PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio urgente...a6



bishop
27-06-2009, 14:45
salve a tutti..vorrei un consiglio sull'aquisto di un audi a6 3.0 quatrro..l'auto è del 2006 con 69000km..il venditore è un amico fidato e me l'ha consigliata vivamente...è quasi full optional tranne i fari che non sono allo xenon..
vorrei qualche consiglio da voi che gia viaggiate nel mondo audi...e che cosa fare in alternativa ai fari normali..

rinnovo i saluti a vi ringrazio anticipatamente
samuele

cominoc
27-06-2009, 15:17
Ciao e benvenuto...
Dunque, la domanda è un po' generica...
cosa ti interessa sapere ?
La macchina ha il cambio automatico o manuale ?
Per i fari non xeno, beh, si possono montare anche aftermarket...

bishop
27-06-2009, 16:21
Ciao e benvenuto...
Dunque, la domanda è un po' generica...
cosa ti interessa sapere ?
La macchina ha il cambio automatico o manuale ?
Per i fari non xeno, beh, si possono montare anche aftermarket...

la macchina ha il tiptronic sensori ant. e post. sistema audio bose telefono audi...etc..

in effetti hai ragione un pò generica ma vorrei sapere l'impressione di qualche appassionato su pregi e difetti...

grazie 1000 per la risposta...

dan_87
27-06-2009, 16:44
a mio parere è un'auto a dir poco eccezionale, se poi te la dà garantita un'anno, l'auto è ben accessoriata, tenuta bene, tagliandata periodicamente, i chilometri sono effettivi, beh secondo me nn fartela sfuggire..
tieni conto che è pur sempre una ''quattro''!!! stai incollato all'asfalto con la potenza di più di 200 cavalli!!! e ovviamente viaggi nel pieno comfort..
per quanto riguarda lo xenon non è affatto un problema, vai su www.xenonlamp.it e con al massimo 150 euro acquisto un'ottimo kit aftermarket!!!

mapi
27-06-2009, 20:02
bishop direi ottima auto, io ho a6 3.0 tdi quattro tiptronic del 2005 e va che è un gioiello, ti stanchi di fare dei km se la tieni bene, per gli optional non farci troppo caso, intanto se stai acquistando auto usata, ne avrai viste diverse e ti sarai accorto che sul mercato ogni a6 è allestita in modi differenti, chi a na cosa chi ne a altre ecc, quindi per gli xeno non ti preoccupare, quoto i ragazzi che dicevano che li' puoi mettere su after.
Beh, se ti capita, postaci qualche foto int + est così la vediamo :-) un saluto e un CIAO A TUTTI

dan_87
27-06-2009, 21:31
cmq sia io posso dirti che ho guidato quella di un mio amico con lo stesso motore e trazione, super accessoriata, pelle mustang, bi-xeno, sensori vari, navi, cerchi 19 e posso assicurarti che è a dir poco fenomenale come makkina!!! è un vero e proprio spettacolo di tecnologia!!!

bishop
27-06-2009, 23:40
bene..grazie per ora..ma accetto altri commenti...cmq lunedi se posso scatto qualche foto e la metto su..anche se sono quasi intenzionato a prenderla perchè è davvero molto bella....
grazie ancora a tutti e a presto...
:wink:

Audiman
28-06-2009, 00:45
Per i fari non xeno, beh, si possono montare anche aftermarket...

Quoto. E' esattamente quello che mi sto accingendo a fare... non appena ho un po' di tempo per montarlo.
In alternativa si potrebbero pure installare i fari xeno originali conpleti di ballast e lampade: si trovano in giro per circa 1000-1200 €. L'unica nota negativa è che l'altezza del fascio luminoso rimane fissa e non più regolabile tramite l'apposita rotellina accanto al volante.

L'auto è... eccezionale:biggrin::biggrin:
La cosa più importante e delicata è però il Tiptronic. Ti raccomando vivamente di effettuare il tagliando del cambio, con cambio olio, filtro e guarnizione: deve essere fatto a non più di 60.000 Km.

bishop
28-06-2009, 09:06
Quoto. E' esattamente quello che mi sto accingendo a fare... non appena ho un po' di tempo per montarlo.
In alternativa si potrebbero pure installare i fari xeno originali conpleti di ballast e lampade: si trovano in giro per circa 1000-1200 €. L'unica nota negativa è che l'altezza del fascio luminoso rimane fissa e non più regolabile tramite l'apposita rotellina accanto al volante.

L'auto è... eccezionale:biggrin::biggrin:
La cosa più importante e delicata è però il Tiptronic. Ti raccomando vivamente di effettuare il tagliando del cambio, con cambio olio, filtro e guarnizione: deve essere fatto a non più di 60.000 Km.

grazie del commento audiman e fammi sapere come và con i fari che sicuramente li monterò anch'io..per il cambio tiptronic non lo sò ma dicono sche è tagaliandata audi ed i km sono originali...ma si possono davvero controllare i km percorsi o si possono scalare cmq???...dopo quanto tempo inizia a logorarsi la pelle del volante...questa è leggermente liscia!!!...grazie per la risposta ...SALUTI A TUTTI

Audiman
28-06-2009, 10:00
grazie del commento audiman e fammi sapere come và con i fari che sicuramente li monterò anch'io..per il cambio tiptronic non lo sò ma dicono sche è tagaliandata audi ed i km sono originali...

Il fatto è che i tagliandi Audi non prevedono assolutamente alcuna manutenzione del Tiptronic!!! Incredibile ma vero. Se provi a chiedere informazioni al riguardo in officina ti accorgerai che è un argomento tabù. Per loro il cambio Tiptronic non va toccato ed è esente da manutenzione
Morale della storia una volta arrivati e superati i 100.000Km il cambio inizia a cedere e iniziano i dolori e incazzature:cussing:

Conclusione: se prendi l'auto come prima cosa metti in preventivo di fare il cambio d'olio, di filtro e di guarnizione del tiptronic. Non farlo in un centro Audi/VW ma in officina specializzata in trasmissioni automatiche. Io l'ho appena fatto. Ho speso circa 300 € e l'officina è al top assoluto in fatto competenza

bishop
30-06-2009, 11:38
ciao ragazzi...mi sapete dire la differenza tra un'a6 del 2006 e una del 2007..perchè quelle 2006 nono sono quotate sull'usato nel 2007...quali differenze ci sono..visto che ne ho sottomano un'altra a dir poco fantastica del 2007...???grazie

dan_87
30-06-2009, 12:52
2006 e 2007 sono identiche dome auto. non cambia nulla. il 3.0tdi è sempre lui!!!! il restyling lo hanno fatto da poco, fine 2008 inizio 2009!!!

Audiman
30-06-2009, 18:03
2006 e 2007 sono identiche dome auto. non cambia nulla. il 3.0tdi è sempre lui!!!! il restyling lo hanno fatto da poco, fine 2008 inizio 2009!!!

E' vero in parte. Verso luglio 2007 c'è stato un aggiornamento che ha riguardato motore ed elettronica mentre esternamente non è cambiato nulla.

Dr.Vazzo
30-06-2009, 22:35
ehi audiman ma il mastaro fans club cos'è?

Audiman
01-07-2009, 01:50
ehi audiman ma il mastaro fans club cos'è?

:biggrin::biggrin::biggrin:
Se fai un giretto al "bar dei 4 anelli" lo scopri

cominoc
01-07-2009, 10:02
ehi audiman ma il mastaro fans club cos'è?

Il club di fans di un mito delle modifiche aftermarket alle Audi in genere ;)

Audiman
01-07-2009, 10:25
Il club di fans di un mito delle modifiche aftermarket alle Audi in genere ;)

... e che riesce ad installare a regola d'arte e a fare ciò che in officina Audi dicono essere impossibile. :wink:

Dr.Vazzo
01-07-2009, 11:28
... e che riesce ad installare a regola d'arte e a fare ciò che in officina Audi dicono essere impossibile. :wink:

spettacoloso!!!
mi devo fare un giro al bar dei 4 anelli.
nel frattempo non avete qualche aneddoto su due o tre installazioni da mission impossible del grande Mastaro!!??:laugh:
mi sa che sono appena diventato un socio del Mastaro Fun Club!!!! :laugh:

michele fagotto
01-07-2009, 19:34
ciao a tutti sono michele,un consiglio, bishop,comprala subito e una macchina eccezzionale io 1 mese che c'e ho a casa una vera bomba!!!!!!!!!

Audiman
02-07-2009, 01:02
e una macchina eccezzionale io 1 mese che c'e ho a casa una vera bomba!!!!!!!!!

Puoi dirlo forte:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen:

michele fagotto
03-07-2009, 10:48
Settimana prossima si va dal carrozziere per una bella lucidata..........................

Audiman
03-07-2009, 16:00
Settimana prossima si va dal carrozziere per una bella lucidata..........................

Allora ti sei deciso a prenderla. Vedrai che non te ne pentirai:biggrin:

dan_87
03-07-2009, 17:21
audiman!! era bishop che doveva prenderla!! michele ha già dato!!

michele?? perchè nn posti un pò di foto del tuo bolide??

michele fagotto
03-07-2009, 19:35
come si fa' a mettere le foto?sono po' impedito,comunque ho cambiato il logo....la mia e propio quella..............

Audiman
04-07-2009, 00:13
audiman!! era bishop che doveva prenderla!! michele ha già dato!!

Brutto segno... comincio a perdere colpi:sad11: