PDA

Visualizza Versione Completa : Da non credere



VidokF1
27-06-2009, 00:26
Oggi sono stato da un demolitore auto per trovare uno specchietto retrovisore per un mio amico...

La mia attenzione è stata attirata da una car messa di lato ma in verticale, era una Alfa 75(mitica, un giorno comprerò una alfa quando riinizieranno a fare le TP), il mio sguardo è caduto sulle pinze freno anteriori, non ci credereta mai ma monta delle pinze freno Brembo a doppio pistoncino contrapposto assemblate su disco autoventilato:blink::blink::blink:; sono rimasto basito da come una car così vecchia avesse una pinza freno del genere, la mia S3 8L del 2001( più recente di sicuro) con qualche cv di differenza in più, monta una banalissima pinza monopistone flottante...

Audi la senti quasta voce!?!?!?!?!
VVVVVVVVVVVVAAAAAAAA@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Audia32
01-07-2009, 01:00
Sulla carta sarà anche migliore la soluzione dell'Alfa,ma in pratica?!?!!!

Rick
01-07-2009, 01:09
la 500 abarth ha le brembo

la clio rs ha le brembo

la 159 2.4 diesel


alessio, va bene tutto, ma io qui audi non la difendo proprio.... anzi...

Terror
01-07-2009, 01:13
Ce l'ha pure quel cadavere dell'alfona 159 di un mio amico la pinza a 4 pompanti brembo.Senza parole.

marcob89
01-07-2009, 01:21
la 500 abarth ha le brembo

la clio rs ha le brembo

la 159 2.4 diesel


alessio, va bene tutto, ma io qui audi non la difendo proprio.... anzi...

Eventuali difetti invece?

FedeS3
01-07-2009, 01:37
la 500 abarth ha le brembo

la clio rs ha le brembo

la 159 2.4 diesel


alessio, va bene tutto, ma io qui audi non la difendo proprio.... anzi...

Subaru Impreza Sti ha Brembo

Ferrari ha Brembo

Porsche ha Brembo...

quoto Rick e mi tengo le mie pinze flottanti di :sick: :cry::cry::cry:

Rick
01-07-2009, 01:54
Eventuali difetti invece?
?

Subaru Impreza Sti ha Brembo

Ferrari ha Brembo

Porsche ha Brembo...

quoto Rick e mi tengo le mie pinze flottanti di :sick: :cry::cry::cry:
leggevo su evo
hyundai genesis (la nuova coupè) V6 ha i brembo

http://www.omniauto.it/magazine/6411/hyundai-lambda-v6-rs-il-motore-della-genesis

La coupé coreana sfoggerà anche un potente impianto frenante fornito da Brembo e caratterizzato da dischi da 340 mm di diametro all’anteriore e 330 al posteriore con pinze a 4 pompanti.

marcob89
01-07-2009, 08:43
Yeah, all'avanguardia della tecnica! :D

Tris
01-07-2009, 09:11
Avevo fatto lo stesso appunto al commerciale Audi di Ingolstadt quando ho preso la mia...
Con un prezzo a nuovo di 136mila euri... penso che un impiantino decente potevano pure montarlo...

Giulio84
01-07-2009, 13:42
vi quoto ragazzi!! anche noi dovremmo avere Brembo! e che diamine!!!

son tante oramai le auto che cmq montano quegli impianti.... e cmq tutti noi diamo a dire che l'impianto frenante di serie delle nostre autovetture...benza o diesel che siano...non son un granchè...

avere un bell'impiantone frenante sarebbe tanta grazia!

Mark-A3
01-07-2009, 13:45
la 500 abarth ha le brembo

la clio rs ha le brembo

la 159 2.4 diesel


alessio, va bene tutto, ma io qui audi non la difendo proprio.... anzi...


Eventuali difetti invece?

vogliamo scrivere un libro dei difetti ASSURDI che ha Audi...:sleep:
se parliamo di freni basta guardare quelli che montano tutte le serie S nuove o vecchie...:sick::sick:

VidokF1
01-07-2009, 14:37
Sulla carta sarà anche migliore la soluzione dell'Alfa,ma in pratica?!?!!!

In pratica Alessio una pinza che spinge da un lato e tira dall'altro di sicuro avrà una incisione minore che 2 pistoni che esercitano una forza uguale e contrastante.

Nelle pinze flottanti le pasticche non hanno mai la stessa usura, quella esterna ha una spessore quasi sempre superiore a quella interna, ergo la pressione esercitata di sicuro non è uniforme da ambo i lati.


Subaru Impreza Sti ha Brembo

Ferrari ha Brembo

Porsche ha Brembo...


lasciamo perdre queste car che come minimo devono avere impianti frenanti degni di questo nome.
Ma stiamo parlado una Alfa 75 che come valore commerciale nuova di sicuro non si avvicinava a 39k euro o 75.000.000 di lire.
Ora non ricordo quanto costavano le Alfa 75 ma non credo che la più accessoriata con tutta l'attualizzazione del potere di acquisto della mometa al 2001 possa arrivare a quelle cifre.

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 15:29
altra domanda:
chi di voi si trova male con i freni dell'audi non essendo brembo?
io devo dire che i freni della mia S3 sono molto meglio dei brembo della mia ex ibiza!
io sono soddisfatto dei miei freni stock!

Rick
01-07-2009, 15:39
guarda la 75 2.0 costava 8 milioni circa
http://www.mitoalfaromeo.com/html/alfa_carabinieri.asp

PREZZO DI LISTINO DELL' EPOCA=8.411.000 lire nel 1986.
ipotizziamo un 10 milioni per il modello top di gamma

Dati di ingresso :
Data iniziale (Storica) : Gennaio 1986
Data finale (Recente) : Gennaio 2001
Importo/Capitale Iniziale : 10.000.000 Lire (pari a Euro 5.164,57)

Risultati :
Coefficiente di rivalutazione monetaria : 1,8469
Variazione percentuale dell'indice ISTAT : 84,7%
Importo/Capitale rivalutato (Finale) : 18.469.000 Lire (pari a Euro 9.538,44)

portandola a gennaio 2009, la cifra raggiunge 11000€ circa

marcob89
01-07-2009, 15:47
Sarà stato come 30k euro oggi dai...

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 16:04
guarda la 75 2.0 costava 8 milioni circa
http://www.mitoalfaromeo.com/html/alfa_carabinieri.asp

PREZZO DI LISTINO DELL' EPOCA=8.411.000 lire nel 1986.
ipotizziamo un 10 milioni per il modello top di gamma

Dati di ingresso :
Data iniziale (Storica) : Gennaio 1986
Data finale (Recente) : Gennaio 2001
Importo/Capitale Iniziale : 10.000.000 Lire (pari a Euro 5.164,57)

Risultati :
Coefficiente di rivalutazione monetaria : 1,8469
Variazione percentuale dell'indice ISTAT : 84,7%
Importo/Capitale rivalutato (Finale) : 18.469.000 Lire (pari a Euro 9.538,44)

portandola a gennaio 2009, la cifra raggiunge 11000€ circa

ci dev'essere un errore...... non puo' essere che la 75 nel '86 costava 8mio. di Lire!

marcob89
01-07-2009, 16:08
Confermo... Costava 15milioni la Golf se non erro circa...

pacor
01-07-2009, 16:09
vogliamo scrivere un libro dei difetti ASSURDI che ha Audi...:sleep:
se parliamo di freni basta guardare quelli che montano tutte le serie S nuove o vecchie...:sick::sick:

O.T.
Marco,io ho una S,l'impianto frenante,per l'uso stradale e' ottimo.In pista invece e' molto carente,ma trovami un auto,che in pista non abbia di questi problemi,escludento le varie Ferrari,Lamborghini,Porsche,Subaru,ecc,ecc.
Eppoi questa storia dei difetti assurdi ormai e' trita e ritrita,chi e' la casa costruttrice che non ha mai avuto problemi con le sue auto?? BMW,Mercedes and company sono perfette? Non mi pare proprio.:wacko::wacko:
Io ho avuto due Audi con le quali mi sono sempre trovato stupendamente bene,mai avuto problemi meccanici ne assurdi difetti,come li chiami tu.Magari sono stato anche fortunato,pero' francamente tutto questo astio e accanimento verso una marca d'auto,non lo capisco!!!

Rick
01-07-2009, 16:14
ci dev'essere un errore...... non puo' essere che la 75 nel '86 costava 8mio. di Lire!

ho trovato quel link....:unsure:


se riesci a trovarmi qualcosa di meglio mi fai un favore

@paolo non si tratta di astio verso audi, si tratta di non schiavizzamento verso audi :laugh: è diverso

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 16:18
ho trovato quel link....:unsure:


se riesci a trovarmi qualcosa di meglio mi fai un favore


si l'ho letto anch'io il tuo link. cmq, mi stupiscono quei 8mio.
in svizzera costò all'epoca CHF 22k sarebbero EUR 14k ovvero Lire 28mio.
Millione piu' o meno.

Cerchero' un po' in giro vediamo se trovo qualcosa!

marcob89
01-07-2009, 16:32
O.T.
Marco,io ho una S,l'impianto frenante,per l'uso stradale e' ottimo.In pista invece e' molto carente,ma trovami un auto,che in pista non abbia di questi problemi,escludento le varie Ferrari,Lamborghini,Porsche,Subaru,ecc,ecc.
Eppoi questa storia dei difetti assurdi ormai e' trita e ritrita,chi e' la casa costruttrice che non ha mai avuto problemi con le sue auto?? BMW,Mercedes and company sono perfette? Non mi pare proprio.:wacko::wacko:
Io ho avuto due Audi con le quali mi sono sempre trovato stupendamente bene,mai avuto problemi meccanici ne assurdi difetti,come li chiami tu.Magari sono stato anche fortunato,pero' francamente tutto questo astio e accanimento verso una marca d'auto,non lo capisco!!!

Anche perchè si sta parlando pur sempre di vetture Stradali...
Non da PISTA. :smile::wink:

Pare che la gente per andare in vacanza e al lavoro debba fare 3 staccate al km! :laugh::tongue::biggrin:

VidokF1
01-07-2009, 18:28
altra domanda:
chi di voi si trova male con i freni dell'audi non essendo brembo?
io devo dire che i freni della mia S3 sono molto meglio dei brembo della mia ex ibiza!
io sono soddisfatto dei miei freni stock!

io mi trovo, anzi mi trovavo, male sia in pista che quando si faceva qualche passo in montagna...

Per un uso stradale potevano mettere anche i tamburo che vanno benissimo.

Audia32
01-07-2009, 18:31
Ecco perchè ho scritto In pratica
Vi ricordo che l'S3 8l era la più prestante in termini di frenata in confronto alle sue rivali....Così come anche le A3...Quindo o Brembo o Chicco,i suoi freni fanno il loro lavoro!

Paolo che ci vuoi fare,l'erba del vicino è sempre più verde!!!!!:laugh:

VidokF1
01-07-2009, 18:34
O.T.
Marco,io ho una S,l'impianto frenante,per l'uso stradale e' ottimo.In pista invece e' molto carente,ma trovami un auto,che in pista non abbia di questi problemi,escludento le varie Ferrari,Lamborghini,Porsche,Subaru,ecc,ecc.
Eppoi questa storia dei difetti assurdi ormai e' trita e ritrita,chi e' la casa costruttrice che non ha mai avuto problemi con le sue auto?? BMW,Mercedes and company sono perfette? Non mi pare proprio.:wacko::wacko:
Io ho avuto due Audi con le quali mi sono sempre trovato stupendamente bene,mai avuto problemi meccanici ne assurdi difetti,come li chiami tu.Magari sono stato anche fortunato,pero' francamente tutto questo astio e accanimento verso una marca d'auto,non lo capisco!!!

Non è accanimento contro il marchio Audi, è solo che almeno nella versione sportiva potevano fare qualcosa di meglio per l'impianto frenante, in pista ti servono 2 cose Assetto e Freni...

Molti altri marchi hanno modelli che fanno acqua da tutte le parti, ma qui stiamo affrontanto un discorso che a monte ha una natura di costi poste da scelte aziendali sbagliate; almeno all'epoca.
Oggi il mercato è differente.

Perchè Alfa su quel modello ha adottato pinze del genere nonostante il costo non molto alto della vettura? Si è voluto dare al cliente un prodotto efficace dato che con una Alfa 75 non di certo veniva usata come una panda.


Ecco perchè ho scritto In pratica
Vi ricordo che l'S3 8l era la più prestante in termini di frenata in confronto alle sue rivali....Così come anche le A3...Quindo o Brembo o Chicco,i suoi freni fanno il loro lavoro!

Paolo che ci vuoi fare,l'erba del vicino è sempre più verde!!!!!:laugh:

certo che erano i più prestanti, per fare la prova del 100-0 una volta di sicuro...

Per un uso spinto non è assolutamente idoneo ne alla potenza ne al peso della car...

Prima di passare all'impianto che ho ora, ho fatto diverse prove; olio con un grado di ebollizione più alto (DOT 5.1), pasticche più performanti (Pagid Rosse), dischi freno anteriori Brembo autoventilati e forati...
Sempre il solito problema dopo il terzo giro (a Misano) spazi di frenata allungati paurosamente.


Anche perchè si sta parlando pur sempre di vetture Stradali...
Non da PISTA. :smile::wink:

Pare che la gente per andare in vacanza e al lavoro debba fare 3 staccate al km! :laugh::tongue::biggrin:

Stiamo parlando di vetture stradali ma di un segmento sportivo...

esempio vettura stradale è un Panda, però non ho mai visto una andare in pista a divertirsi con una Panda stock; viceversa ho visto molte auto stradali sportive che oltre all'uso stradale si ci va in pista.

Su una Grande Punto Abarth non ti servono i Brembo per andare a fare la spesa o al lavoro o in vacanza, però se ci vai in pista ti servono e come.

Audia32
01-07-2009, 18:49
Ma nessuna delle macchine sportive,fatta eccezione qualche marchio(Subaru e Mitsubishi e sapete già il motivo) riesce a fare 3 giri di pista senza avere problemi!!!!!
Non dimenticare il peso della tua macchina,sicuramente non tra le più leggere del suo segmento!!!!!

VidokF1
01-07-2009, 18:54
Ma nessuna delle macchine sportive,fatta eccezione qualche marchio(Subaru e Mitsubishi e sapete già il motivo) riesce a fare 3 giri di pista senza avere problemi!!!!!
Non dimenticare il peso della tua macchina,sicuramente non tra le più leggere del suo segmento!!!!!

beh le Grandi Punto Abarth si...

Mark-A3
01-07-2009, 20:30
Vi ricordo che l'S3 8l era la più prestante in termini di frenata in confronto alle sue rivali....Così come anche le A3...Quindo o Brembo o Chicco,i suoi freni fanno il loro lavoro!

ah siamo a posto alora...:laugh:
ma per favore...lo sanno tutti che la versione della A3-S3 8L ha dei freni che fanno pena come la golf 4 e tutte quelle razza...ah beh certo se li uso per andare a fare la spesa vanno bene ma se voglio tirare alle 3rotonda vado dritto,bello...non mi sembra per esempio che una 147 succeda una cosa del genere(provato):ph34r:
se audi fa auto pesanti ok alora adegua i freni per tale peso non per fare solo una frenata e magari scriverlo nei test...:sleep:
e delle nuove S3...bello che fai un giro di pista e ti devi fermare perchè l'olio dei freni sta bollendo...:laugh: ma che auto ho preso una S o una utilitaria...:dry:

Paolo dubito che se si usa una S4 nel modo "giusto" faccia un passo di montagna a scendere senza un dritto...io col mio trattorino che lo faccio andare tutto quello che va ci rinuncio alle discesce perche vado dritto...
problemi assurdi...hai mai sentito che Bmw o Mercedes cambiano mezzo motore perchè ha un difetto di progettazione e il marchio se ne frega...(vedi 2.5TDI RS4 B5) o che un'auto top di gamma perda 40cv dopo aver fatto 20.000km perchè è intasata(RS4 B7)leggi nella sezione Q5 tutti contenti sono:sleep: o dobbiamo aspettare anche li 3 anni prima che fanno un Q5 senza rogne come è sucesso con la A3 8P e il 2.5 TDI...vogliamo andare avanti?? perchè mi sembrano barzelette se le racconti in giro...:sleep::laugh: a me non piace essere di parte solo dal machio che possiedo...se devo dire una cosa che sia mia o no la dico punto...posso dire che ho un'auto fatta bene ma che NON è affidabile sia una che l'altra e pensare che erono le migliori di gamma in quel tempo...

Marco per andare a fare la spesa o al lavoro non servono avere 200 e passa CV, ma se ho voluto un'auto sportiva quindi diversa dalla serie normale pretendo che frena se faccio un pezzo veloce e non che mi faccia andare dritto...

poi si sa tutti a predicare bene ma razzolare male...non c'è ne una che la tiene originale chissa come mai...:cooool:

è ora che Audi faccia auto si belle ma se mette qualche led o cazzatina in meno e le fa più efficaci in tutto i clienti sarebbero più contenti...:shifty:

dopo il mio pensiero comunque rimarro sempre in casa audi quando queste non c'è l'ha faranno più...:cooool: sempre permettendo...

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 20:42
diciamo che sono rimasto "deluso" quando andai in germania e frenai una volta da
200-220km/h fino a 100km/h, dato che la settimana prima provai la RS6 del mio amico
pure sull'autostrade tedesche. quella davvero anche oltre i 200 dava una sensazione di
sicurezza. chiaro, sono 2 macchine totalmete diverse, ma li davvero me ne sono accorto
che x fare le corse i freni della S3 non sono stati concepti. come daltronte tutti i freni
delle auto normali.

x uso competitivo devi x forza fare qualcosa.

Luca A3 turbo
01-07-2009, 21:00
Straquoto...la 200 sx del 1995 4 pistoni...fiat coupe 20v 4 pistoni...le varie lancia k ecc con il 2000 20v 4 pistoni...leon cupra 1.8 turbo 4 pistoni(persino la seat che è dello stesso gruppo...)a richiesta sull'ibiza cupra...

Più che la vecchia S3(scusate per il vecchia) sono rimasto veramente male nel vedere l'impianto della s3 8p ... senza parole ....1500 kg e 265cv e il listino che ha e non mi metti un 4 pompanti ... scandaloso

marcob89
01-07-2009, 21:03
.hai mai sentito che Bmw o Mercedes cambiano mezzo motore perchè ha un difetto di progettazione e il marchio se ne frega...(vedi 2.5TDI RS4 B5) o che un'auto top di gamma perda 40cv dopo aver fatto 20.000km perchè è intasata(RS4 B7)leggi nella sezione Q5 tutti contenti sono:sleep: o dobbiamo aspettare anche li 3 anni prima che fanno un Q5 senza rogne come è sucesso con la A3 8P e il 2.5 TDI...vogliamo andare avanti??

2,7 CRD o CDI che sia.... Conosco due persone che ce l'hanno, uno su Grand Cherokee, l'altro su E (venduta per E Evo 320cdi) che hanno avuto grossissimi problemi, sulla E pure problemi ai freni, ha fatto un dritto in discesa. :wink:

Bmw... Vogliamo parlare del cambio del X5 3,0d? O delle bronzine dell'M3 E46 ...
Oppure del 320d E91 del mio amico che in 76k km in 2 anni ha la frizione che stacca come vuole lei? O vogliamo riparlare nuovamente dei problemi elettronici dell'E60... Ma ne ho sentiti anche con E93 lamentarsi..


Per non ricordare dell'X5 E70 di un conoscente, vacanze con la famigliola in Germania, auto nuova, 80k euro, 6 mesi e 4k km, è COLLASSATA un ammortizzatore pnumatico appena partiti...


Quindi, anche noi, tra cambi che si spezzano (1,600cc), debimetri, camme e simili rientriamo nella norma. :sick:

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 21:04
ho trovato quel link....:unsure:


se riesci a trovarmi qualcosa di meglio mi fai un favore


ho trovato un articolo tedesco, dove ce scritto che la 1.8l Turbo costo'
nel 1986 DM 35k cioé piu' o meno 35mio. di Lire.

PS: guarda caso LU ando' a guardare proprio una 75 Turbo. :icon_mrgreen:
mi sa che me la compro!

marcob89
01-07-2009, 21:08
ho trovato un articolo tedesco, dove ce scritto che la 1.8l Turbo costo'
nel 1986 DM 35k cioé piu' o meno 35mio. di Lire.

PS: guarda caso LU ando' a guardare proprio una 75 Turbo. :icon_mrgreen:
mi sa che me la compro!

19milioni la 2,0 nell'86, appena chiesto a papà... e 15 la golf. :wink::smile:
Non c'era una grossissima differenza (l'aveva presa un cuggggino alfista :tongue:).

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 21:15
...leon cupra 1.8 turbo 4 pistoni(persino la seat che è dello stesso gruppo...)a richiesta sull'ibiza cupra...

4 pistoni o un pistone fatto resta che la mia S3 frena meglio, com'é questa storia?

quando comprai l'Audi un mio amico Coupéista D.O.C. voleva fare un test
Vmax. io rifiuto' xké sapevo che non mi portava sorprese gradevoli. come
controfferta lo sfidai alla prova 100-0.

3 test, 3 vittorie x la mia S3.

con una media di 2 metri di scarto a favore della mia S. :wink:
Naturalmente lui con i Brembo e meno peso,

Mark-A3
01-07-2009, 21:26
4 pistoni o un pistone fatto resta che la mia S3 frena meglio, com'é questa storia?

quando comprai l'Audi un mio amico Coupéista D.O.C. voleva fare un test
Vmax. io rifiuto' xké sapevo che non mi portava sorprese gradevoli. come
controfferta lo sfidai alla prova 100-0.

3 test, 3 vittorie x la mia S3.

con una media di 2 metri di scarto a favore della mia S. :wink:
Naturalmente lui con i Brembo e meno peso,

queste prove lasciano il tempo che trovano...dipende come uno è in gamba nel frenare e buttare dentro le marce in scalata...ma la tua S3 che cerchi e gomme monta la confronto della Fiat...:cooool:

Marco quelli sono problemi generici che capitano a centinaia anche qui dentro...ma i problemi di progettazione sono altri...equivalgono a tutti i modelli e sono grossi come quelli elencati...

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 21:32
avevamo tutti e 2 i 18" ma sinceramente non so che dimensioni aveva sotto il QP.

il 100-0 non abbiamo scalato le marce (ti macherebbe il tempo), solo frizione e fenata con inserimento ABS fino all'arresto.

marcob89
01-07-2009, 21:38
Marco quelli sono problemi generici che capitano a centinaia anche qui dentro...ma i problemi di progettazione sono altri...equivalgono a tutti i modelli e sono grossi come quelli elencati...

Tutte le E-Klasse del 2002 avevano quel problema, infatti hanno cambiato tutto poi... :wink:

MilleOttoTurbo
01-07-2009, 21:47
in effetti la 75 sembra che in italia era piu' conveniente che in CH/DE.
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081204075651AAaDgoG

sembra che marco ce andato molto vicino con i suoi 19mio.
complimenti a tuo padre x la ottima memoria! :wink:

leellah
01-07-2009, 21:48
Dico la mia anche qui....:happy:

A mio parere si tratta SEMPRE di priorità tecniche...
Se Audi ha scelto per la sua S3 quella soluzione lo ha fatto semplicemente perchè chi sceglie Audi non lo fa mai in primis per le prestazioni.
Gli atout sono generalmente quelli di una finitura impeccabile e l'impiego di materiali "ricchi", come pure l'eleganza delle linee. Quello che sta sotto pelle, l'HW meccanico, passa in secondo piano (quanti secondo voi vanno a contare i pompanti in procinto di acquistare una S3???) ed è soggetto maggiormente alla logica dei costi e dei numeri.
Ad esempio, senza aprire ulteriori polemiche, la S3, come tutte le segmento C, ha il McPherson davanti... tutte trannte la 147, che ha il quadrilatero (e lo sanno anche i bambini dell'asilo che il quadrilatero è intrinsecamente migliore...
Siete clienti sportivi, rivolgetevi alla quattro Gmbh (e lì sì che ci sono i Brembo...)

PS: nel 1986 mio padre cambiò macchina (alla fine comprò una stupenda Citroen BX19GT:laugh:) e mi ricordo più o meno che la 75 2.0TS costava sui 18500k lire.

pacor
01-07-2009, 21:56
Paolo dubito che se si usa una S4 nel modo "giusto" faccia un passo di montagna a scendere senza un dritto...io col mio trattorino che lo faccio andare tutto quello che va ci rinuncio alle discesce perche vado dritto...
problemi assurdi...hai mai sentito che Bmw o Mercedes cambiano mezzo motore perchè ha un difetto di progettazione e il marchio se ne frega...(vedi 2.5TDI RS4 B5) o che un'auto top di gamma perda 40cv dopo aver fatto 20.000km perchè è intasata(RS4 B7)leggi nella sezione Q5 tutti contenti sono:sleep: o dobbiamo aspettare anche li 3 anni prima che fanno un Q5 senza rogne come è sucesso con la A3 8P e il 2.5 TDI...vogliamo andare avanti?? perchè mi sembrano barzelette se le racconti in giro...:sleep::laugh: a me non piace essere di parte solo dal machio che possiedo...se devo dire una cosa che sia mia o no la dico punto...posso dire che ho un'auto fatta bene ma che NON è affidabile sia una che l'altra e pensare che erono le migliori di gamma in quel tempo...

Marco per andare a fare la spesa o al lavoro non servono avere 200 e passa CV, ma se ho voluto un'auto sportiva quindi diversa dalla serie normale pretendo che frena se faccio un pezzo veloce e non che mi faccia andare dritto...

poi si sa tutti a predicare bene ma razzolare male...non c'è ne una che la tiene originale chissa come mai...:cooool:

è ora che Audi faccia auto si belle ma se mette qualche led o cazzatina in meno e le fa più efficaci in tutto i clienti sarebbero più contenti...:shifty:


Marco ti rispondo brevemente:
1° punto in rosso: Infatti io ho scritto "uso stradale" non ho detto,passi di montagna o strade di montagna con staccate a meno di 50 mt.Credi che non l'abbia gia' verificato? Dopo la 4° staccata,tende ad allungare vistosamente.Testato sia a Imola che su una strada della mia zona,sede di un P.S. del rally di Como,l'impianto frenante e' l'unico neo della mia S4,difatti lo sto adeguando.E nella mia discussione l'ho pure scritto,non ho il paraocchi e sono aperto anche alle critiche su Audi,ci mancherebbe.:wink:
2° punto in rosso:ti rispondo con un esempio molto calzante,un mio amico,proprietario di una M5 da circa 2 mesi,abitante in Svizzera la settimana scorsa gli hanno sostituito completamente il motore!!!!Ma non finisce mica qui,amici,parenti e conoscenti con Mercedes,Bmw,Jaguar con problemi al cambio,al motore ai sedili e ,molte volte,il trattamento riservatogli dal loro servizio di assistenza non e' stato adeguato al blasone del marchio.Credimi Marco tutto il mondo e' paese e nessuna casa automobilistica e' indenne da malfunzionamenti o difetti.Dal mion punto di vista,l'importante e' che "l'auto nasca bene",se "nasce male" avrai sempre e comunque dei problemi,a prescindere dalla Marca dell'auto.
Paradossalmente,con tutte le auto che ho posseduto(Ford,Seat,Lancia,Fiat)comprese quelle di mia moglie(una Y,una Corsa ed una C3)ho avuto sempre dei problemi,da quando sono passato ad Audi (2001),fine dei problemi,le ho portate solo per fare i tagliandi,delle ispezioni o per sostituire pezzi soggetti ad usura!!!
Da contro altare posso citarti invece che la Grande Punto di mia moglie,comprata l'anno scorso,ovviamente costata molto meno di un Audi,va benissimo di motore,ma,dopo un anno la regolazione elettrica degli specchietti retrovisori esterni e' gia saltata,a volte la serratura di una porta non si chiude correttamente,il rivestimento dei sedili e' orrendo,problemi che sulle Audi,personalmente,non ho mai avuto.
3° punto in rosso:la penso esattamente come te.:wink:
4°punto in rosso:ehm...ehm....io la chiamerei malattia o morbo dell'elaborazione.Per noi appassionati e' praticamente impossibile mantenere stock le nostre auto!!!:laugh::wink:
Infine il 5° punto in rosso:la mia S4 ha i led ma nonostante cio' sono entusiasta di averla presa.E' tutto perfetto ad iniziare dal motore,dall'assetto,alle sensazioni che mi trasmette alla guida,dal comfort,dagli interni,gli ingegneri Audi hanno fatto proprio un gran bel gioiellino di auto!!!!L'unica parte non all'altezza dell'auto e' l'impianto frenante,non adatto ad un uso gravoso(passo di montagna,strada con curve decise) o in pista.Ma su questo fronte mi sto gia' muovendo!!!!:laugh::laugh::laugh:

Mark-A3
01-07-2009, 22:26
A mio parere si tratta SEMPRE di priorità tecniche...
Se Audi ha scelto per la sua S3 lo ha fatto semplicemente perchè chi sceglie Audi non lo fa mai in primis per le prestazioni.
Gli atout sono generalmente quelle di una finitura impeccabile e l'impiego di materiali "ricchi", come pure l'eleganza delle linee. Quello che sta sotto pelle, l'HW meccanico, passa in secondo piano (quanti secondo voi vanno a contare i pompanti in procinto di acquistare una S3???) ed è soggetto maggiormente alla logica dei costi e dei numeri.

Ma stiamo scherzando auto strapagate profumatamente montano pezzi che sono generici...
se audi non guarda le pure prestazioni che faccia a meno di fare le serie "sportiva" se poi non sono all'altezza del loro utilizzo...ma vanno bene solo a guardarle...



1° punto in rosso: Infatti io ho scritto "uso stradale" non ho detto,passi di montagna o strade di montagna con staccate a meno di 50 mt.Credi che non l'abbia gia' verificato? Dopo la 4° staccata,tende ad allungare vistosamente.Testato sia a Imola che su una strada della mia zona,sede di un P.S. del rally di Como,l'impianto frenante e' l'unico neo della mia S4,difatti lo sto adeguando.E nella mia discussione l'ho pure scritto,non ho il paraocchi e sono aperto anche alle critiche su Audi,ci mancherebbe.:wink:


Paolo seguo il tuo post ogni tanto...e gia li rimango basito che un'auto cosi ci si deve andare a cambiare l'impianto frenante per frenare se si va giu allegri...
l'uso stradale e anche passi di montagna,tangenziali o statali non solo essere nel traffico di una citta...
la pista è un punto a se...



2° punto in rosso:ti rispondo con un esempio molto calzante,un mio amico,proprietario di una M5 da circa 2 mesi,abitante in Svizzera la settimana scorsa gli hanno sostituito completamente il motore!!!!Ma non finisce mica qui,amici,parenti e conoscenti con Mercedes,Bmw,Jaguar con problemi al cambio,al motore ai sedili e ,molte volte,il trattamento riservatogli dal loro servizio di assistenza non e' stato adeguato al blasone del marchio.Credimi Marco tutto il mondo e' paese e nessuna casa automobilistica e' indenne da malfunzionamenti o difetti.Dal mion punto di vista,l'importante e' che "l'auto nasca bene",se "nasce male" avrai sempre e comunque dei problemi,a prescindere dalla Marca dell'auto.
Paradossalmente,con tutte le auto che ho posseduto(Ford,Seat,Lancia,Fiat)comprese quelle di mia moglie(una Y,una Corsa ed una C3)ho avuto sempre dei problemi,da quando sono passato ad Audi (2001),fine dei problemi,le ho portate solo per fare i tagliandi,delle ispezioni o per sostituire pezzi soggetti ad usura!!!
Da contro altare posso citarti invece che la Grande Punto di mia moglie,comprata l'anno scorso,ovviamente costata molto meno di un Audi,va benissimo di motore,ma,dopo un anno la regolazione elettrica degli specchietti retrovisori esterni e' gia saltata,a volte la serratura di una porta non si chiude correttamente,il rivestimento dei sedili e' orrendo,problemi che sulle Audi,personalmente,non ho mai avuto.

come ho detto a Marco sono problemi generici...non sono tipo quelli che per 4 anni hanno prodotto una A3 2.0TDI con problemi di testata...motori 2.5TDi che dopo 4 anni hanno cambiato il sistema per non far consumare gli alberi e continuano ancora adesso a fare un motore 4.2 che ha un grossisimo difetto ma fanno finta di niente...e te nella tua come funziona questo sistema dei vapori d'olio?:huh:...non potrai mai saperlo se un motore come il tuo vada liscio fino a 150.000km...io lo spero per te...:smile:

il tuo amico con M è stato fortunato che gli hanno cambiato il motore e non sostituzione a caso di pezzi come quanto ci sono i problemi sul 3.2 benza audi perchè non sanno che fare...:shifty:


4°punto in rosso:ehm...ehm....io la chiamerei malattia o morbo dell'elaborazione.Per noi appassionati e' praticamente impossibile mantenere stock le nostre auto!!


Paolo oltre la malattia queste cose di fanno perchè non si è sodisfatti delle proprie cose che monta...se un'auto ha un impianto perfetto per le tue esigenze ci pensi ad andare a cambiarlo....:shifty:



Infine il 5° punto in rosso:la mia S4 ha i led ma nonostante cio' sono entusiasta di averla presa.E' tutto perfetto ad iniziare dal motore,dall'assetto,alle sensazioni che mi trasmette alla guida,dal comfort,dagli interni,gli ingegneri Audi hanno fatto proprio un gran bel gioiellino di auto!!!!L'unica parte non all'altezza dell'auto e' l'impianto frenante,non adatto ad un uso gravoso(passo di montagna,strada con curve decise) o in pista.Ma su questo fronte mi sto gia' muovendo!!!!:laugh::laugh::laugh:

vedi è come ho detto sopra...auto super belle da vedere poi nell'uso pratico peccano...ed è una S4 mica noccioline...:smile:
se non avrebbe avuto i led ma dei freni come la RS4 non saresti più contento....??

pacor
01-07-2009, 22:32
vedi è come ho detto sopra...auto super belle da vedere poi nell'uso pratico peccano...ed è una S4 mica noccioline...:smile:
se non avrebbe avuto i led ma dei freni come la RS4 non saresti più contento....??

Marco,francamente,preferisco avere un impianto frenante magari non all'altezza(sulle tangenziali,autostrada,citta',sulle strade collinari,sulla Serravalle,sulla Cisa va benissimo!!)che avere un motore che fa le bizze o problemi strutturali.Mi dispiace ma non mi fai cambiare idea la mia S4 e' e resta un gioiello di tecnologia!!!:smile:
E non lo dico solo io ma pure gli istruttori di Audi Experience,per la conferma chiedi a Gabriele.:smile::wink:


Paolo oltre la malattia queste cose di fanno perchè non si è sodisfatti delle proprie cose che monta...se un'auto ha un impianto perfetto per le tue esigenze ci pensi ad andare a cambiarlo....:shifty:


Marco ho avuto il Deltone,il Cosworth,la Punto GT,l'A3 a tutte ho sostituito l'impianto frenante e con le ultime due non sono mai andato in pista!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

VidokF1
01-07-2009, 22:53
4 pistoni o un pistone fatto resta che la mia S3 frena meglio, com'é questa storia?

quando comprai l'Audi un mio amico Coupéista D.O.C. voleva fare un test
Vmax. io rifiuto' xké sapevo che non mi portava sorprese gradevoli. come
controfferta lo sfidai alla prova 100-0.

3 test, 3 vittorie x la mia S3.

con una media di 2 metri di scarto a favore della mia S. :wink:
Naturalmente lui con i Brembo e meno peso,
le variabili in gioco sono tante per poter fare un paragone:

tipo di pasticca usata, tipo di olio usato, anni dell'olio che è nel circuito, tipo dei dischi freno, ma soprattutto tipo di pneumatico, DOT del pneumatico e soprattutto il Treadwear, e questo a prescindere di tanti altri fattori come tipo di asfalto, pressione pneumatico, temperatura esterna, temperatura asfalto, camber, toe, compressione ammortizzatore, il K della molla dell'ammortizzatore, ecc.; ma dato che la prova è stata fatta da entrambi nel tempo e luogo uguale mettiamo tutto questo a prescindere nel nostro piccolo test ed andiamo a considerare solo 3 fattori che, a mio avviso, sono tra i più decisivi.

faccio un esempio:

S3:
- pasticche nuove rodate con coefficente d'attrito elevato alle basse e medie temperature;

- olio fresco DOT Super 4;

- pneumatici nuovi rodati con un Treadwear 80.

Auto "X" con impianto frenante Brembo 4 pompanti:

- pasticche vecchie con coefficente d'attrito ridotto a basse e medie temperature;

- olio vecchio di 4 anni;

- pneumatici al limite dell'usura con un Treadwear 420.

Ecco che la S3 avrà spazzi di arresto inferiori rispetto alla Car "X".

Questo per dirti che le fariabili in gioco sono diverse.

Mark-A3
01-07-2009, 22:58
Marco,francamente,preferisco avere un impianto frenante magari non all'altezza(sulle tangenziali,autostrada,citta',sulle strade collinari,sulla Serravalle,sulla Cisa va benissimo!!)che avere un motore che fa le bizze o problemi strutturali.Mi dispiace ma non mi fai cambiare idea la mia S4 e' e resta un gioiello di tecnologia!!!:smile:
E non lo dico solo io ma pure gli istruttori di Audi Experience,per la conferma chiedi a Gabriele.:smile::wink:

Paolo non fraintendermi...non dico che la tua S4 sia fatta male...ma che anche qua audi "perde il pelo ma non in vizio"...scusa ma gli istruttori audi chi sono??per me hanno la stesso valore delle tue parole da amico...o loro rispondono da parte di audi in caso di problemi...:cooool:



Marco ho avuto il Deltone,il Cosworth,la Punto GT,l'A3 a tutte ho sostituito l'impianto frenante e con le ultime due non sono mai andato in pista!!!:laugh::laugh::tongue::wink:

infatti io ragiono sempre con pensiero "se il gioco vale la candela"averi il di più per usarlo in 4% non ha senso per me...:smile:

VidokF1
01-07-2009, 23:05
Mi dispiace ma non mi fai cambiare idea la mia S4 e' e resta un gioiello di tecnologia!!!:smile:
E non lo dico solo io ma pure gli istruttori di Audi Experience,per la conferma chiedi a Gabriele.:smile::wink:


La S4 ha verametne un gran motore, la consigliai anche a Matteo prima della sua scelta, ho letto tanto sul 3.0 V6 con compressore ne sono rimasto veramente contento, anche al livello di impatto, sia estetico che di interni, questa serie è verametne impareggiabile...

Però l'Audi l'unico impianto frenanti serio lo fece sulla RS2, ora sui modelli di punta abbiamo i carbon ceramici però parliamo di S8 e RS6.

Ma su modelli non del segmento S o RS neanche a morire metteranno un impianto con pinze non flottanti.

marcob89
01-07-2009, 23:13
L
Però l'Audi l'unico impianto frenanti serio lo fece sulla RS2

Infatti non era Audi ma Porsche... :tongue::laugh:

VidokF1
01-07-2009, 23:23
Infatti non era Audi ma Porsche... :tongue::laugh:

ancora non ho ben capito chi ha fatto sta car se la Porsche o l'Audi...:huh::huh:

marcob89
01-07-2009, 23:36
ancora non ho ben capito chi ha fatto sta car se la Porsche o l'Audi...:huh::huh:

La Porsche ha preso l'S2 e l'ha totalmente rivista in motore e freni. Assetto no...
Oltre che ovviamente ad alcuni particolari che si ricollegano alla 968 o 993. :wink:

pacor
02-07-2009, 00:25
Paolo non fraintendermi...non dico che la tua S4 sia fatta male...ma che anche qua audi "perde il pelo ma non in vizio"...scusa ma gli istruttori audi chi sono??per me hanno la stesso valore delle tue parole da amico...o loro rispondono da parte di audi in caso di problemi...:cooool:


Tranquillo,Marco,ti posso assicurare che gli istruttori di Audi Experience sono molto obiettivi e non parlano sempre bene di tutte le Audi!!!:wink:
L'ho sentito con le mie orecchie,partecipando,come accompagnatore, alcunni anni orsono ad un loro corso(mi ha invitato un mio caro amico che ha partecipato come "allievo")tenutosi a Monza.:smile::wink:


La S4 ha verametne un gran motore, la consigliai anche a Matteo prima della sua scelta, ho letto tanto sul 3.0 V6 con compressore ne sono rimasto veramente contento, anche al livello di impatto, sia estetico che di interni, questa serie è verametne impareggiabile...



Non posso far altro che confermare le tue parole.Ogni giorno che passa mi accorgo della bonta' di questa auto,sono proprio felice di averla scelta!!!:wub:


Infatti non era Audi ma Porsche... :tongue::laugh:

Anche la mia prima auto,la Seat Ibiza,aveva qualcosa della Porsche.......il basamento!!!!!:laugh::laugh::laugh::tongue:
Stendiamo un velo pietoso sul resto.:sick::ph34r::biggrin:

MilleOttoTurbo
05-07-2009, 16:47
19milioni la 2,0 nell'86, appena chiesto a papà...

confermo!

nel 1986 il cambio era diverso, molto diverso!
come vabiano le cose....:huh:

marcob89
05-07-2009, 23:14
confermo!

nel 1986 il cambio era diverso, molto diverso!
come vabiano le cose....:huh:
Confermo anche questo visto che ho parenti in svizzera e i miei hanno sempre fatto la spola CH-I... :biggrin:

leellah
05-07-2009, 23:29
i miei hanno sempre fatto la spola CH-I... :biggrin:

Come la metà del PIL italiano...:biggrin:

MilleOttoTurbo
06-07-2009, 08:20
i miei parenti in italia pensano la stessa cose di me, ma non é cosi', ve lo assicuro!

marcob89
23-08-2009, 21:42
Aggiungiamo alla lista delle vetture che hanno questi freni (vetture STUPIDE, intendo):
ML 320CDI vecchia serie, o meglio, tutte le ML
Lancia K
Alfa 166...

Si trovano ottimi affari su Subito, idem in demolizione immagino.

S3-Diego
23-08-2009, 22:09
La lancia K, solo la coupè Turbo...
Montava un kit a 4 pompanti brembo! ehhh sono alla ricerca nei demolitori! :D

marcob89
23-08-2009, 22:30
La lancia K, solo la coupè Turbo...
Montava un kit a 4 pompanti brembo! ehhh sono alla ricerca nei demolitori! :D

Facciamo una lista? :D
Hai guardato su Subito?
C'è uno di un coupè e uno di una 166 3,0v6

grattata per la k coupè, porta sfiga solo a nominarla. :laugh:

marcob89
28-08-2009, 14:59
Da Ebay...
http://cgi.ebay.de/Mercedes-Brembo-4-Kolben-Bremssaettel-SLK-C-CLK-E-AMG_W0QQitemZ300342369596QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item45edccdd3c&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.de/Bremssaettel-hinten-Brembo-Mercedes-ML-270-CDI_W0QQitemZ190331357203QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item2c50a20813&_trksid=p3286.c0.m14


Persino il w124...
http://cgi.ebay.de/Mercedes-W124-4-Kolben-Bremssaettel-mit-Scheiben-E-TE_W0QQitemZ310159769995QQcmdZViewItemQQptZAutotei le_Zubeh%C3%B6r?hash=item4836f6818b&_trksid=p3286.c0.m14

leellah
28-08-2009, 15:11
http://img142.imageshack.us/img142/700/1355395625.jpg (http://img142.imageshack.us/i/1355395625.jpg/)

marcob89
28-08-2009, 15:12
MITO GTA dietro vero?
L'unica auto che quando frena fa l'effetto catapulta mi sa :P :D

Ibiza 6L
http://lnx.mariohifi.it/blog/files/node_images/seat-ibiza-cupra-01_640.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3547/3399325150_5a429eea71_b.jpg


http://farm4.static.flickr.com/3655/3716528751_f05e81a5f8_b.jpg

rikyS3
31-08-2009, 03:10
io l'ho detto davanti al dirigente della superauto di padova che l'audi deve cambiare logan Vorsprung durch Technik casomai all'avanguardia delle finiture, lui mi ha guardato strorto e mi ha chiesto..... che intendi? e io gli ho risposto, se vi dò la differenza mi date l's3 con i brembo? ho paura tornare a casa con quelle pinze, dovevate vedere la faccia di circa 15 persone che stavano nel salone ihiihihhiih:rolleyess::rolleyess:


http://img142.imageshack.us/img142/700/1355395625.jpg (http://img142.imageshack.us/i/1355395625.jpg/)

peccato per lo schema delle sospensioni, di gta ha ben poco