PDA

Visualizza Versione Completa : Appena arrivate gomme da gommadiretto.it



robybi
18-06-2009, 15:32
Salve ragazzi,

sono appena arrivate le gomme BRIDGESTONE POTENZA RE050A acquistate da gommadiretto.it. Alla voce DOT c'è scritto VRH8 L3V T2808. Vul dire che sono dlla sttimaa 28 del 2008, giuso?

Cosa ne dite sono un o' vecchiotte?

ZioFrenko
18-06-2009, 16:52
hanno un anno circa... potevano essere un pelo più fresche, ma niente di tragico

ste77
18-06-2009, 17:00
+ son vecchie meno tengono, però ci fai + km...:wink:

che poi penso incida oltre che al tempo, anche il delta termico a cui sono state sottoposte.

AudiSaki
18-06-2009, 19:15
+ son vecchie meno tengono, però ci fai + km...:wink:

che poi penso incida oltre che al tempo, anche il delta termico a cui sono state sottoposte.

beh....se non siete piloti e nn andate sempre in pista, la tenuta di strada non penso che cambi x 1 anno di fabbricazione!!!:dry:

...se hai risparmiato, BEN VENGA!!!!:w00t:

guido
18-06-2009, 20:23
per quanto riguarda il risparmio sicuramente rispetto al gommista si ma rispetto a una consegna di gomme piu fresche no di certo....

AudiSaki
18-06-2009, 22:05
per quanto riguarda il risparmio sicuramente rispetto al gommista si ma rispetto a una consegna di gomme piu fresche no di certo....

...scusate ma mi ripeto.....andate in pista a girare e avete bisogno di gomme al limite delle prestazioni x stare sempre sul filo di rasoio??:w00t:
in strada le gomme di 1 anno vanno BENISSIMO...:happy:

Mark-A3
18-06-2009, 22:29
...scusate ma mi ripeto.....andate in pista a girare e avete bisogno di gomme al limite delle prestazioni x stare sempre sul filo di rasoio??:w00t:
in strada le gomme di 1 anno vanno BENISSIMO...:happy:

quoto perchè poi non senti la diversita ma una questione di fisse...poi magari le tenete su 3 anni perchè fate pochi km o guidate tranquilli....

Armando_A3
18-06-2009, 23:23
ottime gomme, peccato che durano poco

ste77
19-06-2009, 00:47
quoto perchè poi non senti la diversita ma una questione di fisse...poi magari le tenete su 3 anni perchè fate pochi km o guidate tranquilli....

Si però le usi intanto, mentre se restano stoccate sempre in quella posizione per 3 anni stagionano.....lo so perchè avevo sentito che un tempo molti camionisti facevano così: le compravano e le facevano stagionare per tot tempo così gli duravano + km. :rolleyess:

ZioFrenko
19-06-2009, 01:15
in teoria stagionano molto più lentamente di quando gli togli la cera... che stà lì apposta, non perchè fà figo.

le gomme son belle, su macchine leggere secondo me rendono poco... e ormaicominciano ad accusare gli anni e la concorrenza, soprattutto delle nuove P-zero...

andrix
19-06-2009, 10:00
meglio le nuove p-zero ? stavo x prenderle anch'io le bridgestone, ma adesso mi metti la pulce....

ZioFrenko
19-06-2009, 13:54
prestazionalmente sento tutti dire che sono le migliori al momento come stradali...

però se durano più o meno delle PS2 e altre cose non sò...

AudiSaki
19-06-2009, 19:01
quoto perchè poi non senti la diversita ma una questione di fisse...poi magari le tenete su 3 anni perchè fate pochi km o guidate tranquilli....


MITICO!!!!!:wink:

IO AVEVO PROVATO LE S02 BRIDGESTONE E SONO IMPECCABILI!!!! solo che durano poco, tenevano bene anche sul bagnato....le pirelli nn mi piacciono molto, adesso monto le dunlop sport maxx e devo dire che sono contento....anche se questa macchina ha una tenuta pazzesca di suo....:biggrin:

matteo#51
19-06-2009, 19:10
HO SENTITO PARLARE BENE DELLE CONTINENTAL SPORT CONTACT... MA DURANO POCO...NESSUNO A NOTIZIE A RIGUARDO??? ORMAI SONO ALLA "FRUTTA" E PRESTO DOVRò CAMBIARE SCARPETTE... COMUNQUE SI,DELLE GOMME DI UN ANNO NON HANNO ALCUN ESITO NEGATIVO RIGUARDO PRESTAZIONI...;)

ste87
22-06-2009, 12:23
ciao

mio padre monta le continental sport 2 sulla sua cls 320 cdi

dietro sono da 275 del 18 davanti 245 sempre del 18


ormai ha circa 20000km

osservando le gomme sembrano messe bene, e ancora ben lontane dalla soglia che segnala il limite di utilizzo, quindi diciamo così ad occhio abbiamo ancora più del 50%

il che vuol dire che i 50000km li faremo considerando che quando è nuova si consuma di più per adattarsi al terreno..


