PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia di altri 2 anni + sondaggio rotture



Chris S3
14-05-2008, 20:40
Allora volevo fare un piccolo sondaggio...
Volevo chiedere chi pensa di prolungare la garanzia della propria vettura e pechè la
prolunga..poi volevo sapere chi ha avuto dei problemi nei primi 4 anni di vita della propria
vettura x cause "naturali"diciamo.
Chiedo questo xchè entro settembre devo decidermi se prolungarla o meno!!

Audia32
15-05-2008, 01:45
Il mio consiglio è di farla,sulle nostre audi una qualsiasi rottura o difetto costa tanto ripararlo...

Delfino TDI
15-05-2008, 10:08
Il mio consiglio è di farla,sulle nostre audi una qualsiasi rottura o difetto costa tanto ripararlo...

Come non quotarti! :wink:

Giulio84
15-05-2008, 10:42
io ti consiglio di farla ;)

Adriano
15-05-2008, 10:46
io l'ho fatta e sono più tranquillo ;)

impicciato
15-05-2008, 13:00
entro quando bisognerebe farla??
e quanto costerebbe??

Chris S3
15-05-2008, 19:43
E quanto vi è costato il prolungamento della garanzia?

Giulio84
15-05-2008, 20:03
per allungarla di 24 mesi DEVI farla entro i 18 mesi dall'immatricolazione del veicolo...costa sui 400€...

Danieletto
15-05-2008, 21:00
Anche secondo me ne vale la pena... ( io sulla mia l'ho fatta )

France'79
15-05-2008, 21:09
l'ho fatta anch'io,costo circa 400 euro......può essere molto utile........e poi, cosa non indifferente, se pensi di vendere l'auto ad esempio dopo 3 anni ad un privato, la vendi con garanzia, cosa che la rende molto più "appetibile"

Audia32
16-05-2008, 01:29
Anche questo punto non è da trascurare,bravo Francè!

impicciato
16-05-2008, 11:40
Ma cosa è coperto da questa estensione??
non è che le famose postille scritte in piccolissimo ti fregano proprio quando ti serve?

Adriano
16-05-2008, 11:49
copre tutto quello che copre la normale 2 anni, solo che per gli interventi da fare in garanzia c'è un po' di burocrazia in più, cioè occorre attendere il tecnico/perito Audi.

impicciato
16-05-2008, 11:56
che potrebbe anche opporsi??

Adriano
16-05-2008, 12:01
se la cosa in garanzia che risulta rotta è visibilmente non rotta per uso normale non vedo che stranezza c'è.
Nemmeno nei primi due anni se prendi a picconate l'auto e si rovina la vernice puoi passarla sotto garanzia :D

L'ispettore Audi (almeno comemi hanno detto)arriva solamente per certi tipi di danni, per quelli piccoli fa da garante l'officina Audi....forse....ma non sono sicuro

impicciato
16-05-2008, 12:07
ok
mi informerò meglio, però!!
visto il continuo accendersi di spie sulla mia, dopo un anno dall'acquisto, cosa che, ovviamente spero di risolvere presto, potrebbe essere opportuna una bella estensione

cadutoqua
16-05-2008, 15:19
l'ho fatta anch'io,costo circa 400 euro......può essere molto utile........e poi, cosa non indifferente, se pensi di vendere l'auto ad esempio dopo 3 anni ad un privato, la vendi con garanzia, cosa che la rende molto più "appetibile"

attenzione che non tutti i prolungamenti di garanzia passano di mano vendendo l auto.

bisognerebbe spulciare il contratto....

prima di accettare il contratto cmq la concessionaria vuole visionare l auto e la sottopone a molti controlli e nel caso di qualche difetto lo ripara per poi essere "tranquilla" da quel punto di vista.




cmq può essere molto utile in caso di percorrenze elevate, se fai pochi km all anno difficile che i guasti saltino fuori con kmtraggi bassi.

Chris S3
16-05-2008, 19:54
Come?????????400€€€??!!! Ragazzi io nn capisco l'auto che ho preso è stata immatricolata 18 5 2007
e mi chiedono 607€ Adesso se riesco vi allego cosa mi hanno mandato.

Egregio Sig. La presente per informarla che è possibile estendere la
Garanzia Ufficiale del costruttore Audi che dura 24 mesi,
per altri 24 mesi, sottoscrivendo una Polizza Assicurativa
con VW Bank, della quale Le allego una copia per Sua
migliore informazione. La sottoscrzione va fatta entro una
scadenza precisa e cioè enrtro il 18° mese di vita della vettura.
La scadenza per Lei è il 15 Novembre 2008, il costo della Poliza è
€ 607,00 e la Durata è 24 Mesi a partire dal 15 Maggio 2009.
A disposizione per eventuali chiarimenti, La saluto cordialmente.

Enrico Tomasi
DORIGONI SPA - Marca Audi
Trento
0461/381330
,

http://webmailcommunicator.alice.it/cp/ps/Mail/ViewAttachment?fp=INBOX&d=virgilio.it&sl=0&c=yes&an=daniel.mariotti&u=daniel.mariotti&uid=1290&t=d634872d700d6412d633&style=&l=it&s=1210959797258&id=0

Adriano
16-05-2008, 20:13
vabbè ma per l'A4 è diverso

ogni auto ha un suo costo per l'estensione garanzia !

Adriano
16-05-2008, 20:15
attenzione che non tutti i prolungamenti di garanzia passano di mano vendendo l auto.

bisognerebbe spulciare il contratto....

prima di accettare il contratto cmq la concessionaria vuole visionare l auto e la sottopone a molti controlli e nel caso di qualche difetto lo ripara per poi essere "tranquilla" da quel punto di vista.




cmq può essere molto utile in caso di percorrenze elevate, se fai pochi km all anno difficile che i guasti saltino fuori con kmtraggi bassi.

FALSO, se è entro i 18 mesi l'auto non serve, serve solo il libretto auto e service ;)

Il contratto di estnsione garanzia Audi è espressamente legata all'auto. Segue l'auto in tutto e per tutto ;)

Audiman
18-05-2008, 00:17
...volevo sapere chi ha avuto dei problemi nei primi 4 anni di vita della propria
vettura x cause "naturali"diciamo.


A4 Avant Quattro TDI 130 Cv (mod B6) comprata luglio 2004 e venduta gennaio 2008 con 120000 Km.
Guasti avuti nel periodo: 1 sensore di parcheggio andato in tilt dopo quasi 24 mesi, cambiato in garanzia.

Chris S3
21-05-2008, 00:17
Nessun altro ha avuto mai problemi nei primi 4 anni con la propria maccina?

H@rlokk
22-05-2008, 00:04
facciamo un po` di chiarezza

l`estensione della garanzia normale dei due anni si chiama

AUDI CARLIFE PLUS

scatta allo scadere del secondo anno di immatricolazione.

i casi per accedervi sono due

1 acquisto un`audi nuova e stipulo l`estensione subito o entro i 18 mesi dall`immatricolazione
2 stipulo l`estensione dopo i 18 mesi o su un` audi usata ma entro i 6 anni di vita della vettura o 150.000km.

La garanzia copre nel primo caso componenti meccaniche ed elettriche come la garanzia normale.
Inoltre in caso di guasto fino a 120.000km e` coperta la
-linea di scarico completa e catalizzatore (usura a parte)
-ammortizzatori

oltre i 150.000km per ogni guasto viene rimborsato il 100% della manodopera ma solo il 50% dei ricambi

I premi dipendono dal tipo di vettura e dal momento dell`acquisto dell`estensione.

STIPULA CONTESTUALE ALL`ACQUISTO AUTO

A3 euro 348.00
A4 euro 498.00
A6 euro 690.00
come esempi

STIPULA ENTRO I 18 MESI

A3 euro 425.00
A4 euro 607.00
A6 euro 842.00

L`estensione non e` nominale ma legata alla vettura quindi in caso di vendita passa al nuovo proprietario.

In ogni caso dopo i due anni di garanzia e superati gli altri due di Carlife Plus la stessa e` rinnovabile annualmente massimo altre due volte cioe` per un totale di 6 anni di copertura.


Se, invece gia` possedete un` Audi o ne acquistate una usata e` possibile sottoscrivere l`estendione entro i 6 anni di vita o 150.000km fino ai 10 anni di via. Requisito fondamentale e` aver sottoposto l`auto ad una corretta manutenzione UFFICIALE AUDI.
Oltre i 150.000km sono coperti esclusivamente

basamento e componenti interni motore
frizione
cambio a o m
impianto di trazione
albero di trasmissione
impianto di raffreddamento
circuito elettrico
sistemi di sicurezza

Se l`auto e` nuova ed e` finanziata l`estensione la si puo` includere nel finanziamento..

Tutto questo ve l`ho riportato dal libretto informativo datomi dal concessionario...
ciao Raff

PS io l`ho fatta, e` la mia prima macchina e non ci ho pensato su un secondo!!!

scut74
23-05-2008, 22:11
io l'ho dovuta fare anno per anno dopo la scadenza dei due anni ufficiali.costo per ogni anno 295 euro. si chiama w2 e copre parecchi pezzi del motore, impianto elettrico,ecc. non l'avrei rinnovata se non fosse che la mia ( anno 2005) è a rischio testata. questo tipo di garanzia si attiva 2 mesi dopo il rinnovo e la fortuna ha voluto che si rompesse la valvola dell' EGR proprio in questi due mesi, quindi ho dovuto pagare di tasca mia 305 euro.io ti consiglierei comunque di farla anche perchè, come dicevano, se dovessi avere problemi i ricambi costano caro per non parlare della manodopera.
per quel che riguarda i guasti:
a 30000 km si è buciato il motorino del tettuccio ( cambiato in garanzia)
a 76.000, come dicevo, farfalla EGR andata
ora ho un problema a ESP che nessuno sa risolvermi

modenet
09-06-2008, 14:22
io l'ho fatta
domanda da porsi: 430€ per una Audi A3 per 2 anni = 215 € /anno

pensa solo ai pezzi nella tua auto che costano meno di tale cifra...

cmq chiariamo una cosa: non è propriamente una estensione di garanzia (tipo Toyota o simili) ma un contratto di assicurazione fatto da una società mista Audi e RAS (mi sembra) che si impegna a RIMBORSARE il costo delle riparazioni in garanzia.

il conce è stato chiaro: se si rompe qualcosa noi avviamo la pratica di richiesta rimborso, ti ripariamo il pezzo e tu mi paghi con un assegno; se arriva il rimborso noi strappiamo l'assegno, altrimenti lo incassiamo.

il problema riguarda sempre i dati dovuti a usura... normale usura o eccezionale? se normale non ti rimborsa, se eccezionale si; la discrezione è enorme ma mi fido di Audi.

la mia A3 è d'importazione tagliandata sempre in Italia su rete Audi: su 3 conce uno mi ha detto che per fare l?Audi Carlife Plus doveva farmi un "mini" tagliando ed allegare la documentazione, il secondo si è rifiutato perchè l'auto era d'importazione, solo il terzo ci è riuscito.

piuttosto mi sorge un dubbio: è da 2 mesi che ho fatto l'Audi Carlife Plus ma non mi è arrivata ancora nessuna lettera a casa ne tantomeno l'addebito in conto (si paga solo tramite RID passando per Volkswagen Bank). a voi dopo quando è successo?

arual74
17-09-2008, 14:13
Premetto che almeno fino ad oggi, quando ho chiesto informazioni più dettagliate sulla "car life plus", ero fermamente convinto di voler estendere la garanzia per altri 24 mesi sulla mia a3 nonostante il costo non irrilevante (€425).
In questa occasione il referente mi ha seccamente e vivamente sconsigiato ad oggi di sottoscrivere la polizza in quanto, non dipendendo dalla casa madre, sarei esposto comunque, nel caso di guasto, ad una insidacabile e discrezionale valutazione di un perito incaricato dalla compagnia di assicurazione.
Addirittura mi ha ammonito dicendo che, almeno presso il loro centro, circa l'80% dei guasti segnalati non vengono regolarmente indennizzati anche se rientranti nelle tipologie menzionate nella polizza! Inoltre, mi ha riferito che le vetture d'importazione (come la mia) sono esposte ancor di più a questo rischio!
Possibile tutto questo?
Qualcuno può segnalarmi qualche "disavventura" o darmi consigli?

geodo
17-09-2008, 15:35
Io l'ho fatta la settimana scorsa..
480 €, sembra che da giugno 2008 siano aumentate le tariffe..
Vi risulta??

cadutoqua
17-09-2008, 16:57
FALSO, se è entro i 18 mesi l'auto non serve, serve solo il libretto auto e service ;)




dipende dall officina.

dove vado io la richiedono e cmq non costa un centesimo in più della cifra che serve per stipulare l estensione di garanzia....

nel 2005 per a4 si parlava di circa 300/350 euro ora non ricodo bene....

ermes4
17-09-2008, 18:42
Un consiglio!!!!
qualsiasi audi avete fate l'estensione della garanzia!!!!!
con la mia a3 problemi su problemi dopo lo scadere della garanzia e quindi tanti soldi spesi in conce sostituendo i pezzi con quelli nuovi originali.
L'a4 che avevo in famiglia e usava mia madre 30.000 km problema testata...
Cioe' sono noie del piffero,prossima auto neanche la faccio uscire dal conce che chiedo l'estensione della garanzia.
Comunque una cosa la dico e molti non saranno daccordo,mai piu' un 2.0 tdi...Troppi problemi superati i 100.000 km.:

modenet
22-09-2008, 00:06
il mio conce di riferimento mi ha parlato solo positivamente dell'estensione di garanzia, anzi mi ha fatto capire che fin'ora non hanno rimborsato solo pochi pezzi in quanto considerati soggetti ad usura.
x cui l'ho fatto l'estensione di 2 anni entro i 18 mesi.

nb finalmente mi è arrivato il contratto e NON E' VERO che per sottoscrivere il contratto l'auto deve essere soggetta ad un controllo o a un tagliando. tale indicazione è vera solo se l'estensione viene acquistata solo dopo la scadenza della naturale garanzia

arual74
29-09-2008, 14:08
Io ho stipulato questa mattina la polizza e mi hanno confermato che era necessario fare un "ceck" per verificare lo stato della vettura.
Di fatto, però, visto che mi avevano fatto il tagliando pochi mesi fa, mi hanno risparmiato l'ispezione ed abbonato 60€ con un costo complessivo di 425€.
Speriamo bene!

Maga84
29-09-2008, 14:25
Già che siamo in tema garanzia vi porgo una domanda!
Dopo una riparazione fatta in officina Audi, in questo caso sotituzione testata in garanzia, di quanto è la garanzia successivamente???
Ciao

arual74
30-09-2008, 16:02
Già che siamo in tema garanzia vi porgo una domanda!
Dopo una riparazione fatta in officina Audi, in questo caso sotituzione testata in garanzia, di quanto è la garanzia successivamente???
Ciao

A rigore e come stabilito per legge, la garanzia su ogni parte sostituita è sempre di due anni.

Maga84
30-09-2008, 20:34
A rigore e come stabilito per legge, la garanzia su ogni parte sostituita è sempre di due anni.
Quindi qualsiasi cosa sostituita è garantita per almeno 2 anni.
Grazie mille!!!

Nicco A3
30-09-2008, 22:04
non è cosi, nel caso tu debba sostituire un pezzo fuori garanzia, lo paghi e la garanzia è di 2 anni dal momento della sostituzione.... nel caso invece il pezzo sia cambiato usufruendo della garanzia e quindi senza pagarlo la garanzia continua come da contratto e non per i 2 anni successivi alla sostituzione

arual74
03-10-2008, 13:27
Oggi mi hanno chiamato dal concessionario dicendomi di aver avviato la pratica (aperta già da 5 giorni) ed avvisandomi però che non mi avrebbero assicurato che la polizza si potesse perfezionare (con il consenso della compagnia di assicurazione) prima del termine ultimo dei 18 mesi previsti dal contratto che nel mio caso ricorrono il 27 ottobre p.v.
Pertanto, mi hanno riferito che nel caso non riuscissero a fare tutto in tempo allo stesso prezzo concordato di 425€ la garanzia avrebbe avuto la durata di soli 12 mesi oltre quella legale di 2 anni.
Vi sembra possibile ed accettabile tutto ciò? e soprattutto è ammissibile ricevere un prodotto diverso da quello concordato e per il quale si è acconsentito alla sottoscrizione del contratto?
Sono veramente indemoniato!!!