PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio la A3 sportback ma quale motore



Diegocampy
19-06-2009, 17:41
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione, ma giustamente mi è stato detto che per domande meglio postare nelle sezioni più appropriate, quindi veniamo a noi:

Mi sto indirizzando verso la A3 SPB sicuramente usata, perché il budget massimo è 20.000 € la cercavo di massimo 3 anni e con non più di 50000 km. Un’auto dalle dimensioni giuste per le mie esigenze e che ci stia nel mio micro garage.
Sto guardando un po’ in giro nei siti di compra-vendita auto e ci sono svariati motori e allestimenti, e non saprei verso cosa orientarmi.

La prima domanda è: benzina con gpl o 2.0 TDI 140cv ?? poi ho visto che c’è anche il 170cv e poi quattro o non quattro? Spendere di più, consumare di più ma visto chein montagna non ci vado praticamente mai, vale la pena?. Valuterei anche il 2.0 Benzina se abbinabile al GPL, ma in questo caso chiedo aiuto voi per consigli in merito alla motorizzazione. Considerate che in media farò circa 15000 km all’anno.

Per l’allestimento di sicuro Ambitions o addirittura Ambitions con kit Sline, sarebbe il mio sogno.

Anche stando sugli stessi motori e allestimenti trovo svariate differenze negli optionals interni ed esterni:

dal cambio
- 6 marce manuale
- automatico sequenziale,
- addirittura con cambio sequenziale al volante, correggetemi se sbaglio. Son tutte info che ipotizzo da quello che ho visto dai vari annunci


Poi dai cerchi al tetto panoramico, agli interni in pelle o altro, mi pare siano puramente optionals non legati all’allestimento ma richiesti a parte e quindi dovrò solo cercare quelle con optional che mi interessano di più.

LUPIN
19-06-2009, 17:51
allora.. 15 mila km all'anno sicuramente dovresti indirizzarti su un benzina.. poi, sicuramente quattro.. è tutto un altro pianeta

poi non so, per il cambio dipende da te! e gli optional, dipende che auto trovi su autoscout..

sprido
19-06-2009, 18:24
quattro sicuramente... se nn puoi prendere un turbo benzina fatti il 170cv tdi

ste77
19-06-2009, 19:32
il 2.0 TFSI è iniezione diretta e non va bene con il GPL , poi si può mettere ma nn è il max.

Prendere cmq un motore esagerato come il 2.0 TFSI e metterlo a scorr... eeehm a gas non mi pare un idea saggia, anche perchè con 15k km/annui, il fatto che non consuma poi nemmeno molto, non ne vedo il senso anche solo per l'ammortamento dell'impianto.

Prenditi il diesel 170 se vuoi risparmiare sui consumi e avere degne prestazioni.

andrea-a3
19-06-2009, 22:25
io ti consiglio il 2.0tdi 170cv ambition,magari senza trazione integrale cosi puoi risparmiare su quello e trovare un audi con qualch optional in piu stando nei 20000€, magari anche nera con interni in pelle chiari...

ozen74
20-06-2009, 09:18
sicuramente diesel 170 cv......non te ne pentirai

tmox
20-06-2009, 09:59
Io ho il 170 quattro... va ma se vuoi un consiglio cercati un 2.0 tfsi quattro!!! per i km che fai non ci pensare un secondo

Diegocampy
21-06-2009, 00:06
ragazzi, non voglio deludervi, ma mi sa ke ala fine dopo i vostri consigli e dopo aver rivalutato budget,km,e reali esigenze, penso opterò per il tdi 140.il benzina consumerebbe troppo anche se faccio poca strada.

stf76
21-06-2009, 09:19
Bè di mio ti posso dire una sola cosa....
Ho appena preso una 170cv tdi con dsg al volante, sono rimasto come un asino!
Non ho parole davvero è un terra-aria!
sembra un'auto a benzina e poi che sound!!!
Il dsg a mio parere della a3 è davvero un gran bel cambio nulla da dire, veloce preciso mai un'esitazione.
I consumi non ti sò dire ancora bene, per ora posso dirti da 0 nel senso che quando l'ho presa nella concessionaria stava a zero diceva autonomia 0.
Ho messo 25 € e ci ho fatto 250km di autostrada andatura calma, 50-60km di misto (città-superstrada) molto allegri e quando ho messo di nuovo gasolio mi portava ancora 60km di autonomia, quindi diciamo 360km con 25€
In città ho notato dal cdb che sei sugli 8-10km/l nel extraurbano-autostrada credo tra 12-15km/l se poi cominci a smanettare bè allora è diverso.
per il resto oggi conto di mettere foto e descrizione valla a leggere.

AlexMessoMalex
21-06-2009, 09:47
Se fai 15.000Km all''anno non dovresti neanche mettere la variabile "consumi" fra gli elementi per fare la tua scelta ! :blink:
La maggior parte della gente che sento fare questi ragionamenti considera solo i Km/litro e alla fine, a conti fatti (prezzo di acquisto della macchina + costo manutenzione + effettivo consumo kilometrico), spende sempre di più degli altri senza rendersene conto ! :wacko:
Ma sai, dire agli amici al bar "faccio i 20Km con un litro" non ha prezzo :sad: :huh: :laugh:

Mark-A3
21-06-2009, 11:53
Ma sai, dire agli amici al bar "faccio i 20Km con un litro" non ha prezzo :sad: :huh: :laugh:

non lo dico ai mie amici ma al mio conto in banca...!!:w00t::cooool:

per me se vuoi un'auto che non ti costa troppo nel mantenimento devi andare sul TDI 140cv che tra consumi e mantenimento e molto inferiore al 170TDI... che è vero che va fortissimo ma paghi un salasso in bollo e i consumi non sono proprio da auto diesel...però il motore è fatto meglio del 140 TDI...:tongue:

S3-Diego
21-06-2009, 11:59
170 Turbo Diesel con cambio DSG :D altrimenti scegli un 140... ma dopo centralinala! :D

Stuntman-Mike
21-06-2009, 13:48
170cv quattro... nn dico altro :sleep:

saxifraga
21-06-2009, 15:11
non lo dico ai mie amici ma al mio conto in banca...!!:w00t::cooool:

per me se vuoi un'auto che non ti costa troppo nel mantenimento devi andare sul TDI 140cv che tra consumi e mantenimento e molto inferiore al 170TDI... che è vero che va fortissimo ma paghi un salasso in bollo e i consumi non sono proprio da auto diesel...però il motore è fatto meglio del 140 TDI...:tongue:

un salasso in bollo?? x 30cv?:blink:
un diesel costa piu di un benza a parità di potenza, io la prenderei a benzina magari un 1400tsi ke costa decisamente molto meno del 140 tdi e con i soldi risparmiati ne fai di strada..

Diegocampy
22-06-2009, 00:48
un salasso in bollo?? x 30cv?:blink:
un diesel costa piu di un benza a parità di potenza, io la prenderei a benzina magari un 1400tsi ke costa decisamente molto meno del 140 tdi e con i soldi risparmiati ne fai di strada..

non ce ne sono poi tante di 1.4 in giro su autoscout e i prezzi non son molto pià bassi del 2.0tdi 140cv.
Il benzina no, basta, voglio provare un po' di felicità nel vedere che qnd arrivo al distributore costa 1,05 invece che 1,28 e fare qualke km/l in più che con il benza. questo basterà per farmi contento... :-) poi un tagliando non credo costi proprio tanto di più per il diesel:cry:

Mark-A3
22-06-2009, 12:22
un salasso in bollo?? x 30cv?:blink:
un diesel costa piu di un benza a parità di potenza, io la prenderei a benzina magari un 1400tsi ke costa decisamente molto meno del 140 tdi e con i soldi risparmiati ne fai di strada..

140cv TDI bollo 269€
170cv TDI bollo 354€
non c'è differenza???:blink: e l'assicurazione?
poi basta con questa leggenda che i costi del tagliando di un motore diesel costa più di un benzina perchè non è vero!!!
deve guardare Diegocampy se è disponibile a spendere un tot di più per un motore più potente o contenere i costi per avere un motore comuque brillante...

Giulio84
22-06-2009, 12:28
anche io questa cosa dei tagliandi che costano di piu non la capisco molto, tra l'altro l'intervallo della manutenzione dei diesel è diversa rispetto al benzina.

un normale motore a benzina ogni anno o 15.000km richiede un tagliando..quello diesel o 2anni o 30.000km...

cmq io credo che tutto dipenda dal costo di acquisto della vettura....se la trovi allo stesso prezzo, ti dico prenditi il 170...o cmq se la differenza è minima...se devi inziare a spendere piu di 1500€ non ne vale la pena secondo me...

Mark-A3
22-06-2009, 12:38
Giulio anche se in caso lo fai ogni 15.000km(che il motore ringrazia) i pezzi che cambi in un tagliando sono uguali...
1 filtro aria
1 filtro olio
1 filtro antipolline
4 litri di olio
1 filtro gasolio ogni 30.000km per quanto riguarda il diesel...
e sui benza si cambia la stessa roba e costa uguale a differenza che al posto del filtro gasolio cambi le candele quindi tutte leggende il resto...

se poi in caso non sei contendo delle prestazione di un 140 tdi una mappatina e va forte anche quello...:cooool:

Giulio84
22-06-2009, 13:08
Giulio anche se in caso lo fai ogni 15.000km(che il motore ringrazia) i pezzi che cambi in un tagliando sono uguali...
1 filtro aria
1 filtro olio
1 filtro antipolline
4 litri di olio
1 filtro gasolio ogni 30.000km per quanto riguarda il diesel...
e sui benza si cambia la stessa roba e costa uguale a differenza che al posto del filtro gasolio cambi le candele quindi tutte leggende il resto...

se poi in caso non sei contendo delle prestazione di un 140 tdi una mappatina e va forte anche quello...:cooool:

ti quoto! x le prestazioni non dirlo a me! :D con poco ottieni molto!

io tutta questa grande differenza di costo non la vedo....

saxifraga
22-06-2009, 13:27
secondo me dipende da quantè la differenza fra il modello diesel e benza ke trova, pure io ad esempio adesso ke cambio auto vado sul golf e anke se faccio quasi 40k km anno ed il diesel sarebbe d' obbligo mi compro il tsi 122cv xke costa quasi 4 mila euro in meno del tdi 140 e ne faccio di benza con la differenza...

Mark-A3
22-06-2009, 13:36
secondo me dipende da quantè la differenza fra il modello diesel e benza ke trova, pure io ad esempio adesso ke cambio auto vado sul golf e anke se faccio quasi 40k km anno ed il diesel sarebbe d' obbligo mi compro il tsi 122cv xke costa quasi 4 mila euro in meno del tdi 140 e ne faccio di benza con la differenza...

40.000km all'anno che ti compri un benza??:blink:
dopo 4 anni avrai un'auto che vale 0...
io guardo le spese di uscita in un mese mica in tot anni...
se in 1 mese devo tirare fuori 300€ di benza e in un diesel 150€ nello stipendio mensile la differenza c'è!

saxifraga
22-06-2009, 13:46
io la tengo un anno e mezzo 2 al max. e con 4 mila euro in meno ne fai di benzina, io mi sono fatto 2 conti supponendo una media di 17 x il tdi e 13 x il tsi e vai in pareggio sugli 80k km,oltre inizi a risparmiare con il diesel ovviamente.
in piu hai anke 1500 euro di sconto con gli ecoincentivi sul benza da sommare hai 3800 ke ci sono già x differenza oltre ke assicurazione ridotta!

pure un diesel cmq dopo 4 anni vale zero o quasi

Diegocampy
22-06-2009, 14:21
anche io questa cosa dei tagliandi che costano di piu non la capisco molto, tra l'altro l'intervallo della manutenzione dei diesel è diversa rispetto al benzina.

un normale motore a benzina ogni anno o 15.000km richiede un tagliando..quello diesel o 2anni o 30.000km...

cmq io credo che tutto dipenda dal costo di acquisto della vettura....se la trovi allo stesso prezzo, ti dico prenditi il 170...o cmq se la differenza è minima...se devi inziare a spendere piu di 1500€ non ne vale la pena secondo me...

se ne trovo una tosta da 170 allo stesso prezzo del 140 allora si che prendo quella, ma le 170 che ho trovato costano di più o non hanno gli optional che reputo ormai indispensabili

Giulio84
22-06-2009, 14:31
che optional ti interessano?! :)

a3_lambo
22-06-2009, 14:43
il 140cv va bene e abbastanza forte.....poi con il passare del tempo ci si abitua e si vorrebbe avere più potenza...
e quindi si ricorre alla mappa..
se prendi il 170 potresti evitare di toccare il motore..... avresti prestazioni molto buone e consumi contenuti..