direi che hanno una buona durata però anche un bel prezzo :)


comunque acquistandole su gommadiretto costeranno sulle 150-200 euro max

matteo#51
22-06-2009, 13:00
50000km??????:blink: complimenti al babbo!!!:wink: io massimo che ho fatto con un treno di gomme sono stati 25000 :sad:ed ero alla frutta...anzi,già al dolce!!:laugh:
non è il primo gommista che mi dice che da quest'anno vogliono fare mescole più mordide...in generale un pò tutte le case...:cry: ok per la tenuta che sarà migliore...ma visto quello che costano...e visto che non devo trovare il "limite" quando la uso in strada,se facessero qualche migliaia di km in + non mi metterei a piangere...:tongue:

xsabux
22-06-2009, 13:38
meglio le nuove p-zero ? stavo x prenderle anch'io le bridgestone, ma adesso mi metti la pulce....

io ho preso le nuove Pzero su gommadiretto. gomme freschissime di appena 4 settimane. su strada sono una bomba, veramente incollate alla strada. meglio delle già ottime Michelin PS2 che avevo prima :wink:

andrix
22-06-2009, 16:06
ok le candidate sono le p-zero e le bridgestone. sentirò anche il mio gommista che ne pensa.....

FedeS3
22-06-2009, 20:36
Salve ragazzi,

sono appena arrivate le gomme BRIDGESTONE POTENZA RE050A acquistate da gommadiretto.it. Alla voce DOT c'è scritto VRH8 L3V T2808. Vul dire che sono dlla sttimaa 28 del 2008, giuso?

Cosa ne dite sono un o' vecchiotte?

Scusa per curiosità, quanto le hai pagate? Io ho le stesse gomme, misura 225/45 R17 91Y prese dal gommarolo di fiducia a 135€ l'una montate e bilanciate. Quando le presi avevano poche settimane di vita (tipo comprate fine febbraio, dot era 48-2008)..

così abbiamo un termine di paragone qualità prezzo


io ho preso le nuove Pzero su gommadiretto. gomme freschissime di appena 4 settimane. su strada sono una bomba, veramente incollate alla strada. meglio delle già ottime Michelin PS2 che avevo prima :wink:

sceso da PS2, salito su RE050A, mi sa che le prossime saranno Pzero..:wink:

andrix
23-06-2009, 12:36
oridnate le bridgestone da un gommista qua in zona che dicono tutti essere il più economico e, con mio sommo gaudio, mi hanno preventivato una spesa di €530 montate ! non è troppo poco ??

xsabux
23-06-2009, 12:50
oridnate le bridgestone da un gommista qua in zona che dicono tutti essere il più economico e, con mio sommo gaudio, mi hanno preventivato una spesa di €530 montate ! non è troppo poco ??


sembrerebbe veramente troppo poco. che modello hai preso? potenza re050A? quando le vedi fisicamente, controlla il codice DOT...

andrix
23-06-2009, 15:25
si sono quelle. dici che possano essere vecchie ? di che età mi posso accontentare, tutto il 2009 va bene secondo te ?


pensa che le ultime pzero me le faceva a 520.....

FedeS3
23-06-2009, 21:19
si sono quelle. dici che possano essere vecchie ? di che età mi posso accontentare, tutto il 2009 va bene secondo te ?


pensa che le ultime pzero me le faceva a 520.....

leggi il mio post, non è una fregatura il prezzo è semplicemente competitivo

andrix
24-06-2009, 11:59
tra 3 giorni le monto e poi vi faccio sapere. il gommista è in provincia di venezia, se mi sarò trovato bene vi dirò anche chi è

xsabux
24-06-2009, 12:10
si sono quelle. dici che possano essere vecchie ? di che età mi posso accontentare, tutto il 2009 va bene secondo te ?


pensa che le ultime pzero me le faceva a 520.....

se sono prodotte entro il 2007 vanno comunque bene. sono gomme a mescola molto morbida, difficile che con un invecchiamento di un paio d'anni diventino troppo dure. a parte il fatto che normalmente sono conservate in ambienti privi di sbalzi termici eccessivi e la paraffina sopra le protegge da altri eventuali agenti esterni...
ottimo prezzo comunque! io le Pzero le pagai 517 euro a cui ho dovuto aggiungere le spese di montaggio...in tutto 550 euro contro i circa 800-850 che voleva il gommista.

demoni86
24-06-2009, 16:43
se sono prodotte entro il 2007 vanno comunque bene. sono gomme a mescola molto morbida, difficile che con un invecchiamento di un paio d'anni diventino troppo dure. a parte il fatto che normalmente sono conservate in ambienti privi di sbalzi termici eccessivi e la paraffina sopra le protegge da altri eventuali agenti esterni...
ottimo prezzo comunque! io le Pzero le pagai 517 euro a cui ho dovuto aggiungere le spese di montaggio...in tutto 550 euro contro i circa 800-850 che voleva il gommista.

cavolo che differenza di prezzi, all'epoca io con i 17" avevo speso € 720 azz.. il prossimo treno che sia da 17 o 18 lo prendo su intenet, non c'è paragone.

andrix
24-06-2009, 18:12
io non le ho prese su internet, quel prezzo me lo fa il gommista

demoni86
25-06-2009, 11:20
io non le ho prese su internet, quel prezzo me lo fa il gommista

si si 720 dal Tagliabue, quando me lo ha detto sembrava mi faceva pure un prezzo di favore, l'altro giorno ho bucato e una gomma 250, all'epoca mi ero detto, cavolo con la bravo che avemo le ruote della bicicletta spendevo 300, però minchi che differenza.....:wink:

guido
25-06-2009, 11:37
ordinate venerdi 4 bridgestone re050a a gommadiretto e sono appena arrivate.
3 sono della 19esima settimana 09 e 1 della 18esima settimana 09.

ste87
25-06-2009, 14:28
beh che dire sono tutte recentissimi, hanno circa un mesetto d ivita.

gommadiretto forever oserei dire :)

mi sa che andando avanti così i gommisti dimezzeranno le vendite, se non si danno una mossa, loro le pagano ancora meno di noi su gommadioretto quindi calcolate voi i guadagni ok poi ci son le ore di lavoro e i macchinari però io

tempo fa per far sostituire 4 gomme estive con 4 invernali (che avevo già, le dovevo montare per la 2° volta) ha voluto 120 euro+


un furto direi

poi dispiace perchè son persone simpatiche, gentili e amiche però i sold ison soldi :)


50000km??????:blink: complimenti al babbo!!!:wink: io massimo che ho fatto con un treno di gomme sono stati 25000 :sad:ed ero alla frutta...anzi,già al dolce!!:laugh:
non è il primo gommista che mi dice che da quest'anno vogliono fare mescole più mordide...in generale un pò tutte le case...:cry: ok per la tenuta che sarà migliore...ma visto quello che costano...e visto che non devo trovare il "limite" quando la uso in strada,se facessero qualche migliaia di km in + non mi metterei a piangere...:tongue:



cavoli solo 25000 con le continental sport 2 ?

ma hai prestato l'aut oa shumaker per caso??

no dicevo mio padre ora ne ha 25mila e previsione mia dureranno finoa 40000 cavoli col prezzo che hanno sarebbe davvero un peccato

ti do un consiglio io per farle durare di più monto le XL, ovvero quelle denominate extra-load, hanno spalle più rigide e quant'altro serva per garantire carichi superiori quindi calcolando peso uguale mi duraro migliaia di km di più poi dipende dalla guida

le ho prese hankook ventus v12 evo extra load

gomme da re :)
cavoli non vogliono staccarsi dall'asfalto


l'altra sera aveva appena smesso di piovere, e ho voluto farle sbandare per una volta :)

in rotonda scalo in 2° do giù di acceleratore e curvo di più l'auto perde il controllo posteriore (ma non davanti) poi è intervenuto l'esp e quantaltro e ha decelerato purtroppo :)


calcola che le v12 le ho davanti, dietro delle vecchie hankook k104 sport ormai che avranno da fare un 10 mila km massimo

Nicco A3
04-07-2009, 09:44
Appena arrivate delle michelin ps2 tutte freschissime... 12 settimana del 2009... consigliatissimo gommadiretto

andrix
10-07-2009, 18:57
nel frattempo io mi sono fatto un migliaio di km con le mie re050 nuove, e posso dire di ritenermi pienamente soddisfatto, sia delle prestazioni che dei 530€ che ho dato al gommista x il servizio completo. bene bene :smile: