PDA

Visualizza Versione Completa : Resa 2.0 tdi in questo periodo



sprido
06-07-2009, 21:19
Ma anche i vostri motori vanno particolarmente forte in queste sere estive? La mia è una settimana buona che va come un siluro :ph34r: Sale di giri e spinge come nn ha mai fatto prima, la sento davvero "libera" e ringhiante... Casualità, clima favorevole o è il motore che si è slegato del tutto solo ora (sono estremamente prossimo ai 20000 km)? La sto prendendo sempre solo la sera

ciroTDI
06-07-2009, 21:25
..può essere dovuto dal basso tenore di umidità dell'aria..lo si percepisce cmq:smile:

sprido
06-07-2009, 21:28
..può essere dovuto dal basso tenore di umidità dell'aria..lo si percepisce cmq:smile:

Speriamo duri il basso tenore d'umidità allora... :biggrin:

Audia32
07-07-2009, 01:19
Le massime prestazioni si raggiungono d'inverno,con le basse temperature!
Questa tua sensazione è falsata dalle peggiori performance che l'auto ha di giorno per colpa del caldo....Quando arriva sera e i gradi scendono,la macchina sembra volare!:wink:

sprido
07-07-2009, 01:26
il fatto è che le altre sere nn andava così e di giorno in pratica nn la sto prendendo per mancanza di tempo, per questo sono rimasto colpito

fre29
07-07-2009, 11:29
le migliori prestazioni sono dovute all'alta pressione atmosferica e quindi alla maggiore quantità di aria aspirata dal motore.

audista s-line
07-07-2009, 15:12
anke la mia vola in questo periodo...sto attaccato a un 159 2.4 200cv di un amico...però a volte muore x un paio di giorni e poi forte come prima...sarà il maledetto dpf...:maad:

sprido
13-07-2009, 20:55
provata di giorno con più di 30 gradi e umidità notevole e va nettamente meglio, nn era un caso allora, è come se si fosse totalmente slegata solo ora! :wub: Molto più reattiva al gas

RobyA3
13-07-2009, 22:35
slegata a 20mila?? :huh: non è tardino?? cmq può essere! :smile:
Cmq sia è vero che i motori raggiungono le prestazioni migliori in inverno, essendo l'aria fredda + pesante, ovvero + ricca di sostanza e perciò miscela + ricca :wink:

gamba
14-07-2009, 09:06
non è vero che in inverno le auto raggiungono le prestazioni migliori!raggiungono prestazioni migliori rispetto che in estate, ma non le migliori!
allora secondo voi se andiamo tutti al polo nord le nostre auto diventano aerei?
avete mai provato a rullarle?
in inverno rendono di piu, ma si è sempre distanti dai valori norma din!
dipende da pressione, temperatura, umidità e chissà quali altri valori.
io la miglior rullata l'ho fatta a marzo nei pressi di como.
temperatura aria 18 gradi e pressione 1001 mbar