PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino centralina aggiuntiva...



GIOVAA3
04-07-2009, 13:33
Scusate ragazzi forse e' la zezione sbagliata, cmq ieri mi e' successo quanto segue....ero in tangenziale a Modena e andavo discretamente forte, clima acceso al massimo con 38 gradi fuori , mi si e' accesa la spia check motore:sick:, non ho rilevato nessun calo di potenza, temperatura acqua olio ok....da notare che il trimmer della centralina l'ho messo al massimo:ph34r:
Oggi ho provato a staccare la batteria per un paio d'ore, dopo avere anche abbassato il trimmer, ma niente, la spia resta accesa.....:cry::cry::cry:

Consigli?:unsure:

kaifka
05-07-2009, 19:21
Scusate ragazzi forse e' la zezione sbagliata, cmq ieri mi e' successo quanto segue....ero in tangenziale a Modena e andavo discretamente forte, clima acceso al massimo con 38 gradi fuori , mi si e' accesa la spia check motore:sick:, non ho rilevato nessun calo di potenza, temperatura acqua olio ok....da notare che il trimmer della centralina l'ho messo al massimo:ph34r:
Oggi ho provato a staccare la batteria per un paio d'ore, dopo avere anche abbassato il trimmer, ma niente, la spia resta accesa.....:cry::cry::cry:

Consigli?:unsure:

anche a me era successo che si era accesa la spia motore installando la centralina aggiuntiva, ma a me mi si era accesa subito appena instaalata in quanto il motore andava a 3 cilindri, questo era dovuto al fatto che il venditore mi aveva spedito una centralina mappata per una A3 del 2004 mentre la mia era del 2003, sostituita la centralina e tutto andato apposto nessuna spia accesa ed oramai ce l'ho su da 5 anni

ciroTDI
05-07-2009, 21:03
buttalo via quel modulo e fai una bella mappa!!:biggrin:

Il cocchiere
06-07-2009, 20:57
buttalo via quel modulo e fai una bella mappa!!:biggrin:

Quotone
:biggrin:

Davidenos
06-07-2009, 21:22
buttalo via quel modulo e fai una bella mappa!!:biggrin:

Possibile che tutti abbiano sempre sta frase pronta? se uno ha un problema si cerca di risolverlo, no di tirare fuori sempre questa.. penso.


Scusate ragazzi forse e' la zezione sbagliata, cmq ieri mi e' successo quanto segue....ero in tangenziale a Modena e andavo discretamente forte, clima acceso al massimo con 38 gradi fuori , mi si e' accesa la spia check motore:sick:, non ho rilevato nessun calo di potenza, temperatura acqua olio ok....da notare che il trimmer della centralina l'ho messo al massimo:ph34r:
Oggi ho provato a staccare la batteria per un paio d'ore, dopo avere anche abbassato il trimmer, ma niente, la spia resta accesa.....:cry::cry::cry:

Consigli?:unsure:


Sei sicuro che la spia sia accesa per colpa della centralina? Secondo me è un altra cosa.

Maga84
06-07-2009, 21:29
Sei sicuro che la spia sia accesa per colpa della centralina? Secondo me è un altra cosa.
Anche secondo me, strano che la centralina a pieno carico faccia comparire accendere la spia motore! A meno che questa non sia FAP!

Audia32
07-07-2009, 01:25
Possibile che tutti abbiano sempre sta frase pronta? se uno ha un problema si cerca di risolverlo, no di tirare fuori sempre questa.. penso.


Perchè chiunque vuole il meglio per il proprio motore e il modulo sicuramente non lo è.....
Perchè spendere soldi per avre un miglioramento parziale rispetto a quello possibile??? Una buona mappa è nettamente migliore dei classici moduli e cerchiamo di farlo capire a gente che, per vari motivi, è stata sviata sull'acquisto di tali elettroniche....
Naturalmente alla fine chiunque è libero di spendere i propri soldi come più gli piace.

Davidenos
07-07-2009, 13:36
Alla fine chi compra il modulo sa comunque che in giro mappano, non credi? se uno sceglie il modulo avrà i suoi buoni motivi.

Maga84
07-07-2009, 13:41
Alla fine chi compra il modulo sa comunque che in giro mappano, non credi? se uno sceglie il modulo avrà i suoi buoni motivi.
Hai ragione!
Una cosa che non ha la mappa è il decidere quando avere più cavalli :wink: :biggrin:

Cupro
07-07-2009, 14:20
Sarebbe interessante anche sapere quanti km c'hai fatto con su il modulo...se l'hai appena montato o no...

Giulio84
07-07-2009, 14:32
i moduli sono molto sicuri e ci fai tanti km senza problemi.

ho avuto un seletron per quasi 50.000km e MAI un problema..un grande prodotto.

però come prestazioni è inferiori ad una mappa...MA io dico sempre che è meglio un MODULO che una rimappa fatta da personale non specializzato!! :)

Il cocchiere
08-07-2009, 19:38
Alla fine chi compra il modulo sa comunque che in giro mappano, non credi? se uno sceglie il modulo avrà i suoi buoni motivi.

L'unico motivo è la diversità di costo...molti credono di esser delle volpi perchè spendono meno che far una mappa e sono convinti di aver gli stessi cv ottenuti con una mappa..quando poi in realtà non sanno nemmeno come funziona il modulo e da qui nascono i problemi di spie accese ecc ecc....

Davidenos
08-07-2009, 19:46
L'unico motivo è la diversità di costo...molti credono di esser delle volpi perchè spendono meno che far una mappa e sono convinti di aver gli stessi cv ottenuti con una mappa..quando poi in realtà non sanno nemmeno come funziona il modulo e da qui nascono i problemi di spie accese ecc ecc....


Sono passato da poco alla mappa, dopo aver tenuto per 50.000 km il modulo. Non ho mai avuto nessun problema ne di spie ecc.

I moduli non costano meno delle mappe, anzi, il mio steinbauer nuovo costava come due mappe (non l'ho comprato nuovo chiaramente).

Se uno vuole un pò di potenza in più in tutta sicurezza, quando vuole può smontare in tutta velocità il modulo e rivenderlo, compra il modulo.

Se vuole più potenza e fa una spesa che poi non rimpiazza, fa la mappa.

Non è che chi ha il modulo è un coglione, come vedo che invece viene definito dalle persone qua dentro.

E comunque stiamo andando ot, qui si parlava del problema del modulo collegato alle spie. Si sa poi a cosa si riferivano quelle spie?

Paky
08-07-2009, 21:26
quoto giulio. se la mappa è fatta male meglio un buon modulo. poi le macchine si rompono da originali, da modulati (si dice così?mmm.. non credo) e da mappati.

Davidenos
08-07-2009, 21:29
Giusto paky!

giack 170quattro
08-07-2009, 21:49
A Mè è CAPITATO ED ERA UN PROBLEMA DEL FAP

GIOVAA3
01-08-2009, 01:39
Per tornare a noi, dopo avere staccato la batteria piu' volte e abbassato il trimmer del modulo, la spia si era stranamente spenta.....ed e' andata bene fino ad oggi quando si e' riaccesa di colpo, e assieme ha smesso di funzionare il clima restando sempre in modalita' eco....
Morale porto la macchina dal mecca di fiducia, controllo fluido refrigerantedel clima, tutto ok...controllo ventole anteriori, tutto ok, controllo fusibili vicino alla batteria, uno da 10 A andato....mi azzerano il problema, il clima misteriosamente riprende a funzionare....dopo pochi km la spia motore si torna ad accendere, il clima va e la centralina ha il trimmer quasi al minimo.....
Premetto che la macchina va benissimo strappi zero, nessun rumore strano.....il meccanico ha azzardato l'ipotesi che si tratti di un problema del rele' nero marcato 100 nella scatola fusibili.....confesso che non ci capisco piu' nulla....

audista s-line
01-08-2009, 10:04
Per tornare a noi, dopo avere staccato la batteria piu' volte e abbassato il trimmer del modulo, la spia si era stranamente spenta.....ed e' andata bene fino ad oggi quando si e' riaccesa di colpo, e assieme ha smesso di funzionare il clima restando sempre in modalita' eco....
Morale porto la macchina dal mecca di fiducia, controllo fluido refrigerantedel clima, tutto ok...controllo ventole anteriori, tutto ok, controllo fusibili vicino alla batteria, uno da 10 A andato....mi azzerano il problema, il clima misteriosamente riprende a funzionare....dopo pochi km la spia motore si torna ad accendere, il clima va e la centralina ha il trimmer quasi al minimo.....
Premetto che la macchina va benissimo strappi zero, nessun rumore strano.....il meccanico ha azzardato l'ipotesi che si tratti di un problema del rele' nero marcato 100 nella scatola fusibili.....confesso che non ci capisco piu' nulla....
hai provato a togliere il modulo? magari è lui che è difettoso e manda in crisi la centralina....

GIOVAA3
01-08-2009, 11:48
Ci provo stamattina....speriamo bene.......