PDA

Visualizza Versione Completa : Così non va!



impicciato
14-05-2008, 14:37
Ciao a tutti
riporto qui la mia esperienza

circa 2 mesi fa è comparsa sul mio cruscotto la spia lampeggiande delle candelette
qui sul forum apprendo che c'è un'officina Audi riconosciuta come la migliore su Roma
bene, nonostante sia esattamente all'opposto rispetto a dove abito, decido di portarla li
mi fanno una veloce diagnosi e mi danno appuntamento alla settimana successiva
tutto felice della scelta giusta dell'officina, la porto il giorno previsto.
la ritiro la sera stessa.
ma mi dicono che dalla diagnosi fatta risulta un problema diverso da quello preventivato
hanno ordinato il sensore dei gas di scarico e prendo un nuovo appuntamento per la settimana successiva
ovviamente torno.
altro giorno di fermo macchina (e sono 2)
pezzo sotituito
mi informano di aver fatto anche l'aggiornamento della centralina per il richiam sui 170cv
la spia è spenta...bene.
invece no
improvvisamente, tirando un pò la terza (diciamo sui 4000 rpm), si avverte una vibrazione assai fastidiosa
la riporto il giorno dopo, prova veloce, nuovo appuntamento per eliminare la vibrazione
3° giorno di fermo macchina, ma mi assicurano di aver risolto il problema
falso
la vibrazione c'è ancora
e, come se non bastasse, il giorno successivo si riaccende la spia delle candelette.
aaaaaaaarrrrrrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhh
la riporto.
nuova prova per la vibrazione.
stavolta mi si dice che è la valvola egr in fase di apertura/chiusura che genera la vibrazione
prendo un nuovo appuntamento per 15 gg dopo (che tanto tra il ponte del 25 e il 1° maggio non era possibile), con la promessa di avere una macchina sostitutiva
intanto la macchina, con la spia accesa delle candelette (lampeggiante) e quella del motore va in recovery e diventa pressochè inutilizzabile. la tengo ferma in garage, approfittando per dargli una bella lavata.
che bella che è!!
il 5 maggio, come d'accordo, la riporto in officina
due amare sorprese: non c'è la macchina sostitutiva (ma ***** zio) e manca anche il capofficina. cioè colui che aveva sentito la vibrazione e sapeva come intervenire.
sono basito.
mi dicono che sanno come intervenire lo stesso.
bah
a OGGI, dopo 10 gg di fermo macchina non so niente
ne della mia (ogni giorno, quando chiamo o mi presento in sede, mi dicono storie diverse...adesso pare si stia aspettando un nuovo sensore della turbina!), ne di una macchina sostitutiva
non ce la posso fare
ho bisogno della macchina
vorrei sapere qualcosa
che cavolo posso fare??
riprenderla e portarla altrove?
credo che i tanto bistrattati AB non avrebbero fatto peggio...anzi!!
scusatemi la lunghezza del post e lo sfogo, ma veramente non sò più che pensare!!

Rain
14-05-2008, 19:41
E' meglio spaccare un turbo che quella spia che lampeggia... almeno sai con sicurezza cosa è successo...

impicciato
15-05-2008, 00:48
mi sa che hai ragione!!

impicciato
15-05-2008, 13:23
Aggiornamento

stamane mi chiamano dicendo che la macchina è pronta.
contento come un bambino, come il giorno che l'ho ritirata dal concessionario, mi precipito in loco
chiedo subito un dettaglio scritto dei lavori, ma mi si dice che aariverà a casa a garanzia chiusa.
e va bene
mi accompagnano alla macchina, salgo per provare l'autoradio (avevo segnalato il problema del cd error e conseguente bloccaggio del cd).
giro il quadro e......ZAAACCCC, la spia candelette lampeggiante
tiro giù, io che lo faccio una volta ogni anno bisestile, un bestemmione in faccia al tecnico
mi accorgo anche che la macchina all'interno è un vero porcile (io che la tengo immacolata!)
cerca di calmarmi e torniamo in officina, intanto la spia si spenge
di nuovo vag che non rileva niente
ma mi si preannuncia un nuovo fermo macchina di 10/15 gg ocn intervento dell'ispettore (dicono che è la procedura per il 3° intervento dello stesso tipo)
continuando a santiare prendo atto della sfiga, tanto la spia si riaccenderà...
torno in macchina, magicamente la spia si riaccende (ma che cavolo, ma sarò io???) e mi accorgo, fatto GRAVISSIMO, che il sedile del passeggero presenta una lieve bruciatura!!
torno immediatamente dentro, segnalo il fatto
mi cambieranno la stoffa del sedile, am resta il fatto grave
lunedì dovrò riportare la macchina, e avrò la macchina sostitutiva (assicurano)
però sono molto indeciso.
la macchina in condizioni pi****e, il sedile così...la spia dopo due mesi ancora accesa
c'è da fidarsi???
cambio officina??
posso comunque rivolgermi a Audi, riviste varie per ottenere qualcosa??
(a parte che il sedile devono rimetterlo a posto loro)
sono decisamente deluso e affranto
non vedo luce in fondo al tunnel

Lupen6
15-05-2008, 13:35
ma perchè andate a farvi spennare in Audi?? specialmente a Roma dove si sa che non sono dei fenomeni.. se vuoi io ti do il nome del meccanico mio... ottima persona e ottimo lavoratore.. serio e maniaco nelle auto..
altrimenti tanti in bocca al lupo... ciao

impicciato
15-05-2008, 13:54
eh
ma io sono in garanzia
la macchina ha un anno appena
il tuo meccanico esegue lavori in garanzia??

vincenzokr
15-05-2008, 15:13
A me prima lampeggiava e basta, poi si è accostata la spia dell'avaria motore.
http://img185.imageshack.us/img185/8630/foto101pb4.th.jpg (http://img185.imageshack.us/my.php?image=foto101pb4.jpg)
Tutto ciò a 7000 km. Cambiato il sensore di temperatura gas di scarico, fatto un aggiornamento che andava fatto.TUTTO IN GARANZIA, naturalmente. Ora ne ho 27000 di km ed è tutto apposto....

impicciato
15-05-2008, 15:34
la stessa cosa fa a me
prima solo le candelette, poi anche quella del motore
ti han cambiato il sensore della temperatura??
a me dicono di aver cambiato il sensore dei gas di scarico...sarà lo stesso??
l'avranno effettivamente cambiato?
non sò più che pensare

vincenzokr
15-05-2008, 15:50
Sensore temperatura gas di scarico. Cmq appena posso salgo la fattura e ti posto il codice. Io l'ho fatto fare a Lamezia Terme, mi sembrano molto seri pur avendo aperto da poco.

impicciato
15-05-2008, 16:40
ok, grazie Vincenzo
anche se io, effettivamente, in mano non ho nulla per fare un raffronto con i codici
spero mi diano sta fattura al più presto

vincenzokr
15-05-2008, 16:42
ma ti stanno facendo pagare con macchina in garanzia?

impicciato
15-05-2008, 17:02
seee, mica saranno pazzi!!
anzi, mi devono rimettere a posto il sedile!!
che poi la tengo quasi maniacalmente...me l'hanno ridotta uno schifo!

vincenzokr
15-05-2008, 17:12
questo mi dispiace...a me l'hanno restituita lavata...

S3-Diego
15-05-2008, 17:22
OT ON
Impicciato, censisciti nel topic apposito per la regione Lazio, di persona sarà più facile darti consigli.
OT OFF

impicciato
15-05-2008, 17:35
vado Diego!

maske
15-05-2008, 20:24
mi spiace....
mai letta cosi tanta inefficienza in una volta sola:blink::blink:

impicciato
16-05-2008, 01:57
e dire che l'ho portata li proprio seguendo consigli del forum
:icon_dho:

spero si facciano perdonare, anche se ormai di 'danni' me ne han fatti
:cry::cry::cry:

impicciato
31-05-2008, 01:30
Ari AGGIORNAMENTO

stasera, dopo SOLI 15 giorni, mi chiamano dicendomi che la macchina è pronta
bene, dico io
'insomma', mi rispondono dall'altra parte
EHHHH???
'ehm, sai...durante i lavori il meccanico ha fatto troppa forza e...'
EEEEE????
'...si è crepato il parabrezza!'
ma ***** di quel ***** di zio
ma come è possibile???
non ci posso credere
neanche la Tata (con tutto il rispetto) mi avrebbe causato tutti sti problemi
imbarazzante
mi sono andato a riprendere la macchina (nel mio garage sta più sicura)
la prossima settimana la devo riportare per la sostituzione del parabrezza
però mi sono veramente rotto le palle
ormai non so più quanto danni mi han fatto
nell'ultimo mese ho avuto la macchina a disposizione per UN solo giorno
prima il sedile poi il parabrezza
ma gli sono antipatico?
o semplicemente sono incapaci??
credo che farò qualcosa per fargli pagare i danni derivati dalla loro negligenza
se sapessi cosa fare...
però, ripeto, situazione ALLUCINANTE
(in tutto questo spero che il problema iniziale, la spia candelette, sia risolto)

montecarlo
31-05-2008, 15:14
Vai da un avvocato oppure iscriviti ad una associazione consumatori che ti da assistenza legale gratuita, gli fai una denuncia e dopo esserti fatto sistemare tutti i danni ti fai risarcire del disagio arrecatoti per il blocco (sequestro) della vettura per tutti i giorni senza auto sostitutiva. Quando si lascia la macchina nelle officine audi service dovrebbero darti una sostitutiva se la riparazione supera un certo numero di giorni. Se non lo fai allora in quella officina continueranno a comportarsi male con i clienti e tutti nel tempo ne pagheranno le conseguenze! Se invece gli sfondi il **lo con una denuncia a loro, e per conoscenza ad audi italia, innanzitutto la direzione audi si incazza e gli fa un richiamo, poi se loro sono furbi diventano con te degli agnellini e tutti nel tempo ne trarranno giovamento. E comunque una lettera alle maggiori testate automobilistiche per rendere pubblica la cosa a te non costa niente. Auguri!:wink:

maske
31-05-2008, 15:17
che skifo di servizio...mi spiace:icon_dho:

Kenzo
31-05-2008, 15:32
Assurdo... :maad: Oltre all'azione legale contatta il servizio Clienti Audi, meglio con raccomandata A/r e fagli presente nel dettaglio la tua brutta esperienza! Serve a poco ma è giusto che sappiano che officine ci sono....:sick:

brian ò CONNOR
31-05-2008, 15:32
Che jella che hai però!!! ehi dicci a quale audi sei andato a Roma che non ci andiamo!!!!!
Quindi ancora non hai risolto?
:biggrin:cmq se posso ti consiglierei autocentro marino si trova in via della grande muraglia a CIAMPINO, visto che hai la macchina in garanzia facci una scappatina sono FORTI..!!!!!!

impicciato
31-05-2008, 19:30
sapete a chi potrei rivolgermi?
che tipo di risarcimento posso chiedere??
lo posso scrivere il nome dell'officina?

ermes4
31-05-2008, 21:09
che schifo ragazzi!!!!!!! avendo letto la storia di impicciato,dico che e' un vero schifo e se fossi in lui metterei tutto in mano all'avvocato :maad: chiedendogli danni materiali,ma sopratutto avendomi dato la macchina di cortesia per 1 solo giorno tenendo l'a3 in audi piu' di 15 giorni, e non avendo risolto i problemi che aveva la macchina,e per di piu' provocando danni alla vettura.....io piu' ci penso e piu' mi arrabbio...figuriamoci impicciato....io avendo avuto 2 audi 1 a3 8l e unaltra 8p che possiedo sono andato sempre da autocentri balduina sull'appia,a dirti la verita' o cambiato il volano e il motorino d'avviamento.il volano perche' dicevano che era difettosso e neanche lo sapevo,sono stati l'oro a dirmelo.....da quello che vedo sono stati molto seri........
mi dispiace per quello che ti e' successo....come o detto prima, io gli farei subito causa......e se vuoi farmi un favore mandami un pm con il nome dell'officina in modo che mi tengo alla larga, e lo dico anche in giro ad amici in modo che anche loro sappino la gente incompetente che lavora all'interno dell'officina ......

impicciato
31-05-2008, 21:26
Allora
chiarisco un punto
la macchina sostitutiva l'ho avuta a disposizione negli ultimi 15 giorni
(era la MIA macchina che ho visto un solo giorno nell'ultimo mese)
per il resto l'odissea è terrificante
e non è ancora finita!!

poi io vorrei tanto rendere pubblico il nome dell'officina
però vorrei che un moderatore mi autorizzi
non vedo l'ora di 'sputtanarli' un pochino
per iniziare

ermes4
31-05-2008, 21:35
IMPICCIATO mandami un pm sono curioso di saperlo...poi puo' essere anche l'autofficina dove vado io,pero' lo so che si comportano in questo modo."scusate ma non avevo capito la faccenda della macchina in sostituzione "pardon ...comunque causa volente o nolente io gle la facevo per i danni che hanno provocato...

giorcis
01-06-2008, 00:33
AUTOCENTRO MARINO nn è piu service AUDI ufficiale da un anno quasi..

brian ò CONNOR
01-06-2008, 07:47
davvero? oh cavolo che brutta notizia che mi hai dato giorcis.....infatti è un annetto che non ci vado perchè rigranziando dio non HO FINO AD ORA nessun difetto sulla piccolina con sopra le spalle 170.000km:tongue:

impicciato
03-06-2008, 11:39
Allora
l'officina Audi a cui mi sono rivolto è la sarocar
sta all'eur

a me spiace
anche perchè alcuni di voi si erano trovati bene con loro
però questa è la mia esperienza
che ancora non è finita

e, sinceramente, parlarne bene mi sembra utopico.
credo che i tanti bistrattati AB non avrebbero potuto far peggio!

ste77
03-06-2008, 11:51
bruciatura dei sedili....parabrezza incrinato?!

allucinante.......io capisco che un meccanico con la sigaretta in bocca nn si sia accorto che sia caduta la brace.....ma sinceramente nn capisco come diamine possa aver danneggiato il parabrezza....:wacko::wacko::wacko::wacko:

da DENUNCIA per mancato rispetto della proprietà altrui:maad:

impicciato
03-06-2008, 12:23
bruciatura dei sedili....parabrezza incrinato?!

allucinante.......io capisco che un meccanico con la sigaretta in bocca nn si sia accorto che sia caduta la brace.....ma sinceramente nn capisco come diamine possa aver danneggiato il parabrezza....:wacko::wacko::wacko::wacko:

da DENUNCIA per mancato rispetto della proprietà altrui:maad:

eh no!!
io PRETENDO che nessuno fumi in macchina mia
ci mancherebbe

ora non fumo più, ma nel corso degli anni non ho mai acceso una sigaretta nelle mie macchine
quindi non voglio che nessuno ci fumi

non ce l'ho con te ste, sia chiaro!!

ste77
03-06-2008, 13:08
si si del resto mica c'ho fumato io in macchina:tongue:....constatavo solo i fatti.....tutti i mecca fumano....anche il mio purtroppo...però di norma ha il buon gusto di farlo mentre sta lavorando sul motore....:rolleyess:

rimarrebbe da capire come ha disfatto il parabrezza...

impicciato
19-06-2008, 21:28
aggiornamento
pessima scoperta
spero possa essere d'aiuto a qualcuno, però

sarocar, da novembre 07, NON è più officina ufficiale Audi

fonte: Audi Italia