Visualizza Versione Completa : Da 2,7TT a 3,2 VR6 TT.....
PS. No problem, l'anno prossimo il 2,7 farà spazio ad un bel VR6.
lo bi-turbizzi?
:blink::blink::blink:
Malato. :laugh:
NO. Folle.:ohmy:
Pensa... il VR6 nasce come motore trasversale e lui lo piazza longitudinale...
Assolutamente non normale...:wacko::wacko::wacko:
Io avrei preferito un corsa corta... ma tant'è...
Mi ritenevo io un pazzo quando avevo pensato di installare il 4.2 tdi sulla mia...
già già, su tutti i V6 2,7 / 2,8 audi.
E tra questi, il biturbo dell'RS4 è il più colpito.
Si consumano proprio i lobi.
Ho appena speso 700 euro di alberi perchè a 81000km ho trovato un inizio di consumo sui miei ;)
Ciao!
PS. No problem, l'anno prossimo il 2,7 farà spazio ad un bel VR6.
Ecco perchè lo cerchi nel mercatino..... :rolleyess:
Non c'è modo di aumentare la cilindrata sul tuo senza impazzire con questa soluzione???
Se Andrem88 vuole prendere questa strada avrà le sue buone ragioni, come minimo si sarà già informato per bene su come fare tutto da chissà quale forum/sito USA o UK...
PS se intraprendi la strada del VR6 Bi-turbo sappi che se trovo la TT 3.2 mk1 per tempo faremo il lavoro in simbiosi.
marcob89
21-06-2009, 17:04
Ho spostato la discussione in una nuova, qui nel bar, finchè non ci da dati più precisi Andrea...
NO. Folle.:ohmy:
Pensa... il VR6 nasce come motore trasversale e lui lo piazza longitudinale...
Assolutamente non normale...:wacko::wacko::wacko:
Io avrei preferito un corsa corta... ma tant'è...
Mi ritenevo io un pazzo quando avevo pensato di installare il 4.2 tdi sulla mia...
sul cayenne è montato longitudinale, anche sul touareg presumo, quindi volendo si può fare penso.
Ma quindi Andrea ti prendi un VR6 per biturbizzarlo?????:ph34r::w00t::w00t:
Vidofk1 anche tu ??:ohmy:
Ma se ci mettiamo in 3 ci fanno lo sconto???:biggrin:
ma dov'è che comincia poi sta discussione??
marcob89
22-06-2009, 12:06
Anche sull'A6...
miki triki
22-06-2009, 12:16
non mi fate venire voglie assurde per favore...
http://www.youtube.com/watch?v=mjgaxdl-z-g&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fhome%2Eph p&feature=player_embedded
andream88
22-06-2009, 13:49
Sto solo cercando un VR6 2,8 o 3,2 24v, da turbizzare (un solo turbo) e montare sulla RS4.
Cayenne, Touareg ecc lo montano longitudinalmente, non serve nemmeno rivedere i supporti motore....monta diretto!
Ci sono già tutti i pezzi in commercio necessari alla conversione.
La trasmissione resta la 01E 6 marce che ho adesso. Cambia solo il volano.
Voglio un motore da rifare (che sia quindi MOLTO economico), al quale verranno sostituiti:
pistoni,bielle,valvole,molle, cuscinetti di albero/bielle ecc ecc
Insomma...un bel progettino.
L'idea è di eliminare il costoso 2,7tt (soprattutto da mantenere) per passare ad un più affidabile e prestazionale VR6 turbo.
Questo è un esempio di quanto dovrebbe venir fuori:
http://www.youtube.com/watch?v=VkVKEbuHr_Q
aiutatemi a trovare un VR6 a MOLTO poco intanto........ ;)
miki triki
22-06-2009, 14:01
con un lavoretto del genere quanti hp dovresti riuscir a tirar fuori?
marcob89
22-06-2009, 14:01
2,8 va bene?!?! Spesa?
andream88
22-06-2009, 14:09
con un lavoretto del genere quanti hp dovresti riuscir a tirar fuori?
dipende ovviamente dalla scelta della turbina (in primis) e degli altri componenti "critici" (frizione, alimentazione ecc).
L'idea è di fermarsi sui 500cv.
La macchina la devo usare tutti i giorni ;)
Ciao!
@Marco
Si, il 2,8 va bene.
Spesa? Meno possibile ovviamente.
Il VR6 2,8 24v in Italia non ha alcun mercato, quindi conto di trovarne uno molto economico in qualche demolitore.
Purtroppo sono sotto esami e non ho tempo per girare a cercarlo, ma appena finisco comincia la ricerca!
marcob89
22-06-2009, 14:14
OK...
No perchè trovi golf complete MK3 a 1000 euro con il 2,8v6... Anche meno... :D
Poi rivendi il tutto... :D
Ma... Non è altamente sgamabile? :D
CHECCOA3
22-06-2009, 14:20
andrea in bocca al lupo per lo splendido lavoro... molto molto sfizioso...
ma perkè il 3.2 è più affidabile del 2.7?
andream88
22-06-2009, 14:28
OK...
No perchè trovi golf complete MK3 a 1000 euro con il 2,8v6... Anche meno... :D
Poi rivendi il tutto... :D
Ma... Non è altamente sgamabile? :D
Si guarda, l'idea di avere tra le palle un cadavere del genere e dovermene poi liberare mi fa star male.
Quindi preferisco trovare solo quello di cui ho bisogno, il motore!
Perchè sgamabile?
andrea in bocca al lupo per lo splendido lavoro... molto molto sfizioso...
ma perkè il 3.2 è più affidabile del 2.7?
Credo prenderò un 2,8 (il 3,2 costa molto di più purtroppo...solo perchè montato su Touareg o Cayenne...grrr).
E' più affidabile perchè di si (è un dato di fatto).
Inoltre ha un sacco di punti a favore:
-è un V stretta, quindi mi rimane un SACCO di spazio nel vano motore per lavorarci (con l'attuale è un casino...)
-ha solo due camme, che non si consumano (sull'attuale ce ne sono 4, e si consumano come sul 2,5tdi audi).
- ha un solo tenditore idraulico
- ha una sola testa
- ha una sola turbina
- ha un solo collettore di scarico, un solo downpipe
- i pezzi (aftermarket) costano la metà
- il suono allo scarico è paradisiaco
- al posto della cinghia di distribuzione ha la catena
ecc ecc ecc ecc
marcob89
22-06-2009, 14:43
Si guarda, l'idea di avere tra le palle un cadavere del genere e dovermene poi liberare mi fa star male.
Quindi preferisco trovare solo quello di cui ho bisogno, il motore!
Perchè sgamabile?
Credo prenderò un 2,8 (il 3,2 costa molto di più purtroppo...solo perchè montato su Touareg o Cayenne...grrr).
E' più affidabile perchè di si (è un dato di fatto).
Inoltre ha un sacco di punti a favore:
-è un V stretta, quindi mi rimane un SACCO di spazio nel vano motore per lavorarci (con l'attuale è un casino...)
-ha solo due camme, che non si consumano (sull'attuale ce ne sono 4, e si consumano come sul 2,5tdi audi).
- ha un solo tenditore idraulico
- ha una sola testa
- ha una sola turbina
- ha un solo collettore di scarico, un solo downpipe
- i pezzi (aftermarket) costano la metà
- il suono allo scarico è paradisiaco
- al posto della cinghia di distribuzione ha la catena
ecc ecc ecc ecc
Per questo.. :laugh:
andream88
22-06-2009, 14:47
Per questo.. :laugh:
ahah, vedrò di adattarci i coprimotore originali!
Bene bene.. senti questi pazzi che bell'idee che hanno... :biggrin:
Volevo dirvi che se volete... vi è una golf 2,8 Vr6 a diposizione dalla quale poter prendere tutto quello che si vuole... :rolleyess:
Con un motore tra l'altro funzionante.:wink:
andream88
22-06-2009, 14:50
che, aggiungo io, per me è fuori budget...quindi è disponibile per chiunque voglia battermi sul tempo in quest'avventura ;)
Ciao!
CHECCOA3
22-06-2009, 14:55
ho capito... insomma c sono molti punti a favore del 2,8... immagino sia un lavoro moooooolto lungo...
miki triki
22-06-2009, 15:06
che, aggiungo io, per me è fuori budget...quindi è disponibile per chiunque voglia battermi sul tempo in quest'avventura ;)
Ciao!
prova a chiedere quanto vogliono prima di dire che è caro :wink:
andream88
22-06-2009, 15:08
prova a chiedere quanto vogliono prima di dire che è caro :wink:
l'ho gia sentito per PM, altrimenti non avrei ovviamente detto ciò.
Inoltre io non ho detto che è caro, ho detto che PER ME è fuori budget.
Purtroppo ragazzi ho 21 anni e sono uno studente, quindi il budget è quello che è.
Ciao
ho capito... insomma c sono molti punti a favore del 2,8... immagino sia un lavoro moooooolto lungo...
no, di lunga c'è solo l'attesa per raccimolare i quattrini necessari alla preparazione del motore. Il resto è abbastanza plug-and-play ;)
Ciao
miki triki
22-06-2009, 15:16
l'ho gia sentito per PM, altrimenti non avrei ovviamente detto ciò.
Inoltre io non ho detto che è caro, ho detto che PER ME è fuori budget.
Purtroppo ragazzi ho 21 anni e sono uno studente, quindi il budget è quello che è.
Ciao
no, di lunga c'è solo l'attesa per raccimolare i quattrini necessari alla preparazione del motore. Il resto è abbastanza plug-and-play ;)
Ciao
Visto che Giova aveva segnalato qui la cosa pensavo che fosse una info nuova per te...
Per caro intendevo fuori budget naturalmente...non volevo mica insinuare che tu non avessi la forza economica per un passo del genere...non mi sarei mai permesso...:wink:
Visto che Giova aveva segnalato qui la cosa pensavo che fosse una info nuova per te...
Per caro intendevo fuori budget naturalmente...non volevo mica insinuare che tu non avessi la forza economica per un passo del genere...non mi sarei mai permesso...:wink:
Ho messo qui la cosa proprio perchè Andre mi aveva detto in PM che per adesso non poteva prenderlo.. :smile:
Il fatto che quella golf sia in buone condizioni preclude l'acquisto a basso prezzo ma comunque la cosa è trattabile.
In ogni caso non c'è fretta.. infatti è lì e non dà fastidio. :smile:
Sto solo cercando un VR6 2,8 o 3,2 24v, da turbizzare (un solo turbo) e montare sulla RS4.
Cayenne, Touareg ecc lo montano longitudinalmente, non serve nemmeno rivedere i supporti motore....monta diretto!
Ci sono già tutti i pezzi in commercio necessari alla conversione.
La trasmissione resta la 01E 6 marce che ho adesso. Cambia solo il volano.
Voglio un motore da rifare (che sia quindi MOLTO economico), al quale verranno sostituiti:
pistoni,bielle,valvole,molle, cuscinetti di albero/bielle ecc ecc
Insomma...un bel progettino.
L'idea è di eliminare il costoso 2,7tt (soprattutto da mantenere) per passare ad un più affidabile e prestazionale VR6 turbo.
Questo è un esempio di quanto dovrebbe venir fuori:
http://www.youtube.com/watch?v=VkVKEbuHr_Q
aiutatemi a trovare un VR6 a MOLTO poco intanto........ ;)
dipende ovviamente dalla scelta della turbina (in primis) e degli altri componenti "critici" (frizione, alimentazione ecc).
L'idea è di fermarsi sui 500cv.
La macchina la devo usare tutti i giorni ;)
Ciao!
miiiiiiiiii:ph34r::ph34r::w00t:
maaaaaaamma mia che roba......ma come fai con un turbo solo a fargli prendere 500cv?? :ohmy:
andream88
22-06-2009, 15:54
si fa si fa.....
si fa si fa.....
sentito ste?
quindi.. tu che ce l'hai già nel cofano quel motore, adoperati! aspettiamo i 500 cv :tongue::w00t::laugh:
si fa si fa.....
Graaaaaande Andrea, non mi perderò una virgola del lavoro che farai:cooool:, sentire il VR6 cantare come in quel video mi fa venire i brividi....:ph34r::w00t::ph34r:
sentito ste?
quindi.. tu che ce l'hai già nel cofano quel motore, adoperati! aspettiamo i 500 cv :tongue::w00t::laugh:
Bè il video l'ho sentito, e credo in ciò che dice Andrea, infatti sono curioso di vedere cosa combinerà.
Io devo ancora fare la prep. base (scarico + mappa) ,ed inizialmente + di lì nn mi spingo, MA quando ho preso quest'auto in linea di massima, sapevo benissimo che nn aveva rivendibilità e che quindi, un domani, anzichè sostituirla per una con prestazioni superiori (se no cosa la cambio a fare?!:huh::biggrin:), mi conveniva turbizzarla.:wink::ph34r:
miki triki
22-06-2009, 17:24
Ho messo qui la cosa proprio perchè Andre mi aveva detto in PM che per adesso non poteva prenderlo.. :smile:
Il fatto che quella golf sia in buone condizioni preclude l'acquisto a basso prezzo ma comunque la cosa è trattabile.
In ogni caso non c'è fretta.. infatti è lì e non dà fastidio. :smile:
ok:smile:...pensavo ke avessi segnalato direttamente qui la cosa...tutto qua :wink:
quattrosport
22-06-2009, 23:56
miiiiiiiiii:ph34r::ph34r::w00t:
maaaaaaamma mia che roba......ma come fai con un turbo solo a fargli prendere 500cv?? :ohmy:
si fa si fa.....
Con questa se ti fermi a 500 entri a malapena nell'isola...:laugh: :laugh: :laugh:
http://www.turbobygarrett.com/turbobygarrett/catelog/Turbochargers/GT35/GT3582R_714568_2.htm
marcob89
23-06-2009, 00:41
http://cgi.ebay.de/VW-VR6-Turbo-Motor-Turbomotor-VR6-TOP-ansehen-GT30-35_W0QQitemZ380132776155QQcmdZViewItemQQptZAutotei le_Zubeh%C3%B6r?hash=item5881add8db&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A13 18|301%3A0|293%3A2|294%3A50
Già pronto ahaha
http://www.subito.it/motore-vr6-per-golf-1-2-3-passat-corrado-roma-4791170.htm
Io te lo segnalo.....é il 2.800 credo,lo stavo cercando settimane fa per fare un prototipo di Lupo GTI con un amico,ma per adesso é indeciso.
forse ho un conoscente che ha un'amico che potrebbe trovarti il motore.
quindi non mi assumo la responsabilità di niente. ti do il contatto e ti arrangi te......ok?
andream88
23-06-2009, 19:51
beh grazie.
lasciami pure i contatti via PM.
ciao!
marcob89
27-06-2009, 10:52
http://www.subito.it/motore-vr6-per-golf-1-2-3-passat-corrado-roma-4791170.htm
Io te lo segnalo.....é il 2.800 credo,lo stavo cercando settimane fa per fare un prototipo di Lupo GTI con un amico,ma per adesso é indeciso.
Lascia perdere il 2,8 v6 sulla Lupo..
Prendi un 1,8T della TT o anche un 150cv e ficcalo dentro una normalissima Lupo (ne vuoi una? :tongue::laugh:).
Poi prendi assetto D2 coilover e cerchi da 15" OZ su gomme 195/45R15...
I freni è un po' uno schifo perchè non puoi prendere quelli dell'S3 8l come per le A2... Dal momento che noi abbiamo il 4x100. :sick:
Ti consiglio di guardare qui...
http://forums.clublupo.co.uk
In molti hanno messo compressori Eaton M45 (quelli della Mini...), 1,8T e qualcuno il V6... Ma il V6 è troppo da sgamo imho. :tongue::biggrin:
E' ma sarebbe fico!!!!Comunque la base di partenza dovrebbe essere una Lupo GTI (rarissima ormai) e vedere dove arriva con l'aspirazione,altrimenti eto voilà si cambia motore :D
marcob89
27-06-2009, 15:09
E' ma sarebbe fico!!!!Comunque la base di partenza dovrebbe essere una Lupo GTI (rarissima ormai) e vedere dove arriva con l'aspirazione,altrimenti eto voilà si cambia motore :D
Aspriazione e camme penso 140 non di più...
una lupo col V6 dev'essere una figata assurda :D
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