PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina A3 140cv TDI by ATK



Pagine : [1] 2

Giulio84
13-05-2008, 19:58
Visto che si parla di elaborazioni varie e di centraline, mi sembra doveroso postare la mia esperienza riguardo la centralina per Audi A3 140cv by ATK :)

Dopo aver misurato i CV reali della vettura mediante uno strumento molto preciso(son usciti 147cv), è stata fatta " a puntino" la rimappa sulla mia vettura....come ben sapete quando si fa una rimappa ogni auto ha una storia a se...e il paziente Andrea si è messo li ed ha completamente rifatto tutto.
Le premesse son state che cmq sarebbe stata una centralina che avrebbe dato molto tiro all'auto verso l'alto numero dei giri,xche come mi han sempre detto è inutile dare in basso...tanto senno non si scaricano a terra..quindi mediante tutti i loro conti è stata messa a punto una mappa bella potente ma che rimane sempre nei valori di "sicurezza"...dando il meglio dopo 3000 giri .... beh...installata la mappa..via di nuovo a provare la Pantera...è bastato poco per capire che qualcosa sotto a quel cofano, era cambiato!!! :D
E' bastato mettere una terza...farla salire sui 2500 giri ed affondare...e sentivi le gomme che sgommavano.....e poi ragazzi...quando si allunga...mamma che sensazione....non finisce piu!!! metti una marcia dopo l'altra e l'auto "tira"....nel mentre del giro prova, abbiamo rifatto le verifiche...per capire quanti CV aveva...e sempre mediante il preciso strumento...ecco la potenza! 185cv!!!!! +38cv rispetto l'originale...OTTIMO!!!!!!!!!

Alla fine Andrea di ATK ha finito lui il test drive per capire se poteva mettere mano ancora a qualcosa.....ma lui stesso ha detto che va bene cosi...e se lo dice lui non c'è che da fidarsi!!!!

Da sottolineare che la macchina non fuma niente...è rimasta pressochè invariata!!! :) :D libidine!!
Quindi.....


Grazie ATK! :) :D come sempre ..da Favola!!! :)

Se avete domande non esitate! :)

Ed Ecco il GRAFICO:

http://img384.imageshack.us/img384/2720/giuliopotenzajc7.jpg

MrDundee
13-05-2008, 20:21
Visto che si parla di elaborazioni varie e di centraline, mi sembra doveroso postare la mia esperienza riguardo la centralina per Audi A3 140cv by ATK :)

Dopo aver misurato i CV reali della vettura mediante uno strumento molto preciso(son usciti 147cv), è stata fatta " a puntino" la rimappa sulla mia vettura....come ben sapete quando si fa una rimappa ogni auto ha una storia a se...e il paziente Andrea si è messo li ed ha completamente rifatto tutto.
Le premesse son state che cmq sarebbe stata una centralina che avrebbe dato molto tiro all'auto verso l'alto numero dei giri,xche come mi han sempre detto è inutile dare in basso...tanto senno non si scaricano a terra..quindi mediante tutti i loro conti è stata messa a punto una mappa bella potente ma che rimane sempre nei valori di "sicurezza"...dando il meglio dopo 3000 giri .... beh...installata la mappa..via di nuovo a provare la Pantera...è bastato poco per capire che qualcosa sotto a quel cofano, era cambiato!!! :D
E' bastato mettere una terza...farla salire sui 2500 giri ed affondare...e sentivi le gomme che sgommavano.....e poi ragazzi...quando si allunga...mamma che sensazione....non finisce piu!!! metti una marcia dopo l'altra e l'auto "tira"....nel mentre del giro prova, abbiamo rifatto le verifiche...per capire quanti CV aveva...e sempre mediante il preciso strumento...ecco la potenza! 185cv!!!!! +38cv rispetto l'originale...OTTIMO!!!!!!!!!

Alla fine Andrea di ATK ha finito lui il test drive per capire se poteva mettere mano ancora a qualcosa.....ma lui stesso ha detto che va bene cosi...e se lo dice lui non c'è che da fidarsi!!!!

Quindi.....

Grazie ATK! :) :D come sempre ..da Favola!!! :)

Se avete domande non esitate! :)

Ed Ecco il GRAFICO:

http://img384.imageshack.us/img384/2720/giuliopotenzajc7.jpg

scusa Giulio, te criticavi tanto la mappa 2 del modulo Dipa dicendo che era troppo nociva e adesso ti spari una mappa da 185 cavalli.... I tuoi discorsi su frizione,usura meccanica e quant' altro ?:huh:

Giulio84
13-05-2008, 20:33
Guarda il grafico Ale...la coppia e la potenza non son in basso......e poi cmq cn la rimappa si posson fare cose che cn il modulo non puoi...le regolazioni che ha una rimappa..il modulo non le ha..c'è poco da fare...

poi Autoteknica sa bene cosa fare..e come regolare l'erogazione della vettura.... cmq presto farò pure dei video ;)

MrDundee
13-05-2008, 21:10
Guarda il grafico Ale...la coppia e la potenza non son in basso......e poi cmq cn la rimappa si posson fare cose che cn il modulo non puoi...le regolazioni che ha una rimappa..il modulo non le ha..c'è poco da fare...

poi Autoteknica sa bene cosa fare..e come regolare l'erogazione della vettura.... cmq presto farò pure dei video ;)

si ma scusa Giulio come dicevi che erano tanti i miei di cavalli non puoi negare che siano tanti anche i tuoi. Eri il portavoce che oltre 175 cavalli non si potesse andare.

Giulio84
13-05-2008, 21:36
ho sempre detto e sostenuto che 200cv d modulo mi sembravano tanti.... ma la cosa che conta è che cmq è stata fatta una rimappa da +38cv, che alla fine c posson stare... se dati con criterio ;)

MrDundee
13-05-2008, 22:16
dopo quanti km hai rimappato ? non hai paure per la perdita di garanzia ? comunque se si parla di mappa di atk e non viene chiuso il topic non capisco perche non si possa parlare di modulo Dipa e Seletron...è grottesco veramente

pagno"S"
13-05-2008, 22:37
La garanzia!!!!!!!!!!
Il problema non c'è, perchè per la garanzia le macchine si devo prima rompere...... (Mi tocco, non vorrei porare sfiga).....

Io 5 mesi e 10000km gli ho fatto scarico, centralina e filtro aria tutto all'autoteknica...

Giulio84
13-05-2008, 22:56
...straquoto il pagno..

e poi quando si sa metterci le mani..certe cose non appaiono :D ;)

MrDundee
14-05-2008, 00:07
quanto hai speso Giulio ?

pagno"S"
14-05-2008, 00:17
Eccola qua, la classica domanda.... Non sono domande da fare, se sei interessato davvero telefoni in officina e ti fai buttare giù un preventivo delle cose che vuoi fare.......:unsure:
Solo per rispetto di Giulio e di ATK questa domanda non dovrebbero essere mai fatte.....

Audia32
14-05-2008, 00:40
Non è una domanda del tutto insensata.... Quando si parla di modifiche abbastanza personalizzate con sostituzione di componenti è improponibile...ma se si parla di una mappa forse qualcosina si potrebbe dire. Di Aftech non si è mai fatto mistero.

pagno"S"
14-05-2008, 00:48
E' vero, erò una domanda quanto costa oppure quanto l'hai pagata per me è mancanza di rispetto..... Visto he ci sono i telefoni ed e-mail......:tongue:

Ale-S3
14-05-2008, 00:54
Mettete il prezzo che Autotecnica fa , poi se a Giulio la fa gratis buon per lui .

MrDundee
14-05-2008, 05:08
Mettete il prezzo che Autotecnica fa , poi se a Giulio la fa gratis buon per lui .

quoto

GIOVA
14-05-2008, 08:49
Ragazzi a me non piace la piega che state dando a questa discussione...

La discussione l'ha aperta Giulio e se vorrà sarà lui ad inserire il prezzo...
Non esiste nessun segreto, esiste solo il fatto che ATK dedica al socio del club SEMPRE un'occhio di riguardo, sia in termini di prezzo che di attenzione.

E visto che mancano pochi giorni alla stesura ufficiale della convenzione, direi che è inutile inserire valori "ufficiosi".
Se qualcuno poi ha tanta fretta basta alzare il telefono. :)

Dopo parliamo anche della differenza che ci sono tra cavalli di "modulo" e cavalli di "rimappatura" perchè mi pare che non sia tanto chiaro....

stefano
14-05-2008, 09:39
Sono d'accordo sia con Alessio , sia con Pagno e soprattutto con Giova.

E' assai triste, a mio avviso, chiedere il prezzo.
Come hio scritto altrove, non si può sempre e solo ragionare avendo come parametro di riferimento il prezzo in termini assoluti.
Bisogna tenere conto di altri fattori :

qualità del servizio/prodotto offerti
tempestività di risposta
garanzia e affidabilità
assistenza post vendita

ecc ecc .. .

Riconosco ch anche vero che non vi è nulla da nascondere , però è molto importnate dare informazioni precise.
Mi spiego, Giulio è un Socio del Club e come ha detto Matteo, ATK, andrà a chiudere a breve il contratto di conevnzione con il Club. E' inevitabile quindi che se Giulio, dovesse esporre il prezzo a lui fatto, questa sarà diverso da quello rieservato a un utente del forum, e che NON Socio del Club.

Per cui l'informazione sarà incompleta ;)

Quindi per avere idea dei costi e del tipo di intervento, la cosa migliore e prendere contatti diretti con il prparatore a cui si vuole chiedere queste informazioni.
Solo così si avranni rispoet puntuali e precise ;)

sprido
14-05-2008, 10:38
giulio beato te che ce l'hai vicina l'atk, farei mettere volentieri mano alla mia anche io! Altro che moduli!

Giulio84
14-05-2008, 12:54
Sono d'accordo sia con Alessio , sia con Pagno e soprattutto con Giova.

E' assai triste, a mio avviso, chiedere il prezzo.
Come hio scritto altrove, non si può sempre e solo ragionare avendo come parametro di riferimento il prezzo in termini assoluti.
Bisogna tenere conto di altri fattori :

qualità del servizio/prodotto offerti
tempestività di risposta
garanzia e affidabilità
assistenza post vendita

ecc ecc .. .

Riconosco ch anche vero che non vi è nulla da nascondere , però è molto importnate dare informazioni precise.
Mi spiego, Giulio è un Socio del Club e come ha detto Matteo, ATK, andrà a chiudere a breve il contratto di conevnzione con il Club. E' inevitabile quindi che se Giulio, dovesse esporre il prezzo a lui fatto, questa sarà diverso da quello rieservato a un utente del forum, e che NON Socio del Club.

Per cui l'informazione sarà incompleta ;)

Quindi per avere idea dei costi e del tipo di intervento, la cosa migliore e prendere contatti diretti con il prparatore a cui si vuole chiedere queste informazioni.
Solo così si avranni rispoet puntuali e precise ;)

Come non quotare Stefano e Giova! :)

In primis approvo in pieno quando di parla dei fattori da tenere in considerazione! ;)
non c'è solo il prezzo di una elaborazione..... ma c'è da vedere la dedizione con cui la gente lavora... la cura con cui vengono fatte prove e tutto il resto....l'assistenza...i macchinari usati ecc....

In secondis :D parlare di prezzo non sarebbe un problema, ma siccome ATK sta stipulando con il Club la convenzione è inutile che metta il prezzo...a tempo debito ci sarà tutto bello pubblicato con le scontistiche per chi è socio ;) e chi no ;) (volete un consiglio?? fatevi soci che la diff c'è! ;)

Infine...per qualsiasi cosa..chiamateli, è le meglio ! ;)

Tra l'altro oggi son entrato pure in possesso della camicia del Club..stupenda... miglior accoppiata non ci poteva essere...

Rimappa ATK e camicia del Club, che ti fa sentire ancora di piu appartenente a questa grande famiglia! :)

tornando alle impressioni...che tiro ragazzi che la macchina, da quanto spinge agli alti ti lascia senza parole! :P


giulio beato te che ce l'hai vicina l'atk, farei mettere volentieri mano alla mia anche io! Altro che moduli!

Hai ragione guarda... avere la fortuna di averli "dietro" l'angolo non è cosa di poco conto... in questi mesi oltre che eccelsi preparatori ho conosciuto dei veri amici :) ;)

Amicovarto
14-05-2008, 13:16
che dire.....complimenti a Giulio e ai ragazzi di ATK..............................

Giulio84
14-05-2008, 13:18
grazie francesco...ma i complimenti vanno a loro! :)

GIOVA
14-05-2008, 13:27
Grande Giulio...

La prossima cena ci mettiamo tutti la CAMICIA del club e gli facciamo vedere a quelli del San Pietro che siamo più bellini di loro !! :w00t::w00t::w00t:

MrDundee
14-05-2008, 13:49
Dopo parliamo anche della differenza che ci sono tra cavalli di "modulo" e cavalli di "rimappatura" perchè mi pare che non sia tanto chiaro....

che siano 185 cavalli di modulo o rimappa comunque entrambi si sentono allo stesso modo sulla frizione, le chiacchere stanno a zero. Perchè uno potra dirmi : la rimappa la puoi impostare tutta in alto,come mi ha risposto Giulio. e io rispondo si, anche il modulo Dipa ha 3 settaggi : bassi,medi e alti. Aumenti il valore degli alti e sei a posto.

Giulio84
14-05-2008, 13:58
Grande Giulio...

La prossima cena ci mettiamo tutti la CAMICIA del club e gli facciamo vedere a quelli del San Pietro che siamo più bellini di loro !! :w00t::w00t::w00t:

Certo!!! non vedo l'ora! :)

GIOVA
14-05-2008, 14:09
che siano 185 cavalli di modulo o rimappa comunque entrambi si sentono allo stesso modo sulla frizione, le chiacchere stanno a zero. Perchè uno potra dirmi : la rimappa la puoi impostare tutta in alto,come mi ha risposto Giulio. e io rispondo si, anche il modulo Dipa ha 3 settaggi : bassi,medi e alti. Aumenti il valore degli alti e sei a posto.

Davvero pensi di poter paragonare una rimappatura personalizzata ed eseguita con gli ultimi software, ad un modulo che ha "solo" tre settaggi ??

In tutta sincerità ti consiglio di non addentrarti troppo in questo paragone, perchè proprio non ci stà.

Pensa che con il nuovo software è possibile perfino azzerare GLI ACCESSI ALLA CENTRALINA, in modo che in ogni momento e molto semplicemente si possa tornare alla mappatura originale rendendo impossibile al conce verificare che è stata rimappata.

Questo eclude in primo luogo il pensiero della perdita di garanzia, cosa da non sottovalutare !

Per quanto riguarda l'erogazione, non ne parliamo nemmeno, tramite la mappatura è possibile intervenire a proprio piacimento su tutta la curva di erogazione, spostando, alzando, abbassando, RISPOSTA DELLA GAS, POTENZA,COPPIA, PRESSIONE TURBO, GASOLIO etc etc... senza avere NESSUN VINCOLO !

Questo porterà a parità di affidabilità una resa in potenza maggiore potendo "spalmare" l'erogazione come si preferisce.

E' fondamentale altresì dire che questi strumenti debbano andare in mani giuste altrimenti sono inutili....
Ma per questo non ci son problemi.... :cooool:

Oggi TOCCA ALLA STUPENDA A3 SPORTBACK 140 DI MIO FRATELLO !!!!!!! :w00t::w00t::w00t:

E stasera me la provo bene bene............. :ph34r::ph34r::ph34r::rolleyess::rolleyess:

Giulio84
14-05-2008, 14:14
Quoto il GIOVA ;) :)

le cose dundee che si possono fare con una "mappa" un modulo non le puo fare ;)

e visto anche l'utilizzo dei nuovi software..direi che anche con la garanzia uno è a posto! :) ;)

Stamani sn passato di li e infatti ha chiamato tuo fra!!! speriamo non passino i 185cv!!! :D :D

Audia32
15-05-2008, 01:51
Bè considerando che in garage ha affianco la Gigia avrà già qualche cavalluccio in più della tua!!!!!!!!!!!!!:laugh::laugh::laugh:

Giulio84
15-05-2008, 10:06
so che ieri la stavano "finendo", vedremo cosa è uscito fuori ;)

Giulio84
15-05-2008, 14:48
Ecco un video fatto al volo :

http://it.youtube.com/watch?v=ME6v8QyFaA8

Paky
15-05-2008, 18:58
giulio ti rinnovo i complimenti, il prezzo non te lo chiedo ma quanto è durata l'operazione? io sono di milano e se mi venisse la malsana idea di venire fino a li per rimappare devo sapere più o meno quanto ci mettono.

giova mi spieghi cosa vuol dire che ai soci ci dedicano più attenzione? se uno lavora bene deve lavorare bene con tutti, non con alcuni meglio e con alcuni peggio. la chiamerei vigliaccheria io.. per il prezzo non mi interessa se a voi fa uno sconto particolare o ve la fa fare gratis, meglio per voi, ma sull'attenzione non si fanno differenze se sei un vero professionista!!!!!

Giulio84
15-05-2008, 19:58
grazie mille paky, anche se ripeto, i complimenti vanno ad ATK :)

come tempi son sicuro che se ci fissi, ti fanno tutto in una giornata al max ;) sai io stando qua ho prima fatto scaricare la mia mappa, poi loro ci hanno lavorato e poi l'abbiamo messa e via di test ;)
Cmq basta che gli dai un colpo di tel e senti, son disponibilissimi! :)

Per l'attenzione ai soci,sono sicuro che il Giova si riferiva al fatto del prezzo ;)

ATK è sempre stata professionale con tutti, dallo sconosciuto..al frequentatore del forum, al Socio ;) quindi paky vai tranquillo!!

provare per credere ;) ;)....ed io ovviamente ti attendo a braccia aperte...mi farebbe piacere conoscerti...devo ancora dirti grazie di persona per essermi stato vicino quando ho avuto l'incidente ;)

France'79
15-05-2008, 20:07
ottimo Giulio, anche se io ho i miei serissimi dubbi che la tua A3 da nuova (quanti km ha? 3/4000 ??) faccia ben 147cv......se mai col motore ancora un pò legato ne avrà qualcuno in meno dei 140cv dichiarati....quindi ipotizzo che i cavalli "veri" ora siano 175 o poco più......
aspettiamo dei video più "dettagliati"........

Paolone
15-05-2008, 20:12
Giulio scusa se mi permetto di "sporcare" la tua discussione :smile: ma volevo dire a Paky che sicuramente hai frainteso le parole di Matteo...Io sono partito apposta da Roma per conoscerli e posso dirti che, sorvolando il fattore umano (sono due ragazzi impagabili), ho trovato 2 ragazzi estremamente seri e soprattutto di una disponibilità a dir poco imbarazzante, pronti ad ascoltare ogni tua parola, per non parlare poi della preparazione a dir poco disarmante...E questo te lo sta dicendo una persona che non li conosceva e NON SOCIO...

tecnicogp
15-05-2008, 20:35
Tanti Tanti complimenti a Giulio e altrettantissimo all'ATK mio luogo di Culto hihihihi ogni sabato! A proposito sabato ho già fissato con Andrea di ATK di farmi il preventivo per lo scarico. Io faccio al contrario di Giulio, prima scarico poi rimappa. Ripeto anche io quello che dice il Giova, non addentratevi in discorsi un troppo complessi paragonare un modulo a una seria rimappatura della mappa non va nemmeno pensato, non si esclude che il modulo vada bene però la riprogrammazione della centralina è un'altra cosa, ci sarebbe da scrivere molto per spiegare bene la riprogrammazione delle centralina che è un discorso molto complesso e articolato, non pensate che basti attaccare il PC alla centralina smanettare qualche parametro e il gioco è fatto no no sei io tocco un parametro facciamo un esempio aumento della portata di gasolio si ok.......dove lo voglio questo aumento, come lo voglio quanto ne voglio, la risposte del motore come sono?? E la turbina lo scarico??? Cioè se si va a toccare un parametro si ha come una reazione a catena e quindi dobbiamo anallizare tutte le cose comporterà per trovare i giusti compromessi. Credo di aver reso un pizzico l'idea.
VA BENE GIOVA QUELLO CHE HO DETTO????? hihihih

Giulio84
15-05-2008, 20:56
ottimo Giulio, anche se io ho i miei serissimi dubbi che la tua A3 da nuova (quanti km ha? 3/4000 ??) faccia ben 147cv......se mai col motore ancora un pò legato ne avrà qualcuno in meno dei 140cv dichiarati....quindi ipotizzo che i cavalli "veri" ora siano 175 o poco più......
aspettiamo dei video più "dettagliati"........

Allora francesco, x il dato dei CV è stato usato lo stesso strumento che hanno usato per il pagno e le tante altre autovetture "testate".. abbiamo fatto piu prove ed è uscito SEMPRE quel valore...io sin sincero... la S3 del pagno è uscita con 265...la cupra del mio amico 160... xche la mia non dovrebbe averne 147?? io c credo ;)

Vai tranquillo Paolone, qua si parla di rimappa ATK, quindi ogni esperienza è ben accetta! :)

come non quotarti paolo ;)

France'79
15-05-2008, 21:18
non è che non ci creda, per carità, ma mi sembra strana la cosa......di solito le Audi hanno meno cavalli di quello che dichiarano (vedesi 3.2 e i motori turbo e 4.2 v8 aspirati)......
magari sarebbe più veritiera una prova su un banco (sicuramente più preciso di uno "strumento")

pagno"S"
15-05-2008, 21:32
non è che non ci creda, per carità, ma mi sembra strana la cosa......di solito le Audi hanno meno cavalli di quello che dichiarano (vedesi 3.2 e i motori turbo e 4.2 v8 aspirati)......
magari sarebbe più veritiera una prova su un banco (sicuramente più preciso di uno "strumento")

Può darsi che sia vero France.... La mia da originale mi ha dato (il solito strumento) i 262,9 cv invece dei 265cv dichiarati.... Ho fatto vari paragoni con altre S3 8P originali rullati su vari banchi prova, per esempio quella di Quattrosport 251 e qualcosa, quella di Piergua 262 e qualcosa, in 2 banchi prova differenti.... Quindi quello che voglio dire io è che se sbaglia quello sulla vettura di Giulio è sbagliato anche sulla mia e ciò, vuol dire che sbagliano anche i vari Banchi prova che ci sono a giro.....:ohmy::unsure::smile:

GIOVA
15-05-2008, 22:12
Ragazzi rimango allibito... :blink::blink::blink:




giova mi spieghi cosa vuol dire che ai soci ci dedicano più attenzione? se uno lavora bene deve lavorare bene con tutti, non con alcuni meglio e con alcuni peggio. la chiamerei vigliaccheria io.. per il prezzo non mi interessa se a voi fa uno sconto particolare o ve la fa fare gratis, meglio per voi, ma sull'attenzione non si fanno differenze se sei un vero professionista!!!!!

Ma secondo te intendevo dire che ad un non socio fanno il lavoro fatto meno bene ???????????????? :blink::blink:
Io non sò più come parlare o che parole usare....
No capisco il perchè tu debba alludere a sconti super particolairi o addirittura a regali :huh:
Ma secondo tengono aperto per far prendere aria all'officina ???

Allora...ci riprovo, magari usando termini ELEMENTARI:

Quando i ragazzi lavorano sull'auto di un Socio del club o di un amico, hanno la buona abitudine, oltre che di effettuare uno sconto, di dedicare un pò di tempo anche alla spiegazione dell'intervento in tutti i suoi particolari, cosa che, caro mio, in pochi... MOLTO POCHI fanno.

Tutto lì.... OK ???
Se ti sembra che non sia giusto........ FATTI SOCIO ! :biggrin:




non è che non ci creda, per carità, ma mi sembra strana la cosa......di solito le Audi hanno meno cavalli di quello che dichiarano (vedesi 3.2 e i motori turbo e 4.2 v8 aspirati)......
magari sarebbe più veritiera una prova su un banco (sicuramente più preciso di uno "strumento")


France, il tuo dubbio è più che legittimo... ma non si può paragonare un 4.2 benzina con un 140 TDI... pur che facciano parte della stessa casa automobilistica... :unsure:

Solo ed esclusivamente negli ultimi TDI 140 AUDI ha rilevato più cavalli, ed infatti le prestazioni che hanno indicano proprio che è vero...
Lo strumento di rilevazione che utilizzano fà spavento da quanto è preciso.
In TUTTE le rullate che hanno fatto ad auto originali ha sempre segnato i cavalli e la coppia dichiarata dalla casa... o addirittura 1-2cv meno.
E' quanto di più preciso si possa avere in quanto il motore viene valutato su strada con impatto dell'aria reale, attrito reale, temperatura e pressione dell'aria effettiva.
Il tutto collegato via Bluethoot alla centralina che invia tutti i dati che servono.

Uno spettacolo ! :w00t:

Aldilà di tutto comunque invito a valutare la mappatura di Giulio per la differenza di cavalli ottenuti e per il tipo di erogazione, conta quello, poi se sono 180-185 o 190 poco importa ! :)

Giulio84
15-05-2008, 22:49
.e di nuovo...come non quotare il Giova? ;)

del resto il fatto dei CV cmq sia conta poco, è l'erogazione che conta, di come cambia l'auto, di come tira agli alti, e xche no, valuare anche i consumi, x quelle che ho potuto provarla...beh... a vel costante in 4° a velocità da codice consuma veramente poco....xò son sincero.... con tutti quei puledrini sotto al cofano, x il momento la tentazione è "tirarla" un po' per testarla ;)

Amicovarto
15-05-2008, 23:07
.....diavoli tentatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

Giulio84
15-05-2008, 23:08
....su su,....fatti tentare!!! :D :D :P

invece di regolare il modulo...ti fai la rimappa! :D

Amicovarto
15-05-2008, 23:18
....su su,....fatti tentare!!! :D :D :P

invece di regolare il modulo...ti fai la rimappa! :D

:icon_dho:

Giulio84
15-05-2008, 23:42
ti farò un video amicovarto..cosi ti levi quel minimo dubbio che ti è rimasto!!! ahah :D

Audia32
16-05-2008, 01:42
Perchè,qualcuno continua ad avere dubbi????:blink::blink::laugh::laugh:

Giulio84
16-05-2008, 12:38
altro video :P

http://it.youtube.com/watch?v=YGn18IDBQNA

sprido
16-05-2008, 12:57
giulio la faresti una ripresa in quarta o quinta da 70-80 fino a 140 a piede tutto giù? Sono curioso di vedere bene l'entità dell'upgrade motoristico della pantera nera :biggrin:

Giulio84
16-05-2008, 13:23
giulio la faresti una ripresa in quarta o quinta da 70-80 fino a 140 a piede tutto giù? Sono curioso di vedere bene l'entità dell'upgrade motoristico della pantera nera :biggrin:

ok sprido, appena posso la faccio...stamani avevo intenzione d farlo...ma non ci son riuscito! :D

cmq a vedere dall'altro video..beh che dire...i CV c sono! :P

Sbuffo
16-05-2008, 18:02
Ciao Giulio,complimenti per la vitaminizzazione della panterozza:ohmy:!
Ottimo risultato!
Pur partendo da 170cv(173 per la precisione:tongue:)' il mio "trattore" ha solamente una decina di cv in piu' rispetto alla tua(quasi 195).
Sto' Dpf limita non poco le possibilita' di incremento:maad:.

Giulio84
16-05-2008, 19:11
simone, xche non fai un video? ;) son curioso d vedere come va dopo averla vitaminizzata ;)

cmq grazie :)

Amicovarto
16-05-2008, 22:48
ti farò un video amicovarto..cosi ti levi quel minimo dubbio che ti è rimasto!!! ahah :D

visto il video.............va veramente bene!!!!!!!


Perchè,qualcuno continua ad avere dubbi????:blink::blink::laugh::laugh:

:icon_dho:

Audia32
17-05-2008, 01:27
Per essere un diesel và taaaaaaaaaaaaanto bene!!!!!!

Sbuffo
17-05-2008, 01:51
simone, xche non fai un video? ;) son curioso d vedere come va dopo averla vitaminizzata ;)

cmq grazie :)

Ne fossi capace...:unsure::sad::wacko:

Giulio84
17-05-2008, 02:09
visto il video.............va veramente bene!!!!!!!

un motivo in piu x rimappare ;)

tu che hai il Dipa puoi fare il confronto! :)


:icon_dho:


Per essere un diesel và taaaaaaaaaaaaanto bene!!!!!!

Eh si...per ora va bene....ma piu avanti la faremo andare ancora meglio!!! :P


Ne fossi capace...:unsure::sad::wacko:

un bel cellulare...scarichi il video sul pc e poi c penso io! :)

Audia32
17-05-2008, 20:46
Che modifiche hai in mente di apportare in seguito?????

