PDA

Visualizza Versione Completa : step 2 da autoteknica per portare tt a 280 cv



jack21
27-06-2009, 18:19
ciao ragazzi...sto vagliando l'ipotesi ti spendere 2300 euro per portare una tt da 200 cv...tfsi con dsg a 280....ne vale la pena?so che hanno anche uno step da 310 cv ma costa 4800 euro!che mi consigliate?qualcuno l'ha fatto?i consumi aumentano tanto?non è che mi espode la macchina?in quanto 280 cv per un duemila di cilindrata....non sono pochi!non so sono titubante...la ripresa aumenta molto?il sound del motore migliora?
dopo una modifica del genere si puo sempre fare lo speed lunch...?per partire da fermo con i giri a 2800?grazie a tutti e scusate le mille domande

MarcoAtk
27-06-2009, 20:58
ma...sinceramente 280 cv è una misura intermedia...mi spiego meglio..

se fai downpipe filtro e mappa arrivi sui 260...
a questo punto per andare oltre hai due strade...

turbo più grosso e iniettori più grossi (come feci io)

intercooler frontale pompa della benzina maggiorata e altre mille cazzate da mezzo cv l'una... e magari prendi altri 20 cv (forse)

Io ti consiglio di fare lo scarico cambiare il filtro fare una bella mappa arrivi se tutto va bene a 270cv ma spendi relativamente poco....

peppeleon
27-06-2009, 21:27
ciao ragazzi...sto vagliando l'ipotesi ti spendere 2300 euro per portare una tt da 200 cv...tfsi con dsg a 280....ne vale la pena?so che hanno anche uno step da 310 cv ma costa 4800 euro!che mi consigliate?qualcuno l'ha fatto?i consumi aumentano tanto?non è che mi espode la macchina?in quanto 280 cv per un duemila di cilindrata....non sono pochi!non so sono titubante...la ripresa aumenta molto?il sound del motore migliora?
dopo una modifica del genere si puo sempre fare lo speed lunch...?per partire da fermo con i giri a 2800?grazie a tutti e scusate le mille domande

la ripresa se mappata bene ne hai piu di prima anche sotto, coppia a valanga, io per la mia ho speso meno della meta' ed ho le stesse cose ma tutto fatto da me, la mac regge benissimo all incremento, il sound tutto un altro pianeta, il launch lo puoi usare benissimo ma sappi che lasci le gomme a terra :biggrin:, io col il gti del mio amico con k04 certe volte parto anche in 2da tanta e la coppia, cmq ti consiglio lo step da 310, i consumi se tiri sono superiori, a me anche se vado piano ma ognuno fa la mappa a suo piacimento......de gustibus, cmq di tutti quelli che mappano, sui tfsi atk mi sembra il piu bravo e conosciuto!

luca1981mo
28-06-2009, 12:04
in teoria con filtro, mappa e scarico si raggiungono 270cv?
la spesa quant'è in media?

jack21
28-06-2009, 13:09
grazie a tutti...a 280 cv la macchina regge?HO PAURA CHE SENZA CAMBIARE LA TURBINA DOPO 5000 KM mi esplode il motore ehehehe;-)

ah un altra paio di cosine
...1)si puo mettere su il control della pressione dei pneumatici originale audi....in una tt che è nata senza?di listino come optional costa 95 euro...
e
2)il check sistem e il computer di bordo cosa sono?io ho un bottone sulla leva che mi fa vedere consumi e velocità medie piu l'autonomia rimasta...nello schermo centrale piccolino in mezzo al cruscotto....è questo sto check sistem?ohi...grazie ancora

peppeleon
28-06-2009, 15:01
grazie a tutti...a 280 cv la macchina regge?HO PAURA CHE SENZA CAMBIARE LA TURBINA DOPO 5000 KM mi esplode il motore ehehehe;-)

ah un altra paio di cosine
...1)si puo mettere su il control della pressione dei pneumatici originale audi....in una tt che è nata senza?di listino come optional costa 95 euro...
e
2)il check sistem e il computer di bordo cosa sono?io ho un bottone sulla leva che mi fa vedere consumi e velocità medie piu l'autonomia rimasta...nello schermo centrale piccolino in mezzo al cruscotto....è questo sto check sistem?ohi...grazie ancora

io con la k03 downpipe e il filtro avevo 269cv e 38kgm di coppia con picco alto e ho fatto 30mila km senza che e esploso niente :tongue:

jack21
28-06-2009, 15:41
io con la k03 downpipe e il filtro avevo 269cv e 38kgm di coppia con picco alto e ho fatto 30mila km senza che e esploso niente :tongue:


e poi l'hai venduta?fare un viaggio in autostrada di 300 km diventa impropomibile x i consumi dopo queste modifiche?o si puo fare?li facevi?la vorrei tenere ancora 4 anni....quindi...di km ne farò

VidokF1
28-06-2009, 17:25
fai lo step dei 310 cv, lascia perdere le vie di mezzo...

non esplode nulla perchè ATK sa dove mettere le mai...

peppeleon
28-06-2009, 19:47
e poi l'hai venduta?fare un viaggio in autostrada di 300 km diventa impropomibile x i consumi dopo queste modifiche?o si puo fare?li facevi?la vorrei tenere ancora 4 anni....quindi...di km ne farò

i consumi no comment che a me fa 3 al litro (tirando), ora ho la k04, vai tranquillo come affidabilita'

jack21
28-06-2009, 23:04
LA K04 è LA SIGLA della turbina del tts?3 al litro?e se vai tranqui?

qualcuno sa anche queste cose?

ah un altra paio di cosine
...1)si puo mettere su il control della pressione dei pneumatici originale audi....in una tt che è nata senza?di listino come optional costa 95 euro...
e
2)il check sistem e il computer di bordo cosa sono?io ho un bottone sulla leva che mi fa vedere consumi e velocità medie piu l'autonomia rimasta...nello schermo centrale piccolino in mezzo al cruscotto....è questo sto check sistem?ohi...grazie ancora

peppeleon
29-06-2009, 04:38
LA K04 è LA SIGLA della turbina del tts?3 al litro?e se vai tranqui?

qualcuno sa anche queste cose?

ah un altra paio di cosine
...1)si puo mettere su il control della pressione dei pneumatici originale audi....in una tt che è nata senza?di listino come optional costa 95 euro...
e
2)il check sistem e il computer di bordo cosa sono?io ho un bottone sulla leva che mi fa vedere consumi e velocità medie piu l'autonomia rimasta...nello schermo centrale piccolino in mezzo al cruscotto....è questo sto check sistem?ohi...grazie ancora

si il tts ha la k04! si 3 al litro, se vai piano fa 7-8.

Audia32
29-06-2009, 20:38
Il computer di bordo è il riquadrino rettangolare al centro del contakm..... Il check è una funzione della macchina che all'avvio controlla diverse cosuccie,come ad es. se tutte le lampade sono funzionanti.....

jack21
29-06-2009, 21:29
grazie

BlueMan
05-07-2009, 16:18
Ma il fatto che se date gas da fermi con la TA fate le buche? magari sarebbe meglio investire qualche soldo in un differenziale?

peppeleon
05-07-2009, 16:31
Ma il fatto che se date gas da fermi con la TA fate le buche? magari sarebbe meglio investire qualche soldo in un differenziale?

anche quello si puo risolvere dalla mappa......

jack21
06-07-2009, 18:45
con la mappa da atk si risolve?

peppeleon
06-07-2009, 18:50
con la mappa da atk si risolve?

credo di si!

GRS3
06-07-2009, 19:05
ciao ragazzi...sto vagliando l'ipotesi ti spendere 2300 euro per portare una tt da 200 cv...tfsi con dsg a 280....ne vale la pena?so che hanno anche uno step da 310 cv ma costa 4800 euro!che mi consigliate?qualcuno l'ha fatto?i consumi aumentano tanto?non è che mi espode la macchina?in quanto 280 cv per un duemila di cilindrata....non sono pochi!non so sono titubante...la ripresa aumenta molto?il sound del motore migliora?
dopo una modifica del genere si puo sempre fare lo speed lunch...?per partire da fermo con i giri a 2800?grazie a tutti e scusate le mille domande


Con solo 2300 euro hai un'altra macchina:w00t::w00t::w00t:
non mi tirerei menate e farei fare tranquillo il lavoro...:wink::wink::wink:

jack21
06-07-2009, 20:49
ok...infatti lo faccio...e anche finale

ummagumma
17-08-2009, 15:43
Ma il fatto che se date gas da fermi con la TA fate le buche? magari sarebbe meglio investire qualche soldo in un differenziale?

Mi hanno sempre parlato bene di una zienda nel modenese che si chiama Transtad...:unsure:


anche quello si puo risolvere dalla mappa......

Ciao, puoi spiegarti meglio..?:huh:

grazie

enrico

peppeleon
18-08-2009, 04:56
Mi hanno sempre parlato bene di una zienda nel modenese che si chiama Transtad...:unsure:



Ciao, puoi spiegarti meglio..?:huh:

grazie

enrico

nel senso che togli picco ai giri bassi e quindi quando parti non sgomma tanto ma dalla 3za hai una spinta forte e quindi accelerazione bruciante perche non ti trovi piu a dover usare il picco sei giri bassi perche il range di utilizzo del motore ormai e a giri alti, io ho risolto cosi'. e normale anche che avrai meno ripresa alle marce alte nei giri bassi ma quello si puo ovviare con un po di anticipo in piu ai bassi. come si dice, a una parte devi godere..........a meno che non metti l autobloccante.

ummagumma
18-08-2009, 10:39
nel senso che togli picco ai giri bassi e quindi quando parti non sgomma tanto ma dalla 3za hai una spinta forte e quindi accelerazione bruciante perche non ti trovi piu a dover usare il picco sei giri bassi perche il range di utilizzo del motore ormai e a giri alti, io ho risolto cosi'. e normale anche che avrai meno ripresa alle marce alte nei giri bassi ma quello si puo ovviare con un po di anticipo in piu ai bassi. come si dice, a una parte devi godere..........a meno che non metti l autobloccante.

:wink:

e tu ne hai mai sentito parlare di quest'azienda modenese transtad?

peppeleon
18-08-2009, 11:16
:wink:

e tu ne hai mai sentito parlare di quest'azienda modenese transtad?

onestamente no!