PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione S3 8L



TIA 88
04-07-2009, 01:05
Ciao raga, ho fatto da poco la rimappatura della centralina e lo scatalizzatore; la macchina ora è una bomba ma nonostante i 75kkm la frizione che era già un po' debole sta incominciando a slittare quando il motore entra in coppia, specialmente dalla quarta alla sesta marcia, secondo voi è obbligatorio al 100% cambiare oltre che i dischi frizione anche il volano bimassa (che costa una fortuna) ? Quali sono le alternative, ad esempio volani sportivi meno costosi, un'eventuale revisione del mio oppure ancora potrebbe essere il caso di noncambiarlo affatto??

Grazie!!

Audia32
04-07-2009, 01:20
Di solito il volano lo si lascia originale..Strano che tu abbia problemi con la frizione a quei km,altre S3 con qualche cavallo in più(intorno ai 300 cv) non lamentano questo problema....
Visto che la cambi ti conviene prendere l'originale e uno spingidisco rinforzato,migliora più o meno del 20% l'efficacia della frizione!

CHECCOA3
04-07-2009, 12:00
da quello che sento in giro dopo tutti questi km il volano non sta messo molto bene...
secondo me le soluzioni sono 2:

-spendi abbastanza e ti compri un kit sachs oppure protoxide che sono completi di tutto e di ottima qualità;
-spedi poco max 500 euro per il kit della valeo(che sono 4 pezzi: volano, cuscinetto, disco, spingidisco) e fai fare la modifica allo spingidisco e come dice ale si guadagna un 20%.

rikyS3
06-07-2009, 03:04
da quello che sento in giro dopo tutti questi km il volano non sta messo molto bene...
secondo me le soluzioni sono 2:

-spendi abbastanza e ti compri un kit sachs oppure protoxide che sono completi di tutto e di ottima qualità;
-spedi poco max 500 euro per il kit della valeo(che sono 4 pezzi: volano, cuscinetto, disco, spingidisco) e fai fare la modifica allo spingidisco e come dice ale si guadagna un 20%.

in cosa consiste ragazzi la modigica al spingidisco?:blink:

Il cocchiere
06-07-2009, 20:56
Di solito il volano lo si lascia originale..Strano che tu abbia problemi con la frizione a quei km,altre S3 con qualche cavallo in più(intorno ai 300 cv) non lamentano questo problema....
Visto che la cambi ti conviene prendere l'originale e uno spingidisco rinforzato,migliora più o meno del 20% l'efficacia della frizione!

Quoto e aggiungo che il problema potrebbe esser imputabile non al kilometraggio ma alla mappatura troppo spinte per ciò che riguarda la curva di erogazione.

#16 skathalise
21-08-2010, 21:20
io devo cambiare la frizione alla mia s3... qualcuno linka qualche ottima frizione o un ottimo kit?

Audia32
22-08-2010, 03:28
Come risposto nella discussione della tua macchina vai di originale,và più che bene.Hai intenzione di preparala pesantemente???

#16 skathalise
22-08-2010, 04:07
pesantemente no... però ora che si cambia meglio metterne una che dura un pò + di 100k km

Merlinx1
27-09-2010, 08:14
Sarei interessato anche io....

#16 skathalise
27-09-2010, 10:06
Sarei interessato anche io....

ti conviene seguire da qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25181-La-s3-di-Skathalise!!/page11