PDA

Visualizza Versione Completa : quale misura di gomme...



pavan87
23-06-2009, 20:23
ciao a tutti gli audisti; :wave:

arrivando al punto, premetto che ho in testa da un pò di tempo l'idea di cambiare i cerchi da 17" del kit s-line della mia a3 sportback alla fine del primo treno gomme con degli altri da 18" però,e volevo avere da voi che magari lo sapete meglio,visto quel che ho letto nelle discussioni,alcune informazioni...

1 - ho visto che molti che hanno la mia stessa auto cambiano i cerchi mettendone altri con canale da 8, ma con quale misura di gomma??225 o 235?

2 - se volessi montare dei 18" con canale da 8 che ET mi consigliate per fare un passo di qualità in fatto di estetica(indipendentemente dal tipo di cerchio)?

3 - l'ET può essere diverso i base anche al tipo di cerchi?(per esempio se sono a canale rovesciato o normali)

4 - cosa mi consigliate di fare considerando il fatto che non ho l'omologazione a libretto dei 18"?ho chiesto in concessionaria qua dalle mie parti e per il rilascio del nulla osta a dir loro dovrei comprare anche i cerchi originali....!!:ph34r: se volevo i cerchi originali audi tanto vale che li avessi aggiunti agli optional quando ho ordinato la macchina....:shifty:
pensavo quasi quasi i cambiarli e sbattermene del fatto se mi fermano o menate varie....

leellah
23-06-2009, 23:27
1 - ho visto che molti che hanno la mia stessa auto cambiano i cerchi mettendone altri con canale da 8, ma con quale misura di gomma??225 o 235?


225/40R18. Non puoi cambiare la larghezza perchè si altera il rotolamento.



2 - se volessi montare dei 18" con canale da 8 che ET mi consigliate per fare un passo di qualità in fatto di estetica(indipendentemente dal tipo di cerchio)?


ETmin=45



3 - l'ET può essere diverso i base anche al tipo di cerchi?(per esempio se sono a canale rovesciato o normali)


No.



4 - cosa mi consigliate di fare considerando il fatto che non ho l'omologazione a libretto dei 18"?ho chiesto in concessionaria qua dalle mie parti e per il rilascio del nulla osta a dir loro dovrei comprare anche i cerchi originali....!!:ph34r: se volevo i cerchi originali audi tanto vale che li avessi aggiunti agli optional quando ho ordinato la macchina....:shifty:
pensavo quasi quasi i cambiarli e sbattermene del fatto se mi fermano o menate varie....

Fai quello che credi, casomai approndisci il tema nelle discussioni già aperte.:wink:

pavan87
04-07-2009, 12:08
ma giusto per chiarire,la legge che diceva che non serve più il nulla osta della casa costruttrice è andata in vigore oppure no??molti mi dicono di si,altri no....mah....ne sapete qualcosa di meglio?