PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione rinforzata su 2000TDI 140cv



Davidenos
23-06-2009, 19:05
Raga, cosa montare per tenere a bada tutti i cv che si ottengono dalla mappa? Se avete anche i prezzi per avere un idea..

Paolone
23-06-2009, 19:25
Dai un occhiata qui ;) :

www.sachsperformance.com

Davidenos
23-06-2009, 21:06
Materiale buono?

Giulio84
23-06-2009, 21:48
si parecchio ;)

Paky
23-06-2009, 22:45
costo?

PatrickBateman
24-06-2009, 15:35
Ma dà anche incremento di cavalli?

Anche questo sito ha molte soluzioni:
http://www.protoxide.it/frizioni_volanomono_indice.htm

ciroTDI
25-06-2009, 00:52
Dai un occhiata qui ;) :

www.sachsperformance.com

io c'è l'ho:biggrin:

Audia32
25-06-2009, 01:06
Ma dà anche incremento di cavalli?

Anche questo sito ha molte soluzioni:
http://www.protoxide.it/frizioni_volanomono_indice.htm

Non dà cv la frizione,al massimo non te ne fa perdere come potrebbe succedere con una originale che non regge tutta la potenza a disposizione!

Davidenos
25-06-2009, 13:39
La Domo Race ne commercializza una che resiste fino a 800n/m, qualcuno di voi sa se è un buon prodotto?

ciroTDI
25-06-2009, 20:06
La Domo Race ne commercializza una che resiste fino a 800n/m, qualcuno di voi sa se è un buon prodotto?

devi vedere se ha il volano monomassa..è meglio il bi-massa..altrimenti il cambio te lo mangi!!:blink:..
cmq 800n/m non penso sia il kit per il 2.0TDI..

Davidenos
25-06-2009, 20:48
Si si per 2.0 tdi, il volano non lo cambio, cambio solo frizione.

ciroTDI
25-06-2009, 20:50
Si si per 2.0 tdi, il volano non lo cambio, cambio solo frizione.

se vuoi un consiglio cambia anche quello:wink:

ti sono arrivate le foto?

Davidenos
25-06-2009, 21:10
no..quali?

SuperTeox
26-06-2009, 12:55
La Domo Race ne commercializza una che resiste fino a 800n/m, qualcuno di voi sa se è un buon prodotto?

800 Nm e' una frizione da gara, sicuramente in rame.. io te lo sconsiglio, x partire devi tenere tutto accelerato altrimenti la macchina si spegne e saltella..
insomma nel traffico non ci vai piu'.
non prendere ne le frizioni in rame (dura 10mila KM se sei fortunato) , ne quelle a petali (saltella in partenza)
un bel disco pieno magari composito con del kevlar...


Si si per 2.0 tdi, il volano non lo cambio, cambio solo frizione.

quanti km hai? guarda che i volani bimassa audi non sono x niente all'altezza... valuta se cambiarlo dato che la manodopera e' abbastanza elevata..
potresti mettere un monomassa, ma nn so poi su un turbodiesel se si introducono troppe vibrazioni dato che il motore non gira molto...


devi vedere se ha il volano monomassa..è meglio il bi-massa..altrimenti il cambio te lo mangi!!:blink:..
cmq 800n/m non penso sia il kit per il 2.0TDI..

e' il contrario.. il bimassa quando e' andato vibra e fa fuori i cuscinetti del cambio.. un monomassa e' il top, solo che introduce delle vibrazioni di risonanza... (motivo x cui si sono inventati i dannati bimassa)

Davidenos
26-06-2009, 13:49
ciao
il mio amico le fabbrica ad ottimi prezzi e senza mai un problema.le fa da sempre per il gruppo WV.
kit frizione maggiorata e materiali diversi+spingidisco rinforzato+volano monomassa alleggerito.
preciso che non è vero che ti "mangia il cambio".anzi!
oppure solo frizione+spingidisco


Quanto vuole per un kit completo? Mi fai sapere?


800 Nm e' una frizione da gara, sicuramente in rame.. io te lo sconsiglio, x partire devi tenere tutto accelerato altrimenti la macchina si spegne e saltella..
insomma nel traffico non ci vai piu'.
non prendere ne le frizioni in rame (dura 10mila KM se sei fortunato) , ne quelle a petali (saltella in partenza)
un bel disco pieno magari composito con del kevlar...



quanti km hai? guarda che i volani bimassa audi non sono x niente all'altezza... valuta se cambiarlo dato che la manodopera e' abbastanza elevata..
potresti mettere un monomassa, ma nn so poi su un turbodiesel se si introducono troppe vibrazioni dato che il motore non gira molto...



e' il contrario.. il bimassa quando e' andato vibra e fa fuori i cuscinetti del cambio.. un monomassa e' il top, solo che introduce delle vibrazioni di risonanza... (motivo x cui si sono inventati i dannati bimassa)

Ottime info. La mia ha 106.000 km, tu cosa mi consigli di fare, visto che sei un elaboratore folle? Voglio un kit che non mi faccia spendere una follia, che mi duri fino ad almeno 200.000 km. Aiutami! Grazie.

Emiliano®
26-06-2009, 14:18
Davide consiglio spassionato...io lo faccio per mestiere...dato che devi tirar giù il cambio per fare la frizione sostituisci anche il volano perche dopo potrebbe darti problemi,sarebba alquanto noioso dover tirar giù di nuovo il cambio per poi sostituirlo,sarebbe un peccato spendere doppiamente i soldi per la manodopera...fidati,affronta subito la spesa e dopo non te ne pentirai

Davidenos
26-06-2009, 14:26
Ok! Farò così. Che kit mi consigliate che tenga bene altri 100.000 km senza problemi? Premetto che la mappa ha parecchio in basso e io la uso abbastanza allegramente. Non volevo spendere 1300 del kit sachs, speravo in qualcosa meno.

SuperTeox
26-06-2009, 15:38
Davide consiglio spassionato...io lo faccio per mestiere...dato che devi tirar giù il cambio per fare la frizione sostituisci anche il volano perche dopo potrebbe darti problemi,sarebba alquanto noioso dover tirar giù di nuovo il cambio per poi sostituirlo,sarebbe un peccato spendere doppiamente i soldi per la manodopera...fidati,affronta subito la spesa e dopo non te ne pentirai

concordo :wink:

Davidenos
26-06-2009, 17:24
Manodopera per montaggio frizione volano più o meno a quanto stà?

gamba
26-06-2009, 18:49
Manodopera per montaggio frizione volano più o meno a quanto stà?
ciao
io ho chiesto al mio meccanico dato che anche io sto aspettando che la frizione se ne vada per cambiarla con un kit del mio amico e mha detto che manodopera piu cuscinetto reggispinta mi fa sui 150 euro, anche meno, dipende..

A3GASGAS
26-06-2009, 18:58
Non ho mai sostituito la frizione,ma come quotazione per manodopera ecc. mi sembra un buon prezzo!

Davidenos
26-06-2009, 19:02
Io ho sentito tutti intorno ai 300 euro, solo uno, preparatore di auto da rally, mi farebbe 150 euro. Allora è un buon prezzo. Mi ha detto: 25 € all'ora, circa 6 ore.

ciroTDI
26-06-2009, 21:15
Ok! Farò così. Che kit mi consigliate che tenga bene altri 100.000 km senza problemi? Premetto che la mappa ha parecchio in basso e io la uso abbastanza allegramente. Non volevo spendere 1300 del kit sachs, speravo in qualcosa meno.

più o meno ho speso anch'io tanto..ma sono al sicuro
x il volano secondo me è meglio il bimassa..il cambio è progettato per supportare quello..poi se ci metti il monomassa + la mappa allegra..addio...