PDA

Visualizza Versione Completa : Freno a mano & Quattro



Stuntman-Mike
25-06-2009, 15:44
Volevo kiedere... ma se in movimento (per esempio in una curva) tiriamo il freno a mano... si rompe qlk ???

cioè vi spiego il mio dubbio è... siccome quanto tiriamo il freno a mano le ruote posteriori mantengono la trazione... se noi lo tiriamo in movimento possiamo provocare danni alla vettura ?:huh:

testy83
25-06-2009, 18:11
Ma l'Haldex non si dovrebbe disinserire quando "tiriamo il feno a mano" ?
non ho mai provato...

LUPIN
25-06-2009, 18:12
c'era un tizio su youtube che tirava il freno a mano per farla girare tipo a 30 all'ora o 20... dubito che l'abbia fatto per spaccare l'auto :wacko:

Ommy
25-06-2009, 19:33
in teoria come detto anche da testy83 quando tiri il freno a mano viene disinserito l'haldex

Stuntman-Mike
25-06-2009, 20:47
Ma l'Haldex non si dovrebbe disinserire quando "tiriamo il feno a mano" ?
non ho mai provato...


in teoria come detto anche da testy83 quando tiri il freno a mano viene disinserito l'haldex

mi ricordo ke ne parlo Quattrosport... disse ke nn è come la 8l... tirando il freno a mano la traz integrale rimane ! :huh:

tab
01-07-2009, 11:46
Io per sicurezza quando uso il freno a mano schiaccio sempre la frizione, tra l'altro mi viene anche senza pensarci perchè dovevo farlo per forza con le macchine che ho avuto prima di questa e allora mi sono abituato.

biggio
01-07-2009, 12:16
Io per sicurezza quando uso il freno a mano schiaccio sempre la frizione, tra l'altro mi viene anche senza pensarci perchè dovevo farlo per forza con le macchine che ho avuto prima di questa e allora mi sono abituato.

xchè cosa cambia se schiacci la frizione? cmq nn credo non faccia niente se no con qualsiasi macchina traz posteriore non si potrebbe mai fare un freno a mano invece si puo eccome

tab
01-07-2009, 14:38
xchè cosa cambia se schiacci la frizione? cmq nn credo non faccia niente se no con qualsiasi macchina traz posteriore non si potrebbe mai fare un freno a mano invece si puo eccome

Bella domanda, sinceramente io mi sono abituato così con l'impreza perchè se non ricordo male poteva avere problemi ai ceppi...comunque schiacciando la frizione togli trazione e sei sicuro di non avere problemi alla trasmissione andando a tirare il freno a mano, bo, magari è una cavolata ma io faccio così anche per abitudine come ho detto prima.

tra l'altro la macchina gira anche meglio se tieni schiacciata la frizione mentre fai il freno a mano.

aurelix
01-07-2009, 15:30
... e con l's tronic???:blink:

metti in folle spegni:biggrin:

biggio
01-07-2009, 19:20
... e con l's tronic???:blink:

metti in folle spegni:biggrin:

scala tieni giu e lascia stare il freno a mano hihiihi....

Ommy
01-07-2009, 19:35
monta una bella centralina haldex e fai poi come dice biggio :D

biggio
01-07-2009, 20:07
monta una bella centralina haldex e fai poi come dice biggio :D

quotuzzo

tab
02-07-2009, 08:05
... e con l's tronic???:blink:

metti in folle spegni:biggrin:

scala tieni giu e lascia stare il freno a mano hihiihi....



monta una bella centralina haldex e fai poi come dice biggio :D

No, non farlo, io una volta in mezzo alle case di un paesino in un'inversione secca tipo rally senza usare il freno a mano ho scalato e tenuto giu tutto come dice biggio però la macchina non ha girato e sono entrato dentro nella cucina di una casa....stavo scherzando :biggrin: comunque vicino a me ci sono posti con curve che in una manovra non si riescono a fare e se sei sull'andante un colpetto di freno a mano ci sta bene.

biggio
03-07-2009, 14:46
era sottinteso che prima di fare la curva dovevi frenare hhiihi............