PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti che si orientano da soli ?



ste77
17-06-2009, 14:24
Come da titolo, oggi ero li che parcheggiavo e mi chiedevo se, come su certe auto, si può fare in modo che in fase di parcheggio i cristalli si orientino verso il basso in automatico, al fine di visualizzare eventuali cordoli e/o qualsiasi altra cosa e chiaramente poi ritornino in posizione corretta.


Cioè io non me ne intendo, ma i motorini ci sono, ci sarebbe da gestire la memoria di una fantomatica posizione "2" magari inseribile con un tastino.


Non so se esiste come optional, so solo che io ci tengo in primis ai cerchi che siano illibati e perciò mi farebbe molto comodo.....:rolleyess:

Sarà possibile farlo??? Se vado da un elettrauto e glielo chiedo mi prende per matto?? :huh::unsure:

cadutoqua
17-06-2009, 19:24
e disponibile sulle versioni con sedili a regolazione elettrica e relative centraline con funzione memory.

fare si potrebbe anche fare ma a un prezzo salato assai....

Andrea_88
17-06-2009, 19:26
allora, mi ero informato anche io per l'eventuale attivazione di tale opzione..... ma purtroppo mi sa che la si puo attivare solo se si hanno i sedili automatici....
cmq fare una schedina che memorizzi le varie posizioni sarebbe veramente interessante... solo che c vogliono dei veri esperti perche non vorrei andasse in conflitto con la centralina della macchina...
cioè per prima cosa bisognerebbe, alla pressione di un tastino, scollegare i motorini specchi dalla gestione dell'auto e gestirli esternamente e poi alla secoda pressione rimpostare il tutto come prima insomma una bella bomba !

ste77
17-06-2009, 23:25
e disponibile sulle versioni con sedili a regolazione elettrica e relative centraline con funzione memory.

fare si potrebbe anche fare ma a un prezzo salato assai....


se queste centraline non ci fossero sulla versione "base"



cmq fare una schedina che memorizzi le varie posizioni sarebbe veramente interessante... solo che c vogliono dei veri esperti perche non vorrei andasse in conflitto con la centralina della macchina...
cioè per prima cosa bisognerebbe, alla pressione di un tastino, scollegare i motorini specchi dalla gestione dell'auto e gestirli esternamente e poi alla secoda pressione rimpostare il tutto come prima insomma una bella bomba !

potrebbe essere probabile che non ci sia alcun conflitto, sulla mia i motorini li gestisci manualmente non credo che dialoghino con il resto dell'auto.....boh..:blink:

sta di fatto che anch'io pensavo ad una cosa a parte, con un tastino on/off :rolleyess:

facile a dirsi, ma da geni dell'elettronica da farsi mi sa.....:unsure::cry: