PDA

Visualizza Versione Completa : Climatizzatore A4 2009



aldoeuro
16-06-2009, 23:20
Buonasera...
Sono possessore di una A4 berlina Quattro 2.0 TFSI 211cv, avrei da chiedere se qualcuno ha gli stessi "problemi" miei.
A mio avviso il climatizzatore non è all altezza, nel senso che non ha la potenza sufficiente per raffreddare bene e in poco tempo l abitacolo, e mettendo la funzione in AUTO, le ventole cominciano ad andare alla velocita massima facendo un rumore a dir poco fastidioso...
Altro problemino da me riscontrato è il pedale della frizione che a caldo, strappa in partenza da fermo.

aviator85
17-06-2009, 05:38
Buonasera...
Sono possessore di una A4 berlina Quattro 2.0 TFSI 211cv, avrei da chiedere se qualcuno ha gli stessi "problemi" miei.
A mio avviso il climatizzatore non è all altezza, nel senso che non ha la potenza sufficiente per raffreddare bene e in poco tempo l abitacolo, e mettendo la funzione in AUTO, le ventole cominciano ad andare alla velocita massima facendo un rumore a dir poco fastidioso...
Altro problemino da me riscontrato è il pedale della frizione che a caldo, strappa in partenza da fermo.



ciao

io ho la stessa auto....con il condizionatore non ho mai avuto questo tipo di problema...generalmente dopo 3 o 4 minuti la macchina raggiunge la temperatura interna...
per le ventole...sì quando vanno alla massima velocità c'è molto rumore...ma d'altronde credo sia quasi normale....:wub::wub:
per il cambio non saprei dirti avendo l'automatico...

Matte_Fe
17-06-2009, 12:50
A mio avviso il climatizzatore non è all altezza, nel senso che non ha la potenza sufficiente per raffreddare bene e in poco tempo l abitacolo, e mettendo la funzione in AUTO, le ventole cominciano ad andare alla velocita massima facendo un rumore a dir poco fastidioso...
Altro problemino da me riscontrato è il pedale della frizione che a caldo, strappa in partenza da fermo.

Io con il climatizzatore mi sono trovato molto bene, è molto efficace. Ovviamente se l'auto è molto calda all'interno e metti il clima in modalità AUTO, le ventole partiranno sicuramente alla massima velocità, per poi diminuire gradualmente di intensità fino a quando arrivi alla temperatura desiderata. Con la mia A4 una fresca temperatura la raggiungo molto velocemente, e mi stupisce che tu abbia questo tipo di problema. Per quanto riguarda la frizione ti conviene andare subito in officina audi per sottoporre il problema e magari fartela cambiare visto che sarai sicuramente in garanzia. Sempre che il problema della frizione non dipenda da una tua eccessiva "sfrizionata" ma comunque non credo:biggrin:
Ciao:wink:

aldoeuro
19-06-2009, 23:58
Ho delle notizie dalla Concessionaria....
Il problema del Climatizzatore....per loro non esiste...cominciamo bene....e il problema alla frizione nemmeno quello....quindi mi tocca incaXXarmi per bene e scrivere delle belle raccomandate!...