PDA

Visualizza Versione Completa : Posizione volante



GRS3
10-07-2009, 14:21
..... perchè non riesco a trovare una posizione ideale x il volante, alto basso vicino lontano.....
come è consigliato tenerlo????
io sono alto 1.85

Cupro
10-07-2009, 15:27
Io ti posso dire come guidavo io con l's3...anche se sono più basso dovrebbe essere anche quella più indicata per te...
Se non ricordo male tutte le s3 hanno l'elettrico,quindi inizi buttando la seduta tutta giù e la regoli a tua misura per la pedaliera,poi avanzi quel meraviglioso supportino per le cosce:wub:(che ancora mi sogno la notte!:dry:)di credo almeno 3 scatti...lo schienale bello dritto a 90° e da qui regoli il volante...non tenerlo troppo in alto(mia considerazione come tutte le altre...:happy:) ne troppo in basso (ti copre la strumentazione!:dry:).Avvicinalo a te il tanto che basta affinchè il tuo polso poggi sulla parte alta della corone del volante col braccio disteso (ma rilassato)e con la schiena appoggiata nello schienale...
Ecco ora puoi metterla alla frusta:shifty::laugh:

GRS3
10-07-2009, 15:39
Si + o meno è la posizione che ho trovato ma c'è sempre qlc che nn mi torna, secondo me quel volante è un po'grande....
p.s. non ho mai usato il poggia cosce.......

ste77
10-07-2009, 17:45
in linea di max il + lontano possibile, così se craschi non te lo ritrovi vicino...:ph34r:

scherzi a parte e se nn erro:

Ti siedi, distendi la gambina e premi la frizione, con la gamba tesa,poi avvicini il sedile appena appena in modo che la gamba sia distesa ma nontesa e cmq devi sentirla comoda; il volante viene di conseguenza e se non sei fatto su male (:biggrin:) dovresti essere in posizione ideale con le braccia distese ma non tese, la schiena bella appoggiata al sedile e le spalle dritte.

:wink:

GRS3
10-07-2009, 17:47
ma le braccia devono essere a 90 nn distese........
no??????

Cupro
11-07-2009, 16:05
Si + o meno è la posizione che ho trovato ma c'è sempre qlc che nn mi torna, secondo me quel volante è un po'grande....
p.s. non ho mai usato il poggia cosce.......

Come non hai mai usato il poggia cosce:blink:?!E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane:sad:...per me la posizione di guida è un qualcosa che deve essere millimetrico,il giusto compromesso per tutto,ma sicuramente a favore della dinamica di guida (guido sciolto:ph34r:)...quindi per me per farti un esempio anche quel mezzo centimetro che mi puo dare un supporto lombare (a favore per es. di un avvicinamento alla frizione)...
Guarda io non ho provato il volante della 8P ma la 8L era a mio avviso perfetto in tutto!
Ma il problema quando lo senti?Parli del volante grande perchè??non sarà troppo in alto?


ma le braccia devono essere a 90 nn distese........
no??????

Scusa mi spieghi come fai a tenere le braccia a 90:blink:??
Magari intendevi leggermente flesse:huh:?Tu distendi il sinistro appena al di sopra della corona...il polso poggia senza staccare la schiena dal sedile?Se la risposta è si sei arrivato...poi ti metti alla guida e fai le varie correzioni...tipo: vedi che ad ogni cambio di marcia la macchina singhiozza?li o ti aiuti col supportino cosce o muovi la seduta,sempre ricontrollando poi che il polso poggi sulla corona regolando con + o- inclinazione la seduta...
Io personalmente la cambiavo anche a seconda del tipo di percorso...per fare una bella panoramica con tornanti mi avvicinavo ulteriormente per esempio,in modo tale da contrastare l'allontanamento dal volante per effetto della accelerazione laterale praticamente costante...ma siamo gia sul personale..:cooool:

GRS3
13-07-2009, 11:09
Grazie Cupro
userò il poggia cosce...
flesse si ma non deve essere angolo a poco + di 90°?
nn so non riesco a trovare una posizione ideale sopratutto con l'altezza e la profondità del volante, che come profondità ok, il polso deve stare sulla corona senza tirare il braccio ma l'altezza continuo a cambiarla.... mi ispira basso ma poi nelle curve la mano che tira me la trovo a toccare la gamba... in alto mi trovo bene ma è come se nn dominassi la macchina.... mah mi trovo bene solo sui ducato.........

Cupro
13-07-2009, 14:37
Ahahahah,allora puoi provare a montar su il volante e il sedile del ducato!!:tongue:
No,non è un angolo vicino ai 90°...saresti troppo vicino al volante e in curva finiresti probabilmente per urtare coi gomiti i fianchetti del sedile e questo non è buono...le braccia sono quasi distese...sarà un angolo da 120° più o meno...
Io sono 1,78 e guidavo tutto giù,non penso che tu con la tua altezza possa guidare bene altrimenti...se la mano tocca le cose sono 2:o fai salire (ma giusto 1 cm) la seduta,che in questo modo oltre che salire cambia inclinazione e fa scendere un po le ginocchia oppure alzi appena appena il volante (o entrambe:wink:)...ah ricorda che anche il poggia cosce a seconda del punto in cui appoggia puo farti abbassare le ginocchia...

GRS3
13-07-2009, 14:53
Studierò
ieri ho fatto una strada di montagna :wub::wub: e tra un sorpasso e l'altro e una curva e l'altra regolavo il volante :blink::blink::blink:
però i rallysti stanno tutti attaccati no?

Cupro
14-07-2009, 21:49
Si nei percorsi di montagna si guida belli vicini al volante...il sovrasterzo coi nostri giocattolini è sempre in agguato...ma più o meno la distanza è quella che ti ho detto,millimetro più millimetro meno...conta che in salita ti devi avvicinare un pochino perchè la continua accelerazione terrà le tue spalle continuamente inchiodate alla spalliera allontanandoti un pochino dal volante...in discesa viceversa le violente staccate continue fanno l'inverso chiaramente...

GRS3
15-07-2009, 09:28
sto fcendo prove continue hiihihi adesso forse ci sono stamattina ho anche tirato e mi sentivo abbastanza sicuro.....

sto usando anche il poggia cosce, lo vorrei anche in ufficio.....;)