PDA

Visualizza Versione Completa : Differenziale ruoroso A6



hiend1970
15-07-2009, 10:31
Ciao a tutti, possiedo da circa un anno e mezzo con soddisfazione un'audi a6 3.0 tdi del 2005 con circa 130.000 km. Ho notato da un po ' di tempo una strano rumore (uuuuu) quando accellero fino a 80 km orari rumore che cessa quando lascio l'accelleratore o supero la suddetta velocità. Contattata un'officina Audi dopo un attenta verifica mi è stato detto che tale rumore proviene dal differenziale posteriore, probabilmente si tratta di una risonanza interna, che non dovrebbe comunque incidere sull'affidabilità dello stesso; il consiglio è stato di lasciare tutto come sta o altrimenti sostituire il differenziale. Stavo pensando di far sostituire l'olio con l'aggiuntata di un po di zx1 ma l'officina ha detto che non solo avrei risolto il problema ma anche compromesso l'affidabilità del differenziale. La stessa storia del tiptronic insomma ... Avete consigli in merito. Graie. andrea.

cavy
15-07-2009, 12:51
Mah, prova a sentire qualcun' altro, perchè anche la mia fa uuuuuuu, però è il cuscinetto della ruota posteriore.. e quando sono in ferie lo cambio

hiend1970
15-07-2009, 18:06
Grazie per la risposta, pensavo pure io che dipendesse dal cerchio o un cuscinetto ma mi è stato escluso perche il rumore sparisce quando lascio l'accelleratore. Nel tuo caso quando lo percepisci. Ciao. andrea.