PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio S38p o a3 2.0tdi



Marza_90
20-07-2009, 18:20
Salve a tutti...ho bisogno di voi...Mi presento...sono andrea ho 18 anni e qualche mese...ho acquistato da circa 5/6 mesi un a3 8p 2.0tdi s-linr fap del 2006 cn 76k km...al giorno d'oggi ne ha 85k...Mi è capitata un opportunità...Acquistare un S3 sempre 8P del 2007 cn 20/25000km max ful ful ful optional con centralina rimappata...tenuta da amatore appasionatissimo...perfetta in pratica ad un prezzo che varia da 22 a 25000euro...
Allora mi sn detto quale miglior maniera è sapere di che auto si tratta cm prestazioni consumi assicurazionebollo ecc se non da tante persone appassionate cm me che l'hanno...
Quindi vorrei sapere secondo voi che mi conviene fare...Premetto che lavoro in audi vw...Che sn appassionato di pista cn tutti i miei amici frequentanti imola adria varano ring ecc ecc...Sarei intenzionato a fare corsi di guida ed usarla tutti i giorni cn una qualchepistata la domenica...prendo circa 1200/1300euro puliti...e cn questa diesel riesco a mantenerla tranquilllissimamente...mi preoccupa l's3 in quanto a consumi e bollo...voi che l'avete che mi dite???
Poi sentivo parlare di una convenzione con il club sull assicurazione...una cosa come prezzo competitivo se appartenenti come soci al club...
Insomma scusate ma sn molto agitato nel scrivere xkè l's3 è un sogno da quando uscita...vorrei sapere come costi di gestione soddisfazioni ecc insomma...
Spero che vada bene la sezione e di ricevere risposte competenti x aiutarmi a dar vita se nelle mie possibilità ad un sogno..

S3 nel <3

biggio
20-07-2009, 18:31
io l'unica cosa per cui nn la prenderei è xchè è stata mappata e se uno mappa sicuramente poi nn va via ai 30 all'ora... a parte questo se lavori in audi indicativamente saprai anche che diversità di consumi ha una in confronto all'altra... il bollo è sicuramente piu alto e l'assicurazione piu o meno credo sia uguale. Detto questo dipende anche molto secondo me dai km che ci fai all'anno se ne fai pochi (come me) è un buon acquisto se ne fai tanti sai gia che beve

Terror
20-07-2009, 18:41
I consumi sono alti cos&#236; come lo &#233; il bollo e l'assicurazione.Io la utilizzo come prima macchina ma ero cosciente di cosa compravo e non me ne preoccupo pi&#249; di tanto.Visto che lavori in audi con la manutenzione e per certi "lavoretti" avresti notevoli vantaggi.Parti dal presupposto che la macchina che compri &#233; un altro pianeta come immagine e prestazioni e la soddisfazione &#233; certamente superiore,ma devi essere cosciente che molti dei tuoi soldi mensili andranno via per la macchina,perch&#233; fidati una volta che ce l'hai difficilmente la lasci originale se ti piace la pista.

Caruch
20-07-2009, 18:58
Come primo appunto dovrei dirti come intendi acquistarla, se con la differenza della tua farai rate o hai gi&#224; a disposizione la somma che ti occorre, poi l'assicurazione &#232; sempre uguale, &#232; sempre un 2.0, per i costi di gestione bollo e benzina per intenderci sono quasi sicuramente da raddoppiare, il bollo cambia tantissimo da 140 a 265, e con un pieno nel tdi ci fai quasi 2 pieni di s, dopo bisogna sempre vedere a che velocit&#224; e percorsi che percorri, inoltre credo che il tagliando (se fai long life) cambi rispettivamente da oltre 1 20.000 km a circa 12.000 km, credo che chi ha una s li fa a quei chilometri.
Comunque tutto ci&#242; con la cifra che guadagni penso che se fai delle rate, bollo, assicurazione e benzina riesci tranquillamente a mantenerla visto che non fai tantissimi chilometri (per ora), credo che per&#242; non ti rimangano poi tanti soldi da spendere per te, ma se decidi di fare delle pistate i prezzi cambiano, devi mettere in conto che spendi soldi per i giri e dovrai avere altri pneumatici e cerchi o preventivare l'acquisto degli stessi in un lasso di tempo assai limitato, inoltre i freni devi cambiarli pi&#249; spesso, la manutenzione deve essere pi&#249; accurata!
Non vorrei farti i conti in tasca, ma credo che faresti di tutto per avere una s, ma credo che non riusciresti pi&#249; a togliere degli sfizi che credo ti togliessi con questa attuale.

Se invecedevi solo mantenerla credo che tu possa riuscire tranquillamente farcela.
preventiva una spesa di 500 euri al mese per le spese di gestione dell'auto per un totale di 6000 euri comprendendo bollo assicurazione gomme e tagliando (essendo molto larghi),
poi con i restanti penso che riesca a mantenere benzina e pistate, e dovrebbero rimanerti anche dei soldi per te.

Comunque se fai un calcolo di come prevedi che spese e come potrai utilizzarla vedrai che e la cosa migliore, ma questo penso che te ne possa rendere conto solo te stesso; qui si pu&#242; solo presupporre, invece solo te puoi prevedere l'utilizzo che ne farai.


Buon (spero) futuro acquisto.

LUPIN
20-07-2009, 19:11
il bollo &#232; sui 600 euro, l'assicurazione &#232; una mazzata, tenendo conto del rapporto che fanno ovvero et&#224;/cavalli.

Tenendo conto che minimo devi fare la 98 o 100, e tenendo conto di quanto consuma, se cammini tanto la benzina pu&#242; davvero arrivare a prenderti tanti tanti soldi da quei 1300€, quindi valuta bene.

inutile dire che la differenza tra le due autovetture &#232; abissale. sia in termini prestazionali che in termini d'immagine e soddisfazione personale.

ziosam
20-07-2009, 20:39
ciao,so cosa si prova,anche a me tanti anni fa quando vedevo belle macchine provavo la voglia di averle,pero devi capire che fai un bel salto,a livello finanziario il bollo si alza alla grande,idem l'assicurazione,soprattutto se metti furto e incendio con annessi e connessi e a tuo svantaggio gioca l'eta'perche le assicurazioni ci giocano su questo punto,poi se sie abbituato ai consumi della tua attuale macchina devi scordarteli perche questa non perdona soprattutto se i tuo km mensili sono abbondanti e visto che va a 98/100 il costo e notevole,a tuo favore gioca il fatto che lavori in audi,penso che avrai delle facilitazioni per quanto riguarda tagliandi o pezzi di ricambio..il tuo stipendio non e del tutto basso anzi,pero se vuoi un buon consiglio fatti bene due calcoli per capire se dallo stipendio devi gia togliere una rata per l'acquisto della vettura,la benzina in base ai km che fai normalmente e tutto quello che concerne assicurazione bollo e manutenzione..svaghi..scusami ma una s3 del 2007 a 22/25 mila mi sembra un po basso il prezzo ,so che sono valutate un po di piu,e se e' gia mappata non so se andare sul sicuro,pero se conosci chi la usa magari sei piu tanquillo..
tutto questo lo dico perche ho un amico che si e fatto prevaricare dal cuore,senza fare i dovuti conti,risultato non aveva piu svaghi,vacanze vizi ecc..perche quasi tutto quello che guadagnava andava per la vettura..
spero di averti aiutato in qualche modo,e se tutto va a buon fine come spero per te,auguri per il tuo futuro acquisto.

Cupro
20-07-2009, 21:54
Deduco dal fatto che in 6 mesi hai fatto circa 10k km che ne fai + o - 20mila l'anno...come ti dicevano le spese di bollo sono fisse,l'assicurazione ci si pu&#242; informare o a limite farla a nome di qualcuno...i ricambi(gomme,pastiglie,olio,dischi,ecc) costeranno almeno 1/3 in pi&#249;...e tutto ci&#242; &#232; quantificabile...l'incognita &#232; la benzina...ma se sei uno da pista e cos&#236; giovane la tua media se fai anche un po di extraurbano si attester&#224; sui 7/8 km/l,non di pi&#249;,ma scender&#224; se quei km li fai sempre in citta...a grandi spanne 20k km sono una 60ina di km al giorno...beh,glieli vorrai dare 8 litrozzi di buon brodo???

Giulio84
20-07-2009, 22:12
Bella domanda....&#232; una domanda che mi son posto tante volte...e al momento la risposta che io mi son dato in base alle "MIE" esigenze &#232; che l'S3 non fa per me.

Premetto che io l' S3 la comprerei per le prestazioni e le emozioni che da....mi spiace "criticare" chi dice che lo si fa anche per immagine...ma una A3 fatta a modino(come la mia) &#232; bello quanto una S3...non &#232; che siano poi cosi diverse esteticamente.

Sicuramente la cosa che piu incide &#232; il bollo e la benzina...dipende molto da come ci vai...e quanti km fai.... ci son persone che hanno fatto 300km con un pieno....chi max 450-500...ma soprattutto dipende da DOVE li fai...xche se fai tanta autostrada la diferenza di spesa con il diesel aumenta a dismisura.

Io ho sempre pensato una cosa....e ho sempre agito cosi... mi compro l'auto che NON mi pesa mantenere..che non mi toglie vizi, che mi fa pesare usarla o altro...xche se te la devi comprare ma ti scomoda usarla xche spendi..allora lascia fare...capisco qualche rinuncia..ma diventare succubi di un auto...per l'amor di dio!

Buona Scelta! :)

ke_skill_s3
20-07-2009, 22:18
Secondo me dovresti comprarla se hai la possibilita di pagarla interamente da subito senza aver il peso di pagare rate ogni mese visto ke la macchina consuma il doppio di quella ke hai attualmente (per capirci non fai piu di 550 km con un pieno). per quanto riguarda il bollo pagherai 625,25 euro annuali. per l'assicurazione invece dovresti rientrare negli standard della legge bersani e quindi dovresti entrare con la classe di merito piu bassa che hai in famiglia (del genitore) io ad esempio pago 400 euro annuali. per cambiare 4 gomme sai ke ti aggiri sulle 800 euro e sai gia quanto ti costeranno i tagliandi (piu frequenti su una S) . Tieni conto anche che non farai piu gli stessi kilometri che facevi prima perche questa macchina ti invoglia moltissimo a guidare... almeno a me e successo questo.
per quanto riguarda il mezzo in s&#232;... beh cosa vogliamo dire? provare x credere..
la tenuta di strada e il motore sono notevoli senza contare il fatto ke con relativamente poca spesa riesci a superare i 300 cv. in conclusione fai bene i tuoi calcoli e se riesci a permettertela non ne rimarrai deluso di sicuro! ciao

aurelix
20-07-2009, 22:46
Secondo me dovresti comprarla se hai la possibilita di pagarla interamente da subito senza aver il peso di pagare rate ogni mese visto ke la macchina consuma il doppio di quella ke hai attualmente (per capirci non fai piu di 550 km con un pieno). per quanto riguarda il bollo pagherai 625,25 euro annuali. per l'assicurazione invece dovresti rientrare negli standard della legge bersani e quindi dovresti entrare con la classe di merito piu bassa che hai in famiglia (del genitore) io ad esempio pago 400 euro annuali. per cambiare 4 gomme sai ke ti aggiri sulle 800 euro e sai gia quanto ti costeranno i tagliandi (piu frequenti su una S) . Tieni conto anche che non farai piu gli stessi kilometri che facevi prima perche questa macchina ti invoglia moltissimo a guidare... almeno a me e successo questo.
per quanto riguarda il mezzo in sè... beh cosa vogliamo dire? provare x credere..
la tenuta di strada e il motore sono notevoli senza contare il fatto ke con relativamente poca spesa riesci a superare i 300 cv. in conclusione fai bene i tuoi calcoli e se riesci a permettertela non ne rimarrai deluso di sicuro! ciao

:thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

biggio
21-07-2009, 13:18
Secondo me dovresti comprarla se hai la possibilita di pagarla interamente da subito senza aver il peso di pagare rate ogni mese visto ke la macchina consuma il doppio di quella ke hai attualmente (per capirci non fai piu di 550 km con un pieno). per quanto riguarda il bollo pagherai 625,25 euro annuali. per l'assicurazione invece dovresti rientrare negli standard della legge bersani e quindi dovresti entrare con la classe di merito piu bassa che hai in famiglia (del genitore) io ad esempio pago 400 euro annuali. per cambiare 4 gomme sai ke ti aggiri sulle 800 euro e sai gia quanto ti costeranno i tagliandi (piu frequenti su una S) . Tieni conto anche che non farai piu gli stessi kilometri che facevi prima perche questa macchina ti invoglia moltissimo a guidare... almeno a me e successo questo.
per quanto riguarda il mezzo in s&#232;... beh cosa vogliamo dire? provare x credere..
la tenuta di strada e il motore sono notevoli senza contare il fatto ke con relativamente poca spesa riesci a superare i 300 cv. in conclusione fai bene i tuoi calcoli e se riesci a permettertela non ne rimarrai deluso di sicuro! ciao


Mi sai dire in che classe sei e che massimali hai? paghi 400 giusti o 410 420?

raul0880
21-07-2009, 14:10
ciao marza,beh hanno gia detto tutto gli altri e credo non si possa francamente aggiungere di piu..ti dico solo che son passato da un golf gti v serie dsg alla s3 8p s tronic...tutto un altro mondo...dentro ,fuori,prestazionalmente e d immagine...poi sar&#224; perch&#232; sono in fase di rodaggio ma noto che beve un bel po di piu rispetto al gti ;)

biggio
21-07-2009, 14:19
isto che avevi il dsg anche nel golf come me del resto trovi differenze nell'stronic?

raul0880
21-07-2009, 19:18
No biggio , mi pare identico ovviamente con parAmetri diversi data la differente potenza

d.cellocco
28-07-2009, 00:17
...ma nessuno ha visto l'et&#224; di questo ragazzo? a 18 anni consigliereste una S3 da 265 cv?
cmq per quanto riguarda le spese fisse ti posso dire di mettere in conto circa 3-4 pieni al mese, a 75 euro a pieno (se vuoi mettere la blu super o ip 98 ott), e gi&#224; cos&#236; sono circa 300 euro al mese di benzina..se prendi 1200 euro puliti ti sconsiglierei di comprarla...soprattutto se vivi da solo e hai luce gas telefono da pagare da solo..certo che se invece vivi a casa con i tuoi allora il discorso cambia..
cmq io per il bollo ho pagato pi&#249; di 600 euro (quasi 700 a dir la verit&#224;) e per quanto riguarda l'assicurazione..io spendo un botto perch&#232; intestata alla societ&#224; (che a quanto pare nn ha classi...ma sar&#224; vera sta cosa?bah)
un ultimo appunto: nn &#232; poi cos&#236; tanto vera la domanda-risposta "quanto ti consuma-dipende da come vado"...io ho visto che a 130 in 6&#176; fa 10-11 km max...di contro consuma meno a 150-160 giustamente perch&#232; il motore lavora a un regime ottimale di 2/3 di potenza..ma purtroppo non si pu&#242; viaggiare a quella velocit&#224; per ridurre i consumi...

Audia32
28-07-2009, 01:24
A parte i conti su quanto costa mantenerla io mi preoccuperei della giovane et&#224;... Ma sbaglio o la legge vieta di possederne una con tanti v nei primi anni di patente?
E' vero che hai detto di volerla usare in pista ma le tentazioni,anche su strade pubbliche,sono tante!!!!

LUPIN
28-07-2009, 01:28
A parte i conti su quanto costa mantenerla io mi preoccuperei della giovane età... Ma sbaglio o la legge vieta di possederne una con tanti v nei primi anni di patente?
E' vero che hai detto di volerla usare in pista ma le tentazioni,anche su strade pubbliche,sono tante!!!!

non è mai entrata in vigore quella legge.. la rinviano sempre..

comunque io ne compio 20 a fine dicembre, ho una S3 Sportback, 17 mila km e mai un graffio ;) (sgrat sgrat) e di sicuro non vado come una nonnetta.. qualcuno del forum può pure confermare :tongue::ph34r::cooool:

ci vuole testa e responsabilità, tutto qui.

Audia32
28-07-2009, 01:53
Hai sicuramente ragione ma la probabilit&#224; di trovare testa e responsabilit&#224; in un giovane di 18/19 anni &#232; moooooooooooooooooooolto inferiore rispetto ai pi&#249; grandicelli!!!!
Non passano quella legge solo per un problema economico!Chissa quante case automobilistiche si saranno lamentate a tal proposito..... Poveri noi!!!!

aurelix
28-07-2009, 08:32
...ma nessuno ha visto l'età di questo ragazzo? a 18 anni consigliereste una S3 da 265 cv?
cmq per quanto riguarda le spese fisse ti posso dire di mettere in conto circa 3-4 pieni al mese, a 75 euro a pieno (se vuoi mettere la blu super o ip 98 ott), e già così sono circa 300 euro al mese di benzina..se prendi 1200 euro puliti ti sconsiglierei di comprarla...soprattutto se vivi da solo e hai luce gas telefono da pagare da solo..certo che se invece vivi a casa con i tuoi allora il discorso cambia..
cmq io per il bollo ho pagato più di 600 euro (quasi 700 a dir la verità) e per quanto riguarda l'assicurazione..io spendo un botto perchè intestata alla società (che a quanto pare nn ha classi...ma sarà vera sta cosa?bah)
un ultimo appunto: nn è poi così tanto vera la domanda-risposta "quanto ti consuma-dipende da come vado"...io ho visto che a 130 in 6° fa 10-11 km max...di contro consuma meno a 150-160 giustamente perchè il motore lavora a un regime ottimale di 2/3 di potenza..ma purtroppo non si può viaggiare a quella velocità per ridurre i consumi...


anche le società hanno le classi di merito ma la legge Bersani non è valida

cucciolo
28-07-2009, 10:14
io fossi in te mi prenderei un TDI, perchè và già forte e poi ti permetterebbe di poter girare molto di più con meno spese, tutto a vantaggio di una vita sociale più agiata, poi se invece vuoi lavorare solo per la macchina è un altro discorso :wink:. io la A3 2.0 tdi l' ho avuta dal 2004 al 2007 e devo dire che è comunque un gran bel mezzo, il motore spinge forte e la macchina è divertente da guidare, io avevo 26 anni quando l' ho comprata ed ero :biggrin:felicissimo di possedere un auto del genere. c'è tempo per avere 265 cv sotto il sedere, fatti un pò di km con un tdi e poi tra un paio di anni e un pò di km sulle spalle ti compri la nuova S3 :wink:

matteo#51
28-07-2009, 11:02
io fossi in te mi prenderei un TDI, perchè và già forte e poi ti permetterebbe di poter girare molto di più con meno spese, tutto a vantaggio di una vita sociale più agiata, poi se invece vuoi lavorare solo per la macchina è un altro discorso :wink:. io la A3 2.0 tdi l' ho avuta dal 2004 al 2007 e devo dire che è comunque un gran bel mezzo, il motore spinge forte e la macchina è divertente da guidare, io avevo 26 anni quando l' ho comprata ed ero :biggrin:felicissimo di possedere un auto del genere. c'è tempo per avere 265 cv sotto il sedere, fatti un pò di km con un tdi e poi tra un paio di anni e un pò di km sulle spalle ti compri la nuova S3 :wink:

QUOTO PIENAMENTE...

marcodf81
28-07-2009, 11:03
io fossi in te mi prenderei un TDI, perchè và già forte e poi ti permetterebbe di poter girare molto di più con meno spese, tutto a vantaggio di una vita sociale più agiata, poi se invece vuoi lavorare solo per la macchina è un altro discorso :wink:. io la A3 2.0 tdi l' ho avuta dal 2004 al 2007 e devo dire che è comunque un gran bel mezzo, il motore spinge forte e la macchina è divertente da guidare, io avevo 26 anni quando l' ho comprata ed ero :biggrin:felicissimo di possedere un auto del genere. c'è tempo per avere 265 cv sotto il sedere, fatti un pò di km con un tdi e poi tra un paio di anni e un pò di km sulle spalle ti compri la nuova S3 :wink:

Ti quoto pienamente, io l'a3 tdi l'ho presa a 25....tutta col mio sudore, poi quando potrò magari arriverà una S.
Sarò banale ma sono dell'idea che fare il passo più lungo della gamba, specialmente quando si è giovani può far male.

Paolone
28-07-2009, 11:22
Un S3 a 18 anni &#232; una follia oltre che un capriccio.

Tieniti la tua bella A3 ( che non mi sembra un catorcio qualsiasi ) e con quello che ti risparmi goditi al meglio la vita!:)

Non ci sono solo le macchine nella vita...poi magari tra un paio d'anni la cambi! ;)

condor82
28-07-2009, 11:27
Ti quoto pienamente, io l'a3 tdi l'ho presa a 25....tutta col mio sudore, poi quando potr&#242; magari arriver&#224; una S.
Sar&#242; banale ma sono dell'idea che fare il passo pi&#249; lungo della gamba, specialmente quando si &#232; giovani pu&#242; far male.

Quoto pienamente il tuo discorso..!! Ho preso la mia A3 anno scorso, e ti assicuro che &#232; gi&#224; una bella spesa, oltre che una bellissima soddisfazione, anche solo avere un 2.0tdi...oltre le spese ordinarie bisogna anche tener conto "(facendo tutte le corne di questo mondo)" delle possibili "sfighe"..&#233; brutto avere una macchina di lusso e arrivare a fine mese con i soldi contati..1200 € al giorno d'oggi non sono male come stipendio ma per avere un "S" a mio parere non sono abbastanza!!.. se poi ci sono altre entrate, il discorso cambia!!
Buona scelta!!:wink:

AlexMessoMalex
28-07-2009, 11:39
Se non ti togli queste soddisfazioni alla tua età non lo fai più, comprala !!!

LUPIN
28-07-2009, 11:43
secondo me fate tutti un errore di fondo.. ovvero lo giudicate solo per l'et&#224;. A 18 anni gi&#224; lavora e si fa 1200 € al mese, se non ha da pagare bollette e altre cose per vivere son gi&#224; molti soldi per poter mantenere l'auto. e se cos&#236; fosse, gliela consiglierei poprio.

il tdi lo ha gi&#224;, gli &#232; capitata un'occasione.. perch&#232; tale &#232; visto il prezzo, kilometraggio e tipo di auto ed &#232; giusto che non se la faccia scappare.

gran macchina il tdi, ne provai uno il giorno dell'ordine.. 170 cv.. che spinta! andava stra forte.. ma l'S3 &#232; l'S3.. anche come estetica e tutto.. prendendola per lui sarebbe un sogno (immagino, come lo &#232; stato per me visto che l'S3 &#232; un sogno da quando c'era la 8L e avevo 10 anni) quindi Marza, non fartela scappare! :D :D :D

tienici aggiornati :)

Audia32
28-07-2009, 11:53
Se non ti togli queste soddisfazioni alla tua età non lo fai più, comprala !!!

Ma ha solo 18 anni!!!!!!:laugh: Ce n'è di tempo per le soddisfazioni!!!!!:biggrin:

cucciolo
28-07-2009, 14:21
Ma ha solo 18 anni!!!!!!:laugh: Ce n'è di tempo per le soddisfazioni!!!!!:biggrin:

quoto:smile:

biggio
28-07-2009, 14:29
quoto:smile:

quoto scusate ma penso che a 18 anni una macchina da 270vc è troppo

ste77
28-07-2009, 14:49
ragazzi lui sta chiedendo se riesce a mantenere l'auto, non se è adatta alla sua fascia d'età :wink:

Quindi ti rispondo subito io: prendi quello che spendi per il TDI e moltiplicalo per 2, se ti sta bene prendila.

E' chiaro che nn so quanto e se ti indebiti per l'acquisto quello che dico sopra riguarda grosso modo:bollo,consumi,gomme,manutenzione et varie :wink:

condor82
28-07-2009, 14:55
quoto scusate ma penso che a 18 anni una macchina da 270vc è troppo

Non sono daccordo..Non puoi fare una cosa generalizzata affermando cha ha 18 anni 270cv sono troppi!..

biggio
28-07-2009, 15:31
ah per un neopatentato nn sono troppi 270 cv? secondo me si e secondo me si puo anche generalizzare...
per il mantenimento se fa pochi km e prende 1200 a mese e nn ha da pagare affitti e bollette ce la fa secondo me, ma anche se so che nn &#232; la domanda penso che uno prima di avere un'auto cosi potente deve fare esperienza ma &#232; solo un mio modesto parere.

condor82
28-07-2009, 16:19
Tanta gente ha 30 anni non dovrebbe guidare neanche la bicicletta, come gente ha 18 anni potrebbe benissimo guidare l'S3!..quello che conta &#232; avere la testa sulle spalle..
cmq stiamo andando ot..

Per la questione dei € 1200 sono punti di vista.. a me personalmente lavorare x la macchina non va..

biggio
28-07-2009, 16:25
tutti sono punti di vista, scusate l'ot

LUPIN
28-07-2009, 18:16
Tanta gente a 30 anni non dovrebbe guidare neanche la bicicletta, come gente ha 18 anni potrebbe benissimo guidare l'S3!..quello che conta è avere la testa sulle spalle..

finalmente qualcuno che lo dice ;)

Giulio84
28-07-2009, 18:41
Tanta gente ha 30 anni non dovrebbe guidare neanche la bicicletta, come gente ha 18 anni potrebbe benissimo guidare l'S3!..quello che conta &#232; avere la testa sulle spalle..
cmq stiamo andando ot..

Per la questione dei € 1200 sono punti di vista.. a me personalmente lavorare x la macchina non va..

se non ha altre spese 1200€ bastano senza tanti problemi secondo me ;) per&#242; il fattore et&#224; non l'avevo considerato ;)

..&#232; vero c'&#232; gente che a 30anni &#232; negata..ma ognuno di noi nel corso degli anni ha fatto esperienze,ha imparato tante cose,insomma...non mi dite che oggi guidate come quando avevate 18anni!
Parliamoci chiaro..l'auto rimane sempre un "arma" se non trattata a modo...e direi che quotidianamente se ne vedono tante..... 265cv son sempre tanti da domare se siamo alle prime esperienze...

io mi terrei la TDI e poi tra qualche anno mi comprerei l'S3 ;)

ste77
28-07-2009, 19:15
se non ha altre spese 1200€ bastano senza tanti problemi secondo me ;) però il fattore età non l'avevo considerato ;)

..è vero c'è gente che a 30anni è negata..ma ognuno di noi nel corso degli anni ha fatto esperienze,ha imparato tante cose,insomma...non mi dite che oggi guidate come quando avevate 18anni!
Parliamoci chiaro..l'auto rimane sempre un "arma" se non trattata a modo...e direi che quotidianamente se ne vedono tante..... 265cv son sempre tanti da domare se siamo alle prime esperienze...

io mi terrei la TDI e poi tra qualche anno mi comprerei l'S3 ;)

bè + o meno è così, però uno può ammazzare /ammazzarsi anche con una panda, è chiaro che dipende quasi esclusivamente dalla testa.

LUPIN
28-07-2009, 19:44
l'esperienza la si fa con qualsiasi auto, ovviamente come detto da molti post, usando la testa. io vengo da un clk 240 (2.6litri aspirato V6 170cv) e ho fatto un po' d'esperienza.. 20 mila km e niente incidenti, quando ho preso l'S3, l'ho ritirata e ho schiacciato a tavoletta e basta? NO, pian piano sto cominciando a capire i suoi limiti e tra come la guido ora e come la guidavo appena presa c'&#232; un abisso :)

incidenti? niente. sgrat sgrat! viaggio piano? no(qualcuno del forum ne sa qualcosa :tongue:), viaggio con coscienza. se devo correre, e corro, lo faccio con coscienza senza strafare ma applicando quello che ho imparato da sti pochi mesi di guida di S3 e altre cose che gi&#224; so di mio.

altro discorso da fare, c'&#232; chi guida qualcosa gi&#224; da quando ha 10 anni e chi non sa manco parcheggiarla l'auto.. valutiamo anche questo ;)

il fattore et&#224; ormai &#232; un motivo banale per non far comprare l'auto, ci son 'non giovani' che in strada esagerano e parecchio, chi dice loro di non prendersi auto potenti? ;)

E' pericoloso chi viaggia senza usare la testa, non un 18 enne su una lamborghini ;)

L'unico motivo per cui si pu&#242; sconsigliare di far comprare una S3 a un 18 enne &#232; l'invidia. ma non capisco cosa ci sia di male, se se la pu&#242; permettere non vedo che problemi ci sono.

ricordiamoci, non siamo invidiosi di chi a 18 anni si fa comprare la macchina dal papi, non rosichiamo non insultiamo non giudichiamo male.

Giudichiamo male chi si compra un'auto **** e si indebita fino al collo, l&#236; s&#236; che bisogna giudicar male! che pur di girare in S3 si riempie di debiti.. dai su..

con i propri soldi si fa ci&#242; che vuole :)


Marza, ascolta me, con 1200 euro la mantieni e pure bene l'auto.. non fartela sfuggire! ;)

matteo#51
28-07-2009, 20:57
ragazzi lui sta chiedendo se riesce a mantenere l'auto, non se è adatta alla sua fascia d'età :wink:

Quindi ti rispondo subito io: prendi quello che spendi per il TDI e moltiplicalo per 2, se ti sta bene prendila.

E' chiaro che nn so quanto e se ti indebiti per l'acquisto quello che dico sopra riguarda grosso modo:bollo,consumi,gomme,manutenzione et varie :wink:

esatto...

marcodf81
28-07-2009, 21:14
se non ha altre spese 1200€ bastano senza tanti problemi secondo me ;) però il fattore età non l'avevo considerato ;)

..è vero c'è gente che a 30anni è negata..ma ognuno di noi nel corso degli anni ha fatto esperienze,ha imparato tante cose,insomma...non mi dite che oggi guidate come quando avevate 18anni!
Parliamoci chiaro..l'auto rimane sempre un "arma" se non trattata a modo...e direi che quotidianamente se ne vedono tante..... 265cv son sempre tanti da domare se siamo alle prime esperienze...

io mi terrei la TDI e poi tra qualche anno mi comprerei l'S3 ;)

D'accordissimo Giulio su ogni parola.


l'esperienza la si fa con qualsiasi auto, ovviamente come detto da molti post, usando la testa. io vengo da un clk 240 (2.6litri aspirato V6 170cv) e ho fatto un po' d'esperienza.. 20 mila km e niente incidenti, quando ho preso l'S3, l'ho ritirata e ho schiacciato a tavoletta e basta? NO, pian piano sto cominciando a capire i suoi limiti e tra come la guido ora e come la guidavo appena presa c'è un abisso :)

incidenti? niente. sgrat sgrat! viaggio piano? no(qualcuno del forum ne sa qualcosa :tongue:), viaggio con coscienza. se devo correre, e corro, lo faccio con coscienza senza strafare ma applicando quello che ho imparato da sti pochi mesi di guida di S3 e altre cose che già so di mio.

altro discorso da fare, c'è chi guida qualcosa già da quando ha 10 anni e chi non sa manco parcheggiarla l'auto.. valutiamo anche questo ;)

il fattore età ormai è un motivo banale per non far comprare l'auto, ci son 'non giovani' che in strada esagerano e parecchio, chi dice loro di non prendersi auto potenti? ;)

E' pericoloso chi viaggia senza usare la testa, non un 18 enne su una lamborghini ;)

L'unico motivo per cui si può sconsigliare di far comprare una S3 a un 18 enne è l'invidia. ma non capisco cosa ci sia di male, se se la può permettere non vedo che problemi ci sono.

ricordiamoci, non siamo invidiosi di chi a 18 anni si fa comprare la macchina dal papi, non rosichiamo non insultiamo non giudichiamo male.

Giudichiamo male chi si compra un'auto **** e si indebita fino al collo, lì sì che bisogna giudicar male! che pur di girare in S3 si riempie di debiti.. dai su..

con i propri soldi si fa ciò che vuole :)


Marza, ascolta me, con 1200 euro la mantieni e pure bene l'auto.. non fartela sfuggire! ;)


E' proprio questo il punto: l'esperienza. Come dici tu, dopo qualche tempo ti sei migliorato alla guida. Meglio fare un passo alla volta: vedrai che le cose te le godi di più e non ti stufi subito.

Anche un corso di guida sicura di certo aiuta a capire meglio le reazioni dell'auto...mi piacerebbe farlo alla prossima occasione.

Sono d'accordo sul fatto che non bisogna impiccarsi per pagare l'auto e 1200 al mese, per una S3, fidati, sono pochi.
A 18 anni ci sono tante cose da fare e se vuoi avere la tranquillità e allo stesso tempo godertela, lascia stare.

Anche la a3 fa la sua porca figura...

matteo#51
28-07-2009, 21:26
Non sono daccordo..Non puoi fare una cosa generalizzata affermando cha ha 18 anni 270cv sono troppi!..

a 18 anni come a 30 puoi non essere in grado di guidare anche una panda...
il fatto è che a 18 non hai esperienza....

a 30 qualcosa dovresti aver imparato,e sicuramente certe cazzate,che a 18 anni fai(e tante volte ti va anche bene e le puoi raccontare ridendo con gli amici al bar) a 30 magari ci pensi un attimo e non le fai +..

poi come avete già detto...c'è gente di 40...che fa cose da pazzi e non dovrebbe neanche averla la patente...

Paolone
28-07-2009, 21:31
A 18 anni ci sono tante cose da fare e se vuoi avere la tranquillità e allo stesso tempo godertela, lascia stare.

Anche la a3 fa la sua porca figura...

Pienamente d'accordo...

Comunque...tornando in tema: vista la percorrenza che fai secondo me vai nel baratro, hai fatto 9 mila km in 6 mesi, quindi ne fai quasi 20 mila l'anno...è una percorrenza decisamente da diesel...è facile dire "prendila", ma tieni bene a mente che raddoppi i consumi e il bollo ( con 600 euro ci vai in vancanza! ).

matteo#51
28-07-2009, 21:42
non per farti i conti in tasca ma non s&#242; se fumi..e solo di sigarette,mettiamo 4 euro a pacchetto,1 pacchetto al giorno circa ci vien fuori una bella cifra...100 euro diciamo. mettiamoci 50-70 euro di ricariche telefoniche,300 divertimenti vari..disco,mangiare fuori,morosa se ce l'hai,abbigliamento,ecc...300 andrebbero in benza.. non &#232; che ti rimanga poi molto per assicurazione bollo,gomme,tagliandi...e solo di assicurazione sono ben oltre le 600 ogni 6 mesi.. e sto parlando di spese che piu o meno son fisse... fai bene i tuoi calcoli...

d.cellocco
28-07-2009, 21:49
Lupin sai che ti quoto sempre, ma stavolta non sono d'accordo..
innanzitutto a 18 anni quale esperienza puoi avere? puoi aver guidato di straforo dai genitori o avere esperienza dal mondo dei kart tutt'al pi&#249;, ma di come reagisce una macchina di dimensioni generose per poi non parlare della vita da adottare in mezzo al traffico cittadino..ci sar&#224; un motivo per cui 3 volte su 4 quando un ragazzetto di 18 anni prende la macchina del padre si schianta..basta vedere ogni tanto il telegiornale..
non &#232; sbagliato secondo me CONSIGLIARE ad un bambino (per me lo &#232;) di 18 anni di non prendere per il momento la S3, perch&#232; &#232; una macchina molto potente,molto nervosa,difficile da saper gestire se la si prende dal verso storto. io non conosco personalmente il ragazzo che ha aperto il topic, ma qui si sta facendo un discorso generico..che ne so poi magari &#232; figlio d'arte e guida da quando ha 10 anni sui circuiti su bolidi dal doppio dei cavalli...e cmq anche se avesse questa esperienza &#232; totalmente diversa da quella che bisogna avere su strada pubblica...
non &#232; invidia quella che sto tirando fuori: io potevo prendere la vecchia S3 nel 1998 quando ho fatto 18 anni, ma per una questione di esperienza non la presi..ora a 28 anni passati (con 10 anni di esperienza) ho fatto il passo, ma ho qualcosa come 400.000 km sulle spalle,insomma so come si va in strada,so come reagisce la macchina se faccio cos&#236; o col&#236;, so cosa pu&#242; fare chi sta davanti a me e chi sta dietro di me perch&#232; ho imparato dai miei errori (e da quelli degli altri)...
questo &#232; il discorso diciamo morale: poi se vogliamo restare nei parametri della domanda del topic, la risposta l'hanno gi&#224; data tutti, i costi si raddoppiano rispetto al tdi,4 pieni al mese mediamente,75 euro a pieno,pi&#249; un 2000 euro mediamente di assicurazione l'anno (varia a seconda della residenza) e il bollo tra i 6-700 euro...se lui lavora e sta a casa con tutto pagato se la pu&#242; permettere, se lavora e vive da solo gliela sconsiglierei del tutto...:)

PPS) non me ne voglia chi ha aperto il topic per avergli dato del "bambino", non era per offesa, ma solo perch&#232; anagraficamente,rispetto a me che ne ho quasi 29, io lo vedo cos&#236; :) pace :D

herby_1
29-07-2009, 00:51
mi trovo nella stessa situazione anche io:

21 anni,lavoro fisso,1300/1350,possiedo 2 auto e una moto,in particolare ho:
-una Fiat Uno 1.1 i.e. (la uso per andare a lavoro tutti i giorni)
-una FIat Uno Turbo i.e. 1400(elaborata,la uso ogni tanto la domenica,e qualche raduno)
-honda hornet 600(non la uso quasi mai).

Siccome la moto non la uso mai,e st&#242; cercando di venderla(ma &#232; piuttosto difficile perch&#232; &#232; troppo nuova)vorrei darla in permuta a un concessionario(e ho trovato anche chi mi offre una buona cifra) in cambio di un's3 8p dal 2007 in poi max 30/40 mila km.
Considerando che faccio 1000km al mese con la prima auto,e il 1.1ino inizia ad arrancare,volevo prendermi l's3 e tenermi solo la uno Turbo.cosa ne pensate?


vorrei dire inoltre di non chiudere le porte ai piu "giovani",non sono tutti gas a tavola,sgomma e risgomma tanto paga il papi!!!sono d'accordo che bisogna farci i conti,ma non &#232; detto che un ragazzo anche se appena patentato non sia piu "prudente" di uno di 40 o quel che sia!
se uno i soldi se li suda s&#224; moooolto meglio cosa rischia e cosa v&#224; incontro!e poi se non la prendo ora a 21 per dire quando la devo prendere a 30/35 quando magari ho famiglia e quei soldi mi servono per comprar casa?!

LUPIN
29-07-2009, 01:03
mi trovo nella stessa situazione anche io:

21 anni,lavoro fisso,1300/1350,possiedo 2 auto e una moto,in particolare ho:
-una Fiat Uno 1.1 i.e. (la uso per andare a lavoro tutti i giorni)
-una FIat Uno Turbo i.e. 1400(elaborata,la uso ogni tanto la domenica,e qualche raduno)
-honda hornet 600(non la uso quasi mai).

Siccome la moto non la uso mai,e stò cercando di venderla(ma è piuttosto difficile perchè è troppo nuova)vorrei darla in permuta a un concessionario(e ho trovato anche chi mi offre una buona cifra) in cambio di un's3 8p dal 2007 in poi max 30/40 mila km.
Considerando che faccio 1000km al mese con la prima auto,e il 1.1ino inizia ad arrancare,volevo prendermi l's3 e tenermi solo la uno Turbo.cosa ne pensate?


vorrei dire inoltre di non chiudere le porte ai piu "giovani",non sono tutti gas a tavola,sgomma e risgomma tanto paga il papi!!!sono d'accordo che bisogna farci i conti,ma non è detto che un ragazzo anche se appena patentato non sia piu "prudente" di uno di 40 o quel che sia!
se uno i soldi se li suda sà moooolto meglio cosa rischia e cosa và incontro!e poi se non la prendo ora a 21 per dire quando la devo prendere a 30/35 quando magari ho famiglia e quei soldi mi servono per comprar casa?!


io te la consiglio.. poi non so..

herby_1
29-07-2009, 01:08
io te la consiglio.. poi non so..

anche io infatti sarei per prenderla...solo che poi subentrano delle perplessita quali trovare quella giusta (mi piacerebbe o nera o bianca,con il navi plus,sedili o in pelle o in tessuto ma no bicolore,max 30/40 mila km)poi non tutti mi permutano la moto,la provenenza dell'auto e i km effettivi,e i costi di mantenimento!

LUPIN
29-07-2009, 01:13
anche io infatti sarei per prenderla...solo che poi subentrano delle perplessita quali trovare quella giusta (mi piacerebbe o nera o bianca,con il navi plus,sedili o in pelle o in tessuto ma no bicolore,max 30/40 mila km)poi non tutti mi permutano la moto,la provenenza dell'auto e i km effettivi,e i costi di mantenimento!

se per te non è un problema venderla privatamente, io mi guarderei attorno su autoscout.de

a parità di prezzo, in germania trovi molto di meglio :)

sprido
29-07-2009, 01:14
se non ha altre spese 1200€ bastano senza tanti problemi secondo me ;) per&#242; il fattore et&#224; non l'avevo considerato ;)

..&#232; vero c'&#232; gente che a 30anni &#232; negata..ma ognuno di noi nel corso degli anni ha fatto esperienze,ha imparato tante cose,insomma...non mi dite che oggi guidate come quando avevate 18anni!
Parliamoci chiaro..l'auto rimane sempre un "arma" se non trattata a modo...e direi che quotidianamente se ne vedono tante..... 265cv son sempre tanti da domare se siamo alle prime esperienze...

io mi terrei la TDI e poi tra qualche anno mi comprerei l'S3 ;)
Sono dello stesso parere, farei un p&#242; di "gavetta" (alla faccia della gavetta! :biggrin:) con la pi&#249; tranquilla tdi prima e poi passerei all's3. Guardando indietro a quando avevo 18 anni posso dire che la capacit&#224; di guida per prendere una versione potente fondamentalmente gi&#224; c'era (e questo spesso vale per molti 18enni pi&#249; portati per la guida di altri), ma l'esperienza quella no, si impara col tempo ed &#232; fondamentale per poter gestire un'auto potente senza prendere inutili rischi.
Iniziare per gradi &#232; sempre la migliore cosa

herby_1
29-07-2009, 01:19
se per te non è un problema venderla privatamente, io mi guarderei attorno su autoscout.de

a parità di prezzo, in germania trovi molto di meglio :)

è,il fatto è che non riesco a venderla privatamente la moto...è già mesi che ci son dietro...e per me stà diventando un incubo!:wacko:

per la germania è interessante,solo che comunque devi conoscere,andare,vedere...e per me diventa un problema visto il lavoro che faccio...:sad:


Sono dello stesso parere, farei un pò di "gavetta" (alla faccia della gavetta! :biggrin:) con la più tranquilla tdi prima e poi passerei all's3. Guardando indietro a quando avevo 18 anni posso dire che la capacità di guida per prendere una versione potente fondamentalmente già c'era (e questo spesso vale per molti 18enni più portati per la guida di altri), ma l'esperienza quella no, si impara col tempo ed è fondamentale per poter gestire un'auto potente senza prendere inutili rischi.
Iniziare per gradi è sempre la migliore cosa

bè,se si inizia con un's3,si può continuare con un'rs4 e un'r8!!no?!?!?


(non me ne vogliate era solo una battuta) :biggrin:

aurelix
29-07-2009, 09:28
è,il fatto è che non riesco a venderla privatamente la moto...è già mesi che ci son dietro...e per me stà diventando un incubo!:wacko:

per la germania è interessante,solo che comunque devi conoscere,andare,vedere...e per me diventa un problema visto il lavoro che faccio...:sad:



bè,se si inizia con un's3,si può continuare con un'rs4 e un'r8!!no?!?!?


(non me ne vogliate era solo una battuta) :biggrin:


io invece quoto,basta avere un portafoglio ben fornito e un po di maturità

Giulio84
29-07-2009, 09:41
a 18 anni si possono avere buone capacit&#224; di guida ma solo guidando giorno dopo giorno si impara veramente a capire tante situazioni...esempio semplice..spesso un principiante se vede un auto che gli si butta nel mezzo inchioda e ci va addosso...direte non &#232; colpa sua, &#232; vero..ma magari con il tempo impari a calcolare tempi e spazi e la puoi evitare... &#232; un piccolo esempio per dire c he solo vivendo quotidianamente la strada si impara...

un S3 &#232; un auto affidabile e sicura..ma tutti quei CV cmq ti mettono piu in difficolt&#224; rispetto ad una che ne ha meno.... un neopatentato che va a 270...ce lo vedete voi?! io no...

ho cominciato con una Yaris e qualche bischerata si fa(premetto che non ho mai fatto un incidente sgrat sgrat,li ho subiti e basta! :D)...ma un conto &#232; farla con un auto di 70cv...un conto di quasi 300...quando senti a 18anni quel pedale che va giu e l'auto ti attacca al sedile ti garba e non poco..ed &#232; facile farsi prendere..

io non so voi...ma oggi vado piu piano di quando avevo 18anni..saranno le nuove regole,saranno le esperienze avute...cmq son molto piu prudente...anche se ho un auto da 200cv...

SigurRos
29-07-2009, 10:48
Di consigli ne hai avuti tanti, e molti, a parer mio, giusti. Se posso aggiungere i miei 2 centesimi, posso dirti che, almeno per me, l'auto è qualcosa di personale, che devo sentir mia. Devi provarla, questa S3: se sei veramente appassionato, se vedi che il tuo feeling con questa auto è tanto, allora può valer la pena anche di fare dei sacrifici. Non si può valutare un auto in pochi km, ma farsene un'idea generale migliore certamente sì.
Se invece con la tua A3, in questo momento ti senti già appagato, direi che puoi aspettare ancora del tempo prima di una nuova avventura.

Per la questione stipendio: anche qui, ovviamente, dipende tutto dalle tue spese medie. Guadagnando circa 200€ in più di te, ho calcolato che io, non fumando, spendendo non poi così molto nelle uscite con gli amici visto che non frequentiamo discoteche o simili, non ricaricando il cellulare, non sono uno che deve avere l'ultimo gingillo tecnologico disponibile ecc., posso e voglio, perchè è la mia passione e credo che ne valga la pena, permettemi di mantenere un'auto che porta con se notevoli spese. Però, non rinuncio a nulla e a nulla di quel poco che mi basta per divertirmi dovrò rinunciare, se non ne vale la pena.

Ciao,
E.

biggio
29-07-2009, 11:07
harby ma ti conviene pagare un bollo benzina gomme e assicurazione x una uno 1.1 x andare al lavoro?

herby_1
29-07-2009, 15:05
herby ma ti conviene pagare un bollo benzina gomme e assicurazione x una uno 1.1 x andare al lavoro?

si,in teoria si,ma è un'insieme di cose,ti spiego,ho la moto da dare via assolutamente,è 2 anni che ce l'ho e ho percorso 3500 km!ogni giorno mi si svaluta incredibilmente e questo mi scoccia,poi siccome devo far dei lavoretti al 1.1 ino,volevo mettere insieme tutto,prender la macchina nuova e cosi risolver tutto...se fin ora riuscivo a mantenere 2 macchine e una moto ho pensato che forse potevo permettermi anche una scelta di questo tipo...anche se in effetti la Uno me la metto a posto in casa,consuma un pochino di meno(intorno ai 13-14 km/litro),il bollo è notevolmente inferiore(sui 100 euro)....

..infatti sono un pò indeciso...però devo trovare una soluzione....speravo di trovare l'occasione giusta...:dry:


Di consigli ne hai avuti tanti, e molti, a parer mio, giusti. Se posso aggiungere i miei 2 centesimi, posso dirti che, almeno per me, l'auto è qualcosa di personale, che devo sentir mia. Devi provarla, questa S3: se sei veramente appassionato, se vedi che il tuo feeling con questa auto è tanto, allora può valer la pena anche di fare dei sacrifici. Non si può valutare un auto in pochi km, ma farsene un'idea generale migliore certamente sì.
Se invece con la tua A3, in questo momento ti senti già appagato, direi che puoi aspettare ancora del tempo prima di una nuova avventura.

Per la questione stipendio: anche qui, ovviamente, dipende tutto dalle tue spese medie. Guadagnando circa 200€ in più di te, ho calcolato che io, non fumando, spendendo non poi così molto nelle uscite con gli amici visto che non frequentiamo discoteche o simili, non ricaricando il cellulare, non sono uno che deve avere l'ultimo gingillo tecnologico disponibile ecc., posso e voglio, perchè è la mia passione e credo che ne valga la pena, permettemi di mantenere un'auto che porta con se notevoli spese. Però, non rinuncio a nulla e a nulla di quel poco che mi basta per divertirmi dovrò rinunciare, se non ne vale la pena.

Ciao,
E.


quoto....

biggio
29-07-2009, 15:14
a 18 anni si possono avere buone capacità di guida ma solo guidando giorno dopo giorno si impara veramente a capire tante situazioni...esempio semplice..spesso un principiante se vede un auto che gli si butta nel mezzo inchioda e ci va addosso...direte non è colpa sua, è vero..ma magari con il tempo impari a calcolare tempi e spazi e la puoi evitare... è un piccolo esempio per dire c he solo vivendo quotidianamente la strada si impara...

un S3 è un auto affidabile e sicura..ma tutti quei CV cmq ti mettono piu in difficoltà rispetto ad una che ne ha meno.... un neopatentato che va a 270...ce lo vedete voi?! io no...

ho cominciato con una Yaris e qualche bischerata si fa(premetto che non ho mai fatto un incidente sgrat sgrat,li ho subiti e basta! :D)...ma un conto è farla con un auto di 70cv...un conto di quasi 300...quando senti a 18anni quel pedale che va giu e l'auto ti attacca al sedile ti garba e non poco..ed è facile farsi prendere..

io non so voi...ma oggi vado piu piano di quando avevo 18anni..saranno le nuove regole,saranno le esperienze avute...cmq son molto piu prudente...anche se ho un auto da 200cv...

esatto ti quoto in tutto... a 18 anni prima o poi sei portato a fare la tirata o la curva forte dagli amici etc... certo cha a 30 hai un'esperienza diversa poi nn mi dite che uno a 18 anni con una s3 va piano perchè nn ci crede nessuno

herby_1
29-07-2009, 15:31
esatto ti quoto in tutto... a 18 anni prima o poi sei portato a fare la tirata o la curva forte dagli amici etc... certo cha a 30 hai un'esperienza diversa poi nn mi dite che uno a 18 anni con una s3 va piano perchè nn ci crede nessuno

si,ok,la tirata o la sgommatina ci stà,ci stà anche il fatto che dopo diversi anni di guida si ha piu esperienza...
..... ma non ci stà per niente il fatto che per forza uno a 18 anni và veloce,e fà caxxate in giro(quello che state dicendo).io credo che se uno se la prende con i suoi soldi sudati,prima di fare qualche caxxata anche se è con degli amici ci pensa 10 volte prima!non credete?non facciamo di tutta l'erba un fascio!secondo me che siano 2 o 30 anni di guida ci vuole prudenza lo stesso!se si vuol correre c'è la pista!(e anche li ce ne sarebbe da dire)

biggio
29-07-2009, 15:41
si,ok,la tirata o la sgommatina ci stà,ci stà anche il fatto che dopo diversi anni di guida si ha piu esperienza...
..... ma non ci stà per niente il fatto che per forza uno a 18 anni và veloce,e fà caxxate in giro(quello che state dicendo).io credo che se uno se la prende con i suoi soldi sudati,prima di fare qualche caxxata anche se è con degli amici ci pensa 10 volte prima!non credete?non facciamo di tutta l'erba un fascio!secondo me che siano 2 o 30 anni di guida ci vuole prudenza lo stesso!se si vuol correre c'è la pista!(e anche li ce ne sarebbe da dire)

sta di fatto che io a 18 anni aa mio figlio una macchina da 300cv nn glie la farei prendere anche se usasse i suoi soldi, i miei hanno fatto cosi e hanno fatto bene secondo me, volevo prendere un deltone usato appena presa la patente con i miei soldi e mi hanno detto di no. Mi sono preso una punto 55 e per imparare è stata piu che ottima. Poi lui ha gia avuto un tdi 140 che va gia abbastanza e magari è pronto... ma da un 140 e 270 c'è un'abisso, io avevo un golf 170 e questa va il doppio tiene il doppio...

herby_1
29-07-2009, 15:52
sta di fatto che io a 18 anni aa mio figlio una macchina da 300cv nn glie la farei prendere anche se usasse i suoi soldi, i miei hanno fatto cosi e hanno fatto bene secondo me, volevo prendere un deltone usato appena presa la patente con i miei soldi e mi hanno detto di no. Mi sono preso una punto 55 e per imparare &#232; stata piu che ottima. Poi lui ha gia avuto un tdi 140 che va gia abbastanza e magari &#232; pronto... ma da un 140 e 270 c'&#232; un'abisso, io avevo un golf 170 e questa va il doppio tiene il doppio...

si,sono d'accordo con te,appena appena presa la patente magari non &#232; il caso...intendo come "primissima" auto non &#232; il caso,poi dopo pian piano con tanta prudenza &#232; un passo che &#232; anche giusto fare se uno &#232; appassionato...

LUPIN
29-07-2009, 17:15
si,ok,la tirata o la sgommatina ci stà,ci stà anche il fatto che dopo diversi anni di guida si ha piu esperienza...
..... ma non ci stà per niente il fatto che per forza uno a 18 anni và veloce,e fà caxxate in giro(quello che state dicendo).io credo che se uno se la prende con i suoi soldi sudati,prima di fare qualche caxxata anche se è con degli amici ci pensa 10 volte prima!non credete?non facciamo di tutta l'erba un fascio!secondo me che siano 2 o 30 anni di guida ci vuole prudenza lo stesso!se si vuol correre c'è la pista!(e anche li ce ne sarebbe da dire)

anche se gliela comprano l'S3, se il tizio è responsabile, ci pensa due volte prima di far cazzate.


sta di fatto che io a 18 anni aa mio figlio una macchina da 300cv nn glie la farei prendere anche se usasse i suoi soldi, i miei hanno fatto cosi e hanno fatto bene secondo me, volevo prendere un deltone usato appena presa la patente con i miei soldi e mi hanno detto di no. Mi sono preso una punto 55 e per imparare è stata piu che ottima. Poi lui ha gia avuto un tdi 140 che va gia abbastanza e magari è pronto... ma da un 140 e 270 c'è un'abisso, io avevo un golf 170 e questa va il doppio tiene il doppio...

scusami, ma con una punto 55 cosa puoi imparare? a parcheggiare, niente di più

l'S3 usata in maniera giusta ti fa imparare molte cose come qualsiasi auto over 200 cv, passare da una punto a una S3 è uguale che dare una S3 a un 18 enne ;)

biggio
29-07-2009, 17:26
[QUOTE=LUPIN;234481]anche se gliela comprano l'S3, se il tizio è responsabile, ci pensa due volte prima di far cazzate.



scusami, ma con una punto 55 cosa puoi imparare? a parcheggiare, niente di più

l'S3 usata in maniera giusta ti fa imparare molte cose come qualsiasi auto over 200 cv, passare da una punto a una S3 è uguale che dare una S3 a un 18 enne ;)

il mondo è bello xchè è vario con una punto 55 impari a guidare parcheggiare ti rendi conto della velocità e fai ESPERIENZA, se uno fa scuola guida poi gli danno un macchina con 200 cv parte e fa una curva forte e gli parte va contro un'albero perchè? perchè nn è espereto se invece ha una macchina che per fare i 100 ci mette 2 ore e fa i 150 è un po diverso. io ho tenuto la punto 2 anni, 3 anni un tdi 130, 3 anni una tt 225, e 2 anni un 1.4 170cv, quindi la mia esperienza credo di averla fatta anche se adesso mi sono preso la S. Ma poi sono opinioni chiare che se a 18 anni mi avessoro permesso di prendere quello che volevo forse l'avrei fatto. ma io sono contento di aver fatto questi "step"

LUPIN
29-07-2009, 17:44
bah, io vengo ora da milano marittima, un viaggio autostradale assurdo

quanti cani per le strade, tutti sopra i 30 però :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

dai su, ci son situazioni e situazioni, chi a 18 anni guida meglio di un 30enne e chi a 18 anni guida peggio di un 70 enne

bisogna conoscere la persona ;)

biggio
29-07-2009, 18:00
giusto giusto! non siamo tutti Loeb...

ps: non parliamo di pista x favore che nn c'entra una fava.

Ciao Seba Lupin Loeb hihiih....

ps2(bella questa): cmq puo anche comprare un'elicottero problemi suoi


bah, io vengo ora da milano marittima, un viaggio autostradale assurdo

quanti cani per le strade, tutti sopra i 30 per&#242; :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

dai su, ci son situazioni e situazioni, chi a 18 anni guida meglio di un 30enne e chi a 18 anni guida peggio di un 70 enne

bisogna conoscere la persona ;)

l'ho capita adesso x fortuna che ne ho 28 hahah....

LUPIN
29-07-2009, 18:32
ihihih non ho mai detto di essere un pilota

ma che a 18 anni si può saper guidare meglio di chi ne ha 30.

poi vabbeh, ognuno ha il suo pensiero in testa.

biggio
29-07-2009, 19:07
si su quello hai ragione.