Diegocampy
22-06-2009, 14:44
che optional ti interessano?! :)

il super navi con lo schermone per esempio,
cerchi da 18 o almeno l'omologazione a libretto.
fari bi-xenon
s-line

il resto è tutto relativo, molto gradito sarebbe il cambio al volante e il tetto open sky per esempio, ma son sciccheria alle quali potrei rinunciare

Diegocampy
23-06-2009, 16:34
Sto sempre valutando la A3 Sportback dei miei sogni, cerco cerco cerco tra i 140 e i 170 TDI, e ce ne sono veramente di svariati prezzi.
Ho trovato addirittura un ambiente che però ha xenon e navigatore, ma mi devo chiarire le differenze di allestimento perché valutavo solo le ambitions, mi pare assurdo un ambiente con navigatore e xeno, io non la capisco erta gente e gli acquisti che fa.

Anzi a dire il vero valutavo se possibile le S-line interno ed esteno, ma alla fine guardandole dagli annunci, non ho ancora l’occhio per distinguerle, se non fosse per i loghi sulle portiere posteriori e sulla griglia anteriore.

Sempre per gli optional, cosa mi dite degli interni pelle alcantara, sono resistenti? Sarebbe un ottimo compromesso, xè con la pelle ho paura di scottarmi il sederino in estate e rischiare che mi si blocchi la digestione d’inverno :-) quindi con la base in alcantara potrebbe essere meglio.

Comandi al volante li vedo bellissimi da vedere perché valorizzano il volante, ma son poi così comodi o indispensabili? Se devo far la spesa, e non ho fretta, vorrei valutare bene un modello, per non rischiari di risparmiare su cose che ora valuto ininfluenti e magari poi andare a ricambiarle poi spendendo alla fine di più.

Vaniamo al navigatore, non me faccio un tubo come navigatore in se, ho pure il tom tom sul cell x le eventuali emergenze, però è 3000 volte più figo a vederlo… lo prenderei solo per quello e per le momory card integrabili anke se nn comode come le penne usb. Ma questa radio è integrata con qualche altra funzione della macchina (esempio A4 nuova che con il manopolone nello schermo centrale fa da navigatore ma anche da computer di bordo) o è esclusivamente radio e navigatore?

Tetto opensky… anche questo lo prenderei puramente per l’estetica nel vederlo da fuori su un colore non nero, sul bianco è la morte sua, ma mi son già rassegnato perché non se ne trovano del 2006 o 2007, son tutte 2008 o 2009 e vado fuori budget.

Per bracciolo, luci interne o altre infinità di optional che vedo avete messo o che comunque non avevo mai neanche saputo della loro esistenza, prima di vedere questo forum, non saprei se ci potesse essere qualcosa di davvero indispensabile o cmq interessante da valutare nell’acquisto.

Che mi dite voi che già ne possedete una?

Grazie a tutti

mickyfox
23-06-2009, 16:38
Se fai pochi km ti conviene la 20tfsi ke va benissimo!! Io ho una 20tdi ma percorro circa 30 mila km annui e quindi conviene ma se ne fai di meno credimi rapporto qualita prezzo specialmente se ti piace la velocita sempre nei limiti del codice stradale ti conviene la 20 tfsi!

Diegocampy
23-06-2009, 17:02
Se fai pochi km ti conviene la 20tfsi ke va benissimo!! Io ho una 20tdi ma percorro circa 30 mila km annui e quindi conviene ma se ne fai di meno credimi rapporto qualita prezzo specialmente se ti piace la velocita sempre nei limiti del codice stradale ti conviene la 20 tfsi!

se mi piace la velocità nei limiti del codice della strada, va benissimo il 1.4 benza turbo o il 1.9 tdi :w00t:

demoni86
23-06-2009, 17:09
Se ti attirano le palette al volante vuole dire che di devi cercare modelli con s-tronic e di sicuro il cerchio si stringe e non poco, per la motorizzazione non ti saprei dire, io ad esempio faccio circa 12.000km/anno e non mi interessa, ho scelto il gasolio in quanto costa meno e risparmio, se ora passo dal benzinaio ogni 2 settimane se avessi preso la 2.0 tfsi allora passerei ogni settimana quindi......se la vedi come me per risparmiare andrei sul tdi, 140 o 170??? sole per il fatto che è di nuova concezione e avrà un pò più di tiro andrei sul 170, ma considerando che magari potrebbe costare un bel pò in più anche come bollo ti posso assicurare che il 140 non è affatto spompo...... buona ricerca, guarda anche i siti di annunci tipo, secondamano,kiji,subito ecc..... io la mia la trovai cosììììì.... bye

Diegocampy
23-06-2009, 17:17
Se ti attirano le palette al volante vuole dire che di devi cercare modelli con s-tronic e di sicuro il cerchio si stringe e non poco, per la motorizzazione non ti saprei dire, io ad esempio faccio circa 12.000km/anno e non mi interessa, ho scelto il gasolio in quanto costa meno e risparmio, se ora passo dal benzinaio ogni 2 settimane se avessi preso la 2.0 tfsi allora passerei ogni settimana quindi......se la vedi come me per risparmiare andrei sul tdi, 140 o 170??? sole per il fatto che è di nuova concezione e avrà un pò più di tiro andrei sul 170, ma considerando che magari potrebbe costare un bel pò in più anche come bollo ti posso assicurare che il 140 non è affatto spompo...... buona ricerca, guarda anche i siti di annunci tipo, secondamano,kiji,subito ecc..... io la mia la trovai cosììììì.... bye

hai colto in pieno il motivo per cui nn voglio il benzina.
Ho la puma con l'adesivo del bimbo che piscia sul TDI, ma i tempi cambiano, e per questo valuto 140 o 170 TDI :cooool:

demoni86
23-06-2009, 17:34
hai colto in pieno il motivo per cui nn voglio il benzina.
Ho la puma con l'adesivo del bimbo che piscia sul TDI, ma i tempi cambiano, e per questo valuto 140 o 170 TDI :cooool:

Ti posso capire, alla fine è solo un adesivo e poi quando avrai la tdi 140 o 170 vedrai che ne svernicerai tante benzaaaa :tongue:

Ricordo in passato di aver letto "brutte cose per 1.9 tdi" tipo sottodimnesionato, per tale motivo io sono andato sul 140cv...

Poi almeno dal benzinaio non trovi la fila alla pompa :shifty:

Riquoto il Tdi e ti posso dire che il 140 va alla grande...... unisciti anche tu al gruppo facebook "CENTOQUARANTISTI" :biggrin:

saxifraga
23-06-2009, 20:52
Se fai pochi km ti conviene la 20tfsi ke va benissimo!! Io ho una 20tdi ma percorro circa 30 mila km annui e quindi conviene ma se ne fai di meno credimi rapporto qualita prezzo specialmente se ti piace la velocita sempre nei limiti del codice stradale ti conviene la 20 tfsi!

quotone se faccio poca strada pretendo almeno di divertirmi con una macchina sportiva!
ed i tfsi avranno anke meno km e magari il dsg...

demoni86
24-06-2009, 10:20
quotone se faccio poca strada pretendo almeno di divertirmi con una macchina sportiva!
ed i tfsi avranno anke meno km e magari il dsg...

Hai perfettamente ragione in un certo senso, ma un 2.0 benza penso abbia una diverso consumo e prezzi di manutenzione, a confronto con un 2.0 tdi, poi ovvio se ne trovi una 2.0 benza come vuoi tu che ti fanno pagare 6/7.000 in meno del gasolio, allora puoi anche valutare, ma dipende anche secondmo il mio parere quanto la vuoi tenere........e comunque anche il 2.0 tdi va veloce e ti fa divertire, sicuramente non come il 200cv del benza però poi considera che devi pagare il bollo per questi cavalli e tutti ritorna sul solito porblema....

I DINDINI......:maad:

saluti

wiltord
24-06-2009, 11:55
io ho gli stessi dubbi dell'autore del thread, ma percorrendo circa 12-13.000 km l'anno sono fortemente orientato sul benzina.
se è vero come sembra che il 1.4 TFSI della nuova A3 sarà portato a 140CV, di sicuro mi orienterò su quella. per fortuna non ho fretta di acquistare.

Grandemika
24-06-2009, 12:07
Ciao io ho il 170cv TDI e mi trovo bene sia come consumi che come prestazioni.

il consumo dipende molto dalla tua guida:

per esempio in autostrada con andatura regolare a 130Km/h viaggio attorno i
5,5 l/100km

se però mi spingo a 180 e ci vuole poco...i consumi salgono sensibilmente.
ciclo urbano è attorno i 11-12/l 100km non è pochissimo ma dato che il 90% del mio utilizzo è extra-autostrada per me è ok.

faccio 25mila km anno e il delta costi siu benzina non è indifferente.

consiglio DSG/S-tronic vivamente. Io ho rinunciato alla trazione Quattro perchè con TDI non è possibile l'accoppiamento.
Non credo che utilizzerò in futuro il cambio manuale.

demoni86
24-06-2009, 12:25
consiglio DSG/S-tronic vivamente. Io ho rinunciato alla trazione Quattro perchè con TDI non è possibile l'accoppiamento.
Non credo che utilizzerò in futuro il cambio manuale.


Confermo, molto ma molto comodo, un domani che dovrà cambiare auto sarà un trauma passare di nuovo al manuale, ogni tanto uso la macchina del papy o del frate, così mi tengo un pò allenato :tongue:

saxifraga
24-06-2009, 13:43
Hai perfettamente ragione in un certo senso, ma un 2.0 benza penso abbia una diverso consumo e prezzi di manutenzione, a confronto con un 2.0 tdi, poi ovvio se ne trovi una 2.0 benza come vuoi tu che ti fanno pagare 6/7.000 in meno del gasolio, allora puoi anche valutare, ma dipende anche secondmo il mio parere quanto la vuoi tenere........e comunque anche il 2.0 tdi va veloce e ti fa divertire, sicuramente non come il 200cv del benza però poi considera che devi pagare il bollo per questi cavalli e tutti ritorna sul solito porblema....

I DINDINI......:maad:

saluti

facendo una ricerca su autoscout ci sono di quei tfsi veramente belli sotto i 20k euro e con 50/60 k km e zeppi di accessori.
hai idea benza ke fai con i soldi risparmiati?
x il motore il 140 si può definire brillante ma un tfsi è proprio un missile a confronto.
altra cosa importante: LA TESTA
il 140 ha quel problema e prima o poi si spacca.. x il budget ke hai ti esce un 2006, io mi sentirei al sicuro con un 2007 in poi...
x un anno sei coperto ma visto ke fai poca strada se ti si rompe fra 2 anni sono soldini e li tiri fuori te!

demoni86
24-06-2009, 16:09
facendo una ricerca su autoscout ci sono di quei tfsi veramente belli sotto i 20k euro e con 50/60 k km e zeppi di accessori.
hai idea benza ke fai con i soldi risparmiati?
x il motore il 140 si può definire brillante ma un tfsi è proprio un missile a confronto.
altra cosa importante: LA TESTA
il 140 ha quel problema e prima o poi si spacca.. x il budget ke hai ti esce un 2006, io mi sentirei al sicuro con un 2007 in poi...
x un anno sei coperto ma visto ke fai poca strada se ti si rompe fra 2 anni sono soldini e li tiri fuori te!

esatto altra roba da valutare e non da sottovalutare,anzi... la mia è fine 2005 dovrei ancora verificare anche se con i pochi km che faccio, passeranno minimo altri 5 anni prima di arrivare al limite dei 100.000 :wacko:

Ci credo sia un missile, immagino come ti schiaccia al sedile, capperi, mi piacerebbe provarla, riguardo al denaro risparmiato sinceramente non ho mai calcolato, ma forse perchè ho la mentalità di casa meno spendo meglio è, un pò come il fatto delle auto sopra i 100.000 che in Italia non hanno mercato.:cooool:

saxifraga
24-06-2009, 19:11
è proprio x quello ke un tfsi mi sembra l ideale...
spendi decisamente meno nell acquisto ne ho visti di belli su autoscout

demoni86
25-06-2009, 10:40
è proprio x quello ke un tfsi mi sembra l ideale...
spendi decisamente meno nell acquisto ne ho visti di belli su autoscout

Ci credo, non mi sono mai messo a valutare quel motore neppure io a suo tempo, forse neppure sapevo dell'esistenza :dry:
Ma a costi di gestione che dici? :sad:
Nel mio mondo ho sempre pensato che prendere un 2.0 benza era come suicidarsi :ohmy: infatti sono sempre e solo stato sul 2.0 Tdi, considera anche che era fissato e quindi non avrei neppure valutato il 1.9tdi i 1.4 benza.:huh:
Arrivo da un 1.4 benzina che mi ha fatto spendere un botto, forse anche per quello avevo e ho pregiudizzi :sleep:

Diegocampy
25-06-2009, 16:24
io ho guardato su autoskout ma 1.4 ben accessoriati ce ne sono pochi e come costi si aggirano su quelli del 2.0 tdi mi pare :(.

Ora sto valutanto un 2.o TDI 140cv DSG S-line interno e esterno, con interni s-line tessuto-pelle, navi audi a colori, casse bose, bluetooth integrato, comendi al volante, nero dentro e fuori e con i bixenon. praticamente ha tutto tranne il tetto sky, non saprei che altro potrebbe avere... 50000 km di maggio 2007. 21.000 € mi pare un affare se è tutto vero quello che dice l'annuncio.

Unico problema, la macchina è in Campania e io sono di Vicenza, dovrei andar la e sperare sia come dicono e messa bene e prenderla insomma...

Altro dettaglio, l'auto è di importazione prima immatricolazione in italia. Io non ne so nulla di importazioni, dovrei stare attento a qualcosa?? come potrei verificare eventualmente l'anno se nel libretto italiano nuovo comparirà come credo 2009.
E per i km? avete delle prove o accorgimenti da prendere per valutarle? Tipo sapevo i graffi dentro la maniglia, il volante rovinato, il sedile guidatore sfondato, ma dipende tutto da uno come la tiene l'auto... a livello di meccanica non saprei cosa guardare

demoni86
25-06-2009, 17:14
io ho guardato su autoskout ma 1.4 ben accessoriati ce ne sono pochi e come costi si aggirano su quelli del 2.0 tdi mi pare :(.

Ora sto valutanto un 2.o TDI 140cv DSG S-line interno e esterno, con interni s-line tessuto-pelle, navi audi a colori, casse bose, bluetooth integrato, comendi al volante, nero dentro e fuori e con i bixenon. praticamente ha tutto tranne il tetto sky, non saprei che altro potrebbe avere... 50000 km di maggio 2007. 21.000 € mi pare un affare se è tutto vero quello che dice l'annuncio.

Unico problema, la macchina è in Campania e io sono di Vicenza, dovrei andar la e sperare sia come dicono e messa bene e prenderla insomma...

Altro dettaglio, l'auto è di importazione prima immatricolazione in italia. Io non ne so nulla di importazioni, dovrei stare attento a qualcosa?? come potrei verificare eventualmente l'anno se nel libretto italiano nuovo comparirà come credo 2009.
E per i km? avete delle prove o accorgimenti da prendere per valutarle? Tipo sapevo i graffi dentro la maniglia, il volante rovinato, il sedile guidatore sfondato, ma dipende tutto da uno come la tiene l'auto... a livello di meccanica non saprei cosa guardare

Come prezzo mi pare buono, effettivamente è un viaggio, fai come ho fatto io, se mi va bene la prendo altrimenti avrò fatto un giro in Veneto, certo per andare sono partito al 4 di mattina del 31 Dicembre, alle 17.00 ero a casa con la nuova car e mi preparavo per andare a ballare.....
Certo i miei erano 300km circa per te sarebbe una botta enorme.... ma di sicuro ne varrà la pena, fatti mandare foto dettagliate degli interni delle gomme e del libretto con i timbri dei vari tagliandi, per l'importazione non ti so proprio aiutare, so solo che c'è scritto sul libretto.....:smile:

Diegocampy
25-06-2009, 18:13
Sto sempre valutando la A3 Sportback dei miei sogni, cerco cerco cerco tra i 140 e i 170 TDI, e ce ne sono veramente di svariati prezzi.
Ho trovato addirittura un ambiente che però ha xenon e navigatore, ma mi devo chiarire le differenze di allestimento perché valutavo solo le ambitions, mi pare assurdo un ambiente con navigatore e xeno, io non la capisco erta gente e gli acquisti che fa.

Anzi a dire il vero valutavo se possibile le S-line interno ed esteno, ma alla fine guardandole dagli annunci, non ho ancora l’occhio per distinguerle, se non fosse per i loghi sulle portiere posteriori e sulla griglia anteriore.

Sempre per gli optional, cosa mi dite degli interni pelle alcantara, sono resistenti? Sarebbe un ottimo compromesso, xè con la pelle ho paura di scottarmi il sederino in estate e rischiare che mi si blocchi la digestione d’inverno :-) quindi con la base in alcantara potrebbe essere meglio. O forse ancora più pratico pelle tessuto

Comandi al volante li vedo bellissimi da vedere perché valorizzano il volante, ma son poi così comodi o indispensabili? Se devo far la spesa, e non ho fretta, vorrei valutare bene un modello, per non rischiari di risparmiare su cose che ora valuto ininfluenti e magari poi andare a ricambiarle poi spendendo alla fine di più.

Vaniamo al navigatore, non me faccio un tubo come navigatore in se, ho pure il tom tom sul cell x le eventuali emergenze, però è 3000 volte più figo a vederlo… lo prenderei solo per quello e per le momory card integrabili anke se nn comode come le penne usb. Ma questa radio è integrata con qualche altra funzione della macchina (esempio A4 nuova che con il manopolone nello schermo centrale fa da navigatore ma anche da computer di bordo) o è esclusivamente radio e navigatore????

Tetto opensky… anche questo lo prenderei puramente per l’estetica nel vederlo da fuori su un colore non nero, sul bianco è la morte sua, ma mi son già rassegnato perché non se ne trovano del 2006 o 2007, son tutte 2008 o 2009 e vado fuori budget.

Per bracciolo, luci interne o altre infinità di optional che vedo avete messo o che comunque non avevo mai neanche saputo della loro esistenza, prima di vedere questo forum, non saprei se ci potesse essere qualcosa di davvero indispensabile o cmq interessante da valutare nell’acquisto.

Che mi dite voi che già ne possedete una?

Grazie a tutti
basta parlare del motore, illuminatemi su allestimento e optional come avevo chiesto, per il motore ormai è deciso 2.0 TDI 140cv

lucachd
25-06-2009, 18:16
quali sono gli optional che vorresti?

Diegocampy
25-06-2009, 18:39
diciamo che in rosso ho evidenziato i miei dubbi, per optional di quelli che conosco vorrei:
- s-line dentro e fuori
- bixenon (come li distinguo dal mono xenon in un usato?)
- cerchi da 18" (li posso montare anche dopo, nessun problema)
- interni pelle-tessuto o pelle alcantara?? consigli?
- navigatore a colori ( e ritorno ai miei cuesiti del post sopra elencati in rosso)
- cambio automatico (me ne avete parlato troppo bene non posso più rinunciare)
- comandi al volante
- bluetooth x il cel (ma mi pare si possa mettere anche dopo, se non è un grosso problema)

mi pare basta... sto dimenticando qlcs di veramente importante???

avete parlato di paccheto luci interne, ma non so cosa sia :-)

saxifraga
25-06-2009, 22:54
Ci credo, non mi sono mai messo a valutare quel motore neppure io a suo tempo, forse neppure sapevo dell'esistenza :dry:
Ma a costi di gestione che dici? :sad:
Nel mio mondo ho sempre pensato che prendere un 2.0 benza era come suicidarsi :ohmy: infatti sono sempre e solo stato sul 2.0 Tdi, considera anche che era fissato e quindi non avrei neppure valutato il 1.9tdi i 1.4 benza.:huh:
Arrivo da un 1.4 benzina che mi ha fatto spendere un botto, forse anche per quello avevo e ho pregiudizzi :sleep:

beh non saprei ma sicuramente non devi cambiare la testa xke si spacca!
a consumi non saprei ma credo ke 10 11 dovrebbe farli, certo è ke se schiacci ti diverti!
anke io ero fissato con il tdi, è stato proprio il venditore a propormi in alternativa il 1400 da 122cv xke riflettendoci bene costa quasi 4 mila euro in meno, ha il dsg 7 marce e non 6, va all incirca come il 140tdi e risparmi pure tantissimo sull assicurazione!

demoni86
26-06-2009, 09:48
beh non saprei ma sicuramente non devi cambiare la testa xke si spacca!
a consumi non saprei ma credo ke 10 11 dovrebbe farli, certo è ke se schiacci ti diverti!
anke io ero fissato con il tdi, è stato proprio il venditore a propormi in alternativa il 1400 da 122cv xke riflettendoci bene costa quasi 4 mila euro in meno, ha il dsg 7 marce e non 6, va all incirca come il 140tdi e risparmi pure tantissimo sull assicurazione!

Capito, per me era diverso, l'ho presa da un privato e quindi, o mia andava bene o tornavo a casa senza nulla.......e sinceramente essendomi svegliato alle 4 del mattino non mi andava :smile:
Mi sono alzato a quell'ora solo per la mia piccola car e per andare a pescare...:rolleyess:

OPTIONALS......

Per esperienza direi:

S-Tronic
Bose
Bixeno
Bracciolo
Quello delle luci esterne che rimangono accese, dopo la chiusura della macchina per qualche minuto, una figata ma non mi ricordo come si chiama
RNS-E (metterlo dopo, come devo fare io, proprio mi smonta, sono più i pezzi da prendere che altro)
Cerchi da 18, almeno in regola e nessun problema
Interni, io ho la pelle e mi trovo bene sia in estate che inverno

Altro al momento non mi viene in mente, ciao

saxifraga
26-06-2009, 12:25
io metterei
dsg
xeno
s-line interior/exterior
pack luci
bracciolo lo hanno tutte praticamente
se non ha l rns e sarebbe buono avere già il doppio din
cerchi da 18 e difficilmente si hanno a libretto senza averla comprata con...
del 140 scarterei quelli fino 2006 andrei dal 2007 in poi x la rottura testa, alternativa un bel tfsi come questi!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161639751
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142866924
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159818628
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159236909
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161652689
pensaci bene con quello ke risparmi a comprarla giri gratis 2 anni visti i km ke fai xke t paghi la benzina!

Diegocampy
26-06-2009, 14:33
se non fosse chiaro, ripeto che cerco un TDI
non voglio e non posso prendere un benzina da 200 cv

saxifraga
26-06-2009, 20:45
se non fosse chiaro, ripeto che cerco un TDI
non voglio e non posso prendere un benzina da 200 cv
infatti ti ho messo in guardia da quelli presumibilmente difettosi (magari non conoscevi il problema della testa) e ho scritto pure gli optional ke secondo me meritano!
:tongue:

Diegocampy
27-06-2009, 11:44
infatti ti ho messo in guardia da quelli presumibilmente difettosi (magari non conoscevi il problema della testa) e ho scritto pure gli optional ke secondo me meritano!
:tongue:

si si, x qll ti ringrazio :cooool:

Ne devo andare a vedere una, questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=8145808&id=159924350


che sembra ottima, ha quello che serve ed è abbastanza recente, solo che è mooooolto lontana da Vicenza :cry: spero di non fare il viaggio a vuoto.

E' di importazione tedesca e la devono targare italiana questa settimana.

Ha un solo tagliando a 25000km fatto in germania nel 2008 e adesso, il venditore dice che prima di venderla, la settimana prossima la porta in audi (perchè il concessionario non è audi) per fare il 2° tagliando dei 50000.

mi fido? potrebbe averne fatti 100000 di km da un anno a sta parte, come potrei scoprirlo??

Diegocampy
29-06-2009, 16:25
che mi dite dell'usato che avrei trovato? che faccio vado a vederla-prenderla?

Giulio84
29-06-2009, 16:59
sicuramente è ben accessoriata! come km è in media per un diesel...esigi il tagliando dei 50.000km fatto! e ovviamente provala!! come prezzo puoi tirare a 20.000 secondo me..

Diegocampy
29-06-2009, 17:28
son convinto ad andare, lunedì prossimo... speriamo bene, fatemi gli auguri e potrei diventare uno dei vostri... anzi, due dei vostri, perchè se la prendo sarà cointestata con la mia dolce metà, che lotterà con me contro tutte le modifiche che vorrò farci :-)

demoni86
29-06-2009, 22:59
allora auguri, aspettiamo la nuova Audina,,,, ;-)

Kevin2k8
30-06-2009, 02:00
Ciao, guarda se fossi in te prenderei il 1.8 tfsi oppure se non cerchi le massime prestazioni, mi accontenterei del 1.4 tfsi, ma il diesel no ti prego, se devi fare solo 15.000 km. poi!!!!!

Diegocampy
01-07-2009, 14:39
si si, x qll ti ringrazio :cooool:

Ne devo andare a vedere una, questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=8145808&id=159924350


che sembra ottima, ha quello che serve ed è abbastanza recente, solo che è mooooolto lontana da Vicenza :cry: spero di non fare il viaggio a vuoto.

E' di importazione tedesca e la devono targare italiana questa settimana.

Ha un solo tagliando a 25000km fatto in germania nel 2008 e adesso, il venditore dice che prima di venderla, la settimana prossima la porta in audi (perchè il concessionario non è audi) per fare il 2° tagliando dei 50000.

mi fido? potrebbe averne fatti 100000 di km da un anno a sta parte, come potrei scoprirlo??

ieri ho risentito il rivenditore che mi fa aspettare un'altra settimana per poter andare la, motivo dice lui, in audi non gli fanno il tagliando questa settimana, ma la prossima, pertanto ci sentiremo verso fine settimana per accordarci sulla data. Ha detto che mi manderà foto con le targhe appena la targherà...

PS: la morosa mi ha già categoricamente vietato di sostituire i fari dietro perchè non le piacciono i nuovi... :cry: ma dico io, sono una strafigata i 2008 rispetto a quelli di prima sulla soprtback...

lucachd
01-07-2009, 18:26
deciso per quella allora?

quell'altra che ti ho fatto vedere niente?

Kevin2k8
01-07-2009, 19:39
ieri ho risentito il rivenditore che mi fa aspettare un'altra settimana per poter andare la, motivo dice lui, in audi non gli fanno il tagliando questa settimana, ma la prossima, pertanto ci sentiremo verso fine settimana per accordarci sulla data. Ha detto che mi manderà foto con le targhe appena la targherà...


Un' altra macchina alimentata a nafta..... :sick: Mi meraviglio di te, avevi pure l' adesivo sulla Puma!!! :huh:

Diegocampy
01-07-2009, 21:40
Un' altra macchina alimentata a nafta..... :sick: Mi meraviglio di te, avevi pure l' adesivo sulla Puma!!! :huh:

è si... purtroppo si... ma anke su 15000 km all'anno risparmierei... con la puma facevo 10 km/l

demoni86
02-07-2009, 11:36
ieri ho risentito il rivenditore che mi fa aspettare un'altra settimana per poter andare la, motivo dice lui, in audi non gli fanno il tagliando questa settimana, ma la prossima, pertanto ci sentiremo verso fine settimana per accordarci sulla data. Ha detto che mi manderà foto con le targhe appena la targherà...

PS: la morosa mi ha già categoricamente vietato di sostituire i fari dietro perchè non le piacciono i nuovi... :cry: ma dico io, sono una strafigata i 2008 rispetto a quelli di prima sulla soprtback...

Bene dai sono contento, pure io ho il problema della morosa, penso che la soluzione sia quella di presentarsi direttamente a modifica fatta così possono rompere relativamente.... :biggrin:

Diegocampy
02-07-2009, 11:43
Bene dai sono contento, pure io ho il problema della morosa, penso che la soluzione sia quella di presentarsi direttamente a modifica fatta così possono rompere relativamente.... :biggrin:

si si... questa tecnica la usavo con la puma, l'ultima chiccca è stata quando era contraria alla riverniciatura e mi son presentato da lei con la puma nero grigia... come s'è incazzata :-)

per questo motivo ieri mi ha espressamente detto: "se torni a casa anche con i fanali, senza averli montati, faccio le valige e me ne vado... " :wacko::huh::unsure::blink:

mmm :cooool: pendsiamo a portar a casa la A3 prima... poi si vedrà...

demoni86
02-07-2009, 11:53
si si... questa tecnica la usavo con la puma, l'ultima chiccca è stata quando era contraria alla riverniciatura e mi son presentato da lei con la puma nero grigia... come s'è incazzata :-)

per questo motivo ieri mi ha espressamente detto: "se torni a casa anche con i fanali, senza averli montati, faccio le valige e me ne vado... " :wacko::huh::unsure::blink:

mmm :cooool: pendsiamo a portar a casa la A3 prima... poi si vedrà...

be davanti ad una minaccia del genere bisogna stare attendi allora :tongue: io per ora io sono ancora nella fase "io dormo a casa mia e tu a casa tua" :ph34r: sta facendo ora la maturità con qualche hanno di ritardo :laugh:

Diegocampy
02-07-2009, 12:05
sta facendo ora la maturità con qualche hanno di ritardo :laugh:

:blink::blink: o mio dio... :biggrin:


PS: altra richiesta info sui dati che si possono recuperare grazie al numero di telaio qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11663

demoni86
02-07-2009, 12:22
:blink::blink: o mio dio... :biggrin:


PS: altra richiesta info sui dati che si possono recuperare grazie al numero di telaio qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11663

:sleepy3: madonna non so proprio che pensavo............ chiedo scusa a tutti :dontknow::offtheair:
vado va :violent4:

Diegocampy
02-07-2009, 16:43
ricollegandomi alla A3 che sto valutando, il venditore mi ha mandato copia del libretto, la macchina è stara riimmatricolata in italia ieri... è targata DX :-) figo
a libretto non ha i 18" :-( speravo che arrivando dalla germania ci fossero...

ha solo i 205/55 R16 e i 225/45 R17 :-(

lucachd
02-07-2009, 17:03
ricollegandomi alla A3 che sto valutando, il venditore mi ha mandato copia del libretto, la macchina è stara riimmatricolata in italia ieri... è targata DX :-) figo
a libretto non ha i 18" :-( speravo che arrivando dalla germania ci fossero...

ha solo i 205/55 R16 e i 225/45 R17 :-(

perchè è stata riimmatricolata??:huh::unsure:

Diegocampy
02-07-2009, 17:41
questo non lo so, non me ne intendo, è da quando l’ho sentitola prima volta che mi ha sempre detto che la macchina è di importazione e stava aspettando le targhe per immatricolarla. Ora le ha ma mi fai preoccupare, pensavo fosse una procedura “normale” per le auto d importazione, l’immatricolazione dal concessionario. No? Scusate, non son pratico, mi stavo convincendo che il fatto che mi abbia mandato copia del libretto, fosse una cosa positiva, che non avesse nulla da nascondere, ora che mi chiedi perché l’ha immatricolata, mi fai preoccupare…

lucachd
02-07-2009, 17:57
questo non lo so, non me ne intendo, è da quando l’ho sentitola prima volta che mi ha sempre detto che la macchina è di importazione e stava aspettando le targhe per immatricolarla. Ora le ha ma mi fai preoccupare, pensavo fosse una procedura “normale” per le auto d importazione, l’immatricolazione dal concessionario. No? Scusate, non son pratico, mi stavo convincendo che il fatto che mi abbia mandato copia del libretto, fosse una cosa positiva, che non avesse nulla da nascondere, ora che mi chiedi perché l’ha immatricolata, mi fai preoccupare…

non lo so io...non sono esperto....

pensavo fosse già targata italiana....quindi a questo punto era targata tedesca e l'ha riimmatricolata per portarla qui in italia??...........
boh......:unsure:

Diegocampy
02-07-2009, 17:59
L’unica cosa che so è ke quando prendi un auto d’importazione arrivano con targhe tedesche che riportano anke un mese e anno entro il quale devi ritardarle italiane, forse gli era scaduta quella perché nelle foto dell’annuncio aveva la targa tedesca con il bollino giallo con la data di scadenza.
Quelle targhe vengono montate qnd viene esportata ed è comprensiva di un assicurazione.
Finchè non scade, anche in italia la puoi usare con quelle targhe, per l’rca sei coperto.

Poi se la targa italiana la faccia il concessionario o l’acquirente finale normalmente, questo non lo so.

demoni86
03-07-2009, 11:04
Confermo, un mio amico con la sua Punto montava targhe Tedesche e le ha tenute per un pò, stessa come amici con Hammer Jeep o Fordoni......

Diegocampy
03-07-2009, 11:41
però non ho ancora capito come verificare se l'iva sia stata pagata e se la macchina è ok :( non vorrei prendere una sola

Kevin2k8
03-07-2009, 20:17
Ciao anche io ho preso personalmente la mia TFSI a Monaco, sono andato con l 'aereo e tornato con la macchina mia (volevo giudarla solo io la mia macchina ehehe). Ho avuto delle targhe che si fanno in Germania e si chiamano provvisorie e a seconda del colore del bollino: giallo, arancione o rosso, scadono dopo 5, 15 o 30 giorni mi pare, quindi sei coperto in tutto in quei 15 giorni, in tutta Europa, il giorno mese e anno che c'e' scritto lì sopra indica la scadenza della targa e della copertura! Dopo devi per forza immatricolarla in Italia e quindi ritargarla altrimenti come fai a circolare? Anche io ho ancora i miei dubbi se il venditore ha pagato l' IVA in Italia, visto che mi diede 2 anni fa per andare in Germania, 22.000 euro in contanti, che era il prezzo della macchina, da dare li al concessionario a Monaco, senza IVA. Però da quello che mi hanno detto è che magari i giochetti dell' IVA che potevano fare anni fa gli italiani, ora non si possono più fare e se non fai vedere che hai pagato l' IVa con il modello F24, non puoi immatricolare e targare l' auto di importazione e poi in questi 2 anni, la finanza ancora non mi ha chiamato :tongue:

Diegocampy
04-07-2009, 02:05
Ciao anche io ho preso personalmente la mia TFSI a Monaco, sono andato con l 'aereo e tornato con la macchina mia (volevo giudarla solo io la mia macchina ehehe). Ho avuto delle targhe che si fanno in Germania e si chiamano provvisorie e a seconda del colore del bollino: giallo, arancione o rosso, scadono dopo 5, 15 o 30 giorni mi pare, quindi sei coperto in tutto in quei 15 giorni, in tutta Europa, il giorno mese e anno che c'e' scritto lì sopra indica la scadenza della targa e della copertura! Dopo devi per forza immatricolarla in Italia e quindi ritargarla altrimenti come fai a circolare? Anche io ho ancora i miei dubbi se il venditore ha pagato l' IVA in Italia, visto che mi diede 2 anni fa per andare in Germania, 22.000 euro in contanti, che era il prezzo della macchina, da dare li al concessionario a Monaco, senza IVA. Però da quello che mi hanno detto è che magari i giochetti dell' IVA che potevano fare anni fa gli italiani, ora non si possono più fare e se non fai vedere che hai pagato l' IVa con il modello F24, non puoi immatricolare e targare l' auto di importazione e poi in questi 2 anni, la finanza ancora non mi ha chiamato :tongue:

Proprtio oggi ho richiamato il venditore e chi ho chiesto sta storia del F24 chiedendomi se ha il modulo da darmi per targarla. Lui mi ha detto, punto primo che la macchina è già targata, difatti mi ha mandato anke per mail copia del libretto immatricolata 1 luglio 2009 in italia e c'è già la sua bella targa italiana DX *** KD. seconda cosa mi ha detto che la macchina era privata in germania e quindi non esposta iva e er l'articolo 15 non c'è iva da pagare... sta storia non l'ho capita e non mi convince. Mai sentito sto articolo 15

Kevin2k8
04-07-2009, 02:45
Azz non vorrei ci fosse questa cosa e quindi anche il mio concessionario non ha pagato l' iva facendo passare la macchina come privata, però strano io l'ho presa da un concessionario ufficiale Audi, era bello grosso 2 piani e stava su entrambi i lati della strada! Se così fosse il concessionario mio alla fine ci ha guadagnato un bel pò di soldi prendendo la mia macchinba e non pagando l' IVA, ha fatto pure il taccagno per farmi lo sconto :ph34r:. Boh sta storia dell' articolo 15 non la sapevo, tocca informarsi!

Diegocampy
04-07-2009, 14:26
qui c'è scritto un po' ma non c'ho capito un tubo: http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2009/02/importazione-parallela-dauto-bel-passo-avanti-contro-levasione-iva.html

me lo rileggo con calma...

Diegocampy
06-07-2009, 16:49
dopo aver letto attentamente e aver sentito pareri di amici agenzie pratiche auto e altro, sono arrivato alla conclusione che essendo questa un auto con più di 6000km è cmq a tutti gli effetti usata e quindi non sottoposta a iva. Ora vedo per la verifica da codice telaio e poi domenica notte si va a Caserta!!!

Diegocampy
07-07-2009, 23:04
bene, ritorno alla ricerca perchè quest'auto che valutavo si è rilevata una sola taroccata nei km... :-( per fortuna me ne sono accorto in tempo.

Giulio84
07-07-2009, 23:10
ah si?? da cosa? raccontaci :)

Diegocampy
07-07-2009, 23:51
ti ricordi la storia di chiedere in audi con il numero di telaio? ecco... son saltati fuori tagliandi dei 98000 km e dei 11600 fatto a novembre... e me la volevano vendere con 50000km.

Giulio84
07-07-2009, 23:57
da denuncia! :)

menomale te ne sei accorto :)

saxifraga
08-07-2009, 00:02
ma praticamente se vai in audi con targa o telaio di una macchina, non ti hanno mai visto prima perchè non hai mai avuto un audi loro ti dicono i tagliandi ke ha già fatto?
alla faccia della privacy...

Diegocampy
08-07-2009, 00:07
praticamente non lo so, nel mio specifico caso telefonicamente mi hanno detto che se mi presentavo con una copia del libretto (e questo da una minima garanzia che il proprietario e consenziente) potevano vedere qualcosa, al telefono non l'avrebbero fatto.
E' un ottimo servizio secondo me, mi ha salvato le ciapet... ed ora lo chiedo direttamente come prima cosa la copia del libretto prima di valutare anke solo di andarla a vedere l'auto

saxifraga
08-07-2009, 00:11
e ti aveva già dato la copia del libretto il tipo?

Mark-A3
08-07-2009, 00:12
chiamalo e digli che lo denunci cosi senti cosa ti dice...:laugh:
poi visto dove si trovava io ho sospettato subito che era losca la cosa...:shifty:
poi succede anche qua però...di meno...

Diegocampy
08-07-2009, 00:21
mi interessava trovare una buona auto a un buon prezzo, dopo le opportune verifiche. Cos'ì ho fatto e ho scoperto la verità, ora però non me ne viene in tasca nulla denunciarlo, la legge tutela i ladri... che ha 50000 km c'è scritto solo su un annuncio on line... non sarebbe perseguibile.

Ora spero quasi che il carissimo venditore legga questo post così si rende conto, non credo stia ancora aspettando la mia chiamata... vediamo se si farà vivo lui.

C'era addirittura chi mi proponeva di farmi mettere per iscritto i km e poi denunciarlo... ma a che pro andare a mettersi in un casino simile? meglio continuare la ricerca.

Kevin2k8
08-07-2009, 11:46
Azz meno male che hai scoperto i veri km!!!!!! Beh sono contento che non prendi più questa macchina, ora potrai guardare qualche bel 1.4 TFSI :biggrin:

sprido
08-07-2009, 12:38
l'usato è sempre un'incognita mostruosa purtroppo

Diegocampy
08-07-2009, 13:14
non centra molto con il topic, ma visto che sto cercando su autoskout, questa macchina http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147137210 ha un paraurti diverso, mi sembra quello del modello 2008 o sbaglio?? ma la macchina è un 2007 scrivono... che mi dite?

marcodf81
08-07-2009, 13:24
Ha il pacchetto S-line exterior...probabilmente è di importazione parallela...cmq ha prezzi un pò bassi..

Giulio84
08-07-2009, 13:25
è il paraurti Sline exterior quello....

io cmq a quegli annunci non mi affiderei molto..

Diegocampy
08-07-2009, 13:46
no no non mi interessa neanche la 3 porte in primis, ma notavo sto paraurti strano che guardando altre s-line lo vedo diverso... non me lo spiego

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162205777 del 2008 s-line paraurti "cattivo"

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161689597 del 2007 s-line paraurti diverso

mi spiegate la differenza? sono entrambe s-line

tipo quelle di Marcodf81 e Giulio hanno il paraurti fico, diverso da molte s-line che vedo negli annunci... dov'è l'inghippo?

anche questa ha il paraurti fico ed è del 2007 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162202555 ma strano un s-line con quell'orribile volante

demoni86
08-07-2009, 14:14
meglio così, avrai tempo per cercare altro e migliore....

marcodf81
08-07-2009, 14:42
La prima ha il pacchetto S-line Exterior.

La seconda ha il pacchetto S-line Interior.

Diegocampy
08-07-2009, 17:34
La prima ha il pacchetto S-line Exterior.

La seconda ha il pacchetto S-line Interior.

s-line interior quindi esteriormente è identica all'ambitions con le 3 targette esterne e basta...? :wacko:

Gabry_90
08-07-2009, 18:12
s-line interior quindi esteriormente è identica all'ambitions con le 3 targette esterne e basta...? :wacko:

esatto.....
Si differenzia dall'ambition solo dalle targhette sulla calandra e sui fianchi e dall'assetto s-line....
Le differenze sostanziali si trovano all'interno...
-Sedili pelle/tessuto con logo s-line sullo schienale
-volante sportivo in pelle con targhetta s-line
-inserti in alluminio
-cielo abitacolo di colore nero
-alette parasole illuminate

Ciao

Diegocampy
08-07-2009, 18:17
esatto.....
Si differenzia dall'ambition solo dalle targhette sulla calandra e sui fianchi e dall'assetto s-line....
Le differenze sostanziali si trovano all'interno...
-Sedili pelle/tessuto con logo s-line sullo schienale
-volante sportivo in pelle con targhetta s-line
-inserti in alluminio
-cielo abitacolo di colore nero
-alette parasole illuminate

Ciao

si si, dell'interno avevo capito, per l'esterior mi pare di capire che si differenzia per 1 cm in più di assetto e paraurti diversi sia davanti che dietro vero?
ora che l'ho notato però, difficile valutarne una non s-line dentro e fuori... :ph34r:

Diegocampy
13-07-2009, 22:53
domandona, tutte le A3 sportback DSG hanno i comandi al volante o è possible che ce ne siano anche senza comandi al volante?

Sto guardadano questo annuncio http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=8147356&id=159216068 l'auto è DSG ma non parla di cambio al volante, e leve sinceramente non ne vedo... possibile? in questo caso però, mi compro un bel volante del TT con comandi al volante e leve DSG ed ho risolto il problema giusto? a proposito, per i comandi al volante, se la macchina non li ha sul suo volante originale, serve qualke altro marchingegno? o basta il volante con i tasti?
Grazie a quanti mi sapranno aiutare.
Questa auto sarebbe perfetta per me, basterebbe cambiarci, volante, fari allo xenon e navigatore ;-)

Marittil84
14-07-2009, 00:38
Non vorrei sbagliarmi, ma nella 3 foto mi sembra di vedere un "+" quindi i paddle dovrebbero esserci!! :wink:

Diegocampy
14-07-2009, 00:42
azz, e io che volevo avere la scusa per cambiare il volante :-) adesso chi glilo spiega alla donna che voglio spendere 590€ di volante del TT ihhihih

Gabry_90
14-07-2009, 09:27
si si, dell'interno avevo capito, per l'esterior mi pare di capire che si differenzia per 1 cm in più di assetto e paraurti diversi sia davanti che dietro vero?
ora che l'ho notato però, difficile valutarne una non s-line dentro e fuori... :ph34r:

NO....il pacchetto s-line exterior (600€) si differenzia dal pacchetto s-line (1200€) solo per il paraurti anteriore e posteriore dal carattere più sportivo e per per lo spoiler al tetto.....e basta.
Il pacchetto s-line exterior poi, non offre nessuna modifica per quanto riguarda l'assetto......mentre il pacchetto s-line sì (sospensioni abbassate di 25 mm.).
Ovviamente si possono avere entrambi i pacchetti.....(s-line exterior + s-line)=:wub:

Diegocampy
14-07-2009, 18:14
anche questa non è male: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=6075714&id=162619809

ma ha gli xenon o bixenon?

Gabry_90
14-07-2009, 18:31
anche questa non è male: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=6075714&id=162619809

ma ha gli xenon o bixenon?

bixenon...

Diegocampy
15-07-2009, 22:02
ci siamo, sabato vado a vedere questa e speriamo bene!!!

http://img40.imageshack.us/img40/1967/immaginemjt.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/immaginemjt.jpg/)

marcodf81
15-07-2009, 22:05
E' molto bella fai bene!!

Diegocampy
15-07-2009, 23:29
E' molto bella fai bene!!

s-line Exterior :notworthy:

- Navi a colori
- Bixenon
- DSG
- cerchi da 18" (da verificare)
- tetto panoramico
- bluetooth
- casse bose
- dvd con rca e ingresso USB(presumo con tv e forse telecamera)
- caricatore da 6 CD
- interni in pelle grigio chiaro

Non è S-line interior, ma questo mi pesa solo per l'assetto, xè per il resto dentro ha gli interni in pelle e mi pare abbia gliinserti in alluminio lo stesso, ma senza loghi s-kine ma non è poi così grave :rolleyess:

demoni86
16-07-2009, 09:20
non male non male, poi così blackpower è veramente bella, come piacerebbe farla a me.....bellissima, buona fortuna allora.....

Diegocampy
16-07-2009, 13:23
a ma inizialmente non convinceva la cornice nera, ma devo dire che mi sti abituando :-)

lucachd
16-07-2009, 13:26
questa è davvero bellissima!
complimenti!


o.t.
perchè tutte le volte che si apre delle foto ci sono quei due culi in mostra??:D:D succede anche a voi??
fine o.t.

demoni86
16-07-2009, 13:59
o.t.
perchè tutte le volte che si apre delle foto ci sono quei due culi in mostra??:D:D succede anche a voi??
fine o.t.

non mi succede........uffiiiiiii:tongue:

la calandra nera è bellissima, ne ho vista una non molto tempo fa su auto nera ed era bellissima.......:biggrin:

TUMEZ88
16-07-2009, 14:18
Moltooo bella!!!!:w00t::w00t:



o.t.
perchè tutte le volte che si apre delle foto ci sono quei due culi in mostra??:D:D succede anche a voi??
fine o.t.
Che siano optional aftermarket compresi nel prezzo??:w00t::w00t:

Diegocampy
16-07-2009, 16:19
Ot sui culi: succede anke a me...

Torniamo alla spero “MIA futura A3”:
c’è un problemino di omologazione… per la verifica della macchina mi son fatto mandare il libretto e mi sono accorto che i 18”che ha montati, non sono a libretto… e ho chiesto spiegazioni. Sto aspettando che il rivenditore mi richiami per darmi spiegazioni a proposito. Ieri quando gliel’ho fatto notare si è scusato tanto e ha detto che non se ne era accorto, che verificava con il precedente proprietario il motivo (potrebbe essere che dopo il collaudo non abbia attaccato l’adesivo che gli dovrebbe essere arrivato dalla motorizzazione) e mi avrebbe fatto sapere. Ovviamente se non a libretto non intendo montarli e me la porterei a casa con degli altri 17” o anke 16” di ferro in attesa dei cerchi nuovi,

sempre se non la vende prima…

Diegocampy
17-07-2009, 11:56
per i cerchi non so ancora nulla perchè il venditore non è ancora riuscito a contattare il precedente proprietario. In ogni caso se i 18 non fossero omologati, non ci saranno problemi ad acquistarla con dei 17" o diversi cerchi omologati... e poi penserò ai miei 18 :-).
Domani pomeriggio vado a vederla... incrocio le dita

lucachd
17-07-2009, 12:17
secondo me il tipo girava con i 18 senza omologazione........come ho fatto io per 6 mesi poi mi hanno fermato ho pianto in cinese per riuscire a non farmi dare una mega multa e ritiro del libretto e poi li ho omologati subito il mese successivo (girando dal giorno dopo della fermata dei carabinieri con i 17)!! :D:D

però se sono originali (e mi sembra di si) li avrà comprati in audi quindi è stato un pò stupido a non farsi fare l'omologazione dato che ora si fa solo se compri i cerchi in audi originali.....

Diegocampy
17-07-2009, 13:20
secondo me il tipo girava con i 18 senza omologazione........come ho fatto io per 6 mesi poi mi hanno fermato ho pianto in cinese per riuscire a non farmi dare una mega multa e ritiro del libretto e poi li ho omologati subito il mese successivo (girando dal giorno dopo della fermata dei carabinieri con i 17)!! :D:D

però se sono originali (e mi sembra di si) li avrà comprati in audi quindi è stato un pò stupido a non farsi fare l'omologazione dato che ora si fa solo se compri i cerchi in audi originali.....

come come come? vuoi dirmi che se mi prendo i cerchi per i cazzi miei, l'audi non mi da il nullaosta per farli omologare??? ma dai, assurdo!!!
se è così devo insistere perchè cerchino di sistemare loro sta rogna e portarli a casa già con i 18" e magari poi li vendo... mi piacciono quelli
dell'R8
o RS4
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:pFO8IgNAIzU5BM:http://i1.ebayimg.com/01/i/001/32/23/fcfe_1.JPG
o dell'A8
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:xfbUgrG5u48aQM:http://i14.ebayimg.com/05/i/000/fe/75/b7ae_1.JPG
o un tipo che ho visto qui sul forum su un A3 bianca, ma non trovo più le foto uffa

Kevin2k8
17-07-2009, 20:11
Eheh la mia A3 tedesca aveva i cerchi originali audi da 18", modello S4 cabrio e li aveva a libretto in Germania 18", mentre non si sa come mai ritargandola in Italia, mi hanno messo a libretto, nonostante glielo avessi pure detto, solamente i 17" e quindi giro da 2 anni coi 18" (1 anno fa li ho pure cambiati, mettendo sempre dei 18", ma RS4 new) senza averli a libretto e me ne frego ahahah, tanto mi hanno fermato solo 2 volte, chiedendomi solo patente e libretto! Ho trovato pure come gomme, delle 235/40, che in Italia non vanno bene! Chissà se prima o poi riuscirò anche io ad omologare i cerchi da 18!

Diegocampy
17-07-2009, 20:58
non esiste che giro con gomme non omologate.
Se l'assicurazione si impunta in caso di incidente oitrebbe anke nn rispondere

ragazzi problema: il concessionario mi ha confermato che i 18" non sono a libretto e quindi me la darebbe con i 17". Io avrei intenzione di montarci i 18" quindi i 17" ke mi darebbe lui non mi comoderebbero, ma per l'omologazione dovrei acquistarli per forza in audi perchè la casa madre mi dia il nullaosta??? questo sarebbe un grosso problema :-(

Diegocampy
18-07-2009, 02:41
questi cerchi li avevo visti montati su di una bianca qui nel forum, sapete dirmi la pagina che non li trovo più. Sono molto belli, ma con il centro grigio non nero vorrei vederli

http://img223.imageshack.us/img223/6970/a3cerchi.th.jpg (http://img223.imageshack.us/i/a3cerchi.jpg/)

http://img405.imageshack.us/img405/7194/a3cerchi4.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/a3cerchi4.jpg/)

Diegocampy
18-07-2009, 22:56
allora, l'auto in questione è questa:

http://img40.imageshack.us/img40/1967/immaginemjt.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/immaginemjt.jpg/)

E questo l'annuncio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=6075714&id=162619809

oggi sono andata a vederla e ci sono delle cosine da valutare, a differenza di come si presenta l'annuncio, la macchina è stata tenuta da cani internamente, è sporca e strisciata qua e la internamente, il venditore dice che il precedente proprietario aveva figli piccoli pestiferi, difatti si nota dalle consizioni degli interni, descritta più avanti. Andiamo con ordine

- cerchi:come anticipato i 18" replica RS4 delle foto non sono omologati e quindi la settimana prossima il venditore si muoverà per vedere se riesce a farli omologare, in caso contrario mi darebbe dei 17 nuovi con gomme nuove che valuteremo insieme (io voglio quelli postati 2-3 post più in alto). Ditemi voi, è fattibime avere il nullaosta da Audi? i cerchi in se non mi piacciono, ma averla con già i 18" sarebbe interessante. :rolleyess:

- cornice griglia anteriore: nero opaca... dite che l'ha riverniciata? mi sembrava che quelle che ho visto nel forum, fossero nerolucido non nero opaco.

- bluetooth:non è originale audi, ma è uno di quei cosi attaccati poi, in questo caso davanti alla leva del freno a mano, con relativi microfono vicino alla plafoniera e un altro aggeggio vicino al posacenere. Non mi piace per niente, e anche volendolo eliminare, rimarrebbe un foro nella plastica vicino all'accendisigari :cry:

- inseri alluminio interni: quelli sulle portiere per intenderci, sono tutti strisciati, costerebbero tanto cambiarli?

- interni in pelle: sporchi ma me la darebbe dopo una profonda lavata, quindi conto che ritornino puliti, il problema è che come si vede da una delle foto dell'annuncio, nella parte centrale del divanetto posteriore, c'è un taglietto fatto a 7 di circa 2x1 cm scarsi e li vorrei portarla dal tapezziere mio di fiducia, fargli smontare il divano e risistemarlo, se si trova la pelle similare, o alla meno peggio tapezzare cucendola, ma preferirei evitare di fare un rattoppo del genere.

- tendine parasole laterali: sembra che un cane seduto dietro, abbia rosicchiato la linghetta per tirarle su, di una delle due. Forse si tratta proprio di quel cane che ha forato il sedile... :icon_dho:

- pannello portiera posteriore destro: con griglia della cassa bose rotta e grosso solco nella plastica, anche questo sarebbe da sostituire, ma anche qui... chissà quanto mi costa.

- esterni: 2 botticine di tempesta presa proprio l'altro ieri e uno striscio su paraurti posteriore, che entrambi verrebbero sistemati prima di darmela.

- ACQUA NEL BAGAGLIAIO:ultimo ma non certo per importanza, aprendo il bagagliaio per controllare se da dentro si vedessero eventuali tracce di tamponamenti, mi trovo che la ruota di scorta naviga in 1 cm d'acqua... chiedendo spiegazioni al venditore dice che c'è stato un forte temporare ieri (quello con la grandine che l'ha segnata infatti). Ma io dico, non mi pare normale che con un forte temporale entri acqua in macchina non trovate? Lui mi ha assicurato che comunque la farà guardare prima di venderla per risolvere questo problema, ma io dico, anke se mi dice di averla sistemata, come mi posso fidare io, magari la porto a casa e dopo 1 settimana mi comincia ad entrare acqua dentro? Sembra l'acqua entri dal fanale sinistro che ha la guarnizione non perfetamente aderente, e da li si trascini fino a dentro il bagagliaio. Questo è il punto che mi fa dubitare di più... vi è mai capitato nulla di simile? una macchina con l'acquario nel bagagliaio non la voglio mica io... :wacko:

Dal prezzo di partenza non mi vuole togliere niente cioè 22000+ passaggio 22500 con passaggio o eventualmente se va male con l'omologazione dei 18", mi darebbe i 17" che voglio io nuovi con le gomme nuove a 21500 più passaggio 22000 passaggio compreso

Io me ne sono andato dicendo che gli posso dare al massimo 22000 compreso passaggio coi 18" o 21500 compreso passaggio coi 17". mi richiamerà settimana prossima per sapermi dire... dice che l'auto è in conto vendita e quindi deve sentire il proprietario...
Sono dubbioso dall'accettare anche a queste condizioni, più che altro per l'acqua che entra nel bagagliaio, il resto mi pare si possa sistemare tutto volendo.

sprido
18-07-2009, 23:39
scusa ma io nn la prenderei manco in considerazione una macchina tenuta in questo modo

Diegocampy
19-07-2009, 00:22
ciao Sprido, forse avrei dovuto fare delle foto oggi, per evidenziare meglio qnt detto, non vorrei essere stato anche troppo pesante nella descrizione. mi preoccupa l'acqua nel bagagliaio, per il resto volendo è tutto sistemabile, e la macchina è talmente accessoriata e con i km regolari (64000 tagliandati audi e verificati) che mi fa gola...

b1k3
19-07-2009, 12:17
secondo me ti conviene vedere altro.... ha ultima cosa il motore che sigla tiene bmm o bkd?

Mark-A3
19-07-2009, 14:57
ma se è gia stato un cane cosi nel tenere un'auto cosi bella come avra trattto il motore??!!!:blink::unsure:

audista s-line
19-07-2009, 16:41
come mai non ha lo spoiler al tetto avendo l s-line exterior?

marcodf81
19-07-2009, 16:50
Anche io un'auto così non la vorrei...oltretutto non la regala..

demoni86
19-07-2009, 19:59
assurdo, la vendono moridcchiata e con i sedili rotti.....
digli 20.000 tutto compreso, omologa cerchi e tutto quello che cè da sistemare......

lucachd
19-07-2009, 20:07
diciamo che è molto bella....però da quanto ho capito l'ha tenuta malissimo.....
acqua nel baule?!?! ma scherziamo!??!
falla controllare! e mettere a posto COMPLETAMENTE! se no lasciagliela!

bisognerebbe controllare se ha fatto incidenti.....perchè è vero che lo spoiler non ce l'ha quindi non è s-line originale.....

audista s-line
19-07-2009, 21:14
diciamo che è molto bella....però da quanto ho capito l'ha tenuta malissimo.....
acqua nel baule?!?! ma scherziamo!??!
falla controllare! e mettere a posto COMPLETAMENTE! se no lasciagliela!

bisognerebbe controllare se ha fatto incidenti.....perchè è vero che lo spoiler non ce l'ha quindi non è s-line originale.....

quindi può aver messo il paraurti s-line dopo averlo distrutto in un incidente...:wacko:

Diegocampy
19-07-2009, 21:56
secondo me ti conviene vedere altro.... ha ultima cosa il motore che sigla tiene bmm o bkd?
iol motore dal libretto trovo scritto Audi 8P LBKDF1 che vuol dire?

per S-line esterior infatti ha solo il paraurti davanti sline, dietro non lo distinguo, non vi so dire se lo è, ma mancando lo spoiler... spero non dipenda veramente da una sostituzione post incidente :blink:

ma per l'omologazione che mi dite? la riuscirei a fare io?

audista s-line
19-07-2009, 22:28
iol motore dal libretto trovo scritto Audi 8P LBKDF1 che vuol dire?

per S-line esterior infatti ha solo il paraurti davanti sline, dietro non lo distinguo, non vi so dire se lo è, ma mancando lo spoiler... spero non dipenda veramente da una sostituzione post incidente :blink:

ma per l'omologazione che mi dite? la riuscirei a fare io?

se i cerchi che ha sono originali e il conce te li lascia credo che ci siano buone possibilità....

Diegocampy
20-07-2009, 10:32
chi mi sa dire se il para posteriore è s-line o no?

PacoA3
20-07-2009, 11:01
si il para posteriore è s-line ex.
ma i cerchi bruniti mi sembrano originali...

caniuz
20-07-2009, 11:06
DIEGO VEDI CHE VUOL DIRE LA PULIZIA DELLA MACCHINA, il 70% della scelta in poche parole.... non per questo io la lavo ogni settimana dentro e fuori...

Diegocampy
20-07-2009, 12:01
la pulizia è relativa, con un bel lavaggio viene pulita... il mio più grande pensiero è l'acqua nel bagagliaio (asciutta la moquette, 1cm d'acqua sotto la ruota di scorta) il resto è tutto sistemabile.

Diegocampy
20-07-2009, 13:20
mi sa che abbandono e mi lancio su questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162205777

Mark-A3
20-07-2009, 13:39
mi sa che abbandono e mi lancio su questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162205777

è senza fari xenon e dietro ha varie botte...e dentro ha quel porta cel...:sick: che sperando non abbia bucato la plastica...
1 anno ha fatto 40.000km però...:blink:

audista s-line
20-07-2009, 13:51
è senza fari xenon e dietro ha varie botte...e dentro ha quel porta cel...:sick: che sperando non abbia bucato la plastica...
1 anno ha fatto 40.000km però...:blink:

la mia di 1 anno e mezzo l'ho trovata con 20.000km... a 23.500€..

lucachd
20-07-2009, 14:34
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155251097
e questa?

Diegocampy
20-07-2009, 17:12
cazzarola riuscirò mai a trovarne una :cry:


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155251097
e questa?

son partito da budget 20000 poi arrivavo a 22000 poi ho valutato fino a 24000, ma a più di 24000 non posso proprio arrivare :-( sarebbe molto bella, peccato che è salerno, peccato che ci son qualche migliaio di euro in più, e che non ha le barre sul tetto.

steven79
26-07-2009, 20:03
E queste?

Questa mi piace l'interno in pelle beige, però non ha il pc di bordo per esempio...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162784363

Quest'altra mi piace molto, ma mi pare un po caretta di prezzo...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157862404

SirAndrew
26-07-2009, 20:27
la prima che hai segnalato tu è sicuramente una "finta" s-line.......oltre a non avere lo spolier post, a meno che le foto non siano state ritoccate, da come l'ha tenuta sul paraurti non c'è nemmeno un segno di un sassolino.........strano no......cacchio sul nero si vedono bene fidati......parlo per esperienza.
E' di sicuro incidentata e poi riparata.
Le altre sono belle ma se vuoi un consiglio, se devi prenderla nera s-line sarebbe meglio anche con l's-line interior.......
A mio parere una a3 nero perla sportiva con s-line ext ecc........stona un po' con gli interni crema o grigi.......
poi è una mia idea, io ci ho messo 3 mesi a trovarla come la volevo ma ne è valsa la pena.
Ultima cosa, non ti far prendere dalla foga........ora di pre-rest se no trovano di belle.........ci vuole un po' di fortuna e tanta pazienza:rolleyess:

saxifraga
26-07-2009, 20:48
beh il discorso segni sul cofano è relativo... cioè x incidendentata cosa si intende fare da sciarpa ad un albero oppure è sufficente tanponare in coda un altra auto e rovinare il para?
uno può anke ricolorarlo xke lo ha semplicemente grattato su x un muro

steven79
26-07-2009, 21:01
"Rubo" un po il post....visto che sono interessato all'argomento...

Cosa ne pensate della seconda inserzione che ho postato sopra io stesso?

Grassie!

Diegocampy
26-07-2009, 21:59
la seconda mi piace molto davvero, anke se ero più intenzionato ad auto sui 50000 km, xò mi sa ke per stare in budget, o si calano gli optional, o si aumentano i km...

sabato sono andato a vederne uno vicino a casa mia, 2007 ambitions con nessun optional particolare, e 90000 km... 170cv dsg cambio al volante 19500 € il risparmio mi fa gola, però non è proprio quello che cercavo. Se ascolto la mia donna dovrei prenderla, ma non son convinto

steven79
26-07-2009, 22:11
Anche a me la seconda piace....purtroppo è parecchio distante per dire di "far un salto" a vederla...poi appunto gli euro mi sembrano un pochino troppi per i km che ha...
Se devo ascoltare la mia donna non dovrei proprio prenderla! Anche perchè (in teoria) dovrei iniziare ad arredare un appartamentino tutto per me....quindi....uhm...

SirAndrew
26-07-2009, 23:03
beh il discorso segni sul cofano è relativo... cioè x incidendentata cosa si intende fare da sciarpa ad un albero oppure è sufficente tanponare in coda un altra auto e rovinare il para?
uno può anke ricolorarlo xke lo ha semplicemente grattato su x un muro

bhe' certo anche tu hai ragione, pero' uno che cambia tutte e due i paraurti ( anche perchè è facile se non sicuro che non era s-line ) puo' voler dire due cose: o una botta come dici tu da "struscio su muro" e allora è un malato come noi che invecedi riverniciare ha cambiato tutto.
Ipotesi peggiore ( anche considerando come è tenuta l'auto e che si presume girava anche con cerchi non omolgati ) è che abbia un incidente alle spalle.
Ovvio potrebbe essere anche un semplice tamponamento quindi nulla di che........ma quando si compra un'auto credo che il semplice sentore di un intervento di un carrozziere non faccia piacere........
Questo almeno è il mio pensiero.........a me un auto cosi' puzzava da 2 km.......poi forse sono io che sono troppo pignolo ma ti assicuro che ho lavorato nel settore ( erano moto ) e quando ci sono interventi strani c'è sempre la sorpresina ( l'acqua nel porta bagagli?........sara' una bella tamponata riparata male?)
:wink:

sprido
26-07-2009, 23:18
però nn bisogna neanche esagerare... nella vita di un'auto capita sempre la strusciatina o la bottarella senza necessariamente aver fatto il classico incidente grave che rovina l'auto. L'unico modo per sistemarle è riverniciare... Quando abbiamo dato in permuta la vecchia auto e ci fu chiesto come mai era stata riverniciata una portiera risi in faccia al venditore dicendogli che su una vettura di 10 anni una portiera può anche essere strusciata o avere una bottarella tale da richiedere la riverniciatura. Nn esistono auto che nn hanno mai visto un carrozziere tranne rarissimi casi

Giulio84
27-07-2009, 02:25
però nn bisogna neanche esagerare... nella vita di un'auto capita sempre la strusciatina o la bottarella senza necessariamente aver fatto il classico incidente grave che rovina l'auto. L'unico modo per sistemarle è riverniciare... Quando abbiamo dato in permuta la vecchia auto e ci fu chiesto come mai era stata riverniciata una portiera risi in faccia al venditore dicendogli che su una vettura di 10 anni una portiera può anche essere strusciata o avere una bottarella tale da richiedere la riverniciatura. Nn esistono auto che nn hanno mai visto un carrozziere tranne rarissimi casi

ti quoto...la mia attuale è stata riverniciata tutta sul fianco DX ed entrambi i paraurti xche me l'hanno graffiata da cima a fondo con un chiodo....un occhio esperto se ne puo accorgere...ma alla realtà dei fatti nessun botto...magari sta all'onestà di chi vende dire qualcosa...

Diegocampy
27-07-2009, 08:54
( l'acqua nel porta bagagli?........sara' una bella tamponata riparata male?)
:wink:

tranquillo, già scartata quella :biggrin:

Diegocampy
27-07-2009, 16:28
allora guardate qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=5881411&id=162032270
non è DSG e non è S-line ok, ma prezzo dell'annuncio a parte, se mi facesse diciamo, un grosso sconto, ce ne dite? a che prezzo sarebbe un affare? garanzia Audi fino a 2011 cerchi 18 xenon navigatore, non è s-line ripeto, ma c'ha tutti gli accessori che avrebbe a parte le targhette esterne del s-line interor.
Che dite allora?


Anche a me la seconda piace....purtroppo è parecchio distante per dire di "far un salto" a vederla...poi appunto gli euro mi sembrano un pochino troppi per i km che ha...
Se devo ascoltare la mia donna non dovrei proprio prenderla! Anche perchè (in teoria) dovrei iniziare ad arredare un appartamentino tutto per me....quindi....uhm...

ma tu venderesti la A4avant per la A3 sportback?

steven79
27-07-2009, 18:52
No, venderei una smart! :-)

Io non prenderò mai più un'auto con cambio manuale! :biggrin:

sprido
27-07-2009, 19:35
ti quoto...la mia attuale è stata riverniciata tutta sul fianco DX ed entrambi i paraurti xche me l'hanno graffiata da cima a fondo con un chiodo....un occhio esperto se ne puo accorgere...ma alla realtà dei fatti nessun botto...magari sta all'onestà di chi vende dire qualcosa...
C.V.D. :wink: Ci capiamo vedo :smile: Se poi ci sono persone in grado di riparare questi danni con la sola imposizione delle mani è un altro paio di maniche... :laugh:

marcodf81
27-07-2009, 21:01
allora guardate qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=5881411&id=162032270
non è DSG e non è S-line ok, ma prezzo dell'annuncio a parte, se mi facesse diciamo, un grosso sconto, ce ne dite? a che prezzo sarebbe un affare? garanzia Audi fino a 2011 cerchi 18 xenon navigatore, non è s-line ripeto, ma c'ha tutti gli accessori che avrebbe a parte le targhette esterne del s-line interor.
Che dite allora?



ma tu venderesti la A4avant per la A3 sportback?

