PDA

Visualizza Versione Completa : Attivare sempre sensori parcheggio frontali A4 Avant B7



tankalf
17-06-2009, 13:28
Ciao a tutti

Mi chiedevo se tramite VAG è possibile fare in modo che i sensori di parcheggio frontali si attivino automaticamente al di sotto di una certa velocità, come fanno le Volkswagen (Touareg).
Senza dover ogni volta premere il tasto nel cruscotto per attivare i sensori frontali.

Sapete se si può fare anche su di una Q5?

Vi ringrazio anticipatamente

Carlo

mauro6569
17-06-2009, 21:20
Che io sappia sulla mia A4 quindi credo per tutte le auto del gruppo,i sensori frontali e quindi di conseguenza anche i posteriori (solo i frontali non sono disponibili. O solo dietro o entrambi)
si azionano automaticamente all'inserimento della retromarcia insieme ai posteriori per poi spegnersi sempre in automatico al raggiungimento dei 15kmh.
Se invece li vuoi azionare manualmente allora devi premere il tasto. Ma anche in questo caso una volta superati i 15kmh si disattivano in automatico.

tankalf
17-06-2009, 23:20
Ciao, si esatto, so che funzionano così.

Ma io vorrei che quelli frontali si attivassero da soli senza dover inserire la retromarcia, quando si scende al di sotto dei 15km/h, sempre, come fa ad esempio la mia Touareg.
In questo modo quando uno parcheggia non è costretto ad inserire la retro o a premere il tasto dei sensori, ma si attivano da soli.

Pensi che si possa modificare questa cosa tramite VAG?

Grazie mille
Ciao
Carlo

aurelix
18-06-2009, 09:11
pazzesco!! io dopo l'esperienza con audi a8,nella s3 nol li ho ordinati perche pensavo che fossero automatici... (nel traffico una bella rottura di p.....)

Nobonokia
07-07-2009, 15:13
no, non sono attivabili via vag, solo via tasto.

mastaro
10-07-2009, 20:11
per fortuna

tankalf
10-07-2009, 20:46
Forse dovreste provarli nella modalità che intendo io...

Ognuno ha i suoi gusti comunque...