PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione A4 8E 1.9 TDI



pamire
10-07-2009, 20:00
Salve a tutti.
La mia A4 ha 125.000 km e 6 anni. Pian piano (non mi sono quasi accorto) la frizione si è usurata (innesta in alto) e dopo qualche ora di coda, facendo prima e seconda, comincia a strappare. Morale della fava: è in diruttura d'arrivo :maad:.
Ho chiesto spiegazioni in Audi e mi hanno detto che aggiornando la centralina e dopotenziando il motore si salva la frizione.
Ma dico: gli ingegneri tedeschi sono così quadrati che non hanno pensato ad una frizione decente per un motore da 130 cv? Pago una macchina 35 mila € e mi devo ritrovare dopo poco più che 100mila km a rifare la frizione? Hanno per caso mantenuto la frizione del 110 cv?
E' capitato ad altri o sono casi isolati? Qualcuno sa darmi informazioni su cosa sia meglio fare? Nel senso: quando dovrò affrontare la spesa ho alternative di ricambi o mi tocca mettere tutto originale col medesimo bug sulla durata?
Grazie a tutti.

marinellimichele
17-07-2009, 19:37
non è detto che si la frizione potrebbe essere anche il reggispinta come nel mio caso.se non fai le partenze come un vecchietto ti dura tutta la vita della macchina.che stacchi in alto non è segno di usura è così e basta.fai una partenza in salita con sfrizzionata forse pulendola risolvi.magari hai una guida tranquilla ed il disco è imbrattato di sporco

pamire
17-07-2009, 19:47
Grazie per la risposta.
Non avevo mai sentito di sfrizionare per pulire la frizione, proverò.
Io come stile di guida non sgommo mai al semaforo, però ci do dentro di gas in accelerazone e nelle riprese in autostrada.
Sovente faccio di notte il tratto urbano dell'A4 di Milano introno a 180/200 km/h con violente riprese per i sorpassi. Forse questo?
In effetti quando mi fermo sento odorini misti di strinato.




non è detto che si la frizione potrebbe essere anche il reggispinta come nel mio caso.se non fai le partenze come un vecchietto ti dura tutta la vita della macchina.che stacchi in alto non è segno di usura è così e basta.fai una partenza in salita con sfrizzionata forse pulendola risolvi.magari hai una guida tranquilla ed il disco è imbrattato di sporco

marinellimichele
18-07-2009, 18:24
allora se hai il piede pesante mi sa che è già pulita.