PDA

Visualizza Versione Completa : i miei primi 10.000 km (1.8 tfsi)



France'79
05-07-2009, 18:53
dopo 6 mesi esatti dall'acquisto, sono oramai vicino ai 10 mila km, quindi faccio una breve valutazione della mia TT..

MOTORE: davvero ottimo per avere "solo" 160cv, molto elastico e riprende senza problemi già intorno ai 1500/1600 giri, molto lineare e allungo costante fino a 6000/6200 giri, sound da macchina elettrica sotto i 3500 giri, decisamente più sportivo oltre.

CAMBIO: innesti molto morbidi, unica pecca forse la rapportatura che consente di raggiungere la velocità max praticamente in 5° marcia, la 6° può considerarsi quasi da riposo, ma va tutto a vantaggio degli ottimi consumi (a 100 km/h in 6° il motore gira a 2100 giri circa, praticamente quasi come un 2.0 tdi !), senza nulla togliere, comunque, all'ottima ripresa

COMFORT: nonostante le dimensioni notevoli delle gomme (255/35 19"), il comfort è più che ottimo anche in lunghi viaggi, e non sono assolutamente penalizzato dai miei 190cm scarsi. Totale assenza di vibrazioni e rumori vari, quindi guidare diventa solo che un piacere anche a radio spenta

TENUTA DI STRADA: non mi sono mai avventurato in curve spericolate o cose simili, ma è evidente che la vettura è incollata alla strada, l'assetto s-line è sicuramente ben riuscito, se poi lo abbiniamo a 255 di gomme tutto diventa più semplice..

VISIBILITA': beh, è una coupè.. magari qualche difficoltà nel fare retromarcia può esserci, ma basta prenderci la mano..magari a chi la deve prendere consiglio i sensori posteriori per sicurezza!

POSIZIONE DI GUIDA: ottima, nulla da dire, guidare questa macchina è un piacere unico tutti i giorni..anche per chi è quasi 190cm come me. I sedili sono ampiamente regolabili, impossibile non trovare la giusta e comoda posizione!

CONSUMI: quello che mi ha maggiormente sorpreso positivamente, guidandola normalmente e soprattutto in strada extraurbana (insomma come faccio io), i consumi dichiarati dalla casa (quasi 15 km/lt di media) sono decisamente veritieri, usandola molto in città è praticamente impossibile andare sotto i 10 km/lt, usandola molto in autostrada (sempre a codice) si sta tranquillamente sui 13/14 km/lt, usandola molto in strada extraurbana scorrevole i consumi diventano da diesel (anche 17 km/lt a 90/100 km/h costanti). Non chiedetemi quanto consuma tirandoci il collo perchè non lo so...io al 90% guido da nonnetto rispettandando il codice della strada!

GIUDIZIO COMPLESSIVO: ottimo, diciamo 9,5...non potevo fare acquisto più azzeccato dopo quasi 3 anni con la precedente A3 8P 2.0 tdi. Non do il voto 10 solo perchè ho trovato un piccolo difetto: i sedili s-line, nel bordo dove c'è la pelle, si "rovinano" troppo facilmente (classico difetto ahimè), in concessionaria mi hanno detto che a fine estate o quest'autunno (diciamo quando tornerò a casa dalla mia trasferta di lavoro attuale), provvedono a sistemare tutto, non so come...ma sono caxxi loro! :biggrin: Per il resto in questi primi 6 mesi nessunissimo difetto o anomalia, ma proprio nessuno.

ltata
06-07-2009, 11:41
azzo france hai già fatto 10k km?
ottima recensione, ma sai che la storia dei sedili sline si sta già manifestando sui miei dopo 10 giorni circa di utilizzo?
cosa ti hanno detto?

Giulio84
06-07-2009, 12:07
complimenti per tutto!!

mi piace tanto quell'auto...e un pensierino in futuro ce lo farò!

bella bella la TT! :)

Davidenos
06-07-2009, 12:27
I sedili di tutte le audi sono così, materiali non buoni. Provate a vedere gli interni bmw se fanno così..
Stessa cosa la lamenta un mio amico sulla sua tt appena presa, ma l'ha lamentato addirittura 4 giorni dopo l'acquisto.

France'79
06-07-2009, 19:31
per i sedili mi hanno detto di non preoccuparmi...io sono fra i pochissimi clienti Audi pienamente soddisfatto della propria concessionaria (che poi è un service Audi), in quasi 3 anni con la A3 (tra l'altro presa altrove da un multimarca ed era pure import) mi hanno sempre trattato divinamente, ho sempre speso pochissimo per i tagliandi (non di certo le cifre da ladri che si vedono su questo forum nel 90% dei casi) e la garanzia è sempre stata fatta valere senza "se" e "ma" per l'unico inconveniente della A3 presentatosi x ben 3 volte (guarnizione e alzacristallo lato guida), senza contare la grande cortesia e disponibilità in ogni momento.
quindi....alla luce di queste cose, se mi hanno detto di non preoccuparmi, vuol dire che il problema lo risolvono, a costo di cambiare i sedili :biggrin:

x Luca: in effetti la TT la uso davvero tanto, decisamente di più della precedente A3 2.0 tdi (venduta dopo quasi 3 anni con poco più di 40 mila km)...ero partito con l'idea di usarla solo il week end, pensa che ho disdetto da poco il contratto per una seconda auto (avevo ordinato una nuova Ford Ka 1.2 che dovevo usare per le mie trasferte di lavoro) perchè voglio "godermi" ogni giorno questa sensazionale auto che veramente mi "piace" !
poi chi se ne frega se farò 30 mila km l'anno.......tanto consuma quasi come un diesel :biggrin: e la benzina me la rimborsano per l'uso lavorativo!

mightnight
21-12-2009, 14:23
ciao!
non è che vai per caso dal rivenditore audi ad albignasego o bovalenta??? :)

attendo risposta :)
matteo

griso
21-12-2009, 16:19
I sedili di tutte le audi sono così, materiali non buoni. Provate a vedere gli interni bmw se fanno così..
Stessa cosa la lamenta un mio amico sulla sua tt appena presa, ma l'ha lamentato addirittura 4 giorni dopo l'acquisto.


si,ma la cosa bella che sono le Audi della nuova generazione,perchè sulle TT mk1 i sedili anche dopo 100k km sono pressochè integri(a patto di farne una discreta manutenzione/pulizia periodica)...

France'79
22-12-2009, 14:08
ciao!
non è che vai per caso dal rivenditore audi ad albignasego o bovalenta??? :)

attendo risposta :)
matteo

direi proprio di no
cmq la mia ex TT da quasi 2 mesi è di proprietà di un ragazzo di Chieti
ciao

Michele
22-12-2009, 15:16
Perchè ex TT?

pacor
22-12-2009, 15:17
Perchè l'ha venduta due mesi fa!!



cmq la mia ex TT da quasi 2 mesi è di proprietà di un ragazzo di Chieti
ciao

mightnight
23-12-2009, 22:08
direi proprio di no
cmq la mia ex TT da quasi 2 mesi è di proprietà di un ragazzo di Chieti
ciao

ah peccato, chiedevo solo perke io l'ho appunto presa ad albignasego :tongue: