PDA

Visualizza Versione Completa : Problema pompa iniezione e spia candelette



numchaco
07-07-2009, 14:53
Salve a tutti
Sulla mia Audi A6 ".5 TDI 1999 ho riscontrato il seguente problema.
Mi si è accesa la spia delle candelette durante la marcia da circa 4 giorni
Ho visto i vari post sul forum è ho già controllato il pilsante del freno ma è ok quindi è da escludere che possa essere la causa dell'accensione della spia.
L'unica lampadina fulminata è una luce di posizione ma nn è neanche quella la cusa.
Allora sono andato a fare una diagnosi per vedere se si trattava di una candeletta bruciata ma niente.
L'unico errore che è uscito è un problema sulla pomba di iniezione (tipo problema sull'attuotore, oppure di tipo meccanico o elettrico, non ho letto bene)
Fatto sta che il meccanico mi ha detto che devo rivolgermi da un pompista per un controllo piu apprfondito ed eventualmente sostituire la pompa.
Vorrei un vostro consiglio in merito prima di spendere circa 600€, perchè alla fine della diagnosi l'errore è stato azzerato e la spia non si è piu accesa durante la marcia(2 giorni).
Il meccanico pero mi ha detto che il problema alla pompa poteva comunque esserci.
A questo punto che fare?
Puo essere stato veramente un problema alla pompa iniezione ad aver causato l'accensione della spia candelette durante la marcia?
Inoltre a motore caldo la partenza è molto difficoltosa e mi è anche capitato che non si accendeva affatto, poi l'ho fatte raffredare e si accesa.
Puo essere una causa correlata alla pompa? Oppure è un altro problema?

Grazie e mi rimetto a voi esperti.

carlo72
19-09-2010, 10:29
ho avuto il tuo stesso problema, si è accesa la spia delle candelette e poi l'auto si è fermata, pompa di iniezione andata. preventivo 1018euro per una pompa revisionata.