PDA

Visualizza Versione Completa : Controlli da fare prima di acquistare un'RS4..



giobbe
06-07-2009, 19:01
...Mah ragazzi.....intanto ciao a tutti , mi sono registrato e presentato già tempo fà...

ma ora torno....torno perchè da BMW diciamo che avrei deciso di passare ad Audi (e lasciamo stare i discorsi tecnici , gli interni ecc...che le condivido ed ho sentito mille ed una volta..!)

...Veniamo al dunque...

Oggi sono stato a visionare una RS4 avant (versione optik ,total black, a dire del venditore) ,sedili a guscio, del 11/2006 con 40.000 km c.a , richiesta 46.900€ (è il suo prezzo?)...insomma ha tutto ciò che si potrebbe volere (oltre a quel V8 che solo a sentirlo in monto mi gorgoglia lo stomaco!!!) ad eccezione di

- roof rails
- freni carboceramici (vabbè...starò attento a Monza...:biggrin:)

...solo una domanda e non vi "inacidite" :biggrin:

- se volessi mettere successivamente i roof...?
- mi ha detto il venditore che potrei, addirittura, estendere ancora la garanzia uff.?

Ciò che però mi preme di più è sapere a cosa devo prestare "particolare attenzione" nel valutare l'auto (venerdì torno in conce per definire permuta e prezzo finale!)

...sò che alcune "potrebbero consumare olio" fino ai 50k km per poi assestarsi...ma al di là di ciò non ho memoria e conoscenza di ulteriori "difetti congeniti" (sinceramente spero non ve ne siano)

dai ragazzi....che vorrei già andarci in vacanza ...mi sento come un bambino al luna park!

Depaip
06-07-2009, 19:57
sei andato a vedre questa :http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161707858
ci ero passato due settimne fa è valida, ma non è la vera black edition perchè quella con il pacchetto omonimo ha gli anelli anteriori e posteriori e le scritte RS non cromate ma nere satinate...
fidati ne avevo trovata una a Milano.l'unica su autoscout a soli 60 mila euro................... io scenderei di prezzo

giobbe
06-07-2009, 20:03
sei andato a vedre questa :http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161707858
ci ero passato due settimne fa è valida, ma non è la vera black edition perchè quella con il pacchetto omonimo ha gli anelli anteriori e posteriori e le scritte RS non cromate ma nere satinate...
fidati ne avevo trovata una a Milano.l'unica su autoscout a soli 60 mila euro................... io scenderei di prezzo

esattamente...!

mi mancava sto dettaglio dei particolari satinati:dry:

quale sarebbe il "suo prezzo" secondo te...

a livello di kilometraggio...?...sono auto che "skilometrano" o no...?

ho guardato le giunture della carrozzeria e non mi pare centrata....ma magari ci vado con qualcuno che ha più occhio! mi turba solo che ,in 40k km, abbia già avuto 2 prop.

Charlyx
06-07-2009, 20:46
ciao, guarda secondo me non è proprio poco il prezzo piu che altro perche ha quasi tre anni.. io stavo pensando di vendere la mia adesso che ha gli stessi km pero un anno in meno ad un prezzo pressoche uguale. e la mia è full optional guscio tetto navi ipod volante alcantara ecc..

Depaip
06-07-2009, 22:04
Visto, basta fare due messaggi e forse trovi l'affare direttamente qui sul forum, inoltre in alcune foto ha i cerchi da 18 verniciati in nero ed in altri i "probabili" suoi originali da 19..............io per una uguale ma non black edition avevo pattuito 39mila a gennaio...poi sono arrivati altri progetti ed ho desistito con tanto di circolare in mano...............vedi tu

giobbe
07-07-2009, 00:06
ciao, guarda secondo me non è proprio poco il prezzo piu che altro perche ha quasi tre anni.. io stavo pensando di vendere la mia adesso che ha gli stessi km pero un anno in meno ad un prezzo pressoche uguale. e la mia è full optional guscio tetto navi ipod volante alcantara ecc..

...magari 2 foto e descrizione in pm....?



Visto, basta fare due messaggi e forse trovi l'affare direttamente qui sul forum, inoltre in alcune foto ha i cerchi da 18 verniciati in nero ed in altri i "probabili" suoi originali da 19..............io per una uguale ma non black edition avevo pattuito 39mila a gennaio...poi sono arrivati altri progetti ed ho desistito con tanto di circolare in mano...............vedi tu

...vediamp un pò...:wink:

stefano
07-07-2009, 00:32
verifica le sospensioni, in particolare le posteriori in quanto spesso trafilano oilo e di conseguenza si scaricano presto . .. te ne accorgi ad occhio in quanto poyresti vedere il retrotreno leggeremente più basso dell'avantreno, come s ela macchina avesse uun carico molto importnate nel baule . .

giobbe
07-07-2009, 12:03
verifica le sospensioni, in particolare le posteriori in quanto spesso trafilano oilo e di conseguenza si scaricano presto . .. te ne accorgi ad occhio in quanto poyresti vedere il retrotreno leggeremente più basso dell'avantreno, come s ela macchina avesse uun carico molto importnate nel baule . .

Grazie mille Stefano!

a livello di motore...?...devo prestare attenzione ad "eventuali problemi congeniti"...?


...ragazzi ,scusate , mi rendo conto che sono pressante...è solo che vorrei l'auto prima di partire per le vacanze ma ,il più possibile, al riparo da "sorprese"

...tornando all'auto dell'inserzione, ho dubbi in merito al prezzo (che ovviamente tratterò...punto a suo favore è il ritiro del mio X5 per 30k € ma punto a 32...cosa che un privato non potrebbe offrirmi!) ma ciò che mi rende pensiero è che sia senza roof rails e credo che la successiva installazione, a patto che sia fattibile, costi uno sproposito...

pissy-possy
07-07-2009, 20:53
dai giobbe comprala e poi la controlli dopo!!!!:shifty::shifty: cmq non ti saprei dire cosa controllare di preciso ti posso dire i problemini che abbiamo avuto in generale,ma sono cose un po particolari da controllare anche perche se devi guardare qualcosa in questa macchina ne devi smontare meta...quindi o la provi un po oppure la vedrei dura controllare il resto...diciamo che io ho avuto qualche problemino,tipo all idraulica della frizione,avevo la frizione che quando si scaldava (che tiravo tanto) e la spingevo per cambiare mi si induriva in maniera incredibile,e a volte era burro...insomma mi hanno sostituito qualche pezzo ed è tornato tutto normale,speriamo che ci rimanga!!!:biggrin:
so di daniele che anche lui ha avuto problemi con la frizione,ma a lui non entrava proprio pero non ti so dire di preciso bene perche non ci ha piu detto niente...un altra cosa è nella ruota di dx quando è inverno e c e bagnato per terra parto in 1 con lo sterzo tutto sotto x girare a sx si sentono dei clok clock ma tutti dicono che è normale visto che è 4x4....se posso consigliarti guarda se la macchina è originale centralina inclusa perche il concessionario non sa niente...a me l hanno venduta gia con la centralina modificata non male di piu e sicuramente il motore ne avra risentito...facci sapere!!!!!

giobbe
09-07-2009, 18:05
....ho appena confermato al venditore!

purtroppo quella da me vista non era più disponibile!

ne ho provata un'altra con 36.000 km c.a del 10.2006 ...(me la mollerà a 45k credo..!!)

da cosa potrei accorgermi se l'auto è stata "schilometrata"? (son già stato in audi...ovvio che se prenoto un tagliandone mi dicono i km reali...diversamente...c'è la privacy!)

non avevo mai guidato una RS4 e ammetto che mi sento ancor più come un bambino al luna park...eccezion fatta per la frizione "di marmo" ma è ovvio che sia così...

ho solo un dubbio sul cambio un pò indiciso tra 1a e 2a (il venditore dice che non c'è nessuna indecisione del cambio.... io dico si!!)...per il resto....non vedo l'ora di averla!!!!!!

garanzia 12 mesi.


...chiaramente appena l'avrò, posto foto...!!!!!



a presto!!

pissy-possy
09-07-2009, 18:09
berlina o station?colore?interni?eh si la frizione ti devi abituare...è molto particolare!ma dopo un po di tirate ti verra bene il 1^ 2^ vedrai....devi fare solo un po di pratica!

giobbe
09-07-2009, 19:54
berlina o station?colore?interni?eh si la frizione ti devi abituare...è molto particolare!ma dopo un po di tirate ti verra bene il 1^ 2^ vedrai....devi fare solo un po di pratica!

avant, nero, interni nappa nero a guscio con profili satinati (preferivo il carbonio ma rimedierò after market!) , navi, cd, tv, dvd...con 420 cv non mi aspettavo certo una frizione "mielosa"...ci farò la mano al prima - seconda...anche se non serve molto pestare in 1a.....preferisco l'ululato del V8 dalla seconda in poi....:w00t:

...anche il tuo cambio è un pò "indeciso" nell'innesto della seconda...?

kri power
10-07-2009, 00:03
che mezzo che hai scelto:complimentissimi da parte mia .... ora sei uno dei NOSTRI !!!!

giobbe
10-07-2009, 00:43
che mezzo che hai scelto:complimentissimi da parte mia .... ora sei uno dei NOSTRI !!!!

...appena ci metto le chiappe...

Sp@
10-07-2009, 14:32
....ho appena confermato al venditore!

purtroppo quella da me vista non era più disponibile!

ne ho provata un'altra con 36.000 km c.a del 10.2006 ...(me la mollerà a 45k credo..!!)

da cosa potrei accorgermi se l'auto è stata "schilometrata"? (son già stato in audi...ovvio che se prenoto un tagliandone mi dicono i km reali...diversamente...c'è la privacy!)

non avevo mai guidato una RS4 e ammetto che mi sento ancor più come un bambino al luna park...eccezion fatta per la frizione "di marmo" ma è ovvio che sia così...

ho solo un dubbio sul cambio un pò indiciso tra 1a e 2a (il venditore dice che non c'è nessuna indecisione del cambio.... io dico si!!)...per il resto....non vedo l'ora di averla!!!!!!

garanzia 12 mesi.


...chiaramente appena l'avrò, posto foto...!!!!!



a presto!!

Mi spiace,sono io quello che ti ha fregato ...L'altra Rs4 carbon..:prr:

giobbe
10-07-2009, 16:28
Mi spiace,sono io quello che ti ha fregato ...L'altra Rs4 carbon..:prr:

ma ci siamo visti stamane...????

pissy-possy
10-07-2009, 18:19
...beh ragazzi due in un colpo solo credo sia un record per questa sezione!!!!complimenti a tutti e due e appena potete e sopratutto se ci riuscite postate le foto e fateci vedere ste macchine...e poi sotto con le modifiche mi raccomando!!!!!

giobbe
10-07-2009, 20:55
...beh ragazzi due in un colpo solo credo sia un record per questa sezione!!!!complimenti a tutti e due e appena potete e sopratutto se ci riuscite postate le foto e fateci vedere ste macchine...e poi sotto con le modifiche mi raccomando!!!!!

se c'è ne già una uguale....non la prendo più...!:biggrin:


Mi spiace,sono io quello che ti ha fregato ...L'altra Rs4 carbon..:prr:

....sei arrivato da Parma...ed anche il carrozziere di stamane è di Parma...:biggrin:


...vabbè...magari ci vediamo martedì...che ci facciamo due chiacchiere di sto 4.2 FSI...:w00t:


anzi ora che noto ,qui, sono l'unico "Lumbard" (d'adozione!) ...quindi ok...!...per la magnata ci sto...!!!...a patto che si faccia in "da Voi" ..e magari con qualche tornante in salita per raggiungere l'agriturismo...