PDA

Visualizza Versione Completa : problema s3 spia olio



popo90
25-06-2009, 20:31
salve a tutti i ragazzi del forum,

ho un s3 8l e ieri mentro andavo al lavoro si è accesa la spia del olio quella rossa ho fermato subito la macchina e ho chiamato il carroattrezzi per portarla dal meccanico, volevo sapere se è un problema grosso o è solo una cazzatina

grazie mille per le risposte

Utente cancellato
25-06-2009, 23:18
Ai controllato il livello olio?? Se l'olio è a livello e senti rumori venire dal motore, al 99% è il pescante della pompa dell'olio intasato da morchie. Se sei pratico del "fai da te" con meno di 20 euro (escluso olio nuovo e filtro) te la cavi:wink:
Consiglio: prima di scaricare l'impianto fai la pulizia per le morchie con prodotto adeguato

rikyS3
26-06-2009, 02:21
Ai controllato il livello olio?? Se l'olio è a livello e senti rumori venire dal motore, al 99% è il pescante della pompa dell'olio intasato da morchie. Se sei pratico del "fai da te" con meno di 20 euro (escluso olio nuovo e filtro) te la cavi:wink:
Consiglio: prima di scaricare l'impianto fai la pulizia per le morchie con prodotto adeguato

ti garantisco che io ho ssbiellato con quella spia, anche fermandomi subito
era la pompa olio andata

Utente cancellato
27-06-2009, 10:23
ti garantisco che io ho ssbiellato con quella spia, anche fermandomi subito
era la pompa olio andata

:blink::blink:spiega-spiega come hai fatto a sbiellare??

rikyS3
27-06-2009, 17:08
:blink::blink:spiega-spiega come hai fatto a sbiellare??

velocemente ti dico che quanche giorno prima ero andato dal mecc e mi ha detto che sarà il bulbo difettoso e che gliela portavo la sett dopo per cambiarlo, ma io testardo sono andato in audi che mi hanno detto che era il filtro che non essendo il suo originale il sensore leggeva male, io l'ho fatto cambiare subito, per 2 giorni non si è accesa anche perchè facevo pochissimi km, il lunedì da venerdì che ho cambiato il filtro ho fatto 120 km,arrivato a casa cominciava a fare un strano rumore, pensavo fosse qualcosa che batteva, vedo a fare un piccolo giro vicino casa per sentire meglio e si accende la spia, il tempo da 80 km a fermarmi e il motore non si accendeva più
aperto il tutto il 3 cilindro era sbiellato, e il 1 gravemente graffiato

Utente cancellato
27-06-2009, 18:32
velocemente ti dico che quanche giorno prima ero andato dal mecc e mi ha detto che sarà il bulbo difettoso e che gliela portavo la sett dopo per cambiarlo, ma io testardo sono andato in audi che mi hanno detto che era il filtro che non essendo il suo originale il sensore leggeva male, io l'ho fatto cambiare subito, per 2 giorni non si è accesa anche perchè facevo pochissimi km, il lunedì da venerdì che ho cambiato il filtro ho fatto 120 km,arrivato a casa cominciava a fare un strano rumore, pensavo fosse qualcosa che batteva, vedo a fare un piccolo giro vicino casa per sentire meglio e si accende la spia, il tempo da 80 km a fermarmi e il motore non si accendeva più
aperto il tutto il 3 cilindro era sbiellato, e il 1 gravemente graffiato

:blink::rolleyess:allora mi posso ritenere fortunato:smile:La prima volta mi si manifestò a Monza ( dalla 2 di Lesmo ai box con il motore che era un tintinnio assoluto) ed anchio cambiai il filtro olio,la 2 volta 1 mese fà ma trovando 1 magazziniere gentile,mi disse che era il pescante dell'olio:smile:2 settimane per aspettare il pezzo,aperto la coppa dell'olio..........era effettivamente il suddetto intasatissimo:ph34r:

Audia32
27-06-2009, 19:15
Ti è andata benissimo direi!!!!!

Utente cancellato
27-06-2009, 19:23
Ti è andata benissimo direi!!!!!

:w00t::w00t:ho fatto 1 settimana con il motore che non poteva superare i 1200 g/min altrimenti si accendeva la spia.....Dunque ad ogni tagliando pulitura morchie!!!

VidokF1
27-06-2009, 20:43
ma come si fa sta pulitura morchie???


salve a tutti i ragazzi del forum,

ho un s3 8l e ieri mentro andavo al lavoro si è accesa la spia del olio quella rossa ho fermato subito la macchina e ho chiamato il carroattrezzi per portarla dal meccanico, volevo sapere se è un problema grosso o è solo una cazzatina

grazie mille per le risposte

per il tuo problema o è l'olio al minimo, o il pescaggio che non a più(come già detto), oppure hai i condotti intasati.
2000/3000 km prima di fare il cambio olio usa ET della sintoflon che ti fa una pulizia dei passaggi dell'olio.

Utente cancellato
27-06-2009, 21:54
ma come si fa sta pulitura morchie???



per il tuo problema o è l'olio al minimo, o il pescaggio che non a più(come già detto), oppure hai i condotti intasati.
2000/3000 km prima di fare il cambio olio usa ET della sintoflon che ti fa una pulizia dei passaggi dell'olio.

Il mio mecc. ha aggiunto un prodotto liquido di colore giallo ( non ricordo la marca) all'olio in temperatura.Fatto girare per 20 minuti al minimo e poi scaricato tutto

VidokF1
28-06-2009, 12:20
Il mio mecc. ha aggiunto un prodotto liquido di colore giallo ( non ricordo la marca) all'olio in temperatura.Fatto girare per 20 minuti al minimo e poi scaricato tutto

se magari riusciresti a procurarci il nome del prodotto al prossimo cambio olio gli farò anche io il trattamento, anche perchè l'ultima volta che gli ho fatto il trattamento con ET è stato 2 cambi olii fà...

Utente cancellato
29-06-2009, 18:04
se magari riusciresti a procurarci il nome del prodotto al prossimo cambio olio gli farò anche io il trattamento, anche perchè l'ultima volta che gli ho fatto il trattamento con ET è stato 2 cambi olii fà...

Prometto:rolleyess:

FedeS3
29-06-2009, 20:18
grazie....:rolleyess:

rikyS3
01-07-2009, 01:36
eh dai per fortuna non era nulla:tongue:

Utente cancellato
08-07-2009, 22:02
Prometto:rolleyess:

Il nome del prodotto è OIL SYSTEM CLEANER AND CONDITIONER prodotto dalla Wynn's. Non potete immaginare di che colore era l'olio ( fatti solo 2000 Km ) e quello che è rimasto nella coppa:ph34r::ph34r:

VidokF1
08-07-2009, 22:11
Il nome del prodotto è OIL SYSTEM CLEANER AND CONDITIONER prodotto dalla Wynn's. Non potete immaginare di che colore era l'olio ( fatti solo 2000 Km ) e quello che è rimasto nella coppa:ph34r::ph34r:

Grazie...:wink::wink:

Utente cancellato
08-07-2009, 22:18
Grazie...:wink::wink:

Scusami per i tempi lunghi di risposta :smile: