Visualizza Versione Completa : Sedicesima Ferrari Enzo distrutta!!!
Se i proprietari delle Ferrari Enzo continuano a distruggerle (come c'è scritto nelle note questa è la sedicesima Enzo distrutta) oppure prendono fuoco da sole mi sà che alla fine rimarranno solo le foto e i videro di questa macchina!!! :cry:
http://www.wreckedexotics.com/newphotos/exotics/2enzo_20090615_001.shtml
ummagumma
22-06-2009, 14:13
Basta!!! Non le posso più vedere queste foto...!! mi fanno troppo male...
montecarlo
22-06-2009, 22:59
Secondo me vengono guidate da gente che di auto non capisce un caxxo!! Hanno i soldi da poterle comprare, sono fedeli clienti Ferrari, ma di guidare una supercar non ne capiscono un caxxo!! Allora appena gli viene voglia di correre un po' pensano di essere degli Schumaker e si schiantano, poi se la macchina ha qualche problema per il quale prende fuoco immediatamente sono davvero figure di merda!!
marcob89
22-06-2009, 23:27
BENE!!!
Così aumentano di valore!!
Sono quotate sul milione adesso e costavano 600k.
Trovatemi un investimento meglio....
Non è mica semplice spingere con una macchina del genere...Ha prestazioni da F1!!!:ph34r:
ale food adv
23-06-2009, 11:46
nel 2006 quando morì la persona di mia conoscenza quì dalle mie parti mi informai bene sulle problematiche di quest'auto....e vi dico che...è vero che è inguidabile e pericolosissima, quindi adatta a pochissimi (ci son salito piu'volte...)...tanto che il mio ex corvette era facile da guidare in confronto... però è anche strano che si spaccano sempre in 2 nello stesso punto prendono fuoco facilmente in ogni parte del mondo.. opinione mia personalissima da incompetente è!.....
ciao
ale
nel 2006 quando morì la persona di mia conoscenza quì dalle mie parti mi informai bene sulle problematiche di quest'auto....e vi dico che...è vero che è inguidabile e pericolosissima, quindi adatta a pochissimi (ci son salito piu'volte...)...tanto che il mio ex corvette era facile da guidare in confronto... però è anche strano che si spaccano sempre in 2 nello stesso punto prendono fuoco facilmente in ogni parte del mondo.. opinione mia personalissima da incompetente è!.....
ciao
ale
sono sconcertato.....:ph34r::sad:
qui altri incidenti....
http://www.autoblog.it/post/6396/ferrari-enzo-lennesimo-incidente/3
che sia difficile da guidare sarà pacifico, che si tranci in due e pigli sempre fuoco lo è già meno.
cmq non si può usare un auto da 800k euro (o quello che è) in mezzo al traffico di tutti i giorni, magari solo per fare gli sboroni.....ma daaaai; perciò imho chi se la cerca la trova.
qui è nel suo abitat...e qua va usata...
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YkBJIMsffyo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YkBJIMsffyo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
ale food adv
23-06-2009, 15:41
ecco ste...quella che parlano nel articolo era quella della persona che conoscevo...
peppo1988
23-06-2009, 16:07
Che si divida in due è una cosa studiata apposta, tempo fa c'era un articolo di quattroruote che ne parlava e diceva che in caso di forti urti laterali la macchine si apre poco dietro i sedili per preservare l'integrita della cellula di sicurezza dell'abitacolo
ale food adv
23-06-2009, 16:52
peppo continuiamo se vuoi in mp perchè non vorrei esssere accusato di niente..comunque quella che ho visto con i miei occhi....non si è rotta dietro i sedili....
qui è nel suo abitat...e qua va usata...
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YkBJIMsffyo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YkBJIMsffyo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
sti caxxi ma chi è che la sta usando qua?!:blink: Stig?!:biggrin:
bubito che chi la possiede è gia capace di usarla cosi...:cooool:
marcob89
23-06-2009, 20:48
sti caxxi ma chi è che la sta usando qua?!:blink: Stig?!:biggrin:
bubito che chi la possiede è gia capace di usarla cosi...:cooool:
Presumo, visto che è Adria*, che sia Tabacchi...
Ne parlavamo anche da un'altra parte.
* PS: Sì beh, se c'era AndreaspecC lo superava... :laugh::laugh:
ecco ste...quella che parlano nel articolo era quella della persona che conoscevo...
sai che nn ho capito quale intendi?? quella della costa azzurra? :sad:
Se ti va scrivici in PM cosa è capitato...sono curioso:unsure:
per le ferrari che prendono fuoco basta chiamare montecarlo. lui istalla estintori automatici in auto che si aprono in pista da soli.
marcob89
23-06-2009, 22:46
per le ferrari che prendono fuoco basta chiamare montecarlo. lui istalla estintori automatici in auto che si aprono in pista da soli.
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:
Poi ha pure l'acqua per spegnere gli incendi, nel caso la polvere non basti... :laugh::laugh:
Bah... secondo me il fatto è che la macchina è fondamentamente troppo difficile da portare... dai comuni mortali e sulle strade di tutti i giorni (la pista è 1000 volte più sicura), specie se costoro pensano che i soldi possono comprare le capacità di guida...
Poi a parere mio è molto più facile schiantare una macchina del genere a 250 all'ora piuttosto che una A3 a 130... E i danni sono di conseguenza.
La macchina si apre generalmente dietro la vasca in carbonio perchè lì c'è la giunzione con il motore (che ha funzione portante).
Quanto al video... se devo comprarmi una Enzo per fare drifting...:sick::sick::sick:... Una volgarissima RX7 andrebbe mille volte meglio... Ho un amico Ducatista che ad Adria gira in 1'21"... Vedere una Enzo che ci mette 1 e 30 mi fa venire da piangere...
A sproposito
BUAUAUAUARGH......
ale food adv
23-06-2009, 23:26
no ste, quella vicino milano... che effettivamente è successo così: è successo in un lungo rettilineo vicino casa dei miei genitori...e tutti dicevano...ma come caxxo a fatto a sbattere contro un cartello stradale sul lato dx su un rettilineo di 5km?..(ed il cartello, quelli tipo porta cartelloni grossi con barra ad h..)... il problema che nessuno aveva capito che andando a 100 km/h la strada sembra dritta...ma già io facendola (un giorno che la strada era chiusa la traffico..) in 4 piena con lo zr6 pompato...il leggero avvallamento che si avverte normalmente mi ha fatto decollare dal sedile e ****** in mano perchè nel momento in cui si atterra si ha una leggere svolta a sx che normalmente si avvverte a malapena... conoscendo lui che era uno dei nostri... ed essendo salito su quel auto sono certissimo che la reazione nervosa della enzo lo ha sorpreso per qualche motivo, così l'auto è volata a dx nel campo e prendendo in pieno il cartellone, questo ha tranciato di netto l'auto che in pochi secondi a detta dei testimoni ha preso fuoco... cosa che per me è incomprensibile che sia successo in altre 15 vetture prima della sua... ma queste sono solo mie impressioni frutto della mia fantasia e dalle vocerei del paese è!.......
no ste, quella vicino milano... che effettivamente è successo così: è successo in un lungo rettilineo vicino casa dei miei genitori...e tutti dicevano...ma come caxxo a fatto a sbattere contro un cartello stradale sul lato dx su un rettilineo di 5km?..(ed il cartello, quelli tipo porta cartelloni grossi con barra ad h..)... il problema che nessuno aveva capito che andando a 100 km/h la strada sembra dritta...ma già io facendola (un giorno che la strada era chiusa la traffico..) in 4 piena con lo zr6 pompato...il leggero avvallamento che si avverte normalmente mi ha fatto decollare dal sedile e ****** in mano perchè nel momento in cui si atterra si ha una leggere svolta a sx che normalmente si avvverte a malapena... conoscendo lui che era uno dei nostri... ed essendo salito su quel auto sono certissimo che la reazione nervosa della enzo lo ha sorpreso per qualche motivo, così l'auto è volata a dx nel campo e prendendo in pieno il cartellone, questo ha tranciato di netto l'auto che in pochi secondi a detta dei testimoni ha preso fuoco... cosa che per me è incomprensibile che sia successo in altre 15 vetture prima della sua... ma queste sono solo mie impressioni frutto della mia fantasia e dalle vocerei del paese è!.......
http://www.pctuner.net/forum/1025378-post21.html
il commento del tizio là è davvero vergognoso, che gente che esiste madonna, rabbrividisco.
comunque passo spessissimo da vimercate ma non l'ho mai notato questo rettilineo :ph34r:
peppo1988
24-06-2009, 02:34
Si ma se è vero che si è schiantato contro un palo a 300 km/h non mi stupisco che la macchina si sia aperta e che abbia preso fuoco
Si ma se è vero che si è schiantato contro un palo a 300 km/h non mi stupisco che la macchina si sia aperta e che abbia preso fuoco
sì bhe questo è fuor di dubbio, ma giudicare, insultare e parlare in quel modo di una cosa che non ha visto non è mai carino :)
sì bhe questo è fuor di dubbio, ma giudicare, insultare e parlare in quel modo di una cosa che non ha visto non è mai carino :)
Ragazzi, ho postato il commento per le foto, non perchè lo condivido, spero sia chiaro...:wink:
si beh è ovvio... tranquillo penso che non siamo a quei livelli di ignoranza qui dentro ;)
capito,se conosci la strada è ahimè molto probabile che sia andata proprio come dici tu :sad:
ale food adv
24-06-2009, 10:51
evito i commenti sul commento del ignorante che non conosceva neanche il proprietario per non abbassarmi ai suoi livelli..e comunque non era neanche il cumenda che lui dipinge... anzi...tutt'altro tipo.. e comunque spesso dietro questi commenti c'è tanta gelosia... la stessa gelosia che ha fatto che mi abbiano sempre graffiato e spaccato tutte le "supercar" che ho possieduto... e chissa come mai la golf3 di mio padre con cui spesso vado in giro, pur parcheggiandola negli stessi posti non me l'hanno mai toccata...
io chissa come mai le macchine che non ho le fotografo e mi complimento con i proprietari per le scelte..
... a dir la verità c'è anche stato l'appassionato che in autogrill mi ha chiesto di salire sulla mia macchna per farsi le foto con la ragazza... ed io capendo la passione gli ho fatto accendere e sgasare...
il mondo è bello perchè non siamo tutti uguali...
ciao
ale
io chissa come mai le macchine che non ho le fotografo e mi complimento con i proprietari per le scelte..
... a dir la verità c'è anche stato l'appassionato che in autogrill mi ha chiesto di salire sulla mia macchna per farsi le foto con la ragazza... ed io capendo la passione gli ho fatto accendere e sgasare...
Le persone civili ed educate,fanno sempre cosi'.Ale,tu hai fatto addirittura di piu',ti stringo simbolicamente la mano.:wink:
Tornando in topic,la Enzo e' un cavallo di razza,una F.1 a ruote coperte.Alcuni anni orsono,era il 2003,fui invitato da un amico ad un evento Ferrari con annesso la prova della Enzo,rigorosamente seduti a fianco del collaudatore,sulla pista di Fiorano.Mi ricordo ancora,forse per assurdo,piu' distintamente di quei tre giri carichi di adrenalina ed emozioni,la comparsa al centro del dislay del cruscotto,dopo che il collaudatore aveva disattivato tutti i controlli elettronici,della scritta in rosso "GOOD LUCK!!".:ohmy:
Superfluo aggiungere altro.....
evito i commenti sul commento del ignorante che non conosceva neanche il proprietario per non abbassarmi ai suoi livelli..e comunque non era neanche il cumenda che lui dipinge... anzi...tutt'altro tipo.. e comunque spesso dietro questi commenti c'è tanta gelosia... la stessa gelosia che ha fatto che mi abbiano sempre graffiato e spaccato tutte le "supercar" che ho possieduto... e chissa come mai la golf3 di mio padre con cui spesso vado in giro, pur parcheggiandola negli stessi posti non me l'hanno mai toccata...
il mondo è bello perchè non siamo tutti uguali...
ciao
ale
bè signori si nasce diceva totò :wink:
A me dispiace di aver detto che uno "se la cerca", perchè alla fine le stronx le ho sempre fatte anch'io e se nn ho una macchina simile è solo un caso(economico chiaramente), anche se mi risulta difficile pensare di usarla su strada :wacko:
tremenda la scritta "GOOD LUCK" :ph34r:
montecarlo
25-06-2009, 00:10
Ragazzi se volete sapere come si installa l'auto-estintore, cioè l'estintore che parte ad estinguere il fuoco da solo, allora io faccio al caso vostro!!:laugh::laugh:
ale food adv
25-06-2009, 00:48
ste, ti capisco, ma è semplicemente il fatto che tu credo a volte esageri con un audi...ed è una cosa... chi ha un ferrari esagera alle volte anche lui...e non è detto che chi ha un ferrari deve girare per forza in pista, a me per esempio non piace girare in pista con nessuna macchina (sopratutto di un certo valore non andrò mai in pista...) e di conseguenza può succedere sempre l'imprevisto a tutti... ma per qualche meccanismo psicologico del vorrei ma non posso.... se rimango io a piedi con un porsche, quelli che passano dicono...va che pirla, ha bucato con un porsche... se fossi con la punto, nessuno pensa niente...stessa cosa quando succedono gli incidenti..... se si vede una ferrari schiantata..tutti dicono "se l'è cercata..." se succede con una punto magari guidata al limite delle sue possibilità, con staccate e molle a pacco nessuno dice niente...
ripeto... poi spesso vorremmo esserre noi a girare per stada una domenica mattina con una enzo tra le campagne brianzole....vuoi mettere???? la pista e una realtà a parte per me.... altre emozioni....
ciao
ale
si effettivamente c'è molto pregiudizio :wink:
riguardo pista Vs strada, è chiaro che se prendo e vado in montagna mi diverto forse + che in pista, però c'hai sempre troppe, maledettissime, variabili :sad:
ale food adv
25-06-2009, 11:09
si, si, concordo ste.. in strada te la rischi ogni volta che apri il gas..non c'è nè..
poi chiaramente piu' vai forte, piu' rischi...
ciao
ale
Simone Quattro®
29-06-2009, 13:53
le immagini fanno rabbrividire almeno quanto il commento !
si, si, concordo ste.. in strada te la rischi ogni volta che apri il gas..non c'è nè..
poi chiaramente piu' vai forte, piu' rischi...
ciao
ale
io me lo ricordo bene quell'incidente a Milano, lessi la notizia e rimasi sbalordito da quanto si era disintegrata l'auto...e confermo quanto state dicendo, se corri il rischio che succeda qualcosa di brutto lo devi mettere in conto, anche perchè la perizia della polizia stradale constatò che quella Enzo viaggiava nel momento dell'impatto a 256km/h..
se fosse passata qualche altra macchina o qualcun'altro lo avrebbe ammazzato..
con macchine del genere è da scellerati correre a quelle velocità SU UNA STATALE, c'è la pista e ci sono le autobahn tedesche...
marcob89
29-06-2009, 21:07
con macchine del genere è da scellerati correre a quelle velocità SU UNA STATALE, c'è la pista e ci sono le autobahn tedesche...
Sì, basta anche un'autostrada, tedesca o meno, ma non una statale con a lato campi e dall'asfalto irregolare. :wink:
Simone Quattro®
29-06-2009, 21:57
io me lo ricordo bene quell'incidente a Milano, lessi la notizia e rimasi sbalordito da quanto si era disintegrata l'auto...e confermo quanto state dicendo, se corri il rischio che succeda qualcosa di brutto lo devi mettere in conto, anche perchè la perizia della polizia stradale constatò che quella Enzo viaggiava nel momento dell'impatto a 256km/h..
a quella velocita' ??? su quella strada ???
a quella velocita' ??? su quella strada ???
esatto, proprio su quella strada e a quella velocità, tanto che me lo ricordo ancora a distanza di 3 anni da tanto mi impressionò :ph34r::ph34r:
ale food adv
30-06-2009, 11:23
ascoltate... andate su googlemap e guardate il rettilineo che va da ornago a burago, lui arrivava da ornago..ed ai tempi non c'era la rotonda che vedrete prima delle esse.... quindi ai tempi era un rettilineo pieno di 3km, asfalto perfettto,con campi a perdita d'occhio a dx e sx, e domenica mattina con sole pieno chiunque di voi avrebbe schiacciato e se avreste avuto un enzo in mano a quella velocità ci sareste arrivati.. non ditemi che in vita vostra avete tirato a 200 solo in autostrada... poi dipende con che macchine girate...io anche solo con un tt se spalanco il gas per un sorpasso in una statale arrivo a 170 senza accorgemene...traffico permettendo ovvio...
questo non per difenderlo.... ripeto..piu' andiamo forte piu' rischiamo..coscienti che se un giorno ci tirano fuori a pezzi da un auto e solo colpa della nostra voglia di adrenalina..
ciao
ale
a 256km/h sono 71 m/s, va da sè che calcolando riflessi, risposta freni e spazio di arresto c'è ben poco margine...io me ne sono reso conto in autostrada, infatti è incredibile come in una manciata di secondi ti spari un km :ohmy:
Però...siam sempre lì, siam tutti santi, ma poi basta prendere in mano una moto che già lo siamo molto meno, presumo che una Enzo abbia un accellerazione prossima se non superiore a quella di una moto, insomma non escluderei che se l'avessi avuta nel mio box una Enzo , bè una tiratina in strada l'avrei fatta prima o poi...e magari è proprio in quella che poi le cose vanno male, insomma non ha coinvolto nessuno (infatti presumo se andava così era perchè la strada era visibilmente sgombra) e ha pagato per aver osato troppo....direi che non è il caso di inferiere ulteriormente.:sad:
ascoltate... andate su googlemap e guardate il rettilineo che va da ornago a burago, lui arrivava da ornago..ed ai tempi non c'era la rotonda che vedrete prima delle esse.... quindi ai tempi era un rettilineo pieno di 3km, asfalto perfettto,con campi a perdita d'occhio a dx e sx, e domenica mattina con sole pieno chiunque di voi avrebbe schiacciato e se avreste avuto un enzo in mano a quella velocità ci sareste arrivati.. non ditemi che in vita vostra avete tirato a 200 solo in autostrada... poi dipende con che macchine girate...io anche solo con un tt se spalanco il gas per un sorpasso in una statale arrivo a 170 senza accorgemene...traffico permettendo ovvio...
questo non per difenderlo.... ripeto..piu' andiamo forte piu' rischiamo..coscienti che se un giorno ci tirano fuori a pezzi da un auto e solo colpa della nostra voglia di adrenalina..
ciao
ale
fai bene a dir così, la penso come te
con una S3 riesco a fare i 220 in una provinciale con pochissimo lancio, figuriamoci su un rettilineo pieno di 3 km con una ENZO
:blink::blink::blink:
era pure poco 250...
dici bene, solo voglia di adrenalina.
fai bene a dir così, la penso come te
con una S3 riesco a fare i 220 in una provinciale con pochissimo lancio, figuriamoci su un rettilineo pieno di 3 km con una ENZO
:blink::blink::blink:
era pure poco 250...
dici bene, solo voglia di adrenalina.
quella era la velocità a cui è avvenuto l'impatto, che non è detto sia la max raggiunta.