PDA

Visualizza Versione Completa : Leva Freno A Mano



Schumyle
29-06-2009, 14:29
Salve a tutti qualcuno sa come si toglie la fodera in pelle del freno a mano "su Audi A3 anno 2006" perchè voglio sostituirla con quella della S3 che ha le cuciture bianche. Grazie a tutti...

lucachd
30-06-2009, 18:21
guarda io l'avevo fatto fare in audi....
ho controllato dalle foto e con il pomello smontato....bisogna mettere il freno a mano a 30° e poi infilare qualcosa dietro (c'è un buchino) e cercare di staccare il gancio e poi si sfila.....

sembrava semplice c'ho provato perchè pure io devo cambiarlo e non ci riesco!!!

Schumyle
30-06-2009, 21:46
guarda io l'avevo fatto fare in audi....
ho controllato dalle foto e con il pomello smontato....bisogna mettere il freno a mano a 30° e poi infilare qualcosa dietro (c'è un buchino) e cercare di staccare il gancio e poi si sfila.....

sembrava semplice c'ho provato perchè pure io devo cambiarlo e non ci riesco!!!

ciao non è che mi puoi mandare le foto....giusto per farmi un'idea...

lupo
04-07-2009, 13:38
Ciao io l'ho proprio cambiato la settimana scorsa!Tira il freno a mano,posizionati sui sedili dietro,vedrai un buchino(piccolissimo),lo trovi dalla parte apposta del bottone del freno a mano.Quello che devi fare è sganciare una picciola linguetta(è dentro il freno a mano quindi tu non la vedi)e poi il goico e fatto basta sfilarlo tirandolo in avanti.La difficolta sta tutta nel sganciare questa linguetta interna al freno a mano passando per il buchino,io ho usato un pccolo fil di ferro.Non devi tenerlo diritto,ma piegarlo un po a forma di L,quando poi lo hai inserito dentro al buco devi andare per tentativi perche lavorarai con il fil di ferro alla cieca(non vedendo dentro al freno a mano).Ti posso solo consigliare dicendoti che il piccolo gancio che tiene il freno a mano è circa un centimetro sopra al buchino dove entri(è per questo che ti dico di piegare a L il fil di ferro).Io ci ho messo un po,ma alla fine cel'ho fatta.Spero di esserti stato di aiuto.

Schumyle
05-07-2009, 02:38
Ciao io l'ho proprio cambiato la settimana scorsa!Tira il freno a mano,posizionati sui sedili dietro,vedrai un buchino(piccolissimo),lo trovi dalla parte apposta del bottone del freno a mano.Quello che devi fare è sganciare una picciola linguetta(è dentro il freno a mano quindi tu non la vedi)e poi il goico e fatto basta sfilarlo tirandolo in avanti.La difficolta sta tutta nel sganciare questa linguetta interna al freno a mano passando per il buchino,io ho usato un pccolo fil di ferro.Non devi tenerlo diritto,ma piegarlo un po a forma di L,quando poi lo hai inserito dentro al buco devi andare per tentativi perche lavorarai con il fil di ferro alla cieca(non vedendo dentro al freno a mano).Ti posso solo consigliare dicendoti che il piccolo gancio che tiene il freno a mano è circa un centimetro sopra al buchino dove entri(è per questo che ti dico di piegare a L il fil di ferro).Io ci ho messo un po,ma alla fine cel'ho fatta.Spero di esserti stato di aiuto.

grazie tante in settima ci provo....ciao :wave::wave::wave::wave::wave:

Schumyle
12-07-2009, 19:00
qualcuno mi potrebbe dire il codice leva freno a mano audi s3 con cuciture bianche.sapete il prezzo...

PacoA3
12-07-2009, 19:24
Ciao eccoti servito 8P0711327E con cuciture bianche:biggrin:
http://img194.imageshack.us/img194/9904/8p0711327e.jpg (http://img194.imageshack.us/i/8p0711327e.jpg/)

Ps: quanche volta ci dobbiamo vedere che è da tanto così mi aggiorni sulle modifiche:laugh::laugh:...

Schumyle
12-07-2009, 19:38
quanto vuoi...fammi sapere....mail prezzo non lo sai?

tu hai fatto qualche altra modifica....

PacoA3
12-07-2009, 19:41
prezzo che ho visto su internet è intorno alle 58€...
io modifiche niente...mi è passata la voglia da quando mi è andata la testa all'S3....

Schumyle
12-07-2009, 19:48
anch'io ci ho pensato un pò all'S3 ma purtroppo ci perdo troppi soldi......

ThiagoPit
30-11-2011, 19:30
Ciao io l'ho proprio cambiato la settimana scorsa!Tira il freno a mano,posizionati sui sedili dietro,vedrai un buchino(piccolissimo),lo trovi dalla parte apposta del bottone del freno a mano.Quello che devi fare è sganciare una picciola linguetta(è dentro il freno a mano quindi tu non la vedi)e poi il goico e fatto basta sfilarlo tirandolo in avanti.La difficolta sta tutta nel sganciare questa linguetta interna al freno a mano passando per il buchino,io ho usato un pccolo fil di ferro.Non devi tenerlo diritto,ma piegarlo un po a forma di L,quando poi lo hai inserito dentro al buco devi andare per tentativi perche lavorarai con il fil di ferro alla cieca(non vedendo dentro al freno a mano).Ti posso solo consigliare dicendoti che il piccolo gancio che tiene il freno a mano è circa un centimetro sopra al buchino dove entri(è per questo che ti dico di piegare a L il fil di ferro).Io ci ho messo un po,ma alla fine cel'ho fatta.Spero di esserti stato di aiuto.

io sarà un giorno che ci provo ma niente non riesco a toglierlo e soprattutto non riesco a capire dove sia la linguetta ... ho smadonnato come non mai infatti a forza di girare con il cacciavite mi sa che avrò spaccato qualcosa all'interno... come si faaaaaa!?

-Fa-Audi
09-12-2011, 22:46
Come già detto da "lupo" nella parte posteriore della copertura del freno a mano cè un piccolo foro, procurati un cacciavite piatto abbastanza lungo e facendolo passare da foro cerca di spingerlo verso l'alto, la linguettina se non sbaglio va appena appena sollevata e poi la copertura si sfila in avanti..

E' quasi piu difficile da spiegare fidati.. inoltre non hai quella nuova di copertura? guarda quella e capisci subito come è agganciata..