PDA

Visualizza Versione Completa : RNS-E Firmware v0660 SDS



brian ò CONNOR
06-07-2009, 14:05
ecco a voi il file per RNS-E Firmware v0660 SDS buon aggiornamento
trovato in rete a questo indirizzo
http://www.users.me.uk/Downloads/Audi.htm



http://www.megaupload.com/?d=ANX90WY8

^TheMax^
10-08-2009, 21:37
non lo trovavo più :D grazie :D

Diegocampy
01-09-2009, 13:36
a che serve e come si fa?

Diegocampy
04-09-2009, 00:43
nessuno mi dice niente a riguardo?

brian ò CONNOR
04-09-2009, 10:23
serve, per aggiornare il navigatore all'ultima versione per far leggere le ultime mappe, si installa creando un cd IMMAGINE...!!! chiedi a S3-diego SA TUTTO in merito

Diegocampy
04-09-2009, 17:24
grazie

SM4rk
04-09-2009, 17:52
Esiste l'aggiornamento anche se non si ha l'sds??

S3-Diego
04-09-2009, 18:13
La versione SW660, non è niente che l'SDS... praticamente ti attiva quella funzioncina che con o senza BT ti consente di parlare col Navi e di ricevere informazioni dalla vostra voce, ad esempio l'inserimento della via quando sei in mod Navi oppure di passare da Radio a Navi... ecc...

Dovete mettere il contenuto su CD, e far fare l'aggiornamento... mi raccomando chi è poco pratico lasciasse fare a qualcuno che l'ha già fatto... può anche metterci più di 10 min, e se togliete corrente al navi poi ripristinare il firmware diventa una guerra punica!

Diegocampy
05-09-2009, 09:12
mi spieghi esattamente come fare? non è che se aggiorno poi la mappa del 2007 non mi funziona più?

Ditemi come fare:
- ho scaricato il file zip che al suo interno ha una cartella, masterizzo questa cartella normalmente facendo un cd dati contenete questa cartella o come devo procedere?

S3-Diego
05-09-2009, 11:59
Allora, io non sò precisamente perchè, il CD me l'avevano prestato che era già bello che fatto... dopo aver rimesso la mappa 2008, non mi ha dato nessun problema...
C'è da dire che devi installare il microfono....
Usa il tasto cerca e troverai di più sull'SDS! ;)

Diegocampy
05-09-2009, 12:22
ho cercato ma non ho capito tanto, il precedente proprietario mi diceva di avere SDS anke se lo considera inutile perchè riconosceva poche parole, quindi presumo che il microfono ci sia, anche perchè ancora prima di aggiornare il firmware come scritto qui sopra, io ho i comandi al volante e premendo il tasto di destra la vocina mi dice: prego comunicare comando (o qualcosa del genere) ma non capisce nulla di quello che dico. anche perchè sinceramente i comandi non so quali siano.
dici che quindi è già aggiornato e non serve che aggiorno il firmware? poi cerco la versione se lo trovo in qualche menu.
Ma allora perchè non riesco a farlo andare? :(
Grazie

S3-Diego
05-09-2009, 13:01
I comandi non mi ricordo quali siano... forse prova con RADIO, NAVIGATORE ecc

Spiderman75
05-09-2009, 14:48
Scusate, come faccio a sapere se ho già il microfono dell'SDS? io non ho il volante multifunzione, ma ho il bluetooth originale con basetta telefonica....

Diegocampy
05-09-2009, 15:02
allora da quello che ho capito dovresti avere per lo meno quelli per usare il telefono, ma non ci metto la mano sul fuoco.
se premi il pulsante della radio sulla destra, senti una voce? io si ma nn riesco a farli andare.

Ho verificato che il mio software è il 600 quindi se qualcuno mi conferma come lo proverei ad aggiornare ma ho paura di sbagliare a fare il cd e trovarmi senza navigatore funzionante e dover magari tornare in audi. Insomma mi par strano di dover creare un cd con una cartella dentro e inserendo dentro al navigatore il cd (o DVD che non mi è chiaro) il navi si arrangi a far tutto da solo

Diegocampy
06-09-2009, 17:55
provo a copiare i file in un che succede

Diegocampy
06-09-2009, 23:43
bene, ho fatto il cd inserendo i file nel cd e messo nel navigatore...

10 minuti di aggiornamento, si è riavviato e poi spento. Una volta finito ho controllato nelle info car e mi dice versione 660.

IL PROBLEMA E' CHE ORA HO I COMANDI VOCALI IN TEDESCO :-O !!!!!

cosa posso fare?

Mi rispondo da solo, ho cercato nel forum e dopo aver trovato più di un topic che diceva volerci il vag, che io non ho, poi ho trovato quest'altro topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2253&highlight=tedesco che al post numero 8 spiega come fare ad impostarlo in italiano.

PS:ora è in italiano,ma almeno per me, è completamente inutilizzabile, la gentile signorina non capisce un cacchio di quello che dico, non si può settare la voce?

Diegocampy
07-09-2009, 13:38
niente da fare, continua a non capire nulla quindi mi è venuto il dubbio di non avere il microfono, ma non credo sia possibile, visto che prima di aggiornare qualche parola relativa al telefono la comprendeva, ora proprio nulla, anche se mi chiede istruzioni dicendo che posso impartire comandi relaitivi a radio,cd,navigatore,rubrica,telefono.
Nessuno mi sa aiutare?
Ho provato a smontare la plafoniera e ho semismontato anche l'aletta superiore tutta forata dove sotto dovrebbe esserci il microfono, ma avevo paura di romperla e non son riuscitoa levarla, ma dalla fessura non si vedeva un microfono, anche se non so che forma possa avere :)
help help

S3-Diego
07-09-2009, 14:40
Hai provato ad alzare il volume del mic? altro non sò consigliarti!

PS: si alza tramite VAG!

Diegocampy
07-09-2009, 14:51
qualcuno mi ha detto che devo cmabiare dei dati via vag sulla centralina bluetoot, ma non mi è molto chiaro perchè ho avuto due differenti risposte:
1)
Problemi lingua comandi vocali
praticamente devi entrare nel canale del navi
STG56
schiacci il tasto CODING
e setti il penultimo numero che vedrai a 0

2)

Tramite VAG entrare nella centralina 77 - Telephone

funzione coding - 07

bisogna modificare il penultimo byte (quello indicato di seguito con "?") come desiderato:

00xxx?x: Language (Voice Control)

0 = Voice Control OFF OR via external Device (e.g. RNS-E)
1 = German
2 = English (UK)
3 = French
4 = Italian
5 = Spanish
6 = Czech
7 = English (US)
8 = French (CA)
9 = Speaker dependent (Voice Commands inactive, Acoustic Name Selection active)

Probabilmente tu ora hai la codifica a 1.

la spiegazione sembra la stessa, ma parlano di 2 centraline diverse? e io devo mettere 4 per l'italiano, o 0 per"Voice Control OFF OR via external Device" ho il bluetooth originale e l'RNS-e

grazie

antonino82
26-06-2015, 19:37
ragazzi resuscito questa discussione in quanto vedo che si è fermata a qualche annetto fa.
abbiamo novità in merito a nuovi firmware del nostro rns e?
i link postati in prima pagina non funzionano più :-(

Ferrux
26-09-2018, 14:58
ragazzi resuscito questa discussione in quanto vedo che si è fermata a qualche annetto fa.
abbiamo novità in merito a nuovi firmware del nostro rns e?
i link postati in prima pagina non funzionano più :-(Quoto :(


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

maniaA3
13-10-2018, 16:01
segu anche io............

TeoAudi
18-03-2019, 07:44
Aggiornamenti..?

mrbus
29-04-2020, 09:28
Salve, qualcuno ha il 660 x cortesia? nn lo trovo piu...

- - - Updated - - -

gian8p
29-04-2020, 09:51
nel forum c'era una guida di andre.fiume, per attivare i comandi SDS su Rns-e.
l'aggiornamento 660 sostanzialmente introduce una serie comandi vocali "estesi", definiti SDS.
Mi pare di ricordare che sia necessario installare anche un cablaggio aggiuntivo, dal navi fino al microfono nella plafoniera.
(NON ho salvato il link della discussione di andre.fiume, purtroppo, e adesso non riesco piu' a trovarla).

forse andre.fiume ha conservato nel suo PC i files del firmware 660 , e forse puo' ri-caricarli nel forum.

purtroppo i siti di hosting, dopo qualche tempo, cancellano tutto (oppure diventano a pagamento, ecc).

SM4rk
07-12-2020, 18:21
Io lo avevo nel vecchio pc, ma ora non so dove trovarlo.

Io quando ho fatto l'aggiornamento non ho aggiunto nessun tipo di cavo.
Fatto e basta.

Comunque questa è una discussione vecchia, credo che ormai ci sia una versione maggiore del fw660

gian8p
07-12-2020, 21:59
...questa e' una discussione vecchia... credo che ormai ci sia una versione maggiore del fw660

per forza e' una discussione vecchia!!
il navi RNS-e se ricordo bene e' uscito di produzione una decina di anni fa... con il firmware 660.

e' ovvio che da quando e' stato dismesso, Audi non ha piu fatto aggiornamenti al firmware.

SM4rk
17-12-2020, 10:15
infatti credo stiamo dicendo la stessa cosa ;p

Unica cosa, pensi si possa continuare a trovare i cd con le mappe di navigazione aggiornate?
io sono rimasto con le mappe 2010 e tante strade lui non le conosce (a differenza mia XD )

banzai
03-05-2021, 14:05
Nuova versione modificata del software per RNS-E

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?81269-Nuovo-Firmware-per-RNS-E