PDA

Visualizza Versione Completa : VAG 409.1 su VISTA



ananke69
15-07-2009, 11:48
Sono riuscito a far funzionare il VAG 409 su vista, finora mi sembrava di aver letto fosse non possibile.
Se interessa a qualcuno posso descrivere la procedura, se invece anche voi la conoscete non rispondete a questo messaggio e postate la vostra.
grazie

Mark-A3
15-07-2009, 11:52
urca dimmi tutto che io ho vista ultimate sul portatile ma non riesco a farlo andare...:sad:
e ho qua il cavo KKL a prendere la polvere...:dry:

ananke69
15-07-2009, 22:48
Per far funzionare il VAG con Vista seguire questa procedura:

- Installare il drive "Virtual Port Vista" (Chiedere via mail non so come postarlo)

- Appena installato inserire il cavo alla porta usb ed attendere il riconoscimento e l'installazione automatica del driver

- Andare in "sistema" "gestione dispositivi" e alla voce
"Porte COM e LPT" si troverà il driver della porta virtuale, leggere quale porta è stata assegnata e se diversa da 1-2-3-4 cambiarla da "advanced".

Inserire il cavo al connettore AUDI con la chiave disinserita, il LED del cavo si accenderà, fare il test e da opzioni selezionare la porta assegnata dal driver, attendere l'esito del test e premere "save"

ora accendere il quadro dell'auto e godetevi il vostro VAG 409 con Vista, io l'ho usato oggi pomeriggio e non si è mai bloccato.

Questo a dimostrazione che il bisogno aguzza l'ingegno, su tutti i forum trovavo che era impossibile ma non mi andava di spendere 100 euro per un cavo compatibile con vista (VAG 704) che per me era sottoutilizzato e dopo poche ore di lavoro ho partorito questa procedura.

BUONA SERATA e buona vaggata con VISTA

Dido182
04-08-2009, 01:05
Per far funzionare il VAG con Vista seguire questa procedura:

- Installare il drive "Virtual Port Vista" (Chiedere via mail non so come postarlo)

- Appena installato inserire il cavo alla porta usb ed attendere il riconoscimento e l'installazione automatica del driver

- Andare in "sistema" "gestione dispositivi" e alla voce
"Porte COM e LPT" si troverà il driver della porta virtuale, leggere quale porta è stata assegnata e se diversa da 1-2-3-4 cambiarla da "advanced".

Inserire il cavo al connettore AUDI con la chiave disinserita, il LED del cavo si accenderà, fare il test e da opzioni selezionare la porta assegnata dal driver, attendere l'esito del test e premere "save"

ora accendere il quadro dell'auto e godetevi il vostro VAG 409 con Vista, io l'ho usato oggi pomeriggio e non si è mai bloccato.

Questo a dimostrazione che il bisogno aguzza l'ingegno, su tutti i forum trovavo che era impossibile ma non mi andava di spendere 100 euro per un cavo compatibile con vista (VAG 704) che per me era sottoutilizzato e dopo poche ore di lavoro ho partorito questa procedura.

BUONA SERATA e buona vaggata con VISTA
Ciao, ho acquistato su Ebay il Vag-com 409.1 con il cavo usb/obd, ma su Vista non mi va, o meglio credo non riconosca l'interfaccia e qualsiasi cosa io chieda al programma, si chiude. Puoi inviarmi via mail il driver per vista per cortesia?

Alex 67
04-08-2009, 14:02
Ciao,allora se si può vado a cercare il cavo anche io...se lo trovo, è un Vag 409.1 obd2
dopo svariati tentativi con Vista avevo deciso di lasciar perdere... ragazzi mi mandereste anche a me i driver ?

ananke69
04-08-2009, 17:15
driver inviati, buona vaggata......

Dido182
04-08-2009, 18:23
driver inviati, buona vaggata......
Non ho ricevuto nulla!

ananke69
04-08-2009, 21:47
strano ho mandato i driver ai due indirizzi che mi sono arrivati.

Rimandami la tua mail e domani sera te li mando di nuovo

Alex 67
06-08-2009, 01:42
CHE spettacolo......finalmente ci sono riuscitooooo......a pensare che ormai ci avevo messo una pietra sopra,che dire....è come dare un giocattolo nuovo ad un bambino....adesso però mi dovete dire come si gioca.....
Un saluto e un ringraziamento ad ANANKE69

cascio
06-08-2009, 13:21
Ananke ... grazie 1000 .... appena mi rientra la bimba verifico il tutto. I cavo è dentro l'auto, quindi non posso neanche provare ad installarlo :(

Grazie ancora

ananke69
06-08-2009, 16:42
non ti preoccupare andrà benissimo.
ciao

il siciliano
04-12-2009, 23:18
ciao vorrei anche io il file te ne sarei molto grato......,ciao.

quattro di quattro
23-12-2009, 11:49
CIAO se è possibile lo vorrei pure io grazie :biggrin:

nagras
01-01-2011, 00:49
Ciao a tutti

Mi date una dritta, io ho windows 7 e sono nella stessa situazione, cosa devo cercare di preciso? che non trovo niente di interssante

Grazie ancora

endy87
01-01-2011, 16:37
ciao ananke, ti sarei molto grato se inviassi anche a me il driver per far funzionare il 409 su Vista. grazie :)

nagras
01-01-2011, 19:18
Ciao

Ho provato a scaricare ed installare "HW Virtual Serial Port" purtroppo non ho il cavo sottomano, ma domani o dopo provo, poi vi dico le mie esperienze

nagras
02-01-2011, 17:04
Niente da fare, provato, ma non funziona, continuo in qualche modo a cercare e se ho notizie positive ve lo dico

Alla prossima

nagras
03-01-2011, 17:36
Allora sembra funzionare, la porta, non il Vagcom, ho installato i drive CDM20808 della "Future Technology Devices International Ltd" fate una ricerca con un motore e la trovate. Non sò se si possono mettere lik, cmq la porta sembra funzionare, io ho altri problemi con il cavo, penso sia bruciato o qualcosa di simile

Alla prossima

nagras
05-01-2011, 18:57
Fatto, funziona su windows 7, finalmente sono riuscito a vaggare una audi a4 b5 del 96, gli errori sono parecchi, adesso provo a vedere di capire i vari errori....