Giulio84
17-05-2008, 21:23
molto semplice...

adesso fare un bel po' di km... e poi continuare con il Downpipe...fatto quello viene rivista la "mappa", e che dire, quando hai il filtro sportivo,Downpipe e una bella rimappa sei a posto ;)

diciamo che ad oggi non penso di spingermi oltre (turbine maggiorate ecc....).... xò si sa ,quelli di ATK ne sanno una + del Diavolo :D

Cmq ho già testato..e la NUOVA cooper S(175cv), sta dietro..e si vedeva che allungavo ;) e c'è chi puo testimoniare ;)

che rimappa! :P

MrDundee
17-05-2008, 23:58
molto semplice...

adesso fare un bel po' di km... e poi continuare con il Downpipe...fatto quello viene rivista la "mappa", e che dire, quando hai il filtro sportivo,Downpipe e una bella rimappa sei a posto ;)

diciamo che ad oggi non penso di spingermi oltre (turbine maggiorate ecc....).... xò si sa ,quelli di ATK ne sanno una + del Diavolo :D

Cmq ho già testato..e la NUOVA cooper S(175cv), sta dietro..e si vedeva che allungavo ;) e c'è chi puo testimoniare ;)

che rimappa! :P

scusa l'ignoranza cosa è il downpipe ?

Audia32
18-05-2008, 01:51
E' la prima parte dello scarico,quello collegato vicino alla turbina!

MrDundee
18-05-2008, 07:53
E' la prima parte dello scarico,quello collegato vicino alla turbina!

il catalizzatore ?

Paky
18-05-2008, 10:57
Ragazzi rimango allibito... :blink::blink::blink:




Ma secondo te intendevo dire che ad un non socio fanno il lavoro fatto meno bene ???????????????? :blink::blink:
Io non sò più come parlare o che parole usare....
No capisco il perchè tu debba alludere a sconti super particolairi o addirittura a regali :huh:
Ma secondo tengono aperto per far prendere aria all'officina ???

Allora...ci riprovo, magari usando termini ELEMENTARI:

Quando i ragazzi lavorano sull'auto di un Socio del club o di un amico, hanno la buona abitudine, oltre che di effettuare uno sconto, di dedicare un pò di tempo anche alla spiegazione dell'intervento in tutti i suoi particolari, cosa che, caro mio, in pochi... MOLTO POCHI fanno.

Tutto lì.... OK ???
Se ti sembra che non sia giusto........ FATTI SOCIO ! :biggrin:



addirittura allibito???:laugh: dai giova cercami di capire.. :icon_mrgreen: io ai ragazzi di atk non li conosco e se leggo che ai soci dedicano più attenzione è normale che la prima cosa che vado a pensare è la bontà del lavoro. non volevo dire che se vado io mi fanno una mappa da cani e invece ai soci vi fanno una mappa da 10 e lode. volevo solo dire che magari con voi stanno ancora più attenti nel lavoro. sono contento invece che la differenza sta solo nello spiegare il lavoro svolto. per il prezzo ho estremizzato la cosa, non credo realmente che regalino i lavori svolti. altrimenti sono dei santi, non dei preparatori :tongue:


GRANDE GIULIO, sempre gentile come al solito :biggrin: non ti nego che mi piacerebbe molto fare la mappa ad atk così con la scusa ci conosciamo, il problema vero è la distanza. te e atk siete di pistoia vero? io per arrivare li ci metto 4 ore circa, poi c'è il tempo che serve ai ragazzi per fare il lavoro, poi altre 4 ore per tornare a casa (o anche meno perche la macchina va più forte :tongue:) alla fine dovrei stare troppo in ballo.. poi se venissi li non farei solo la mappa. sarebbe da modificare anche lo scarico.. servirebbero 2 giorni mi sa...

tecnicogp
18-05-2008, 15:29
molto semplice...

adesso fare un bel po' di km... e poi continuare con il Downpipe...fatto quello viene rivista la "mappa", e che dire, quando hai il filtro sportivo,Downpipe e una bella rimappa sei a posto ;)

diciamo che ad oggi non penso di spingermi oltre (turbine maggiorate ecc....).... xò si sa ,quelli di ATK ne sanno una + del Diavolo :D

Cmq ho già testato..e la NUOVA cooper S(175cv), sta dietro..e si vedeva che allungavo ;) e c'è chi puo testimoniare ;)

che rimappa! :P

IO SONO IL TESTIMONE. l'A3 va che un missileeee

Paky
18-05-2008, 16:44
davvero da la paga alla cooper s? quasi non ci credo..

GIOVA
18-05-2008, 19:42
addirittura allibito???:laugh: dai giova cercami di capire.. :icon_mrgreen: io ai ragazzi di atk non li conosco e se leggo che ai soci dedicano più attenzione è normale che la prima cosa che vado a pensare è la bontà del lavoro. non volevo dire che se vado io mi fanno una mappa da cani e invece ai soci vi fanno una mappa da 10 e lode. volevo solo dire che magari con voi stanno ancora più attenti nel lavoro. sono contento invece che la differenza sta solo nello spiegare il lavoro svolto. per il prezzo ho estremizzato la cosa, non credo realmente che regalino i lavori svolti. altrimenti sono dei santi, non dei preparatori :tongue:


GRANDE GIULIO, sempre gentile come al solito :biggrin: non ti nego che mi piacerebbe molto fare la mappa ad atk così con la scusa ci conosciamo, il problema vero è la distanza. te e atk siete di pistoia vero? io per arrivare li ci metto 4 ore circa, poi c'è il tempo che serve ai ragazzi per fare il lavoro, poi altre 4 ore per tornare a casa (o anche meno perche la macchina va più forte :tongue:) alla fine dovrei stare troppo in ballo.. poi se venissi li non farei solo la mappa. sarebbe da modificare anche lo scarico.. servirebbero 2 giorni mi sa...

Ok paky.. ;)

Però fatti dare un consiglio, non darti mai un limite di distanza per scegliere il tuo preparatore.........

Primo perchè se ne scegli uno vicino ma sbagliato percorrerai ben più KM per portarla ogni volta a sistemare..:tongue:
Secondo perchè ci sono esempi nel club che comunque ti batterebbero alla grande.

Son venuti a Pistoia soci di Potenza, Como, Milano, Roma e presto anche Alessio da Lecce !

Il viaggio di ritorno poi non lo contare... perchè passerà in un baleno !!!!!! :laugh::laugh::w00t::wub:

user
18-05-2008, 20:56
Ok paky.. ;)

Però fatti dare un consiglio, non darti mai un limite di distanza per scegliere il tuo preparatore.........

Primo perchè se ne scegli uno vicino ma sbagliato percorrerai ben più KM per portarla ogni volta a sistemare..:tongue:
Secondo perchè ci sono esempi nel club che comunque ti batterebbero alla grande.

Son venuti a Pistoia soci di Potenza, Como, Milano, Roma e presto anche Alessio da Lecce !

Il viaggio di ritorno poi non lo contare... perchè passerà in un baleno !!!!!! :laugh::laugh::w00t::wub:

Quelli dalle Marche mai vero???? :maad:

Paky se mi permetti io ho fatto e farò ben poco dai ragazzi.....giusto una mappa per rendere "fluida" a mio piacere la bimba ma.......l'aria che respiri quando vai lì è la classica aria da film all'italiana :w00t: ovvero...... l'ambiente è familiare al massimo.... entri subito in un contesto di Amico ecco perchè mi piacciono. Io ho un carattere MOLTO strano e quando li conobbi eravamo a Varano in pista. Capii che erano loro solo quando li vidi andare a fare un giro con la macchina del Giova. Lui non la dà a nessuno....... eppure li vedevi ascoltare....... guardare........ mai criticare i lavori degli altri.
Giustamente poi uno è fatto a modo suo.....male che vada (cosa che non credo) ti sarai fatto un weekend in Toscana :wink: :cooool:

Giulio84
18-05-2008, 21:54
si ragazzi...da paga al cooper S....

e welà alessio! tu sei testimone..

come non quotare Giova e Davide.... l'aria che si respira in ATK è particolare.... direi... UNICA...

noi ti aspettiamo Paky..puoi visto che la mappa va rodata...ottimo no?!?!!? :P

e cmq oggi in autostrada mi son divertito..motore corposo.. riprende bene e fuma poco... poi è vbella la sensazione di vedere la propria pantera che se ne va progressivamente....lo stesso giova arrivati a marzaglia mi fa..azz ti ho visto "partire" via davvero bene :) ;)

e detto da lui ;)

Giulio84
18-05-2008, 21:54
aggiungo un dato, 380km percorsi e di media ho fatto 17.5km/l ;)

Paky
18-05-2008, 23:07
ragazzi ve la posso dire una cosa con sincerità? se il clima di atk è solo lontanamente paragonabile al clima che respiro nel forum è davvero un posto in cui andarci a tutti i costi!!!!! SIETE GRANDI, tutti gentili e disponibili!!!! sono innamorato di sto forum :D COMPLIMENTI A TUTTI!!!! mi avete quasi convinto a fare una bella gita in toscana :D

MrDundee
18-05-2008, 23:20
aggiungo un dato, 380km percorsi e di media ho fatto 17.5km/l ;)

reali (cioè prova del benzianaio) o da computer di bordo ? e su che percorso questi 17,5 km/l ?

GIOVA
19-05-2008, 00:31
Quelli dalle Marche mai vero???? :maad:

Ops , scusa fratellone... :unsure::smile:


Comunque ripeto anche qua...

Non per esagerare ma oggi in autostrada ho visto accelerare l' A3 di Giluio e sono rimasto di stucco.

E' impressionante come spariva...... Ma sei sicuro abbia "solo" 185cv ???????
Quello che mi aspettavo era di vederla fumare invece quasi niente !

Gran bel mezzo....

Audia32
19-05-2008, 02:51
Ok paky.. ;)

Però fatti dare un consiglio, non darti mai un limite di distanza per scegliere il tuo preparatore.........

Primo perchè se ne scegli uno vicino ma sbagliato percorrerai ben più KM per portarla ogni volta a sistemare..:tongue:
Secondo perchè ci sono esempi nel club che comunque ti batterebbero alla grande.

Son venuti a Pistoia soci di Potenza, Como, Milano, Roma e presto anche Alessio da Lecce !

Il viaggio di ritorno poi non lo contare... perchè passerà in un baleno !!!!!! :laugh::laugh::w00t::wub:


PRESENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh: Pensate a quanta strada dovrò fare io e poi vediamo se la vostra vi sembrerà tanta....:cry::laugh:
Ormai sono tante le macchine passate sotto le mani di ATK e tutti i proprietari sono rimasti stupefatti dai risultati ottenuti! Non penso possa esserci garanzia maggiore...Nessuno ci guadagna niente a dire se è rimasto soddisfatto o meno... Oltretutto,essendo un forum affiatato in cui sono nate tante belle amicizie ,c'è da fidarsi dei vari pareri raccolti nelle varie discussioni!!!:wink:

Giulio84
19-05-2008, 08:54
ragazzi ve la posso dire una cosa con sincerità? se il clima di atk è solo lontanamente paragonabile al clima che respiro nel forum è davvero un posto in cui andarci a tutti i costi!!!!! SIETE GRANDI, tutti gentili e disponibili!!!! sono innamorato di sto forum :D COMPLIMENTI A TUTTI!!!! mi avete quasi convinto a fare una bella gita in toscana :D

scusa paky..se azzardo... ma il "forum" è bello xche online si scambiano 4 chiacchere con persone incantevoli.......
............................ ma cio che respiri dal vivo in ATK, è straordinario.....del resto il forum è un mezzo x conoscere belle persone...... ma dal vivo è tutta un altra storia! :)

..e poi...non hai mai visto la toscana? ;)

Giulio84
19-05-2008, 08:55
reali (cioè prova del benzianaio) o da computer di bordo ? e su che percorso questi 17,5 km/l ?

Son andato di CDB.... dundee con la rimappa il Cdb è "preciso" come quando la macchina è originale;) quindi ok ci sarà lo scarto..ma non come con il modulo ;)


Ops , scusa fratellone... :unsure::smile:


Comunque ripeto anche qua...

Non per esagerare ma oggi in autostrada ho visto accelerare l' A3 di Giluio e sono rimasto di stucco.

E' impressionante come spariva...... Ma sei sicuro abbia "solo" 185cv ???????
Quello che mi aspettavo era di vederla fumare invece quasi niente !

Gran bel mezzo....

Grazie mille Matteo, detto da te è un onore :)


PRESENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh: Pensate a quanta strada dovrò fare io e poi vediamo se la vostra vi sembrerà tanta....:cry::laugh:
Ormai sono tante le macchine passate sotto le mani di ATK e tutti i proprietari sono rimasti stupefatti dai risultati ottenuti! Non penso possa esserci garanzia maggiore...Nessuno ci guadagna niente a dire se è rimasto soddisfatto o meno... Oltretutto,essendo un forum affiatato in cui sono nate tante belle amicizie ,c'è da fidarsi dei vari pareri raccolti nelle varie discussioni!!!:wink:

ben detto audi32...

MrDundee
19-05-2008, 12:30
aggiungo un dato, 380km percorsi e di media ho fatto 17.5km/l ;)

ripeto...che percorso hai fatto ?

Giulio84
19-05-2008, 12:46
autostrada

MrDundee
19-05-2008, 14:02
autostrada

a che velocità ?

Giulio84
19-05-2008, 14:10
e poi???

dai ale ma che domande sono!!! x le velocità di tutto di piu..ho fatto diversi allunghi...son andato a 100, come 140, come 130 ..come XX0..... ecc....

non sporchiamo il tread con queste domande ;)

GIOVA
19-05-2008, 15:34
Giulio ma non ti senti la lampada dell'interrogatorio puntata nel viso !?!??!?! :laugh::laugh::blink::laugh:

Giulio84
19-05-2008, 16:22
Giulio ma non ti senti la lampada dell'interrogatorio puntata nel viso !?!??!?! :laugh::laugh::blink::laugh:

un po' si!!! ben vengano le domande sulle prestazioni..sulle sensazioni ecc...

ma sapere a quanto andavo in autostrada...le % di uso della vettura ecc...non è semplice risp! :D peggio di un esame hihi...

MrDundee
19-05-2008, 18:03
e poi???

dai ale ma che domande sono!!! x le velocità di tutto di piu..ho fatto diversi allunghi...son andato a 100, come 140, come 130 ..come XX0..... ecc....

non sporchiamo il tread con queste domande ;)

mah...diversi allunghi vuol dire pigiare a manetta l acceleratore ? se così fosse non so quanto siano reali quei 17,5 km/h....dai Giulio tu stesso mi dissi che la nostra macchina a 130/140 km/h fa 14/15 km al litro....e tu con diversi allungi fai pure 17,5..... :dry: mi torna molto strano

Giulio84
19-05-2008, 18:16
Miiiii Mariiiiia!!! :D:D:D:D

quando dico allungo sai cosa faccio....se son a 100km/h scalo in 5° e butto giu affondo.....

per i consumi....ero in riserva...ho fatto quasi il pieno..quindi vedendo ad occhio la benza era un pelino sotto al pieno..ho percorso oltre 520km e son un pelino sotto al mezzo...vedremo...

cmq Dundee OGNUNO ha il suo modo di guidare...di fare le strade...io l'ho sempre detto..l'A3 2.0tdi se guidata con piede di velluto non consuma niente...ma se pigi spesso puo bere....ma ora....io che ho 185cv sotto al sedere...vado a vedere se mi fa 14-16 - o 18??

lo "testo" il consumo x verificare che sia tutto ok, e tutto alla perfezione...ma insomma...ci faccio anche poco caso... essendo alla 2° a3 figuriamoci se sto a vedere i consumi...

Paky
19-05-2008, 18:18
giulio, in toscana ci sono stato 2 anni fa, sono proprio andato in provincia di pistoia e poi sono andato in centro a firenze. il centro di firenze secondo me è stupendo.. :D ti volevo chiedere una cosa.. ma la modifica al down-pipe in cosa consiste? che vantaggi porta? suono, prestazioni? poi all'incirca quanto costa la modifica? non voglio il prezzo preciso, ma vorrei farmi almeno una vaga idea..

Giulio84
19-05-2008, 18:25
La modifica al downpipe consiste nell'arretrare il catalizzatore e rifare il flessibile, ma cmq soprattuto levare il kat originale da vicino la turbina xche tappa davvero tanto ;) xche se non erro si puo fare anche il downpipe senza rimettere un kat ;) insomma..ci si puo sbizzarrire....chiami ATK e ti dicono bene cosa fanno :D
penso che un po' d suono possa aumentare..ma soprattutto è fatto x la resa dei CV ;)

per il costo..ti giuro...mai chiesto.... se uno non rimette il kat avrà un costo..se lo rimetti da 200celle della brain x es c'è da mettere in conto la MOD + il costo di quel kat ;)

cmq sarà la mia prox modifica...xche come dicono i ragazzi di ATK...fatto quello..in fatto di resa uno ha un netto miglioramento :)

GIOVA
19-05-2008, 18:27
mah...diversi allunghi vuol dire pigiare a manetta l acceleratore ? se così fosse non so quanto siano reali quei 17,5 km/h....dai Giulio tu stesso mi dissi che la nostra macchina a 130/140 km/h fa 14/15 km al litro....e tu con diversi allungi fai pure 17,5..... :dry: mi torna molto strano


HAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!! http://www.o2o3.it/urlo.gif http://www.o2o3.it/urlo.gif http://www.o2o3.it/urlo.gif

IL CONGIUNTIVOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::cry::cry:

Paky
19-05-2008, 18:40
arrivi mica a 200 cv? non hia la più vaga idea di quanto si possa spendere per la mod + cat 200 celle brain? proprio una vaga idea. io non so proprio se è una modifica entro le 500,1000,2000 €. non ho proprio idea

Giulio84
19-05-2008, 18:42
la vaga idea..te la levo..nel senso che x il downpipe penso che siamo nella 1° fascia da te citata..magari anche meno...chiedi paky ;)

cmq dai..ti aspettiamo a Pistoia!!!!!!!!!!!!!!!


hihi GIOVA. ;) :) i congiuntivi....

Giulio84
19-05-2008, 18:42
per i Cv cn mappa e downpipe se non arrivi a 200..forse poco ci manca! ;)

France'79
19-05-2008, 18:48
HAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!! http://www.o2o3.it/urlo.gif http://www.o2o3.it/urlo.gif http://www.o2o3.it/urlo.gif

IL CONGIUNTIVOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::cry::cry:

??????? :blink:
cosa c'è di sbagliato? :ph34r:

cmq Giulio, non fuma proprio per niente quando affondi? oppure fa la "spipparata" sui 2000 giri poi "normale" ?
a me Aftech ha detto che per portarla a "certi" cavalli, il 2.0 tdi è inevitabile che fumi sugli alti

Paky
19-05-2008, 18:50
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! !!!!!! se mi dici 200 cv mi prendi proprio per la gola :w00t: ok dai mi calmo, vedo i tuoi risultati prima e decido cosa fare :D

Giulio84
19-05-2008, 18:53
di sbagliato c'è il "DISSI" nella frase di dundee ;) :D ma si fa x scherzare ! ;)

senti x la fumosità anche ieri quando affondavo non si vede assolutamente la fumatona nera...qualcosa fumerà, ma sia chiaro quando affondo non vedo nello specchio il "nero" ;)

Giulio84
19-05-2008, 18:54
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! !!!!!! se mi dici 200 cv mi prendi proprio per la gola :w00t: ok dai mi calmo, vedo i tuoi risultati prima e decido cosa fare :D

mi spiace deluderti...ma x il downpipe, dietro consiglio dei ragazzi di ATK è bene aspettare almeno un 7/10.000km circa(non x motivi particolari..ma xche la mia pantera si DEVE slegare) ;) quindi ne passerà un po' di tempo ;)

cmq si..se cerchi quei CV..c si arriva ;)

Danieletto
19-05-2008, 19:18
??????? :blink:
cosa c'è di sbagliato? :ph34r:



La seconda persona singolare del congiuntivo imperfetto del verbo dire è DICESTI:tongue:

Paky
19-05-2008, 19:33
tranquillo giulio, ho tempo. ormai è da un bel pò che mi sono messo in testa che a ottobre regalo qualche cavallo alla bestia :D quindi fino a ottobre ti aspetto :D

France'79
19-05-2008, 19:34
La seconda persona singolare del congiuntivo imperfetto del verbo dire è DICESTI:tongue:

azz........si vede che in itaGliano ero proprio scarso a scuola, quasi come Di Pietro........:laugh:

Giulio84
19-05-2008, 19:40
tranquillo giulio, ho tempo. ormai è da un bel pò che mi sono messo in testa che a ottobre regalo qualche cavallo alla bestia :D quindi fino a ottobre ti aspetto :D

ho capito...allora mi sa che x ottobre potrei aver fatto il Downpipe...sono a 4000km in 2 mesi... e ci sarà l'estate di mezzo :D

bene bene! :)

GIOVA
19-05-2008, 21:16
azz........si vede che in itaGliano ero proprio scarso a scuola, quasi come Di Pietro........:laugh:

:icon_pidu::laugh::laugh::tongue:

MrDundee
19-05-2008, 21:37
molto a breve cambierò il catalizzatore mettendone uno magnaflow 200 celle. e dovrò abbassare la mappa del dipa se no passo i 200 cavalli e ciao ciao frizione....raga ma per downpipe intendete il catalizzatore ?

Giulio84
19-05-2008, 22:39
attendo il video del DIPA 200cv ;)

un ragazzo di ATK ha il Dipa sul GOLF, e mi diceva che cmq è distribuita la potenza sui "bassi" giri ma sopra c'è poco........completamente diverso da come ha lavorato ATK con la rimappa ;)

cmq il Downpipe NON è solo il kat, c'è da rifare il Flex, ecc ;)

MrDundee
20-05-2008, 00:10
attendo il video del DIPA 200cv ;)

un ragazzo di ATK ha il Dipa sul GOLF, e mi diceva che cmq è distribuita la potenza sui "bassi" giri ma sopra c'è poco........completamente diverso da come ha lavorato ATK con la rimappa ;)

cmq il Downpipe NON è solo il kat, c'è da rifare il Flex, ecc ;)

puoi deciderlo te Giulio dove spalmare il modulo...io ho deciso di averlo sugli alti un po come la tua mappa di atk. Scusa l'ignoranza cosa è il flex ?

Giulio84
20-05-2008, 10:05
http://www.autoteknica.it/public/admin/news_img/Fotografie-0279.jpg

in foto il downpipe dell'S3, il FLEX è l'affarino "argentato" poco prima del kat ;)

Giulio84
20-05-2008, 10:06
ovviamente SOPRA l'oriignale..sotto quello modificato ;)

Paky
20-05-2008, 17:36
giova ma la macchina di tuo fratello come va? hai detto ke doveva fare la mappa ma non ci hai detto più niente. ci aggiorni?

Giulio84
20-05-2008, 17:56
posso dirtelo io :D

eravamo assieme in autostrada...va molto forte pure la sua... e non fuma niente nemmeno la sua.. ma non mi chiedete dati o se va di piu o meno della mia xche non abbiamo provato! :)

Paky
20-05-2008, 18:07
ma l'anno provata per vedere quanti cv sono usciti fuori? muoio dalla curiosità :D l'altra notte ho sognato ke venivo a fare la mappa ad atk :ph34r: no comment :cooool:

Giulio84
20-05-2008, 18:34
i sogni diventano realtà! :D basta volerlo hihih

x i CV che io sappia no, xò mi posso sbagliare ;)

Paky
20-05-2008, 19:02
lo so giulio, e ormai ci sono dentro con tutte le scarpe :D aspetto il giova per vedere se sa qualche dato preciso..

Giulio84
20-05-2008, 19:11
si si..lo so è colpa mia che t ho invogliato!!!

e pensa te quando farò il downpipe e magari ti comunico che siamo a quasi 200cv hihihi

si senti il Giova ;)

Paky
20-05-2008, 19:43
se arrivi a 200 io veramente non mi tengo più :laugh: ho solo un dubbio: l'affidabilità. cavolo quelli di atk la spremono bene la macchina, tirano fuori davvero tanti cv, da una parte mi invoglia a venire li, ma dall'altra ho paura ke la rovino. le modifiche migliori in assoluto sono quelle ke ti devi dimenticare di averle fatte. la mia a3 fino ad ora è sempre stato un orologio, se la modifico e vedo che da problemi anche solo per una semplice spia accesa sul cruscotto ti giuro ke sto male. cmq, come ho già detto, fino a ottobre ho tempo per tenerti sotto controllo così vedo come va la pantera :cooool: ma la turbina regge? con il down-pipe modificato e il catalizzatore più libero non gira troppo forte?

Giulio84
20-05-2008, 20:05
Guarda Paky, sul discorso affidabilità sai come la penso???

solo facendo KM e KM possiamo avere la risposta.. no? ;)

io sono uno di quelli che mi fido di chi ci mette le mani, e so x certo che se han fatto cosi cmq vada bene, nel senso, riguardo e riguardo il grafico e capisco veramente che la coppia è in alto e fondamentalmente ai bassi si va piu forte e sale prima...ma non senti sforzare niente ;)

Altra cosa, son anche io ad aver voluto piu CV possibili rimanendo cmq nelle % d sicurezza...se te ne vuoi "solo" 170cv, cmq son fattibili...nel senso..il bello della mappatura è che niente è imposto...ma ci si mette a tavolino e la si fa..

io oggi scusa il termine,....godevo come una scimmia a guidare la Pantera....e poi ho cmq sempre un occhio di riguardo..e son un tipo "preciso"....

ad ora son stati fatti quasi 1.000km con la rimappa...non rimane che continuare a farne ancora....e poi piano piano si tirano le somme no?

cmq io son troppo contento di far mettere le mani ad ATK...xche cmq x me sono Amici e poi Preparatori :)

Paky
20-05-2008, 20:23
se vengo li da voi sicuramente gli dico di farmi una mappa come la tua, più cavalli possibili però rimanendo con un'auto affidabile. se devo dirgli di andare a 170 cv faccio prima ad andare da aftech che è più vicino. per il discorso dei km hai ragione. chi vivrà vedrà :wink:

Chiptuning
20-05-2008, 21:38
se vengo li da voi sicuramente gli dico di farmi una mappa come la tua, più cavalli possibili però rimanendo con un'auto affidabile. se devo dirgli di andare a 170 cv faccio prima ad andare da aftech che è più vicino. per il discorso dei km hai ragione. chi vivrà vedrà :wink:
Vieni da me a Brescia:biggrin::biggrin:

GIOVA
20-05-2008, 22:25
giova ma la macchina di tuo fratello come va? hai detto ke doveva fare la mappa ma non ci hai detto più niente. ci aggiorni?

Ciao Paky eccomi scusa...

Mio fratello non è u pazzo come voi !! :tongue::tongue:
Lui ha chiesto una mappa anche per altre esigenze, non solo per andar più forte... Infatti potrai richiedere ad ATK il tipo dimappa che desideri, per esempio, a mio fratello hanno limitato i consumi e reso l'erogazione più fluida, però ancora non l'ha potuta rullare per misurare i cavalli perchè non è arrivato il filtro aria sportivo...:smile:

Per l'affidabilità beh... come dico sempre, le auto sono dei padroni e durano quanto i padroni vogliono.
Quindi, parla con loro, se sei uno che stà sempre con il piede piantato infondo magari non pretendere mille cavalli... ma....

ACCONTENTATI DI 200 !!! :w00t::w00t::w00t:

Audia32
21-05-2008, 01:46
Mio fratello non è u pazzo come voi !! :tongue::tongue:


In effetti tutta la pazzia in casa tua è concentrata su di te!!!!!:ANYWORD:fgtr:ANYWORD:fgtr:ANYWORD:fgtr

Giulio84
21-05-2008, 12:50
Cmq Paky cv a parte sarai tu a decidere il da farsi.....e poi dai nel mentre avrai ottimi banchi di prova..xche cmq io relazionerò sempre come procede il tutto...e da qui a ottobre..di strada ne avrò fatta...

proprio ieri ho fissato le vacanze...destinazione Calabria...1000+1000 :D :D

poi se vieni prima..meglio!

e poi non dimentichiamoci PACOR, pure lui verrà a fare il downpipe! :)

Amicovarto
21-05-2008, 15:34
Cmq Paky cv a parte sarai tu a decidere il da farsi.....e poi dai nel mentre avrai ottimi banchi di prova..xche cmq io relazionerò sempre come procede il tutto...e da qui a ottobre..di strada ne avrò fatta...

proprio ieri ho fissato le vacanze...destinazione Calabria...1000+1000 :D :D

poi se vieni prima..meglio!

e poi non dimentichiamoci PACOR, pure lui verrà a fare il downpipe! :)

............direi...e che banchi prova!!!!!!!
se è lecito, in quale zona della Calabria vai???????:cooool:

Giulio84
21-05-2008, 18:37
vicino Tropea :)

fare 2.000km autostradali è sempre un ottimo test x la mappa ;)

sia x consumi che altro...cmq oggi che le strade erano asciutte...che goduria!!! va forte la pantera!!! :P e poi va sempre meglio!! :)

Paky
21-05-2008, 18:52
ok, grazie a tutti per le risposte. giova allora aspetto i dati quando l'avra rullata o cmq rilevata la potenza. ma da come ho capito non usano il banco a rulli ad atk. giusto? la misurano su strada. corretto? giulio c'è una remota speranza che vado anche io in calabria. magari ci vediamo li :D vai ad agosto?

Giulio84
21-05-2008, 19:01
vado l'ultima di luglio! :)

sono li sino al 3 agosto..purtroppo non avevano posto x 15gg....

cmq tornando in topic, ESATTO...i CV vengono rilevati su STRADA...quindi son precisissimi...xche son calcolati tutti gli attritie tutto il resto! :)

quindi prima viene fatta la verifica dei CV originali...e poi dei CV mappati sempre con stesso metodo e strumento ;) :)

Chris S3
21-05-2008, 19:05
Cmq Paky cv a parte sarai tu a decidere il da farsi.....e poi dai nel mentre avrai ottimi banchi di prova..xche cmq io relazionerò sempre come procede il tutto...e da qui a ottobre..di strada ne avrò fatta...

proprio ieri ho fissato le vacanze...destinazione Calabria...1000+1000 :D :D

poi se vieni prima..meglio!

e poi non dimentichiamoci PACOR, pure lui verrà a fare il downpipe! :)

Visto che pure io sono vicino alla mappa vorrei saperne di piu sul downpipe è differente su una a4 b7 quattro?Che vantaggi porta?Ricordo sempre che ho il dpf..........:unsure:

Paky
21-05-2008, 19:07
ot on:
allora non c'è speranza che ci si becca giù. io vado in vacanza verso il 10 agosto
ot off.

ciroTDI
21-05-2008, 21:02
ciao Giulio..ma che tu sai ti hanno rimmappato la Eprom originale o te ne hanno mesa una modificata in base alle proprie esigenze?

MrDundee
21-05-2008, 23:29
ma downpipe vuol dire macchina decatalizzata ?

GIOVA
21-05-2008, 23:41
Non necessariamente, a scelta del cliente può esser installato un Kat sportivo 200celle in una posizione diversa dall'originale però.

MrDundee
22-05-2008, 00:04
Non necessariamente, a scelta del cliente può esser installato un Kat sportivo 200celle in una posizione diversa dall'originale però.

guadagni ?

Giulio84
22-05-2008, 00:42
ciao Giulio..ma che tu sai ti hanno rimmappato la Eprom originale o te ne hanno mesa una modificata in base alle proprie esigenze?

Hanno rimappato la "sua", xche? ;) :)

ma downpipe vuol dire macchina decatalizzata ?


Non necessariamente, a scelta del cliente può esser installato un Kat sportivo 200celle in una posizione diversa dall'originale però.

Esatto...il kati viene "arretrato" ;)


guadagni ?

Cv e ai bassi va meglio l'auto ;)

Audia32
22-05-2008, 01:35
Avrei una domandina...Come funziona questo metodo che consente di rilevare i cavalli mentre la macchina è in movimento?

ciroTDI
22-05-2008, 08:46
no xchè ho sentito dire che è meglio se l'eprom viene cambiata..in questo modo l'aumento dei cavali risulta nascosto..utile se in caso di incidente (mettiamo le corna) non ti riescono a vedere se l'auto è modifica illegalmente..utile anche nel mio caso se un domani (speriamo mai) mi cederà la testata..in audi non se ne accorgeranno di nulla..visto che è stata costruita nel settembre 2004..
..queste affermazioni me le ha dette un preparatore della mia zona non che molto esperto di elettronica..
che ne dite secondo voi?

Giulio84
22-05-2008, 10:27
no xchè ho sentito dire che è meglio se l'eprom viene cambiata..in questo modo l'aumento dei cavali risulta nascosto..utile se in caso di incidente (mettiamo le corna) non ti riescono a vedere se l'auto è modifica illegalmente..utile anche nel mio caso se un domani (speriamo mai) mi cederà la testata..in audi non se ne accorgeranno di nulla..visto che è stata costruita nel settembre 2004..
..queste affermazioni me le ha dette un preparatore della mia zona non che molto esperto di elettronica..
che ne dite secondo voi?

per questo ciro loro usano un metodo ancora piu tecnologico, quando mettono la mappa nuova, dopo azzerano il "passaggio" fatto e da diagnosi risulta TUTTO tranne la mappa :D forte no?hih

quindi lo storico della macchina rimane immutato...ma il "cambio" della mappa rimane nascosto ;)

MrDundee
22-05-2008, 13:17
Hanno rimappato la "sua", xche? ;) :)




Esatto...il kati viene "arretrato" ;)



Cv e ai bassi va meglio l'auto ;)

cambia anche il rumore ?

Giulio84
22-05-2008, 13:25
qualcosa cambia dundee secondo me, ma x "sentire" bisogna intervenire altrove... ma ora come ora...la MIA priorità sono i CV :D

x sentirli vedremo se un giorno c'è modo senza Xderli!!! hihi

la Pantera deve andare forte ..punto! hihi

MrDundee
22-05-2008, 13:58
qualcosa cambia dundee secondo me, ma x "sentire" bisogna intervenire altrove... ma ora come ora...la MIA priorità sono i CV :D

x sentirli vedremo se un giorno c'è modo senza Xderli!!! hihi

la Pantera deve andare forte ..punto! hihi

la mappa che hai ora tira piu di quando montavi il seletron ?

Giulio84
22-05-2008, 14:10
eh si ale... va di piu.sopratutto agli alti..

il seletron sotto era + cattivo...xò va bene cosi la mappa!! :D

Audia32
22-05-2008, 14:50
Esagerare ai bassi,dove i diesel hanno già una coppia pazzesca, significa accorciare di brutto la vita della frizione!!!
Giulio mi sai dire come funziona il programma che usano i ragazzi per testare i cv della macchina in movimento??

Giulio84
22-05-2008, 19:41
purtroppo su questo non so aiutarti ;)

x la coppia Seletron cmq la spalmava bene...

ma ripeto..la mappa di ATK è un altra storia...e poi km dopo km..sempre meglio! :)

Paolone
22-05-2008, 21:10
Esagerare ai bassi,dove i diesel hanno già una coppia pazzesca, significa accorciare di brutto la vita della frizione!!!


Verissimo Ale...io però l'ho fatta fare un pochino più reattiva ai bassi perchè finchè non entrava in coppia era veramente morta (ma è classica dei 130 cv però...).

Chiaramente non rende come dovrebbe agli alti :sad:...ma è inevitabile, è il compromesso..:wink:

Audia32
23-05-2008, 02:30
Già,c'è sempre un compromesso.....:sad:

ciroTDI
23-05-2008, 09:40
cavolo però..questi ragazzi dell' ATK sono veramente in gamba..mi sa devo venire a farmi un giro qualche giorno!!
quanto tempo ci hanno messo a fare la rimappa Giulio?

Giulio84
23-05-2008, 10:17
cavolo però..questi ragazzi dell' ATK sono veramente in gamba..mi sa devo venire a farmi un giro qualche giorno!!
quanto tempo ci hanno messo a fare la rimappa Giulio?

Ciro una precisazione tra l'altro, le rimappe adesso non si possono piu fare come ai vecchi tempi, cioè mi spiego, cambiare l'eprom non è mica + fattibile... oggi le nuove "centraline" son piu complesse ;) solo con strumenti adatti si puo fare un bel lavoro e... che nessuno veda niente ;)

Fortuna vuole che in ATK hanno tutto il necessario per fare un bel lavoro..e "pulito" :w00t::biggrin:

Come tempi, dipende da loro, puo essere che in mezza giornata fai tutto, come una "piena"...ma x quello devi sentire loro :)

xche sai Ciro, io stando qua son passato, gli ho fatto "scaricare" la mia mappa originale e poi loro ci hanno lavorato senza fretta ;)

Giulio84
23-05-2008, 10:19
Già,c'è sempre un compromesso.....:sad:

infatti il miglior compromesso è..svegliarla un po' sotto.....ma poi dove le altre mappe calano cioè a 3000 giri ..la tua tira come una bestia sino a 4500 ahahah :) :biggrin::biggrin:

Amicovarto
23-05-2008, 12:34
Ciro una precisazione tra l'altro, le rimappe adesso non si possono piu fare come ai vecchi tempi, cioè mi spiego, cambiare l'eprom non è mica + fattibile... oggi le nuove "centraline" son piu complesse ;) solo con strumenti adatti si puo fare un bel lavoro e... che nessuno veda niente ;)

Fortuna vuole che in ATK hanno tutto il necessario per fare un bel lavoro..e "pulito" :w00t::biggrin:

Come tempi, dipende da loro, puo essere che in mezza giornata fai tutto, come una "piena"...ma x quello devi sentire loro :)

xche sai Ciro, io stando qua son passato, gli ho fatto "scaricare" la mia mappa originale e poi loro ci hanno lavorato senza fretta ;)

scusa la domanda da ignorante............ma alla fine, per lo stesso motore, le mappe "originali" non sono tutte uguali?????

Giulio84
23-05-2008, 12:43
che io sappia no, sono "simili" ma qualche differenza c'è anche xche essendo auto-adattive qualcosa cambia..

quindi la procedura corretta da fare è "scaricare" la mappa originale, controllarla bene, rifare la mappa nuova, e ricaricarla ;)

Amicovarto
23-05-2008, 13:15
che io sappia no, sono "simili" ma qualche differenza c'è anche xche essendo auto-adattive qualcosa cambia..

quindi la procedura corretta da fare è "scaricare" la mappa originale, controllarla bene, rifare la mappa nuova, e ricaricarla ;)

azzzz.......

Giulio84
23-05-2008, 14:04
diciamo che secondo me, e parlo da "ignorante", facendo già una A3, uno è avvantaggiato, xche cmq ha una sorta di "base di partenza", ma cmq il lavoro è tanto...io ragazzi ho dato un occhio a tutto cio che si puo fare con quei programmi..ti prende male!! ci son 10.000parametri!! ed essendo ogni auto "diversa" è chiaro che questi parametri debbano essere messi a modino e non possono essere utilizzati quelli di un altra auto..capito?:)

Audia32
23-05-2008, 14:17
ed essendo ogni auto "diversa" è chiaro che questi parametri debbano essere messi a modino e non possono essere utilizzati quelli di un altra auto..capito?:)

Questo è un discorso adottato solo dai buoni preparatori... tutti gli altri ,una volta fatta la mappa per quel tipo di motore ,la copiano in tutte le altre macchine con quella motorizzazione!:dry:

Giulio84
23-05-2008, 14:33
ma infatti ATK essendo luogo di "eccelsi" preparatori , non si pone il problema.. :D

ad ognuno la sua mappa! :D :P

Paolone
23-05-2008, 19:03
infatti il miglior compromesso è..svegliarla un po' sotto.....ma poi dove le altre mappe calano cioè a 3000 giri ..la tua tira come una bestia sino a 4500 ahahah :) :biggrin::biggrin:

Beh la mia sotto è bella sveglia..:rolleyess: fortunatamente non muore a 3000, ma chiaramente non arriva a 4500...

La mia scelta per certi versi è stata un pò obbligata, sono continuamente in mezzo al traffico quindi non ho modo di sfruttare molto i giri alti...:wink:

Comunque è probabile che ci si veda presto, devo fare un bel consulto...ma puoi immaginare...:ph34r::ph34r::w00t::w00t::ohmy::ohmy :

Audia32
24-05-2008, 01:18
Con questo messaggio ti sei fregato Paolo!!!!! Ecco cosa hai in mente....:laugh:
Qualcosa di cui parlavi con il mitico Giova quando mi eri seduto affianco,ti ricordi????:rolleyess:

Giulio84
29-05-2008, 09:58
sono a 1500km percorsi con la rimappa..e che dire..va da favola...una elasticità in basso ottima..e un tiro in alto da invidia! :D

bn86
29-05-2008, 19:34
Visto che si parla di elaborazioni varie e di centraline, mi sembra doveroso postare la mia esperienza riguardo la centralina per Audi A3 140cv by ATK :)

Dopo aver misurato i CV reali della vettura mediante uno strumento molto preciso(son usciti 147cv), è stata fatta " a puntino" la rimappa sulla mia vettura....come ben sapete quando si fa una rimappa ogni auto ha una storia a se...e il paziente Andrea si è messo li ed ha completamente rifatto tutto.
Le premesse son state che cmq sarebbe stata una centralina che avrebbe dato molto tiro all'auto verso l'alto numero dei giri,xche come mi han sempre detto è inutile dare in basso...tanto senno non si scaricano a terra..quindi mediante tutti i loro conti è stata messa a punto una mappa bella potente ma che rimane sempre nei valori di "sicurezza"...dando il meglio dopo 3000 giri .... beh...installata la mappa..via di nuovo a provare la Pantera...è bastato poco per capire che qualcosa sotto a quel cofano, era cambiato!!! :D
E' bastato mettere una terza...farla salire sui 2500 giri ed affondare...e sentivi le gomme che sgommavano.....e poi ragazzi...quando si allunga...mamma che sensazione....non finisce piu!!! metti una marcia dopo l'altra e l'auto "tira"....nel mentre del giro prova, abbiamo rifatto le verifiche...per capire quanti CV aveva...e sempre mediante il preciso strumento...ecco la potenza! 185cv!!!!! +38cv rispetto l'originale...OTTIMO!!!!!!!!!

Alla fine Andrea di ATK ha finito lui il test drive per capire se poteva mettere mano ancora a qualcosa.....ma lui stesso ha detto che va bene cosi...e se lo dice lui non c'è che da fidarsi!!!!

Da sottolineare che la macchina non fuma niente...è rimasta pressochè invariata!!! :) :D libidine!!
Quindi.....


Grazie ATK! :) :D come sempre ..da Favola!!! :)

Se avete domande non esitate! :)

Ed Ecco il GRAFICO:

http://img384.imageshack.us/img384/2720/giuliopotenzajc7.jpg

Scusa, ma come posso avere questi parametri per la rimappatura?

Audia32
29-05-2008, 19:43
Andando da ATK!:laugh::wink:

Giulio84
29-05-2008, 23:38
eh si..andando da ATK :)

xche? ti piacciono?

Audia32
30-05-2008, 00:42
E a chi non piacerebbero???:rolleyess:

Giulio84
22-06-2008, 18:38
a chi chiedeva il video della fumosità...

eccolo!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/G1sSVcoXljE&hl=it"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/G1sSVcoXljE&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>

Audia32
23-06-2008, 00:05
E il fumo dove sta?????:huh::laugh:

Giulio84
23-06-2008, 00:17
me lo chiedo anche io!!!

come ben vedi nonostante affondi....non si vede....:wink:

Audia32
23-06-2008, 00:44
Com'&#232; giusto sia.......:happy:

Giulio84
23-06-2008, 00:54
infatti!!! come vedi ci son i CV e non fuma...ottimo mix ;)

DrakePerformance
23-06-2008, 02:18
infatti!!! come vedi ci son i CV e non fuma...ottimo mix ;)

poi quando uno dice che i moduli son delle ca..te gli si salta subito addosso:dry: rimappa e via....L'UNICA via giusta:wink:

Giulio84
24-06-2008, 22:51
in commercio esistono moduli vari , io stesso l'ho avuto e non posso dire niente di "negativo"...x uno che ha l'auto in garanzia &#232; un ottima soluzione..ma soprattutto &#232; un ottima soluzione x chi non ha vicino un esperto preparatore....

io avendo ATK dietro l'angolo.... non ho avuto problemi sulla "scelta" :D

MrDundee
24-06-2008, 23:42
poi quando uno dice che i moduli son delle ca..te gli si salta subito addosso:dry: rimappa e via....L'UNICA via giusta:wink:

lo dici te e dici una cosa non vera :wink: Io ho pagato il modulo meno della met&#224; di quello che costa una mappa e ho comunque i miei 190 cavalli ( adesso non pi&#249; 200 perch&#232; ho venduto 1 dei miei 2 moduli, quello per il debimetro dell'aria). Inoltre adesso che la macchina &#232; andata in audi per la testa in un attimo ho smontato tutto e nessuno vede niente. Modulo e mappa sono 2 ottimi modi per incrementare cavalli e coppia della macchina.

Amicovarto
26-06-2008, 07:44
in commercio esistono moduli vari , io stesso l'ho avuto e non posso dire niente di "negativo"...x uno che ha l'auto in garanzia è un ottima soluzione..ma soprattutto è un ottima soluzione x chi non ha vicino un esperto preparatore....

io avendo ATK dietro l'angolo.... non ho avuto problemi sulla "scelta" :D

quoto.......io ho optato per il modulo perchè non ho un preparatore, che si possa definire tale, vicino!!!!!:cry:

Gsi16
26-06-2008, 11:40
quoto.......io ho optato per il modulo perchè non ho un preparatore, che si possa definire tale, vicino!!!!!:cry:



Azz.. ma che dici?? Almeno per la mappa prova ad andare da Scartareggia nel viale Europa che collabora e usa programmi della DIMSPORT e fatti fare una bella mappa via seriale, e poi mi sai dire!!! :rolleyess:

Ciaoo

crazyF@R S3
26-06-2008, 13:15
Io montando il FAP, ho preferito montare il modulo...Cosi casomai si intasi qualcosa:sad:
Cmq tra le due preferisco la riprogrammazione della centralina, e in entrambi i casi crede deve essere fatta in modo ottimale cio&#232; al massimo incrementare 30cv, credo sia rischioso e inutile alzare di 40,50 cv

Amicovarto
26-06-2008, 13:46
Azz.. ma che dici?? Almeno per la mappa prova ad andare da Scartareggia nel viale Europa che collabora e usa programmi della DIMSPORT e fatti fare una bella mappa via seriale, e poi mi sai dire!!! :rolleyess:

Ciaoo

ciao, io al tempo suo avevo chiesto e richiesto ma nessuno conosceva un buon preparatore nella zona.............adesso le cose cambiano a quanto pare!!!!!!!!tu come lo conosci??hai rimappato da lui??rulla anche la macchina prima e dopo??prezzo???puoi risp. anche in PM....ho bisogno di tante info.........dimenticava ha un sito internet????....grazie mille:biggrin:

sprido
26-06-2008, 14:07
giulio ma in atk che si dice per quanto riguarda la rimappa del 170? ne hanno fatte?

Giulio84
26-06-2008, 14:11
se ne parlava ieri sera..... la 170FAP sta girando..e va davvero molto ma molto bene...attendono ancora un po' di km e poi faranno la rimappa....inutile dire....che essendo quel 170 senza FAP...una volta mappato...Vola!!!

MarcoAtk
29-06-2008, 22:51
La garanzia!!!!!!!!!!
Il problema non c'è, perchè per la garanzia le macchine si devo prima rompere...... (Mi tocco, non vorrei porare sfiga).....

Io 5 mesi e 10000km gli ho fatto scarico, centralina e filtro aria tutto all'autoteknica...
io sono già a 20k elaborato...mai un problema..

bn86
29-06-2008, 23:02
Scusatemi ragazzi ma sapete se Andrea di ATK scende in zona mia cio&#232; nella provincia di Trapani?:unsure: o bisogna andare per forza da lui

Giulio84
30-06-2008, 01:21
va fatta da loro! :)

MrDundee
02-07-2008, 00:20
va fatta da loro! :)

Giulio ma in atk sono in 2 persone ? e entrambe fanno gli stessi lavori?

Audia32
02-07-2008, 00:39
So che sono in due(pi&#249; il padre che per&#242; non lavora) ma non so ognuno ha compiti specifici...Aspettiamo di saperlo da qualche "frequentatore"!:tongue:

Giulio84
02-07-2008, 00:42
xch&#232; questa domanda???

cmq si sono 2..

MrDundee
02-07-2008, 00:50
xchè questa domanda???

cmq si sono 2..

ah cosi per chiedere :happy: hanno ruoli diversi quindi ?

GIOVA
02-07-2008, 13:39
Basta leggere qua:

http://www.autoteknica.it/info.htm

Sono principalmente in due ma si avvalgono di collaborazioni esterne, che all'occorrenza intervengono all'interno direttamente sulle auto.

In questo modo possono coprire a 360&#176; la preparazione di un'auto mantenendo la stessa qualit&#224; nel lavoro.

sprintgas
05-07-2008, 00:00
scusate ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio .....voi pensate che su una a6 avant 2.0 tdi multitronic una rimappata la aiuterebbe ad essere un po meno goffa????|!!!vorrei prenderla la prossima settimana e un affarone(credo):ohmy: 8/2007 s-line bixeno cerchi 18" mmi color retro led cambio al volante etc etc gli do la mia sportback s-line 2006 e 16 biscotti+passaggio unico dubbio 140 cv basteranno a farla girare ...su sportback facevano la loro discreta figura :tongue:

MrDundee
05-07-2008, 00:45
scusate ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio .....voi pensate che su una a6 avant 2.0 tdi multitronic una rimappata la aiuterebbe ad essere un po meno goffa????|!!!vorrei prenderla la prossima settimana e un affarone(credo):ohmy: 8/2007 s-line bixeno cerchi 18" mmi color retro led cambio al volante etc etc gli do la mia sportback s-line 2006 e 16 biscotti+passaggio unico dubbio 140 cv basteranno a farla girare ...su sportback facevano la loro discreta figura :tongue:

un a6 con il 2.0 su ? dire che è ferma è poco...

Audia32
05-07-2008, 01:24
Un tantino la aiuterebbe..... Ma non ti aspettare miracoli,quel motore &#232; davvero sottodimensionato per quella macchina!

Amicovarto
05-07-2008, 16:49
l'auto come l'hai descritta è stupenda........solo che il motore farà tanta fatica.......se decidi di prenderla fagli fare una bella rimappa/modulo per ovviare un pò all'endicap di cavalli!!!:wink:

sprintgas
05-07-2008, 19:54
oggi l'ho provata con un amico che possiede una a4 2.5 quatrro 180 cv ed il suo parere e stato piu che buono ,in piu per onor del vero scendo da una a3 8p del 2004 dal 2006 a3 sportback e la loro discreta figura in quanto a prestazioni lhanno fatta adesso che sono padre di famiglia adesso che mi sono ingrassato:wacko: circa 26 kg :w00t:ho bisogno di volume tanto volume e nella a6 l'ho trovato in merito al motore mi trascinera e in più con il caro petrolio il 2.7 e il 3.0 lo lascio a chi se lo puoi permettere
l'auto come l'hai descritta è stupenda........solo che il motore farà tanta fatica.......se decidi di prenderla fagli fare una bella rimappa/modulo per ovviare un pò all'endicap di cavalli!!!:wink:

sprido
05-07-2008, 19:59
oggi l'ho provata con un amico che possiede una a4 2.5 quatrro 180 cv ed il suo parere e stato piu che buono ,in piu per onor del vero scendo da una a3 8p del 2004 dal 2006 a3 sportback e la loro discreta figura in quanto a prestazioni lhanno fatta adesso che sono padre di famiglia adesso che mi sono ingrassato:wacko: circa 26 kg :w00t:ho bisogno di volume tanto volume e nella a6 l'ho trovato in merito al motore mi trascinera e in pi&#249; con il caro petrolio il 2.7 e il 3.0 lo lascio a chi se lo puoi permettere

Prendere una a4 no? Nn penso sia piccola nonostante i 26 kg in pi&#249; (complimenti alla cucina della tua signora che deve essere ottima :tongue:). Ti dir&#242; mi sembra proprio sottodimensionato il 140 cv per una a6, in pi&#249; al momento della rivendita piazzare la macchina con quel motore nn penso sar&#224; facilissimo un domani, senza contare che la rimappa comporta sempre dei rischi.

Amicovarto
05-07-2008, 21:47
Prendere una a4 no? Nn penso sia piccola nonostante i 26 kg in più (complimenti alla cucina della tua signora che deve essere ottima :tongue:). Ti dirò mi sembra proprio sottodimensionato il 140 cv per una a6, in più al momento della rivendita piazzare la macchina con quel motore nn penso sarà facilissimo un domani, senza contare che la rimappa comporta sempre dei rischi.

quoto........

ciroTDI
13-07-2008, 09:22
ragazzi ieri ho collegato il filo verde del modulo al segnale dell'accelleratore..
Fumosit&#224; sempre zero.. il motore ha un coppia e potenza ancora maggiore tanto da non calare di giri e velocit&#224; nenche in salita..
..l'unica cosa strana e che affondando in 5&#176; mi slitta la frizzione:sad::sad:.. mi &#232; capitato un paio di volte ma non lo fa sempre..
vi &#232; capitato anche a voi? sar&#224; la frizione alla frutta:wacko: oppure devo solo abbassare la potenza del modulo o della sensibilit&#224; del segnale??
Aiutatemi:cry::cry:

maske
13-07-2008, 10:58
in teoria &#232; proprio uno dei segnali della frizione alla frutta:wink:

sprintgas
13-07-2008, 15:23
ragazzi .......devo dire che siete dei veri intenditori pero vi dico che la A6 2.0 tdi multitronic va che una bellezza a breve vi faro vedere le foto . l'auto oltre ad essere bellissima e nuovissima ,cosa non da poco, ieri in autostrada i suoi 220 km/h li ha raggiunti in scioltezza e molto prima di quanto mi aspettassi ,specialmente leggendo molte recenzioni.in fondo vi assicuro che molta differenza tra la sportback e la a6 non ce ,in piu il multitronc in posiz S fa la sua figura .
certo non bisogna aspettarsi tanto su di un auto da 1608 kg e + di peso in ordine di marcia, pero riflettendoci un po ,credo che se gli italiani stanno andando ai matti per tiguan ,nuova outlander passat berlina e wagon (fonti quattroruote)che pesano chi poco piu ,chi poco meno, e montano lo stesso motore e in fondo se la cavano peggio sia da 0-100 che in velocita dichiarata alla fine il mio acquisto non e poi cosi tanto strano.cmq bando alle ciance se a qualcuno di voi balenasse per la testa di fare un acquisto simile non farebbe una cosa sbagliata specialmente ora che abbiamo superato la quota di 3mila lire al litro :cry:

MrDundee
14-07-2008, 01:10
ragazzi ieri ho collegato il filo verde del modulo al segnale dell'accelleratore..
Fumosità sempre zero.. il motore ha un coppia e potenza ancora maggiore tanto da non calare di giri e velocità nenche in salita..
..l'unica cosa strana e che affondando in 5° mi slitta la frizzione:sad::sad:.. mi è capitato un paio di volte ma non lo fa sempre..
vi è capitato anche a voi? sarà la frizione alla frutta:wacko: oppure devo solo abbassare la potenza del modulo o della sensibilità del segnale??
Aiutatemi:cry::cry:

ragazzi scusate l'ignoranza come è che mi accorgo che una frizione slitta ? grazie mille

sprido
14-07-2008, 01:47
ragazzi .......devo dire che siete dei veri intenditori pero vi dico che la A6 2.0 tdi multitronic va che una bellezza a breve vi faro vedere le foto . l'auto oltre ad essere bellissima e nuovissima ,cosa non da poco, ieri in autostrada i suoi 220 km/h li ha raggiunti in scioltezza e molto prima di quanto mi aspettassi ,specialmente leggendo molte recenzioni.in fondo vi assicuro che molta differenza tra la sportback e la a6 non ce ,in piu il multitronc in posiz S fa la sua figura .
certo non bisogna aspettarsi tanto su di un auto da 1608 kg e + di peso in ordine di marcia, pero riflettendoci un po ,credo che se gli italiani stanno andando ai matti per tiguan ,nuova outlander passat berlina e wagon (fonti quattroruote)che pesano chi poco piu ,chi poco meno, e montano lo stesso motore e in fondo se la cavano peggio sia da 0-100 che in velocita dichiarata alla fine il mio acquisto non e poi cosi tanto strano.cmq bando alle ciance se a qualcuno di voi balenasse per la testa di fare un acquisto simile non farebbe una cosa sbagliata specialmente ora che abbiamo superato la quota di 3mila lire al litro :cry:
Nn mi stupisco che raggiunga i 220 in autostrada senza troppi problemi, il limite nasce nel misto o nelle strade in salita dove la spinta sarà quella che è. In definitiva se vai a fare un sorpasso in strade dove conta lo scatto fulmineo e vuoi eseguirlo in sicurezza noterai il gap di risposta al gas

maske
14-07-2008, 06:36
la frizione senti che slitta perch&#232; salgono i giri, come se tu fossi sempre in una via di mezzo tra la folle e la tua marcia...

sprintgas
14-07-2008, 14:18
adesso questo non riesco ancora ad avvertirlo ..sara che e una settima che ci cammino e non essendo abbituato al multitronic non ho ancora l'orecchio,pero i sorpassi li fa con scioltezza intendiamoci sorpassi regolari non alla fast and furios .............quelli li vorrei fare ,ma adesso ho una piccola creatura ed una moglie a bordo.in piu pomerig vada da un meccanico che rimappa, in zona dicono che sia bravo ,in piu mi salva la mappatura orig in cd cosi in caso gli e la ributto e rimetto tutto a posto .lui mi diceva di non spingerci tanto che 25 cv faranno una notevole differenza ripartendo 50&#37; sulla coppia 50% sui cv(credo)mi parlava di un bit da dare alla pompa un anticipo agli iniettori etc etc senza andare oltre i 25 cv perche lui su a3 ha buttato giu anche 38 cv e tutto e andato liscio come l'olio:wacko:

sprido
14-07-2008, 19:04
adesso questo non riesco ancora ad avvertirlo ..sara che e una settima che ci cammino e non essendo abbituato al multitronic non ho ancora l'orecchio,pero i sorpassi li fa con scioltezza intendiamoci sorpassi regolari non alla fast and furios .............quelli li vorrei fare ,ma adesso ho una piccola creatura ed una moglie a bordo.in piu pomerig vada da un meccanico che rimappa, in zona dicono che sia bravo ,in piu mi salva la mappatura orig in cd cosi in caso gli e la ributto e rimetto tutto a posto .lui mi diceva di non spingerci tanto che 25 cv faranno una notevole differenza ripartendo 50% sulla coppia 50% sui cv(credo)mi parlava di un bit da dare alla pompa un anticipo agli iniettori etc etc senza andare oltre i 25 cv perche lui su a3 ha buttato giu anche 38 cv e tutto e andato liscio come l'olio:wacko::laugh: Cmq parlavo in termini di sicurezza di marcia più che per puro divertimento. Con la mia ex vettura, sottodimensionata in quanto a cavalleria, ho provato la brutta sensazione di dover fare sorpassi calcolando bene i tempi e tirando a tavoletta per disimpegnarmi rapidamente e nn è rassicurante nè rilassante :unsure: Una rimappa fatta in questo senso sono soldi ben spesi e penso che con 165 cv ben spalmati già le cose dovrebbero cambiare notevolmente :smile:

MrDundee
16-07-2008, 22:40
la frizione senti che slitta perchè salgono i giri, come se tu fossi sempre in una via di mezzo tra la folle e la tua marcia...

cioè salgono i giri ma la velocità non va su ?

ciroTDI
17-07-2008, 10:28
Esatto..il motore sale di giri rapidamente e non scarica la potenza a terra..fa come uno scooter il motore..

kaifka
18-07-2008, 00:07
cioè salgono i giri ma la velocità non va su ?

credimi te ne accorgi subito quando slitta la frizione!! te lo dico io che ci sono passato e ne ho già sostituita una!!

sprintgas
19-07-2008, 17:42
http://img355.imageshack.us/img355/9291/19072008175bj3.th.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=19072008175bj3.jpg)

http://[img=http://img149.imageshack.us/img149/1168/19072008174ww7.th.jpg] (http://img149.imageshack.us/my.php?image=19072008174ww7.jpg)

ciroTDI
22-07-2008, 16:45
Qualche mese fa telefonai ad ATK per un preventivo di rimappa..gli chiesi se era possibile un mappa da 140cv a 170cv ..mi hanno detto che non è consiglita questa ma bensì quella da 185cv (quella di Giulio) perchè durante la combustione c'è la giusta portata di gasolio per far lavorare in modo ottimale la turbina originale senza danneggiarla..Quindi scendendo a 170cv questo non accade rischiando di rovinarlre qualcosa..
Il discorso poi cambia se si vuole sostituire la turbina con una maggiorata..
Davvero molto bravi questi ragazzi..gentili ed esaurienti nelle risposte:biggrin::biggrin:

mario.m
22-07-2008, 20:42
salve ragazzi propio una settimana f&#224; ho montato su una turbina maggiorata comprata alla turbo system di rovato (bs) , la macchina va che &#232; una bomba.....

Giulio84
22-07-2008, 21:20
Qualche mese fa telefonai ad ATK per un preventivo di rimappa..gli chiesi se era possibile un mappa da 140cv a 170cv ..mi hanno detto che non è consiglita questa ma bensì quella da 185cv (quella di Giulio) perchè durante la combustione c'è la giusta portata di gasolio per far lavorare in modo ottimale la turbina originale senza danneggiarla..Quindi scendendo a 170cv questo non accade rischiando di rovinarlre qualcosa..
Il discorso poi cambia se si vuole sostituire la turbina con una maggiorata..
Davvero molto bravi questi ragazzi..gentili ed esaurienti nelle risposte:biggrin::biggrin:

Ben detto! se li conosci...non li lasci piu! :)

io ho percorso 5000km con quella rimappa e x ora a parte che va come un treno non ho altro da aggiungere...ah si..

ultimo viaggio fatto:

920km, di cui 160 in montagna..... fatto il pieno...accensione riserva a 880km.... ottimo direi!

4 persone e pieno carico ;)

Cmq la cosa bella di questa mappa è che sotto va forte ma non senti lo stress meccanico...e sopra volaaaa!!!!

non scherzo...ma una A6 3.0tdi quattro sw ha provato la mia rimappa...mi stava dietro sfanalando...avevo auto davanti...appena tolte ho messo la 5° e giu tutto.... gli sono stato davanti sino a che non mi son fatto da parte...magari alla lunga mi riprendeva....ma lo "scatto" è stato incredibile...vedere quel "mostro" dietro che non mi riprendeva hihih

iper consigliata questa mappa!

MrDundee
23-07-2008, 01:03
Qualche mese fa telefonai ad ATK per un preventivo di rimappa..gli chiesi se era possibile un mappa da 140cv a 170cv ..mi hanno detto che non è consiglita questa ma bensì quella da 185cv (quella di Giulio) perchè durante la combustione c'è la giusta portata di gasolio per far lavorare in modo ottimale la turbina originale senza danneggiarla..Quindi scendendo a 170cv questo non accade rischiando di rovinarlre qualcosa..
Il discorso poi cambia se si vuole sostituire la turbina con una maggiorata..
Davvero molto bravi questi ragazzi..gentili ed esaurienti nelle risposte:biggrin::biggrin:

scusa eh ma come può una mappa da 170 cavalli creare più problemi di una da 185 ?

GIOVA
23-07-2008, 01:04
E pensare Giulio che io ancora non ho sentito la Pantera.... :cry:


scusa eh ma come può una mappa da 170 cavalli creare più problemi di una da 185 ?



..... perchè durante la combustione c'è la giusta portata di gasolio per far lavorare in modo ottimale la turbina originale senza danneggiarla..Quindi scendendo a 170cv questo non accade rischiando di rovinarlre qualcosa..


.....

Audia32
23-07-2008, 01:10
non scherzo...ma una A6 3.0tdi quattro sw ha provato la mia rimappa...mi stava dietro sfanalando...avevo auto davanti...appena tolte ho messo la 5° e giu tutto.... gli sono stato davanti sino a che non mi son fatto da parte...magari alla lunga mi riprendeva....ma lo "scatto" è stato incredibile...vedere quel "mostro" dietro che non mi riprendeva hihih



Ti credo,i conti tornano! I cv che ha in più L'A6 li "spreca" per tirare un maggior peso e un frontale molto più grande della tua che ostacola non poco l'avanzamento! E' logico che alla lunga e soprattutto come velocità di punta,si fanno sentire i cavallucci in più cha ha...

Giulio84
23-07-2008, 02:13
E pensare Giulio che io ancora non ho sentito la Pantera.... :cry:


quando vuoi si rimedia! è che portare in giro te che scendi dallo shuttle non è il max hihihi :biggrin::biggrin:


Ti credo,i conti tornano! I cv che ha in più L'A6 li "spreca" per tirare un maggior peso e un frontale molto più grande della tua che ostacola non poco l'avanzamento! E' logico che alla lunga e soprattutto come velocità di punta,si fanno sentire i cavallucci in più cha ha...


esatto...alla lunga mi riprendeva senza problemi...la diff di vel max è evidente...xò io son sicuro che lui era convinto d montarmi sopra.....beh si è ricreduto :tongue:

MrDundee
23-07-2008, 10:16
continuo a non capire e non trovarci un senso a come 170 cavalli fanno male e 185 no...

carmageddon
23-07-2008, 10:42
in termini assoluti &#232; vero che un valore pi&#249; alto di potenza &#232; pi&#249; pericoloso ma non &#232; sempre vero che avere quel valore cos&#236; alto sia pericoloso se si sa gestire al meglio l erogazione controllando la coppia motrice in relazione a giri/carico/affidabilit&#224;/obiettivo e molto altro.
l incremento di potenza prevede di conoscere tutta la gestione e di sapere cosa modificare per mantenere l affidabilit&#224; invariata,se si esclude questa variabile ecco come si pu&#242; ottenere un danno anche solo con 5 cv in pi&#249;

ciroTDI
23-07-2008, 16:20
Da come mi hanno detto loro è tutta una questione di combustione e distribuzione della coppia..poi giustamente sono
segreti professionali che non si possono svelare:biggrin:..
cmq sia i ragazzi stra-consigliano la mappa da 185cv:cooool::cooool:

sprintgas
24-07-2008, 15:24
raga credete che si possa fare sulla mia macchina?per le mie esigenze va bene cosi (io la uso 2 gg alla settimana per usvire con la famiglia)pero sento che una manciata di cv in piu le potrebbe fare solo bene

Giulio84
24-07-2008, 18:07
Certo che si puo fare!

tu hai il mio stesso motore ,ma con cambio automatico!!

fidati che t verrebbe fuori una bella mappa! ;)

provare per credere!!

Audia32
24-07-2008, 18:29
Come già risposto nella discussione che hai aperto,non c'è nessu problema sull'eseguire una bella mappa sulla tua car!:shifty:

ciroTDI
24-07-2008, 20:09
Poi con il Multitronic sentirai ancora di più il maggior tiro a qualunque regine:biggrin:...

maske
24-07-2008, 20:24
in teoria potresti prendere quanti cavalli vuoi anche tu, visto che quel cambio sopporta cavalli e coppia del 3litri diesel...

Giulio84
29-08-2008, 10:43
presto ragazzi sar&#224; fatto il Downpipe e rivisitata la centralina....arriveremo a 200cv??

stay tuned! :)

ciroTDI
29-08-2008, 20:14
presto ragazzi sarà fatto il Downpipe e rivisitata la centralina....arriveremo a 200cv??

stay tuned! :)

Giulio ma non ti sazzi mai??i:biggrin::biggrin:

Giulio84
30-08-2008, 01:51
Giulio ma non ti sazzi mai??i:biggrin::biggrin:

eh no..come dicono loro si puo fare meglio..moolto meglio..visto che la ns A3 attaccato alla turbina c'è un catalizzatore che "tappa" molto.... va tolto :biggrin: e rifatto tutto a modino..e poi ora la mappa che ho tenuto era la 1°..visto che avevo rimappato a 3.000km...ora son a quasi 11.000km..è l'ora di iniziare a fare le cose serie :biggrin::biggrin::biggrin::tongue::tongue:

ciroTDI
31-08-2008, 12:42
Giulio... se arrivi a 200cv perchè non chiedi ai ragazzi ATK di mettere la tua macchina nella Home Page del loro sito internet?
sarebbe una grande soddisfazone:biggrin::biggrin:

Giulio84
31-08-2008, 13:13
nella homepage troppa grazia....x&#242; qualcosa faremo :) :) una volta fatto il Downpipe :)

sprintgas
02-09-2008, 18:23
ma atk dove sta?

Giulio84
02-09-2008, 18:30
sta a Pistoia :)

Chris S3
07-09-2008, 12:15
Anche la mai a4 &#232; stata mappata x&#242; era un 170cvquattro e sono arrivato a 200cv....
E per fare qualcosina in piu' volevo fare il Downpipe pure io...guarda sotto la macchina e scopro
che appena sotto il motore tra le plastiche del copri motore c'&#232; il famoso fap...ok fin li niente di strano
ma da li fino alla vasca finale &#232; tutto un tubo dritto senza niente...Ma io dico se si viene a togliere pure le due vasche finali cosa si ottiene??:ohmy::ohmy:

mauteki
09-09-2008, 20:05
novità sul downpipe? la cosa è molto interessante!! specialmente per chi percorre tratti lunghi a velocità "importanti" un miglior raffreddamento della turbina non è cosa da poco!! giulio toglimi una curiosità di 6° in pianura riesci a superare i 4000 giri e se si di quanto? ciao

Ale-S3
09-09-2008, 20:28
La mia golf 2.0 tdi originale arrivava a 220 e 4000 g , sia in pianura che discesa , c e' come un limitatore di giri , adesso mappata , uguale stiamo vedendo di elimnarlo .

Giulio84
09-09-2008, 20:42
novità sul downpipe? la cosa è molto interessante!! specialmente per chi percorre tratti lunghi a velocità "importanti" un miglior raffreddamento della turbina non è cosa da poco!! giulio toglimi una curiosità di 6° in pianura riesci a superare i 4000 giri e se si di quanto? ciao

io devo farlo molto presto! :wub::tongue:

poi vi aggiorno!

ciroTDI
09-09-2008, 20:54
novità sul downpipe? la cosa è molto interessante!! specialmente per chi percorre tratti lunghi a velocità "importanti" un miglior raffreddamento della turbina non è cosa da poco!! giulio toglimi una curiosità di 6° in pianura riesci a superare i 4000 giri e se si di quanto? ciao

io con il solo modulo in 6° raggiundo i 4200 giri anche senza molta fatica..la velocita sfioro circa i 240..figurati con una mappa a 180cv:biggrin:

Ale-S3
09-09-2008, 20:56
Ma che motore e' un 170 cv ? Perche dubito che un 140 guadagni 20 km con un modulo , che tra l altro la maggior parte non danno niente in vmax .

mauteki
09-09-2008, 21:04
La mia golf 2.0 tdi originale arrivava a 220 e 4000 g , sia in pianura che discesa , c e' come un limitatore di giri , adesso mappata , uguale stiamo vedendo di elimnarlo .

allora la golf ha i rapporti un po' pi&#249; lunghi della leon perch&#233; a 4000 giri io sono a malapena vicino ai 210..........il limitatore ormai dopo mille impressioni di utenti e pi&#249; che altro dopo le conferme dei preparatori......posso affermare che c'&#232;!!
io monto un modulo (ma da originale si comporta uguale) e a prescindere dai cavalli che la macchina pu&#242; prendere arrivati nei dintorni di 200/205km/h effettivi la macchina &#232; come se si plafonasse pianura o discesa che sia si ferma li e stop!!!.....solo una volta mi &#232; capitato di trovare una "pista" con un bel rettifilo in discesa dove la macchina ha toccato i 4500/4600 giri minuto per una velocit&#224; indicata di circa 235km/h......sembrava un benzina da come cantava!!:w00t: ma non &#232; pi&#249; successo...&#232; stato come si fosse per attimo tolta la famosa limitazione

la mia sviluppa 48.5km/h (dati della casa e puntualmente verificati) ogni mille giri quindi a 4000giri/m sono 194km/h effettivi che a 4200 diventano circa 204km/h effettivi......ora o la a3 di ciro ha dei rapporti particolari o ha il tachimetro particolarmente generoso!! ammettiamo uno scarto del 6&#37; a 240 la velocit&#224; effettiva sarebbe di circa 225km/h questo equivale anche a dire circa 54km/h per 1000giri/m ma sarebbe un rapporto esagerato per la 2.0 tdi che di serie con soli 140 cavalli farebbe molta fatica a tirare......giulio la tua quanto segna a 4000giri?

ciroTDI
09-09-2008, 21:57
allora la golf ha i rapporti un po' pi&#249; lunghi della leon perch&#233; a 4000 giri io sono a malapena vicino ai 210..........il limitatore ormai dopo mille impressioni di utenti e pi&#249; che altro dopo le conferme dei preparatori......posso affermare che c'&#232;!!
io monto un modulo (ma da originale si comporta uguale) e a prescindere dai cavalli che la macchina pu&#242; prendere arrivati nei dintorni di 200/205km/h effettivi la macchina &#232; come se si plafonasse pianura o discesa che sia si ferma li e stop!!!.....solo una volta mi &#232; capitato di trovare una "pista" con un bel rettifilo in discesa dove la macchina ha toccato i 4500/4600 giri minuto per una velocit&#224; indicata di circa 235km/h......sembrava un benzina da come cantava!!:w00t: ma non &#232; pi&#249; successo...&#232; stato come si fosse per attimo tolta la famosa limitazione

la mia sviluppa 48.5km/h (dati della casa e puntualmente verificati) ogni mille giri quindi a 4000giri/m sono 194km/h effettivi che a 4200 diventano circa 204km/h effettivi......ora o la a3 di ciro ha dei rapporti particolari o ha il tachimetro particolarmente generoso!! ammettiamo uno scarto del 6&#37; a 240 la velocit&#224; effettiva sarebbe di circa 225km/h questo equivale anche a dire circa 54km/h per 1000giri/m ma sarebbe un rapporto esagerato per la 2.0 tdi che di serie con soli 140 cavalli farebbe molta fatica a tirare......giulio la tua quanto segna a 4000giri?

No.. la mia &#232; un 140cv senza FAP (quindi 16v).. Stento a crederci anche io..ma sulla pianura dove lo tirata &#232; stato cos&#236;.. e con me c'erano altre tre persone presenti rimasteste anche loro sbalordite:unsure:
cmq quando non avevo il modulo mi arrivava a 225Km\h e il contagiri un pelino sopra i 4000giri.. sempre sulla stesa strada ovviamente..
Ricordo per&#242; che quando presi circa 240 avevo il gasolio Shell V-Power e il filtro sportivo ..&#232; poi magari c'erano anche le condizioni climatiche favorevoli ad un'ottima combustione..
..e poi perch&#232; no..pu&#242; esser anche il mio tachimetro un p&#242; sballaticcio chi lo sa:biggrin:

kaifka
09-09-2008, 22:16
la mia &#232; 140 cv - 16 V con modulo alosa arriva a 174 cvin pianura mi ha segnato una volta tirandola in autostrada 240 km/h per&#242; i giri motori non li ricordo

Ale-S3
09-09-2008, 23:48
L A3 e la golf 2 ruote motrici hanno i soliti rapporti , invece le seat li hanno leggermente piu corti , forse come quelli delle versioni 4 ruote motrici vw e audi . Se la tua segnava 225 a poco piu di 4000 giri allora il contachilometri e' preciso , puo essere che con il modulo e leggera discesa sei arrivato li . Cmq tieni presente che con o senza dpf , hanno le solite prestazioni , pensa che la mia ha il dpf e la rullata originale con questi caldi ha dato 142,2 , frullarla con climi anche solo di 10 gradi inferiori sarebbe arrivata a 145 a 146 cv tranquillamente . Cmq con il gps a 200 km/h indicati segnava 191 km/h .

mauteki
11-09-2008, 13:29
cmq una prova pi&#249; semplice che lanciarsi in pista a velocit&#224; folle &#232; mettersi a 2000giri costanti e vedere quanto segna sia il gps sia tachimetro cos&#236; ci possiamo rendere conto (ipotizzando uno scarto simile del contagiri) della differenza dei rapporti e nel caso di 2 auto uguali se c'&#232; un diverso scarto del tachimetro

Giulio84
11-09-2008, 13:45
ragazzi non usciamo troppo dal topic,

cmq presto a downpipe fatto vi far&#242; sapere i nuovi CV della vettura ;)

mauteki
11-09-2008, 14:09
ragazzi non usciamo troppo dal topic,

cmq presto a downpipe fatto vi farò sapere i nuovi CV della vettura ;)

ok attendiamo novità!!!

sprintgas
11-09-2008, 15:14
sulla mia ex a3 8p del 2004 senza alcuna modifica ,quindi 140 cv originale ,io sulla CE-RM prendevo senza alcuna difficolt&#224; 240 km/h una volta ricordo, avevo montato un navigatore portatile che mentre stavo a 240:biggrin: mi segnava che andavo a 219 km/h :cry:
per tornare on-topic ,per l'eventuale modifica alla mia a6 ce "solo" da andare a Pistoia??!!??o atk a qualche filiale pi&#249; vicino a me?

Giulio84
11-09-2008, 16:38
qualche filiale vicino a te no, mi spiace...son solo a pistoia loro

bn86
13-09-2008, 09:23
Non ti dimenticare Giulio che quando ci saranno dei risultati positivi a riguardo di togliuere il FAP, voglio essere informato al pi&#249; presto, non ti dimenticare di me....:tongue:

Giulio84
15-09-2008, 20:01
Non ti dimenticare Giulio che quando ci saranno dei risultati positivi a riguardo di togliuere il FAP, voglio essere informato al più presto, non ti dimenticare di me....:tongue:

certo!!! :)

Ragazzi....è ufficiale, presto sarà fatto il mio Downpipe con "rivisitina" alla mappa... a presto con i nuovi grafici e impressioni....

Giulio84
19-09-2008, 14:18
Stamani in ATK ci ho trovato CiroTDI, son curioso di leggere le sue impressioni sulla rimappa quando torner&#224; dal suo "viaggetto" ;)

mauteki
19-09-2008, 19:48
io ci sono stato oggi pomeriggio da ATK e posso confermare quanto spesso viene riportato ho parlato con andrea &#232; stato gentile e prodigo di parole si vede che lavora con passione!! ha detto che tra un po' manco dorme per studiare l'elettronica dei motori che pi&#249; frequentemente preparano.......ha detto che con la nuova mappa c'&#232; una "certa s3 bianca che va come un missile!!!":biggrin:

cmq quasi sicuramente monter&#242; il downpipe ne stanno montando a bizzeffe e vanno benissimo!!

GIOVA
19-09-2008, 20:29
Mannaggia a te !!! :ohmy::ohmy:

Sei un fiorentino vieni in ATK e non mi dici niente !!!!!!!!!! :icon_dho::icon_dho:
Andrea mi ha parlato della tua visita infatti, dai vedi di liberarti domani sera che andiamo tutti insieme alla cena ligure !!
fammi sapere :wink::wink:

mauteki
19-09-2008, 20:42
Mannaggia a te !!! :ohmy::ohmy:

Sei un fiorentino vieni in ATK e non mi dici niente !!!!!!!!!! :icon_dho::icon_dho:
Andrea mi ha parlato della tua visita infatti, dai vedi di liberarti domani sera che andiamo tutti insieme alla cena ligure !!
fammi sapere :wink::wink:


accidenti!! per parlarne......gli abbiamo fatto davvero paura!!??!!:biggrin::biggrin:
per domani non credo di farcela però mi sa che prima o dopo ci becchiamo da ATK tanto ho visto che è un punto di ritrovo per tutti quelli che amano parlare di motori:wink:

Giulio84
20-09-2008, 02:07
esatto mauteki...io ora x 15gg non ci son..ma diciamo che li x me &#232; una secondo casa...quindi ti aspettiamo!

x il downpipe..&#232; vero..ne fanno tanti tanti...e presto tocca alla mia!!! yuppie!"!:wub::wub:

Stuntman-Mike
21-09-2008, 14:51
per rimanere in tema di downpipe ..... io ho tolto il DPF sul motore 170cv quattro ..... credo sia uno dei poki ke ha speso tanti soldini per un TDI :laugh: ... e ke ha un solo scopo in testa ... ma questa è un altra storia :wink:

In un altro tempo... in un altro luogo...

sprido
21-09-2008, 14:52
per rimanere in tema di downpipe ..... io ho tolto il DPF sul motore 170cv quattro ..... credo sia uno dei poki ke ha speso tanti soldini per un TDI :laugh: ... e ke ha un solo scopo in testa ... ma questa è un altra storia :wink:

In un altro tempo... in un altro luogo...

Cambiamenti? :smile:

maske
21-09-2008, 15:42
domanda sciocca, magari un p&#242; tecnica: si lavora meglio su motori con iniezione common rail o iniettore pompa? quale &#232; pi&#249; affidabile in un elaborazione? e quale risulta migliore da sottoporre a tali trattamenti?

carmageddon
21-09-2008, 18:13
domanda sciocca, magari un pò tecnica: si lavora meglio su motori con iniezione common rail o iniettore pompa? quale è più affidabile in un elaborazione? e quale risulta migliore da sottoporre a tali trattamenti?

1- si lavora meglio sui common rail.
2- l affidabilità è dipendente da quanto si incrementa la potenza e da come si usa l auto.
3- di sicuro il common rail

Stuntman-Mike
21-09-2008, 19:17
Cambiamenti? :smile:

purtroppo nn ti so dire ke cambiamenti ho avuto nello specifico ..... poikè è stato seguito da altre notevoli modifiche .... in totale i cambiamenti ci sono eccome :laugh:

mauteki
29-09-2008, 19:46
Giulio....oggi ho chiamato Andrea per farmi fare il downpipe e mi ha detto: benissimo ne ho gi&#224; uno in preparazione....sai niente di questo "uno"??:biggrin::biggrin:

Giulio84
30-09-2008, 23:28
sara il mio forse...non lo so...

ciroTDI
30-09-2008, 23:48
scusate la domanda...ma il corpo e la forma del Cat di una Leon è uguale a quello di un'A3?

mauteki
01-10-2008, 08:35
scusate la domanda...ma il corpo e la forma del Cat di una Leon &#232; uguale a quello di un'A3?

tralasciando estetica e interni A3 Leon2 GolfV (ho anche una 1.4 gt sport) .....di meccanica sono praticamente "identiche" con piccole differenze a livello di rapporti del cambio (pi&#249; corti sulle seat)

mauteki
01-10-2008, 22:04
sara il mio forse...non lo so...


si era il tuo ma non voglio anticipare niente quando ritiri la macchina parliamo di questo ulteriore step........la mia &#232; gi&#224; downpipata!!!:wink:



P.s ho provato anche un 140 mappato (io "ho" il modulo quindi so di che parlo).......e devo dire che la mappa &#232; tutto un altro pianeta.....dove col modulo muore con la mappa allunga ancora di cattiveria...tanto da diventare quasi divertente x un diesel....in pi&#249; col downpipe il motore in rilascio ha meno freno motore quindi molta pi&#249; scorrevolezza tra le curve...

P.p.s Giulio mi sa che rimarrai soddisfatto della tua pantera!!:biggrin::biggrin:

Giulio84
05-10-2008, 08:50
mauteki... il 140 mappato era il mio vero?? :biggrin::biggrin::biggrin:

cmq adesso son in fase di test...ma il sound &#232; cambiato tanto....e la macchina si sente che va meglio:wub:

mauteki
05-10-2008, 14:31
mauteki... il 140 mappato era il mio vero?? :biggrin::biggrin::biggrin:

cmq adesso son in fase di test...ma il sound è cambiato tanto....e la macchina si sente che va meglio:wub:


Si era proprio la pantera:biggrin::biggrin:e sono rimasto piacevolmente sorpreso da come va.....poi ho provato anche il cupraTDI del tuo amico.....mamma miaaa che pauraaa:icon_eyes::icon_eyes:e non per il motore ( che cmq cammina forte) ma perché non sta in strada!!! salta da tutte le parti con gli ammortizzatori che sbattono a fondo corsa!!!......e poi ci credo che il sound è cambiato!!! avevi un centrale che sembrava una stufa!!!:biggrin::biggrin:.....in Seat hanno fatto prima....non ce l'hanno proprio messo il centrale!!.....cmq è proprio vero che una mappa fatta bene è un'altra storia dai 3000/3200 giri in su:wub:.........ripeto la cosa che mi è piaciuta subito è che col downpipe la macchina ha guadagnato tantissimo in scorrevolezza (meno freno motore) si può scalare le marce "quasi" come un benzina.....te l'hai avvertita sta cosa?

Giulio84
05-10-2008, 20:41
Il sound si &#232; cambiato molto...adesso &#232; veramente "cupo" e si fa sentire....molto gradevole....

per la guida...adesso &#232; "scorrevole e fluida"...cio che dici &#232; vero, in scalata va che &#232; un piacere...ed oggi son dovuto andare su per le colline, e nei tornanti stretti...molti buttavano la prima e ripartivano....io invece lasciavo la 2&#176;...ritoccavo il gasse e in pochissimo era gi&#224; in tiro.....che spettacolo..sotto ha guadagnato tanto in fluidit&#224; e liberta di dare cio che puo dare una macchina da quasi 200cv ;)

il problema di questa macchina...&#232; che va forte...ma non te ne accorgi !!!:tongue::tongue:

mauteki
05-10-2008, 22:13
Il sound si è cambiato molto...adesso è veramente "cupo" e si fa sentire....molto gradevole....

per la guida...adesso è "scorrevole e fluida"...cio che dici è vero, in scalata va che è un piacere...ed oggi son dovuto andare su per le colline, e nei tornanti stretti...molti buttavano la prima e ripartivano....io invece lasciavo la 2°...ritoccavo il gasse e in pochissimo era già in tiro.....che spettacolo..sotto ha guadagnato tanto in fluidità e liberta di dare cio che puo dare una macchina da quasi 200cv ;)

il problema di questa macchina...è che va forte...ma non te ne accorgi !!!:tongue::tongue:


beh se ti vuoi accorgere di andar forte non ti resta che........montare l'assetto della ibiza!!!:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

hai sentito che bellezza poter giocare con le traiettorie usando il gas a mo' di benzina senza che la macchina si punti per il troppo freno motore!!:wink:

Giulio84
05-10-2008, 22:20
ehehe no grazie...quell'assetto &#232; diventato troppo duro e troppo basso...il ragazzo che hai conosciuto &#232; il mio miglior amico ed &#232; colui che ha sempre messo le mani a tutto le modifiche fatte sulla mia EX A3 ed anche attuale ;) ora x fortuna li cambia...

tornando a noi...esatto..ora ci gioco con il gasse.... cmq ora la tester&#242; ancora meglio..e proprio nel WE prox sar&#242; giu a Roma..quiindi verificher&#242; consumi..e fluidit&#224; autostradale....

mauteki
05-10-2008, 22:46
ah dimenticavo fumosit&#224;......ridotta!!!!! adesso non fa pi&#249; neanche le classiche sfumacchiate da riapertura dopo aver tenuto l'auto incolonnata o a velocit&#224; costante per molto tempo.....in pratica i gas avendo una maggiore velocit&#224; di uscita senza trovare alcun ostacolo fanno si che il particolato non abbia tempo di depositarsi in quantit&#224; all'interno dello scarico:wink: