PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto S3



saettino
17-06-2009, 10:34
Salve a tutti ragazzi..finalmente dopo tanta indecisione..l'ho trovata..domani la vado a provare..è una S3 8L del 7/2002 con 120.000km usata da un avvocato con portatore di handicap..il motore gira come nuovo..blu notte..è gia la versone 225cv..a presto foto!!!!mi date qualche consiglio su cosa provare domani durante la prova dinamica??GRAZIE!!

dure.d
17-06-2009, 15:01
Guarda i paraurti... Se sono troppo nuovi potrebbe essere stata "toccata" e rimessa a posto...
L'asta dell'olio... Se manca magari ne "mangia"...
Radio spenta e finestrini giù... Devi sentire bene il fischio della turbina... Fai 2 manovre strette per vedere se fa rumori strani tipo giunti...
Un paio di partenze per capire lo stato della frizione...
Fatti dare la fattura del cambio cinghie... Deve averle cambiate...

Poi il solito, butta un'occhio alle gomme e alle pastiglie... Dite che c'è altro??

VidokF1
17-06-2009, 17:35
na vaggata....

GRS3
17-06-2009, 17:56
come non ti invidio...
cmq si vaggata in primis
e senti bene tutti i rumori, e ricorda la macchina è silenziosa nn deve soffiare o fischiare il turbo si sente appena....
guarda bene il libretto dei tagliandi, e fatti dare le fatture
non pagarlo tutto subito....
valuta tutto e al minimo dubbio molla il colpo!!
a me fa ancora male il cul0

Il Signor Zetec
17-06-2009, 17:59
Guarda i paraurti... Se sono troppo nuovi potrebbe essere stata "toccata" e rimessa a posto...


e se ha preso un palo in uno sportello???:biggrin:

bam_s3
17-06-2009, 19:15
.:sleep:....a parte questi controlli di routine pretendi (:shifty:hai letto bene pretendi) di verificare l' auto su di un ponte di un' officina per accertarti visualmente degli organi meccanici e possibili perdite di olio e/o liquidi.....una particolare attenzione alle cuffie (sono 8) che coprono gli snodi degli omocinetici uno sguardo particolare al transfer posteriore e all' albero di trasmissione....ai vari giochi (spera non ce ne siano) delle teste dei braccetti anteriori e posteriori.....le cose da controllare sono davvero tante, spero per te ke vada tutto al meglio.......:biggrin:...tienici aggiornati!

FedeS3
17-06-2009, 19:40
giochi sterzo, il classico toc toc sullo spunto che fa al posteriore (non ho capito quali sono i silent block da sostituire ma sicuramente ci sono visto che non ne posso più!!!)

però se è di un avvocato sicuramente è tenuta bene e non ti dirà bugie sullo stato di usura


come non ti invidio...
cmq si vaggata in primis
e senti bene tutti i rumori, e ricorda la macchina è silenziosa nn deve soffiare o fischiare il turbo si sente appena....
guarda bene il libretto dei tagliandi, e fatti dare le fatture
non pagarlo tutto subito....
valuta tutto e al minimo dubbio molla il colpo!!
a me fa ancora male il cul0

STRAQUOTO, però considera che con 120.000 qualche acciacco lo avrà, ma è da valutare in che entità, la nostra auto benchè delicata, è comunque robusta.
La mia l'ho presa a 97000, adesso ne ha 149000 (ed è la versione 225cv) con 5 track day sulle spalle..si sente che è vecchiotta ma si difende ancora bene

marcob89
18-06-2009, 22:43
giochi sterzo, il classico toc toc sullo spunto che fa al posteriore (non ho capito quali sono i silent block da sostituire ma sicuramente ci sono visto che non ne posso più!!!)


Cosa e quando si sente?

Grazie..

danym
18-06-2009, 22:51
Marco, un toc toc solo quando fa molto caldo, dal posteriore in partenza...oppure andando molto piano su uno sterrato.
Alternativamente fai sedere qualcuno sul bagagliaio e fagli fare su e giù..tu metti la mano all'interno della ruota sui bracci posteriori..se c'è qualcosa che non va senti il gioco nella mano...

FedeS3
18-06-2009, 22:59
Marco, un toc toc solo quando fa molto caldo, dal posteriore in partenza...oppure andando molto piano su uno sterrato.
Alternativamente fai sedere qualcuno sul bagagliaio e fagli fare su e giù..tu metti la mano all'interno della ruota sui bracci posteriori..se c'è qualcosa che non va senti il gioco nella mano...

esatto. a me ormai fa rumore anche d'inverno, e abbiamo notato dal meccanico che scuotendo su e giù la macchina dal bagagliaio (aperto) se lo si fa in maniera veemente con tutto il peso del corpo il rumore non si sente, mentre se si spinge su e giù con poca forza la macchina, allora si, si sente! un fastidio, conta che nella marcia normale non lo senti, solo in partenza/manovra e alle basse basse velocità...prima o poi lo sistemerò, per il momento devo vedere di rifare tutto lo scarico visto che è bucato non so dove tra collettore e donwpipe

Golfer
01-07-2009, 19:52
la mia ha 120.000 Km, presa a 68.000 Km e non la risparmio a tirate....va sempre benissimo :smile: però sono sempre scrupoloso nella manutenzione, olio filtri etc.

GRS3
02-07-2009, 09:28
giochi sterzo, il classico toc toc sullo spunto che fa al posteriore (non ho capito quali sono i silent block da sostituire ma sicuramente ci sono visto che non ne posso più!!!)

però se è di un avvocato sicuramente è tenuta bene e non ti dirà bugie sullo stato di usura



STRAQUOTO, però considera che con 120.000 qualche acciacco lo avrà, ma è da valutare in che entità, la nostra auto benchè delicata, è comunque robusta.
La mia l'ho presa a 97000, adesso ne ha 149000 (ed è la versione 225cv) con 5 track day sulle spalle..si sente che è vecchiotta ma si difende ancora bene




in che senso nn ne puoi piu? cosa senti? e cosa centrano i silent block...?


si vero vecchiotta ma va bene... ma poi nn sembra neanche tanto vecchiotta....

rifai lo scarico? come senti che è bucato?

daniele748
02-07-2009, 13:16
Guarda i paraurti... Se sono troppo nuovi potrebbe essere stata "toccata" e rimessa a posto...
L'asta dell'olio... Se manca magari ne "mangia"...
Radio spenta e finestrini giù... Devi sentire bene il fischio della turbina... Fai 2 manovre strette per vedere se fa rumori strani tipo giunti...
Un paio di partenze per capire lo stato della frizione...
Fatti dare la fattura del cambio cinghie... Deve averle cambiate...

Poi il solito, butta un'occhio alle gomme e alle pastiglie... Dite che c'è altro??

non darlo per scontatao che se fa come l'ex proprietario della mia c'è da ridere....

dure.d
02-07-2009, 21:10
non darlo per scontatao che se fa come l'ex proprietario della mia c'è da ridere....

:blink: Aveva la fattura fasulla??

GRS3
03-07-2009, 09:47
io ho scoperto il libretto dei tagliandi fasullo da filippini auto a mantova c'erano dentro delle fatture e li ho sgamati...
la risposta è stata avranno sbagliato a compilarlo....!!

daniele748
03-07-2009, 14:07
:blink: Aveva la fattura fasulla??
no semplicemente mi aveva detto che era stata fatta e per scrupolo l'ho fatta guardare e tra un po' si spaccava....

dure.d
03-07-2009, 16:23
io ho scoperto il libretto dei tagliandi fasullo da filippini auto a mantova c'erano dentro delle fatture e li ho sgamati...
la risposta è stata avranno sbagliato a compilarlo....!!

Senza un minimo di dignità... :dry:


no semplicemente mi aveva detto che era stata fatta e per scrupolo l'ho fatta guardare e tra un po' si spaccava....

A voce... Ormai non fa più testo... :dry:

daniele748
03-07-2009, 20:03
si certo ma se ero un babbo di ******* che si fidava della parola ci lasciavo il motore...

Luca A3 turbo
04-07-2009, 19:21
Ragazzi sto contrattando per una s3 della fine 2001 con 100000 km.
Cosa mi consigliate di guardare e controllare?difetti comuni ecc..
Grazie a tutti per l'aiuto..

daniele748
04-07-2009, 19:34
livello olio,acqua, eventuali perdite dal sotto scocca(differenziale,giunti,etc etc),libretto tagliandi se presente,gomme,eventuali rumori derivanti da assetto ribassato (biellette da cambiare),turbo che non deve fischiare,rumori in manovre,scalino sui dischi freno e usura pastiglie queste son cose che si posson vedere a occhio facilmente ciao e buona fortuna per l'acquisto

Luca A3 turbo
04-07-2009, 19:52
Grazie,si oltre a queste cose che controllerei su qualsiasi auto,come anche l'usura dei sedili,volante e pedali per verificare rispetto ai km,mi interesserebbe sapere difetti comuni che magari sono presenti spesso su S3...allo spegnimento del motore devo sentire partire la pompa dell'acqua elettrica giusto?
Penso che mi presenterò con il pc,cavo e VAG e farò anche una diagnosi..

CHECCOA3
05-07-2009, 00:06
se riesci a controllare tutto cio gia stai un bel pezzo avanti...

Il cocchiere
05-07-2009, 19:17
Ot on
per curiosità quanto chiede il propietario?
Ot off

Audia32
06-07-2009, 01:22
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=11272

Ho unito le due discussioni,grazie!:biggrin:

Luca A3 turbo
07-07-2009, 17:56
Ragazzi secondo la vostra esperienza la trasmissione/cambio 6 marce dell's3 e di una a3 180cv 6 marce entrambe quattro saranno diverse?semiassi/haldex ecc
Mi sembra un po un peccato prendere una s3 e buttare subito via turbo,colle,downpipe,iniettori pompa benzina,intercooler ecc e montare la mia roba...sto quasi pensando di cercare una a3 quattro 150 o 180 per poi montarci la mia roba naturalmente...secondo voi e una str..ata?ho paura che il 180cv non regga però...

VidokF1
07-07-2009, 22:12
...anzi, fai una cosa saggia, prendi il 180 cv cambia la turbina e il collettore di aspirazione e metti il 2 IC ed ha una S3 vestita da A3, col vantaggio che paghi bollo e assicurazione per un 180 e non un 210/225 cv...

Ovviamente c'è la carreggiata che è differente e lo chassie però sono finezze...

CHECCOA3
07-07-2009, 22:33
allora luca cambiano molte cose... carregiata, chassie, ammoritizatori ma non il tipo ma come sono messi, e tante altre cosucce che secondo me non sono da sottovalutare tipo bielle e roba simile...visto che stai facendo la spesa compra una S...

Audia32
08-07-2009, 00:55
Le bielle del 180 sono più delicate di quelle montate su S3 e 150...........
Non sottovalutare questo punto,potresti non arrivare alle prestazioni raggiunte sulla tua per colpa loro......... Richiederebbero l'apertura del motore....

http://img34.imageshack.us/img34/3253/153a1.jpg (http://img34.imageshack.us/i/153a1.jpg/)

VidokF1
08-07-2009, 09:26
prendete una a3 150 cv quattro(ammesso che esista)?

ma le bielle tra la 210 cv e la 225 cv sono uguali o cambiano?

dure.d
08-07-2009, 12:34
prendete una a3 150 cv quattro(ammesso che esista)?

ma le bielle tra la 210 cv e la 225 cv sono uguali o cambiano?

Dalla foto direi uguali... Il motore APY è il 210, mentri il BAM è il 225...

Luca A3 turbo
08-07-2009, 18:43
Eh lo so...è quello il mio dubbio...certo che ho a disposizione le mie bielle e i miei pistoni...insomma tutto il motore...anzi tutta la macchina...potrei andare così e in caso di cedimento mettere su le bielle/pistoni e anche il basamento se si danneggiasse,e la testa della mia opportunamente revisionati,equilibrati...certo rimane che ho fatto il botto e magari altri danni...
A3 150 cv quattro non ne ho trovate per ora...sarebbe l'ideale per me che non cerco per forza l'S3..a me basta il 1.8 turbo e il quattro...
Sono + verso l'S3 però..almeno ho già i 312,duomi sotto e sopra,i braccetti modificati ecc...e mi evito(spero e mi tocco)di aprire il motore o comunque sperimentare possibili rotture...
Mi garbavano i 50 kg in meno della a3 però...e su questa avrei una preparazione "plug end play" anche/freni/cerchi...mentre sull's3 sarebbe da modificare tutta...

CHECCOA3
08-07-2009, 20:34
allora ti rimane solo da valutare il prezzo di differenza tra l'a3 quattro e l'S3...

Audia32
09-07-2009, 00:23
Le A3 150 cv quattro esistono;le bielle del 210 sono identiche al 225 e il peso di differenza sta nei dischi freno,nel doppio intercooler frontale con la relativa barra in ferro di collegamento e nei Recaro,che pesano davvero tanto!

Luca A3 turbo
10-07-2009, 19:20
P R E S A .... S3 ...... è bellissima....
Domani mattina me la vado a prendere...
Sono fermo rispetto alla mia ma è una gran macchina e attende solo un trapianto di polmone e poi ci sarà da divertirsi..almeno lo spero

CHECCOA3
10-07-2009, 20:24
:w00t::w00t::w00t:GRANDE LUCA !!! naturalemte è d'obbligo una discussione titta tua con tutti i lavori che farai almeno ci fai sbavare un po...:tongue::biggrin::wink:
descrivicela un po....la tua che fine farà?
Auguroni !!!

Luca A3 turbo
10-07-2009, 21:07
Grazie mille...ancora non me ne rendo conto.
Domani farò un po di foto...mi sono dovuto accontentare di prenderla grigia con gli interni neri...è bellissima ugualmente ma l'avrei presa scura con gli interni giaccio...va beh..
Per i lavori ci sarà da aspettare perchè la metterò in strada verso settembre credo,se resisto...questa è la stagione giusta per il mio 2wd e mi farò l'estate con il giocattolino girovagando qua e la per le piste...insomma sfrutto bene a fondo la mia fino a settembre,sempre che ci arrivi visto come la strapazzo ora,poi smonto tutto e la porto a schiacciare...che tristezza che mi viene a pensarci però...la mia prima auto che adoro tutt'ora...e che va da paura...255km/h con 0.6 bar di pressione,top speed a 1.2 bar 265 ma saliva ancora...ho mollato io..ma il limitatore era dietro l'angolo...
Finire il contachilometri non ha prezzo

CHECCOA3
10-07-2009, 21:29
immagino che mostro che è... non hai pensato di venderla?

Audia32
11-07-2009, 00:23
Quanto l'hai pagata????? Foto quanto prima,mi raccomando!!!!!!

rikyS3
11-07-2009, 02:33
Grazie mille...ancora non me ne rendo conto.
Domani farò un po di foto...mi sono dovuto accontentare di prenderla grigia con gli interni neri...è bellissima ugualmente ma l'avrei presa scura con gli interni giaccio...va beh..
Per i lavori ci sarà da aspettare perchè la metterò in strada verso settembre credo,se resisto...questa è la stagione giusta per il mio 2wd e mi farò l'estate con il giocattolino girovagando qua e la per le piste...insomma sfrutto bene a fondo la mia fino a settembre,sempre che ci arrivi visto come la strapazzo ora,poi smonto tutto e la porto a schiacciare...che tristezza che mi viene a pensarci però...la mia prima auto che adoro tutt'ora...e che va da paura...255km/h con 0.6 bar di pressione,top speed a 1.2 bar 265 ma saliva ancora...ho mollato io..ma il limitatore era dietro l'angolo...
Finire il contachilometri non ha prezzo

però complimenti, scusa se non lo sò ma cosa avevi fatto alla tua 1.8?:huh:

Luca A3 turbo
11-07-2009, 17:32
però complimenti, scusa se non lo sò ma cosa avevi fatto alla tua 1.8?:huh:

colle,gt28r,scarico,iniettori,pompa,reg benzina,aspirazione,debimetro,intercooler frontale..

Sono arrivato ora con l's3 da bologna dove l'ho presa...sono stanchissimo...
La macchina è davvero ben tenuta e gira anche molto bene,nessun rumore,nessuno scricchiolio,ma sono fermo...davvero fermo rispetto alla mia...l'ho parcheggiata in garage e ho ripreso la mia a3...DA PAURA...va il doppio...
Che figo ho 2 audi grigie...quasi uguali... :tongue: :tongue: :biggrin:

Comunque è un'altro pianeta in confronto alla mia come guidabilità e stabilità...paragonata alla mia di serie...molto lo faranno i 17 credo...

Audia32
11-07-2009, 19:09
Per forza con la tua vai il doppio,pesa meno e ha molti più cavalli!!!!
Foto foto foto!!!!

Luca A3 turbo
11-07-2009, 20:27
:biggrin:


http://img200.imageshack.us/img200/8448/dscn0360t.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/dscn0360t.jpg/)

http://img200.imageshack.us/img200/6936/dscn0362e.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/dscn0362e.jpg/)

appena riesco le altre :biggrin:
il mio nuovo amore :wub:

Audia32
12-07-2009, 01:09
Proprio come mamma l'ha fatta!!!!!!
Dicci un pò di più su di lei!!!Quanti m ha?Chi la guidava? Ha modifiche(direi proprio di no)......????

CHECCOA3
12-07-2009, 11:33
davvero bella luca complimenti...

S3-Diego
12-07-2009, 13:32
Cazzarola è la fotocopia della mia :D :D :D

Luca A3 turbo
12-07-2009, 21:02
30/11/2001,98000 km,210 cv.completamente originale,interni recaro neri,impianto audi concert con caricatore a 6cd e sub nello sportello del baule,xeno,lavafari e tutto...tagliandone da 1500 euro a gennaio con cinghia distribuzione,pompa acqua,pastiglie avanti e dietro,cambio olio filtri e olio haldex,ora devo fargli la frizione...cioè credevo di dovergliela fare (1500 euro di sconto)ma invece è o il pistoncino o la pompa...il circuito è vuoto...
Che dire...è davvero bellissima ed è pari al nuovo...soprattutto dentro...il motore gira benissimo,la turbina collettore non fanno rumore di sfiati da crepe,lo scarico uguale ed non è neanche molto arruginito...l'ho alzata sul ponte e sotto nn ha neanche una raschiata,ne sui longheroni ne sui catalizzatori,i bulloni coppa e meccanica varia sembra non siano mai stati svitati e non ci sono perdite,i gommini dei braccetti non sono crepati...unici lavori da fare sono le cuffie avanti lato cambio e pulire l'haldex perchè forse trasuda olio,è un po unto con polvere appiccicata...
L'ha avuta fino al 2008 un signore del 43 da gennaio del 2009 ad ora un ragazzo di 30 anni che ho conosciuto e non credo proprio l'abbia tirata + di tanto...i dischi sono gli originali davanti e dietro e non sono storti...anche questo mi fa pensare che non sia mai stata sfruttata seriamente.
E stato bello quando gli ho detto che non andava avanti...che la mia va il doppio e lui tutto sorpreso...alla fine l'ho portato a fare un giro sulla mia e mi ha detto..:
"ma la mia non va un *****.." ahhahaha era aggrappato al cruscotto e puntellato con i piedi,ho preso un avvallamento in terza piena e quando si è scaricata davanti ha niziato pure a pattinare di rabbia.....è vero comunque..la mia è un mostro...pensavo l's3 andasse di più di come va...magari la 225 da già la sensazione di + spinta ma rispetto alla mia è proprio un'altro pianeta...speriamo l's diventi anche peggio...
SONO CONTENTISSIMO cmq...

CHECCOA3
12-07-2009, 23:45
bene bene luca direi ottimo acquisto...
di sicuro con quel kit turbina volerà l's3..
ma pensi di cambiare anche bielle e pistoni o fai come l'a3?

Luca A3 turbo
13-07-2009, 19:36
Il motore non lo apro...se ha tenuto la a3 terrà anche l's e senza problemi...ho preso apposta l's3 perchè tiene questa potenza e il motore non lo voglio assolutamente aprire..poi non si sa mai ma la mia idea è questa...

aldoS3
13-07-2009, 20:57
io metterei la gt28 su questo, arrivi bello bello a 300 cavalli con quella e poche altre modifiche!Qualcuno sa quanto può costare fare l'upgrade della k04?ma si monta la parte fredda della k06?ormai sono prossimo ai 110mila e il prossimo lavoro penso sarà proprio questo!

essetre
13-07-2009, 20:59
30/11/2001,98000 km,210 cv.completamente originale,interni recaro neri,impianto audi concert con caricatore a 6cd e sub nello sportello del baule,xeno,lavafari e tutto...tagliandone da 1500 euro a gennaio con cinghia distribuzione,pompa acqua,pastiglie avanti e dietro,cambio olio filtri e olio haldex,ora devo fargli la frizione...cioè credevo di dovergliela fare (1500 euro di sconto)ma invece è o il pistoncino o la pompa...il circuito è vuoto...
Che dire...è davvero bellissima ed è pari al nuovo...soprattutto dentro...il motore gira benissimo,la turbina collettore non fanno rumore di sfiati da crepe,lo scarico uguale ed non è neanche molto arruginito...l'ho alzata sul ponte e sotto nn ha neanche una raschiata,ne sui longheroni ne sui catalizzatori,i bulloni coppa e meccanica varia sembra non siano mai stati svitati e non ci sono perdite,i gommini dei braccetti non sono crepati...unici lavori da fare sono le cuffie avanti lato cambio e pulire l'haldex perchè forse trasuda olio,è un po unto con polvere appiccicata...
L'ha avuta fino al 2008 un signore del 43 da gennaio del 2009 ad ora un ragazzo di 30 anni che ho conosciuto e non credo proprio l'abbia tirata + di tanto...i dischi sono gli originali davanti e dietro e non sono storti...anche questo mi fa pensare che non sia mai stata sfruttata seriamente.
E stato bello quando gli ho detto che non andava avanti...che la mia va il doppio e lui tutto sorpreso...alla fine l'ho portato a fare un giro sulla mia e mi ha detto..:
"ma la mia non va un *****.." ahhahaha era aggrappato al cruscotto e puntellato con i piedi,ho preso un avvallamento in terza piena e quando si è scaricata davanti ha niziato pure a pattinare di rabbia.....è vero comunque..la mia è un mostro...pensavo l's3 andasse di più di come va...magari la 225 da già la sensazione di + spinta ma rispetto alla mia è proprio un'altro pianeta...speriamo l's diventi anche peggio...
SONO CONTENTISSIMO cmq...

una curiosità... hai mai rullato la tua A3?

Luca A3 turbo
13-07-2009, 22:42
Infatti ho comprato l's3 solo perchè ho il turbo da montarci...
Non l'ho mai rullata la a3 ma l'evo 8 me lo mangio..non da fermi naturalmente..spingo una sti con 330 cavalli...insomma va davvero forte...in qualche centinaio di metri prendi i 200 all'ora come ridere...in un attimo...ma solo in estate...appena arriva l'inverno e un po di viscido sgomma anche in quarta e la quarta è da 210 km/h...ecco perchè ho voluto la "Quattro"...sono sicuro però che la progressione della mia me la sognerò...va bhe mi rifaccio poi in mezzo alle curve dove mi diverto davvero

Audia32
14-07-2009, 00:23
Io sono sicuro che la tua non la rimpiangerai per niente!!!!!!
Ma una volta riportata originale la vendi?O la tieni per tutti i giorni?

turbato
14-07-2009, 10:11
mi sono sempre chiesto se è meglio fare l'upgrade della k04 o meglio montare una gt28 magari adattandla con una flangia saldata al collettore originale....non si ha un lag maggiore con la gt28??

Audia32
14-07-2009, 11:25
La Gt28 è un'altro tipo di turbina.... Avrai un pò di turbolag in più ma non c'è paragone agli alti!!!!!!
Naturalmente montare una Garret richiede un prezzo non indifferente;devi sostituire il collettore di scarico,il downpipe,rifare i collegamenti per acqua e olio.....
Oltretutto se non cambi pistoni e bielle non riuscirai a farle esprimere il suo massimo potenziale.....
Se ti accontenti di qualche cavallo in più modifica la K04.....

turbato
14-07-2009, 11:29
ok , pero' a parità di cavalli con una turbina su cuscinetti anche se piu' grossa non si dovrebbe avere un lag minore?

Luca A3 turbo
14-07-2009, 18:22
A parità di turbina,su cuscinetti attacca 500 giri circa prima...
E' completamente diversa da una kkk k04 l'erogazione...i turbo audi sono per avere subito spinta penalizzando molto l'allungo in alto e infatti la chiocciola di scarico della mia k03 è ridicola...
La gt28r crea 0,5 di pressione già a 2500 giri ma la coppia arriva intorno ai 3300..da qua e un crescendo poderoso fino al limitatore a 6500 giri...
Io personalmente pe rpagarla uguale ho preso una garrett su cuscinetti per non pensarci + e avere una turbina rivendibile e affidabilissima...dopo 45000 km l'alberino ha lo stesso gioco che da nuova...
La mia la venderò a pezzi quindi se aspettate fino a settembre e volete nua macchina Turbo con la T maiuscola,vendo tutto..iniettori,collettore,aspirazione completa con debimetro da 80mm e sensore nuovo e scatola filtro modificata,tubi acqua e olio,downpipe-scarico completo,kit intercooler,radiatore olio ecc...tutto tranne il turbo...a prezzi delle patate...

turbato
14-07-2009, 18:41
ma poi per i colii downpipe cosa fai adatti tutto con saldatore?
quando monterai la garret sulla s3 ti verrò a trovare...:-)

Luca A3 turbo
14-07-2009, 19:14
I collettori li sostituisco perchè con la trazione quattro non ci sta + in questa posizione la turbina...per il down pipe ne farò uno su misura..
Se vuoi ho una flangia in inox che funge da adattatore tra il colle originale e turbo con attacco t25(t25,gt28r,rs ecc)senza saldare nulla..dovrai poi solo far adattare il downpipe.
Ok,vieni pure a trovarmi...sicuro non sarà prima di novembre/dicembre comunque...

Audia32
14-07-2009, 19:41
E perchè venderesti gli iniettori?Non sono da trasferire sull'S?

a4maniaco
14-07-2009, 23:36
ciao a tutti ragazzi,vi devo assolutamente chiedere un parere..l s3 8l non mi fa dormire di notte:w00t::w00t:è un po che mi guardo intorno ma alla fine mi dispiace un sacco per la mia a4 del 2002 che è sempre una signora auto e dovrei naturalmente venderla per prendermi l s3..ma veniamo al dunque.:shifty:Ne ho trovata una GRIGIO SCURO(colore sul quale ho sempre sbavato)del 6/2000(quindi un pre restyling),con interni in pelle nera,tettuccio..usata nei week end per un totale di 86k km...il tipo sta valutando la permuta con la mia a4 che gli interesserebbe parecchio altrimenti mi ha chiesto 8200e.Che ne pensate?L unica cosa è un pre restyling io la preferivo mod successivo per gli interni(il volante e il pomello sono stupendi!:iconcool::iconcool:) cmq sono tenuti bene.Eventualmente secondo voi li posso sostituire senza problemi?Altra cosa gli specchietti li ha normali io adoro i cromati,si deve cambiare tutto?Secondo voi scendendo da una a4 e salendo su una s3(che pur essendo il top dei top di gamma è cmq una categoria inferiore)avvertirò molto la differenza?(come confort,qualità interni ecc,ovviamente nn di prestazioni)...Ultima domanda giuro..come consumi..ci si può stare?(io la uso nel week end e basta).Scusate le domande ma la macchina è molto bella poi il colre mi piace tantissimo,i km sn pochi...Me ne pentirò:cry::cry::???Mi servono i vostri pareri ragazzi,possessori e non:tongue::tongue::tongue:

Luca A3 turbo
15-07-2009, 00:32
E perchè venderesti gli iniettori?Non sono da trasferire sull'S?

Ho una serie di iniettori da 345 cc da vendere...con regolatore a 4 bar arrivi a 300cv...
Ho preso quelli da 440 che ho ora montati come esperimento per abbassare le temperature ma il problema era altrove..e quindi monto questi ultimi sulla s...

Audia32
15-07-2009, 00:37
Quelli originali dell'S3 sai per caso che portata hanno?

Luca A3 turbo
15-07-2009, 00:52
Mi sembra 370

Audia32
15-07-2009, 01:17
Mi sa 270........... Vediamo qualche altra risposta.

Luca A3 turbo
15-07-2009, 19:44
No,non 270 di sicuro...il mio agu aveva dei 205 con reg a 4 bar...i 180 cv hanno dei 318 cc a 3 bar di questo sono sicuro...

daniele748
19-07-2009, 16:25
ciao a tutti ragazzi,vi devo assolutamente chiedere un parere..l s3 8l non mi fa dormire di notte:w00t::w00t:è un po che mi guardo intorno ma alla fine mi dispiace un sacco per la mia a4 del 2002 che è sempre una signora auto e dovrei naturalmente venderla per prendermi l s3..ma veniamo al dunque.:shifty:Ne ho trovata una GRIGIO SCURO(colore sul quale ho sempre sbavato)del 6/2000(quindi un pre restyling),con interni in pelle nera,tettuccio..usata nei week end per un totale di 86k km...il tipo sta valutando la permuta con la mia a4 che gli interesserebbe parecchio altrimenti mi ha chiesto 8200e.Che ne pensate?L unica cosa è un pre restyling io la preferivo mod successivo per gli interni(il volante e il pomello sono stupendi!:iconcool::iconcool:) cmq sono tenuti bene.Eventualmente secondo voi li posso sostituire senza problemi?Altra cosa gli specchietti li ha normali io adoro i cromati,si deve cambiare tutto?Secondo voi scendendo da una a4 e salendo su una s3(che pur essendo il top dei top di gamma è cmq una categoria inferiore)avvertirò molto la differenza?(come confort,qualità interni ecc,ovviamente nn di prestazioni)...Ultima domanda giuro..come consumi..ci si può stare?(io la uso nel week end e basta).Scusate le domande ma la macchina è molto bella poi il colre mi piace tantissimo,i km sn pochi...Me ne pentirò:cry::cry::???Mi servono i vostri pareri ragazzi,possessori e non:tongue::tongue::tongue:

si può sostituire tutto con i pezzi della restyling in più per gli specchi hai 2 opzioni o prendi tutta la calotta in alluminio (costo spropositato) oppure ho visto che in giro vendono delle cover da applicare agli specchi originali facendoli diventare come i cromo, per quel che consuma se il tuo utilizzo è solo nei week end si può fare come qualità di interni e comfort credo sia all'altezza di una A4 ciao :smile: