PDA

Visualizza Versione Completa : AUDI ITALIA VERGOGNA



MatriX68X
26-06-2009, 17:57
Salve...

Nell'attesa dell'arrivo della A4 Avant ordinata in data 06.05.2009 che dovrebbe arrivare a metà luglio (ci credo poco, visto che non mi hanno ancora comunicato la settimana di produzione) ho fatto un giro nei vari siti Audi in Europa e non, tipo Svizzera, Inghilterra....
Bene... naturalmente parlo per quanto riguarda la A4 Avant sia chiaro!
ho constatato che la versione base di quest'ultima in tutte le altre nazioni, tipo Francia o Spagna ecc, è più dotata di accessori, di conseguenza a parità di allestimenti alla fine il conto è molto più basso che in Italia...
Per le altre nazioni, (comprese quelle non Europee) sono state fatte delle vesioni speciali con diversi opsional http://www.audi.es/audi/es/es2/model...d_Edition.html :read:, (ormai diventati indispensabili), ha un prezzo "diciamo accettabile" (tenendo presente che Audi è cara), mentre da noi, nonostante la crisi sia globale, hanno tirato fuori la "A4 start" praticamente senza nulla (non sappiamo se ha il motore) allo stesso prezzo .
Sia ben chiaro che non sono quì per criticare la politica dell'Audi, che fa pagare anche la luce all'interno del portaoggetti del cruscotto, anche perchè.... c'è il famoso detto.... o sta minestra o ti butti dalla finestra, ma visto che siamo in Europa e si parla di Unione Europea, e visto che uno stipendio di un impiegato Italiano non è più alto di un impiegato Francese o Spagnolo (molto probabilmente il nostro è più basso) sarebbe stato corretto per Audi Italia ottenere dalla Germania delle versioni o delle promozioni x tutti uguali...
Ribadisco "VERGOGNA" se tornassi indietro non ordinerei più la macchina, (A4 Avant Start/Plus che per renderla accettabile mi è lievitato il prezzo a quasi 35.000,00 euro dal prezzo di partenza di 30.050,00 euro)..
Scusate lo sfogo.... :angry7:

ema
26-06-2009, 18:43
Purtroppo è una politica abbastanza diffusa quella che in Italia è lecito "fregare" gli italiani,tempo fa un amico aquisto un Alfa 166 nuova e la prese in Spagna perchè la pago il 20 % in meno di quello che costava da noi,quando correvo anche le gomme compreso le Pirelli le prendavamo in Svizzera,non per il prezzo,ma perchè da noi si trovavano solo gomme piu vecchie mentra da loro erano di produzione piu nuova

Davidenos
26-06-2009, 19:21
Non vi obbligano a comprare una audi a4 da 30.000 euro.

LUPIN
26-06-2009, 20:18
ormai il detto vale in tutti i campi..

siamo in italia.


queste tre parole bastano :)

aviator85
26-06-2009, 22:25
In effetti, quì, in Usa le audi costano molto molto meno....
Calcolando che si devono aggiungere le tasse al prezzo esposto non raggiunge mai il prezzo italiano.....:ph34r::ph34r:

Però alla fine...nessuno ha una pistola puntata quando compra un'auto...

MatriX68X
26-06-2009, 23:21
In effetti, quì, in Usa le audi costano molto molto meno....
Calcolando che si devono aggiungere le tasse al prezzo esposto non raggiunge mai il prezzo italiano.....:ph34r::ph34r:

Però alla fine...nessuno ha una pistola puntata quando compra un'auto...
Sono perfettamente d'accordo con te....
Nessuno mi ha puntato una pistola quando ho deciso di firmare il contratto, volevo l'Audi A4 Avant, perchè è sempre stato il mio sogno, e prima non potevo permettermela...
La mia rabbia è cominciata quando spulciando i vari forum Audi A4 ho scoperto che non aveva la luce all'interno del portaoggetti del cruscotto, premetto che sono attualmente ancora il possessore di una Renault che non solo ha le lucine di cortesia ovunque ma ha anche più accessori di serie. Immediatamente sono andato dal conc. dove, avuta la conferma, ho dovuto aggiungere il pacchetto luci interne da 220,00 euro (menomale che me ne sono accorto in tempo), non potevo accettare di passare da una Renault a un Audi scendendo di livello di confort.
La mia rabbia non è per le 220,00 euro è semplicemente che, come cliente, mi sono sentito preso in giro dall'Audi, che su una macchina da circa 35.000,00 euro non mette di serie neanche le cose più banali e ovvie.
Quando ho deciso di cambiare auto sono stato sia alla Mercedes (Classe C) che alla BMW (Serie3), ma ti posso assicurare che entrambi avevano la licina nel portaoggetti e tanti altri accessori di serie (ti rispondo subito che il paragone è lecito e che non devo per questo motivo non comprare l'Audi se ritengo che le altre hanno qualcosa in più).
Comunque secondo me, l'Audi, che ha un nome importante, per fare la differenza non deve far mancare l'indispensabile, anche perchè quando per strada incontri una "base base" si fa veramente una brutta pubblicità.
Se poi uno vuole gli interni in pelle, la tv, il satellitare ecc. è giusto che paghi...

ste77
27-06-2009, 00:47
il prezzo lo fà il mercato, regolato da domanda ed offerta.

in Italia il mercato ha decretato che van bene sti prezzi....ma si sa che noi paghiamo tutto + caro, questo perchè siamo degli sveglioni:rolleyess:

aviator85
27-06-2009, 07:58
Sono perfettamente d'accordo con te....
Nessuno mi ha puntato una pistola quando ho deciso di firmare il contratto, volevo l'Audi A4 Avant, perchè è sempre stato il mio sogno, e prima non potevo permettermela...
La mia rabbia è cominciata quando spulciando i vari forum Audi A4 ho scoperto che non aveva la luce all'interno del portaoggetti del cruscotto, premetto che sono attualmente ancora il possessore di una Renault che non solo ha le lucine di cortesia ovunque ma ha anche più accessori di serie. Immediatamente sono andato dal conc. dove, avuta la conferma, ho dovuto aggiungere il pacchetto luci interne da 220,00 euro (menomale che me ne sono accorto in tempo), non potevo accettare di passare da una Renault a un Audi scendendo di livello di confort.
La mia rabbia non è per le 220,00 euro è semplicemente che, come cliente, mi sono sentito preso in giro dall'Audi, che su una macchina da circa 35.000,00 euro non mette di serie neanche le cose più banali e ovvie.
Quando ho deciso di cambiare auto sono stato sia alla Mercedes (Classe C) che alla BMW (Serie3), ma ti posso assicurare che entrambi avevano la licina nel portaoggetti e tanti altri accessori di serie (ti rispondo subito che il paragone è lecito e che non devo per questo motivo non comprare l'Audi se ritengo che le altre hanno qualcosa in più).
Comunque secondo me, l'Audi, che ha un nome importante, per fare la differenza non deve far mancare l'indispensabile, anche perchè quando per strada incontri una "base base" si fa veramente una brutta pubblicità.
Se poi uno vuole gli interni in pelle, la tv, il satellitare ecc. è giusto che paghi...


Che Audi faccia pagare tutto...anche l'aria che respiri in macchina non è una novità....e ovviamente non è anche giusto se pensi che con molti meno soldi ci sono auto piu complete (a livello di accessori)...

però questa è la conseguenza di quando un marchio si afferma nel mercato...
resta solo a noi decidere se entrare a farne parte o dire no grazie....

Monoruota
27-06-2009, 09:08
:tongue:
Salve...

Nell'attesa dell'arrivo della A4 Avant ordinata in data 06.05.2009 che dovrebbe arrivare a metà luglio (ci credo poco, visto che non mi hanno ancora comunicato la settimana di produzione) ho fatto un giro nei vari siti Audi in Europa e non, tipo Svizzera, Inghilterra....
Bene... naturalmente parlo per quanto riguarda la A4 Avant sia chiaro!
ho constatato che la versione base di quest'ultima in tutte le altre nazioni, tipo Francia o Spagna ecc, è più dotata di accessori, di conseguenza a parità di allestimenti alla fine il conto è molto più basso che in Italia...
Per le altre nazioni, (comprese quelle non Europee) sono state fatte delle vesioni speciali con diversi opsional http://www.audi.es/audi/es/es2/model...d_Edition.html :read:, (ormai diventati indispensabili), ha un prezzo "diciamo accettabile" (tenendo presente che Audi è cara), mentre da noi, nonostante la crisi sia globale, hanno tirato fuori la "A4 start" praticamente senza nulla (non sappiamo se ha il motore) allo stesso prezzo .
Sia ben chiaro che non sono quì per criticare la politica dell'Audi, che fa pagare anche la luce all'interno del portaoggetti del cruscotto, anche perchè.... c'è il famoso detto.... o sta minestra o ti butti dalla finestra, ma visto che siamo in Europa e si parla di Unione Europea, e visto che uno stipendio di un impiegato Italiano non è più alto di un impiegato Francese o Spagnolo (molto probabilmente il nostro è più basso) sarebbe stato corretto per Audi Italia ottenere dalla Germania delle versioni o delle promozioni x tutti uguali...
Ribadisco "VERGOGNA" se tornassi indietro non ordinerei più la macchina, (A4 Avant Start/Plus che per renderla accettabile mi è lievitato il prezzo a quasi 35.000,00 euro dal prezzo di partenza di 30.050,00 euro)..
Scusate lo sfogo.... :angry7:

Ti capisco....eccome se non ti capisco....
personalmente, stufo di tutti i concessionari italiani (ufficiali e non) ho scelto questa strada:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10743

Ordinato Audi Q5 3.0 TDI:
- listino Audi Italia: €68.000 :maad:;
- prezzo acquisto AUDI UK: €44.000 tutto compreso :w00t:!!!

Alla faccia di Autogerma :tongue::tongue::tongue:

pao961
27-06-2009, 09:35
:tongue:

Ti capisco....eccome se non ti capisco....
personalmente, stufo di tutti i concessionari italiani (ufficiali e non) ho scelto questa strada:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=10743
Ordinato Audi Q5 3.0 TDI:
- listino Audi Italia: €68.000 :maad:;
- prezzo acquisto AUDI UK: €44.000 tutto compreso :w00t:!!!
Alla faccia di Autogerma :tongue::tongue::tongue:

ma quando poi ti arriva in Italia sicuramente dovrai pagare l'iva o qualche altro balzello ti sei informato ??? :huh:


Non vi obbligano a comprare una audi a4 da 30.000 euro.

ciao Davide :wink: sono paolo del forum nexus ti quoto alla grande sul fatto che nessuno è obbligato ad acquistare audi :dry: io come tanti ho fatto una scelta..... le alternative sono le solite bmw o mercedes che comunque non costano certo poco a parità di accessori !!! a livello estetico/interni per me esiste solo audi (the best)

Spiderman75
27-06-2009, 10:03
Ordinato Audi Q5 3.0 TDI:
- listino Audi Italia: €68.000 :maad:;
- prezzo acquisto AUDI UK: €44.000 tutto compreso :w00t:!!!

Alla faccia di Autogerma :tongue::tongue::tongue:

Ma poi la guidi col volante a destra???? :laugh:

leellah
28-06-2009, 16:27
il prezzo lo fà il mercato, regolato da domanda ed offerta.

in Italia il mercato ha decretato che van bene sti prezzi....ma si sa che noi paghiamo tutto + caro, questo perchè siamo degli sveglioni:rolleyess:

Stra-quoto...
Finchè c'è gente che è disposta a spendere 40k euri per una SW 2.0 tdi o 45k euri per una S3, comprerò sempre e solo auto semestrali...:happy:

PS... per l'equivalente in $ di una S3 in USA mettete le mani su una Mustang 5.0 V8 con 400 CV... Non sarà un'Audi, ma io ci vedo una sproporzione folle...

Ecco cosa potreste prendere al posto di una TTS...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220430556335&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=220402282011&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%252BIA%26itu%3DIA%25 2BUCI%26otn%3D4%26ps%3D42


Ma poi la guidi col volante a destra???? :laugh:

No... se leggi la discssione del link sono tutte versioni LHD.

aviator85
28-06-2009, 16:50
PS... per l'equivalente in $ di una S3 in USA mettete le mani su una Mustang 5.0 V8 con 400 CV... Non sarà un'Audi, ma io ci vedo una sproporzione folle...

Ecco cosa potreste prendere al posto di una TTS...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220430556335&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=220402282011&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%252BIA%26itu%3DIA%25 2BUCI%26otn%3D4%26ps%3D42




mustang...camaro...dodge challenger....si trovano a molto molto meno di quanto le vendono in Italia....

ps: La mustang dentro ha la qualità di una ford fiesta...con tutto il rispetto per la fiesta....:sleep::sleep:

leellah
28-06-2009, 17:01
mustang...camaro...dodge challenger....si trovano a molto molto meno di quanto le vendono in Italia....


Appunto...


ps: La mustang dentro ha la qualità di una ford fiesta...con tutto il rispetto per la fiesta....:sleep::sleep:

Ma fino a quanto siamo disposti a pagare le finiture e i materiali???
E non parlo di optional... quelli vanno a parte, a prescindere!!!

MilleOttoTurbo
28-06-2009, 19:39
quello che dice matrix non é tanto sbagliato....
infatti io mi sono fatto l'audi solo quando ho trovato l'usato giusto (in prezzo e km).
non avrei mai speso nel 2002/3 EUR 40k x "una compatta". vabbé neanche oggi.
allora siamo di nuovo al discorso della minesta e finestra.

fatto resta che l'anno scorso sull'autostada in norditalia ho visto tantissime audi.
al sud un po' meno. questo mi fa capire che in italia i soldi ci sono, senno' uno si farebbe
x esempio una GPunto o una megane invece di una A3.

Lo sfizzero qui da noi preferisce prendere un A3 senza accessori invece di una golf
ben accessoriata e xké? xké audi é audi. e paghi il nome. in italia non é diverso, il
mondo é paese. senza poi dire che l'80% di tutte le macchine nuove immatricolate nel
canton zurigo sono a rate (leasing).

leellah
28-06-2009, 22:12
senza poi dire che l'80% di tutte le macchine nuove immatricolate nel
canton zurigo sono a rate (leasing).

Penso che il 99% delle Audi-BMW-MB immatricolate nel Triveneto siano in leasing...

pacor
29-06-2009, 17:47
Penso che il 99% delle Audi-BMW-MB immatricolate nel Triveneto siano in leasing...

E quindi??
Scusami,ma pagarle col leasing non e' sinonimo di averle rubate/regalate!!!
Personalmente,avendone la possibilita',preferisco ammortizzare/spalmare la spesa d'acquisto di una autovettura su piu' anni,ma la paghero' fino all'ultimo centesimo,anzi,di piu'!!!:biggrin::biggrin:

leellah
29-06-2009, 20:31
E quindi??
Scusami,ma pagarle col leasing non e' sinonimo di averle rubate/regalate!!!
Personalmente,avendone la possibilita',preferisco ammortizzare/spalmare la spesa d'acquisto di una autovettura su piu' anni,ma la paghero' fino all'ultimo centesimo,anzi,di piu'!!!:biggrin::biggrin:

Lungi da me affermare 'sta cosa...
Resta il fatto che sarebbero molti di meno a comprarle se non potessero essere scaricate fiscalmente...:wink:

E poi... la mia affermazione riguardava non il fenomeno in sè... ma la sua entità...
Volevo semplicemente dire che non mi stupivo della realtà svizzera.

pacor
29-06-2009, 21:02
Lungi da me affermare 'sta cosa...
Resta il fatto che sarebbero molti di meno a comprarle se non potessero essere scaricate fiscalmente...:wink:


Non e' il mio caso,l'auto e' intestata al sottoscritto,non alla mia societa'!!!:happy:

Monoruota
30-06-2009, 21:46
:tongue::tongue::tongue:
ma quando poi ti arriva in Italia sicuramente dovrai pagare l'iva o qualche altro balzello ti sei informato ??? :huh:

La fattura da saldare in UK è di $33.000....corrispondenti a circa €37.000....a cui, aggiungendo l'IVA italiana, il trasporto e l'immatricolazione si arriva a circa €45.000 finiti..... :tongue::tongue::tongue:

:tongue::tongue::tongue:[quote=Spiderman75;220709]Ma poi la guidi col volante a destra???? :laugh:

Naturalmente si tratta di LHD...Left Hand Drive..... guida a sinistra :tongue::tongue::tongue: