PDA

Visualizza Versione Completa : Yokohama s-drive o bridgeston potenza re050a



lupo
25-06-2009, 23:55
Come da titolo vorrei un consiglio tra queste 2 gomme misura 225\45\17

Terror
26-06-2009, 03:27
le potenza sono molto sportive,le S-Drive sono meno estreme

Mark-A3
26-06-2009, 13:26
non sono paragonabili...

LUPIN
26-06-2009, 13:51
per S3 l'opzione sarebbero bridgestone potenza e ? ho letto delle pirelli pzero.. ma non so

consigliatemi voi..

xsabux
26-06-2009, 16:10
tra s-drive e potenza, senza alcun dubbio potenza. se pensi di poter valutare anche altro, io ti consiglio le nuove Pzero: le monto da circa 3000km e ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto. eccezionali in tutto. vedremo la durata...

kicko
26-06-2009, 16:35
ho sempre montato le 050 perchè secondo me sono il miglior compromesso in assoluto...sul fattore sportività non aspettarti troppo...sono un pò durette.
Però ho sempre sentito dire che le s-drive sono meglio...mai provate comunque quindi non fa testo.
Non vorrei si facesse confusione con le re070 che sono una bomba...

lupo
26-06-2009, 21:36
Grazie a tutti per le risposte(quelli delle"zoccolo duro"del forum sono sempre pronti a dare una mano:biggrin:)I parametri che mi interessano di piu sono:SILENZIOSITA e SPALLA QUADRATA(odio le spalle 45 a salsiccia per intenderci).Lo so che sono i parametri forse meno importanti per una gomma,ma per la DURATA mi sebra un discorso troppo personale da discutere,dipende troppo dallo stile di guida e dal tipo di strada percorso.Per quanto riguarda la TENUTA sentendo in giro le RE dovrebbero essere moooolto piu performanti(sono tendenzialmente molto oculato negli acquisti,prima di aprire il topic mi sono letto una 30 di pagine di commenti sul foro di elaborare).

Mark-A3
26-06-2009, 21:39
Grazie a tutti per le risposte(quelli delle"zoccolo duro"del forum sono sempre pronti a dare una mano:biggrin:)I parametri che mi interessano di piu sono:SILENZIOSITA e SPALLA QUADRATA(odio le spalle 45 a salsiccia per intenderci).Lo so che sono i parametri forse meno importanti per una gomma,ma per la DURATA mi sebra un discorso troppo personale da discutere,dipende troppo dallo stile di guida e dal tipo di strada percorso.Per quanto riguarda la TENUTA sentendo in giro le RE dovrebbero essere moooolto piu performanti(sono tendenzialmente molto oculato negli acquisti,prima di aprire il topic mi sono letto una 30 di pagine di commenti sul foro di elaborare).

alora vai di RE050A che la spalle che ha questa gomme e imparagonabile con tutte...:wink:

lupo
27-06-2009, 18:22
OK per le RE050a,volendo fare l'acquisto su gommadiretto,del seguente modello ci sono molte versioni e io con quelle sigle non ci capisco un tubo.Eliminando quelle runflat,e quelle con un indice di carico superiore,io a libretto ho 91,ne rimangono 2 tipi:225/45 R17 91Y asymmetric e 225/45 R17 91Y BSW,in piu allo stesso prezzo,differenza:huh:

Mark-A3
27-06-2009, 20:40
OK per le RE050a,volendo fare l'acquisto su gommadiretto,del seguente modello ci sono molte versioni e io con quelle sigle non ci capisco un tubo.Eliminando quelle runflat,e quelle con un indice di carico superiore,io a libretto ho 91,ne rimangono 2 tipi:225/45 R17 91Y asymmetric e 225/45 R17 91Y BSW,in piu allo stesso prezzo,differenza:huh:

non c'è ne sono...quei codici dopo l'indice di carico sono per le case costutrici...

guido
28-06-2009, 04:50
se prendi quelle con codice EZ sono quelle di audi e mazda,così mi hanno detto quelli di gommadiretto ma non so le differenze...

TeoIntegrale
28-06-2009, 10:07
ho sempre montato le 050 perchè secondo me sono il miglior compromesso in assoluto...sul fattore sportività non aspettarti troppo...sono un pò durette.
Però ho sempre sentito dire che le s-drive sono meglio...mai provate comunque quindi non fa testo.
Non vorrei si facesse confusione con le re070 che sono una bomba...

Un amico ha provato le S.drive, sono morbide di mescola e con la spalla dura. Ma soffrono la temperatura: dopo un po che ci corri, si scaldano troppo e perdono prestazioni.

Nulla da dire sulle 050 che invece nell'uso sportivo sono ottime. Durette nelle altre situazioni, ma reggono bene molte violenze.

lupo
28-06-2009, 14:12
L'unica cosa che non riesco ancora a capire è perche a parita di misura e di indice di carico,sono piu costose gomme con indice di velocita piu basso e via via meno care quelle con indice di velocita piu alto(re050 225\45\17 91Y 129euro,91W 139 euro,91V 159 euro),ma per logica non dovrebbe essere il contrario,y piu performante=piu costosa:wacko:...scusate l'ignoranza

In piu, a quanto ne so io,l'indice di velocita per legge deve essere uguale o superiore di quello riportato a libretto,chi sarebbe il pazzo che comprerebbe le gomme piu care con indice piu basso:blink:ci dev'essere qualcosa che trascuro o che non ho capito bene.C'è solo una risposta che mi do ma aspetto che qualcuno prima dica la sua.....