PDA

Visualizza Versione Completa : Autodromo Franciacorta



ummagumma
26-06-2009, 11:22
Finalmente sono online le date per i trackdays di Luglio all'autodromo di franciacorta..

Da tenere sotto controllo le giornate con circolazione serale...:w00t::w00t:


http://www.autodromodifranciacorta.it/eventi.php?m=7&id_categorie=#

ecco le giornate e i nostri piloti:

2/7: tab

9/7: quattrosport (in forse)

16/7: ......

23/7: ........

ste77
26-06-2009, 11:38
ma si può circolare solo alla sera con la auto normali??:cry:

Io volevo andare alla mattina presto, per evitare traffico, visto che sarebbe la prima volta :unsure:

ummagumma
26-06-2009, 11:40
Si con le vetture stradali si può girare solo la sera. Io non ci sono mai stato di sera solitamente c'è molta gente?

ste77
26-06-2009, 11:43
Si con le vetture stradali si può girare solo la sera. Io non ci sono mai stato di sera solitamente c'è molta gente?

non lo so, però mi sa che c'è tanta gente in quegli orari...mannaggia.........:cry:

io poi vedo poco in notturna quindi sarei vincolato a circolare alle 18.00 o cmq entro il tramonto, noto che fanno anche infrasettimanale, può essere che ci sia meno traffico.

cmq una puntata io devo farla, per forza non ci sto + dentro!!!..:unsure:

ummagumma
26-06-2009, 12:04
..noto che fanno anche infrasettimanale, può essere che ci sia meno traffico.

sono turni riservati a vetture turismo e formula....:sad:

tab
30-06-2009, 16:57
Ho visto adesso questo post, i turni per vetture stradali li fanno i giovedì sera, io sono andato una volta e c'era pochissima gente, una decina di macchine per turno, forse perchè c'era anche molto caldo...comunque questo giovedì dovrei andare a fare un turno, se vuole venire qualcuno...ciao :smile:

- Black Hawk -
30-06-2009, 21:52
Io probabilmente vengo a fare un giro per vedere.. (se riesco a liberarmi dal lavoro)..

quattrosport
30-06-2009, 23:38
Se le cose vanno come devono andare :rolleyess: :blink: , ci sarò giovedì 9 :biggrin: ...

ummagumma
01-07-2009, 12:49
Se le cose vanno come devono andare :rolleyess: :blink: , ci sarò giovedì 9 :biggrin: ...


ho aggiornato il primo post.:wink:

tab
02-07-2009, 09:19
Ho prenotato un turno per stasera alle 20:00, speriamo non piova altrimenti non vado, sgrat sgrat...grattatina

ste77
02-07-2009, 12:09
Ho prenotato un turno per stasera alle 20:00, speriamo non piova altrimenti non vado, sgrat sgrat...grattatina



http://www.ilmeteo.it/meteo/Castrezzato

danno solo coperto :wink:

quattrosport
02-07-2009, 20:26
Confermo la mia presenza il 9 sera...:biggrin:

- Black Hawk -
03-07-2009, 00:48
Mi ha fatto piacere conoscerti "tab" :biggrin:

Soprattutto gentilisso nel darmi alcune delucidazioni tecniche..

ps: me l'ha fatto notare mio fratello, perchè prob ho frainteso la domanda.. Io ho su il DP fatto dai ragazzi di Pistoia.. quando me l'hai chiesto pensavo ti riferissi allo scarico completo..

Ciaoo


Confermo la mia presenza il 9 sera...:biggrin:

Spero di riuscire a conoscerti finalmente di persona Pietro.. :w00t:

tab
03-07-2009, 14:59
Mi ha fatto piacere conoscerti "tab" :biggrin:

Soprattutto gentilisso nel darmi alcune delucidazioni tecniche..

ps: me l'ha fatto notare mio fratello, perchè prob ho frainteso la domanda.. Io ho su il DP fatto dai ragazzi di Pistoia.. quando me l'hai chiesto pensavo ti riferissi allo scarico completo..

Ciaoo

è stato un piacere anche per me, quando vorrai fare un giretto in pista dimmelo che se posso vengo anche io...per il DP infatti mi ricordavo qualcosa, non sono stordito del tutto dai :wacko: ...ciao


Confermo la mia presenza il 9 sera...:biggrin:
ottimo, mi piacerebbe vedere come si comporta la tua standoti dietro perchè io giro veloce ma faccio sempre troppa fatica a prendere e tenere la corda e non capisco il motivo, penso le gomme...ci faccio un pensierino per fare un turno anche io...ciao :smile:

tab
06-07-2009, 15:09
Ecco il video che ho fatto giovedì, ho fatto un bel tempo, almeno penso, calcolando che ho la macchina poco preparata per la pista...a proposito, che pressioni bisogna usare in pista? ho letto di gente che entra con 1 bar :wacko: ...io a 1.8 bar ho già le gomme sgonfissime, si vede anche a occhio, bo :huh:



<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ieHgoxp2b6c&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ieHgoxp2b6c&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

AlexMessoMalex
06-07-2009, 16:53
Ecco il video che ho fatto giovedì
Ma sei un teppista! Dovevi comprarti una macchina da drift, hai una tendenza naturale al sovrasterzo, riusciresti a far sovrasterzare anche una Kadett SW ! :laugh:
http://andreanascosti.altervista.org/auto/anni80/opel%20kadett%20sw.jpg

Forse vengo anch'io Giovedì, bisogna prenotare prima? :unsure:

tab
07-07-2009, 15:32
Ma sei un teppista! Dovevi comprarti una macchina da drift, hai una tendenza naturale al sovrasterzo, riusciresti a far sovrasterzare anche una Kadett SW ! :laugh:
http://andreanascosti.altervista.org/auto/anni80/opel%20kadett%20sw.jpg

Forse vengo anch'io Giovedì, bisogna prenotare prima? :unsure:

:asd: più che teppista mi diverto a fare il demente, senza esagerare perchè mi dispiace per la mia macchinina :wub:

Per giovedì puoi prenotare prima a questo numero http://www.autodromodifranciacorta.it/prove_libere_auto.php ...puoi prenotare anche il giorno stesso o andare là anche senza prenotare che il giovedì sera le due volte che sono andato io c'era poca gente...se ci siete sia Pietro che tu prenoto un turno anche io...ciao

ste77
07-07-2009, 16:07
Ecco il video che ho fatto gioved&#236;, ho fatto un bel tempo, almeno penso, calcolando che ho la macchina poco preparata per la pista...a proposito, che pressioni bisogna usare in pista? ho letto di gente che entra con 1 bar :wacko: ...io a 1.8 bar ho gi&#224; le gomme sgonfissime, si vede anche a occhio, bo :huh:



<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ieHgoxp2b6c&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ieHgoxp2b6c&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>


bellissimo guidare cos&#236; :w00t::biggrin:

ma scusa dov'&#232; il traffico??? non c'&#232; nessuno alla sera??:ohmy::ohmy:

mi sto mangiando i c. a vedere che era cos&#236; vuota...mannaggia.

- Black Hawk -
07-07-2009, 16:08
Forse entro pure io..vediamo se riesco ad organizzarmi..
..in caso contrario ci si vede ugualmente nel parcheggio :cooool:

Luca A3 turbo
07-07-2009, 17:41
Ci sar&#242; anche io gioved&#236; 9 alle 18.00..ciao

AlexMessoMalex
07-07-2009, 21:23
Ho prenotato, praticamente sar&#224; un turno di sole S3 8P :-D

tab
08-07-2009, 08:05
Confermo la mia presenza il 9 sera...:biggrin:

Hai già prenotato? a che ora?


ma scusa dov'è il traffico??? non c'è nessuno alla sera??:ohmy::ohmy:

mi sto mangiando i c. a vedere che era così vuota...mannaggia.

eravamo solo in quattro :icon_mrgreen: ...vedo che sei sempre titubante per provare a girare in pista, vai tranquillo, rischi meno che in strada e poi non sei obbligato a tirare il collo alla macchina, io faccio 3 giri veloci e 4 di raffredamento, l'ultima volta ho fatto solo 6 giri veloci in tutto il turno.


Forse entro pure io..vediamo se riesco ad organizzarmi..
..in caso contrario ci si vede ugualmente nel parcheggio :cooool:

entra anche tu, vedrai che non te ne pentirai, anche con la macchina stock puoi girare senza problemi, anzi se vuoi fare delle modifiche è il bello dove vedi meglio i limiti della macchina, a me è dispiaciuto non provarla stock perchè non ho capito bene la differenza tra prima e adesso, la strada non ti da così informazioni come la pista.


Ho prenotato, praticamente sarà un turno di sole S3 8P :-D

hai prenotato anche tu alle 18:00?...perchè io a quell'orario forse ho qualche problema visto che bisogna anche essere la mezz'ora prima per pagare.

Luca A3 turbo
08-07-2009, 21:27
Io arriver&#242; per le 18.30/19.00 non prima..spero di trovare qualcuno di voi anche in questi turni

SuperTeox
08-07-2009, 21:36
presente anche io ragazzi :D

prenotato 19.30 / 20.30

ma io e Macs dovremmo arrivare prima quindi se vedete 2 S3 Black siamo noi :D

Luca A3 turbo
08-07-2009, 22:28
Cntrollano i db allo scarico?

SuperTeox
09-07-2009, 00:38
naaaa..

quattrosport
09-07-2009, 00:54
Forse entro pure io..vediamo se riesco ad organizzarmi..
..in caso contrario ci si vede ugualmente nel parcheggio :cooool:


Hai gi&#224; prenotato? a che ora?



presente anche io ragazzi :D

prenotato 19.30 / 20.30

ma io e Macs dovremmo arrivare prima quindi se vedete 2 S3 Black siamo noi :D
Anch'io i turni delle 19.30 e 20.30, ma sar&#242; in autodromo con congruo anticipo; Black, Luca, tab, non ci conosciamo di persona, io sar&#242; quello con la S3 argento e cerchi neri, mi raccomando fatevi riconoscere! :tongue:

tab
09-07-2009, 07:43
Oooooook vaaaaa bene...prenoto un turno anche io alle 19:30, allora ci sono due grigie due nere una bianca e una blu, nessun altro?...ci manca l'arancio :happy:

SuperTeox
09-07-2009, 09:07
speriamo che basti la benzina :D :D

redman
09-07-2009, 10:08
Ciao a tutti,dovrei comprare un treno di semislick nuove,poi per ora imola è ancora troppo fresca.Se riesco faccio un salto a vedervi:wink:

tab
09-07-2009, 10:25
Ciao a tutti,dovrei comprare un treno di semislick nuove,poi per ora imola è ancora troppo fresca.Se riesco faccio un salto a vedervi:wink:

Ecco l'arancio che mancava, mi dispiace che non giri, vedrai che la voglia ti torna vedendo gli altri :smile:

- Black Hawk -
09-07-2009, 11:24
Oooooook vaaaaa bene...prenoto un turno anche io alle 19:30, allora ci sono due grigie due nere una bianca e una blu, nessun altro?...ci manca l'arancio :happy:

La mia nera non la conti.. :maad:... :biggrin::biggrin:


Anch'io i turni delle 19.30 e 20.30, ma sarò in autodromo con congruo anticipo; Black, Luca, tab, non ci conosciamo di persona, io sarò quello con la S3 argento e cerchi neri, mi raccomando fatevi riconoscere! :tongue:

Contaci.. :happy:

tab
09-07-2009, 11:52
La mia nera non la conti.. :maad:... :biggrin::biggrin:

Bene allora ci sei _metal pensavo eri in forse :dontknow: mi dispiace :icon_pray: :biggrin:

Ele
09-07-2009, 12:49
venerdì scorso all' OPL delle 18 c'ero anch'io ed ho visto una S5 bellissima :cooool:

tab
09-07-2009, 15:22
venerd&#236; scorso all' OPL delle 18 c'ero anch'io ed ho visto una S5 bellissima :cooool:

venerd&#236; :icon_scratch: gioved&#236; forse...se &#232; bianca una volta ha girato con me, dev'essere originale perch&#232; non andava molto, oppure non voleva spremerla :happy:

R-power
09-07-2009, 19:55
Vi ODIO
tutti quanti....
:wub::wub::wub::wub:

divertitevi
str.....

:wink::wink::wink:

foto e video dopo
(da quella di alex che è "moderna")

io certo al 23.07
baci

SuperTeox
10-07-2009, 09:11
Vi ODIO
tutti quanti....
:wub::wub::wub::wub:

divertitevi
str.....

:wink::wink::wink:

foto e video dopo
(da quella di alex che &#232; "moderna")

io certo al 23.07
baci

divertitissimi :D :D :biggrin:

Turno delle 19.30 eravamo dentro Io, Macs, Quattrosport e Tab!!! ahahah

splendido il trenino iniziale con canzoncina "pe pe pe pe pe peeeee" :w00t::w00t:

redman
10-07-2009, 10:25
Nel turno delle 20.30 c'ero anch'io:w00t:In pista c'eravamo praticamente solo noi con le nostre esse:w00t::wink:Ciao.

AlexMessoMalex
10-07-2009, 10:59
Ragazzi, scusatemi se non sono stato molto di compagnia ma il mio sedile destro era dotato di istruttore quindi ero in modalit&#224; Teach&Learn e dovevo concentrarmi sulle strane cose che mi diceva di fare.

Ho trovato la pista molto tecnica, ha curve molto particolari da interpretare.
Il primo turno infatti &#232; stato un disastro, nel secondo &#232; andata un po' meglio.

Purtroppo per i tempi la mia antenna GPS d'epoca saltava i passaggi, specialmente lo split 2 (che mi ha rilevato solo 2 volte!!!) quindi mi &#232; uscito un optimal lap di 1'29".25 ma lascia il tempo che trova quindi la domanda nasce spontanea : che antenna devo comprare e dove ?

Ivo, il mio supporto telecamera versione 2.0 ha fallito, era troppo inclinata verso il basso e si vedono solamente i primi 20-30mt di asfalto ma non si capisce una mazza quindi evito lo sbattimento di caricare un video inutile.

Macs
10-07-2009, 11:37
Ho appena finito di guardare i miei video...

Sembra la gita dell'estate...

Dei ragazzotti che si rincorrono, qualcuno che va a margherite, chi prepara il barbecue per salamelle e costine da condire con olio di big-block americano... C'&#232; veramente di tutto...

Appena riesco li monto un po' benino e dovrebbero risultare simpatici...


quindi la domanda nasce spontanea : che antenna devo comprare e dove ?

Marca: Q-Starz

Modello: BT-Q818 eXtreme.

La trovi su infernet :wink:

AlexMessoMalex
10-07-2009, 11:43
Marca: Q-Starz

Modello: BT-Q818 eXtreme.

La trovi su infernet :wink:
Ah, avete preso quello consigliato da RaceChrono canaglie! :biggrin:
Breve ricerca su google, inserimento dati... acquisto effettuato a tempo record :laugh:

E' uscito anche RaceChrono per WindowsMobile, già installato sull'HTC e funziona benissimo... figata così non devo più chiedere il Nokia in prestito, evvivaaaaaa ! :biggrin:

SuperTeox
10-07-2009, 12:07
Ho appena finito di guardare i miei video...

Sembra la gita dell'estate...

Dei ragazzotti che si rincorrono, qualcuno che va a margherite, chi prepara il barbecue per salamelle e costine da condire con olio di big-block americano... C'è veramente di tutto...



:shifty::shifty::shifty:

piu' che margherite mi serviva l'ombrellone... pero' mica ho mollato l'acceleratore...
Detto cinese dice: "Quando arrivi in spiaggia e la sabbia e' troppo calda, non ci sono le nuvole."

ieri ci siamo dimenticati delle foto! qualcuno ha il nome del sito dei fotografi?? magari c'e' qualche foto carina :D

ste77
10-07-2009, 12:18
Raga ma ad Agosto vanno in ferie o c'è mezzo che fanno ancora qualcosina?

Sarei in ferie con tutto il tempo libero del caso...:rolleyess:

tab
10-07-2009, 15:18
é stato un piacere conoscervi :smile: anche se velocemente, purtroppo non mi ricordo i nomi di chi ho visto :sad: chi è che aveva problemi con le pinze? è riuscito a risolvere?
ma quando parlate di tempo sul giro ideale o optimal lap o come cavolo si dice, cosa significa?

- Black Hawk -
10-07-2009, 16:17
E' stato un Super piacere anche per me conoscervi ragazzi.. Troppo forti..:cooool:

ste77
10-07-2009, 16:48
&#233; stato un piacere conoscervi :smile: anche se velocemente, purtroppo non mi ricordo i nomi di chi ho visto :sad: chi &#232; che aveva problemi con le pinze? &#232; riuscito a risolvere?
ma quando parlate di tempo sul giro ideale o optimal lap o come cavolo si dice, cosa significa?

Presumo siano gli intertempi migliori messi insieme, perch&#232; magari uno trova traffico, oppure fa una cappella, ma al giro prima in quel tratto &#232; andato bene e vale quel tempo.

Per&#242; troppo comoda cos&#236;...:tongue::biggrin:

ma per agosto? nessuno sa nulla eh :unsure:

Macs
10-07-2009, 17:11
Presumo siano gli intertempi migliori messi insieme, perch&#232; magari uno trova traffico, oppure fa una cappella, ma al giro prima in quel tratto &#232; andato bene e vale quel tempo.

Per&#242; troppo comoda cos&#236;...:tongue::biggrin:

Esatto, sono i migliori intertempi che, messi insieme, formano il giro ideale.

E' altrettanto vero che &#232; fin troppo comodo misurarsi sugli ideali, infatti i confronti si fanno con i giri "veri". Gli ideali servono a rendersi conto di quale sia il proprio potenziale su quel circuito.

Ieri a Franciacorta il mio giro ideale mi ha dato gioie e dolori...

Gioie perch&#232; il giro ideale di 1:28.09 &#232; molto vicino al mio giro pi&#249; veloce reale di 1:28.36.

Dolori perch&#232; mi sarebbe piaciuto, almeno con l'ideale, scendere sotto il muro degli 1:28...

Come poc'anzi anticipato, ecco a lorsignori le documentazioni video della giornata di ieri.
Mi raccomando il volume a palla!!!

La prima parte del turno delle ore 19:30

http://www.youtube.com/watch?v=DDHLdETJLIE


La seconda parte del turno delle 19:30

http://www.youtube.com/watch?v=WAaG2wO6RCA


A brevissimo anche il video del turno delle 20:30, stay tuned...

Macs
10-07-2009, 18:46
EDIT: Ecco qua, pi&#249; veloce della luce, anche il video del turno delle 20:30... Enjoy!

http://www.youtube.com/watch?v=TevF5hgsqh4

Luca A3 turbo
10-07-2009, 19:33
Ciao ragazzi..c'ero anchio..ho fatto il turno delle 19.00 ma voi eravate tutti fuori..
ero in ritardissimo e di frettissima e dalle 18.35 che sono arrivato ho fatto appena in tempo ad entrare alle 19.00...vi ho visti girare ed ho visto le vostre macchine,l's di macs credo? con dei sedili spettacolo..e quella nera vicino con l'impiantone frenante ecc
credo di aver chiesto l'imbuto per la broda a qualcuno di voi,mi dispiace non aver avuto il tempo di presentarmi e fare due chiacchiere...avevo troppi impegni ieri,ma &#232; stato un bene perch&#232; mi sono comprato una S3 8l ....

Prima volta a francia corta...la pista &#232; bellissima...torner&#242; alla prossima con calma e dedicher&#242; l'intera giornata con un paio di turni almeno...macchina permettendo...

R-power
11-07-2009, 00:23
vorrei ricordare chi &#232; il fornitore ufficiale della Q-starz RSclub,
con tanto di perquisizione "anale" oltre-frontiera....
...ma sono troppo signore per farlo...

@alex: prendi anche l'OBD BT. Sulle vostre S3 8P legge moltissimi parametri.
Testato sulla S3 di teox.
Sul sex del popolo quasi nulla: il popolo non ha diritto ed accesso alle informazioni
Sul flat-six ti dice anche l'allevamento dei capi di bestiame usati per il pellame pregiato degli interni.
il vantaggio dell'OBD BT &#232; che te lo porti su ogni macchina e con racechrono puoi sostituire la presenza di manometri convenzionali o computerizzati

@macs:
domani guardo con calma....

Tris
11-07-2009, 10:02
Urka... dai video sembra addirittura peggio di Varano...
C'&#232; speranza per la macigno-mpbile di riuscire a fare le curve senza dover fare manovra?

AlexMessoMalex
11-07-2009, 12:22
Grande Macs !!! :cooool:
Adesso non resta che cercare di pensare al mio supporto telecamera versione 3.0 visto che il 2.0 ha fallito clamorosamente :sad:


Esatto, sono i migliori intertempi che, messi insieme, formano il giro ideale.

E' altrettanto vero che è fin troppo comodo misurarsi sugli ideali, infatti i confronti si fanno con i giri "veri". Gli ideali servono a rendersi conto di quale sia il proprio potenziale su quel circuito.
Quoto in tutto e per tutto.
Il problema è che senza l'antenna megasuperplus il mio racechrono ha preso solo 5 volte il primo split, 2 volte il secondo e 5 volte il terzo. Quindi non so un cacchio :cry:
Morale : su piste così non usate antenne anteguerra! :laugh:


@alex: prendi anche l'OBD BT. Sulle vostre S3 8P legge moltissimi parametri.
Ormai ho fatto l'acquisto. Ho preso il primo link a caso che mi ha dato Google :smile:

R-power
11-07-2009, 13:39
Ormai ho fatto l'acquisto. Ho preso il primo link a caso che mi ha dato Google :smile:
o uomo del paleozoico....
...sono 2 oggetti diversi con 2 funzioni differenti
guarda sul sito di racechrono ed erudisciti....

@macs & co:
bellissimi momenti.
grandi tutti
grande macs.
che missili.
il mio "cannello in ghisa" &#232; a qualche parsec.....

quattrosport
11-07-2009, 20:04
Riesco solo ora a dire due parole sul trackday di giovedì...bella serata, ci siamo divertiti a parte la menata del rifornimento benzina :laugh: ... e l'inconveniente alla pastiglia di Teo...:sad:
Per parte mia ho avuto indicazioni utili sulle regolazioni (sperimentali) di angoli che avevo (angoli di caster molto, molto ridotti rispetto a quelli di serie): macchina molto agile, ma scarsamente guidabile perché troppo instabile; divertente, ma molto impegnativa, direi più rallystica da "stretto" ma in ultima analisi, qui a Franciacorta (preponderanza di curve da III), con percorrenza di curva molto più lenta rispetto a novembre dell'anno scorso...quando torno dalla vacanza ne parlerò in sezione assetto...

AlexMessoMalex
11-07-2009, 21:26
o uomo del paleozoico....
...sono 2 oggetti diversi con 2 funzioni differenti
guarda sul sito di racechrono ed erudisciti....
Mi hai già erudito tu via radio durante il ritorno da Imola però ormai il momento acquisto è passato, bisogna attendere il prossimo :laugh:


il mio "cannello in ghisa" è a qualche parsec.....
Cos'è? :unsure:


C'è speranza per la macigno-mpbile di riuscire a fare le curve senza dover fare manovra?
Lascia perdere, forse puoi fare qualche parcheggio nel paddock :wacko:

Macs
12-07-2009, 20:11
Ho contattato il fotografo che ha fatto le foto in autodromo durante i turni.

Trovate le foto in preview a questo link (http://www.rodorigo.net/images/fotografia/gallery/Sport/20090709AutodromoFranciacorta/index.html)

Se siete interessati contattate me così da raccogliere gli ordini per fare un ordine collettivo in modo da poter avere dei prezzi agevolati.

Tris
13-07-2009, 11:32
Lascia perdere, forse puoi fare qualche parcheggio nel paddock :wacko:

quando avrò un pò di tempo... non credo mi arrenderò così facilmente :dry::tongue::biggrin:

tab
13-07-2009, 14:21
Metto anche io il mio contributo, il miglior giro che ho fatto come tempo è 1.29.7, come stile lasciamo perdere...purtroppo con le gomme stradali il tempo posso farlo solo nel primo giro perchè poi vanno subito in pappa e non si riprendono nemmeno a raffredarle cinque minuti :dry: urgono semislick e correzzioni all'assetto...mi sono accodato per fare un paio di giri nel vostro culo così vi riprendevo un pò ma mi avete lasciato strada, la prossima volta il trenino lo faccio bene anche io, però sto ultimo :icon_mrgreen:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/AwS-I8JBU8Q&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/AwS-I8JBU8Q&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Ele
14-07-2009, 11:19
venerdì :icon_scratch: giovedì forse...se è bianca una volta ha girato con me, dev'essere originale perchè non andava molto, oppure non voleva spremerla :happy:
si bianca e venerdì di sicuro perchè giovedì alle 18 ero ancora in ufficio. L'ho vista solo sul piazzale non in pista, quindi non so se il pilota aveva anche un bel manico oltre che una bella macchina :biggrin:

ste77
14-07-2009, 12:33
si bianca e venerdì di sicuro perchè giovedì alle 18 ero ancora in ufficio. L'ho vista solo sul piazzale non in pista, quindi non so se il pilota aveva anche un bel manico oltre che una bella macchina :biggrin:
:blink::ohmy::ohmy:
aah inteso in pista......:ph34r::biggrin:

dove sei sparita poi?? :tongue:

sempre sul forum bmw passion immagino......:sad:

Ele
14-07-2009, 23:04
:blink::ohmy::ohmy:
aah inteso in pista......:ph34r::biggrin:

dove sei sparita poi?? :tongue:

sempre sul forum bmw passion immagino......:sad:

yessss, ultimamente passo spesso di qui però :wink:

Nordwest
15-07-2009, 12:54
Complimenti a chi e' sceso sotto 30, vanno davvero bene queste s3 nuove!:w00t:

Dico questo perche un mio amico con exige con volumetrico
abbastanza esperto ha fatto 25,5 !

Mi sto sempre piu' convincendo che la nuova s3 si difende davvero bene in pista, ciao:iconcool:

redman
16-07-2009, 18:33
Sono stato ieri alla omnicompetition.I dischi erano difettati:maad:,erano storti,ma di brutto (0,5),quando normalmente lo possono essere ma di 0.1-0.15,a detta di Carlo,il quale mi ha montato un set di dischi nuovi.Fino ad ora tutto ok,spero sia la volta buona:tongue:Ciao a tutti:wink:

AlexMessoMalex
27-07-2009, 22:21
Ecco un po' di ignoranza senza censura :


<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Tz3CdM8WhDo&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Tz3CdM8WhDo&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>

:biggrin:

<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LA5I0MbdbHg&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LA5I0MbdbHg&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>


L'unico pilota che non vanta numerosi tentativi di imitazione :huh:

stefano
27-07-2009, 22:49
Cacchio troppo forte Massimo !!!! :-))

"togli sterzo togli sterzo !!!

frena !!!

Apri tutto !!! "

SuperTeox
28-07-2009, 07:42
ahahah si si "Apri tuttooo apri tuttooooo Vaiiiiiiiiiiii"

la cosa bella e' che se si sale con massimo alla guida, alla prima parola si viene scarnificati vivi :D :D

ahahaha

tanto alla fine vinco io!.

Macs
28-07-2009, 09:45
la cosa bella e' che se si sale con massimo alla guida, alla prima parola si viene scarnificati vivi :D :D
Mica vero, balòss... :tongue:
Semplicemente stavo esprimendo alcuni consigli, come mi era stato richiesto.
Chi sale con me può parlare finchè vuole, sono io che solitamente quando guido concentrato non parlo...



tanto alla fine vinco io!.
:unsure::blink:

R-power
28-07-2009, 10:18
confermo in tutto TEOX;
se parli con macs ti scarica con il motivo del peso.
E' per&#242; un grande nei consigli, quasi dovevo riscolpire su pietra un numero diversoi da 1.32.7.

Il meglio lo da quando ti segnala con il pollice se la curva &#232; a destra o sinistraaaaaaa

PS:
in vacanza, appena mi vien voglia sbobino la SD e carico anche io qualche highlight....

AlexMessoMalex
28-07-2009, 11:35
A me non interessava molto che parlasse ma che allungasse le mani s&#236; per&#242;... Vi assicuro che non &#232; facile staccare con uno che ti accarezza l'interno coscia... e infatti si &#232; visto!

Purtroppo non ho considerato la durata della cassetta della mia telecamera Thomson super-miniDV Flingstones-edition, perch&#232; la seconda parte del turno2 era carina, si vedeva il testacoda di una Lotus, un giro completo di Ivo con gommatura della pista, un inseguimento di una GT3, ... Alla luce di questi fatti siamo obbligati a ripetere al pi&#249; presto (anche perch&#232; devo finire queste benedette Bridgestone 050A primi che mi arrivi il regalino estivo).

Buone vacanze a tutti !!!

Macs
28-07-2009, 11:38
Purtroppo non ho considerato la durata della cassetta della mia telecamera Thomson super-miniDV Flingstones-edition, perch&#232; la seconda parte del turno2 era carina

Si scrive Flintstones... Che significa pietre focaie... oppure (come dice wikipedia) selce...

Nemmeno i capisaldi della cultura moderna conosci... Altro che ignorante dei cordoli... :rolleyess:

AlexMessoMalex
28-07-2009, 12:15
Che ignoranza ragazzi, che ignoranza !!! :w00t:

SuperTeox
28-07-2009, 12:45
ahahah gandioso.. anzi MERAVIGLIOSO.

:D

R-power
28-07-2009, 15:28
nuuuuu, barnie...
porcaccia la miseriaccia...
con quella videocam di granito...
avr&#242; lasciato 100 palanche di gomma con la mia macignomobile per avere l'inquadratura della polvere di R888 alla "stoner"...
facciamo collettone e usciamo l'ignorante dalla sua caverna.

PS:
confermo che macs, per inibire potenziali hot lap, accarezza con malizia le cosce dei drivers...
bassezza da svizzero di "condominio"....
torno in spiaggiaaaaa

AlexMessoMalex
28-07-2009, 17:58
facciamo collettone e usciamo l'ignorante dalla sua caverna.
No dai, è stato un mio errore: sulla cassetta c'era scritto in grandissimo "90 min (LP)" e in piccolissimo "60 min", quindi io pensavo che durasse 90 invece, senza impostare misteriose modalità a me sconosciute, la durata vera era 60. :cry:

Alla luce di quanto sopra, 60 minuti fa ho seguito il tuo consiglio di 90 minuti fa e mi sono evoluto passando dal paleolitico al neolitico = ho comprato una cinesata di OBDII blutunz (bluetooth) da 30 euro spedito :biggrin:
E non solo : senza chiedere il permesso ho fatto evolvere anche i due compagni di scorribande Macs e Teox e ne ho presi 3 !!! :laugh:

R-power
28-07-2009, 23:37
ottimo acquisto.
spero che funzioni perfettamente con racechrono...
anche io ero stato tentato,
ma poi sconsigliato dall'uomo sw.
e quindi probabilmente ho preso una extra.inXXXata da 60e per acquistare quello ufficiale che andr&#224; meno bene del vostro...
dai che tra un p&#242; sarai homo teknologicus...

tab
24-09-2009, 08:15
Settimana scorsa sono andato a fare un turno senza prenotare, ho deciso all'ultimo e ho trovato posto solo perchè si è ritirato uno, strano di solito la sera c'erano solo 7/8 macchine per turno :blink: ...comunque bellissimo girare in tanti anche se non trovi mai la pista libera per fare il tempo, io per colpa di un GT-R che mi ha intralciato un pochino non sono riuscito ad abbassare il mio record di qualche decimo :maad: che nervoso, se era un clio capivo ma con un GT-R poteva schiacciare un pochino di più...poi ho fatto un trenino con ferrari 360 audi R8 e bmw M3, che bello :biggrin: peccato non posso tirare più di 3/4 giri di fila...nel mio turno oltre alle auto già dette c'erano delle lotus, porsche GT3 RS e infine il pezzo raro, una ultima GTR che tirava delle fiammate da paura :ohmy:
mi sono divertito, mi dispiace solo che non ho potuto fermarmi a vedere nessun turno :sad:

Video:

<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VKBhDCbXTOc&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VKBhDCbXTOc&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>

R-power
24-09-2009, 08:55
c'ero anche io....
con anche un FAN della R32 a bordo...
ahahahah
:w00t:

fortunatamente Zero problemi di freni, ora.
c'era pienone sia in pista che dannatamente in autostrada da milano.
God bless DSG !!!

ste77
30-09-2009, 23:31
Set

Video:

<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VKBhDCbXTOc&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VKBhDCbXTOc&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>

fiiiischiuzz che spennellate...:w00t::biggrin:

ma usi semislick o stradali??

Quelle maledette gomme sul cordolo nn le odi???:dry:

Rik-S3
01-10-2009, 07:41
Ma il Gt-R nero all'inizio??
E quel fumo sul rettilineo? Che macchina era? Ha rotto il motore?
La tua S3 e' originale o mappata?

tab
01-10-2009, 09:20
c'ero anche io....
con anche un FAN della R32 a bordo...
ahahahah:w00t:
fortunatamente Zero problemi di freni, ora.
c'era pienone sia in pista che dannatamente in autostrada da milano.
God bless DSG !!!
A saperlo ti salutavo, se non ero di fretta controllavo se c'era un R32...una volta penso di averti già visto ma non sapevo che bazzicavi qui sul forum.


fiiiischiuzz che spennellate...:w00t::biggrin:
ma usi semislick o stradali??
Quelle maledette gomme sul cordolo nn le odi???:dry:
Spennella solo in ingresso, in uscita sottosterza :dry: ...io uso gomme stradali, hankook rs2, appena le ho finite sono tentato dalle semislick, sono curioso di vedere la differenza di tempi...per le gomme sul cordolo nessun problema, almeno fino a quando non le butterò giù, e ci vado sempre più vicino :happy:


Ma il Gt-R nero all'inizio??
E quel fumo sul rettilineo? Che macchina era? Ha rotto il motore?
La tua S3 e' originale o mappata?
Il gt-r nero secondo me non era nemmeno originale ma chi lo guidava lo sfruttava al 50%, che spreco, potrebbe girare almeno 6 secondi più veloce di me...la macchina che ha fatto il fumo penso abbia fuso il motore, era una colt, forse gruppo N...la mia è solo mappata con scarico.

ste77
01-10-2009, 09:40
Spennella solo in ingresso, in uscita sottosterza :dry: ...io uso gomme stradali, hankook rs2, appena le ho finite sono tentato dalle semislick, sono curioso di vedere la differenza di tempi...per le gomme sul cordolo nessun problema, almeno fino a quando non le butter&#242; gi&#249;, e ci vado sempre pi&#249; vicino :happy:
.


si ho visto che ci vai molto vicino, le sfiori praticamente :wacko::biggrin:

con le semislick sicuramente riduci i tempi.
per il discorso sottosterzo se montassi dei distanziali all'anteriore o dei cerchi con un offset maggiore lo riduci.

http://www.autodromodifranciacorta.it/eventi.php#

uff nn vedo + nessun giorno di circolazione turistica....:dry:

tab
01-10-2009, 09:49
Per me il sottosterzo è dovuto tanto alle gomme che scivolano troppo, poi forse si può migliorare con dei camber plates, non so, proverò a far qualcosa il prossimo anno.
Per le date delle prove libere è vero, non ce ne sono più programmate al momento, speriamo che le inseriscano.

Macs
01-10-2009, 10:42
Ciao Tab, scusami se mi permetto, ma secondo me il tuo sottosterzo &#232; causato, in primis, dal tuo modo di guidare. Nei video si nota molto l'eccessiva rotazione che imponi allo sterzo. La reazione peggiore ad un accenno di sottosterzo &#232; girare di pi&#250; il volante. La cosa corretta da fare sarebbe alleggerire leggermente il gas e aprire leggermente lo sterzo.

Il tuo uso eccessivo dello sterzo ti fa perdere tempo. Paradossalmente, dosando meglio l'acceleratore, potresti tenere linee pi&#249; pulite e migliorare i tempi.

tab
01-10-2009, 10:55
Ciao Tab, scusami se mi permetto, ma secondo me il tuo sottosterzo è causato, in primis, dal tuo modo di guidare. Nei video si nota molto l'eccessiva rotazione che imponi allo sterzo. La reazione peggiore ad un accenno di sottosterzo è girare di piú il volante. La cosa corretta da fare sarebbe alleggerire leggermente il gas e aprire leggermente lo sterzo.

Il tuo uso eccessivo dello sterzo ti fa perdere tempo. Paradossalmente, dosando meglio l'acceleratore, potresti tenere linee più pulite e migliorare i tempi.

é vero, sono troppo irruento e accelero troppo presto, poi non mi viene di togliere l'acceleratore e aprire perchè mi sembra di rallentare troppo, ho anche provato ma come tempi peggiorano, anche se di poco, però la guida è più pulita, piano piano cercherò di migliorare e trovare il giusto compromesso...comunque secondo me di sottosterzo ce n'è tanto e quando sbagliando sterzo di più è perchè c'è già sottosterzo, e come velocità a me non sembrano eccessive, penso sia colpa delle gomme che si scaldano troppo.

ste77
01-10-2009, 10:56
Ciao Tab, scusami se mi permetto, ma secondo me il tuo sottosterzo &#232; causato, in primis, dal tuo modo di guidare. Nei video si nota molto l'eccessiva rotazione che imponi allo sterzo. La reazione peggiore ad un accenno di sottosterzo &#232; girare di pi&#250; il volante. La cosa corretta da fare sarebbe alleggerire leggermente il gas e aprire leggermente lo sterzo.

Il tuo uso eccessivo dello sterzo ti fa perdere tempo. Paradossalmente, dosando meglio l'acceleratore, potresti tenere linee pi&#249; pulite e migliorare i tempi.

si si, ma penso che lo faccia apposta un p&#242;.....:tongue:

cmq &#232; verissimo il gas deve essere inversamente proporzionale alla quantit&#224; di sterzo


&#233; vero, sono troppo irruento e accelero troppo presto, poi non mi viene di togliere l'acceleratore e aprire perch&#232; mi sembra di rallentare troppo, ho anche provato ma come tempi peggiorano, anche se di poco, per&#242; la guida &#232; pi&#249; pulita, piano piano cercher&#242; di migliorare e trovare il giusto compromesso...comunque secondo me di sottosterzo ce n'&#232; tanto e quando sbagliando sterzo di pi&#249; &#232; perch&#232; c'&#232; gi&#224; sottosterzo, e come velocit&#224; a me non sembrano eccessive, penso sia colpa delle gomme che si scaldano troppo.

b&#232; secondo me viaggi molto, cio&#232; di potenzialit&#224; ne hai, dovrai curare la tecnica.....ma quella penso che con il tempo venga.

R-power
01-10-2009, 11:02
Macs. Tesoro. Perché non hai le tette?
Ti amo.

@tab.
Oso scrivere su questo illustre tempio finché non mi cacciate.
Io umile uomo del popolo.

Franciacorta mi ha detto che fanno programmi ottobre su settembre. Attendiamo fiduciosi.
Imola piuttosto da più nulla?
E sarebbe bello bellissimo balocco...

ste77
01-10-2009, 11:20
Macs. Tesoro. Perch&#233; non hai le tette?
Ti amo.

@tab.
Oso scrivere su questo illustre tempio finch&#233; non mi cacciate.
Io umile uomo del popolo.

Franciacorta mi ha detto che fanno programmi ottobre su settembre. Attendiamo fiduciosi.
Imola piuttosto da pi&#249; nulla?
E sarebbe bello bellissimo balocco...

Imola &#232; sicuramente + impegnativo di Franciacorta,ma almeno sui simulatori c'&#232; e ci si pu&#242; preparare un p&#242;.....:unsure:

ma nn si organizzer&#224; qualcosina con il club come l'anno scorso??:unsure:

ummagumma
01-10-2009, 11:26
Franciacorta mi ha detto che fanno programmi ottobre su settembre. Attendiamo fiduciosi.
Imola piuttosto da più nulla?
E sarebbe bello bellissimo balocco...

A franciacorta in ottobre le auto possono girare il 14 e il 27...

Imola, se riescono faranno l'ultima o le ultime due ma non sanno ancora nulla di preciso..

Balocco è sempre un'incognita..:huh:


Imola è sicuramente + impegnativo di Franciacorta,ma almeno sui simulatori c'è e ci si può preparare un pò.....:unsure:

ma nn si organizzerà qualcosina con il club come l'anno scorso??:unsure:

Non per niente veniva chiamato il piccolo Nurburgring un tempo...:cooool::ph34r:

Secondo me con in club si dovrà attendere il nuovo anno..:wink:

Michele 85
01-10-2009, 11:43
Il 27 se riesco entro anche io a Franciacorta. Dovremmo essere io con la mia ed un mio amico con una M3 e46..Se qualcuno si aggrega ci si diverte..
Vi posto un video di un turno in cui ho girato. è di qualche mese fa (sono quello con la Golf che si vede dopo circa un minuto)..http://www.youtube.com/watch?v=AVl8Vhy97mE

Rik-S3
01-10-2009, 13:03
A saperlo ti salutavo, se non ero di fretta controllavo se c'era un R32...una volta penso di averti già visto ma non sapevo che bazzicavi qui sul forum.


Spennella solo in ingresso, in uscita sottosterza :dry: ...io uso gomme stradali, hankook rs2, appena le ho finite sono tentato dalle semislick, sono curioso di vedere la differenza di tempi...per le gomme sul cordolo nessun problema, almeno fino a quando non le butterò giù, e ci vado sempre più vicino :happy:


Il gt-r nero secondo me non era nemmeno originale ma chi lo guidava lo sfruttava al 50%, che spreco, potrebbe girare almeno 6 secondi più veloce di me...la macchina che ha fatto il fumo penso abbia fuso il motore, era una colt, forse gruppo N...la mia è solo mappata con scarico.

Infatti si vedeva che aveva qualcosa in piu' la tua!:wink:


Ciao Tab, scusami se mi permetto, ma secondo me il tuo sottosterzo è causato, in primis, dal tuo modo di guidare. Nei video si nota molto l'eccessiva rotazione che imponi allo sterzo. La reazione peggiore ad un accenno di sottosterzo è girare di piú il volante. La cosa corretta da fare sarebbe alleggerire leggermente il gas e aprire leggermente lo sterzo.

Il tuo uso eccessivo dello sterzo ti fa perdere tempo. Paradossalmente, dosando meglio l'acceleratore, potresti tenere linee più pulite e migliorare i tempi.

E quello che ho pensato io ma non sapevo come esprimerlo....:)
Ottima la tua spiegazione Macs!:wink:

Macs
01-10-2009, 13:31
é vero, sono troppo irruento e accelero troppo presto, poi non mi viene di togliere l'acceleratore e aprire perchè mi sembra di rallentare troppo, ho anche provato ma come tempi peggiorano, anche se di poco, però la guida è più pulita, piano piano cercherò di migliorare e trovare il giusto compromesso...comunque secondo me di sottosterzo ce n'è tanto e quando sbagliando sterzo di più è perchè c'è già sottosterzo, e come velocità a me non sembrano eccessive, penso sia colpa delle gomme che si scaldano troppo.

Ma le gomme si scaldano troppo proprio perchè tu esageri con lo sterzo e con l'acceleratore....

tab
01-10-2009, 14:17
Ma le gomme si scaldano troppo proprio perchè tu esageri con lo sterzo e con l'acceleratore....

si può essere, ma cavolo tengono solo un giro, mi aspetterei qualcosa di più da gomme che dovrebbero essere ad alte prestazioni :dry: anche se vengono trattate male.

AlexMessoMalex
01-10-2009, 15:40
La reazione peggiore ad un accenno di sottosterzo è girare di piú il volante.
Se vuoi glie lo insegno io che sono un maestro in questo :laugh:

R-power
01-10-2009, 17:53
Ma non era il "langhe" di balocco quello chiamato il piccolo ring italiano, anche per i rail a filo asfalto?

Tab. Sicuro che le rs2 durano solo un giro? È una s3 ma non è poi una veyron... Magari è una somma di cause tra cui la pressione. Una volta con le re070 erano bastati 2 decimi all'anteriore per avere un sottosterzo ancora più vistoso.

Tris
01-10-2009, 18:10
Riesco a fare 6 o 7 giri tirati io con la Macigno-mobile... quindi dubito siano le gomme a precluderti di fare pi&#249; di un giro lanciato.
Quotando R-power presterei attenzione alla pressione.
Sulla mia, per esempio, se davanti supera i 2,9 bar, il sottosterzo diventa molto pi&#249; evidente.

tab
02-10-2009, 09:29
Come pressioni ho provato 1,8 2,0 2,2 2,4 2,6...con pressioni basse diminuisce leggermente il sottosterzo ma non mi piace come guida perchè galleggia...comunque non dicevo che tiene solo un giro e poi non riesci a girare, mi intendevo che le prestazioni calano molto, minimo un secondo a giro, ma più del secondo ti accorgi che le gomme tengono molto poco.

Macs
02-10-2009, 11:26
Come pressioni ho provato 1,8 2,0 2,2 2,4 2,6...con pressioni basse diminuisce leggermente il sottosterzo ma non mi piace come guida perchè galleggia...comunque non dicevo che tiene solo un giro e poi non riesci a girare, mi intendevo che le prestazioni calano molto, minimo un secondo a giro, ma più del secondo ti accorgi che le gomme tengono molto poco.

sopra i 2,2 le pressioni sono esagerate.....

soprattutto parli di pressioni a caldo o a freddo?

Io giro con pressioni a freddo di 1.8 (e giro comunque con pressioni abbastanza alte) in modo da stare sui 2.2 - 2.3 a caldo. Di più non ha senso...
Naturalmente la pressione va poi adattata alla temperatura dell'asfalto e al tipo di circuito....

R-power
17-11-2009, 12:52
Continuo con il topic Franciacorta per segnalare sia nuove date 2009 che esito turnello veloce di domenica pomeriggio



1. nuove date franciacorta 2009
(penso a breve sul sito, ma lette dalla segreteria domenica 15 prima del turno)
28/11
05/12
06/12
08/12
12/12
13/12
19/12
20/12
usuali modalità immagino.

2. esito turno franciacorta
come immaginabile, l'abbassamento temperature ha sicuramente giovato al lento propulsore della R32 e ha alleggerito il compito dei pneumatici.
- La vel.massima (ridicola) è salita da 161kmh del 17.09 (a 25°c) a 165kmh. Ma sicuramente anche questo ha contribuito al miglioramento.
- Ho alternato un giro "tirato" ad uno "lento e riflessivo", non tanto per meccanica o gomme, quanto per cercare di "meditare" sugli errori e compensarli...
- La baracca, stavolta senza ESP in alcuni giri è passata da 1.30.9 del 17.09 a 1.28.36
(con un ideal di 1.26.67 che apre ulteriori possibilità di miglioramento solo legate a capacità di guida... e quindi sicuramente più difficili ed improbabili...)
- Con ESP il miglior tempo si è piazzato a 1.29.55.
- R888 ridotte penso al 10% del residuo ma comunque in gran forma,
- Freni "impavidi": le ds.2.11 sembrano essere ancora più feroci delle ds3000. Lo sforzo al pedale sembra ancora inferiore e pur non fischiando come le precedenti fuori dalla pista, con queste è comparso un simpatico fischio ad inizio frenata (sempre) molto simile ai vari gt3 con pagid (che credo riempirà di gioia macs)
- terminalini "home-made" post turno "belli eccitati" usciti di 12mm dalla sagoma; a freddo nelle stesse foto non si vedono proprio; posterò poi il confronto caldo/freddo.
- racechrono (uso la 1.35) ha dato qualche problema nella generazione del csv per la telemetria onboard da sovrapporre al camera-car. Mi butta fuori un csv privo di campi colonna che manda in crisi race2avi. Altro copia-incolla e forse stasera carico il giro con dati telemetria. Nessuno lamenta problemi con la 1.35???

Resto tutto piacevole.
- JR si è scatenato con i kart, ed alcune persone mi hanno guardato in maniera un pò strana uscendo dall'abitacolo dell'auto del popolo in camicia bianca e cravatta.... ma il tempo per cambiarsi non c'era, giusto scarpe e guanti (non "i vileda" ahimè dimenticati a casa).
Rientro con "Alien" sulla cinese in relax, baracca messa nel caveaux e ... pronti per la prossima.

BB-Seba (Hot-status)

http://img36.imageshack.us/img36/3217/151120092612large.jpg

http://img5.imageshack.us/img5/1596/151120092613large.jpg

Gentleman Driver....:
http://img21.imageshack.us/img21/5093/r32franciacorta09111501.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/990/r32franciacorta09111502.jpg

Video 3 best laps (senza camera-car)

http://www.youtube.com/watch?v=hSRqqr_mU1w&fmt=18

AlexMessoMalex
17-11-2009, 14:11
PAURA IVO, SUPERLAT !!!

tab
17-11-2009, 14:16
Bravo ivo, ottimi tempi, tra l'altro con un buon margine di miglioramento, correggi il post che hai scritto un tempo sbagliato...da settembre ad adesso che fa più freddo sono scesi di molto, un turnetto veloce allora lo farò anche io visto che ho sempre girato con temperature superiori ai 30 gradi, così vediamo le differenze, il 28 magari perchè poi penso di montare le termiche...ma se nevica non fanno girare vero, con le termiche sarebbe un bel divertimento :biggrin:

R-power
18-11-2009, 01:06
grazie tab x la segnalazione della svista.

dopo aver un pò "imprecato" contro la funzione esporta di racechrono 1.35,
best lap con telemetria.
peccato non gestisca la barra brake, perchè la durata della frenata è veramente ridotta.

http://www.youtube.com/watch?v=MO5g_lVgdmQ&fmt=18

Macs
18-11-2009, 08:47
Adesso ho capito come fai a fare quei tempi... "Aggiusti" la velocità di riproduzione del filmato...

Però stavolta ti è scappata la mano e l'hai accelerato troppo... :shifty:

pacor
18-11-2009, 11:43
.......alcune persone mi hanno guardato in maniera un pò strana uscendo dall'abitacolo dell'auto del popolo in camicia bianca e cravatta.... ma il tempo per cambiarsi non c'era, giusto scarpe e guanti (non "i vileda" ahimè dimenticati a casa).
Rientro con "Alien" sulla cinese in relax, baracca messa nel caveaux e ... pronti per la prossima.

Gentleman Driver....:
http://img21.imageshack.us/img21/5093/r32franciacorta09111501.jpg


:laugh::laugh::laugh::laugh:
Adoro questo uomo!!!:wub::laugh::tongue::wink:


Adesso ho capito come fai a fare quei tempi... "Aggiusti" la velocità di riproduzione del filmato...

Però stavolta ti è scappata la mano e l'hai accelerato troppo... :shifty:

:laugh::laugh::laugh::laugh:
PAURAAAAA:biggrin::wink:

R-power
18-11-2009, 12:22
.Ahahah
Sono il vecchio più veloce al mondo in franciacorta...
Ho scritto al TUBO perche sul pc dura 1.55.
Attendo pernacchione...
Stasera ricarico...
Fino a domani, siete dietro...
Ahahah...

Nordwest
18-11-2009, 20:53
Ciao, complimenti R-power per il tempo, davvero molto buono!:w00t:

Ho visto che sei un esperto di racechrono, per mia curiosita' la prossima volta non puoi fare qualche test tipo 80-120 , 100-180 ( se ci arrivi ):laugh:, per vedere la differenza con le s3? Se vai in s3 8p ci sono vari rilevamenti!

Ciao!

R-power
18-11-2009, 22:17
Ciao, complimenti R-power per il tempo, davvero molto buono!:w00t:

Ho visto che sei un esperto di racechrono, per mia curiosita' la prossima volta non puoi fare qualche test tipo 80-120 , 100-180 ( se ci arrivi ):laugh:, per vedere la differenza con le s3? Se vai in s3 8p ci sono vari rilevamenti!

Ciao!

farei volentieri,
ma purtroppo per R32 il creatore di racechrono non ha ancora fatto il modello a clessidra. Si scarica la batteria prima di arrivare ai "supersonici" traguardi da te indicati.
la baracca prende anni luce dalle superlative S3...
prova a chiedere agli amici Romani: loro si che hanno mezzi all'altezza !!!
:wink:

nondimeno il secondo test da TE indicato supera ampiamente i limiti del codice della strada.
Non disponendo di una pista privata in casa sono costretto a non poterTi venire incontro ritenendo la mia etica ferrea e il mio rispetto delle legislazioni assolutamente totale.
:sleep:

Nordwest
19-11-2009, 01:57
farei volentieri,
ma purtroppo per R32 il creatore di racechrono non ha ancora fatto il modello a clessidra. Si scarica la batteria prima di arrivare ai "supersonici" traguardi da te indicati.
la baracca prende anni luce dalle superlative S3...
prova a chiedere agli amici Romani: loro si che hanno mezzi all'altezza !!!
:wink:

nondimeno il secondo test da TE indicato supera ampiamente i limiti del codice della strada.
Non disponendo di una pista privata in casa sono costretto a non poterTi venire incontro ritenendo la mia etica ferrea e il mio rispetto delle legislazioni assolutamente totale.
:sleep:

Ok :cooool:, pero' io al "il secondo test da TE indicato", ho specificato: (se ci arrivi):laugh:, intendevo nel rettilineo di franciacorta!!!!:tongue::laugh::iconcool:

ciao

R-power
19-11-2009, 08:28
... fortuna che per guidare un auto basta la patente...
se no sai che crisi nerissima per i produttori ?
:dry:

ilPoli
19-11-2009, 09:18
Bei giri Ivo! Ma ricordo male io o come mi disse Riwa i cordoli l&#236; sono un po' bastardi?
Tralasciamo il fatto che lui stava per perdersi una ruota :D

R-power
19-11-2009, 10:47
Assolutamente tutto tranquillo e soft a franciacorta. Sono molto peggio le nostre strade con buche e tombini.
Lo puoi osservare anche dalla stabilità della videocamera.

ilPoli
19-11-2009, 11:03
Da me buche e tombini sono piacevoli tratti che separano i trampolini di lancio cammuffati da dossi :D

Nordwest
19-11-2009, 14:30
... fortuna che per guidare un auto basta la patente...
se no sai che crisi nerissima per i produttori ?
:dry:

Ti riformulo la domanda:

Ho visto che giri spesso in pista con racechrono acceso.

Qualche volta al posto del tempo sul giro, non potresti farti qualche giro con il perfomance testing acceso?:dry:

Nel rettilineo di franciacorta non scherzavo, io ci ho girato e arrivo a 220... in moto pero'!:iconcool: Non ho idea di quanto si arrivi con un r32.. tutto li!


ps: io in strada da quando c'e' la patente a punti vado quasi sempre entro i limiti, e quando posso mi sfogo in pista.

ciao

R-power
19-11-2009, 15:20
aumentata compressione,
passato da 89mb a 103mb, ora va....

boh ???

http://www.youtube.com/watch?v=MO5g_lVgdmQ&fmt=18

:)

ste77
19-11-2009, 20:16
aumentata compressione,
passato da 89mb a 103mb, ora va....

boh ???

http://www.youtube.com/watch?v=MO5g_lVgdmQ&fmt=18

:)

Si vede e molto bene ;)

Pneumatici sul cordolo levati (c'han messo un pò cmq per capirlo) cordoli bassi e asfalto e s a g e r a t o ed è SGOMBRA:ohmy:.......mi pare di sognare a guardare sto video :wub::tongue: