PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Problema quando metto in moto!



giacomoverdi
11-07-2009, 11:16
Ciao a tutti....io posseggo un'Audi A3 8l 1.6 con motore AKL...quando metto in moto (a volte), mentre gira il motorino di avviamento, si sente un rumoraccio....qualcuno sa spiegarmi cosa può essere? E' successo a quacuno di voi?

Audia32
11-07-2009, 11:26
Può essere il motorino stesso che ti sta lasciando....

By3z
11-07-2009, 12:33
Può essere il motorino stesso che ti sta lasciando....

Può essere il pignone che quando rientra fa GRAAAAAAAAAAAANK! :tongue:
A me lo fa quando è freddo... Saran 2 anni che va avanti così... :rolleyess:

Bronz84
11-07-2009, 12:35
Confermo, è il motorino con il perno di scorrimento secco...

Basta farlo revisionare (o sostituirlo con un revisionato) e torna come nuovo!! :wink::smile:

checcok
19-08-2009, 14:24
anche a me fa lo stesso rumore, ho un 1.9tdi e quando accendo, dopo che la macchina rimane ferma almeno 8 ore fa un rumore del tipo ...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaak, anche io sono 2 anni che vado avanti così....qnd sarà il momento di cambiarlo...lo cambierò :D

Antonello_A3
19-08-2009, 15:33
anche a me fa lo stesso rumore, ho un 1.9tdi e quando accendo, dopo che la macchina rimane ferma almeno 8 ore fa un rumore del tipo ...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaak, anche io sono 2 anni che vado avanti così....qnd sarà il momento di cambiarlo...lo cambierò :D
Quoto in pieno!!!!appena nn funzionerà più lo cambierò..........
Però è brutto da sentire.....sembra che non sai accendere la macchina!

By3z
19-08-2009, 16:51
Quoto in pieno!!!!appena nn funzionerà più lo cambierò..........
Però è brutto da sentire.....sembra che non sai accendere la macchina!

A me lo fa solo d'inverno... Ormai saranno un paio d'anni :tongue:

Audia32
19-08-2009, 23:37
A me lo fa solo d'inverno... Ormai saranno un paio d'anni :tongue:

E che aspetti a ripararlo???!!! Odio quei rumori!:maad:

By3z
20-08-2009, 00:52
E che aspetti a ripararlo???!!! Odio quei rumori!:maad:

Che si rompa definitivamente o che cambio macchina visto che non costa poco :tongue:

Scherzi a parte, lo fa solo d'inverno, solo nelle giornate particolarmente fredde al mattino che è bella congelata... Altrimenti zero. Per dire, ora son MESI che non lo fa...
E la mattina quando esco non mi sente nessuno :laugh:

teoturo
31-08-2009, 09:41
Ciao a tutti....io posseggo un'Audi A3 8l 1.6 con motore AKL...quando metto in moto (a volte), mentre gira il motorino di avviamento, si sente un rumoraccio....qualcuno sa spiegarmi cosa può essere? E' successo a quacuno di voi?

E' la boccola in rame su cui scorre l'ingranaggio di innesto. Sostituisci quella e sei a posto :wink: