PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tuning 280cv oettinger



danamo
10-07-2009, 01:55
Ciao, voglio acquistare il kit in oggetto, sapete consigliarmi se con la mia TT 2.0 tfsi trazione anteriore avrò dei problemi ? Come sara' la guidabilita'? lati positivi o negativi ? e rispetto a un TTS (ho notato dai grafici Oettinger che la coppia con questo kit è maggiore)?
Grazie in anticipo!!!

MarcoAtk
10-07-2009, 12:30
che c'entra il TTs?

il TTs avrà sempre più potenza perchè tutto il motore è congeniato per gli alti regimi di rotazione..anche cambiando turbina iniettori ic scarico ecc non riesci ad andare quanto un tts con scarico e mappa...
apparte questo la guidabilità dipende molto dalla curva della coppia della mappatura...
io sul tt tfsi ero arrivato a 300 cv e a 300 cv era più giudabile delle prime mappe che feci...

danamo
10-07-2009, 14:10
grazie marco per l'intervento. vedo che siamo anche della stessa citta'.
Comunque per tornare al dicorso tts, intendevo il tts originale senza modifiche.
Per chiarire ciò che desidero è potenza in accelerazione specialmente a bassi medi regimi. non son il tipo che tira fino a limitatore.
ben vengano consigli.

grazie.

danamo
15-07-2009, 18:03
nessuno sa darmi alcun consiglio?
grazie

Audia32
16-07-2009, 00:17
Intanto dovresti indicare in cosa consiste il kit in questione..... Quanto costa?

omarTT
24-07-2009, 17:45
secondo me non ti conviene puntare tanto sulla coppia bassa altrimenti ti fai le prime tre marce con la macchina ferma e le ruote che fumano.
punta in una coppia lunga costante...fai dosare bene la coppia in poche parole.
aver tanta coppia subito a giri bassi vuol dire sgommare e basta.

Michele 85
11-08-2009, 12:16
Intanto dovresti indicare in cosa consiste il kit in questione..... Quanto costa?

Anche io vorrei sapere qualcosa in più riguardo al kit..:smile:

ummagumma
11-08-2009, 12:37
Queste sono le cose che cambiano:

OETTINGER turbocharger
OETTINGER exhaust manifold
Recalibration of the engine management - via Directport

per un prezzo di: 4.500,00 € incl. mounting


Se hai la macchina intestata in germania e hai soldi da spendere fallo ( ma prendi in considerazione B&B, MTM, ABT e famigliola) così avrai sempre tutto in regola e garantito, se hai la macchina italiana allora spendi soldi per una omologazione che poi in italia non servirà a nulla.

Io mi accontenterei di qulacosa in meno.

Audia32
12-08-2009, 00:52
Trova un buon preparatore quà da noi,vedrai che ti rimarranno anche soldi in tasca rispetto alla spesa che dovresti sostenere da MTM...... Senza dimenticare di mettere in preventivo il viaggio per portarla e quello di ritorno!!!

seba.tt
10-10-2009, 20:50
io ho appena fatto mappare la mia 2.0 tfsi da 200 a 250cv solo di centralina..e ti posso assicurare che va che è una meraviglia.......è un'altra macchina...ora sto pensando di fare anche lo scarico ma non so....