PDA

Visualizza Versione Completa : Carabinieri ingiusti



Luca A3 turbo
26-06-2009, 17:48
Ciao a tutti,l'altra sera alle 23.00 vengo fermato in una strada che costeggia un parchetto cittadino,il limite è di 40 km/h...stavo viaggiando a 30/35 nel + totale relax...non cera nessuno sui marciapiedi..nessuno nel parco..nessuna macchina parcheggiata a parte la volante e un altro sfortunato come me precedentemente fermato..
Mi accosto e fornisco patente e libretto...neanche mi hanno controllato l'assicurazione..neanche il talloncino...aspetto un po in macchina e poi mi chiamano e mi fanno 78 euro + 5 punti...discutiamo un attimo e gli dico che non andavo a + di 40...mi risponde che magari non andavo a + di 40 ma che andavo ugualmente troppo forte.................................???????????? ?????? :maad:
sul verbale mi scrivono che andavo troppo forte in zona frequentata da fanciulli in ore notturne (23.00) testuali parole,e si contraddice da solo visto che i fanciulli al parco alle 23.00 che ci fanno ??????????????? era deserto....
Ma è mai possibile che se la moglie è *** lui se la prende con chi vuole e come vuole ??? secondo voi posso fare ricorso?ma dai !!! i fanciulli al parco in ore notturne ha scritto sul verbale...

xsabux
26-06-2009, 17:54
certo che puoi fare ricorso. la violazione del limite di velocità deve essere verificata da uno strumento opportunamente tarato con tanto di certificato di omologazione. una stima a occhio della velocità è ridicola e priva di senso.
vedo che sei anche tu di torino...posso sapere in che zona è successo il fattaccio?

Luca A3 turbo
26-06-2009, 18:03
Settimo..loro infatti non mi hanno contestato di aver superato il limite dei 40..anche per loro andavo a 30/35 ma secondo la sua piccola testolina era troppo forte in una zona frequentata da fanciulli...puoi anche avere ragione se sono le 4 di pomeriggio ed è pieno di bambini e mammine che passeggiano e attraversano...un po come davanti alle scuole mentre entrano e escono i bambini...ma non alle 23 *****...ed era pure deserto...

xsabux
26-06-2009, 18:10
ma che razza di infrazione è mai questa? il limite di velocità non è influenzato dal traffico o dalla gente che pascola nei dintorni...alpiù si potrebbe contestare la guida pericolosa, ma anche qui ci sarebbe da discutere visto che i pedoni sono autorizzati all'attraversamento della carreggiata solo sulle opportune strisce pedonali.
secondo me hai buone possbilità di vincere un ricorso visto che l'ora tarda è piuttosto inconciliabile con le abitudini di un "fanciullo" qualora con questo termine si ipotizzi di identificare minorenni fino ai 14-15 anni (insomma i classici bambini che attraversano la strada per inseguire un pallone).

Luca A3 turbo
26-06-2009, 18:16
Esatto...come devo procedere?

Caruch
26-06-2009, 18:20
Se non eri sopra il limite, non aveva strumenti idonei per certificare la reale velocità e quindi facendo la multa sulla base del suo MODESTO parere, visto l'ora e da quello che scritto a verbale dovresti venirne fuori senza problemi.

ma..

Hai firmato il verbale o ti 6 rifiutato?
Hanno messo a verbale (quello che avevi da dichiarare)?

Luca A3 turbo
26-06-2009, 18:23
ho firmato ... da dichiarare : nulla.
non potevo fare il furbo...avevo bevuto un paio di bicchieri...di troppo .. e anche la macchina...se si mettono a rompere il c**** mi fanno la festa...

A3GASGAS
26-06-2009, 18:25
Ha la moglie parecchio ***** questo!
E' possibile che Sti carabinieri debbano perdere tempo a dare ste multe senza senso?
E c'è gente che gira a vendere droga in giro per i parchi (purtroppo) che vadano a prendere quei b****** piuttosto!!!!

Se hai firmato e non hai dichiarato nulla in contrario alle loro affermazioni allora credo sarà molto più difficile contesare la contravvenzione.

Adriano
26-06-2009, 18:35
ho firmato ... da dichiarare : nulla.
non potevo fare il furbo...avevo bevuto un paio di bicchieri...di troppo .. e anche la macchina...se si mettono a rompere il ***** mi fanno la festa...

se hai firmato c'è poco da fare...

capitò anche a me, o meglio ero in auto di un mio amico, ci fermarono e multa per eccesso divelocità ma senza strumenti ...loro dissero :


La parola nostra contro la vostra, secondo noi (sbirri) andavate troppo forte se volete potete fare ricorso...

tu che sapevi di non essere in ragione assoluta (vedi i 2 bicchieri di troppo) sei stato "costretto" al compromesso...meglio

se ti avesse trovato positivo all'alcool potevi iniziare a piangere davvero...

ci sta passando un mio amico e sono 1 anno e mezzo che continua a fare visite, rinnovi e carte provvisorie (multa e fermo veicolo a parte)

Luca A3 turbo
26-06-2009, 18:39
Vengono a controllarci ogni mm dell macchina,in alcuni casi hanno la sonda per il CO,e intanto gli zingari danno fuoco a tutto ciò che gli capita dietro l'angolo,gomme cavi elettrici ecc e loro si girano dall'altra parte...vanno in giro in 14 in un transit rubato senza assicurazione ubriachi marci e vengono a scassare le palle a noi...
O.T. in italia nn ne funziona una...bisogna ribellarsi...bisogna scendere in piazza..scusate ma sono proprio incazzato...ci facciamo ridere dietro da tutta l'europa e non solo...pensate che su e-bay molti venditori non spediscono in italia o solo con corriere perchè le dgane italiane fanno ridere e la rob non arriva...mi è capitato pochi giorni fa..un venditore spedisce un po ovunque e in tutti i paesi che ci circondano...tranne brasile,l'italia ed est europa per noi 30$ in + perchè ci vuole per forza il corriere...facciamo pena


se hai firmato c'è poco da fare...

capitò anche a me, o meglio ero in auto di un mio amico, ci fermarono e multa per eccesso divelocità ma senza strumenti ...loro dissero :



tu che sapevi di non essere in ragione assoluta (vedi i 2 bicchieri di troppo) sei stato "costretto" al compromesso...meglio

se ti avesse trovato positivo all'alcool potevi iniziare a piangere davvero...

ci sta passando un mio amico e sono 1 anno e mezzo che continua a fare visite, rinnovi e carte provvisorie (multa e fermo veicolo a parte)

Infatti sul momento sono andato via contento della mia multina...

xsabux
26-06-2009, 18:50
la firma sul verbale non costituisce rinuncia alla contestazione. in quel momento si può anche non dichiarare nulla per mille motivi, ad esempio per paura di "ritorsioni" da parte di agenti che si sentono messi in discussione se solo si cerca di far capire loro che hanno contestato una violazione non effettivamente accaduta.

SuperTeox
26-06-2009, 18:50
guarda hanno fregato anche a me.. figurati che con la punto 55 S mi hanno fermato all'una di notte in montagna la guardia di finanza, dicendo che andavo troppo forte per la situazione, 60 e rotti euro di multa e 2 punti... non mi ricordo piu' che articolo e' sinceramente, ma e' impossibile vincere il ricorso, e' la tua parola contro la loro.. :( :(
qualcosa da dichiarare? : "Spiega lei a mia Mamma perche' arrivo a casa in ritardo"
fatto scrivere sul verbale, se lo trovo lo metto su :D

A3GASGAS
26-06-2009, 18:56
Secondo me visto che ti è andata bene (per i bicchieri in più) paga la multa,prendila come un avvertimento,rinuncerai ad offrir da bere per una sera agli amici:wink:

Luca A3 turbo
26-06-2009, 18:57
Io sapevo che per contestare una multa vai dal giudice di pace e se accetta ti toglie la multa..se non accetta non succede nulla,e ti puoi rivolgere al prefetto che,se accetta ti toglie la multa se rifiuta paghi il doppio...sbaglio?

Sono i punti che mi scocciano...ero bello bello a 24 e per un ciclista ******* che mi si è schiantato addosso me ne hanno tolti 5 adesso altri 5 ...cavolo sono piombato a 14 in 2 settimane

Adriano
26-06-2009, 20:18
Io sapevo che per contestare una multa vai dal giudice di pace e se accetta ti toglie la multa..se non accetta non succede nulla,e ti puoi rivolgere al prefetto che,se accetta ti toglie la multa se rifiuta paghi il doppio...sbaglio?

Sono i punti che mi scocciano...ero bello bello a 24 e per un ciclista ******** che mi si è schiantato addosso me ne hanno tolti 5 adesso altri 5 ...cavolo sono piombato a 14 in 2 settimane

sbagli.

Se vai dal giudice quello che decide è la risposta finale, mentre se vai dal prefetto e non accoglie il ricorso puoi dopo andare dal giudice. Può essere anche che la multa subisca variazioni nel caso il ricorso non viene accolto...

io sto al mio secondo ricorso, primo vinto, secondo udinza novembre...ho un po' di esperienza :D

marcob89
26-06-2009, 20:27
qualcosa da dichiarare? : "Spiega lei a mia Mamma perche' arrivo a casa in ritardo"
fatto scrivere sul verbale, se lo trovo lo metto su :D

AHAHAHAHAHAHAH.....

Detto ciò, lunedì parlavo con un agente della Polizia e mi diceva che appunto questa multa è frequentissima (l'ha presa anche un mio amico) e che è la loro parola contro la tua, e loro sono pure due... :sick:

Io, avessi notato la pattuglia, mi sarei girato sul cancello di una casa e avrei fatto pian pianino inversione.
L'ho già fatto più volte, specie con i vigili urbani. :smile:

Mi seguono? No problem, che mi fermino, spiego che ho sbagliato strada... :smile:


Se loro vogliono fare i furbi con me, io faccio il furbo con loro, nel rispetto del Cds. Non ho mica tempo da perdere!

ste87
26-06-2009, 21:00
oncordo con te, qui da noi a bergamo han messo da non ricordo quanto la 4° corsia e la gente imbecille e ignorante si mette nella 2° corsia a pertire da sinistra , quindi obbliga chi vuole fare un sorpasso a passare dalla prima (la più a destra) alla 4° (più a sinistra per sorpassarli e calcolate quanti rischi si corrono

che gente che c'è in giro

qui si capisco le multe che danno se le danno


poer te non so se ti andrà bene, poichè li avevi dietro in auto, e non so quanto valga stavolta, però tentala..

Luca A3 turbo
26-06-2009, 21:47
Ok allora ci provo dal giudice di pace...vediamo un po...non rischio neanche chissà che anche se mi raddoppiano la multa...vi aggiornerò sugli sviluppi
grazie a tutti comunque

paolourbino
27-06-2009, 15:01
da quello che ne so' l'infrazione di velocita' pericolosa è l'unico articolo del codice che non puoi contestare a patto che tu non abbia testimoni o ci siano dei motivi validi...loro sanno che per pochi euro di multa non si fa ricorso. purtroppo avevi bevuto (mi hanno appena ridato la patente e ti capisco..) ma ora che sei sobrio potresti fare ricorso se non altro per riavere i punti. per non spendere un capitale dovresti fare il ricorso da solo, senza avvocato.. se eri sobrio potevi chiamare la polizia e farti da testimone...loro puntano sul fatto che noi non conosciamo bene il codice della strada... da noi (friuli) quelle multe non le danno ... ci fanno soffiare e basta... a parte qualche velox...

FedeS3
28-06-2009, 01:58
da quello che ne so' l'infrazione di velocita' pericolosa è l'unico articolo del codice che non puoi contestare a patto che tu non abbia testimoni o ci siano dei motivi validi...loro sanno che per pochi euro di multa non si fa ricorso. purtroppo avevi bevuto (mi hanno appena ridato la patente e ti capisco..) ma ora che sei sobrio potresti fare ricorso se non altro per riavere i punti. per non spendere un capitale dovresti fare il ricorso da solo, senza avvocato.. se eri sobrio potevi chiamare la polizia e farti da testimone...loro puntano sul fatto che noi non conosciamo bene il codice della strada... da noi (friuli) quelle multe non le danno ... ci fanno soffiare e basta... a parte qualche velox...

del resto con tutto quello che beviamo..:laugh::laugh:

By3z
28-06-2009, 07:16
del resto con tutto quello che beviamo..:laugh::laugh:

Eppure mi pare che non vi siate estinti :rolleyess:
E neanche noi veneti :tongue:

paolourbino
28-06-2009, 09:50
... I VOSTRI ETILOMETRI NON SPEGNERANNO LA NOSTRA SETE...

By3z
28-06-2009, 10:12
... I VOSTRI ETILOMETRI NON SPEGNERANNO LA NOSTRA SETE...

:ciap:

Più che altro qua si sta confondendo il "bevi responsabilmente" con il "non bevi e basta" che è, oltre che preoccupante per un Paese con una cultura enogastronomica come il nostro, anche diseducativo perchè non si punisce solo chi sgarra e si comporta da imbecille (cioè chi va in giro UBRIACO) ma chiunque (visto che poi io non ho un mezzo CERTO con cui sapere se nel momento di mettermi alla guida sono dentro oppure no ai limiti di legge). C'è poi l'aggravante che chi la combina davvero grossa, in un modo o nell'altro, è comunque in giro a far danni sbattendosene delle pene che gli vengono inflitte...

Il discorso sarebbe, come al solito, lungo e poco produttivo, quindi questi sono solo i miei 2 cents :wink:

paolourbino
28-06-2009, 10:48
certo..uno deve essere anche consapevole del fatto di non essere in condizioni di guidare...e pensare prima di non fare danni a se stesso o agli altri.purtroppo conosco tanta gente che da "pieni" si fa un sacco di km in giro...

By3z
28-06-2009, 11:12
certo..uno deve essere anche consapevole del fatto di non essere in condizioni di guidare...e pensare prima di non fare danni a se stesso o agli altri.purtroppo conosco tanta gente che da "pieni" si fa un sacco di km in giro...

E andrebbero puniti... Invece se io vengo fermato dopo una cena vengo trattato alla stessa stregua loro...
Poi cosa succede, spesso? Che tanto sei fuori, hai bevuto una cosa o due e... beh... tanto ormai son fuori dal limite, ormai chissenefrega... E via! (visto...)
Utile la repressione :unsure:

Poi ci sono anche casi eclatanti come questo (http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_27/patente_prete_ubriaco_messa_b50f0c76-635c-11de-ac0d-00144f02aabc.shtml) che però, poverino, non è colpa sua... Ed è capace pure di passarla liscia, lui... :maad:

marcob89
28-06-2009, 11:22
Poi ci sono anche casi eclatanti come questo (http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_27/patente_prete_ubriaco_messa_b50f0c76-635c-11de-ac0d-00144f02aabc.shtml) che però, poverino, non è colpa sua... Ed è capace pure di passarla liscia, lui... :maad:

Ciò, poverino, è il suo lavoro bere. :tongue::smile:

(che poi dovrebbe essere STRA annaquato il vino della messa... Ce ne metti un goccio (facevo il chierichetto* da bambino)


*=Byez, prova a sfottere che ti faccio cambiar colore all'A3 e la faccio rosa pallido a pois bianchi! :laugh::laugh:. Era solo per sentirmi al centro dell'attenzione, non per altro. :laugh:

By3z
28-06-2009, 11:29
Ciò, poverino, è il suo lavoro bere. :tongue::smile:

(che poi dovrebbe essere STRA annaquato il vino della messa... Ce ne metti un goccio (facevo il chierichetto* da bambino)


*=Byez, prova a sfottere che ti faccio cambiar colore all'A3 e la faccio rosa pallido a pois bianchi! :laugh::laugh:. Era solo per sentirmi al centro dell'attenzione, non per altro. :laugh:

HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAA!!!
:ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap:
:ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap: :ciap:

Comunque, tornando a noi... C'è chi lo fa bello fisso il vin santo... Così come c'è chi da una bella sbocconata e chi si bagna appena le labbra.
Ad ogni modo, ammesso e non concesso che per dire 4 messe devi spararti 4 bicchieri di vino (e arrivare a 0,8), sicuramente non puoi dire che non ne eri COSCIENTE e comunque nessuno ti ha obbligato a guidare...
Vuoi vedere che lui, poverino, la passa liscia... E se ero io preparavano l'iron maiden :maad:

pacor
29-06-2009, 16:23
Più che altro qua si sta confondendo il "bevi responsabilmente" con il "non bevi e basta" che è, oltre che preoccupante per un Paese con una cultura enogastronomica come il nostro.....

O.T.
Guarda Stefano,io adotto una regola secondo me vincente,ai pranzi/cene a cui partecipo,guidando,semplicemente non tocco alcool!!!Credimi per me e' molto semplice tutta Europa lo fa,ad eccezione di noi italiani,esempio molto calzante,4 amici vanno a divertirsi,bene,3 possono ubriacarsi quello che guida no!!!! In fondo non e' cosi difficile,non credi???:smile::wink:
Al sottoscritto possono fare tutte le prove del palloncino che vogliono,non avro' mai di questi problemi!!!!:laugh::laugh::laugh:

By3z
29-06-2009, 16:34
O.T.
Guarda Stefano,io adotto una regola secondo me vincente,ai pranzi/cene a cui partecipo,guidando,semplicemente non tocco alcool!!!Credimi per me e' molto semplice tutta Europa lo fa,ad eccezione di noi italiani,esempio molto calzante,4 amici vanno a divertirsi,bene,3 possono ubriacarsi quello che guida no!!!! In fondo non e' cosi difficile,non credi???:smile::wink:
Al sottoscritto possono fare tutte le prove del palloncino che vogliono,non avro' mai di questi problemi!!!!:laugh::laugh::laugh:

Io mi limito a una birra O due bicchieri di vino... Con la mia stazza non ho problemi :rolleyess: (108kg) Per ora... Ma se stringeranno ancora la cinghia non so onestamente... Lo trovo profondamente ingiusto, inutile e anche un po' controproducente... :unsure:

tweety-s-
29-06-2009, 16:53
Guardavo l'altro giorno la tabella sui quatitativi di alcol permessi in Italia in base a peso delle persone.

Ecco IO, che infondo l'alcol lo reggo decisamente bene, visto che ho sempre comunque bevuto fin da piccola, poiché la famiglia di mia madre produce vino... Con il mio peso a stomaco vuoto sarei già sopra il limite con UNA lattina di Birra!!!!!! NON DICO ALTRO. :wacko:

ueuè
29-06-2009, 16:58
in direi che ti è andata pure bene... anzi, avrei evitato pure di aprire la discussione visto che si finisce sempre nella solita retorica.

marcob89
29-06-2009, 17:18
Più che altro.. Vado a una festa-cena, bevo (regolare), DORMO lì, alla mattina alle 8 parto per tornare a casa, CATEGORICO che io non ho 0,0 manco se mi tolgono il sangue, ma ovviamente se mi metto alla guida NON sono ubriaco, però se mi fanno l'alcoltest magari risulta qualcosa... Capite che perdere la patente per 0,2 da fastidio.

Adriano
29-06-2009, 19:53
La legge è legge, purtroppo o per fortuna.

Il limite è quello, o ci compriamo un alcoltest da fare prima di mettersi alla guida oppure ci attacchiamo al ... la sorte.

By3z
29-06-2009, 20:01
La legge è legge, purtroppo o per fortuna.

Il limite è quello, o ci compriamo un alcoltest da fare prima di mettersi alla guida oppure ci attacchiamo al ... la sorte.

Il problema è che io ce l'ho (e parrebbe pure abbastanza serio, l'ha comprato mio padre) ma non funziona un'accidenti... Posso assicurarvelo!
E allo stesso modo ho SERI dubbi sul funzionamento di quelli in uso alle FdO... Ma questo è un'altro discorso ancora :unsure:

marcob89
29-06-2009, 20:33
Il problema è che io ce l'ho (e parrebbe pure abbastanza serio, l'ha comprato mio padre) ma non funziona un'accidenti... Posso assicurarvelo!
E allo stesso modo ho SERI dubbi sul funzionamento di quelli in uso alle FdO... Ma questo è un'altro discorso ancora :unsure:

Oppure fai quello nei locali.

Se vuoi un video esplicativo su come funziona, con personaggi Rick nel ruolo di assistente e io e Alex-Turbo-Quattro come cavie... Sai a chi chiedere... :ph34r::laugh:

leellah
29-06-2009, 20:58
La legge è legge, purtroppo o per fortuna.

Il limite è quello, o ci compriamo un alcoltest da fare prima di mettersi alla guida oppure ci attacchiamo al ... la sorte.

Ma qual è il limite? Non è ancora 0,5???

Lo "0" secco è un limite da dementi. Facciamo rispettare quello che c'è, evitiamo questi atteggiamenti da Torquemada con chi ha bevuto UN bicchiere!!!

By3z
29-06-2009, 21:14
Ma qual è il limite? Non è ancora 0,5???

Lo "0" secco è un limite da dementi. Facciamo rispettare quello che c'è, evitiamo questi atteggiamenti da Torquemada con chi ha bevuto UN bicchiere!!!

Si, è 0,5 per ora...

Marco: abbiamo visto come funzionano bene quelli dei locali, vero? :tongue:

marcob89
29-06-2009, 21:27
Si, è 0,5 per ora...

Marco: abbiamo visto come funzionano bene quelli dei locali, vero? :tongue:

Sì teoricamente io dovrei essere MORTO, no, con 2,42? :laugh:

Al prossimo pranzo del club lì (E SI FA!) si replica... per vedere l'efficienza.
Ovviamente passate a prendermi a casa, tanto per cambiare. :laugh::laugh:


Lo "0" secco è un limite da dementi. Facciamo rispettare quello che c'è, evitiamo questi atteggiamenti da Torquemada con chi ha bevuto UN bicchiere!!!

Sì senza calcolare che il vino e liquori si usano anche per pietanze e dolci (dolci... Cioccolatini e simili...) ...Per non parlare di medicinali o simili...
Cioè, involontariamente, a un 0,2-0,3 ci arrivi SENZA TOCCARE BICCHIERI secondo me.
Non vedo l'ora passi velocemente quest'anno e mezzo. :sick:

leellah
30-06-2009, 00:33
Cioè, involontariamente, a un 0,2-0,3 ci arrivi SENZA TOCCARE BICCHIERI secondo me.

Esagerato...

PS: cosa succede tra un anno e mezzo???

pacor
30-06-2009, 00:42
PS: cosa succede tra un anno e mezzo???

Non e' piu' un neopatentato!!!!:w00t::w00t::w00t::tongue:

marcob89
30-06-2009, 00:42
Esagerato...

PS: cosa succede tra un anno e mezzo???

Che non sono più neopatentato! :laugh::laugh::sick:

pacor
30-06-2009, 00:44
Non e' piu' un neopatentato!!!!:w00t::w00t::w00t::tongue:


Che non sono più neopatentato! :laugh::laugh::sick:

Io e te ci leggiamo nel pensiero!!!:laugh::laugh::laugh::wink:

leellah
30-06-2009, 00:53
Non e' piu' un neopatentato!!!!:w00t::w00t::w00t::tongue:

Che traguardi...
Che malinconia...

:laugh::laugh::laugh:

ste77
30-06-2009, 10:05
bè....per me il limite corretto era è e resta 0.80 mg/lt così come previsto negli states da cent'anni.

Il perchè in Italia arriviamo sempre con l'ultimo treno e pensiamo di recuperare il tempo perso (quanti morti ahimè) con esasperazioni ridicole non lo capirò mai :shifty::sick:

@Tweeety produci vino??? Complimenti, anzi parliamone che me ne serve sempre.....:tongue:

By3z
30-06-2009, 10:44
bè....per me il limite corretto era è e resta 0.80 mg/lt così come previsto negli states da cent'anni.

Il perchè in Italia arriviamo sempre con l'ultimo treno e pensiamo di recuperare il tempo perso (quanti morti ahimè) con esasperazioni ridicole non lo capirò mai :shifty::sick:


Quoto anche le virgole :happy:

PatrickBateman
30-06-2009, 13:22
bè....per me il limite corretto era è e resta 0.80 mg/lt così come previsto negli states da cent'anni.

Mah...io anno scorso sono stato a Miami(FL) e in quello stato la legge prevedeva 0,0 per poter guidare.

demoni86
30-06-2009, 13:59
una sola, parola RIDICOLI............................. mi hanno fermato una sola volta nella mia cariera di "Pilota" e non hanno fatto una a momenti neppure mi dice di spegnere la macchina, controllo e viaaaa......... ma fermate quelli che sfrecciano a manetta mica io che vado tranquillo come una formica............ fai ricorso e racconta tutto per filo e per segno almeno capiranno che gente mandano per la strada........ RIDICOLI

Adriano
30-06-2009, 15:18
una sola, parola RIDICOLI............................. mi hanno fermato una sola volta nella mia cariera di "Pilota" e non hanno fatto una xxxx a momenti neppure mi dice di spegnere la macchina, controllo e viaaaa......... ma fermate quelli che sfrecciano a manetta mica io che vado tranquillo come una formica............ fai ricorso e racconta tutto per filo e per segno almeno capiranno che gente mandano per la strada........ RIDICOLI

moderiamo i termini, grazie :wink:

By3z
30-06-2009, 19:15
moderiamo i termini, grazie :wink:

I nostri Agenti (soprattutto i Carabinieri che sono l'Arma che stimo maggiormente) svolgono quasi sempre egregiamente il loro lavoro e non sono da denigrare, anzi. Quello che può far discutere, a volte, sono le Leggi che devono far rispettare ma fanno solo il loro lavoro...

Un discorso a parte sono i vigili ma mi autocensuro :laugh::icon_silent:

Cupro
30-06-2009, 19:36
Ormai nessuna contestazione è valida senza autovelox...non esiste più l'articolo "velocità non commisurata...ecc".
Al massimo ti possono dare guida pericolosa...ma se non è quello il caso il giudice di pace dovrebbe graziarti...

marcob89
30-06-2009, 20:33
I nostri Agenti (soprattutto i Carabinieri che sono l'Arma che stimo maggiormente) svolgono quasi sempre egregiamente il loro lavoro e non sono da denigrare, anzi. Quello che può far discutere, a volte, sono le Leggi che devono far rispettare ma fanno solo il loro lavoro...

Un discorso a parte sono i vigili ma mi autocensuro :laugh::icon_silent:
Ho l'orticaria quando li vedo. :laugh:

ueuè
01-07-2009, 23:39
Ormai nessuna contestazione è valida senza autovelox...non esiste più l'articolo "velocità non commisurata...ecc".
Al massimo ti possono dare guida pericolosa...ma se non è quello il caso il giudice di pace dovrebbe graziarti...

E queste cose chi te le ha dette?


una sola, parola RIDICOLI............................. mi hanno fermato una sola volta nella mia cariera di "Pilota" e non hanno fatto una a momenti neppure mi dice di spegnere la macchina, controllo e viaaaa......... ma fermate quelli che sfrecciano a manetta mica io che vado tranquillo come una formica............ fai ricorso e racconta tutto per filo e per segno almeno capiranno che gente mandano per la strada........ RIDICOLI

Oddio!!!:ohmy:


moderiamo i termini, grazie :wink:

Quoto!!!


I nostri Agenti (soprattutto i Carabinieri che sono l'Arma che stimo maggiormente) svolgono quasi sempre egregiamente il loro lavoro e non sono da denigrare, anzi. Quello che può far discutere, a volte, sono le Leggi che devono far rispettare ma fanno solo il loro lavoro...

Un discorso a parte sono i vigili ma mi autocensuro :laugh::icon_silent:


E quoto pure te!!!

LUPIN
02-07-2009, 09:35
moderiamo i termini, grazie :wink:

Secondo me si è già troppo moderato ;)


Ormai nessuna contestazione è valida senza autovelox...non esiste più l'articolo "velocità non commisurata...ecc".
Al massimo ti possono dare guida pericolosa...ma se non è quello il caso il giudice di pace dovrebbe graziarti...

Sei serio ??? Era proprio quello che intendevo io nel mio caso :tongue:

Dai che forse me la scampo pure a sto giro :asd::asd::asd:


Ho l'orticaria quando li vedo. :laugh:

Per quanto riguarda quelli di Milano, sembra che facciano una selezione dei più ********* ... hahhaha


Su 100 ne beccherai uno davvero bravo :)

marcob89
02-07-2009, 09:52
Per quanto riguarda quelli di Milano, sembra che facciano una selezione dei più ********* ... hahhaha


Su 100 ne beccherai uno davvero bravo :)

SE NON ERRO,la selezione dei Vigili Urbani è inferiore a Carabinieri e Polizia di Stato...

Quindi uno tenta quei due, se non passa.... va ai Vigili (se non erro).


:rolleyess::unsure:

LUPIN
02-07-2009, 10:19
SE NON ERRO,la selezione dei Vigili Urbani è inferiore a Carabinieri e Polizia di Stato...

Quindi uno tenta quei due, se non passa.... va ai Vigili (se non erro).


:rolleyess::unsure:

:laugh: :laugh: :laugh:

ummagumma
02-07-2009, 10:59
onestamente a me non dispiacerebbe stare in giro sulla volante...:biggrin::ph34r:


http://www.youtube.com/watch?v=ieOt-vkDmy4

http://www.youtube.com/watch?v=o_ofgD19-d8&feature=channel_page

robertb77
12-08-2009, 23:00
Prima dici che andavi piano, poi pero' ammetti che gudavi avendo bevuto qualche bicchierino di troppo, poi addirittura dici che per colpa di uno che ti è venuto addosso, lui, in bici, hanno tolto i punti a te, ma siamo sicuri che andavi così piano?

orlando112
13-08-2009, 00:32
allora gente...le f.o. considerando quello che fanno sono sempre da apprezzare e lo dice uno che è tra i maggiori azionisti delle casse dello stato a furia di contravvenzioni :wink:e ricorsi (moglie avvocato...almeno su quello risparmio:tongue:!!!) ...vi assicuro che la maggior parte si fa un bel culetto a tarallo e per uno stipendio che rasenta la fame...poi inutile sottolineare che le pecore nere ci sono dappertutto e se poi si becca una pattuglia con due pecorelle nere :dry:...bè è necessaria una bella doccetta a lourdes:happy:!!!!...per la contestazione io farei in ogni caso ricorso al giudice di pace sopratutto se si tratta del solo eccesso di velocità non documentato con idoneo strumento...che sia stata sottoscritta o meno non importa idem per le dichiarazioni sul verbale...non è necessaria assistenza legale...si può presenziare di persona esponendo i fatti...e saranno invitati a fare altrettanto i militari che solitamente non presenziano (è raro visto il sott'organico) ma presentano le cosidette memorie...se si considera l'evento come da te descritto l'annullamento è certo...ma ricorda i tempi per presentare il ricorso...mi raccomando
ps per i bicchierini di troppo...se non verbalizzato (per tua fortuna!!!) nulla interessa insede giudiziale

rikyS3
16-08-2009, 17:35
bè ragazzi i vigili daquando hanno inventato i semafori e le rotonde non sanno più che lavoro fare eh:shifty:
ma adessi che leggevo, non c'è nessuno che conosce l'AUA?
http://www.aua.it/

io mi sono salvato in totale di 35 punti e circa 800 euro di multe con loro_alien:ph34r:

orlando112
17-08-2009, 00:25
bè ragazzi i vigili daquando hanno inventato i semafori e le rotonde non sanno più che lavoro fare eh:shifty:
ma adessi che leggevo, non c'è nessuno che conosce l'AUA?
http://www.aua.it/

io mi sono salvato in totale di 35 punti e circa 800 euro di multe con loro_alien:ph34r:

link utile ma per fortuna almeno io non ne avrò bisogno (mogliettina avvocato :wink:)

AlexMessoMalex
17-08-2009, 15:20
Io con questo sistema ho sempre risolto alla grande :ph34r:, soprattutto da quando ho l'ESSE :laugh::laugh::laugh:

<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MAKeJKxECI8&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MAKeJKxECI8&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>

audista s-line
17-08-2009, 15:44
Io con questo sistema ho sempre risolto alla grande :ph34r:, soprattutto da quando ho l'ESSE :laugh::laugh::laugh:

<object width="660" height="525"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/MAKeJKxECI8&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MAKeJKxECI8&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="525"></embed></object>

questo è un mito!!!

Gabry_90
17-08-2009, 15:52
che figata....

ziosam
21-08-2009, 21:04
AZZ...CHE MOSTRO

AlexMessoMalex
22-08-2009, 00:20
questo è un mito!!!
Non conosci Ghostrider? :huh: Nooooooooooooo :cry: Lui che rischia la vita per noi! :sad:

Silenzio
30-09-2009, 03:26
Sicuramente per ipotizzare il ricorso è gia tardi. Voglio precisare che firmare o non firmare il verbale non ha alcuna preclusione sul diritto al ricorso. IL verbale di cui si parla era facilmente ricorribile per la dicitura annessa. Il giusto verbale sarebbe stato la velocità non commisurata alle condizioni della strada in ore notturne. Non si parla di strumenti, non si parla di limiti. Una velocità non commisurata può scaturire anche da un andamento troppo lento rispetto alla tipologia di strada, intralcio. La verbalizzazione è dovuta ad un criterio dele forze dell'ordine, aimè, giusto o sbagliato che sia, ma sovente gli organi addetti ai ricorsi (Prefetti e Giudici di Pace) tendono per un principio di sicurezza generica a respingerli. Per citare, le infrazioni da velocità con rilevazione strumentale, sono demnadate all'art.142 del CdS, mentre, per le altre da criterio dell'agente accertatore, all'art.141 del CdS.

MattS4
05-01-2010, 13:35
Non conosci Ghostrider? :huh: Nooooooooooooo :cry: Lui che rischia la vita per noi! :sad:

INSOMMA, oltre che la sua rischia anche le nostre.... sè ti passa un pazzo così mentre attraversi la strada.... fai il viaggio più lungo della tua vita