PDA

Visualizza Versione Completa : manutenzione



guido
15-05-2008, 16:34
Ciao a tutti,volevo sapere ogni quanto controllate,sostituite ecc... olio motore,olio cambio ecc....
qualsiasi conponete vada controllato.....
vorrei qualche informazione anche sui materiali( marca e modelli) ch utilizzate come olio ecc....
scusatemi per il disturbo!!!

guido
17-05-2008, 15:31
nessuno????

Audiman
17-05-2008, 20:21
[QUOTE=guido;16744]Ciao a tutti,volevo sapere ogni quanto controllate,sostituite ecc... olio motore,olio cambio ecc....
qualsiasi conponete vada controllato.....
QUOTE]

Personalmente controllo ogni settimana i livelli di olio motore e liquido di raffreddamento. Faccio pure un controllo visivo nel vano motore affichè tutto sia ok e non vi sia nulla di strano (es. perdite). La pressione delle gomme la verifico ogni 15 giorni.

Per quanto riguarda il cambio il cambio dell'olio, dei filtri e dei vari fluidi rispetto rigorosamente le scadenze dei tagliandi.

Adriano
17-05-2008, 21:11
sulla mia A3 2.0 TDI controllo l'olio molto raramente, mi fido del CdB :smile:
le gomme ogni mese circa, mentre per le sostituzioni vado di pari passo con il libretto service.

Toscano78
22-12-2017, 13:22
Riporto a galla il 3D per chiedere a mia volta dove posso trovare le varie scadenze (km e tempo) previste da Audi per A6 4f 3.0 Quattro 2008, non mi riferisco a gomme o livelli, ma piuttosto a operazioni di sostituzione olio/filtri/cinghie/manutenzione distribuzione e altro.