Questa è davvero bella, io la andrei a vedere

Diegocampy
27-07-2009, 22:00
e ci vado e come! vorrei capiresecondo voi che prezzosarebbe un affare, xè vorrei si il DSG x sfizio, ma sapete qnd vi fanno la classica offerta che non si può rifiutare... uò

Diegocampy
30-07-2009, 12:13
sembra che ci siamo, ormai dopo le ferie, per fine luglio, ma sembra sia quella giusta...

Diegocampy
31-07-2009, 09:47
mi sa che nella sezione cerchi non girate tanto :-) ve lo chiedo qui:
che ne dite di questi?

http://ricambi-auto.shop.ebay.it/items/Auto-Ricambi-e-Accessori___W0QQ_nkwZnuvolariQ2018QQ_trksidZp3286Q 2em270Q2el1313QQ_odkwZnuvolariQQ_osacatZAutoQ2dRic ambiQ2deQ2dAccessori?_rdc=1

vi fidereste a comprarli?

Giulio84
31-07-2009, 10:15
dovresti sapere se son italiani o meno quelle repliche..perchè se sono di altrove paesi...evitale!!

Diegocampy
31-07-2009, 10:24
già infatti, cercavo le ditte che li fanno questi cerchi, ma non le trovo,quindi mi son limitato a cercare "Nuvolari" su Ebay, continuerò a cercare.

Diegocampy
01-08-2009, 22:58
oggi sono stato a torino a vederla (quella che vedete in firma e nel post 151) ci siamo, vista e piaciuta! appena torno dalle ferie la vado a prendere, e poi kit s-line esterior :-)

Diegocampy
06-08-2009, 13:54
il 27 torno dalle ferie e il 28 la vado a prendere... appena la porterò a casa aprirò un nuovo Topic dedicato, che dite? :)

Gabry_90
06-08-2009, 14:08
il 27 torno dalle ferie e il 28 la vado a prendere... appena la porterò a casa aprirò un nuovo Topic dedicato, che dite? :)

Senza ombra di dubbio.....:wink:

Complimenti ancora....

Diegocampy
06-08-2009, 14:43
grazie Gabry ;) ieri son già stato dal carrozziere per chiedere il preventivo per montare S-line exterior... vedendo la Puma che avevo prima, mi pare il minimo :) ma sta volta solo personalizzazioni sobrissime

damiro
10-08-2009, 18:28
Complimenti per la tua sportback...alla fine sei riuscito a trovare ciò che fa per te! adesso aspettiamo una degna presentazione della nuova (quasi:tongue:) arrivata

Diegocampy
16-08-2009, 02:18
ciao,leggo dalla piscina di un albergo in Utah stati uniti... troppo avanti il wifi :-)
almeno quest'anno ho un motivo per non disprezzere completamente la fine delle ferie. appena la porto a casa apro il nuovo topic. saluti

Diegocampy
20-08-2009, 21:47
Se voglio montare il paraurti posteriore s-line e in un secondo momento volessi montare sensori parcheggio e videocamera posteriore, il paraurti lo posso già prendere predisposto con i fori per i sensori di parcheggio? Lo forniscono con dei tappi? O il paraurti é sempre lo stesso e i fori si fanno al momento che si montano? Grazie a tutti

lucachd
20-08-2009, 21:53
Se voglio montare il paraurti posteriore s-line e in un secondo momento volessi montare sensori parcheggio e videocamera posteriore, il paraurti lo posso già prendere predisposto con i fori per i sensori di parcheggio? Lo forniscono con dei tappi? O il paraurti é sempre lo stesso e i fori si fanno al momento che si montano? Grazie a tutti

no i fori rimangono.....farlo dopo non sarà mai come l'originale secondo me........
la retrocamera non c'entra niente con il paraurti....va piazzata sopra la targa....:wink:

^TheMax^
20-08-2009, 23:36
no i fori rimangono.....farlo dopo non sarà mai come l'originale secondo me........
la retrocamera non c'entra niente con il paraurti....va piazzata sopra la targa....:wink:


io mi sono informato in merito, visto che li ho appena montati :D e mi han detto che il paraurti coi fori è lo stesso di quelli senza. Infatti quando io ho montato i sensori, dietro il mio c'erano i segni su dove forare.
La retrocamera è veramente fika, ma sensa i sensori non serve a niente :D

nicola_10
21-08-2009, 00:43
Complimentoni... ti troverai benissimo

Diegocampy
21-08-2009, 09:12
Grszie ragazzi, vada per paraurti s-line e ai sensori ci penserò poi insieme alla retromarcia con telecamera. Magari anche sensori aftermarket più economici e che non serve forare il paraurti come mi ha consigliato Lucachd. Ciao notte

Diegocampy
23-08-2009, 08:22
ma si può montare il paraurti posteriore s-line restyling su una prerestyling del 2007? ho visto che son diversi e nel restyling si vede di più l'estrattore sul colore nero
http://img22.imageshack.us/img22/9917/img0088yu3.jpg

Diegocampy
26-08-2009, 23:31
nessuno me lo sa dire?

mat.01
27-08-2009, 13:01
avevo chiesto in audi ma non gli è ancora arrivato un ricambio del genere e quindi non hanno saputo dirmi...

Diegocampy
28-08-2009, 00:46
ok, se scopri qualcosa fammi sapere, altrimenti monto il prerestyling e amen

audista s-line
28-08-2009, 13:54
ok, se scopri qualcosa fammi sapere, altrimenti monto il prerestyling e amen

oggi è il gran giorno allora....:smile:

^TheMax^
28-08-2009, 15:36
sarà in giro a far km da stamattina :D

damiro
29-08-2009, 10:57
Avrà dormito in macchina stanotte???:blink:

Diegocampy
29-08-2009, 17:54
lasciamo perdere che è iniziata male, molto male per questo non ho aperto il fatidico nuovo topic per la macchina nuova, spero si risolva tutto e poi aprirò un degno topic.

In breve, al momento della consegna finchè stavamo con la macchina accesa e clima inserito ma eravamo fuori dall'abitacolo, la macchina ha iniziato a fischiare come ci fosse una sirena, ma mi sa che era una perdita al clima (ipotizzato dopo perchè il clima nn andava più).
Siamo andati da un concessionario per vedere cosera successo e ci hannodetto ke probabilmente è il compressore del clima che cmq dovrebbe essere in garanzia con la garanzia aggiuntiva di altri 2 anni che aveva fatto il precedente proprietario. Fattostà che son tornato con la macchina senza clima da Torino e oggi l'ho portata in concessionaria a Vicenza per farla guardare bene a fondo. In ogni caso gli accordi con chi me l'ha venduta sono che dovrebbe essere tuttoin garanzia e se così non fosse si accollerà lui le spese. Speriamo bene, ma non son tanto contento :(.

A dimenticavo... tornando indietro mi son dovuto fermare 3 volte perchè si è accesa una spia con sinussoide arancione che lampeggiava, e stando al libretto delle istruzioni dice che è una spia che indica anomalie al motore. Una volta fermato spenta e riaccesa il problema spariva. Speriamo sia collegato con il problema al clima...

ma che brutto inizio :( :( :(

audista s-line
29-08-2009, 19:29
lasciamo perdere che è iniziata male, molto male per questo non ho aperto il fatidico nuovo topic per la macchina nuova, spero si risolva tutto e poi aprirò un degno topic.

In breve, al momento della consegna finchè stavamo con la macchina accesa e clima inserito ma eravamo fuori dall'abitacolo, la macchina ha iniziato a fischiare come ci fosse una sirena, ma mi sa che era una perdita al clima (ipotizzato dopo perchè il clima nn andava più).
Siamo andati da un concessionario per vedere cosera successo e ci hannodetto ke probabilmente è il compressore del clima che cmq dovrebbe essere in garanzia con la garanzia aggiuntiva di altri 2 anni che aveva fatto il precedente proprietario. Fattostà che son tornato con la macchina senza clima da Torino e oggi l'ho portata in concessionaria a Vicenza per farla guardare bene a fondo. In ogni caso gli accordi con chi me l'ha venduta sono che dovrebbe essere tuttoin garanzia e se così non fosse si accollerà lui le spese. Speriamo bene, ma non son tanto contento :(.

A dimenticavo... tornando indietro mi son dovuto fermare 3 volte perchè si è accesa una spia con sinussoide arancione che lampeggiava, e stando al libretto delle istruzioni dice che è una spia che indica anomalie al motore. Una volta fermato spenta e riaccesa il problema spariva. Speriamo sia collegato con il problema al clima...

ma che brutto inizio :( :( :(

La peggio cosa dover lasciare la macchina in officina appena presa...:cry:

marcodf81
29-08-2009, 20:17
Su dai...speriamo siano caxxate...cmq scusa non l'avevi provata prima di prenderla?

Io tornavo al concessionario con il coltello tra i denti pronto a far guerra se non me la metteva a posto.

damiro
29-08-2009, 20:42
Azz...mi dispiace enormemente per l'accaduto... speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, dato che comunque l'auto è ancora in garanzia. Vedrai che tornerà in piena forma pronta a regalarti un sorriso a 32 denti.

Diegocampy
29-08-2009, 21:55
Su dai...speriamo siano caxxate...cmq scusa non l'avevi provata prima di prenderla?

Io tornavo al concessionario con il coltello tra i denti pronto a far guerra se non me la metteva a posto.

L'ho presa du un privato e l'avevo già vista e provata l'auto (non guidata io ma il proprietario)

per il concessionario, quello di Torino (dove son andato a prenderla) l'avrebbe anche controllata per metterla a posto ma avrei dovuto lasciarla a Torino e tornare in treno, mentre qui a Vicenza oggi l'ho portata ma prima di Giovedì non la guardano.

demoni86
31-08-2009, 12:35
cavolo che nervi, immagino, io invece sono stato fortunato, ho dovuto solo prosciugare il conto..........:tongue:

lucachd
31-08-2009, 12:36
mi dispiace per l'accaduto!!
che sfiga! speriamo non sia niente di importante......

Diegocampy
31-08-2009, 13:21
la vado a prendere sta sera...
sensore clima rotto e impianto scaricato solo questo. 200€ circa che pagherà il precedente proprietario.
a sta sera per gli aggiornamenti ;-)

Gabry_90
31-08-2009, 13:25
che sfortuna però!!!! Vedrai che stasera sarà perfetta

Diegocampy
31-08-2009, 13:50
speriamo bene, non hanno trovato nulla registrato in centralina a riguardo della spia anomalia motore che mi si era accesa tornando da torino per ben 3 volte. che fosse legato al clima??? speriamo bene, che non sia qualcosa che centra con il fap, ho letto che a volte da delle noie.

marcodf81
31-08-2009, 15:56
Dai buono così, ma scusa deve pagare nonostante l'auto fosse in garanzia?
Non per fare il tignoso ma per curiosità

Diegocampy
31-08-2009, 16:37
perchè dicono che quel pezzo non è in garanzia... l'ho sempre saputo che le garanzie sono sempre onnicoprenti qnd le propongono, e non coprono un tubo qnd invece servono... uff uff

sprido
31-08-2009, 19:22
più che per il clima mi preoccuperei di verificare il perchè della spia motore, quella nn è cosa da poco

Diegocampy
31-08-2009, 21:15
più che per il clima mi preoccuperei di verificare il perchè della spia motore, quella nn è cosa da poco

ho chiesto e mi hanno detto che non c'è nessun errore registrato speriamo bene... :wacko:


direi che possiamo chiudere qui, ho aperto diciamo il topic ufficiale sulla mia nuova A3