PDA

Visualizza Versione Completa : Golf TSI 160cv...



sprido
02-07-2009, 01:15
Mio fratello ha appena preso la golf VI Highline col 1.4 tsi 160cv cambio manuale e devo dire che questo motore mi ha lasciato davvero molto compiaciuto, riprende come un diesel e allunga senza esitazioni e cali evidenti di spinta, il tutto in soli 1400 centimetri cubici, davvero notevole... Tra l'altro è silenziosissimo,infatti abituato al mio tdi nn mi rendevo conto se l'auto fosse in moto o meno, più di una volta ho rischiato di rimettere in moto! Anche i consumi sono particolarmente positivi, in pratica consuma quasi come il mio tdi, la differenza è mediamente di 2 km/l! Nn nascondo di essermi divertito guidandolo come nn mi succedeva da tempo, ho proprio sbagliato a prendere il turbodiesel, la mia guida è da turbobenzina... :wacko:

Giulio84
02-07-2009, 09:43
bello vero?! anche io ho l'ho provato quel motore e mi è piaciuto pure a me, ed effettivamente i consumi son belli contenuti in relazione alla potenza....peccato che la nuova golf come linea non mi voglia convincere al momento..soprattutto dietro..

cmq bell'acquisto! :)

Andrea_88
02-07-2009, 09:55
azz...... che motorone.... uff..... la mia piccola viene mangiata.... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
cmq complimenti per l'acquisto...!

ste77
02-07-2009, 10:10
ma è biturbo o no?

io sapevo che non era un motore affidabile il biturbo....:unsure:

Circa i consumi pensate che il 1.4 aspirato (montato sulla golf IV e presumo sia lo stesso basamento), consumava l'impossibile, il 1.4T 125 cv consuma parecchio (ce l'ha un mio conoscente) è incredibile se con il biturbo o cmq 160 cv consuma poco, ma tutto è possibile. :biggrin:

LUPIN
02-07-2009, 10:23
L'ho sempre pensato che l'auto giusta per te fosse l's3 :tongue::shifty:

sprido
02-07-2009, 12:52
bello vero?! anche io ho l'ho provato quel motore e mi è piaciuto pure a me, ed effettivamente i consumi son belli contenuti in relazione alla potenza....peccato che la nuova golf come linea non mi voglia convincere al momento..soprattutto dietro..

cmq bell'acquisto! :)
Si in effetti il posteriore nn è il pezzo forte, davanti invece è davvero splendida. Più che altro rispetto alle nostre pecca parecchio internamente in termini di rifiniture ma vabè costa anche decisamente meno. Sul fronte dotazione di serie invece è molto meglio,ha già volante multifunzione,cruise,sensore luci e pioggia,bracciolo anteriore e posteriore con carico passante,coming e leaving home,attivazione automatica dei fendinebbia nelle svolte e supporto lombare! Piccola chicca, il pack luci offre anche le luci sotto gli specchietti laterali, un effetto spettacolare di sera!

azz...... che motorone.... uff..... la mia piccola viene mangiata.... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
cmq complimenti per l'acquisto...!
A momenti mangia pure il 170cv, consolati! :tongue:


ma è biturbo o no?

io sapevo che non era un motore affidabile il biturbo....:unsure:

Circa i consumi pensate che il 1.4 aspirato (montato sulla golf IV e presumo sia lo stesso basamento), consumava l'impossibile, il 1.4T 125 cv consuma parecchio (ce l'ha un mio conoscente) è incredibile se con il biturbo o cmq 160 cv consuma poco, ma tutto è possibile. :biggrin:
Ha il compressore volumetrico più il turbo, ti dico che tirandola a fuoco in città la media nn è scesa sotto gli 8 e ti garantisco che ho un piede parecchio pesante... Vedremo col passare dei chilometri quando si slegherà il motore se ci saranno miglioramenti
Il mio tdi in città consuma lo stesso se tirato a fuoco, ho detto tutto...


L'ho sempre pensato che l'auto giusta per te fosse l's3 :tongue::shifty:
:rolleyess:

Due foto fatte al volo....
http://img27.imageshack.us/img27/4225/golfzds.jpg
http://img40.imageshack.us/img40/3470/01072009014.jpg

Giulio84
03-07-2009, 09:44
ma è blu o nera?? belli gli interni chiari!!

mi piace!

marcob89
03-07-2009, 10:49
Circa i consumi pensate che il 1.4 aspirato (montato sulla golf IV e presumo sia lo stesso basamento), consumava l'impossibile

MA VAAA....
Consuma poooco e va tanto..... :ph34r::sick::ph34r::sick:

10,5km/l su una city car cosa vuoi che siano? :laugh::wacko:

ste77
03-07-2009, 10:59
Ha il compressore volumetrico più il turbo, ti dico che tirandola a fuoco in città la media nn è scesa sotto gli 8 e ti garantisco che ho un piede parecchio pesante... Vedremo col passare dei chilometri quando si slegherà il motore se ci saranno miglioramenti
Il mio tdi in città consuma lo stesso se tirato a fuoco, ho detto tutto...


:rolleyess:



Ah si allora è rimasto quello: volumetrico + turbo abbinata vincente, ma il motore cmq imho è mooolto sfruttato, da 75cv aspirato ne ha presi 160 :wacko: vuol dire + 220% di incremento potenza.
ammesso che sia lo stesso motore




MA VAAA....
Consuma poooco e va tanto..... :ph34r::sick::ph34r::sick:

10,5km/l su una city car cosa vuoi che siano? :laugh::wacko:

ah già che lo monti sulla lupo :tongue:, tieni conto che sto motore l'ho guidato + volte su una golf IV (di una mia ex ex) , immaginati cosa consumava su quel peso :wacko::biggrin:

Ma perchè non turbizzi? :ph34r::w00t::biggrin:

marcob89
03-07-2009, 11:02
ah già che lo monti sulla lupo :tongue:, tieni conto che sto motore l'ho guidato + volte su una golf IV (di una mia ex ex) , immaginati cosa consumava su quel peso :wacko::biggrin:

Ma perchè non turbizzi? :ph34r::w00t::biggrin:
:laugh:

Conosco una tipa che ce l'ha sulla golf IV, non oso immaginare. :sick:
Ho anche l'8V in casa (60cv, sulla Polo 6N2). Quello consuma ancora di più olio... :sick: La mia cambiando olio ha smesso di farne fuori (grazie Rick del consiglio).

Ci vorrebbe un compressore Eaton M45 della Mini... Ma faccio prima a cambiar macchina penso... :tongue::smile:

ste77
03-07-2009, 11:25
:laugh:

Conosco una tipa che ce l'ha sulla golf IV, non oso immaginare. :sick:
Ho anche l'8V in casa (60cv, sulla Polo 6N2). Quello consuma ancora di più olio... :sick: La mia cambiando olio ha smesso di farne fuori (grazie Rick del consiglio).

Ci vorrebbe un compressore Eaton M45 della Mini... Ma faccio prima a cambiar macchina penso... :tongue::smile:

cioè cambiando tipo di olio non ne consuma +?:blink:

per il compressore,bè a trovarlo usato....:ph34r::biggrin:

sprido
03-07-2009, 12:18
ma è blu o nera?? belli gli interni chiari!!

mi piace!

Nero perla. Grazie :smile: Gli interni sono in stoffa e alcantara beige, ma prossimamente faremo rivestire il tessuto con pelle beige mantenendo l'alcantara...

Giulio84
03-07-2009, 12:26
Nero perla. Grazie :smile: Gli interni sono in stoffa e alcantara beige, ma prossimamente faremo rivestire il tessuto con pelle beige mantenendo l'alcantara...

ottima scelta! :)

leellah
03-07-2009, 13:17
Ma sulla V (1,4 GT) non era da 170 CV?
L'hanno detarato?

PS: un mio amico ha la Golf V 1,4 GT 170... a 7000 km gli hanno cambiato il motore (:ohmy::ohmy:!!)
Fermo macchina: 34 giorni (!!!)

ste77
03-07-2009, 17:02
Ma sulla V (1,4 GT) non era da 170 CV?
L'hanno detarato?

PS: un mio amico ha la Golf V 1,4 GT 170... a 7000 km gli hanno cambiato il motore (:ohmy::ohmy:!!)
Fermo macchina: 34 giorni (!!!)

ma per forza, se nn erro prende 8000 giri sto motore, imho è troppo tirato:wacko:

ne consegue che se uno la usa con testa forse si salva, se no salta per forza di cose.

sprido
04-07-2009, 00:57
Ma sulla V (1,4 GT) non era da 170 CV?
L'hanno detarato?

PS: un mio amico ha la Golf V 1,4 GT 170... a 7000 km gli hanno cambiato il motore (:ohmy::ohmy:!!)
Fermo macchina: 34 giorni (!!!)
Si, era da 170cv. Cmq ho letto che il tsi 160cv rulla circa 172cv... A sentire i possessori del precedente motore nn si sono verificate rotture o guasti significativi, sarà stato un caso isolato e cmq abbiamo provveduto a fare l'estensione di garanzia a 4 anni in fase di acquisto proprio pensando al fatto che è pur sempre un motore spinto. Nel frattempo procedo con una sana grattata! :biggrin:


ma per forza, se nn erro prende 8000 giri sto motore, imho è troppo tirato:wacko:

ne consegue che se uno la usa con testa forse si salva, se no salta per forza di cose.
Nn prende 8000 giri... :rolleyess: Anzi ti dirò per andare parecchio allegri sono sufficienti i primi 3000-3500 giri e già vai decisamente spedito. Nn è necessario tirarlo a limitatore come con gli aspirati di equivalente cilindrata per sentirlo, ha parecchia coppia già in basso stile diesel. Ovviamente va trattato con criterio come tutti i motori, tutti quanti possono saltare se trattati male...