PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Acquisto



Badabimbumbč
08-07-2009, 15:28
Ciao a tutti,
ho comprato una A4 3.0 TDI Avant Quattro 204CV del 2005, con 87000 km.
La macchina va benissimo il motore suona come nuovo, perņ da qualche giorno ho iniziato a sentire un rumore molto fastidioso all'accensione a freddo, un ticchettio che dura un paio di secondi e poi sparisce. Sono tornato in concessionaria, visto che la macchina ha 1 anno di garanzia e ho chiesto spiegazioni, mi č stato detto che č un difetto abbastanza conosciuto che non provoca nessun danno, č solo fastidioso. In sostanza si tratterebbe di un tendicatena della distribuzione che sbatte nel metallo della vaschetta, quando questa č completamente scarica di olio. Sembra che il difetto sia stato riconosciuto anche da Audi stessa che perņ non ha avviato nessuna campagna di richiamo, perchč non viene provocato nessun danno.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa ?? La spiegazione che mi č stata data č plausibile secondo voi ?

Grazie
Ciao
Giacomo

Paky
08-07-2009, 18:44
prova a sentire più campane. troppo facile che ti dicano che è normale.. cambia meccanico e prova a vedere che ti dice

Badabimbumbč
09-07-2009, 10:59
Grazie Paky, è quello che stavo pensando anch'io in effetti. Però che interesse può avere il concessionario nel dirmi che è normale quando sa che non lo è ? La macchina è ancora coperta da garanzia!