PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi/gomme S-line A4 B6



yuza
26-06-2009, 13:24
Ciao a tutti, sto cercando di orientarmi nel mare magnum delle misure di cerchi e gomme per cambiare i cerchi alla mia A4 avant del 2003.

La scelta è caduta sui cerchi della S-line (old rs4), quelli a 9 razze.

Se non erro la misura originale è 17x7,5 ET 43, mentre replica si trovano ET 35, 38, 42 o 45. Pensavo di stare su 38 o 42 per averli un filo più larghi degli originali ma non troppo (non ho nessun tipo di assetto), giusto?

La foratura è 5x110 o 5x112? Non vorrei fare un errore clamoroso all'atto dell'acquisto!

Altro quesito sulle gomme (225/45-17 a libretto): dovendo percorrere tantissima autostrada non mi interessa particolarmente la tenuta, quanto il consumo (che deve essere minimo) e il comfort acustico. Avete qualche tipo di gomma da consigliarmi?

Grazie a chiunque vorrà darmi il suo parere. Se poi qualcuno ne ha in vendita si faccia avanti!

PS: su italgomme li vendono a 95€ l'uno, su ebay trovati a 89€. Ma non so se sono italiani, cinesi o altro....consigli?

leellah
28-06-2009, 15:28
Ciao a tutti, sto cercando di orientarmi nel mare magnum delle misure di cerchi e gomme per cambiare i cerchi alla mia A4 avant del 2003.

La scelta è caduta sui cerchi della S-line (old rs4), quelli a 9 razze.

Se non erro la misura originale è 17x7,5 ET 43, mentre replica si trovano ET 35, 38, 42 o 45. Pensavo di stare su 38 o 42 per averli un filo più larghi degli originali ma non troppo (non ho nessun tipo di assetto), giusto?

La foratura è 5x110 o 5x112? Non vorrei fare un errore clamoroso all'atto dell'acquisto!

Altro quesito sulle gomme (225/45-17 a libretto): dovendo percorrere tantissima autostrada non mi interessa particolarmente la tenuta, quanto il consumo (che deve essere minimo) e il comfort acustico. Avete qualche tipo di gomma da consigliarmi?

Grazie a chiunque vorrà darmi il suo parere. Se poi qualcuno ne ha in vendita si faccia avanti!

PS: su italgomme li vendono a 95€ l'uno, su ebay trovati a 89€. Ma non so se sono italiani, cinesi o altro....consigli?

Col canale da 7,5 puoi mettere tranquillamente anche ET35, c'è margine in abbondanza, specie dietro.
Foratura 5x112 centraggio 57,1 mm.
Pneumatici, per le tue esigenze vedo bene dei Michelin Primacy HP, però gommadiretto li vende a 133 euri.

yuza
29-06-2009, 10:24
Grazie mille, cercherò un buon affare, tanto non ho fretta.

PS: a libretto ho le 235/45-17, non 225.....!

leellah
29-06-2009, 20:36
Grazie mille, cercherò un buon affare, tanto non ho fretta.

PS: a libretto ho le 235/45-17, non 225.....!

Mi pareva strano...:wink:

yuza
30-06-2009, 10:27
Apro una parentesi, visto che sei molto bene informato: è possibile che per cambiare una caxxo di lampadina (posizione ant sx) devo andare in concessionaria??
Ho letto che si può estrarre il faro svitando le 4 viti che lo fissano al telaio, ma una delle 4 è coperta dalla vaschetta del servosterzo, i cui tubi inferiori sono coperti da una gabbia in metallo con fissata una centralina, che a sua volta....etc etc.
Va bene la manutenzione ufficiale, ma una lampadina è una lampadina!

leellah
30-06-2009, 19:36
Apro una parentesi, visto che sei molto bene informato: è possibile che per cambiare una caxxo di lampadina (posizione ant sx) devo andare in concessionaria??
Ho letto che si può estrarre il faro svitando le 4 viti che lo fissano al telaio, ma una delle 4 è coperta dalla vaschetta del servosterzo, i cui tubi inferiori sono coperti da una gabbia in metallo con fissata una centralina, che a sua volta....etc etc.
Va bene la manutenzione ufficiale, ma una lampadina è una lampadina!

Ti dirò... ho già fatto abbastanza disastri con la Golf... Per cui faccio fare al meccanico...
Cmq, credo dipenda da che lampada devi sostituire... mi pareva che le posizioni fossero abbastanza accessibili...:huh:

yuza
02-07-2009, 13:02
mi pareva che le posizioni fossero abbastanza accessibili...:huh:

eh magari....mi sa che sono le peggiori!

Per quello che servono poi....mi rompe solo che ogni volta che metto in D suona il warning della strumentazione e mi c...o addosso perchè penso si sia rotto qualcosa!