PDA

Visualizza Versione Completa : Trackdays, impressioni e video.



tab
22-06-2009, 15:02
Ho provato la macchina in pista sull'asciutto, purtroppo in una giornata caldissima con più di 30 gradi, vi dico le mie impressioni...di motore col primo step ce ne anche troppo e non sento l'esigenza di più cavalli, i freni hanno retto bene anche dopo tre/quattro giri tirati, l'assetto mi soddisfa perchè c'è poco rollio ed è abbastanza stabile...le cose che non mi soddisfano molto sono la trazione, appena è disponibile l'hpp per l'haldex provo a metterla anche se penso che non cambi molto, poi non mi piace che c'è ancora del sottosterzo ma non so cosa fare per migliorare visto che ho già cambiato barre/molle/ammortizzatori e messo apposto gli angoli...poi la vera nota dolente che mi ha penalizzato di più le prestazioni sono state le gomme, le hankook rs2 hanno la spalla bella dura ma come mescola secondo me non attaccano bene, mi hanno detto tutti che ero quello con le gomme che fischiavano di più e in effetti mi sentivo molto limitato per quelle, forse però un pò la colpa è stata del caldo...poi un'altro problema ma li c'è poco da fare è che sento l'anteriore molto pesante, in effetti solo davanti abbiamo il peso di una lotus...comunque sono riuscito a girare bene lo stesso, ho beccato di nuovo un M3 bianco ma stavolta riuscivo a fare i suoi tempi, anzi andavo anche un pelino meglio perchè in tre giri gli ho recuperato 500 metri, sicuramente la sua sarà stata originale...come tempi giravo sull'1 e 30-31, con delle semislick e una giornata con temperatura decente riesco a girare sicuramente sull'1 e 28...alla fine è andato tutto bene tranne che sono uscito di pista e nel rientrare ho scoperchiato una griglia dell'acqua, per fortuna l'ho presa centrale e si è segnato solo appena appena il fondo della macchina, però dopo la griglia è rimasta in traiettoria e per un pò di giri non la spostata nessuno così una curva bisognava farla piano.

ummagumma
22-06-2009, 15:08
Purtroppo non riesco a vedere il video in questo computer ma appena torna in sesto ci darò un'occhiata. come step 1 cosa intendi??


...come tempi giravo sull'1 e 31, con delle semislick e una giornata con temperatura decente penso di riuscire a girare sull'1 e 29...

con le slick ed una giornata più fresca secondo me puoi limare di più...:wink:

tab
22-06-2009, 15:16
come step 1 cosa intendi??

Lo step 1 per me sono le cose base che si cambiano per prime: scarico con catalizzatore sportivo, filtro e mappa per il motore...pastiglie e dischi per i freni...molle e ammortizzatori non regolabili per l'assetto.

ummagumma
22-06-2009, 15:31
Hai cambiato le barre antirollio? Hai dato un'occhiata alle michelin pilot sport cup, fanno parte della categoria semi-slick ma per il loro disegno io non le considero tali. Con queste gomme mi sono trovato veramente bene anche in un uso cittadino/bagnato e sono assolutamente meno rumorose delle yoko o toyo e ultra performanti in pista.

tab
22-06-2009, 15:45
Hai cambiato le barre antirollio? Hai dato un'occhiata alle michelin pilot sport cup, fanno parte della categoria semi-slick ma per il loro disegno io non le considero tali. Con queste gomme mi sono trovato veramente bene anche in un uso cittadino/bagnato e sono assolutamente meno rumorose delle yoko o toyo e ultra performanti in pista.
Si le barre le ho già cambiate...per le gomme sicuramente quando saranno finite quelle che ho sarò molto indeciso, le pilot sport cup sono molto interessanti, tranne nel prezzo forse :sad:

marcob89
25-06-2009, 23:40
Ahahah con il freno a mano alla fine!

A3GASGAS
26-06-2009, 00:03
Complimenti per la guida "da pista" all'inizio, ma per la guida "rallystica" non sei molto pronto....:biggrin:
Hai un'ottima macchina complimenti!!!!

Terror
26-06-2009, 03:17
Basta un assetto non propriamente calibrato per cambiare carte in tavola,bisogna sapere cosa monti per fugare i tuoi dubbi.Come l'hai regolate le barre?Comunque il sottosterzo dipende anche dall'aderenza che perdono i pneumatici che monti dopo pochi giri,quindi con una semislick le cose cambiano vedrai.L'HPP almeno sulla prerestying cambia di molto la trazione con 2 diversi settaggi esclusa la ripartizione standard,quando la proverai dovresti ben notare la differenza.Comunque la tua é sportback no? é meno nervosa della 3 porte nei cambi di direzione e per me si rivela un tantino meno rigida ma potrei sbagliarmi,ogni volta che salgo sull SB ho sempre la stessa impressione nelle curve strette.

Bel video carino anche il finale alla Solberg,com'é franciacorta?

tab
26-06-2009, 08:03
Complimenti per la guida "da pista" all'inizio, ma per la guida "rallystica" non sei molto pronto....:biggrin:
Hai un'ottima macchina complimenti!!!!

è la macchina che non è molto pronta, col subaru i traversi mi uscivano molto meglio, io sono più rallysta che pistaiolo perchè vivo e sono nato in mezzo alle PS di molti rally, qui è una goduria andare in macchina :wub:


Basta un assetto non propriamente calibrato per cambiare carte in tavola,bisogna sapere cosa monti per fugare i tuoi dubbi.Come l'hai regolate le barre?Comunque il sottosterzo dipende anche dall'aderenza che perdono i pneumatici che monti dopo pochi giri,quindi con una semislick le cose cambiano vedrai.L'HPP almeno sulla prerestying cambia di molto la trazione con 2 diversi settaggi esclusa la ripartizione standard,quando la proverai dovresti ben notare la differenza.Comunque la tua é sportback no? é meno nervosa della 3 porte nei cambi di direzione e per me si rivela un tantino meno rigida ma potrei sbagliarmi,ogni volta che salgo sull SB ho sempre la stessa impressione nelle curve strette.

Bel video carino anche il finale alla Solberg,com'é franciacorta?

Mi fa piacere se l'hpp mi dici che si sente, anche perchè è un bell'investimento...io come assetto ho bilstein b8+eibach prokit + barra antirollio maggiorata morbida davanti e rigida dietro, lo trovo molto buono come assetto e ha un buon compromesso strada/pista, vedremo se con l'hpp e pneumatici migliori scomparirà del tutto il sottosterzo...franciacorta come circuito non so dirti, è l'unico che ho provato, comunque io mi sono divertito e sopratutto non l'ho trovato troppo stressante per l'auto e questo è importante... :wave: