PDA

Visualizza Versione Completa : Un viaggio tranquillo in autostrada



LUPIN
05-07-2009, 21:19
Questo video non lo linko tanto per le prestazioni, quanto per la capacità che abbiamo noi italiani di utilizzare le corsie in autostrada. Tra tutti, questo mi sembra il video che meglio fa capire cosa si intende e cosa troviamo in giro in autostrada tutti i giorni (:sick:)

allora mi pongo una domanda:

quando, noi italiani, impareremo a usare le corsie in autostrada? quando non andremo ai 90 in sorpasso, intralciando le altre auto? quando capiremo che la corsia di destra è stata creata per essere sfruttata e non è sinonimo di 'essere minore' come la maggior parte pensa?

Dovrebbero essere nei dintorni di Roma, ma son situazioni che capitano ovunque, su qualsiasi autostrada, purtroppo.

Buon divertimento.

http://www.youtube.com/watch?v=IT5r_q3RYTg


Anche questo è carino, stesso problema, ma non in terra italiana.

http://www.youtube.com/watch?v=cU9KOqUx9nE

Mark-A3
05-07-2009, 21:48
Hai davvero ragione Lupin...gli itagliani sono dei veri caproni in autostrada...:maad:
vanno tutti a velocita che gli pare nella corsia che vogliono...
l'altro giorno sono andato a bergamo e li c'è un tratto a 4 corsie...bene la prima era deserta nella seconda e terza c'erono dei pecoroni a randon con velicita da statale e dovevo viaggiare i 4 corsia per andare a 140Km/h...mi fanno venire un nervoso..vorrei montare una pala davanti e dare una calcata a tutti i caxxoni che non stanno a destra...

LUPIN
06-07-2009, 01:16
Hai davvero ragione Lupin...gli itagliani sono dei veri caproni in autostrada...:maad:
vanno tutti a velocita che gli pare nella corsia che vogliono...
l'altro giorno sono andato a bergamo e li c'è un tratto a 4 corsie...bene la prima era deserta nella seconda e terza c'erono dei pecoroni a randon con velicita da statale e dovevo viaggiare i 4 corsia per andare a 140Km/h...mi fanno venire un nervoso..vorrei montare una pala davanti e dare una calcata a tutti i caxxoni che non stanno a destra...

la milano bergamo la faccio quasi ogni giorno, non mi dire niente va

che ogni volta che la imbocco mi faccio il segno della croce..

demas3restyle
06-07-2009, 01:59
Mamma mamma.... è uno SCHIFO...un vero SCHIFO!!!
A volte vorrei filmare il tutto perchè sembra impossibile!!!!!
Mi ricorderò sempre che un giorno dopo 15 minuti ai 100km/h per dei deficienti in corsia di sorpasso per calmarmi un pò decisi di mettermi nella corsia di destra....
vado....cosa vedo??
CORSIA TOTALMENTE VUOTA!!!!!! TOTALMENTE"!!!!!!!!!!:maad::maad:

4 CORSIE.....TUTTI AI 130 MASSIMO NELLE 2 DI SINISTRA....NELLE 2 DI DESTRA QUALCHE CAMION QUA E LA!!!! IL RESTO VUOTA!!!!!!

è sempre così ormai..... se stai nella corsia di destra vai più veloce mi sa....

La strada è come una giungla..... guidano cani e porci..... metre guidano usano il cellulare.... frugano per terra se casca qualcosa..... stanno a centro corsia.... MANGIANO (un giorno uno mangiava in un piatto)..... guardano il panorama......
Se fosse per me li ammazzerei tutti..... senza esagerare credo che su 100 guidatori 80 siano totalmente deficienti non in grado di stare sulla strada in maniera civile.....
Smetto di scrivere forzatamente sennò insulterei il mondo intero.... :maad:

LUPIN
06-07-2009, 02:13
mi fa piacere che non sia l'unico a pensarla così :)

AlexMessoMalex
06-07-2009, 02:19
La soluzione è semplice : superiamo ! :happy:


L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti.
La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 74,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.
Fonte : http://poliziadistato.it/faq/1686 :wink:

LUPIN
06-07-2009, 05:51
La soluzione è semplice : superiamo ! :happy:

ah beh, non sono mica uno di quelli che si fa problemi.. :D se voglio andare, vado :sleep:

comunque, mi piacciono parecchio le ultime due righe di quello che hai citato, molto interessante..

ste77
06-07-2009, 10:50
superare a dx significa essere già nella corsia di dx e non spostarsi da sx verso dx, mi raccomando :rolleyess:

Io che vi posso dire??

Ieri sono andato in Montagna e ho imprecato parecchio, li non ci sono corsie di sorpasso, ma basterebbe che uno si sposta un attimo a dx (come faccio io se uno chiede strada- in realtà non mi capita quasi mai :ph34r::biggrin:) .
Morale ho dovuto fare dei sorpassi assurdi (ma con visuale) uno subito dopo un tornante con una prima a llimitatore ..povero motore :cry::cry::cry::cry::cry: un altro mentre lo passo si allarga paurosamente costringendomi a una guida da need for speed (ero a filo di un fosso)

Purtroppo c'è gente che una volta chiusa nel proprio abitacolo si rinc. e nn sa + dov'è e cosa fa.....e a me va il sangua al cervello perchè se stai andando a 50 km/h nessuno ce l'ha con te, però stai sulla dx cavoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LUPIN
06-07-2009, 13:01
comunque dai, non è che mi lamento moltissimo, ti innervosisci ok.. però devo ammettere che quasi quasi mi diverto pure di piu.. :rolleyess::rolleyess::laugh:

alla fine adrenalina a 2000, divertimento maggiore.. etc etc..

impariamo a usare le corsie.. mi raccomando!
...
....

nel frattempo mi diverto però! :D :laugh:

GRS3
06-07-2009, 13:07
Io odio quelli che stanno in mezzo tanto quelli che superano da destra
Nei video il problema è che le due porsche vanno troppo forte quindi probabilmente le macchine in corsia di sorpasso magari stan facendo i 160 ma nn hanno il tempo di spostarsi...

Adriano
06-07-2009, 16:49
Io odio quelli che stanno in mezzo tanto quelli che superano da destra
Nei video il problema è che le due porsche vanno troppo forte quindi probabilmente le macchine in corsia di sorpasso magari stan facendo i 160 ma nn hanno il tempo di spostarsi...

il problema è che quelli del gumball si comportano come degli idioti, corrono come idioti, e credono che tutto gli sia dovuto perchè loro devono divertirsi (hanno ammazzato della gente al pen'ultimo gumball).

Lo strappo alla regola lo concepisco ci mancherebbe, ma perseverare in zona di alto pericolo no! senza poi alcuna accortezza, almeno non sulle strade pubbliche.

Se qualcuno ha smania di dimostrare quanto è forte a guidare, può pure prendersi la briga di andare a girare in pista...e poi vede da quanti in realtà prende la paga :wink:

GRS3
06-07-2009, 17:51
quoto

p.s. non sapevo avessero ammazzato qlc

LUPIN
06-07-2009, 17:55
quoto

p.s. non sapevo avessero ammazzato qlc

si riferisce a questo
http://www.youtube.com/watch?v=olMTjPQS1XA

dovrebbe esser emorta la famiglia nella golf e basta credo

GRS3
06-07-2009, 17:56
ah è vero....
che schifo che coglioni....!

LUPIN
06-07-2009, 18:22
sì ma non è che i due video che ho postato si discostino molto dalla realtà dei fatti, vedo cose così all'ordine del giorno

gumball o non gumball

(sia chi sorpassa così, sia chi sta a 90 in sorpasso non spostandosi nemmeno con le cannonate)

Adriano
06-07-2009, 18:30
molte volte mi è capitato (e devo essere sincero la maggiorparte dellevolte sulla A1 roma-firenze) che non sispostino nemmeno a colpi di clacson...anzi il più delle volte dopo il sorpasso (finalmente me lo fanno fare) gestacci a non finire....cioè credono anche di essere nella ragione ?!

una volta un furgoncino dopo qualche lampeggiata ha inchiodato...lì ho capito che forse loro non hanno niente da perdere, io invece sorpasso quando vedo che si può, qualche colpo di fari o colpetto di clacson senza esagerare...che di ritrovarmi un crick tra i denti proprio non c'ho voglia...

Paolone
06-07-2009, 18:37
si riferisce a questo
http://www.youtube.com/watch?v=olMTjPQS1XA

dovrebbe esser emorta la famiglia nella golf e basta credo

Ti paresse poco...:ph34r::ph34r::ohmy::ohmy:

Audia32
06-07-2009, 18:43
molte volte mi è capitato (e devo essere sincero la maggiorparte dellevolte sulla A1 roma-firenze) che non sispostino nemmeno a colpi di clacson...anzi il più delle volte dopo il sorpasso (finalmente me lo fanno fare) gestacci a non finire....cioè credono anche di essere nella ragione ?!

una volta un furgoncino dopo qualche lampeggiata ha inchiodato...lì ho capito che forse loro non hanno niente da perdere, io invece sorpasso quando vedo che si può, qualche colpo di fari o colpetto di clacson senza esagerare...che di ritrovarmi un crick tra i denti proprio non c'ho voglia...


Ma di darla a questa gente sì!!!!!!!:maad:

France'79
06-07-2009, 19:42
sono completamente d'accordo con tutti, però vorrei dire che non solo gli itaGliani, ma anche i doich, gli sfizzeri o i francesi non sanno guidare in autostrada ! mi faccio praticamente ogni giorno la A4 fra Verona e Brescia e vedo di quegli "stranieri" che sono più tonti di noi italioti alla guida, e mi riferisco al 99% di chi non occupa la corsia di destra più libera andando a velocità di Ape cross!
per il discorso superare (non sorpassare) a destra concordo, lo faccio ogni tanto anch'io in autostrada (tanto non è sanzionato) però a volte mi chiedo: e in caso di incidente ???? vallo a dimostrare te che stavi superando e non sorpassando a destra ! è una manovra a mio avviso molto pericolosa perchè i fenomeni che guidano a 100 all'ora in corsia di sorpasso spesso (quasi sempre) rientrano a destra senza guardare gli specchietti !

FedeS3
06-07-2009, 20:43
oramai con il traffico di adesso l'unico modo per non diventare scemi è sfruttare il superamento dalla destra!!tanto tutti quegli scemi incapaci di guidare stanno li e non si spostano, perchè come dice pop credono pure di avere ragione!!:maad::maad::maad:

marco8330
06-07-2009, 20:52
Riguardo l'occupazione abusiva delle corsie di sorpasso sono pienamente d'accordo con voi.... :shifty: Ma nessuno che dice che il comportamento, soprattutto del tizio del secondo video, qui visto sia a dir poco da pazzi??? :blink: Qui non si tratta di un "sorpassino" a dx ma di arrivare a velocità rilevanti (quello va anche oltre 200 si vede bene...) da dietro nel mezzo di un sorpasso e si infilo a destra e a sinistra come gli pare, il problema non sono gli altri ma LUI.... BEH, a mio avviso, se qualcuno gli ritira la patente non fa un soldo di danno.... O NO? :sick::dry::dry:

LUPIN
06-07-2009, 20:54
9 su 10 mi fanno gestacci/fari, pensano di avere ragione

hanno calcestruzzo nel cervello, e ce n'è davvero tanti. povera gente, provo pena

*Brembo*
06-07-2009, 21:20
Bhe concordo con voi pero' nel secondo video e lui un pazzo!!X me da galera!!


Riguardo l'occupazione abusiva delle corsie di sorpasso sono pienamente d'accordo con voi.... :shifty: Ma nessuno che dice che il comportamento, soprattutto del tizio del secondo video, qui visto sia a dir poco da pazzi??? :blink: Qui non si tratta di un "sorpassino" a dx ma di arrivare a velocità rilevanti (quello va anche oltre 200 si vede bene...) da dietro nel mezzo di un sorpasso e si infilo a destra e a sinistra come gli pare, il problema non sono gli altri ma LUI.... BEH, a mio avviso, se qualcuno gli ritira la patente non fa un soldo di danno.... O NO? :sick::dry::dry:

Mi hai anticipato!!...:w00t:

LUPIN
06-07-2009, 22:58
sì, nel secondo video il tizio ha un po' esagerato :ph34r:

sprido
07-07-2009, 00:42
concordo sull'occupazione stupida della corsia di sorpasso ma ancora di più odio chi guida facendo assurdi slalom in autostrada, è da imbecilli totali. Pur nn essendo certo uno fermo in strada preferisco stare ore dietro al solito rimbambito che vegeta in corsia di sorpasso piuttosto che mettermi a fare slalom per sorpassare, anzi una volta mi capitò di viaggiare per un tratto con un amico che aveva questo vizio, morale della favola lo feci andare avanti sperando che la stradale lo fermasse...

marcob89
07-07-2009, 01:05
Tralasciando la gumball...

Superamento a destra ormai è la mia filosofia.
PURE A 136KMH...
Ieri, A27, mi sono trovato gente in terza corsia a 100kmh mentro io andavo a 140kmh in prima...

leellah
07-07-2009, 06:04
andavo a 140kmh in prima...

Cambio lungo...

PS: quello della 911 bianca è un ******* patentato. E lo sto trattando bene.

AlexMessoMalex
07-07-2009, 09:33
io andavo a 140kmh in prima...Cambio lungo...
:laugh::laugh::laugh:

By3z
07-07-2009, 10:04
sono completamente d'accordo con tutti, però vorrei dire che non solo gli itaGliani, ma anche i doich, gli sfizzeri o i francesi non sanno guidare in autostrada ! mi faccio praticamente ogni giorno la A4 fra Verona e Brescia e vedo di quegli "stranieri" che sono più tonti di noi italioti alla guida, e mi riferisco al 99% di chi non occupa la corsia di destra più libera andando a velocità di Ape cross!
per il discorso superare (non sorpassare) a destra concordo, lo faccio ogni tanto anch'io in autostrada (tanto non è sanzionato) però a volte mi chiedo: e in caso di incidente ???? vallo a dimostrare te che stavi superando e non sorpassando a destra ! è una manovra a mio avviso molto pericolosa perchè i fenomeni che guidano a 100 all'ora in corsia di sorpasso spesso (quasi sempre) rientrano a destra senza guardare gli specchietti !

Io faccio spesso l'A4 Venezia-Padova, a volte fino a Verona.
Devo dire che francesi ne vedo pochi ma tedeschi e olandesi solitamente usano correttamente le corsie. Quelli che proprio mi dan sui nervi sono gli svizzeri che, come gli italiani, stanno a sinistra e - se con un italiano una qualche possibilità ce l'hai - con lo sfizzero stai CERTO che quello non si sposterà neanche a cannonate. La prendono come una cosa personale "ah, maledetti italiani dove correte!" e fanno di tutto per intralciarti...

Comunque per quanto cerchi di mantenere la calma, a più di qualcuno glielo darei IO un crick sui denti... Soprattutto a quelli che pensano di aver ragione! :maad:

GRS3
07-07-2009, 10:32
ragazzi è vero che ci sono i cazzoni ma c'è di mezzo la vita altrui quindi io sono uno di quelli che se becca chi fa slalom in autostrada gli pianta il crick sui denti, già mi è cpitato di minacciare col bullock....
fa + danno chi fa slalom che chi sta in mezzo che sempre str@n è....
poi ovvio se lui è in terza e la prima e la seconda sono vuote me ne passo anch'io da dx... e anche a me viene spesso la tentazione di spararmi in slalom e mandarli tutti a c@g@re ma c'è di mezzo la vita!!!!!

Rick
07-07-2009, 10:34
Cambio lungo...



:biggrin:

ste87
07-07-2009, 12:55
ciao a tutti innanzitutto vorrei dire quanto mi fa inca vedere la gente in italia (italiano e no) che guidano in autostrada nelel corsie di sinistra a velocità banali, quando a destra è libero.

ma è pericolosissimo non so voi magari lo fate di proposito il sorpasso a dx, ma chiedete lupin che ha detto di farla spesso la 4 corsie da mi e bg.

a volte sono i nprima corsia a 100 130 o quel che è la sera e non cis on camion e vado tranquillo

solo dopo mi accorgo che c'era qualche grandissimo cogl***e ignorante nella 4° corsia che andava a meno di me

poi ci son i geni che tu sei in terza corsia e vuo isorpasare ma loro non ti vogliono far passare chissà perchè son scemi per me, e quelli io vorri seguirli una volta per dargliene un sacco..

ma come si può guidare così??


un altro caso i camionisti stranieri e non,
arrivato a venezia all' ex grande casello inizia la strada con velocità limitate tra 50 per i camion e 80 per le auto

poi inizia la superstrada però il primo tratto ha limitata la velocità
un camion vedo che arriva da dietro, (io ero in prima corsia a circa 90 100 all'ora) supera un altro camion e si piazza dietro di me

suona mi fa il filo mi minaccia ma io non volevo andare più forte e poi c'era l'altra corsia

il tipo li niente e purtroppo avevo su la mia ragazza e non volevo che rischiasse qualcosa per colpa di un figlio di ******* ma se fossi stato da solo avrei voluto vedere fin dove andavas sta faccenda e piuttosto l'avrei filmato e poi chiamato ivigili mentre ero per strada.


ma come è possibile ragazzi?

poi la gente muore per strada incidenti vittime di qua e di la

ma qualcuno se le cerca il problema è che chi si fa male poi è chi non c'entra nulla e dispiace davvero a me

che schif odavvero

ah lupin il tipo nel secondo video è un criminale anche quello del primo però nel primo si nota meglio ciò che intendevi tu

marcob89
07-07-2009, 13:54
Cambio lungo...


:laugh::laugh::laugh::laugh: Come no... :laugh:




Devo dire che francesi ne vedo pochi ma tedeschi e olandesi solitamente usano correttamente le corsie. Quelli che proprio mi dan sui nervi sono gli svizzeri che, come gli italiani, stanno a sinistra e - se con un italiano una qualche possibilità ce l'hai - con lo sfizzero stai CERTO che quello non si sposterà neanche a cannonate. La prendono come una cosa personale "ah, maledetti italiani dove correte!" e fanno di tutto per intralciarti...

I miei cugini sfizzeri la pensano TUTTI così...

LUPIN
07-07-2009, 14:34
I miei cugini sfizzeri la pensano TUTTI così..

l'ultimo svizzero che ho beccato ML corsia di sorpasso in A4, a destra c'erano quattro corsie libere, ho fatto tutti i segnali possibili immaginabili etc

non si è spostato

....


gli son passato talmente vicino sulla destra che, poverino, appena mi son levato ha messo freccia e ha cambiato 3 corsie... :rolleyess::rolleyess::laugh::laugh:

ahcogl**NEEE

leellah
07-07-2009, 21:43
Ma allora capitano tutti a me quelli con la targa TI che vengono a "sfogarsi" in Italia perchè DA LORO c'è la galera???:blink:

RobyA3
07-07-2009, 22:04
Ragazzi io non ho parole!!!
Pure io faccio spesso la MI-BG e c'è veramente da mettersi le mani nei capelli!!!!!! probabilmente la patente glie la da topo gigio!!!!
Una volta mi è capitato di essere in corsia di sorpasso a 100 km\h e dico ben 100 km\h, mica mach 2, e sto rimba non si spoatava, supero a dx, mi affianco e stava mangiando una pizza :ohmy: _alien :maad:
MA IO DICO.....TI MANGI LA PIZZA MENTRE STAI IN CORSIA DI SORPASSO???? Maledetto co****** gliene ho urlate di ttt i colori!!!!
Lo scorso weekend ero dalle parti di Firenze, mentre attraversavo l'appennino e cosa vedono i miei occhi???? erano le 3 di notte e i camio ( non pullmini, ma camion con rimorchio ) che si sorpassano tra loro su autostrada 2 corsie :fsniper::s-chainsaw:
Allora ho incominciato a fare il solito slalom, poi avendo una ragazza di fianco che era diventata bianca cadavere, ho smesso perchè non era giusto! Xò dico, a me va il sangue al cervello!!!!:s-instagib:

Io propongo di far montare sulla plancia delle nostre audi, il tasto " MISSILI " di fianco a quello del controllo dell'ESp, magari funziona!!

Non ho parole!!!!! Detto questo, termino perchè potre diventare troppo offensivo!!!! :angryfire::angryfire:

LUPIN
08-07-2009, 01:39
sì, si finisce sempre nell'essere volgari, purtroppo il più delle volte è naturale.. e io lo giustifico sempre. :)

ma quelli che fanno più rabbia sono quelli che pensano di avere ragione, gente che pensa io vado a 130 di più non si può andare non mi sposto

no dico MA SCHERZIAMO?

ti sorpasso anche in corsia d'emergenza(....), se ho voglia, COG***NE


:)

RobyA3
08-07-2009, 09:09
Esatto!!!!!!! :tongue::tongue::tongue:
E cmq io rimango convinto che il tato " MISSILI " è sempre comodo! :laugh::laugh:

Ma vogliamo parlare di quelli che su strade statali 2 corsie si piazzano in mezzo e impiostano la VELCITA' LUMACA?????

Un odio spropositato:maad::maad::maad::maad::maad::maad::m aad:

+ di una volta mi è venuto in mente di comprarmi un caterpillar o un monster truck e saltargli sopra :biggrin:

LUPIN
08-07-2009, 11:04
Esatto!!!!!!! :tongue::tongue::tongue:
E cmq io rimango convinto che il tato " MISSILI " è sempre comodo! :laugh::laugh:

Ma vogliamo parlare di quelli che su strade statali 2 corsie si piazzano in mezzo e impiostano la VELCITA' LUMACA?????

Un odio spropositato:maad::maad::maad::maad::maad::maad:

+ di una volta mi è venuto in mente di comprarmi un caterpillar o un monster truck e saltargli sopra :biggrin:


guarda.. evitando il caterpillar, già passandogli a un dito si prendono male e si spostano di scatto :asd: :asd:

lo so, rischio di rovinarmi l'auto.. ma è troppo divertente

GRS3
08-07-2009, 11:15
sì, si finisce sempre nell'essere volgari, purtroppo il più delle volte è naturale.. e io lo giustifico sempre. :)

ma quelli che fanno più rabbia sono quelli che pensano di avere ragione, gente che pensa io vado a 130 di più non si può andare non mi sposto

no dico MA SCHERZIAMO?

ti sorpasso anche in corsia d'emergenza(....), se ho voglia, COG***NE


:)




d'accordo che sono dei co***
ma cosa vuol dire ''ti sorpasso anche in corsia d'emergenza se ho voglia''???
allora poi ti chiudo di scatto e ti mando fuori strada come ragioni scusa?

pensa se facessero tutti come te!

e pensa a chi si deve sopportare voi e loro!

LUPIN
08-07-2009, 11:31
d'accordo che sono dei co***
ma cosa vuol dire ''ti sorpasso anche in corsia d'emergenza se ho voglia''???
allora poi ti chiudo di scatto e ti mando fuori strada come ragioni scusa?

pensa se facessero tutti come te!

e pensa a chi si deve sopportare voi e loro!

diciamo che è una questione di educazione, tutto qui

se uno va più forte di me sono il primo a spostarmi, non gli dò neanche il tempo di avvicinarsi

questi invece, con poco cervello, si comportano in modo totalmemte fuori regola e soprattutto rischioso. vanno condannati e stop

poi la gente si lamenta che si sorpassa a destra, dai su, se sapessimo usare le corsie non ci sarebbero certi comportamenti

GRS3
08-07-2009, 11:46
Siamo tutti d'accordo con te
ma superare da dx nei modi da te descritti è = a stare in mezzo, se non peggio!

LUPIN
08-07-2009, 12:37
Siamo tutti d'accordo con te
ma superare da dx nei modi da te descritti è = a stare in mezzo, se non peggio!

eh lo so.. ci si abbassa ai loro livelli purtroppo :(

demas3restyle
08-07-2009, 13:01
A volte superare a destra è più che giusto quanto ti trovi in mezzo a gente incapace!! e sfruttando dei cavilli nel codice della strada SI PUO' quindi :D

Ax0107
09-07-2009, 01:59
io in corsia di sorpasso mi becco sempre donne a 110 all'ora al telefono che non si accorgono che gli sto lampeggiando da un'ora...

oppure camion di piccola dimensione che superano a 110 l'altro camion che va a 100...


oggi scena pietosa sulla milano meda: due camion di piccola dimensione (tipo 7/8 metri) affiancati, io arrivo abb forte e inizio a lapmeggiare, e quello davanti a me non si sposta perchè????? perchè il passeggero stava passando una bottiglia d'acqua al camionista del camion a destra (tra l'altro sbandando)

MA COME CAXXO STANNOOOOOOOOOOOO???

RobyA3
13-07-2009, 11:21
ragazzi io ho beccato ieri uno che si faceva la barba col rasoio elettrico su una passat station in corsia di sorprasso a 100 km\h.....

Ormai non mi può sorprendere + null.... :(

DeviInside
20-08-2009, 23:50
C'è da dire che con certa gente che ti viene a cannone nel culo (e tu vai già a 140) talmente velocemente che non ti accorgi neanche del suo arrivo e talmente vicino al tuo paraurti da sentire quello che ascolta alla radio, col ***** che ti viene voglia di lasciarlo passare, e voglio sottolineare che sono perfettamente d'accordo con tutti voi sia chiaro...

ummagumma
21-08-2009, 10:52
Ieri sera mentre tornavo dal mare alle 2 di notte autostrada 3 corsie VUOTA e 6 IMBECCILI ai 120 in fila indiana in corsia di sorpasso...:angryfire::icon_puke_r::angry5::s-chainsaw:

Valà che il sorpasso sulla destra slampando se lo sono presi tutti quei cretini..:wacko:

LUPIN
21-08-2009, 10:55
Ieri sera mentre tornavo dal mare alle 2 di notte autostrada 3 corsie VUOTA e 6 IMBECCILI ai 120 in fila indiana in corsia di sorpasso...:angryfire::icon_puke_r::angry5::s-chainsaw:

Valà che il sorpasso sulla destra slampando se lo sono presi tutti quei cretini..:wacko:

sono tenerissimi quando ti fanno i fari dopo che li hai sorpassati, magari fissi..

retronebbia per qualche km e via :asd:

ummagumma
21-08-2009, 10:59
sono tenerissimi quando ti fanno i fari dopo che li hai sorpassati, magari fissi..

retronebbia per qualche km e via :asd:

:wacko::wink:
il bello è che poi rimangono tutti lì anche dopo essere stati sorpassati...e guai se gli dici qualcosa...davvero incredibile:cry:

Mark-A3
21-08-2009, 11:06
sono tenerissimi quando ti fanno i fari dopo che li hai sorpassati, magari fissi..

retronebbia per qualche km e via :asd:

io avendo il vetro trasparente dietro alzo il mio bel terzo dito lungo e se lo guardano con i loro abbaglianti...:cooool:

GRS3
21-08-2009, 12:39
sono tenerissimi quando ti fanno i fari dopo che li hai sorpassati, magari fissi..

retronebbia per qualche km e via :asd:

pochissimi km di solito....:ph34r::ph34r::ph34r::wink:

magari sono quelli che poi quando c'è traffico infernale ti passano sulla destra sempre a 120 quando tu sei costretto a fare i 90 e ti tagliano la strada appena sono costretti a rallentare...... vi è mai capitato?? di solito hanno un suv della kia o della chevrolet, ma anche la multipla....

Rick
21-08-2009, 14:21
beh io ho raggiunto il top quando ad inizio mese sull'a4 all'altezza di vicenza ho trovato uno che vagava tra le corsie dell'a4..........A PIEDI A PIEDIIIIIIIIIII con in mano asciugamani da mare, ciabatte...

gli è esplosa la "bara" sul tetto perdendo tutto, e sto qua tranquillo passeggiava tra le corsie per recuperare le cose.....

LUPIN
21-08-2009, 14:35
beh io ho raggiunto il top quando ad inizio mese sull'a4 all'altezza di vicenza ho trovato uno che vagava tra le corsie dell'a4..........A PIEDI A PIEDIIIIIIIIIII con in mano asciugamani da mare, ciabatte...

gli è esplosa la "bara" sul tetto perdendo tutto, e sto qua tranquillo passeggiava tra le corsie per recuperare le cose.....

a che ora?! :blink: giorno o notte?

Rick
21-08-2009, 14:38
a che ora?! :blink: giorno o notte?

ovviamente alle 15....

in pieno giorno, di venerdì

marcob89
21-08-2009, 19:10
beh io ho raggiunto il top quando ad inizio mese sull'a4 all'altezza di vicenza ho trovato uno che vagava tra le corsie dell'a4..........A PIEDI A PIEDIIIIIIIIIII con in mano asciugamani da mare, ciabatte...

gli è esplosa la "bara" sul tetto perdendo tutto, e sto qua tranquillo passeggiava tra le corsie per recuperare le cose.....

Capita più spesso di quanto si immagini, pensa la gente idiota come lo fissa...:sick::sick:

(Prima tornavo da Jesolo, primo tratto della A4, io a 130 nella prima corsia e tutti incolonnati a 80-90 in terza, IDIOTI. )

AlexMessoMalex
22-08-2009, 00:32
Capita più spesso di quanto si immagini, pensa la gente idiota come lo fissa...:sick::sick:

(Prima tornavo da Jesolo, primo tratto della A4, io a 130 nella prima corsia e tutti incolonnati a 80-90 in terza, IDIOTI. )
Io ho fatto un tratto tra Bologna e Modena con 4 corsie :
la quarta era abbastanza affollata, la terza molto affollata, la seconda abbastanza libera e la prima era DESERTA!
Mi son messo in prima corsia col cruise a 143Km/h (137Km/h effettivi di GPS -5% di tolleranza = 130Km/h) e non l'ho più tolto fino a casa (LODI!!!)
Peccato solo che l'asfalto della prima corsia sia sempre un po' rovinato per il passaggio dei camion e con la mia ESSE da un po' fastidio, però che comodità viaggiare in solitaria osservando a sinistra gli sfigati che ostentano la loro ignoranza :laugh:

GRS3
22-08-2009, 07:47
Io ho fatto un tratto tra Bologna e Modena con 4 corsie :
la quarta era abbastanza affollata, la terza molto affollata, la seconda abbastanza libera e la prima era DESERTA!
Mi son messo in prima corsia col cruise a 143Km/h (137Km/h effettivi di GPS -5% di tolleranza = 130Km/h) e non l'ho più tolto fino a casa (LODI!!!)
Peccato solo che l'asfalto della prima corsia sia sempre un po' rovinato per il passaggio dei camion e con la mia ESSE da un po' fastidio, però che comodità viaggiare in solitaria osservando a sinistra gli sfigati che ostentano la loro ignoranza :laugh:

è rimasto l'unico modo x poter andare a + di 100 all'ora....._alien

marcob89
22-08-2009, 14:24
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=70357&sez=NORDEST
AHAHAAHAHAHAH
Il neopatentato lo conosco :D
Quando l'ho letto su Facebook pensavo posse uno scherzo.
Quello del Leon però... UHM.

Quel tratto lo faccio spesso (autostrada gratuita per via che con il passante viene considerata tangenziale)......

Rick
22-08-2009, 14:44
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=70357&sez=NORDEST
AHAHAAHAHAHAH
Il neopatentato lo conosco :D
Quando l'ho letto su Facebook pensavo posse uno scherzo.
Quello del Leon però... UHM.

Quel tratto lo faccio spesso (autostrada gratuita per via che con il passante viene considerata tangenziale)......

leggo uno dei commenti


Limitare la velocità massima.
Non vedo l'utilità di consentire la vendita di auto che fanno i 250-300km/h quando il limite massimo in Italia è la metà: 130km/h.

Autolimitando le auto a 140-150km/h non si leggerebbero queste notizie, soprattutto di di quelli che poi muoiono o peggio ammazzano altri innocenti pur di viaggiare a quelle velocità.

Il governo pare invece muoversi in direzione opposta, di ieri la proposta di legge per legalizzare il "tuning", che consiste nell'elaborazione di motore, meccanica e nel vanificare il lavoro di decine di ingegneri e le ore di galleria del vento di un auto di serie, aggiungendo spoiler e orpelli rigorosamente di pessimo gusto alla propria macchina.

commento inviato il 21-08-2009 alle 14:33 da M.D.

secondo me fa parte dei tanti str......che becchi a 110 mentre sorpassa uno a 109km/h mentre arrivi a 130-140-150 che fa anche il moralizzatore della serie "sei tu che devi rallentare io sono nel giusto"

LUPIN
22-08-2009, 18:31
secondo me, insultatemi, fate quello che volete

ma crea meno pericolo uno a 245 in sorpasso (magari con la freccia, così il co***ne capisce che arriva forte, ma di solito si capisce) che uno a 129 in sorpasso che supera uno a destra a 128 e con la corsia di destra libera ;)

però dai, sono sempre d'aiuto loro, ci fanno testare i freni! :asd: :asd:


http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=70357&sez=NORDEST
AHAHAAHAHAHAH
Il neopatentato lo conosco :D
Quando l'ho letto su Facebook pensavo posse uno scherzo.
Quello del Leon però... UHM.

Quel tratto lo faccio spesso (autostrada gratuita per via che con il passante viene considerata tangenziale)......

ma la leon mi sa che era preparata, 245 REALI li vede solo se è preparata.. no?

sarei curioso di sapere come li han fermati, cioè autocivetta, polizia etc o come.. bah

sprido
22-08-2009, 18:41
secondo me, insultatemi, fate quello che volete

ma crea meno pericolo uno a 245 in sorpasso (magari con la freccia, così il co***ne capisce che arriva forte, ma di solito si capisce) che uno a 129 in sorpasso che supera uno a destra a 128 e con la corsia di destra libera ;)

però dai, sono sempre d'aiuto loro, ci fanno testare i freni! :asd: :asd:


Beh nn esageriamo adesso, più che altro per il rischio di dover inchiodare causa spostamento immotivato e brusco in corsia di sorpasso del solito idiota... :tongue: Ho già sperimentato che frenare di botto dai 235 indicati nn è un'esperienza piacevole, figurarsi dai 245! Est modus in rebus :smile:

leellah
22-08-2009, 18:55
Beh ragazzi... non tiriamo sempre in ballo la Germania come il paese dei balocchi...
La realtà italiana è ben diversa, fatta di montagne e borghi più o meno medievali. Conosciamo tutti lo stato generale delle strade italiane, la carenza di manutenzione e soprattutto l'anzianità di progettazione (e il mancato rinnovamento delle infrastrutture in genere). Sappiamo i volumi del traffico odierni e abbiamo tutti ben presente l'assoluto dominio del trasporto merci su gomma rispetto a quello su ferro... Avete mai visto quei video tedeschi di sfide di velocità? Quanti camion vedete su quelle autostrade???

A mio parere la normativa tedesca non è applicabile da noi. Prima serve un radicale miglioramento delle infrastrutture e una profonda conversione alla "civiltà" del volgo italiota...

Rick
22-08-2009, 19:06
Beh ragazzi... non tiriamo sempre in ballo la Germania come il paese dei balocchi...
La realtà italiana è ben diversa, fatta di montagne e borghi più o meno medievali. Conosciamo tutti lo stato generale delle strade italiane, la carenza di manutenzione e soprattutto l'anzianità di progettazione (e il mancato rinnovamento delle infrastrutture in genere). Sappiamo i volumi del traffico odierni e abbiamo tutti ben presente l'assoluto dominio del trasporto merci su gomma rispetto a quello su ferro... Avete mai visto quei video tedeschi di sfide di velocità? Quanti camion vedete su quelle autostrade???

A mio parere la normativa tedesca non è applicabile da noi. Prima serve un radicale miglioramento delle infrastrutture e una profonda conversione alla "civiltà" del volgo italiota...

Basterebbe questo a ridurre del 70% gli incidenti in Italia, e a poter percorrere autostrade a 4 corsie a 200 senza problemi......



ma finchè la mattina mi sveglio per andare al mare e mi trovo in tangenziale un apecar a 40km/h, e il vecchietto di turno che supera con la sua super punto-uno-127-corsa-clio a 60km/h creando code di 2km alle 7.30 di mattina..................................



(stamattina, SS16 - Tagenziale di Bari)

LUPIN
22-08-2009, 19:21
Beh ragazzi... non tiriamo sempre in ballo la Germania come il paese dei balocchi...
La realtà italiana è ben diversa, fatta di montagne e borghi più o meno medievali. Conosciamo tutti lo stato generale delle strade italiane, la carenza di manutenzione e soprattutto l'anzianità di progettazione (e il mancato rinnovamento delle infrastrutture in genere). Sappiamo i volumi del traffico odierni e abbiamo tutti ben presente l'assoluto dominio del trasporto merci su gomma rispetto a quello su ferro... Avete mai visto quei video tedeschi di sfide di velocità? Quanti camion vedete su quelle autostrade???

A mio parere la normativa tedesca non è applicabile da noi. Prima serve un radicale miglioramento delle infrastrutture e una profonda conversione alla "civiltà" del volgo italiota...

d'accordo su tutto o quasi.. in effetti la qualità delle strade italiane è bassissima, un mio amico che abita in germania me lo ha pure detto.. che scihfo le vostre strade.. (stavamo facendo un video in velocità e tremava tutto per via della strada :sick:) allora se è così facciamoli almeno variabili, togliamoli di notte, che ne so.

non esiste che alle 2 di notte con 3 auto su tutta la milano venezia, con quattro corsie libere debba andare a 130 di cruise rischiando di addormentarmi.. la sensazione è la stessa che si ha quando in città si va sui 15km/h.. tanto per capirci:)

Mark-A3
22-08-2009, 19:26
allora se è così facciamoli almeno variabili, togliamoli di notte, che ne so.

non esiste che alle 2 di notte con 3 auto su tutta la milano venezia, con quattro corsie libere debba andare a 130 di cruise rischiando di addormentarmi.. la sensazione è la stessa che si ha quando in città si va sui 15km/h.. tanto per capirci:)

Quotissimo...:biggrin:
per me quando c'è traffico piede alzato quando non c'è traffico piede abbassato...

dovrebbero scriverlo sui panelli autostradali...:biggrin:

marcob89
23-08-2009, 01:43
Quotissimo...:biggrin:
per me quando c'è traffico piede alzato quando non c'è traffico piede abbassato...

dovrebbero scriverlo sui panelli autostradali...:biggrin:

In germania funziona così.
Bon, io l'ultima volta a 180 in terza corsia con la Passat tra Monaco e Ingolsadt SALTAVAMO sui lastroni e sono stato superato nella 4a corsia da una Continental GT che viaggiava a 250 (sì, un onda d'urto che ti sposta). . .
Non so quanto sia affidabile la cosa.


Per le multe... Li hanno fermati al casello (barriera di Villabona a Mestre). :smile::biggrin::laugh:
Il tipo del 530 lo conosco, e su fb diceva che prima gli hanno fatto l'alcoltest, risultato 0.0 ha cominciato ad esultare fino a quando gli hanno detto che c'era una sorpresa... :laugh:
Quelli in auto con lui erano piegati dalle risate. :laugh:

LUPIN
23-08-2009, 01:52
Per le multe... Li hanno fermati al casello (barriera di Villabona a Mestre). :smile::biggrin::laugh:
Il tipo del 530 lo conosco, e su fb diceva che prima gli hanno fatto l'alcoltest, risultato 0.0 ha cominciato ad esultare fino a quando gli hanno detto che c'era una sorpresa... :laugh:
Quelli in auto con lui erano piegati dalle risate. :laugh:

ahaha

se mi beccassero a quella velocità credo riderei anche io.. anzi gli chiedo se può darmi una copia della foto che la metto su facebook :laugh:

quando mi hann ofermato ai 210 e mi han fatto la multa non sembrava poi così grossa la cosa.. avevano un atteggiamento come se avessi parcheggiato in divieto di sosta :(

Mark-A3
23-08-2009, 13:17
Il tipo del 530 lo conosco

il problema che con quelle auto non ti rendi conto di quelle velocita cosi elevate e continui a schiacciare...
quanto uso quella del mio capo(530 berlina)si è sempre a 110 120 in tranquillita ma quando vedi che sei nei centro paese dici caxxo alziamo il piede...:ph34r:

GRS3
23-08-2009, 22:55
una profonda conversione alla "civiltà" del volgo italiota...

Solo questo risolverebbe la maggior parte dei problemi!

ummagumma
24-08-2009, 16:17
.... allora se è così facciamoli almeno variabili, togliamoli di notte, che ne so.:)

In germania dal tramonto all'alba i limiti ci sono in alcune zone...con la pioggia invece ci sono sempre ovunque.

altrimenti finiscono tutti così..:sad:

http://www.autoblog.it/post/18228/test-driver-porsche-muore-durante-i-collaudi-della-nuova-911

Marco come facevano a sapere che vel faceva il tuo amico se l'hanno fermato al casello?

Mark-A3
24-08-2009, 21:49
I
altrimenti finiscono tutti così..:sad:

http://www.autoblog.it/post/18228/test-driver-porsche-muore-durante-i-collaudi-della-nuova-911


ma scusate ma che guadreil c'è in quella strada??ma non è alto??!!:blink: l'auto si è infilata sotto...:wacko:

leellah
25-08-2009, 07:23
Marco come facevano a sapere che vel faceva il tuo amico se l'hanno fermato al casello?

ProVida???
http://poliziadistato.it/articolo/43-Pro_Vida_2000

ummagumma
25-08-2009, 09:50
ProVida???
http://poliziadistato.it/articolo/43-Pro_Vida_2000

:blink::blink::blink: per ora non mi esprimo

demas3restyle
25-08-2009, 10:03
http://www.autoblog.it/post/18228/test-driver-porsche-muore-durante-i-collaudi-della-nuova-911


MAMMA MIA.... poveraccio....

LUPIN
25-08-2009, 12:07
:blink::blink::blink: per ora non mi esprimo

meglio che neanche io mi esprima, và

luke05
25-08-2009, 17:07
...quando, noi italiani, impareremo a usare le corsie in autostrada? quando non andremo ai 90 in sorpasso, intralciando le altre auto? quando capiremo che la corsia di destra è stata creata per essere sfruttata e non è sinonimo di 'essere minore' come la maggior parte pensa?

Guarda, io vivo in auto per lavoro... e menomale che AMO la mia Audi :wub: perchè porto avanti la mia battaglia da Don Chisciotte ed i miei mulini a vento sono le auto lente nella corsia di sinistra (o comunque non in quella libera più a destra come DOVREBBE essere!!!) e quelle con i fari spenti o con le luci di posizione in autostrada, di notte o in galleria!!! Un vero e proprio ODIO!!!!! (ancora maggiore da quando un lontano parente a me molto caro ha rischiato di uccidere la madre facendo un frontale contro un'auto grigia con i fari spenti all'imbrunire, ed è una persona molto attenta e che non ha MAI tirato o fatto imprudenze in auto!!!!!).