PDA

Visualizza Versione Completa : a5 sportbackcosa ne pensate?



control18
25-06-2009, 10:17
ragazzi io ho fatto un contratto per un a4 avant il 10 giugno ma ora mi è arrivata una lettera dell'audi visto che sono un loro fedelissimo cliente dove mi dice se ordino l'a5 sportback ai primi di luglio mi fanno uno sconto particolare.... che ne pensate passo il contratto con l'a5 sportback?

Michele
25-06-2009, 12:44
Io penso che la a5 sportback sia veramente stupenda, ma se tu avevi fatto il contratto per un'a4 avant penso che la sportback ti vada un "pelo" stretta.. chiedi al tuo conce, già che siete in buoni rapporti, se appena sarà possibile può fartela vedere e deciderai!

halfangel
03-08-2009, 14:27
La sto valutando anch'io per sostituire la mia 320d touring, la linea è soggettiva, a me piace molto, stilisticamente coniuga bene le linee di una coupè e di una avant, per qualcuno potrebbe essere un ibrido nè carne nè pesce, personalmente prima di ordinarla vorrei vederla, è il solo modo per capire bene gli spazi e le misure.

marco8330
11-08-2009, 17:56
Occhio che è omologata per quattro, come l'A5 coupé.... :blink::blink: Non è particolare da poco per chi viene da berline come A4 e 3er...

Dr.Vazzo
11-08-2009, 18:21
strano ibrido però la sportback...sarà che sono un purista: o avant o limo....

LUPIN
11-08-2009, 18:31
Occhio che è omologata per quattro, come l'A5 coupé.... :blink::blink: Non è particolare da poco per chi viene da berline come A4 e 3er...

davvero?

che fregatura, omologata per 4 :wacko:

GRS3
16-08-2009, 18:54
l'ho vista sulle dolomiti, blu con cerchi scuri, si presenta molto bene ha l'appeal più dell' A5 che di una avant anche se personalmente queste mezze vie nn mi piacciono molto.... secondo me è un auto perfetta per un vecchio... ;)

Rick
16-08-2009, 18:59
l'ho vista sulle dolomiti, blu con cerchi scuri, si presenta molto bene ha l'appeal della A5 anche se personalmente queste mezze vie nn mi piacciono molto.... è un auto perfetta per un vecchio... ;)

infatti piace molto a mio padre :asd:

GRS3
16-08-2009, 19:02
hehehe è molto elegante, molto meglio di quella ca**ta di passat CC

^TheMax^
16-08-2009, 19:21
anche a me piace un sacco ... peccato ci vogliano 55mila beurini per prenderne una "decente"

leellah
18-08-2009, 15:22
.... secondo me è un auto perfetta per un vecchio... ;)

Sono diventato vecchio presto allora...:happy:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=238497&postcount=22

PS: non l'ho comprata...

GRS3
18-08-2009, 21:54
azzz 23 mila euro di opt??? sei diventato vecchio a metterli tutti!!!! ;);)

leellah
18-08-2009, 23:22
azzz 23 mila euro di opt??? sei diventato vecchio a metterli tutti!!!! ;);)

Sì, anche il configuratore ti fa diventare pazzo a furia di scelte obbligate...:blink:

fast530d
28-08-2009, 21:09
Io penso ke sia più bella del coupè...Penso ke ne vedremo molte in giro a differenza del coupè..Qui da me a bari di coupè c'è ne sn veramente poke,:unsure:a differenza della serie 3coupè ke a mio modesto parere è più riuscita....:smile:

beppevio
11-11-2009, 14:07
ragazzi, io l'ho vista dal vivo al porto di SV e, seppure di un grigio medio orribile, ha un fascino incredibile! troppo bella. sportiva aggressiva... molto meglio di un A4 berlina.
se poi farà fortuna, quello potra dirlo solo il tempo.
ciao

Davidenos
12-11-2009, 16:39
Io l'ho vista dal vivo.non mi piace per niente, per me l'a5 rimane 3 porte, non si discute.

Paky
12-11-2009, 20:46
Io l'ho vista dal vivo.non mi piace per niente, per me l'a5 rimane 3 porte, non si discute.
quoto

EmaMacMan
24-01-2010, 20:05
Io sto armeggiando per acquistare una A5, ma penso alla Coupè!

Non ho capito bene, in realtà, perchè sul listino a parità di modello la Sportback costa circa 1500€ in meno della Coupè.. :blink:

runk
24-01-2010, 20:11
Per me è sublime....

La tre porte è un'altra cosa sia chiaro, ma in Audi sono riusciti a mantenere una linea sportiva anche sulla 5 porte...notare bene il profilo e le venature che passano sopra i passaruota posteriori, il lunotto....tutti particolari che magari a prima vista non saltano all'occhio...

Mio zio l'ha presa, blu scuro, ogni giorno che esco di casa e me la vedo parcheggiata sembra un'areoplano, incredibile, stupenda!

Per ME, e ripeto per ME, regge il confronto con la tre porte, anche se anche io la preferirei così...

Utente (cancellato) 1
24-01-2010, 21:40
Vista dal vivo anch'io argento metalizzato in versione 3.0 tdi.....
Niente di particolare..... :unsure::unsure:
La coupè è molto più bella e cattiva.... :smile::smile:

cupitt
24-01-2010, 22:48
seppure molto riuscita nella linea da quasi coupè , non mi attira più di tanto...
purtroppo il mercato sta diventando una ressa incomprensibile.. con queste berline-coupè
coupè-cabriolet monovolume-jeep non sanno più cosa inventare,
manca solo la station-cabrio e poi siamo al completo.
a me piacciono le auto senza mezze misure, una coupè deve essere sportiva ( quindi non puoi andarci a fare la spesa e caricarci la bicicletta di tuo figlio)
una berlina deve essere comoda , una jeep deve sapere andare in fuori strada etc. etc

quindi la boccio, se volessi un'auto sportiva prendo la a5 coupè
se ne volessi una comoda e familiare ( o per farci tanta strada) prendo la a4 o meglio la a6, sta a5 SB mi sembra inutile...ne carne ne pesce

non si offenda chi ha la a5 sb..che è una SIGNORA macchina, chi l'ha presa se gli piace ha fatto bene.. questo è l'importante,

Utente (cancellato) 1
24-01-2010, 22:51
seppure molto riuscita nella linea da quasi coupè , non mi attira più di tanto...
purtroppo il mercato sta diventando una ressa incomprensibile.. con queste berline-coupè
coupè-cabriolet monovolume-jeep non sanno più cosa inventare,
manca solo la station-cabrio e poi siamo al completo.
a me piacciono le auto senza mezze misure, una coupè deve essere sportiva ( quindi non puoi andarci a fare la spesa e caricarci la bicicletta di tuo figlio)
una berlina deve essere comoda , una jeep deve sapere andare in fuori strada etc. etc

quindi la boccio, se volessi un'auto sportiva prendo la a5 coupè
se ne volessi una comoda e familiare ( o per farci tanta strada) prendo la a4 o meglio la a6, sta a5 SB mi sembra inutile...ne carne ne pesce

non si offenda chi ha la a5 sb..che è una SIGNORA macchina, chi l'ha presa se gli piace ha fatto bene.. questo è l'importante,

Ti quoto alla grande....
Bellissima e tutto.... ma secondo me è un "doppione" dell'A4 berlina!!!! :blink::blink::blink:

runk
25-01-2010, 01:35
Mio zio ha venduto l'A6 per prendere l'A5....in passato è stato grande estimatore delle coupè ed in generale di berline sportive...però ora ha una certa età e la famiglia. Ecco quindi che l'A5 SB risultava la scelta migliore per chi come lui non vuole rinunciare ad una coupè sportiva ed elegante ma allo stesso tempo funzionale e per tutta la famiglia.

Sia chiaro che anche io preferisco l'A5, ma comprendo anche le scelte motivate di chi preferisce la SB.

fausto
25-01-2010, 12:05
Mio padre,possessore di una A6 3.0 tdi quattro, ha ordinato da circa un mese la A5 sportback sempre 3.0 Tdi quattro con cambio s-tronic e devo dire che sono molto contento della sua scelta.
L'ho vista in concessionario e devo dire che ha una linea davvero eccezionale.
Pulita,elegante e sportiva come poche auto... :smile:

Utente (cancellato) 1
25-01-2010, 12:58
Attenzione.... io non dico che la SB sia brutta.... anzi!!!! :smile::smile:
Ma tra la SB ed il coupè non c'è storia..... :wub::wub:

checco004
25-01-2010, 13:02
Sarebbe anche bella, ma purtroppo è a 4 posti, e questo difetto non è da sottovalutare...

è perfetta perchè ha una bella linea, e poi dal vivo rende molto meglio, rispetto alle foto che troviamo su internet, però non capisco perchè l'abbaino fatta a 4 posti...
Cioè se uno vuole comprare una coupè la compra a 3 porte!!!
Non c'era bisogno di fare questa cavolata...
Strategia commerciale Audi molto molto molto discutibile.
Se era a 5 posti, credo che avrebbero vendute il triplo...

ilPoli
25-01-2010, 13:08
Non è brutta, ma non risponde ai miei canoni. Ma come dico sempre aspetto di vederne una dal vero e per ora non ne ho vista neppure una.

cupitt
25-01-2010, 14:35
Mio zio ha venduto l'A6 per prendere l'A5....in passato è stato grande estimatore delle coupè ed in generale di berline sportive...però ora ha una certa età e la famiglia. Ecco quindi che l'A5 SB risultava la scelta migliore per chi come lui non vuole rinunciare ad una coupè sportiva ed elegante ma allo stesso tempo funzionale e per tutta la famiglia.

Sia chiaro che anche io preferisco l'A5, ma comprendo anche le scelte motivate di chi preferisce la SB.

ecco l'utente perfetto per una a5 SB ,
e penso che ce ne siano parecchi in giro,
ma sicuramente non navigano su questo forum :tongue:

EmaMacMan
25-01-2010, 16:37
Scusate se ribadisco, ma.. non ho chiaro il fatto che di listino la Sportback venga 1500€ in meno della corrispondente motorizzazione Coupè..

Qualcuno mi sa delucidare? Differenze strutturali, soluzioni meno dispendiose a livello di telaio ecc.., o diversi allestimenti? Scelta commerciale?

Sono per la Coupè, per la linea fantastica, ma visto che la famiglia è all'orizzonte mi stuzzicano gli spazi leggermente maggiori nel posteriore ed il bagagliaio che mi sembra differente. Mica brutta la Sportback, eh! :tongue:

Qui avevo aperto un topic per raccogliere info sul mio futuro acquisto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=18281

Ogni contributo in merito è graditissimo..! :smile:

leellah
25-01-2010, 21:59
Scusate se ribadisco, ma.. non ho chiaro il fatto che di listino la Sportback venga 1500€ in meno della corrispondente motorizzazione Coupè..

Qualcuno mi sa delucidare? Differenze strutturali, soluzioni meno dispendiose a livello di telaio ecc.., o diversi allestimenti? Scelta commerciale?


No. LA A5 SB è basata sulla A4. La coupè è un'altra parrocchia.

cupitt
26-01-2010, 11:35
No. LA A5 SB è basata sulla A4. La coupè è un'altra parrocchia.

:blink: strana sta cosa... .
ma il sistema di sospensioni e la posizione del motore all'anteriore sono uguali?

runk
26-01-2010, 14:02
Attenzione.... io non dico che la SB sia brutta.... anzi!!!! :smile::smile:
Ma tra la SB ed il coupè non c'è storia..... :wub::wub:

ah su questo sono senza dubbio daccordo ;)


ecco l'utente perfetto per una a5 SB ,
e penso che ce ne siano parecchi in giro,
ma sicuramente non navigano su questo forum :tongue:

già, ed è proprio su questi clienti poco smaliziati, ma che hanno comunque delle pretese che la SB si rivela una scelta migliore...

fosse per me l'A5 la vorrei 3 porte e due posti :asd:

EmaMacMan
26-01-2010, 17:08
No. LA A5 SB è basata sulla A4. La coupè è un'altra parrocchia.

Mhh.. io sapevo che era omologata per quattro, ed immaginavo fosse una A5 "allargata". :blink:
Non metto in dubbio, ma sono perplesso..

Qui discuto anche di motori ed altro: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=18281

Che ne dite di soccorrermi!?! :rolleyess:

Paky
26-01-2010, 18:24
No. LA A5 SB è basata sulla A4. La coupè è un'altra parrocchia.

? la a5 coupè non è anche lei basata sulla struttura della a4? il pianale è quello, i motori pure, l'integrale pure, le sospensioni cambiano? o cmq in cosa differisce una a5 coupè dalla a4?

leellah
26-01-2010, 21:56
? la a5 coupè non è anche lei basata sulla struttura della a4? il pianale è quello, i motori pure, l'integrale pure, le sospensioni cambiano? o cmq in cosa differisce una a5 coupè dalla a4?

Un conto è parlare di macro-componenti, un 3.0 tdi ad esempio lo mettono dalla A4 alla A8. Avevo letto (forse su fortitude) che, mente la coupè era nata come progetto autonomo e avallato dal top management (e quindi con notevoli risorse a disposizione per lo sviluppo), la A5 SB è nata da un'idea dell'engineering e del reparto stile; per poterla fare hanno dovuto dimostrare ai pezzi grossi di poter cambiare il meno possibile rispetto a un modello a larga diffusione, in modo da minimizzare i costi. Ad esempio il pianale è proprio lo stesso (il passo è identico, 281 cm) come tutta la sospensione posteriore. Evidentemente la A5 coupè ha componenti specifici che costano di più, magari semplicemente per i volumi produttivi inferiori.

cupitt
27-01-2010, 20:45
Un conto è parlare di macro-componenti, un 3.0 tdi ad esempio lo mettono dalla A4 alla A8. Avevo letto (forse su fortitude) che, mente la coupè era nata come progetto autonomo e avallato dal top management (e quindi con notevoli risorse a disposizione per lo sviluppo), la A5 SB è nata da un'idea dell'engineering e del reparto stile; per poterla fare hanno dovuto dimostrare ai pezzi grossi di poter cambiare il meno possibile rispetto a un modello a larga diffusione, in modo da minimizzare i costi. Ad esempio il pianale è proprio lo stesso (il passo è identico, 281 cm) come tutta la sospensione posteriore. Evidentemente la A5 coupè ha componenti specifici che costano di più, magari semplicemente per i volumi produttivi inferiori.

un motivo in più per il quale non mi piace... in pratica un'a4 vestita da a5...

coupè tutta la vita!!!!

marandod
27-01-2010, 21:57
io penso che sia stupenda, infatti l'ho ordinata................l'ho preferita all'A4 berlina per la sua estetica mozzafiato..................

ragazzi è da vedere dal vivo in foto purtroppo non si apprezzano alcune linee che dal vivo le conferiscono un appeal inarrivabile, ovvio che per scegliere la sportback al posto del coupè ci devono essere delle esigenze di spazio normali, perchè il coupè (come tutti i coupè) ha un piglio più sportivo ed è ovviamente meno versatile con lo spazio (anche se si difende bene)

cupitt
27-01-2010, 22:02
io penso che sia stupenda, infatti l'ho ordinata................l'ho preferita all'A4 berlina per la sua estetica mozzafiato..................

ragazzi è da vedere dal vivo in foto purtroppo non si apprezzano alcune linee che dal vivo le conferiscono un appeal inarrivabile, ovvio che per scegliere la sportback al posto del coupè ci devono essere delle esigenze di spazio normali, perchè il coupè (come tutti i coupè) ha un piglio più sportivo ed è ovviamente meno versatile con lo spazio (anche se si difende bene)

infatti hai fatto benissimo, se la scelta è tra una a4 berlina e una a5 sportback non c'è storia.
la a5 è mlto più nuova e moderna nella concezione

marco8330
29-01-2010, 19:02
? la a5 coupè non è anche lei basata sulla struttura della a4? il pianale è quello, i motori pure, l'integrale pure, le sospensioni cambiano? o cmq in cosa differisce una a5 coupè dalla a4?

E' l'A4 che è basata in parte sul pianale modulare dell'A5 e non viceversa, il progetto A5 infatti nasce come progetto a se stante e ne ha beneficiato in primis la linea che non appare come la solita berlina con due porte di meno (leggi serie 3 coupé) ma come una vera e propria gran-turismo non essendo stata vincolata a componenti già in uso... :biggrin:

Pirandello
31-01-2010, 12:08
Originalmente inviato da runk
Mio zio ha venduto l'A6 per prendere l'A5....in passato è stato grande estimatore delle coupè ed in generale di berline sportive...però ora ha una certa età e la famiglia. Ecco quindi che l'A5 SB risultava la scelta migliore per chi come lui non vuole rinunciare ad una coupè sportiva ed elegante ma allo stesso tempo funzionale e per tutta la famiglia.

Sia chiaro che anche io preferisco l'A5, ma comprendo anche le scelte motivate di chi preferisce la SB.



ecco l'utente perfetto per una a5 SB ,
e penso che ce ne siano parecchi in giro,
ma sicuramente non navigano su questo forum :tongue:

Eccone qui uno,non sono anziano e mi sono sempre piaciute le coupè grosse,quelle derivate diciamo dalle berline,ma visto che ho famiglia al momento non vedo auto migliore della SB.E' vero che va vista dal vivo,in foto non mi diceva nulla,ma poi ne ho viste due,una bianca ed una nera con S-Line e 19" e..........................:icon_pray::love9:
Io la vedo come auto a se stante,cosa importa da cosa o da chi è derivata,è un Audi e dovrebbe essere costruita comunque con criterio no?

dan_87
31-01-2010, 13:17
la A5 mi fà impazzire sia copuè che berlina che cabrio e ci metto pure lo station wagon se primo o poi lo faranno!!!!! gran macchina..

leellah
31-01-2010, 14:43
la A5 mi fà impazzire sia copuè che berlina che cabrio e ci metto pure lo station wagon se primo o poi lo faranno!!!!! gran macchina..

E io ci metto anche la A5 allroad!!!:laugh: