PDA

Visualizza Versione Completa : michelin SP2 su audi tt



jack21
02-07-2009, 12:38
ciao ragazzi..io ho su le p zero rosse....vorrei passare alle sp2 perchè penso che siano migliori...però il mio dubbio è questo....adesso monto un 255/35 r 19

vorrei la gomma piu larga e passare a un 265....me lo consigliate?
è legale?o mi fanno la multa non riesco a trovare l'indicazione sul libretto per che taglia massima è omologata la macchina....le 255 non escono dalla carrozzeria per me le 265 dovrebbero starci

quanti km vi sono durate a voi le sp2?lo so che dipende da come si va....ma piu o meno?grazie a tutti

xsabux
02-07-2009, 12:50
se la misura che vuoi non è espressamente riportata a libretto, non puoi montarla.
non ci sono misure massime e minime da rispettare, ma solo misure specifiche.

ad ogni modo gran gomma la ps2, specie sul bagnato. io mi ci sono trovato benissimo dall'inizio alla fine. durata circa 30.000km

jack21
02-07-2009, 15:42
ero ubriaco (scherzo) volevo scrivere sp2...ho sbagliato 2 volte!nel libretto di istruzioni?non ho piu un libretto...dove posso verificare questo dato?

xsabux
02-07-2009, 17:27
non nel libretto di istruzioni, ma nel libretto di circolazione, nella parte inferiore sinistra.

omarTT
06-07-2009, 18:24
io sulla mia ho montato le ps2 e devo dire che è una gran gomma!
è una gomma da scaldare...quando è fredda non tiene tanto ma dopo un paio di km appena entra in temperatura è una bomba! poi di positivo ha che tengono sempre benissimo...anche quando arrivi a zero battistrada!
Secondo me già le 255 sono troppo! non vedo xkè montare delle gomme piu larghe. bastano gia le 225 sul TT! sul bagnato con il 255 è gia inguidabile!
comunque quella è la misura! di sicuro non ti danno nessuna omologazione per montare gomme piu larghe qui in italia!

jack21
06-07-2009, 19:47
era solo per cercare di rendere la macchina piu "cattiva" esteticamente parlando...

ltata
07-07-2009, 15:50
ciao sul TT non puoi montarle 265.
Io monto la 255 sulla mia a5 (c'è una discussione apposita nella sezione dedicata) e ti posso dire che mi sto trovando come al solito bene.
Ho avuto anche le pirelli, le dunlop e le bridgestone su differenti auto ma le ps2 non le batte nessuno.
ciao!!!!!!!!!

France'79
07-07-2009, 20:39
io sulla mia ho montato le ps2 e devo dire che è una gran gomma!
è una gomma da scaldare...quando è fredda non tiene tanto ma dopo un paio di km appena entra in temperatura è una bomba! poi di positivo ha che tengono sempre benissimo...anche quando arrivi a zero battistrada!
Secondo me già le 255 sono troppo! non vedo xkè montare delle gomme piu larghe. bastano gia le 225 sul TT! sul bagnato con il 255 è gia inguidabile!
comunque quella è la misura! di sicuro non ti danno nessuna omologazione per montare gomme piu larghe qui in italia!

concordo...
comunque io ho le Continental sport contact 3, mi trovo benissimo, dopo 10 mila km sono ancora nuovissime e silenziosissime !
unico "neo": se la macchina sta ferma 4/5 giorni, i primi 3/400 metri sembra che la gomma "salti", come avere un cerchio imbarcato alla grande per intenderci.....ma appena si scalda un pelino (appunto dopo poche centinaia di metri) tutto torna perfetto !
questo piccolo difetto mi è stato confermato da altre persone...ma nulla di che...però uno super pignolo come me lo nota subito.