PDA

Visualizza Versione Completa : Attenti a dove ordinate la vostra AUDI !!!



*andrea*
13-07-2009, 13:42
Ebbene, sarà una questione di sfiga, ma dopo aver atteso con impazienza i 90 lunghissimi giorni per una A4 avant TDI 170 ordinata il 10 aprile in una concessionaria nei pressi di PN, ecco che il venditore mi chiama per dirmi che "c'è stato un problema con l'ordine" , "la sua vettura arriverà FORSE tra 1 mese" , "vediamo se riusciamo a modificare al volo qualche vettura come la sua che sta andando in produzione", "poi la mandiamo a prendere noi a Verona".

Insomma, uno ordina una vettura AUDI da 44k euro in una concessionaria che si ritiene seria e poi viene trattato in questo modo? Ma dov'è finita la serietà di questo marchio? Non ho mica ordinato un casco di banane!

E' chiaro che mi stanno prendendo per il culo, la mia vettura l'hanno sicuramente venduta a qualcun'altro e ora si arrampicano sugli specchi. Infatti non mi hanno mai comunicato la data di produzione, che è disponibile già 10 giorni dopo l'ordine.

Ora, la vettura non si sa quando e se arriverà, io ho prenotato le ferie in agosto e sono senza macchina perchè la mia vecchia è stata venduta. Che devo fare? Sul contratto la scadenza era fissata in luglio. Posso richiedere il doppio della caparra in caso di ritardo superiore ad 1 mese? C'è un modo per verificare gli estremi dell'ordine bypassando la concessionaria, e rivolgendosi direttamente all'importatore?

AUDI mi stà già deludendo ancor prima di averla guidata :maad: .

Paky
13-07-2009, 19:11
audi ti delude? e che ha fatto? se la conce ti ha venduto la tua auto.. l'audi che può fare? non dare colpa a chi non c'è l'ha. dai.. cmq prova a chiamare a verona così vedi se la tua auto risulta da qualche parte.. che ne so.. ordinata.. venduta a qualcun'altro..

poi.. fra un mese?? ad agosto?? ma non ci pensare nemmeno che arriva ad agosto:

1) ad agostole macchine che consegnano sono proprio poche
2) non riusciranno mai a modificarne una al volo come ti hanno detto.

3) perchè non ci dici da chi sei andato così altri si possono salvare da un trattamento del genere?

mario2000
14-07-2009, 07:40
Se nel contratto è specificato che la consegna deve avvenire entro Luglio,puoi pretendere la rescissione del contratto ed il rimborso del doppio della caparra.Ma la cosa piu' grave resta cmq che sei rimasto senza auto per il periodo delle ferie....

*andrea*
14-07-2009, 11:52
La concessionaria é Peressini Auto, di Fiume Veneto (PN); pubblico il nome senza nessun problema, visto il trattamento che mi hanno riservato per aver ordinato da loro una vettura di soli 44k euro.

Comunque sono deluso anche dall'assistenza clienti AUDI, che ho contattato per esporre il mio problema: con molta diplomazia le signorine del call center mi hanno creato infinite difficoltà per avere accesso alle informazioni sullo stato dell mio ordine, che ovviamente non sono riuscito ad ottenere. Prima mi hanno chiesto di mandare una mail con la copia del contratto, che ho subito inviato. Poi mi hanno detto che non potevano comunque passare la mia chiamata a chi si occupa della verifica ordini, ma hanno semplicemente aperto una pratica di reclamo che verrà presa in considerazione in tempi relativamente lunghi (non quantificabili con precisione) e solo dopo aver contattato la concessionaria. Ho avuto la netta sensazione di avere davanti un bel muro di gomma, dove nulla si può sapere con precisione e i tempi di attesa non sono per nulla definiti.

Stamattina ho ricontattato la concessionaria e ho voluto parlare col direttore, il quale mi ha chiesto (a me?!!) la copia del contratto e stò ancora aspettando una risposta. Naturalmente tra le clausole del contratto c'è scritto che:

"...In ogni caso di ritardo rispetto al termine indicato nella proposta d'acquisto, l'Acquirente riconoscerà alla Venditrice
un ulteriore termine di consegna di 60 giorni, decorso il quale l'Acquirente avrà diritto di recedere dal contratto, mediante comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata a.r., da inviarsi al domicilio della Venditrice entro 10 giorni dalla scadenza dell'ulteriore termine di consegna. Nell'ipotesi in cui intenda avvalersi del diritto di recesso, l'Acquirente otterrà dalla Venditrice la restituzione del doppio del deposito cauzionale versato ai sensi dell'Art. 1."

Pensate che sono stati così astuti da indicare la data prevista di consegna solo con il mese, lasciando bianco lo spazio per il giorno. Questo significa che, aggiungendo i 60gg di ritardo ammessi, la consegna prevista per luglio 2009 potrebbe slittare quasi fino a ottobre (cioè 6 mesi dopo l'ordine) nel pieno rispetto della clausole contrattuali.

A questo punto è chiaro che io non andrò in vacanza ques't anno con l'auto nuova, ma che si preparino tutti a un accurato sputtanamento sulle pagine di tutte le riviste specializzate e della stampa locale, oltre che al risarcimento dei danni che sto già valutando di richiedere tramite il mio legale.

Kenzo
14-07-2009, 18:17
Andiamo bene.... e pensare che volevo passare proprio lì per un preventivo! Meglio che rimanga nella mia zona....

Paky
14-07-2009, 18:52
palle. richiama. un mio amico ha chiamato a verona e gli hanno detto tutto della sua q5. se vogliono ti dicono tutto. peccato che ho finito di lavorare a milano.. se no vedevo uno che va spesso su a verona.. gli potevo chiedere per te.. l'ho visto anche oggi.

fai una cosa.. vai in conce e insieme chiamate a verona.. se il tuo conce non ha niente da nascondere non si farà problemi a chiamare.. se invece vogliono la guerra.. FALLA!!!! pugni sulla scrivania e voce alta!!!!! come mi stanno sul ***** sti trattamenti di merda

anzi.. mandami in privato il tuo nome e cognome e indirizzo che domani forse passo in conce per l'a4 (se è arrivata) e gli chiedo se può dare un'occhiata per la tua :wink:

*andrea*
15-07-2009, 09:25
Eccomi qui a raccontarvi la nuova puntata di questa divertente novella. Ieri ho finalmente scoperto perchè la vettura non è ancora arrivata. Il motivo era semplicissimo, perchè non è stata MAI ORDINATA!

Il direttore della concessionaria non sapeva come scusarsi, mi ha detto quasi piangendo che quel venditore non ha mandato avanti l'ordine dev'essere andato fuori di testa e che sarà licenziato, che non è mai successa una cosa del genere, e tante altre menate.

Mi ha garantito che mi fa avere la vettura in settembre. Ma c'è da credergli? Come fa ad arrivare una A4 in 2 mesi se i tempi normali di consegna sono di 90gg? Ha senso immatricolare un'auto in ottobre? Ora non so che fare, se chiedergli il doppio dell'acconto (1500euro) e mandarli al diavolo oppure farmi fare un ulteriore sconto di 1500euro sulla vettura e riordinarla. Il punto è che mi infastidisce ordinare una vettura così costosa in una concessionaria così poco seria.

leellah
15-07-2009, 23:13
Il direttore della concessionaria non sapeva come scusarsi, mi ha detto quasi piangendo che quel venditore non ha mandato avanti l'ordine dev'essere andato fuori di testa e che sarà licenziato, che non è mai successa una cosa del genere, e tante altre menate.


Ciofeca!!!:maad:
Ma quando mai si dimenticano un ordine???
VIVONO per quello!!!

Chi era il venditore???
Pluto o Paperino???

ste77
16-07-2009, 22:46
Ciofeca!!!:maad:
Ma quando mai si dimenticano un ordine???
VIVONO per quello!!!

Chi era il venditore???
Pluto o Paperino???

no no è il direttore che è Pinocchio :happy:

cmq in che stato di conce sei capitato?!

se hai tempo da perdere (e credo di no) dovresti andare là e dirgli di piantarla di prenderti in giro,chiedigli una data e un optional che costi almeno 1500€ in + :wink:

Qasi74
17-07-2009, 22:41
mandali al diavolo..... chiedi i soldi e cerca altrove una macchina che ti soddisfi.

le concessionarie sono piene di auto e magari spunti anche qualche buon prezzo su una pronta consegna.

*andrea*
18-07-2009, 13:28
E' quello che voglio fare, ma non vogliono restituirmi i soldi perchè dicono che l'auto arriverà in settembre. Martedì ho l'appuntamento con l'avvocato, poi vediamo. Comunque il danno all'immagine che avranno sarà di certo superiore ai 3000 euro che gli chiedo io, quindi non trovo particolarmente intelligente questo comportamento.