PDA

Visualizza Versione Completa : Project-µ



leellah
10-07-2009, 10:05
In una discussione Pietro (Quattrosport) ha tirato fuori dal cilindro questo produttore giapponese di impianti frenanti.

http://www.project-miu-eu.com/

Il sito, più che chiarimi le idee, me le ha ingarbugliate ulteriormente...
I prodotti sono tecnicamente affascinanti (pinze ricavate dal pieno...:w00t:), ma non c'è nessun riferimeto a kit o prezzi (a naso mostruosamente alti...).

Chi ha notizie più dettagliate su questo produttore? C'è qualche folle che si è già interessato???

PS: l'importatore è a Montecatini... c'è qualche pistoiese (...UNO...:laugh:) che ci è già andato???

stefano
10-07-2009, 19:47
ma brembo è così disdicevole ? :-)

Rick
10-07-2009, 19:49
ma brembo è così disdicevole ? :-)

stefano, per come la vedo io, non esiste solo brembo

Omnicompetition, ap racing, project mu, alcon sono valide (e superiori) alternative.

:wink:

leellah
10-07-2009, 20:58
ma brembo è così disdicevole ? :-)

No, solo che ce l'hanno tutti...:laugh:


c'è qualche pistoiese (...UNO...:laugh:) che ci è già andato???

Matteoooooo....

stefano
10-07-2009, 21:36
stefano, per come la vedo io, non esiste solo brembo

Omnicompetition, ap racing, project mu, alcon sono valide (e superiori) alternative.

:wink:

non discuto sul fatto che siano delle alternative . .. :wink:

R-power
11-07-2009, 00:28
io ho montato project miu su subaru.
pastiglie di gran razza.
molte gradazioni
prezzi allineati alla qualità di prodotto.
2 ulteriori riferimenti:
- speedcar carugate (andrea speciale)
- ultrasportracingcars (sabo)

Audia32
11-07-2009, 01:25
stefano, per come la vedo io, non esiste solo brembo

Omnicompetition, ap racing, project mu, alcon sono valide (e superiori) alternative.

:wink:

Come già detto da Stefano le reputo delle alternative,non superiore però.... Forse solo sul rapporto qualità prezzo.....

leellah
11-07-2009, 11:15
io ho montato project miu su subaru.
pastiglie di gran razza.
molte gradazioni
prezzi allineati alla qualità di prodotto.
2 ulteriori riferimenti:
- speedcar carugate (andrea speciale)
- ultrasportracingcars (sabo)

Ma il core business sono le pastiglie?
Dischi e pinze sono prodotti "collaterali"?
So che per avere un'accoppiata di livello pastiglie e pista frenante dovrebbero essere "sintonizzate", per cui l'ideale sarebbe avere tutto dallo stesso produttore... Cosa ne pensate?

quattrosport
11-07-2009, 20:25
In una discussione Pietro (Quattrosport) ha tirato fuori dal cilindro questo produttore giapponese di impianti frenanti.

http://www.project-miu-eu.com/

Il sito, più che chiarimi le idee, me le ha ingarbugliate ulteriormente...
I prodotti sono tecnicamente affascinanti (pinze ricavate dal pieno...:w00t:), ma non c'è nessun riferimeto a kit o prezzi (a naso mostruosamente alti...).

Chi ha notizie più dettagliate su questo produttore? C'è qualche folle che si è già interessato???

PS: l'importatore è a Montecatini... c'è qualche pistoiese (...UNO...:laugh:) che ci è già andato???


Ma il core business sono le pastiglie?
Dischi e pinze sono prodotti "collaterali"?
So che per avere un'accoppiata di livello pastiglie e pista frenante dovrebbero essere "sintonizzate", per cui l'ideale sarebbe avere tutto dallo stesso produttore... Cosa ne pensate?

Project-mu è tradizionalmente un produttore di pastiglie freno (ottimo anche il fluido), poi ha anche una linea sempre più ampia e tecnologicamente più interessante riguardante il sistema impianto frenante nel suo complesso (anche se principalmente rivolto a modelli giapponesi). Non è detto però che un buon produttore di pastiglie sia necessariamente anche un buon produttore di dischi o di pinze e così via, così come un ottimo produttore di dischi e pinze non è detto che produca (o si faccia produrre..) buone pastiglie (Brembo :rolleyess:).
Insomma, quando si sceglie un impianto frenante tutte le componenti devono essere "sposate" (pompa, linee, pinze, ecc.), particolare attenzione dovrà poi essere posta nell'abbinamento fra dischi e pastiglie in funzione del materiale utilizzato e della tecnologia produttiva (trattamenti indurenti) dei dischi e delle pastiglie, ma questo non significa che si debba scegliere componenti dello stesso produttore (dischi e pastiglie)...



pastiglie di gran razza.
molte gradazioni
prezzi allineati alla qualità di prodotto.
Già :cry:, ne so qualcosa anch'io, le ho prese per il posteriore e sono in attesa di montarle...



- ultrasportracingcars (sabo)
Marcello...:wink:

Oltre all'imporatore italiano (Iwakami Masato), puoi sentire anche l'imporatore UK, Chris Witter, è una persona molto competente e disponibile:

http://www.witterracingservices.com/index.html

leellah
11-07-2009, 21:46
Project-mu è tradizionalmente un produttore di pastiglie freno (ottimo anche il fluido), poi ha anche una linea sempre più ampia e tecnologicamente più interessante riguardante il sistema impianto frenante nel suo complesso (anche se principalmente rivolto a modelli giapponesi). Non è detto però che un buon produttore di pastiglie sia necessariamente anche un buon produttore di dischi o di pinze e così via, così come un ottimo produttore di dischi e pinze non è detto che produca (o si faccia produrre..) buone pastiglie (Brembo :rolleyess:).
Insomma, quando si sceglie un impianto frenante tutte le componenti devono essere "sposate" (pompa, linee, pinze, ecc.), particolare attenzione dovrà poi essere posta nell'abbinamento fra dischi e pastiglie in funzione del materiale utilizzato e della tecnologia produttiva (trattamenti indurenti) dei dischi e delle pastiglie, ma questo non significa che si debba scegliere componenti dello stesso produttore (dischi e pastiglie)...
Già :cry:, ne so qualcosa anch'io, le ho prese per il posteriore e sono in attesa di montarle...
Marcello...:wink:
Oltre all'imporatore italiano (Iwakami Masato), puoi sentire anche l'imporatore UK, Chris Witter, è una persona molto competente e disponibile:
http://www.witterracingservices.com/index.html

Grazie capo!!!:happy:
Quindi potrebbe essere che si prendono solo le pastiglie???
Quale matrimonio s'ha da fare???

popomer
01-08-2009, 09:21
io sulla subaru ho sempre montato le pasticche della project, sono ottime davvero,andate sul sucuro anche con gli impianti frenanti, e roba ottima, l'importatore e' un giapponese che vive in italia, si chiama Masato mi pare


Ma il core business sono le pastiglie?
Dischi e pinze sono prodotti "collaterali"?
So che per avere un'accoppiata di livello pastiglie e pista frenante dovrebbero essere "sintonizzate", per cui l'ideale sarebbe avere tutto dallo stesso produttore... Cosa ne pensate?

sulla subaru ho i brembo con le pasticche project

leellah
01-08-2009, 09:39
io sulla subaru ho sempre montato le pasticche della project, sono ottime davvero,andate sul sucuro anche con gli impianti frenanti, e roba ottima, l'importatore e' un giapponese che vive in italia, si chiama Masato mi pare
sulla subaru ho i brembo con le pasticche project

Grazie delle info. Ho contattato il Jap, purtroppo per le Audi non c'è nulla, pastiglie a parte.


Buongiorno,

Grazie per acerci contattato.
Se vuole kit dischi e le pinze maggiorate non abbiamo tanto applicazione per l'Audi.
Se ha problema di solo frenata, credo sufficente cambiare le pastiglie.
Dipende di sua esigenza.

Cordiali saluti.

P.MU

Come va l'accoppiata con i dischi Brembo? Costi orientativi per kit pastiglie completo ant+post?

Rik-S3
31-08-2009, 23:05
io sulla subaru ho sempre montato le pasticche della project, sono ottime davvero,andate sul sucuro anche con gli impianti frenanti, e roba ottima, l'importatore e' un giapponese che vive in italia, si chiama Masato mi pare



sulla subaru ho i brembo con le pasticche project
Infatti si chiama Masato, persona splendida , gentile, efficente, preciso, sembra piu' uno svizzero che un giapponese da quanto e' preciso:biggrin:
Cmq spezzo anche io una lancia in favore di P.Mu in quanto ho potuto constare le ottime qualita' delle pastiglie sulla mia ormai ex 350 z, certo la durata e' veramente ridotta ai minimi termini ( 8000 km, pero' con 3 pistate) pero' il mordente che hanno era veramente ottimo, molti posessori di 350 z montavano l'accoppiata pastiglia+disco baffato appunto della P.Mu con risultati eccellenti.:wink:

popomer
01-09-2009, 07:54
Infatti si chiama Masato, persona splendida , gentile, efficente, preciso, sembra piu' uno svizzero che un giapponese da quanto e' preciso:biggrin:
Cmq spezzo anche io una lancia in favore di P.Mu in quanto ho potuto constare le ottime qualita' delle pastiglie sulla mia ormai ex 350 z, certo la durata e' veramente ridotta ai minimi termini ( 8000 km, pero' con 3 pistate) pero' il mordente che hanno era veramente ottimo, molti posessori di 350 z montavano l'accoppiata pastiglia+disco baffato appunto della P.Mu con risultati eccellenti.:wink:

Gli svizzeri e i tedeshi sono ariafritta in confronto ai giapponesi per quello che riguarda la precisione ,fattelo dire da uno che c'è stato in Giappone. Sono al limite del fanatico

VidokF1
01-09-2009, 20:59
qualcuno potrebbe postare il contatto di Mr. Masato?

Chi sa se hanno le pasticche per le mie pinze Brembo...

leellah
01-09-2009, 21:26
Gli svizzeri e i tedeshi sono ariafritta in confronto ai giapponesi per quello che riguarda la precisione in confronto ai giapponesi,fattelo dire da uno che c'è stato in Giappone. Sono al limite del fanatico

Quoto!!!
Io ci ho lavorato assieme 8 anni, di cui 6 mesi là... ASSURDI...

Ecco la mail di Masato:
[email protected]

Rik-S3
01-09-2009, 21:37
Il sito cmq di Masato e' questo:
http://www.timeattack.it/
Non mi pare che sia gia' stato postato.

popomer
01-09-2009, 22:17
guardate cosa non sono questi cerchi che vende masato, cosa non sarebbero sulla mia s4 bianca

http://www.timeattack.it/catalog/avs-model-f15-p-2375.html

http://i141.photobucket.com/albums/r55/Prodriveshop/F15-smaller.jpg

leellah
01-09-2009, 23:36
guardate cosa non sono questi cerchi che vende masato, cosa non sarebbero sulla mia s4 bianca

http://www.timeattack.it/catalog/avs-model-f15-p-2375.html

http://i141.photobucket.com/albums/r55/Prodriveshop/F15-smaller.jpg

Già in possesso di preventivo di Time Attack...:cry::cry::cry:

F15 Platinum Silver 112/5H
8.5x19 ET+35 Euro.752,00+IVA/cadauno
Incluso Air Valve

popomer
02-09-2009, 07:57
*****!!!!!!! Pero non è che gli originali 19 costino meno, secondo te è possibile farla arrivare senza cerchi la s4?

marcus
03-09-2009, 12:52
Io ho l'impianto a 6 pistoni della P.mu... con pasticche Hc+... la macchina frena veramente tanto... quasi troppo... in pista a una velocità di 200km/h stacco circa ai 90 metri!
ho sempre trattato con Masato e vi posso assicurare con ha già fatto rik che è una persona molto seria... potete fidarvi ad occhi chiusi!

leellah
03-09-2009, 20:49
Io ho l'impianto a 6 pistoni della P.mu... con pasticche Hc+... la macchina frena veramente tanto... quasi troppo... in pista a una velocità di 200km/h stacco circa ai 90 metri!
ho sempre trattato con Masato e vi posso assicurare con ha già fatto rik che è una persona molto seria... potete fidarvi ad occhi chiusi!

Il fatto è che codesti jap pensano solo alle loro macchine...:maad:... e alle BeEmVe...:maad::maad:
Troverete tutto per Honda/Subby/Mitsu o 335 o la M3, niente per le Audi...:sad:

marcus
04-09-2009, 12:35
Il fatto è che codesti jap pensano solo alle loro macchine...:maad:... e alle BeEmVe...:maad::maad:
Troverete tutto per Honda/Subby/Mitsu o 335 o la M3, niente per le Audi...:sad:

Ho degli amici che montano le pasticche Hc+ sulle lotus... quindi non è proprio così. Poi per le auto europee hanno un'altro marchio... mi sembra si chiami euro mevius
http://www.project-miu-eu.com/euro.html

popomer
04-09-2009, 12:45
Il fatto è che codesti jap pensano solo alle loro macchine...:maad:... e alle BeEmVe...:maad::maad:
Troverete tutto per Honda/Subby/Mitsu o 335 o la M3, niente per le Audi...:sad:

montano quasi tutte freni italiani,brembo

leellah
04-09-2009, 14:09
Ho degli amici che montano le pasticche Hc+ sulle lotus... quindi non è proprio così. Poi per le auto europee hanno un'altro marchio... mi sembra si chiami euro mevius
http://www.project-miu-eu.com/euro.html

Infatti, avevo chiesto per i prodotti Euro Mevius. Praticamente solo pastiglie.


montano quasi tutte freni italiani,brembo

Certo, avevo considerato il kit completo disco-pinza-pastiglie, e non di montare le pastiglie Mevius sui Brembo (che non ho...).

popomer
04-09-2009, 15:01
io intendevo che quasi tutte le auto giapponesi un po' piu' spinte montano i brembo di serie, la sti la evo la 350z eccecc

marcus
04-09-2009, 16:05
io intendevo che quasi tutte le auto giapponesi un po' piu' spinte montano i brembo di serie, la sti la evo la 350z eccecc

Si ma fanno pena... dopo un pò di pista le piste originali color oro... sono diventate marroni. E poi io ho voluto fare proprio un salto di qualità... sono passato dai 4 pistoni originali... ai 6 pistoni.
Comunque prima di montare il kit completo avevo già sostituito solo i dischi (montando i baffati) e le pasticche lasciando le pinze originali... e già andava meglio... ora è tutta un'altra cosa :smile:

popomer
04-09-2009, 16:26
Si ma fanno pena... dopo un pò di pista le piste originali color oro... sono diventate marroni. E poi io ho voluto fare proprio un salto di qualità... sono passato dai 4 pistoni originali... ai 6 pistoni.
Comunque prima di montare il kit completo avevo già sostituito solo i dischi (montando i baffati) e le pasticche lasciando le pinze originali... e già andava meglio... ora è tutta un'altra cosa :smile:

le mie sono integre, e faccio delle gran belle tirate in collina, la mia ha 100.000k

e 5 anni

per le pasticche si, io monto le project tuttora



http://img42.imageshack.us/i/img05749387978.jpg/

marcus
04-09-2009, 17:06
le mie sono integre, e faccio delle gran belle tirate in collina, la mia ha 100.000k

e 5 anni

per le pasticche si, io monto le project tuttora



http://img42.imageshack.us/i/img05749387978.jpg/

Per la strada sarebbero andate bene anche quelle della mia Z... io parlo di pista.. e la differenza fidati che si sente

popomer
04-09-2009, 18:24
Per la strada sarebbero andate bene anche quelle della mia Z... io parlo di pista.. e la differenza fidati che si sente

in tanti anni di subaru club sei il prime che sento lamentarsi dei brembo oro

marcus
05-09-2009, 14:36
in tanti anni di subaru club sei il prime che sento lamentarsi dei brembo oro

Il problema è che non sono i Brembo serie oro... ma delle pinze Brembo un pochino più econimiche dipinte di color oro. Vai a confrontare una serie oro VERA... le differenze le vedi anche esteticamente.

popomer
09-09-2009, 16:10
non so' che dirti , tramite il forum, subaru conosco tantissima gente che va' in pista, e nessuno si e' mai lamentato dei freni.

ilPoli
05-10-2009, 14:04
Vedo solo ora la discussione... non prometto nulla però posso provare a chiedere al pilota del team drift Project-µ se per caso ha un listino o eventualmente ci sono possibilità di sconto. Ho visto sul sito che hanno dischi fatti espressamente per auto europee.

popomer
05-10-2009, 14:27
per esprienza personale,anche con impianti che non solo il top,tipo quell della s4, anche solo cambiando le pasticche si migliora un bel' po' la frenata,il problema e' che le pasticche performati sono sempre piuttosto rumorose

ilPoli
05-10-2009, 14:41
Beh alla fine si deve scendere a compromessi, se la frenata migliora in maniera sensibile mi tengo il rumore in più. :)

popomer
05-10-2009, 16:09
Beh alla fine si deve scendere a compromessi, se la frenata migliora in maniera sensibile mi tengo il rumore in più. :)

io non sono uno che si fa' problemi,ma per esempio ho tolto delle pasticche della sparco che usano sulle gruppo N,perche erano allucinanti,al limite del ridicolo,facevano piu' baccano i freni dell'auto, e naturalmente solo quando si andava piano, e ho montato le project,un modello intermedio, queste fischiano molto meno

ilPoli
05-10-2009, 16:13
Io aspetto stasera per beccare Stefano e chiedergli un po' se ha magari delle agevolazioni sui kit o anche sui singoli prodotti.
Avendo la macchina appena appena sponsorizzata:

http://admin.adriamedia.si/ADMIN/upload/slike/IMG_48963_med.jpg

PS: sì lo sponsor sulla portiera pare uscito da un film di Rocco Siffredi :D

quattrosport
05-10-2009, 17:53
Io aspetto stasera per beccare Stefano e chiedergli un po' se ha magari delle agevolazioni sui kit o anche sui singoli prodotti.
Avendo la macchina appena appena sponsorizzata

...sapendo presso chi dovrebbe intercedere, dubito che ci riesca anche lui :huh:... :laugh: :happy: scherzo naturalmente...:biggrin:
Come è piccolo il mondo, non conosco Stefano, ma abbiamo un amico in comune: Riccardo :rolleyess:




PS: sì lo sponsor sulla portiera pare uscito da un film di Rocco Siffredi :D
...ma dai...:laugh: è il grande Mauro!:wink: