PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tergi A4 B6



blasix 70
11-07-2009, 23:50
ciao a tutti possiedo A4 b6 2003,è da 1 settimana ke provo ad azionare i tergicristalli e vanno a rallentatore anzi a volte si fermano , qualcuno è cosi' gentile da dirmi ke cavolo è successo!!!!!!

Chris S3
12-07-2009, 13:25
Prova a tirare ilbullone esterno del tergi dove c'è lo snodo...

blasix 70
12-07-2009, 21:49
grazie x l'informazione,ma ho letto sul forum che chi ha messo fari allo xenon ha avuto problemi con centraline è vero????

mastaro
13-07-2009, 01:17
sulle b6 mi sembra non si brucia il tergi. provocano errori sulla centralina abs.

blasix 70
13-07-2009, 23:43
grazie x la dritta Mastaro,comunque rimane sempre ke il tergi non mi funziona bene,a qualcuno del forum non è mai successa 1 cosa del genere???
sono stato anche in conces è 1 amico mi ha detto ke siccome la mia A4 è d'importazione puo' essere ke il sale abbia ostruito il motorino,ora chiedo a voi ke ne sapete + di me (è verooo!!)
Qualcuno mi sa dire cosa fare 1000 grazie

Audia32
14-07-2009, 00:28
Anche per me è colpa del motorino....Non credo sia colpa del sale,è quasi impossibile arrivi lì dentro però c'è qualcosa che non và al suo interno...

blasix 70
14-07-2009, 00:48
in ke senso audia 32,secondo te se lo porto da qualche amico elettrauto mi riesce a trovare il difetto?

marinellimichele
17-07-2009, 18:32
ciao dove è attaccato il tergi alzi il cappuccio in plastica e lubrifica dove gira.spruzza lo svitol o altro da sotto facendo andare il tergi oppure togli tutto ed elimida l'ossido.a me si è spaccato il braccetto interno del motorino per lo sforzo.è un difetto ma dal 2005 lo hanno risolto.

blasix 70
18-07-2009, 14:46
grazie x la risposta,ma ho gia provato a usare lo svitol sulle parti in movimento ma senza risultati,comunque provero' a smontare tutto e vedere se si è ossidato!!!!!!!!!!!!!

marinellimichele
18-07-2009, 16:43
non devi buttarlo sulle astine interne ma dove viene attaccato il braccio del tergi,spruzzando da sotto verso il tergi.però a me funzionava per un pò di mesi e poi si bloccava di nuovo.sarebbe meglio smontare (non è una passeggiata) e carteggiare con carta finissima e poi ingrassare.poi per togliere i bracci dei tergi facilmente ti servirà un'estrattore se non vengono fuori,speriamo

blasix 70
18-07-2009, 22:03
sei 1 amico,comunque oggi è rientrato dalle ferie il mio elettrauto e parlando con lui mi ha detto ke il motorino è andato x via dei fari xeno ke ho installato!!!!!!!!!!!!
puo' essere?

carmin72
18-07-2009, 22:37
può essere, e cmq non sei il primo.

blasix 70
18-07-2009, 22:40
quindi è vero quello ke dice .
anche a te è successo carmin 72

mauro6569
18-07-2009, 22:55
Mah io sò che questo problema con gli xenon è valido sulle A3 ma sulle A4 mai sentito nulla. nessun problema....

blasix 70
18-07-2009, 23:03
ciao mauro 6569 ma tu hai montato i fari xeno o no???
se si da quanto tempo??
hai mai avuto problemi,grazie

carmin72
19-07-2009, 20:09
Ne ho sentiti alcuni che avevno avuto questo problema.

mauro6569
19-07-2009, 21:48
Io avevo gli xenon di serie e sono poi successivamente passato ai Bi-xenon
Un particolare: hai codificato la centralina di rete su xenon invece di alogene?

blasix 70
19-07-2009, 23:29
non lo so ha fatto tutto il mio elettrauto!!!!!

marinellimichele
21-07-2009, 21:06
fai una prova veloce,stacca allenta il braccietto che dal motorino va ai bracci dei tergi lasciandoli liberi e poi prova a girarli a mano.se sono duri sono ossidati altrimenti è qualcos'altro.questo lo puoi fare da solo prima di spendere soldi per niente.da davanti tiri verso di te tutta la plastica copribatteria e centralina dopo aver rimosso la guarnizione ed è tutto davanti a te.ciao

blasix 70
21-07-2009, 22:00
grazie marinellimichele provero' a fare come dici tu,e ti faro' sapere ok?

RIN67
07-08-2009, 00:44
.....accetta il consiglio di MM,io ho avuto lo stesso problema sulla mia , ascoltando .....ho ordinato il motorino dei tergi(172.00),oggi mi sono adoperato alla sostituzione ,una volta smontato il leveraggio ,avevo il perno dell'attacco del tergi Sx duro come il muro,l'ho smontato, pulito lucidato e lubrificato ,ora funziona benissimo a parte il fatto che ho buttato 172.00.
tutto questo per non aver voluto smontare e controllare prima .

blasix 70
11-08-2009, 22:14
grazie ragazzi x le vostre risposte,comunque ho risolto tutto non era il motorino del tergi ma il ballast cosi viene chiamato i 2 bracci attaccati al motorino che erano grippati non sono riuscito a sbloccarli,cosi' ho fatto 1 salto da amici demolitori e ho travato il motorino tergi seminuovo,montato funziona tutto come prima!!!!!!!!!!!!!!
la spesa di tutto compreso elettrauto 70 euro ke dite sono andato bene..............

robya4
13-04-2012, 18:01
Riprendo un post sperando che qualcuno mi aiuti.
Il mio tergicristallo anteriore non ritorna più nella posizione di riposo ma si ferma al centro del parabrezza.

Il tergi funziona senza problemi se lo utilizzo in modalità continua o veloce ma appena lo arresto torna nella posizione di riposo e riparte per fermarsi a circa metà del vetro.
Quando il tergi funziona in continuo le poszioni della battuta iniziale e finale sono corrette.
Ho provato a quadro spento a riportare i braccetti nella posizione di riposo ma appena lo accendo questi ritornano al centro del vetro.
Qualche idea in merito al problema o a come risolverlo ?
Grazie, roby

endy87
13-04-2012, 21:25
grazie ragazzi x le vostre risposte,comunque ho risolto tutto non era il motorino del tergi ma il ballast cosi viene chiamato i 2 bracci attaccati al motorino che erano grippati non sono riuscito a sbloccarli,cosi' ho fatto 1 salto da amici demolitori e ho travato il motorino tergi seminuovo,montato funziona tutto come prima!!!!!!!!!!!!!!
la spesa di tutto compreso elettrauto 70 euro ke dite sono andato bene..............

è lo stesso beppe che conosciamo noi? :blink:

blasix'70
13-04-2012, 23:21
gia' sono io:tongue::biggrin::tongue:

Pirandello
13-04-2012, 23:44
Io ho invece da alcuni giorni un problema col posteriore,si blocca a metà nella fase di ritorno ed a volte poi prosegue da solo,altre volte devo riazionare x farlo scendere.
Nel mio caso credo sia il motorino,sbaglio?

blasix'70
14-04-2012, 00:26
Riprendo un post sperando che qualcuno mi aiuti.
Il mio tergicristallo anteriore non ritorna più nella posizione di riposo ma di ferma al centro del parabrezza.

Il tergi funziona senza problemi se lo utilizzo in modalità continua o veloce ma appena lo arresto torna nella posizione di riposo e riparte per fermarsi a circa metà del vetro.
Quando il tergi funziona in continuo le poszioni della battuta iniziale e finale sono corrette.
Ho provato a quadro spento a riportare i braccetti nella posizione di riposo ma appena lo accendo questi ritornano al centro del vetro.
Qualche idea in merito al problema o a come risolverlo ?
Grazie, roby


non so aiutarti in questo ma se come dici tu potrebbe essere lo stesso mio problema.

endy87
14-04-2012, 01:11
gia' sono io:tongue::biggrin::tongue:

:tongue::tongue::asd:

:hello:

robya4
14-04-2012, 19:06
Oggi sono andato dall'elettrauto e molto probabilmente il problema è sul motorino elettrico.
Da quanto ho capito potrebbero essersi sgranati alcuni denti.
Adesso me lo ha regolato in modo da non avere la posizione di riposo al centro del vetro ma quando aziono il tergi la spazzola va prima di poco in basso e poi parte.
Sto cercando il pezzo da sostituire e appena lo trovo lo faccio installare.
Appena risolvo il problema vi informo.
Grazie a tutti per il supporto.
Roby

Noodles.creation
14-04-2012, 19:37
blasix agli esordi... quasi da brividi :cooool:

endy87
14-04-2012, 20:35
blasix agli esordi... quasi da brividi :cooool:

:asd::asd::asd:

blasix'70
14-04-2012, 22:56
blasix agli esordi... quasi da brividi :cooool:


vero ero all'inizio:tongue::tongue:

questo era il mio primo post poi ho cambiato macchina ,pc, imail

è non ricordavo + come entrare nel forum avendo perso password,nickname ecc:laugh::laugh:

robya4
17-04-2012, 20:22
Girando sui forum esteri ho scoperto che in molti hanno avuto il mio problema e che il tutto si risolve rimettendo in fase il meccanismo del tergicristallo.

Il problema si verifica quando a causa dell'eccesivo sforzo delle spazzole sul vetro il bullone centrale che vincola il braccio del motore su cui è fissato il quadrilatero articolato slitta e tutto il meccanismo va fuori fase.

La messa in fase non è proprio semplice perchè bastano pochi gradi di errore per compromettere il risultato.

Di seguito vi riporto il link ad una guida veramente ben fatta dove viene spiegato ed illustrato ogni singolo passo per la rimozione, pulizia, installazione e rimessa in fase del meccanismo (vedi "Now, this is a critical part - synchronizing the wiper crank arm to the motor" ).

http://www.euroaddiction.net/forum/b6-b7-s4-diy-how-section/2234-audi-b6-b7-s4-a4-diy-slow-wipers-fix.html

Il tutto è in inglese ma le figure parlano da sole.
buona lettura ...
roby