PDA

Visualizza Versione Completa : Rinfrescat...ONA Audi A4 Avant.



Pagine : [1] 2 3

stingkokko
24-07-2009, 00:54
Salve a tutti...

vengo subito al dunque visto che, così come indicato anche nel titolo, questo Thread si riferisce ai vari "aggiornamenti" che ho deciso di fare sulla mia vettura, una Audi A4 Avant 1.9 Tdi (8E/B6) del 2003.
Seppur la creaturina è ancora in perfetta forma, mi sarebbe piaciuto passare a qualcosa di più recente, ma siccome di comperarne una nuova non se ne parla visti anche i tempi che corrono con relativa crisi economica, ho pensato bene di procedere ad una bella "rinfrescatina" così da poter godere di una buona dose di novità senza ricorrere però ad una grossa spesa.

Dunque, ho pensato di procedere alle seguenti "innovazioni": per quanto riguarda la carrozzeria di colore nero metallizzato, oltre alla sistemazione di qualche piccolo graffietto e ad una rilucidatura ho provveduto ad ordinare dei pezzi che vado ad elencare di seguito.

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx)
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
8) calandre specchietti originali in alluminio;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) frecce laterali nere con luci led arancio;
12) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

Ora ho praticamente quasi tutti gli oggetti sopra citati e al ritorno dalle ferie potrò finalmente cominciare la "trasformazione" di cui ovviamente vi terrò al corrente e ben informati... con foto del prima e del poi.
Nel frattempo però richiedo aiuto a chiunque possa fornirmelo, relativamente a due problematiche che non ho ancora ben chiare: la prima si riferisce alla procedura che dovrò usare per lo smontaggio dell'accendino da cui prelevare la tensione per alimentare il led del pomello cambio, in quanto non ho trovato da nessuna parte istruzioni in merito (la sequenza di sostituzione del pomello invece è ben spiegata e foto-documentata in un thread su questo stesso forum)... in parole povere come debbo fare per smontare l'accendino (è del tipo a scomparsa, che esce fuori, ruotando, quando vi si preme sopra). Il secondo quesito è relativo agli specchietti, in quanto non ho idea di come si possa procedere al loro smontaggio per sostituire le due calandre originali nere con le altre (sempre originali) color alluminio. Anche in questo caso spero che qualche "anima buona" mi dia una mano e qualche consiglio utile...

Resto in attesa e saluto tutti gli appassionati... a presto!

nihula
24-07-2009, 09:02
Salve a tutti...

vengo subito al dunque visto che, così come indicato anche nel titolo, questo Thread si riferisce ai vari "aggiornamenti che ho deciso di fare sulla mia vettura, una Audi A4 Avant del 2003 1.9 Tdi (8E/B6).
Seppur la creaturina è ancora in perfetta forma, mi sarebbe piaciuto passare a qualcosa di più recente, ma siccome di comperarne una nuova non se ne parla visti anche i tempi che corrono con relativa crisi economica, ho pensato bene di procedere ad una bella "rinfrescatina" della stessa così da poter godere di una buona dose di novità senza ricorrere però ad una grossa spesa.

Dunque, ho pensato di procedere alle seguenti "innovazioni": per quanto riguarda la carrozzeria di colore nero metallizzato, oltre alla sistemazione di qualche piccolo graffietto e ad una rilucidatura ho provveduto ad ordinare dei pezzi che vado ad elencare di seguito.

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) spoiler lunotto posteriore;
3) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
4) nuova griglia anteriore;
5) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
6) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
7) calandre specchietti originali in alluminio;
8) fari anteriori dayline a led neri;
9) fari posteriori a led fumè;
10) frecce laterali nere con luci led arancio;
11) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) cerchi in lega OZ "35° Anniversary" Black Diamond (a 5 fori).

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

Ora ho praticamente quasi tutti gli oggetti sopra citati e al ritorno dalle ferie potrò finalmente cominciare la "trasformazione" di cui ovviamente vi terrò al corrente e ben informati... con foto del prima e del poi.
Nel frattempo però richiedo aiuto a chiunque possa fornirmelo, relativamente a due problematiche che non ho ancora ben chiare: la prima si riferisce alla procedura che dovrò usare per lo smontaggio dell'accendino da cui prelevare la tensione per alimentare il led del pomello cambio, in quanto non ho trovato da nessuna parte istruzioni in merito (la sequenza di sostituzione del pomello invece è ben spiegata e foto-documentata in un thread su questo stesso forum)... in parole povere come debbo fare per smontare l'accendino (è del tipo a scomparsa, che esce fuori, ruotando, quando vi si preme sopra). Il secondo quesito è relativo agli specchietti, in quanto non ho idea di come si possa procedere al loro smontaggio per sostituire le due calandre originali nere con le altre (sempre originali) color alluminio. Anche in questo caso spero che qualche "anima buona" mi dia una mano e qualche consiglio utile...

Resto in attesa e saluto tutti gli appassionati... a presto!

Ciao,
posso dirti che in questo stesso forum, all'indirizzo
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=12170
parlano di specchietti.
Spero ti sia utile.
Ciao.

Paky
24-07-2009, 18:11
complimenti.. ma le foto?

leellah
24-07-2009, 18:30
complimenti.. ma le foto?

Le mette quando ha qualcosa da mostrare...

stingkokko
27-07-2009, 14:17
...leellah grazie della ulteriore precisazione che hai fatto.

Per tutti gli appassionati quindi... tranquilli, che non appena comincerò la "trasformazione" non mancherò di aggiornarvi attraverso svariate fotografie a testimonianza dei "lavori in corso".

Fatemi solamente tornare dalle ferie e poi darò il via ai lavori... è chiaro che ho molta curiosità come voi tutti di poter ammirare come si presenterà la mia vettura al termine dell'opera.

Ovviamente però ora sono tutti (o quasi) in ferie e preferisco procedere quando sarò sicuro di poter contare sull'aiuto di persone specializzate che sanno il fatto loro, quantomeno per quanto concerne tutta quella parte che non potrò sistemare da solo.

Alla prox dunque e buone vacanze anche a voi...

perlupo
27-07-2009, 20:52
buone vacanze e buon lavoro con la tua bimba :)

stingkokko
29-07-2009, 11:41
buone vacanze e buon lavoro con la tua bimba :)
Grazie perlupo... contracambio ancora per tutti quelli che andranno anche loro, a breve, in vacanza.

NOTIZIE dell'ultima ora: ho cominciato "l'upgrade" alla vettura... non ho resistito prima della mia partenza e quindi ho fatto i primi interventi (diciamo quelli un po' più semplici... della serie fai da te!).
Dunque: per quanto concerne la parte esterna montati i fari anteriori dayline neri a led, completi di impianto allo xenon (comprese anche le luci di posizione e le frecce); inoltre ho finito di montare il nuovo volante in pelle e il pomello cambio illuminato (con led rosso che richiama l'illuminazione del cruscotto) + la relativa cuffia in pelle.
Il resto degli interventi verranno invece eseguiti al mio rientro e il tutto dovrebbe concludersi intorno alla prima quindicina di settembre.

Ricapitolando (in verde gli interventi gia eseguiti):

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx)
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
8) calandre specchietti originali in alluminio;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) frecce laterali nere con luci led arancio;
12) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

Comunque, domani o al massimo per il fine settimana posterò alcune foto della mia auto (prima della cura e poi con i primi interventi eseguiti).
A proposito di questo, com'è che si inseriscono le fotografie nel thread?

stingkokko
06-08-2009, 13:02
Heilà ragazzi...

è vero, sono in vacanza, ma la mia passione non mi lascia mai e continuo a pensare, studiare e programmare i cambiamenti da apportare alla mia vetturina.

Ho da risolvere un piccolo problemino legato al nuovo paraurti anteriore che al ritorno dalle ferie monterò sulla mia Audi... come vi avevo accennato si tratta di un paraurti della RDX Race Design S-Edition che viene consegnato pronto per essere verniciato del colore della vettura e con tutti gli accessori utili al suo montaggio, compresa la griglia centrale di colore nero.

Mancano però le griglie di aspirazione laterali sx e dx che debbono essere acquistate a parte, e si tratta nello specifico di quelle della Audi RS4 B7.

Volevo chiedere a qualcuno più esperto del sottoscritto dove è possibile reperirle e ovviamente acquistarle in modo da eseguire il lavoro al completo e senza ulteriori attese.

P.S.: ho inserito un'immagine del paraurti per rendervi maggiormente l'idea di come verrà il frontale della vettura e delle due griglie sx e dx che mi occorrono.

http://img91.imageshack.us/img91/1741/rdxparaurtianteriore.jpg

SirAndrew
06-08-2009, 13:27
Bello il paraurti, un po' troppo tining per imiei gusti ma è bello.
Per le griglie, anche se la risposta potra' sembrarti banale, o perdi tempo sulla baia tedesca oppure, cosa piu' facile e immediata, vai da un concesssionario audi e li ordini:laugh:

Avant
12-08-2009, 10:29
Bello il paraurti e le modifiche che intendi fare,ma metti delle foto di quello che hai fatto!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

stingkokko
12-08-2009, 17:09
Bello il paraurti e le modifiche che intendi fare,ma metti delle foto di quello che hai fatto!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Avant... come gia detto qualche post fa, dovete solamente aspettare che completi il restyling e poi sarò ben felice di condividere con tutti voi appassionati le immagini della mia "creaturina" riportata a nuova vita!
Ora siamo in pieno agosto, e debbo per forza di cose attendere il rientro a lavoro di carrozziere, meccanico e gommista, quindi prevedo di portare a compimento l'opera non prima della metà di settembre o, al più tardi alla fine dello stesso mese.
Comunque se non ci saranno intoppi credo di trasmettere le fotografie sul forum al max per i primi di ottobre.

...l'attesa non fa che accrescere il mio desiderio di rinnovamento e credimi, sono io il primo a immaginarmi e a fantasticare su come potrà presentarsi l'auto! :rolleyess:

gian1972
18-08-2009, 09:26
...il paraurti è davvero bello, ma per curiosità...quanto costa? Per montarlo c'è bisogno di apportare modifiche? Per le griglie il mio consiglio è di ordinarle in Audi, il costo è piuttosto tranquillo e nel giro di pochi giorni le hai a disposizione!!

i codici sono

#8E0-807-682-C-01C
#8E0-807-681-C-01C

ed il costo è di € 35+iva l'una.....

damiano1983
18-08-2009, 10:11
Ciao stingkokko...sono curioso di sapere (non per farmi i cavoli tuoi :laugh:) quanto hai speso per fare tutte queste spelndide modifiche.... se puoi metti anche il singolo costo di ogni modifica... :biggrin: Grazie e BUON LAVORO allora!!

stingkokko
18-08-2009, 13:58
...il paraurti è davvero bello, ma per curiosità...quanto costa? Per montarlo c'è bisogno di apportare modifiche? Per le griglie il mio consiglio è di ordinarle in Audi, il costo è piuttosto tranquillo e nel giro di pochi giorni le hai a disposizione!!

i codici sono

#8E0-807-682-C-01C
#8E0-807-681-C-01C

ed il costo è di € 35+iva l'una.....
Difatti ho scelto questo paraurti perché tra quelli disponibili mi è sembrato anche a me il più bello e comunque, ovviamente arriva "grezzo", ovvero deve esser preparato per la verniciatura e quindi verniciato... per montarlo invece non occorre alcuna modifica ed inoltre si recuperano anche i fendinebbia originali... meglio di così!
La presa d'aria centrale con il "griglione" dedicato fa già parte dello spoiler mentre l'unica cosa extra da acquistare sono appunto le due griglie sx e dx dell'Audi RS4 B7 che vanno poi montate.
Queste ultime le ho ordinate in concessionaria (con tanto di cornici per il fissaggio) ma arrivano a settembre perché ora son chiusi per le ferie!
Poco male... fretta non ne ho e in questi casi tra l'altro la fretta è meglio lasciarla da parte e far le cose con calma e per bene.
A parte tutti i discorsi comunque, il paraurti mi è costato 364 euro (comprese le spese di spedizione dalla Germania) a cui poi vanno aggiunte le spese di verniciatura e montaggio.


Ciao stingkokko...sono curioso di sapere (non per farmi i cavoli tuoi :laugh:) quanto hai speso per fare tutte queste spelndide modifiche.... se puoi metti anche il singolo costo di ogni modifica... :biggrin: Grazie e BUON LAVORO allora!!
damiano1983... nessunissimo problema, anzi al contrario, al termine dell'opera riassumerò tutto nella tabella già pubblicata (quella dove per adesso sto solamente indicando in verde le cose già fatte)... inserirò anche i prezzi in modo da poter essere utile a qualche altro appassionato "fuori di testa" come lo sono io!

Purtroppo con questa crisi sono i "soldini" che mancano... o meglio non ce ne sono mai troppi, altrimenti altro che queste modifiche farei... :w00t:

leellah
18-08-2009, 15:06
Purtroppo con questa crisi sono i "soldini" che mancano... o meglio non ce ne sono mai troppi, altrimenti altro che queste modifiche farei... :w00t:

Anche senza la crisi...:biggrin:

stingkokko
18-08-2009, 15:12
Anche senza la crisi...:biggrin:
Heilà... ciao leellah... e c'hai ragione, altro che se c'hai ragione... :laugh: :wink: :biggrin: :tongue: :shifty:

...ma oggi... oggi chissà... con questo SuperEnalotto... fusse che fusse la volta bona!!!

Vincessi io e SI che me compero l'Audi nuova... ma la fabbrica però! :laugh:

leellah
18-08-2009, 15:20
Heilà... ciao leellah... e c'hai ragione, altro che se c'hai ragione... :laugh: :wink: :biggrin: :tongue: :shifty:

...ma oggi... oggi chissà... con questo SuperEnalotto... fusse che fusse la volta bona!!!

Vincessi io e SI che me compero l'Audi nuova... ma la fabbrica però! :laugh:

Sarà... ma sono talmente affezionato alla macchina (con tutto quello che c'ho fatto!!!) che ora come ora non la cambierei... forse glie ne affiencherei un'altra... ma venderla... MAI!!!

stingkokko
18-08-2009, 15:30
Sarà... ma sono talmente affezionato alla macchina (con tutto quello che c'ho fatto!!!) che ora come ora non la cambierei... forse glie ne affiencherei un'altra... ma venderla... MAI!!!
...ma questo è chiaro e vale anche per me... ho detto che comprerei un'Audi nuova, non che darei via quella che ho... mica son matto... anzi, guai a chi tocca la mia "creaturina"!

gian1972
20-08-2009, 10:31
......364 euro per quel paraurti alla fine non sono tantissimi e mi sembra molto vicino a quello che ho montato io, che poi è il paraurti S-Line Ultrasport (c'è un topic con tanto di foto!!)....bella scelta!!
Quando ho deciso di cambiare il mio (praticamente il giorno stesso che ho comprato la mia A4!!) non ho visto il tuo modello, ma in realtà avevo deciso di montare solo prodotti originali Audi......l'aftermarket mi dava l'idea di un risultato finale troppo lontano dall'eleganza Audi. Nel tuo caso invece il prodotto mi pare decisamente azzeccato!!
Per i ritocchi però non ho ancora finito...considera che ho montato gli interni in pelle e alcantara della S4 (stesso topic di cui sopra!!) ma ora devo trovare (assolutamente) gli interni neri. Mi spiego. La mia A4 usciva di serie con gli interni in cotone grigio chiaro, per me assolutamente inadeguati. Quando ho trovato gli interni Recaro in pelle nera non me li sono fatti scappare, ma ora ho i sedili, i pannelli sugli sportelli ed il rullo/tendina del bagagliaio neri, mentre il cruscotto, il volante e la moquette grigi :cry:......un pezzettino alla volta conto di trovare il resto (nel frattempo infatti ho trovato la cuffia col pomello del cambio ed il tunnel centrale neri!!).....

stingkokko
20-08-2009, 18:14
......364 euro per quel paraurti alla fine non sono tantissimi e mi sembra molto vicino a quello che ho montato io, che poi è il paraurti S-Line Ultrasport (c'è un topic con tanto di foto!!)....bella scelta!!
Quando ho deciso di cambiare il mio (praticamente il giorno stesso che ho comprato la mia A4!!) non ho visto il tuo modello, ma in realtà avevo deciso di montare solo prodotti originali Audi......l'aftermarket mi dava l'idea di un risultato finale troppo lontano dall'eleganza Audi. Nel tuo caso invece il prodotto mi pare decisamente azzeccato!!
Per i ritocchi però non ho ancora finito...considera che ho montato gli interni in pelle e alcantara della S4 (stesso topic di cui sopra!!) ma ora devo trovare (assolutamente) gli interni neri. Mi spiego. La mia A4 usciva di serie con gli interni in cotone grigio chiaro, per me assolutamente inadeguati. Quando ho trovato gli interni Recaro in pelle nera non me li sono fatti scappare, ma ora ho i sedili, i pannelli sugli sportelli ed il rullo/tendina del bagagliaio neri, mentre il cruscotto, il volante e la moquette grigi :cry:......un pezzettino alla volta conto di trovare il resto (nel frattempo infatti ho trovato la cuffia col pomello del cambio ed il tunnel centrale neri!!).....
Complimenti anche a te per tutte le migliorie finora apportate alla tua vettura... e certo che quegli interni in pelle ed alcantara della S4 le danno veramente il LA' finale... STUPENDI DAVVERO! :w00t:

gian1972
21-08-2009, 09:35
...verissimo......ho speso 900 euro tutti insieme per quegli interni, ma ne è valsa davvero la pena.....anche io di lavori ne ho fatti abbastanza, ma non ho anora finito: come ti dicevo devo assoutamente trovare la moquette, il volante e la plancia anteriore neri (questi pezzi hanno priorità assoluta, poi vedremo il resto da farsi!!) !!!
Leggo che sei di Rieti: di dove esattamente? La prossima settimana sono in zona e comunque ci vengo spesso, considerato che ho una casa nei pressi del Lago del Salto, magari riesco ad ammirare la tua belva di persona!!

Comunque riassumo anche io i lavori eseguiti e quelli da eseguire:

Lavori eseguiti:
-sottoparaurti posteriore 1.8T;
-scarichi 1.8T;
-cerchi da 17" a cinque razze;
-gomme 235/45 yokohama Advan sport;
-fari allo xeno;
-interni S4 Recaro pelle e alcantara;
-sottoparaurti anteriore S-Line Ultrasport (e relative griglie!);
-verniciatura in tinta minigonne;

Lavori da eseguire:
-rimozione parti interne colore grigio e sostituzione delle stesse di colore nero;
-volante s-line nero;
-vetri oscurati;
-fari posteriori a led;

....al momento mi pare che possa andare, poi prenderò ulteriore spunto dai vostri lavori eh eh eh eh :wink:

stingkokko
27-08-2009, 13:27
...verissimo......ho speso 900 euro tutti insieme per quegli interni, ma ne è valsa davvero la pena.....anche io di lavori ne ho fatti abbastanza, ma non ho anora finito: come ti dicevo devo assoutamente trovare la moquette, il volante e la plancia anteriore neri (questi pezzi hanno priorità assoluta, poi vedremo il resto da farsi!!) !!!
Leggo che sei di Rieti: di dove esattamente? La prossima settimana sono in zona e comunque ci vengo spesso, considerato che ho una casa nei pressi del Lago del Salto, magari riesco ad ammirare la tua belva di persona!!

Comunque riassumo anche io i lavori eseguiti e quelli da eseguire:

Lavori eseguiti:
-sottoparaurti posteriore 1.8T;
-scarichi 1.8T;
-cerchi da 17" a cinque razze;
-gomme 235/45 yokohama Advan sport;
-fari allo xeno;
-interni S4 Recaro pelle e alcantara;
-sottoparaurti anteriore S-Line Ultrasport (e relative griglie!);
-verniciatura in tinta minigonne;

Lavori da eseguire:
-rimozione parti interne colore grigio e sostituzione delle stesse di colore nero;
-volante s-line nero;
-vetri oscurati;
-fari posteriori a led;

....al momento mi pare che possa andare, poi prenderò ulteriore spunto dai vostri lavori eh eh eh eh :wink:
Sono di Rieti... Rieti città, quartiere Campoloniano... vicino l'ospedale provinciale... e SI, certamente, una volta terminati i lavori alla mia creaturina potremmo incontrarci e conoscerci, magari organizzando una bella mangiata in qualche localino sul lago e con l'occasione ci si potrebbe scambiare dritte ed idee su come migliorare ulteriormente le nostre auto :wink:

gian1972
01-09-2009, 12:23
Sono di Rieti... Rieti città, quartiere Campoloniano... vicino l'ospedale provinciale... e SI, certamente, una volta terminati i lavori alla mia creaturina potremmo incontrarci e conoscerci, magari organizzando una bella mangiata in qualche localino sul lago e con l'occasione ci si potrebbe scambiare dritte ed idee su come migliorare ulteriormente le nostre auto :wink:

OK, idea eccellente.....ti contatto in pvt e ti lascio il mio cell!! :wink:

stingkokko
01-09-2009, 20:43
Heilà ragazzi...

un saluto a tutti e un bentornati a coloro i quali sono appena rientrati dalle meritate ferie estive!

FINALMENTE siamo arrivati al dunque, ovvero all'inizio del grosso dei lavori di restyling sulla mia "creaturina" che cominceranno il prossimo lunedì 7 settembre...

Chiaramente non vedo l'ora di ammirare la trasformazione che seguirò passo passo non dimenticando di tenervi costantemente informati... siamo o no degli incalliti appassionati?
Mi adopererò anche a fare delle fotografie che documenteranno il tutto e che, come avevo precedentemente detto e promesso, esporrò poi al pubblico consenso o dissenso (speriamo di no).

Una buona serata a tutti e alla prox settimana... :smile:

stingkokko
17-09-2009, 13:43
Salve a tutti...

sono sempre io, ancora una volta per tenervi aggiornati sullo stato dei lavori dell'ormai "famoso" restyling.

Dunque, la gran parte dei lavori è stata fatta (come sempre nella tabella riassuntiva con il colore verde è possibile sapere gli interventi gia eseguiti).
Proprio oggi pomeriggio si passerà alla lucidatura della carrozzeria e all'oscuramento dei cristalli... non ho idea di cosa verrà fatto prima tra l'uno e l'altro.
Comunque sia, fatto questo mi resterà da portare la "creaturina" a montare il nuovo assetto con conseguente riequilibratura e convergenza e quindi, per concludere, ci saranno poi quegli interventini di rifinitura che farò nuovamente io stesso nei prossimi giorni, nei ritagli di tempo libero... magari durante il weekend.

Poi, come promesso, mi diletterò a scattare una serie di fotografie in modo tale che chiunque, appassionato e non, potrà vedere quale sarà il nuovo aspetto della mia Audi A4 Avant e ovviamente sarò ben lieto di leggerne i commenti (siano questi positivi o negativi) e accetterò anche ulteriori consigli o suggerimenti.

Ricapitolando (in verde gli interventi gia eseguiti):

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx);
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
8) calandre specchietti originali in alluminio;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) frecce laterali nere con luci led arancio;
12) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

damiano1983
17-09-2009, 14:12
Vogliamo le foto!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin:
Son curioso di sapere dove hai preso il "pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto)"....e di vedere le foto anche dei fanali post. che vorrei montare anch'io....

popomer
17-09-2009, 14:35
Salve a tutti...

vengo subito al dunque visto che, così come indicato anche nel titolo, questo Thread si riferisce ai vari "aggiornamenti che ho deciso di fare sulla mia vettura, una Audi A4 Avant del 2003 1.9 Tdi (8E/B6).
Seppur la creaturina è ancora in perfetta forma, mi sarebbe piaciuto passare a qualcosa di più recente, ma siccome di comperarne una nuova non se ne parla visti anche i tempi che corrono con relativa crisi economica, ho pensato bene di procedere ad una bella "rinfrescatina" della stessa così da poter godere di una buona dose di novità senza ricorrere però ad una grossa spesa.

Dunque, ho pensato di procedere alle seguenti "innovazioni": per quanto riguarda la carrozzeria di colore nero metallizzato, oltre alla sistemazione di qualche piccolo graffietto e ad una rilucidatura ho provveduto ad ordinare dei pezzi che vado ad elencare di seguito.

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx)
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
8) calandre specchietti originali in alluminio;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) frecce laterali nere con luci led arancio;
12) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

Ora ho praticamente quasi tutti gli oggetti sopra citati e al ritorno dalle ferie potrò finalmente cominciare la "trasformazione" di cui ovviamente vi terrò al corrente e ben informati... con foto del prima e del poi.
Nel frattempo però richiedo aiuto a chiunque possa fornirmelo, relativamente a due problematiche che non ho ancora ben chiare: la prima si riferisce alla procedura che dovrò usare per lo smontaggio dell'accendino da cui prelevare la tensione per alimentare il led del pomello cambio, in quanto non ho trovato da nessuna parte istruzioni in merito (la sequenza di sostituzione del pomello invece è ben spiegata e foto-documentata in un thread su questo stesso forum)... in parole povere come debbo fare per smontare l'accendino (è del tipo a scomparsa, che esce fuori, ruotando, quando vi si preme sopra). Il secondo quesito è relativo agli specchietti, in quanto non ho idea di come si possa procedere al loro smontaggio per sostituire le due calandre originali nere con le altre (sempre originali) color alluminio. Anche in questo caso spero che qualche "anima buona" mi dia una mano e qualche consiglio utile...

Resto in attesa e saluto tutti gli appassionati... a presto!

ma non facevi prima a ricomparne una nuova?:biggrin:

stingkokko
17-09-2009, 14:43
Vogliamo le foto!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin:
Son curioso di sapere dove hai preso il "pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto)"....e di vedere le foto anche dei fanali post. che vorrei montare anch'io....
Ciao damiano1983...

non preoccuparti per le foto, anch'io non vedo l'ora di poter ammirare la mia auto a lavori conclusi con il suo nuovo look definitivo, quindi di fotografie ne farò abbastanza, bisogna solamente pazientare qualche altro giorno... penso che per la fine della prox settimana, tempo permettendo, potrò cominciare a scattare con la mia digitale e poi sceglierò quale immagini proporvi.
Per quanto riguarda il pomello illuminato che ho istallato nella vettura, se vuoi posso indicarti direttamente il sito dove ordinarlo (in germania)...

damiano1983
17-09-2009, 14:50
Si, mi faresti un gran piacere....:biggrin: ...e i fanali post. li hai presi su ebay.de??
Quanti money per il cambio e fanali?? :icon_axe:

stingkokko
17-09-2009, 15:10
Si, mi faresti un gran piacere....:biggrin: ...e i fanali post. li hai presi su ebay.de??
Quanti money per il cambio e fanali?? :icon_axe:
Allora, quì di seguito il link di eBay per quanto riguarda il cambio (+ pomello) illuminato:
http://stores.shop.ebay.it/Innovativcar-Tech__W0QQ_armrsZ1
La stessa ditta ha anche un link diretto che è il seguente:
http://www.innovativcar-tech.de/
dove troverai direttamente spiegazioni e prezzi del prodotto.

Per quanto riguarda invece i fanali posteriori fumè a led, li ho presi anche questi su eBay ma ho perduto il link... comunque non è difficile rintracciare l'indirizzo.
Per il prezzo invece posso dirtelo tranquillamente... spese di spedizione incluse li ho pagati 198 euro.

Spero di esserti stato d'aiuto.

damiano1983
17-09-2009, 15:49
Grazie... :icon_pidu:

stingkokko
18-09-2009, 13:28
ma non facevi prima a ricomparne una nuova?:biggrin:

...Mio caro, visti i tempi che corrono, di cambiare auto prendendone un'altra (magari se non proprio nuova un poco più recente) non era comunque possibile! :blink: :sad:

Quindi considerando che stiamo parlando di una Audi A4 Avant del 2003 (a distanza di 6 anni ancora oggi una signora macchina) e che io l'ho tenuta e trattata in modo tale da essere perfettamente idonea ancora per molto tempo a reggere la strada... mi son fatto 4 calcoli e capito che spendendo il giusto mi sarei ritrovato con l'auto "ringiovanita" senza dovermi svenare!

Tra l'altro, seguendone da vicino il restyling penso e anzi, ne sono più che convinto, farà ancora la sua "sporca figura" come si dice.

Quanto prima le fotografie confermeranno le mie affermazioni e credo che molti altri appassionati nella mia stessa situazione faranno così come ho fatto io... anzichè sostituire la propria vettura penseranno di tenersela e dargli una semplice "ritoccatina"... :wink:

leellah
18-09-2009, 17:04
Attendiamo trepidanti!!!!

stingkokko
27-09-2009, 00:33
Dunque amici dell'Audi RS Club... finalmente dopo settimane di preparativi posso cominciare a svelare il nuovo look della mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi pubblicando alcune fotografie.
Al solito, prima riassumo brevemente i lavori programmati e quelli effettuati, premettendo che in realtà alcuni di questi ancora non sono stati ultimati (ma in questo caso si tratta per lo più di migliorie secondarie che farò da me, con tutta calma, durante il tempo libero dei prossimi weekends).
Il fatto vero è che sinceramente non stavo più nella pelle ed ero ogni giorno più curioso di sapere cosa ne pensavate della trasformazione... a questo punto quindi, critiche sia positive che negative saranno ben accette così come mi attendo ulteriori suggerimenti che possano aiutarmi a migliorare ancora l'aspetto della mia "creaturina".

Ricapitolando (in verde gli interventi gia eseguiti):

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx);
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia, sportelli posteriori e portellone posteriore;
7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
8) calandre specchietti originali in alluminio;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) frecce laterali nere con luci led arancio;
12) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

Ed ora... cominciamo con le fotografie. :biggrin:

http://img15.imageshack.us/img15/3100/dscf0034h.jpg

http://img87.imageshack.us/img87/5701/dscf0032e.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/3152/dscf0039y.jpg

damiano1983
27-09-2009, 00:43
....continua continua .... :thumbsup:

stingkokko
27-09-2009, 00:44
...dimenticavo... a seguito di un piccolo disguido debbo ancora procedere all'oscuramento dei vetri, ma penso di risolvere entro la prossima settimana e di completare anche questo intervento già precedentemente programmato.

http://img132.imageshack.us/img132/866/dscf0064h.jpg

http://img22.imageshack.us/img22/5021/dscf0066z.jpg

http://img132.imageshack.us/img132/8025/dscf0075j.jpg

http://img33.imageshack.us/img33/2273/dscf0072l.jpg

leellah
27-09-2009, 08:44
Bella davvero!!!
Unico appunto... i cerchi... Non sono all'altezza del nuovo styling....:wink:

stingkokko
27-09-2009, 09:13
Bella davvero!!!
Unico appunto... i cerchi... Non sono all'altezza del nuovo styling....:wink:

Buondì leellah... VERO quello che dici e infatti se leggi nell'elenco riassuntivo relativo agli interventi sull'auto c'è scritto anche dei cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17 (purtroppo sul libretto più di questo non riporta!).
Il problema è che non mi so ancora decidere su quali scegliere, quindi nel frattempo che arrivi il momento di cambiare i pneumatici per usura spero di avere definitivamente le idee chiare (magari anche dietro qualche vostro consiglio).
Intanto con pochi spiccioli ho riportato a nuova vita i cerchi attuali da 16 in modo da poterli vendere senza alcun problema quando li sostituirò.

http://img195.imageshack.us/img195/9959/dscf0043dq.jpg

http://img32.imageshack.us/img32/1093/dscf0044w.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/9243/dscf0046gv.jpg

http://img97.imageshack.us/img97/1116/dscf0065.jpg

luke05
27-09-2009, 09:34
MOLTO BELLA!!!! ;)

Mi permetto di consigliarti dei fari a LED posteriori bruniti, meno Lexus-style.... e di cercare una conce Audi che ti faccia l'omologazione dei 18", semplicemente presentandoti da loro con dei 18" originali Audi (PRESTATI! ;))!!!!! Non è la prassi, ma è possibile!

stingkokko
27-09-2009, 09:56
MOLTO BELLA!!!! ;)

Mi permetto di consigliarti dei fari a LED posteriori bruniti, meno Lexus-style.... e di cercare una conce Audi che ti faccia l'omologazione dei 18", semplicemente presentandoti da loro con dei 18" originali Audi (PRESTATI! ;))!!!!! Non è la prassi, ma è possibile!

...in realtà li ho cercati anch'io i fari che dici tu, ma non li ho trovati e allora ho ripiegato su quelli fumè :wink:

http://img18.imageshack.us/img18/6636/dscf0050b.jpg

http://img33.imageshack.us/img33/6743/dscf0056t.jpg

http://img195.imageshack.us/img195/4691/dscf0037q.jpg

damiano1983
27-09-2009, 10:51
Complimenti, bel lavoro!!

damiano1983
27-09-2009, 18:18
Buondì leellah... VERO quello che dici e infatti se leggi nell'elenco riassuntivo relativo agli interventi sull'auto c'è scritto anche dei cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17 (purtroppo sul libretto più di questo non riporta!).
.....
Intanto con pochi spiccioli ho riportato a nuova vita i cerchi attuali da 16 in modo da poterli vendere senza alcun problema quando li sostituirò.


Cosa vuol dire che li hai riportati a nuova vita?? Li hai fatti riverniciare?? :rolleyess:

primaaudi
27-09-2009, 18:42
Complimenti, mi piace tantissimo. Fatta eccezione per i cerchi (che tanto andranno cambiati) e per i fari posteriori. Secondo me sono eccessivi. Però il risultato che hai ottenuto è fantastico. Complimenti.


Cosa vuol dire che li hai riportati a nuova vita?? Li hai fatti riverniciare?? :rolleyess:

Raddrizzare, centrare, verniciare.

stingkokko
27-09-2009, 20:03
...giusto quello che dice primaaudi riguardo i cerchi, ovvero li ho fatti risistemare in modo tale da poterli poi vendere senza alcun problema non appena mi deciderò a scegliere dei 17 (o magari 18)... ma non riesco a decidere quale tipo, quindi per intanto va comunque bene così.
Per quanto riguarda i fari posteriori, semmai aveste qualche idea migliore e magari qualche link dove poterne acquistare un tipo meno... eccessivo come dite, fatemi sapere.

http://img43.imageshack.us/img43/5553/dscf0038y.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/1378/dscf0057bx.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/7044/dscf0069z.jpg

A4-180
27-09-2009, 20:20
...giusto quello che dice primaaudi riguardo i cerchi, ovvero li ho fatti risistemare in modo tale da poterli poi vendere senza alcun problema non appena mi deciderò a scegliere dei 17 (o magari 18)... ma non riesco a decidere quale tipo, quindi per intanto va comunque bene così.
Per quanto riguarda i fari posteriori, semmai aveste qualche idea migliore e magari qualche link dove poterne acquistare un tipo meno... eccessivo come dite, fatemi sapere.

http://img43.imageshack.us/img43/5553/dscf0038y.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/1378/dscf0057bx.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/7044/dscf0069z.jpg

Veramente un bel davanti!!!complimenti!!:w00t:

luke05
27-09-2009, 20:41
...Per quanto riguarda i fari posteriori, semmai aveste qualche idea migliore e magari qualche link dove poterne acquistare un tipo meno... eccessivo come dite, fatemi sapere....

ECCOLI, basta chiedere!!! :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

http://img140.imageshack.us/img140/3053/immaginekz.jpg (http://img140.imageshack.us/i/immaginekz.jpg/)

A4-180
27-09-2009, 20:48
ECCOLI, basta chiedere!!! :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

http://img140.imageshack.us/img140/3053/immaginekz.jpg (http://img140.imageshack.us/i/immaginekz.jpg/)


Di un colore più appariscente no??????????:biggrin::biggrin:

stingkokko
27-09-2009, 20:48
ECCOLI, basta chiedere!!! :laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

http://img140.imageshack.us/img140/3053/immaginekz.jpg (http://img140.imageshack.us/i/immaginekz.jpg/)

luke05 scherzi a parte... ti ringrazio... però a me onestamente sembrano uguali a quelli che ho preso io, anzi, son proprio gli stessi, sempre stile lexus, solamente anziché fumè con una colorazione molto più sul bluastro, a meno che sia la fotografia ad ingannare! :tongue:
E comunque, oltre alla fotografia sarebbe utile sapere anche il link dove poterli eventualmente acquistare... non ti pare? :wink:

luke05
27-09-2009, 20:50
luke05 scherzi a parte... ti ringrazio... però a me onestamente sembrano uguali a quelli che ho preso io, anzi, son proprio gli stessi, sempre stile lexus, solamente anziché fumè con una colorazione molto più sul bluastro, a meno che sia la fotografia ad ingannare! :tongue:
E comunque, oltre alla fotografia sarebbe utile sapere anche il link dove poterli eventualmente acquistare... non ti pare? :wink:

MA PER CARITA'!!!! :D :D :D

Stavo scherzando, ragazzi... ma ci mancherebbe!!!!! ;)

stingkokko
27-09-2009, 20:56
E gia... non l'avevamo capito... :rolleyess:

Comunque, sul serio, se avete qualche link relativo a fari posteriori scuri anziché fumè fatemelo sapere...

primaaudi
28-09-2009, 01:40
Su eby ci sono praticamente solo i tuoi. In colorazioni diverse ma praticamente solo quelli. Proveremo a cercare altrove. E anche tu puoi provare da qualche ricambista o negozio di tuning nel frattempo. Anche solo per farti un'idea o per rubargli le aziende che poi cercheremo in rete.
Ora una domanda per te. Gli scarichi che hai cambiato hanno quei terminali di loro o sono stati modificati successivamente?

stingkokko
28-09-2009, 06:50
Su eby ci sono praticamente solo i tuoi. In colorazioni diverse ma praticamente solo quelli. Proveremo a cercare altrove. E anche tu puoi provare da qualche ricambista o negozio di tuning nel frattempo. Anche solo per farti un'idea o per rubargli le aziende che poi cercheremo in rete.
Ora una domanda per te. Gli scarichi che hai cambiato hanno quei terminali di loro o sono stati modificati successivamente?

Sono originali così come li vedi... marca Fox (azienda tedesca e quindi sinonimo di qualità)... studiati appositamente per l'Audi A4 1.9 Tdi (ma ne fanno tipi per ogni modello, dal diesel al turbo benzina) e arrivano completi di tutto, quindi non soltanto il terminale ma anche i tubi di raccordo e la "Y" (fascette di attacco e ganci gommati inclusi) pronti per essere montati e sostituiti all'impianto di scarico originale. Veramente un prodotto di qualità! :thumbsup:

gian1972
28-09-2009, 09:23
...innanzitutto complimentoni davvero....un eccellente lavoro....unico appunto, ma lo hai già sottolineato, i cerchi: cambiali quanto prima, decidi in fretta e cambiali appena ti è possibile. Messi così ti rovinano tutto il lavoro fatto!!! Ovviamente metti pure dell gomme 235/45....è tutta un'altra cosa.
Comunque rinnovo la proposta di vederci a Rieti o nei dintorni: la voglio:ammirare dal vivo quella bestiolina!! :wink:

stingkokko
28-09-2009, 09:52
...innanzitutto complimentoni davvero....un eccellente lavoro....unico appunto, ma lo hai già sottolineato, i cerchi: cambiali quanto prima, decidi in fretta e cambiali appena ti è possibile. Messi così ti rovinano tutto il lavoro fatto!!! Ovviamente metti pure dell gomme 235/45....è tutta un'altra cosa.
Comunque rinnovo la proposta di vederci a Rieti o nei dintorni: la voglio:ammirare dal vivo quella bestiolina!! :wink:

Troppo buono... e comunque, certo che si... come gia ti avevo detto, nessun problema ad incontrarci per scambiare impressioni sulle nostre vetture.
Per quanto riguarda i cerchi (e relativa gommatura) mi sto guardando intorno, ma non riesco a decidermi... anzi, se qualcuno avesse un'idea che possa essermi d'aiuto sarò ben lieto di vagliare le varie indicazioni a riguardo!

A me piacciono particolarmente questi della Dotz... i Mugello (8J 17 5x120 120 ET 20 ET 35) a canale rovesciato

http://img188.imageshack.us/img188/8985/cerchiodotz.jpg

...oppure i Barracuda Tzunamee (7.5x17 5x100/112)

http://img195.imageshack.us/img195/654/barracudatzunamee.jpg

primaaudi
28-09-2009, 14:24
Troppo buono... e comunque, certo che si... come gia ti avevo detto, nessun problema ad incontrarci per scambiare impressioni sulle nostre vetture.
Per quanto riguarda i cerchi (e relativa gommatura) mi sto guardando intorno, ma non riesco a decidermi... anzi, se qualcuno avesse un'idea che possa essermi d'aiuto sarò ben lieto di vagliare le varie indicazioni a riguardo!

A me piacciono particolarmente questi della Dotz... i Mugello (8J 17 5x120 120 ET 20 ET 35) a canale rovesciato

http://img188.imageshack.us/img188/8985/cerchiodotz.jpg

Per favore prendili originali Audi. Anche usati ma originali.

stingkokko
28-09-2009, 14:40
...primaaudi, è vero che anche originali Audi non sarebbero male, ma in particolare, secondo il tuo parere quale ci vedresti bene "sotto" la mia car... forse RS4 old oppure Nuvolari?

primaaudi
28-09-2009, 14:52
Io personalmente impazzisco per questi:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13289

luke05
28-09-2009, 14:53
Per favore prendili originali Audi. Anche usati ma originali.

QUOTO in pieno!!!!!! :dry:
Poi...de gustibus!


Secondo me non starebbero male degli RS4 antracite!!! ;)

http://img23.imageshack.us/img23/4598/rs4x.jpg (http://img23.imageshack.us/i/rs4x.jpg/)


Nuovi o vecchio modello, ma sempre ispirati alle sportive di Audi:


http://img121.imageshack.us/img121/5702/rs4p.jpg (http://img121.imageshack.us/i/rs4p.jpg/)

http://angnetworks.com/s4/loucuras4.jpg

primaaudi
28-09-2009, 15:02
O altrimenti gli RS6. Un pò meno appariscenti e più simili a quelli a stella che tanto hanno spopolato su A4 B6 avant. Eccone un esempio:
http://usera.imagecave.com/vrdriver/AVANT/IMG_1848.JPG

luke05
28-09-2009, 15:05
O altrimenti gli RS6. Un pò meno appariscenti e più simili a quelli a stella che tanto hanno spopolato su A4 B6 avant. Eccone un esempio:
http://usera.imagecave.com/vrdriver/AVANT/IMG_1848.JPG

Te li posto visibili ;)

http://usera.imagecave.com/vrdriver/AVANT/IMG_1848.JPG

Sono BELLISSIMI questi qui.... ma occhio che sono molto meglio da 18" che da 17", anzi, secondo me (che li adoravo e vi ho rinunciato a malincuore proprio per questo motivo!!!) da 17" proprio non rendono affatto perchè risultano troppo "chiusi"!

primaaudi
28-09-2009, 15:08
I nuovi RS4 sono molto più sportivi degli eleganti old. Quindi li reputo più adatti al genere di questa B6. A com'è ora.

luke05
28-09-2009, 15:10
I nuovi RS4 sono molto più sportivi degli eleganti old. Quindi li reputo più adatti al genere di questa B6. A com'è ora.

Sinceramente anch'io.. poi dipende se uno vuole restare fedele anche al modello e all'anno.... e ti parla uno che ha sotto i cerchi di un'A3 perchè gli piacevano moltissimo, bruniti!!!! ;) :)

stingkokko
28-09-2009, 15:24
...vabbè, dai, mi avete convinto... quando sceglierò... sarà per un cerchio stile Audi (originale o replica che sia).
A questo punto sinceramente, dite quello che volete, ma io vedrei molto bene i Nuvolari (8x17 5x100/112 Et42 sempre che ci vadano come misura)... questi sotto...

http://img524.imageshack.us/img524/7871/audinuvolari.jpg

luke05
28-09-2009, 15:32
...vabbè, dai, mi avete convinto... quando sceglierò... sarà per un cerchio stile Audi (originale o replica che sia).
A questo punto sinceramente, dite quello che volete, ma io vedrei molto bene i Nuvolari (8x17 5x100/112 Et42 sempre che ci vadano come misura)... questi sotto...

Belli, un disegno che rende molto perchè la razza attacca proprio sul bordo (e occhio ai marciapiedi!!! ;))

Scegli bene l'ET in modo da non dover mettere distanziali per farli stare a filo carrozzeria, mi raccomando!

primaaudi
28-09-2009, 18:59
...vabbè, dai, mi avete convinto... quando sceglierò... sarà per un cerchio stile Audi (originale o replica che sia).
A questo punto sinceramente, dite quello che volete, ma io vedrei molto bene i Nuvolari (8x17 5x100/112 Et42 sempre che ci vadano come misura)... questi sotto...

]

E no, non è solo lo stile dell'Audi. Altrimenti sarebbe la Lancia. é anche la qualità. Perciò solo cerchi originali Audi.

A4-180
28-09-2009, 20:32
...vabbè, dai, mi avete convinto... quando sceglierò... sarà per un cerchio stile Audi (originale o replica che sia).
A questo punto sinceramente, dite quello che volete, ma io vedrei molto bene i Nuvolari (8x17 5x100/112 Et42 sempre che ci vadano come misura)... questi sotto...

http://img524.imageshack.us/img524/7871/audinuvolari.jpg


Molto belli i nuvolari!!!
io sarei proprio per quelli e poi non se ne vedono tanti,quindi si notano ancora di più:laugh:

miki triki
28-09-2009, 20:36
...vabbè, dai, mi avete convinto... quando sceglierò... sarà per un cerchio stile Audi (originale o replica che sia).
A questo punto sinceramente, dite quello che volete, ma io vedrei molto bene i Nuvolari (8x17 5x100/112 Et42 sempre che ci vadano come misura)... questi sotto...

http://img524.imageshack.us/img524/7871/audinuvolari.jpg

da 17 nn si possono guardare...da 19 si guardano un pò

primaaudi
28-09-2009, 20:44
A me esteticamente non piacciono. Ma da 17" sono pochi i cerchi che rendono. Si parte dai 18" per quanto mi riguarda.

leellah
28-09-2009, 21:02
O altrimenti gli RS6. Un pò meno appariscenti e più simili a quelli a stella che tanto hanno spopolato su A4 B6 avant. Eccone un esempio:
http://usera.imagecave.com/vrdriver/AVANT/IMG_1848.JPG

E grazialc@zzo... questi sono da 19...:biggrin:


Io personalmente impazzisco per questi:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=13289


Per favore prendili originali Audi. Anche usati ma originali.

Siete limitati.
I cerchi che ha in mente stingkokko (specie gli Tzunamee) danno un tocco decisamente "Made in Germany" che ben si intona con il resto delle modifiche (spoiler, fari fumè ecc...). Quinidi... a mio parere, vai di Barracuda, tutti gli alti sono molto inflazionati, specie da noi...




Sono BELLISSIMI questi qui.... ma occhio che sono molto meglio da 18" che da 17", anzi, secondo me (che li adoravo e vi ho rinunciato a malincuore proprio per questo motivo!!!) da 17" proprio non rendono affatto perchè risultano troppo "chiusi"!

Ripeto... quelli sono da 19... non fanno testo... i miei sono da 18...
http://img17.imageshack.us/img17/6232/76526488.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=76526488.jpg)

A4-180
28-09-2009, 21:12
Leellah ha ragione,potendo montare solo 17 il crucco style non stona affatto!!loro non hanno mai avuto cerchi esageratamente grandi.....ma esageratamente larghi!!!!!!!:w00t:

primaaudi
28-09-2009, 21:40
... i miei sono da 18...
http://img17.imageshack.us/img17/6232/76526488.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=76526488.jpg)

E sono molto belli e adatti al mezzo. Vendiglieli e prenditi i grazialc@zzo:biggrin:. Ops, i 19":tongue:

leellah
28-09-2009, 21:45
E sono molto belli e adatti al mezzo. Vendiglieli e prenditi i grazialc@zzo:biggrin:. Ops, i 19":tongue:

Non mi sbilancio sull'argomento... prima devo vedere scritto 235/35R19 91Y a libretto...:biggrin::biggrin::biggrin:

A4-180
28-09-2009, 21:46
E sono molto belli e adatti al mezzo. Vendiglieli e prenditi i grazialc@zzo:biggrin:. Ops, i 19":tongue:


..........e se facessimo 20!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

primaaudi
28-09-2009, 21:49
..........e se facessimo 20!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

No, non sarebbe da Lellah. 20" si ma..........passando prima per i 19" !!!

leellah
28-09-2009, 21:57
..........e se facessimo 20!!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

Non ci arrivo con il carico ammesso....:biggrin::biggrin::biggrin:

http://img242.imageshack.us/img242/3044/audiavantrssport3jpg116.jpg (http://img242.imageshack.us/i/audiavantrssport3jpg116.jpg/)


No, non sarebbe da Lellah. 20" si ma..........passando prima per i 19" !!!

"Anche un viaggio di 1000 km inizia con un passo..."
[plovelbio cinese]

primaaudi
28-09-2009, 22:05
http://img242.imageshack.us/img242/3044/audiavantrssport3jpg116.jpg (http://img242.imageshack.us/i/audiavantrssport3jpg116.jpg/)


Ma ti piacciono? No vero? Era solo un esempio di dimensione......vero???




"Anche un viaggio di 1000 km inizia con un passo..."
[plovelbio cinese]

Sei un grande

luke05
28-09-2009, 22:07
Non ci arrivo con il carico ammesso....:biggrin::biggrin::biggrin:

http://img242.imageshack.us/img242/3044/audiavantrssport3jpg116.jpg (http://img242.imageshack.us/i/audiavantrssport3jpg116.jpg/)


CAVOLO!!!! BEEEEELLI!!!!! :D :D

leellah
28-09-2009, 22:09
Ma ti piacciono? No vero? Era solo un esempio di dimensione......vero???


No. No. Sì.
Sono i primi che ho trovato su Avant

Correggo il tiro... S8 forgiati e lucidati a specchio (solo sull'ext.)...:wub::biggrin::tongue:
http://img23.imageshack.us/img23/1527/20zoll1.jpg (http://img23.imageshack.us/i/20zoll1.jpg/)

primaaudi
28-09-2009, 22:28
Io comunqe continuo a preferire questi. Stanno su tutto......
http://img340.imageshack.us/img340/5581/a820.jpg

A4-180
28-09-2009, 23:16
No. No. Sì.
Sono i primi che ho trovato su Avant

Correggo il tiro... S8 forgiati e lucidati a specchio (solo sull'ext.)...:wub::biggrin::tongue:
http://img23.imageshack.us/img23/1527/20zoll1.jpg (http://img23.imageshack.us/i/20zoll1.jpg/)


Io non dovrei lamentarmi visto che ho i 18 e su una b6 è abbastanza raro,però questa berlina coi 20 è veramente fantastica:w00t::w00t:

luke05
28-09-2009, 23:54
Potessimo anche noi italiani..... :(


http://foto.arcor-online.net/palb/alben/29/3907329/1280_3133323064623362.jpg

A4-180
29-09-2009, 00:01
Potessimo anche noi italiani..... :(


http://foto.arcor-online.net/palb/alben/29/3907329/1280_3133323064623362.jpg

Rassegnati......almeno per un'altro po di tempo......anni....siamo in Italia!!:sick:

luke05
29-09-2009, 00:02
Rassegnati......almeno per un'altro po di tempo......anni....siamo in Italia!!:sick:

Saranno maranza... ma potessi assetto missile terra-terra e lambo wheels!!! :wub::wub:

Se poi vuoi esagerare, vai sul DUB Style :D :D


http://fc05.deviantart.com/fs41/f/2009/036/9/0/Audi_RS4_Dub_Style_by_guile_creations.jpg

stingkokko
29-09-2009, 09:07
Bhè ragazzi... ora non esageriamo, cerchiamo di mantenerci su "innesti" possibili e non troppo esasperati! :w00t:
Comunque, riportando il discorso su un binario di maggior serietà, penso che anche i cerchi sotto (Llantas Jantes da 17) non siano affatto malaccio per la mia Audi :happy:

http://img17.imageshack.us/img17/7186/felgenllantasjantes.jpg

zarovat
29-09-2009, 09:57
...giusto quello che dice primaaudi riguardo i cerchi, ovvero li ho fatti risistemare in modo tale da poterli poi vendere senza alcun problema non appena mi deciderò a scegliere dei 17 (o magari 18)... ma non riesco a decidere quale tipo, quindi per intanto va comunque bene così.
Per quanto riguarda i fari posteriori, semmai aveste qualche idea migliore e magari qualche link dove poterne acquistare un tipo meno... eccessivo come dite, fatemi sapere.

http://img43.imageshack.us/img43/5553/dscf0038y.jpg

http://img14.imageshack.us/img14/1378/dscf0057bx.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/7044/dscf0069z.jpg

BELLISSIMA!!!:smile::smile::smile:veramente complimenti!!!
ti posso chiedere che griglia anteriore hai montato?(quella centrale sul paraurti)

stingkokko
29-09-2009, 11:13
Ciao zarovat... la griglia in questione è quella della S4 (con le bandelle verticali più sporgenti di quelle orizzontali) e il cui colore originario è grigio/granito.
Prima di montarla l'ho fatta debitamente riverniciare in tinta con il colore dell'auto che è poi anche quello del griglione centrale di areazione del paraurti RDX S-line.

zarovat
29-09-2009, 11:29
grazie 1000!!
io intendevo la griglia sul paraurti (quella romboidale) chiedevo se era assieme al paraurti oppure era di qualche marca particolare o artigianale

stingkokko
29-09-2009, 11:46
...Ops, scusa avevo capito quella sopra il paraurti. :biggrin:
Per l'altra fa parte del paraurti stesso... o meglio, viene inviata assieme al paraurti, in modo tale da essere eventualmente verniciata e quindi successivamente montata.

damiano1983
29-09-2009, 11:51
Ciao....a quando le foto degli interni?!? :biggrin:

zarovat
29-09-2009, 11:53
...Ops, scusa avevo capito quella sopra il paraurti. :biggrin:
Per l'altra fa parte del paraurti stesso... o meglio, viene inviata assieme al paraurti, in modo tale da essere eventualmente verniciata e quindi successivamente montata.

OK!!
perfetto Grzie 1000!!!
e complimenti ancora per la Bimba!!!
è veramente bella...
a breve mettero le foto della mia... e tutte le modifiche effettuate!

stingkokko
29-09-2009, 12:16
Ciao....a quando le foto degli interni?!? :biggrin:
Ciao damiano... per gli interni c'è da pazientare ancora un po'... restano tutti quei "lavoretti" che come ho detto mi farò da me nel tempo libero dei prossimi weekends, poi inserirò anche le fotografie degli interni.
Intanto, sono contento che in linea generale sia piaciuto il nuovo look della mia auto (cerchi a parte da sostituire quanto prima)... e la settimana prossima avrò anche i vetri oscurati.

leellah
01-10-2009, 17:37
Potessimo anche noi italiani..... :(


Ich habe einen Traum...
http://img230.imageshack.us/img230/2572/20p.png (http://img230.imageshack.us/i/20p.png/)

dan_87
01-10-2009, 17:46
gli mancano solo gli xeno eppoi sarebbe perfetta!!

stingkokko
06-10-2009, 13:43
Salve a tutti... ennesimo rapido aggiornamento sugli interventi alla mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi.
Pian pianino e senza fretta, come avevo precedentemente sottolineato, sto portando a termine anche tutti quei lavoretti complementari e di rifinitura al grosso dell'operazione di restyling già realizzata.
Presto dunque ulteriori fotografie degli esterni e quelle nuove degli interni... in proposito, volevo avere da qualcuno (magari che ha già sperimentato personalmente l'impresa) un consiglio su quale siano le migliori pellicole stile "carbon look" in commercio, in modo tale da poterle acquistare per ricoprire i listelli interni delle portiere e il piano cambio e posacenere...

Nell'attesa, ricapitolando, riporto in verde gli interventi eseguiti:

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx);
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia e sportelli posteriori;
7) fascia alluminio per maniglia portellone posteriore;
8) calandre specchietti originali in alluminio;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) frecce laterali nere con luci led arancio;
12) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

damiano1983
06-10-2009, 17:50
Ciao, se ti interessa ti posto il link della modifica dei miei fanali posteriori a led. Sono fatti come i tuoi ma hanno un colore diverso....
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=270291&postcount=46

leellah
06-10-2009, 21:48
3D sulle pellicole carbon look:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7412

stingkokko
07-10-2009, 10:53
Ciao, se ti interessa ti posto il link della modifica dei miei fanali posteriori a led. Sono fatti come i tuoi ma hanno un colore diverso....
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=270291&postcount=46
Belli come stanno anche i tuoi... sono perfetti per il colore della tua auto! :thumbsup:


3D sulle pellicole carbon look:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=7412
...ho gia chiesto info su prezzi e modalità di acquisto (http://www.xcustoms.it/home.htm), spero ora in una risposta da parte loro...

dok
17-10-2009, 16:06
Complimenti!!
E' Bellissima!!

stingkokko
30-12-2009, 10:47
Salutando nuovamente gli appassionati del forum colgo anche l'occasione per augurare a tutti quanti uno splendido capodanno e ovviamente un altrettanto proficuo 2010 oramai alle porte!

Tornando nello specifico all'argomento in questione del thread, vi comunico che finalmente sono giunto veramente agli sgoccioli per quel che concerne il restyling della mia Audi A4 Avant 1.9 Tdi inizialmente programmato in luglio e cominciato nello stesso mese e poi proseguito in quelli successivi compatibilmente con il tempo libero disponibile... l'ultimo intervento è stato il completamento degli interni in stile carbon look con la completa sostituzione quindi delle bandelle interne dei 4 sportelli, del cruscotto, della copertura posacenere e della base leva cambio.

Riporto ancora una volta, di seguito e contrassegnati in verde, tutti gli interventi e le migliorie apportate alla vettura che in questi 4 mesi è cambiata sicuramente in meglio... almeno questo mi dicono tutti coloro che hanno potuto ammirarla dal vivo.

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx);
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia e sportelli posteriori;
7) calandre specchietti originali in alluminio;
8) bandelle sottoporta S4;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach sport system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.

Tempo permettendo, sto aspettando la giornata addatta che mi dia la possibilità di inserire nuove fotografie più attuali e definitive sia dell'esterno che dell'interno vettura, in sostituzione di quelle che avevo gia inserito precedentemente, dopo una prima parte dei lavori...!

Utente (cancellato) 1
30-12-2009, 15:07
Complimenti.....:w00t::w00t::w00t:
Un super lavorone.......

Aspettiamo le foto nuove!!!!!! :wink::wink:

stingkokko
30-12-2009, 20:28
Complimenti.....:w00t::w00t::w00t:
Un super lavorone.......

Aspettiamo le foto nuove!!!!!! :wink::wink:
Grazie... :smile:

e credimi, non vedo l'ora di poter leggere i vostri commenti a riguardo pubblicando le nuove immagini, se non altro anche per ripagarmi del tempo, del denaro e della pazienza spesi per cercare di rendere migliore la mia "creaturina"!

Posso comunque dire di essere veramente soddisfatto del risultato ottenuto anche se poi, ovviamente, è importante anche tener conto di quelli che saranno i vostri giudizi imparziali.
Io però sinceramente penso di aver fatto un discreto lavoro di restyling... :biggrin: :shifty: :wink:

Ma l'ultima parola sarà comunque la vostra...

leellah
30-12-2009, 20:32
Metti metti!!!:w00t:

stingkokko
30-12-2009, 20:37
Metti metti!!!:w00t:
Heilà leellah...

un salutone e sopratutto AUGURI di Buon Anno!

leellah
30-12-2009, 20:53
Heilà leellah...

un salutone e sopratutto AUGURI di Buon Anno!

Ricambio!!!!!!!!!!

stingkokko
01-01-2010, 20:38
Salve a tutti gli appassionati Audi del forum...

comincia il nuovo anno e come promesso vi illustro con alcune immagini la trasformazione definitiva della mia creaturina... il tempo è stato appena clemente proprio nella giornata di ieri, ultima del 2009, quindi ne ho approfittato per scattare alcune fotografie ripromettendomi però di farne delle altre, spero ancor migliori, non appena arriverà qualche bella giornata di sole che possa mettere maggiormente in risalto tutti gli interventi eseguiti.

Oggi poi, nella tranquillità casalinga, recuperando le ore piccole fatte festeggiando il capodanno ho dato una sistematina agli scatti che vi propongo... e chiaramente aspetto i vostri commenti.

Per l'ennesima volta riporto di seguito, contrassegnati in verde, tutti gli interventi e le migliorie apportate alla vettura in circa 6 mesi di paziente lavoro...

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx);
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia e sportelli posteriori;
7) calandre specchietti originali in alluminio;
8) bandelle sottoporta S4;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach pro system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.


...Ecco le prime immagini aggiornate dunque... :biggrin:

FOTOGRAFIE ESTERNO VETTURA

http://img121.imageshack.us/img121/7817/dscf0338s.jpg

http://img267.imageshack.us/img267/2585/dscf0337.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/5296/dscf0307y.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/5082/dscf0320b.jpg

http://img695.imageshack.us/img695/2077/dscf0322b.jpg

http://img683.imageshack.us/img683/6745/dscf0335b.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/5577/dscf0328sq.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/9796/dscf0333.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/5756/dscf0312o.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/3505/dscf0321i.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/5807/dscf0303xm.jpg

FOTOGRAFIE INTERNO VETTURA

http://img707.imageshack.us/img707/5393/dscf0342i.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/3958/dscf0343e.jpg

http://img177.imageshack.us/img177/3654/dscf0344l.jpghttp://img85.imageshack.us/img85/2359/dscf0345y.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/376/dscf0346q.jpg

http://img694.imageshack.us/img694/7111/dscf0347i.jpg

http://img693.imageshack.us/img693/5374/dscf0348.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/3183/dscf0349as.jpg

Utente (cancellato) 1
01-01-2010, 21:01
Non male...... :wink::wink::wink:
ma mi sembra "alta" per avere l'assetto sportivo Eibach sport system :blink::blink:
Mi lasciano invece un pò perplessi i cerchi.......

stingkokko
01-01-2010, 21:08
Non male...... :wink::wink::wink:
ma mi sembra "alta" per avere l'assetto sportivo Eibach sport system :blink::blink:
Mi lasciano invece un pò perplessi i cerchi.......
Heilà... e buon inizio d'anno!

L'auto non è affatto alta... per l'assetto OPS'... vero, hai ragione, non ho corretto il thread, assetto nuovo ma non eibach sport system... ho preferito una via di mezzo... è il pro system infatti!
Per quanto riguarda i cerchi invece a me piacevano proprio questi e ho aspettato un po' di tempo per poterli acquistare... ne sono molto soddisfatto ma ovviamente i gusti son gusti e quindi ognuno dice la sua; certo è che ora l'aspetto è migliore se confrontato con i cerchi precedenti che si possono vedere ad inizio thread...

P.S.: ho appena corretto la voce relativa agli ammortizzatori :wink:

Utente (cancellato) 1
01-01-2010, 21:17
Heilà... e buon inizio d'anno!

L'auto non è affatto alta... per l'assetto OPS'... vero, hai ragione, non ho corretto il thread, assetto nuovo ma non eibach sport system... ho preferito una via di mezzo... è il pro system infatti!
Per quanto riguarda i cerchi invece a me piacevano proprio questi e ho aspettato un po' di tempo per poterli acquistare... ne sono molto soddisfatto ma ovviamente i gusti son gusti e quindi ognuno dice la sua; certo è che ora l'aspetto è migliore se confrontato con i cerchi precedenti che si possono vedere ad inizio thread...

P.S.: ho appena corretto la voce relativa agli ammortizzatori :wink:

Per quanto riguarda l'assetto hai fatto benissimo scegliere una via intermedia.....:wink::wink:
L''aspetto ora è decisamente migliorato anche perchè il 17' riempe molto bene la b6.... :smile::smile: forse io l'avreio lasciati tutti chiari.....

leellah
01-01-2010, 21:21
Molto bella!
Anche a me i cerchi destano qualche perplessità, ma se piacciono a te il problema non esiste:thumbsup:
Una curiosità... hai messo la pellicola anche sui vetri davanti o è solo un effetto dei riflessi?:huh:
Attendo dettagli dei proiettori anteriori...:smile:

Utente (cancellato) 1
01-01-2010, 21:30
Spuntano foto come funghi........ :smile::smile:

Bellissima dietro.... il doppio scarico è moto cattivo!!!!! :w00t::w00t:

stingkokko
01-01-2010, 21:32
Molto bella!
Anche a me i cerchi destano qualche perplessità, ma se piacciono a te il problema non esiste:thumbsup:
Una curiosità... hai messo la pellicola anche sui vetri davanti o è solo un effetto dei riflessi?:huh:
Attendo dettagli dei proiettori anteriori...:smile:
Ciao leellah...

è come pensavi... ho messo la pellicola anche sui 2 anteriori perché l'effetto van che avevo ottenuto in un primo momento proprio non mi piaceva... per evitare "guai" ho scelto comunque una pellicola leggermente più chiara e che finora non ha creato problemi; la differenza di tonalità è comunque lieve ed è annullata dai riflessi sui vetri e dal fatto che la vettura è gia nera di per se!

Per i proiettori anteriori di quali dettagli hai necessità? ...intendi marca e prezzo forse?


Spuntano foto come funghi........ :smile::smile:

Bellissima dietro.... il doppio scarico è moto cattivo!!!!! :w00t::w00t:
E gia... :biggrin: con tutta l'acqua che sta facendo in questi giorni basta un po' di tregua che i funghi escono fuori da tutte le parti... :wink:

A4-180
01-01-2010, 22:31
Molto bella complimenti davvro!!
Anche i cerchi non sono male..l'unica cosa a mio parere eccessiva è lo spoiler post...appunto forse un pò troppo grande...ma nel complesso veramente cattiva!!:w00t::w00t:
Ma il para post,tu hai scritto che è l'originale ma a me sembra il sottoparaurti s.line o mi sbaglio?:blink:

stingkokko
02-01-2010, 08:26
Molto bella complimenti davvro!!
Anche i cerchi non sono male..l'unica cosa a mio parere eccessiva è lo spoiler post...appunto forse un pò troppo grande...ma nel complesso veramente cattiva!!:w00t::w00t:
Ma il para post,tu hai scritto che è l'originale ma a me sembra il sottoparaurti s.line o mi sbaglio?:blink:
...esatto, ho scritto appunto che si tratta di paraurti e sottoparaurti originali Audi ma non avevo specificato della serie S-line perchè mi sembrava chiaro... comunque SI, è proprio il sottoparaurti che intendi tu... :wink:

- Oz -
02-01-2010, 10:27
Bella complimenti, personalmente scurirei un pò i fanali neri posteriori e cambierei le frecce dei fari anteriori con quelle cromate da eliminare l'effetto arancione..:wink:

stingkokko
02-01-2010, 10:58
Bella complimenti, personalmente scurirei un pò i fanali neri posteriori e cambierei le frecce dei fari anteriori con quelle cromate da eliminare l'effetto arancione..:wink:
Salve Oz...

Prossimi interventi sarebbero proprio quelli da te citati, però non riesco più a trovare il sito dove si poteva acquistare vari tipi di pellicola colorata (tra cui quella per oscurare proprio i fanali posteriori)... era un sito americano che spediva anche in europa e aveva addirittura un video esplicativo su come procedere nell'applicazione di questa pellicola proprio sui fari posteriori... semmai potessi essermi d'aiuto tu o qualcun'altro del forum :smile:

Per quanto concerne le frecce dei fari anteriori intendi chiaramente la sostituzione delle lampadine arancioni con altre cromate vero?
Il problema dei dayline però è che la parte del faro dove c'è la freccia ha una colorazione dello sfondo di colore arancione, quindi seppur cambiassi lampadine resterebbe comunque uno sfondo arancio... a meno che non si possa intervenire in qualche maniera ed eliminare la colorazione! :dry:

leellah
02-01-2010, 11:09
Ciao leellah...

...

Per i proiettori anteriori di quali dettagli hai necessità? ...intendi marca e prezzo forse?



Intendo qualche foto di dettaglio. Non mi dispiacciono i "dayline", ci sto facendo l'occhio dopo una fase in cui non li sopportavo. "Purtroppo" sulla mia B7 ho già i bixenon OEM e penso che ogni modifica sarebbe un downgrade...
Avevo fatto un pensierino sui LED separati della S6, il mio meccanico li ha montati sulla sua Touareg e sono uno spettacolo. Troppo sbattimento, anche perche bisogna intervenire sul paraurti.
Nel complesso il cocktail di modifiche che hai ideato si rivela davvero di buon gusto e per niente forzato e senza esagerazioni. Se posso, un'idea per il futuro... cerchi a canale rovesciato tipo ASA AR1 per esaltare il crucco style.

http://www.asa-wheels.de/?site=design

PS: ho visto anche i nuovi GT-2 (stessa pagina)... non male...

stingkokko
02-01-2010, 11:19
Intendo qualche foto di dettaglio. Non mi dispiacciono i "dayline", ci sto facendo l'occhio dopo una fase in cui non li sopportavo. "Purtroppo" sulla mia B7 ho già i bixenon OEM e penso che ogni modifica sarebbe un downgrade...
Avevo fatto un pensierino sui LED separati della S6, il mio meccanico li ha montati sulla sua Touareg e sono uno spettacolo. Troppo sbattimento, anche perche bisogna intervenire sul paraurti.
Nel complesso il cocktail di modifiche che hai ideato si rivela davvero di buon gusto e per niente forzato e senza esagerazioni. Se posso, un'idea per il futuro... cerchi a canale rovesciato tipo ASA AR1 per esaltare il crucco style.

http://www.asa-wheels.de/?site=design

PS: ho visto anche i nuovi GT-2 (stessa pagina)... non male...
...certo leellah, con le foto non ho finito, sto solamente aspettando un po' di sole... qualche raggio almeno che mi permetta di poter "fissare" meglio i particolari e quindi anche i dettagli dei fari oltre alle fotografie dell'interno vettura... speriamo che Giove pluvio sia clemente nei giorni a venire anche se guardando il meteo non promette nulla di buono e da pioggia ancora per giorni! :sad: :maad:

EPROM1982
03-01-2010, 16:59
Molto molto bella. Tutte le modifiche che hai fatto mi piacciono tantissimo.:wub::wub:
Io vorrei ordinare l'assetto sportivo S Line perchè vorrei un assetto non molto duro e ho paura che mettendone uno eibach con ammortizzatori bilstein potrei pentirmene per l'eccessiva rigidità.:cry:

stingkokko
03-01-2010, 21:14
Molto molto bella. Tutte le modifiche che hai fatto mi piacciono tantissimo.:wub::wub:
Io vorrei ordinare l'assetto sportivo S Line perchè vorrei un assetto non molto duro e ho paura che mettendone uno eibach con ammortizzatori bilstein potrei pentirmene per l'eccessiva rigidità.:cry:

Guarda... posso dirti che l'assetto Eibach Pro System che ho montato su è un connubio perfetto tra look sportivo e comodità di marcia... intendo dire che la vettura si abbassa di 3 cm. sia anteriormente che posteriormente senza però influire più di tanto sul comfort tipico dell'Audi e senza irrigidire la vettura più di tanto... in compenso l'auto si è "incollata" ancor di più all'asfalto! :wink:

stingkokko
06-01-2010, 18:11
Ancora una volta salve a tutti gli appassionati Audi del forum e ovviamente Buona Befana...

E' cominciato il nuovo anno e come già fatto in precedenza, continuo con nuove immagini della trasformazione definitiva della mia creaturina.
Nella giornata di ieri ho scattato alcune fotografie, stavolta relative agli interni e agli interventi eseguiti.

Rimanendo sempre in attesa di altri vostri commenti riporto ancora di seguito, contrassegnati in verde, tutti gli interventi e le migliorie apportate alla vettura nei circa 6 mesi di lavoro...

1) paraurti anteriore RDX Race Design S-Edition;
2) paraurti posteriore originale con doppio scarico (sx e dx);
3) spoiler lunotto posteriore;
4) antennino gps "squalo" per sopra lunotto posteriore;
5) nuova griglia anteriore;
6) serie di scritte S-line per griglia e sportelli posteriori;
7) calandre specchietti originali in alluminio;
8) bandelle sottoporta S4;
9) fari anteriori dayline neri a led;
10) fari posteriori fumé a led;
11) oscuramento vetri vettura.

Per la parte "meccanica":

1) assetto sportivo Eibach pro system (ammortizzatori e molle);
2) doppio scarico con terminali a sx e dx;
3) cerchi in lega 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17.

Per quanto concerne gli interni invece, ecco le innovazioni apportate:

1) volante in pelle;
2) pomello cambio illuminato (led rosso come illuminazione cruscotto) e relativa cuffia in pelle;
3) coperture casse acustiche marchiate "Bose-Audi";
4) interni completi kit carbon look.


FOTOGRAFIE ESTERNO VETTURA

http://img121.imageshack.us/img121/7817/dscf0338s.jpg

http://img267.imageshack.us/img267/2585/dscf0337.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/5296/dscf0307y.jpg

http://img121.imageshack.us/img121/5082/dscf0320b.jpg

http://img695.imageshack.us/img695/2077/dscf0322b.jpg

http://img683.imageshack.us/img683/6745/dscf0335b.jpg

http://img43.imageshack.us/img43/5577/dscf0328sq.jpg

http://img510.imageshack.us/img510/9796/dscf0333.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/5756/dscf0312o.jpg

http://img213.imageshack.us/img213/3505/dscf0321i.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/5807/dscf0303xm.jpg

FOTOGRAFIE INTERNO VETTURA

http://img707.imageshack.us/img707/5393/dscf0342i.jpg

http://img707.imageshack.us/img707/3958/dscf0343e.jpg

http://img177.imageshack.us/img177/3654/dscf0344l.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/2359/dscf0345y.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/376/dscf0346q.jpg

http://img694.imageshack.us/img694/7111/dscf0347i.jpg

http://img693.imageshack.us/img693/5374/dscf0348.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/3183/dscf0349as.jpg

damiano1983
06-01-2010, 18:22
.....pedaliera sportiva Sline, un bel doppio din e volante a 3 razze!!! :biggrin: con l'anno nuovo potresti fare queste modifiche... :wink:

stingkokko
06-01-2010, 18:30
.....pedaliera sportiva Sline, un bel doppio din e volante a 3 razze!!! :biggrin: con l'anno nuovo potresti fare queste modifiche... :wink:
Ciao damiano...

per la pedaliera S-line (completa) ci avevo già pensato e sarà una delle prossime spese... il volante a tre razze invece sinceramente non mi piace proprio... per doppio din intendi modifica del vano radio con inserimento di un eventuale navigatore + monitor (come hai tu sulla tua Audi)?

damiano1983
06-01-2010, 18:34
Ciao damiano...

per la pedaliera S-line (completa) ci avevo già pensato e sarà una delle prossime spese... il volante a tre razze invece sinceramente non mi piace proprio... per doppio din intendi modifica del vano radio con inserimento di un eventuale navigatore + monitor (come hai tu sulla tua Audi)?

...esatto, oppure un sintomonitor singolo din estraibile...qlcs di + del concert II....
io invece alla fine ho preso il volante di una B7 3 razze, s-line con cuciture rosse e bianche; dovrebbe arrivarmi entro fine settimana....solo non so come convertire il doppio stadio in monostadio.... :sad: e in + sto facendo un'altra modifica con led stile S6 nella griglia fendinebbia....vediamo se tra sabato e domenica riesco a finire il lavoro... :biggrin:

leellah
06-01-2010, 21:00
Io opterei per il pacchetto luci, scenografico e di costo tutto sommato contenuto.

Utente (cancellato) 1
06-01-2010, 21:29
Cavolo.... è nuova dentro.... :w00t::w00t::w00t:
Molto belli i listelli :w00t::w00t:
Anch'io metterei un bel doppio din con magari un bel RSN-E :wink::wink:

luke05
06-01-2010, 22:10
Doppio DIN, ma non RNS-E... ma io sono di parte, io VOGLIO il touch!!! ;)

stingkokko
07-01-2010, 08:36
Io opterei per il pacchetto luci, scenografico e di costo tutto sommato contenuto.

Buondì leellah...

scusa la mia "ignoranza"... ma cos'è 'sto pacchetto luci? Costo, impiego e difficoltà di istallazione se puoi spiegarmi in poche righe... thanks :smile:

leellah
07-01-2010, 20:21
Buondì leellah...

scusa la mia "ignoranza"... ma cos'è 'sto pacchetto luci? Costo, impiego e difficoltà di istallazione se puoi spiegarmi in poche righe... thanks :smile:

- led ambientali rossi in plafoniera
- luci ingombro porte (rosse)
- luci pozzanghera (bianche)
- luci specchi cortesia
- luci incassi maniglie interne
- led vani piedi

OPZIONALI (...)

- led rossi su plafo posteriore A6 4F (o Q7)
- luci pozzanghera su sottogusci specchi

PS: Volendo, segando il portaocchiali, si può mettere anche la plafoniera anteriore della A6 4F.

EPROM1982
08-01-2010, 10:25
Ma volendo mettere le maniglie interne con i led si trovano in Audi?
Qualcuno sa dirmi codici e prezzo?

leellah
08-01-2010, 22:31
Ma volendo mettere le maniglie interne con i led si trovano in Audi?
Qualcuno sa dirmi codici e prezzo?

Riporto quelle della RS4, sono lievemente diverse, avendo la levetta con una piccola slit (cercatevi le foto):

8E1837019H 1L1
8E1837020K 1L1
8E0839019D 1L1
8E0839020D 1L1

Ca. 40 euro l'una.

matrad
08-01-2010, 23:26
esprimo un mio modesto parere: prima di tante luci o altro io consiglierei seriamente l'installazione dei finestrini elettrici posteriori

questa e la mia impressione su macchine di un certo calibro bisogna che prima ci sia l'essenziale e poi tutti gli extra

damiano1983
08-01-2010, 23:43
esprimo un mio modesto parere: prima di tante luci o altro io consiglierei seriamente l'installazione dei finestrini elettrici posteriori

questa e la mia impressione su macchine di un certo calibro bisogna che prima ci sia l'essenziale e poi tutti gli extra

...in effetti dovrebbero essere di serie alcune cose....cmq mi sa che è un po' troppo complicato installarli....bisognerebbe cambiare alcune centraline...i pannelli portiere posteriori, il poggia braccio anteriore....mettere su i motorini elettrici....non ne vale la pena... :wacko:

Utente (cancellato) 1
09-01-2010, 08:01
esprimo un mio modesto parere: prima di tante luci o altro io consiglierei seriamente l'installazione dei finestrini elettrici posteriori

questa e la mia impressione su macchine di un certo calibro bisogna che prima ci sia l'essenziale e poi tutti gli extra


Effettivamente...... :wink::wink:
Un lavoraccio come diceva damiano ma mi pare fattibile!!!!!

leellah
10-01-2010, 12:44
Altro spunto interessante...

http://www.a4-freunde.com/faqs/modell_b6/8e/8h/tt-lichtschalterumbau.html

luke05
10-01-2010, 17:24
...in effetti dovrebbero essere di serie alcune cose....cmq mi sa che è un po' troppo complicato installarli....bisognerebbe cambiare alcune centraline...i pannelli portiere posteriori, il poggia braccio anteriore....mettere su i motorini elettrici....non ne vale la pena... :wacko:

Oh cavolo.... ma tu non ce li hai?!?! :blink::blink:

By_virgilio
09-03-2010, 13:07
secondo me e tutta rimontata......una s-line senzza vetri eletrici booooooo,e puoi lo stereo solo a cd non puo esere una s-line questa piu o meno e dell 2000 primo b6 uscito senza niente optional

stingkokko
12-05-2010, 12:07
Salve a tutti...

dopo un po' di tempo d'assenza da questo forum per motivi di lavoro eccomi nuovamente quì per richiedere il vostro aiuto.
Dunque, i lavori effettuati alla mia vettura A4 Avant sono pressochè terminati da un pezzo, ma ora che ho nuovamente un po' di tempo a disposizione avrei intenzione di intervenire su qualche specifico particolare, come mi è stato anche suggerito da alcuni di voi.
Come nuovo intervento avrei intenzione di scurire un pochino i fari posteriori... il problema è che non vorrei usare le famose bombolette spry ma bensì la pellicola, ma non quella per i vetri, bensì la pellicola appositamente realizzata per i fari delle auto che so essere in commercio.
Purtroppo però, pur cercando e chiedendo in giro non ho trovato nulla e neanche su intenet ho scovato qualcosa.
Quindi spero che qualcuno, leggendo questa mia richiesta, possa aiutarmi comunicandomi dove poter acquistare la suddetta pellicola e magari fornirmi il link o i links direttamente.
Resto in attesa di un vostro cenno e saluto tutti gli appassionati AUDI e non... :wink:

leellah
13-05-2010, 06:22
Senti Sp@, che è carrozziere e ha fatto il lavoro sulla sua RS4.

stingkokko
13-05-2010, 09:46
Senti Sp@, che è carrozziere e ha fatto il lavoro sulla sua RS4.

Grazie leellah, ho immediatamente provveduto a contattare Sp@ e ora vediamo un po' cosa mi dirà.
A proposito, volevo avere da te un consiglio: come sai e hai potuto leggere nel mio thread, tra le tante modifiche effettuate sulla mia vettura, ho anche messo su i cerchi in lega da 17 (a 5 fori) + pneumatici 235/45 R17. A tal proposito volevo sapere se fosse fattibile poter montare dei distanziali di misura... 1 cm. all'anteriore e 2 cm. al posteriore in modo tale da rendere l'auto più cattiva e se tutto ciò potrebbe comportare problematiche sulla stabilità dell'auto e alterare il consumo dei pneumatici stessi.

damiano1983
13-05-2010, 09:53
io ti consiglio 15mm davanti e 20mm dietro!! :) :) :)

stingkokko
13-05-2010, 10:18
io ti consiglio 15mm davanti e 20mm dietro!! :) :) :)

Ciao Damiano... ma intendi mm o cm?!? :shifty: e comunque, non rischio così di far uscire il bordo pneumatici all'esterno carrozzeria? ...mi sembra sia vietato o sbaglio...

damiano1983
13-05-2010, 10:23
No no....millimetri.....15 davanti e 20 dietro.....
cosi sono giusti a pelo....in ogni caso i distanziali sono illegali....sia che debordi la ruota, sia che non debordi!!

EPROM1982
13-05-2010, 10:27
Anche tu problemi al computer.. ahahahahah

stingkokko
13-05-2010, 10:44
No no....millimetri.....15 davanti e 20 dietro.....
cosi sono giusti a pelo....in ogni caso i distanziali sono illegali....sia che debordi la ruota, sia che non debordi!!

Ok... 15 mm.=1,5 cm. e 20 mm.=2 cm. e seppur illegali sono comunque in vendita e poi, dimmi te come potrebbero fare per contestarti il loro montaggio... non mi risulta che in revisione facciano smontare i pneumatici! :blink:

Mi interessa sapere di più se il loro montaggio crea problemi di stabilità e di consumo irregolare del pneumatico... questo si!

---------- Post added at 10.44.40 ---------- Previous post was at 10.40.43 ----------


Anche tu problemi al computer.. ahahahahah

...? che intendi scusa...

gian1972
13-05-2010, 10:51
Ok... 15 mm.=1,5 cm. e 20 mm.=2 cm. e seppur illegali sono comunque in vendita e poi, dimmi te come potrebbero fare per contestarti il loro montaggio... non mi risulta che in revisione facciano smontare i pneumatici! :blink:



...alla revisione no, ma se per caso (grattati !!) ti capita un incidente e i miei colleghi o l'autorità giudiziaria chiede l'ispezione del veicolo stai tranquillo che te li trovano e in quel caso scatta: confisca del veicolo, mega multone, e, cosa di non poco conto....l'assicurazione non paga !! Se hai causato danni a persone o cose te la vedi tu.....Hai presente casa? Beh, ce l'avevi.....

EPROM1982
13-05-2010, 10:52
...? che intendi scusa...

No mi riferivo a Damiano che ha scritto doppio..

stingkokko
13-05-2010, 11:07
...alla revisione no, ma se per caso (grattati !!) ti capita un incidente e i miei colleghi o l'autorità giudiziaria chiede l'ispezione del veicolo stai tranquillo che te li trovano e in quel caso scatta: confisca del veicolo, mega multone, e, cosa di non poco conto....l'assicurazione non paga !! Se hai causato danni a persone o cose te la vedi tu.....Hai presente casa? Beh, ce l'avevi.....

...bhè, "grattandomi" a ripetizione e sperando sempre che tale sfiga non intenda colpirmi ne adesso ne mai (dopo i sacrifici economici fatti per migliorare un poco la vettura direi che finalmente posso godermela un po'), è certo che se mi capitasse una cosa del genere (...scongiuri, scongiuri, scongiuri...) chiaramente i tuoi colleghi, che poi sono anche i miei colleghi (se ho inteso bene...) e l'autorità giudiziaria stessa, ovviamente in casi del genere non guarderebbero in faccia nessuno, su questo non ci piove!

Poi, tornando a discorsi meno neri e cupi... sappiamo ben tutti, quanti, ma quanti montano su 'sti famosi distanziali...

gian1972
13-05-2010, 11:43
...io ad esempio li ho sotto la mia: ho cambiato i cerchi con quelli della S5 cha hanno un ET 45. Per compensare (e andare un pochino oltre) ho messo dei distanziali da 20mm. Sono a filo del passaruota posteriore e l'effetto non è male, ma siccome ho trovato lo stesso cerchio in hyper silver con ET 35 sto seriamente pensando di vendere i miei, compresi i distanziali.....dimenticavo: non ho mai avvertito alcuna differenza. La macchina si è comportata esattamente come prima !!

stingkokko
13-05-2010, 12:00
...io ad esempio li ho sotto la mia: ho cambiato i cerchi con quelli della S5 cha hanno un ET 45. Per compensare (e andare un pochino oltre) ho messo dei distanziali da 20mm. Sono a filo del passaruota posteriore e l'effetto non è male, ma siccome ho trovato lo stesso cerchio in hyper silver con ET 35 sto seriamente pensando di vendere i miei, compresi i distanziali.....dimenticavo: non ho mai avvertito alcuna differenza. La macchina si è comportata esattamente come prima !!

Ah... ok, capito... ma ho un ulteriore dubbio... messi su i distanziali, non è che occorre rifare da capo equilibratura, convergenza ecc. ecc...?

gian1972
13-05-2010, 12:04
quando ho messo i miei (li ho soltanto sul posteriore !!) mi hanno rifatto l'equilibratura su tutte e quanntro le ruote, ma io nell'occasione ho cambiato i cerchi. Se lasci i tuoi non saprei dirti....

A4-180
13-05-2010, 13:08
Ah... ok, capito... ma ho un ulteriore dubbio... messi su i distanziali, non è che occorre rifare da capo equilibratura, convergenza ecc. ecc...?

I distanziali sono fuorilegge e fidati che si vedono...alcune volte se vedono le gomme troppo a filo infilano il naso dentro le razze dei cerchi per vedere se ci sono...
Per il resto li montano in tanti e stanno davvero bene..!
L'unico inconveniente è l'usura precoce dei cuscinetti e delle testine dello sterzo(causa aumento degli sforzi provocati dall'allontanamento della ruota dal centro del mozzo)

Per l'equilibratura non serve rifarla visto che non vai attorno al cerchio/gomma ma al mozzo ruota.....invece la convergenza non ce ne sarebbe bisogno ma è sempre meglio farla!

leellah
13-05-2010, 21:20
Alcune considerazioni sui distanziali. Gli scenari tratteggiati qualche post fa, pur verosimili, mi fanno sorridere. C'è mezza Germania che gira con i distanziali e sono perfettamente omologati (come tutto il resto comunque), e questi signori spesso e volentieri trascorrono le loro ferie nel Bel Paese... Ricordo ancora al mare lo scorso anno una A6 tedesca con i 20" e i distanziali bene in vista nel parcheggio del mio albergo... Mi piacerebbe... capire perché se li monto io sono perseguibile, mentre se li monta uno che è nato a 350 km da casa mia... può fare quel caxxo che vuole (e ci metto anche Svizzeri, Austriaci, Sammarinesi...)

L'utilità pratica del distanziale è peraltro tutta da dimostrare, allargando le carreggiate riduce l'agilità a vantaggio di una maggiore stabilità in curva.
Come ha già detto Andrea i distanziali aumentano il braccio di leva delle sollecitazioni dinamiche sul mozzo e sui braccetti delle sospensioni vengono quindi sovraccaricati.

stingkokko
13-05-2010, 23:20
Alcune considerazioni sui distanziali. Gli scenari tratteggiati qualche post fa, pur verosimili, mi fanno sorridere. C'è mezza Germania che gira con i distanziali e sono perfettamente omologati (come tutto il resto comunque), e questi signori spesso e volentieri trascorrono le loro ferie nel Bel Paese... Ricordo ancora al mare lo scorso anno una A6 tedesca con i 20" e i distanziali bene in vista nel parcheggio del mio albergo... Mi piacerebbe... capire perché se li monto io sono perseguibile, mentre se li monta uno che è nato a 350 km da casa mia... può fare quel caxxo che vuole (e ci metto anche Svizzeri, Austriaci, Sammarinesi...)

L'utilità pratica del distanziale è peraltro tutta da dimostrare, allargando le carreggiate riduce l'agilità a vantaggio di una maggiore stabilità in curva.
Come ha già detto Andrea i distanziali aumentano il braccio di leva delle sollecitazioni dinamiche sul mozzo e sui braccetti delle sospensioni vengono quindi sovraccaricati.

Finalmente si torna ad una risposta molto più tecnica oltrechè esaustiva sulla ridicola situazione che vige nel nostro bel paese, dove si vuol a tutti i costi essere perfetti e inamovibili da certe leggi che invece rivelano ottusità e mancanza totale di elasticità mentale, rendendoci nel contempo ridicoli nei confronti degli altri membri (ed appassionati) della comunità europea di cui facciamo parte! :blink: :cry:

Comunque sia, tenendo presente che sulla mia Audi A4 Avant monto adesso cerchi in lega da 17 (modello Nuvolari) + pneumatici 235/45 R17 e che ho anche un assetto Eibach pro system (che mi ha abbassato l'auto all'incirca di 3 cm. sia anteriormente che posteriormente) secondo chi è maggiormente esperto come dovrei procedere con i distanziali, ovvero, onde evitare "fuoriuscite" del pneumatico a quali misure mi consigliereste di attenermi?

A4-180
13-05-2010, 23:27
Finalmente si torna ad una risposta molto più tecnica oltrechè esaustiva sulla ridicola situazione che vige nel nostro bel paese, dove si vuol a tutti i costi essere perfetti e inamovibili da certe leggi che invece rivelano ottusità e mancanza totale di elasticità mentale, rendendoci nel contempo ridicoli nei confronti degli altri membri (ed appassionati) della comunità europea di cui facciamo parte! :blink::cry:

Esatto!!

cupitt
13-05-2010, 23:31
Comunque sia, tenendo presente che sulla mia Audi A4 Avant monto adesso cerchi in lega da 17 (modello Nuvolari) + pneumatici 235/45 R17 e che ho anche un assetto Eibach pro system (che mi ha abbassato l'auto all'incirca di 3 cm. sia anteriormente che posteriormente) secondo chi è maggiormente esperto come dovrei procedere con i distanziali, ovvero, onde evitare "fuoriuscite" del pneumatico a quali misure mi consigliereste di attenermi?

è importante sapere l'et dei cerchi che monti per fare due calcoli

stingkokko
13-05-2010, 23:32
...i cerchi sono il modello Nuvolari... ora vedo di informarmi... almeno che qualcuno quì sul forum gia lo sa...

A4-180
13-05-2010, 23:35
...i cerchi sono il modello Nuvolari... ora vedo di informarmi... almeno che qualcuno quì sul forum gia lo sa...

Dovrebbe esserci scritto...dove c'è la scritta del diametro!!

cupitt
13-05-2010, 23:37
i nuvolari mi pare siano dei replica, quindi tutto è possibile

leellah
13-05-2010, 23:40
...i cerchi sono il modello Nuvolari... ora vedo di informarmi... almeno che qualcuno quì sul forum gia lo sa...

Con ogni probabilità 17x8ET35

stingkokko
13-05-2010, 23:46
Esatto... sono una replica e dovrebbero essere dei 17x 7,5 ET43...

Ditemi come fare per vedere e confermare 'sto benedetto ET...

cupitt
13-05-2010, 23:47
Esatto... sono una replica e dovrebbero essere dei 17x 7,5 ET43

allora in questo caso 20 mm dietro e 16 davanti e ottieni un bel risultato

A4-180
13-05-2010, 23:55
Ditemi come fare per vedere e confermare 'sto benedetto ET...

Smonti un cerchio e dietro una razza trovi la scritta con diametro,canale e et..!:D

---------- Post added at 23.55.00 ---------- Previous post was at 23.51.30 ----------

Oppure sotto al coperchio bulloni....

stingkokko
14-05-2010, 00:10
Allora... pazzia dell'appassionato! ! ! Sono sceso in garage per controllare subito...
Queste le misure precise dei Nuvolari che monto: cerchio 8x17 5x100/112 Et42 + assetto Eibach pro system con abbassamento auto all'incirca di 3 cm. sia anteriormente che posteriormente.
Dunque che distanziali all'anteriore e quali al posteriore?

cupitt
14-05-2010, 00:15
avendo un canale da 8 io resterei sui 16 dietro e 10 davanti... e sei al limite... proprio a filo
c'era un sito dove calcolavano le differenze di et .. qualcuno lo ricorda?

A4-180
14-05-2010, 00:37
Allora... pazzia dell'appassionato! ! ! Sono sceso in garage per controllare subito...

Grande!!!!!..:wink::wink:.proprio lo spirito giusto!!!:thumbsup:


avendo un canale da 8 io resterei sui 16 dietro e 10 davanti... e sei al limite... proprio a filo

Forse fin troppo a filo....

Fai alla vecchia maniera...prendi una riga di legno o ferro della misura della ruota circa...la appoggi alla ruota in verticale...poi prendi il metro e misuri quanto c'è tra il bordo del righetto interno e il parafango!

Ti metto questa foto per farti vedere più o meno quello che intendo...

In rosso il righetto e in giallo la misura da prendere..
Spero si capisca:D

http://img28.imageshack.us/img28/9452/24473126731315901311153.jpg (http://img28.imageshack.us/i/24473126731315901311153.jpg/)

primaaudi
14-05-2010, 00:40
Dunque che distanziali all'anteriore e quali al posteriore?

Io monto i 16 al posteriore e non tocca il parafango. Ho provato a prendere appositamente degli avvallamenti a veloctà sostenuta a pieno carico compresi i 3 passeggei dietro. Ah, anch'io eibach prokit

gian1972
14-05-2010, 11:04
Grande!!!!!..:wink::wink:.proprio lo spirito giusto!!!:thumbsup:



Forse fin troppo a filo....

Fai alla vecchia maniera...prendi una riga di legno o ferro della misura della ruota circa...la appoggi alla ruota in verticale...poi prendi il metro e misuri quanto c'è tra il bordo del righetto interno e il parafango!

Ti metto questa foto per farti vedere più o meno quello che intendo...

In rosso il righetto e in giallo la misura da prendere..
Spero si capisca:D

http://img28.imageshack.us/img28/9452/24473126731315901311153.jpg (http://img28.imageshack.us/i/24473126731315901311153.jpg/)

sono i tuoi cerchi quelli in foto? Se si sono semplicemente meravigliosi !!

dan_87
14-05-2010, 11:35
ma per caso i cerchi neri lucidi li hai fatti fare da un'azienda di Latina? :)

A4-180
14-05-2010, 12:40
sono i tuoi cerchi quelli in foto? Se si sono semplicemente meravigliosi !!


ma per caso i cerchi neri lucidi li hai fatti fare da un'azienda di Latina? :)

Foto presa dal web....poi quelli sono da 19...:D:D

http://img17.imageshack.us/img17/9206/24473126731587908111153.jpg (http://img17.imageshack.us/i/24473126731587908111153.jpg/)

stingkokko
14-05-2010, 14:12
Grande!!!!!..:wink::wink:.proprio lo spirito giusto!!!:thumbsup:



Forse fin troppo a filo....

Fai alla vecchia maniera...prendi una riga di legno o ferro della misura della ruota circa...la appoggi alla ruota in verticale...poi prendi il metro e misuri quanto c'è tra il bordo del righetto interno e il parafango!

Ti metto questa foto per farti vedere più o meno quello che intendo...

In rosso il righetto e in giallo la misura da prendere..
Spero si capisca:D

http://img28.imageshack.us/img28/9452/24473126731315901311153.jpg (http://img28.imageshack.us/i/24473126731315901311153.jpg/)

Grazie per l'esempio visivo... oggi provvederò a fare anche questa misurazione per essere maggiormente sicuro di cosa acquistare.
Comunque sia, o sono un incapace io oppure non ho avuto fortuna cercando on line, ma di distanziali per Audi da 10 e 16 mm. neanche l'ombra! Ne ho trovati da 5 mm., da 8 mm., da 12 mm., da 17 mm., da 20 mm. ma da 10 e 16 mm. nisba! :unsure:

primaaudi
14-05-2010, 14:19
Io ho appena comprato uno della Devil gear da 16. Quindi di questa marca esistono di sicuro.

stingkokko
14-05-2010, 14:27
Io ho appena comprato uno della Devil gear da 16. Quindi di questa marca esistono di sicuro.

Dove l'hai comprato? Hai per caso un link o qualche indirizzo?

primaaudi
14-05-2010, 14:34
Io li ho presi usati quì sul forum ma:
http://cgi.ebay.it/DISTANZIALI-GOLF-BORA-POLO-FOX-NEW-BEETLE-VW-16-20-mm-/360258771568?cmd=ViewItem&pt=Cerchi&hash=item53e1189a70
Comunque anche 12 e 17 piuttosto che 10 e 16 cambia davvero poco.

stingkokko
09-06-2010, 11:47
Salve a tutti... :biggrin:

eccomi nuovamente quì per ulteriori migliorie alla mia creaturina.
Mentre sto aspettando l'arrivo dei distanziali (10mm all'anteriore e 17mm al posteriore) sto intanto provvedendo alla colorazione delle pinze freni.

Inoltre ho trovato queste minigonne per Audi A4 B7 (codice 8EC 071 685 9AX) il cui kit completo è quello riportato quì sotto...

927

e che poi, una volta montato risulterà come quello della foto seguente...

http://i.ebayimg.com/16/!BeNvS(wBGk~$(KGrHqMH-DMEreKy2P1DBK8YFYVVM!~~_12.JPG

Ovviamente le minigonne andranno anche preparate e verniciate in tinta con la vettura.
Però, prima di procedere all'acquisto, volevo sapere da qualche esperto del forum se queste minigonne possono montare senza problemi anche sulla mia Audi A4 Avant 8E B6.

Grazie per la pronta risposta che come sempre non tarderà ad arrivare.

A4-180
09-06-2010, 13:22
Però, prima di procedere all'acquisto, volevo sapere da qualche esperto del forum se queste minigonne possono montare senza problemi anche sulla mia Audi A4 Avant 8E B6.

Grazie per la pronta risposta che come sempre non tarderà ad arrivare.

Certo che sì...da b6 a b7 cambia solo frontale e posteriore..giro porte ecc rimangono inalterati:D

primaaudi
09-06-2010, 15:38
Ma io ti consiglio sempre di andare in Seat e ordinare quelle della Exeo che sono praticamente identiche e costano esattamente la metà.

EPROM1982
09-06-2010, 15:44
Ma io ti consiglio sempre di andare in Seat e ordinare quelle della Exeo che sono praticamente identiche e costano esattamente la metà.

Quoto

A4-180
09-06-2010, 17:52
Ma io ti consiglio sempre di andare in Seat e ordinare quelle della Exeo che sono praticamente identiche e costano esattamente la metà.

Lui si riferisce alle minigonne del kit aftermarket audi non alle bandelle delle porte!

primaaudi
09-06-2010, 17:56
Ah, quelle sotto le bandelle? Pensavo fossero un tutt'uno con la carrozzeria.........invece noto che sono in plastica.

A4-180
09-06-2010, 18:03
Ah, quelle sotto le bandelle? Pensavo fossero un tutt'uno con la carrozzeria.........invece noto che sono in plastica.

Ecco una foto del kit..veniva venduto direttamente da audi al tempo della b6 come accessori esterni sportivi...ma non ebbe un gran successo per gli accoppiamenti approssimativi

http://img249.imageshack.us/img249/5474/waulc68e84a2553371c1.jpg (http://img249.imageshack.us/i/waulc68e84a2553371c1.jpg/)

primaaudi
09-06-2010, 18:11
Beh, in effetti sembra appiccicato lì

leellah
09-06-2010, 21:44
Ecco una foto del kit..veniva venduto direttamente da audi al tempo della b6 come accessori esterni sportivi...ma non ebbe un gran successo per gli accoppiamenti approssimativi

http://img249.imageshack.us/img249/5474/waulc68e84a2553371c1.jpg (http://img249.imageshack.us/i/waulc68e84a2553371c1.jpg/)

A me sembra lievemente diverso...

EPROM1982
09-06-2010, 22:41
C'è qualcuno disposto ad aiutarmi con i codici delle bandelle della Exeo? :biggrin::tongue:

A4-180
10-06-2010, 00:15
C'è qualcuno disposto ad aiutarmi con i codici delle bandelle della Exeo? :biggrin::tongue:


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12995-Vi-presento-la-mia-bimba/page6

EPROM1982
10-06-2010, 09:32
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12995-Vi-presento-la-mia-bimba/page6

Grazie Andrea, sempre veloce :wink:

stingkokko
11-06-2010, 09:08
Lui si riferisce alle minigonne del kit aftermarket audi non alle bandelle delle porte!


...ESATTO, e ho trovato un'offerta veramente allettante di svendita fine serie di vari accessori Audi originali... nel mio caso le minigonne erano vendute a soli 45 euro (più spese postali), quindi non ci ho pensato su e ho provveduto all'acquisto.

Ovviamente ora quando arriveranno dovrò farle verniciare dal mio carrozziere di fiducia e poi, dato che le istruzioni gia trovate on line sono molto chiare e semplici me le monterò da solo :wink:

damiano1983
11-06-2010, 09:16
e dov'è che hai trovato questa svendita?????????????????????????? :( :(

gian1972
11-06-2010, 09:33
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?12995-Vi-presento-la-mia-bimba/page6

Andrè (mi pare di aver capito che questo sia il tuo nome !!) hai poi messo le bandelle alla tua Audi? Se riesco le vorrei mettere prima di partire per le vacanze...quali hai montato? Ho letto la discussione di cui hai messo il link sopra...S4 o exeo? La differenza alla fine sta solo nel prezzo?

damiano1983
11-06-2010, 09:43
No no...non le ha messe....a malapena è riuscito ad attaccare lo spoiler.....figuriamoci se mette su le bandelle.... ;) ;) ;)

gian1972
11-06-2010, 09:58
No no...non le ha messe....a malapena è riuscito ad attaccare lo spoiler.....figuriamoci se mette su le bandelle.... ;) ;) ;)

...avverto un po' di sano humor inglese...:tongue::tongue:

EPROM1982
11-06-2010, 10:13
No no...non le ha messe....a malapena è riuscito ad attaccare lo spoiler.....figuriamoci se mette su le bandelle.... ;) ;) ;)

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

stingkokko
11-06-2010, 12:09
e dov'è che hai trovato questa svendita?????????????????????????? :( :(

Heilà damiano... Ciao!

La svendita in questione l'ho trovata qui http://stores.shop.ebay.it/partsdepot-uk1__W0QQ_armrsZ1.

Peccato che ci fossero rimaste poche cose! :sad:

damiano1983
11-06-2010, 12:13
Grazie....adesso che mi hai postato il link in effetti mi ricordo di aver visto qualche inserzione di questo venditore.... :) :)

A4-180
11-06-2010, 13:12
Andrè (mi pare di aver capito che questo sia il tuo nome !!) hai poi messo le bandelle alla tua Audi? Se riesco le vorrei mettere prima di partire per le vacanze...quali hai montato? Ho letto la discussione di cui hai messo il link sopra...S4 o exeo? La differenza alla fine sta solo nel prezzo?

Ne esistono di 2 tipi:
Quelle s4 che sono più larghe
Quelle s-line un pò più strette e le stesse della exeo
Io monterò queste ultime un pò perchè a me piacciono di più e anche perchè alla seat le compri alla metà!:wink:


No no...non le ha messe....a malapena è riuscito ad attaccare lo spoiler.....figuriamoci se mette su le bandelle.... ;) ;) ;)
:firedevil::firedevil::firedevil::BangHead::fsnipe r::violent1::protest::icon_axe:





...avverto un po' di sano humor
inglese...:tongue::tongue:
:sleep:

EPROM1982
11-06-2010, 14:56
Ne esistono di 2 tipi:
Quelle s4 che sono più larghe
Quelle s-line un pò più strette e le stesse della exeo
Io monterò queste ultime un pò perchè a me piacciono di più e anche perchè alla seat le compri alla metà!:wink:

Anch'io monterò quelle della Seat :wink:

stingkokko
25-06-2010, 13:58
avendo un canale da 8 io resterei sui 16 dietro e 10 davanti... e sei al limite... proprio a filo
c'era un sito dove calcolavano le differenze di et .. qualcuno lo ricorda?

Ancora salve a tutti...

dopo i vostri suggerimenti e un'attenta ricerca on line di un prodotto valido sia per prezzo che per qualità ho finalmente trovato i distanziali "giusti" per la mia vettura.
Tenendo presente le risultanze delle varie discussioni in merito, con cerchi Nuvolari 8x17 - 5x100/112 ed ET 42 su pneumatici 235/45 dovevo comunque rimanere su queste misure: 10mm all'anteriore e 16mm al posteriore.

Ho scelto di prendere distanziali della Eibach (dato che monto tra l'altro anche un assetto Eibach Pro System) che rispecchiano all'incirca le misure indicate; dico all'incirca perchè in realtà, c'è una minima variazione che vi riporto di seguito.

Dunque le caratteristiche di questi distanziali Eibach che debbo comprare sono queste:

- ampliamento totale asse anteriore 16mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 8mm)
- ampliamento totale asse posteriore 30mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 15mm)
- per tutti valgono i parametri PCD 5x112, centraggio 57, filettatura bullone M14x1,5 e infine limite ET 19.

Direi quindi che la differenza di 2mm all'anteriore (8 anzichè 10) e di 1mm al posteriore (15 anzichè 16) ci può stare.

Il dubbio mi sorge invece nella scelta dei bulloni, cioè ordinare quelli della lunghezza giusta che andranno a sostituire gli originali che ci sono su attualmente.

Di questi bulloni, che hanno la piena compatibilità con i distanziali avendo filettatura M14, inclinazione 1,5, testa conica e chiave 17, ce ne sono però di diverse lunghezze: 25mm - 28mm - 30mm - 35mm - 40mm - 43mm - 45mm - 47mm - 50mm - 55mm e 60mm.

Qual'è la lunghezza giusta da dover scegliere evitando una spesa errata?
Aspetto una risposta da qualche esperto del forum... Come sempre GRAZIE in anticipo! :wink:

damiano1983
25-06-2010, 14:02
x i bulloni...penso tu debba misurare il tuo attuale bullone e ci aggiungi la misura del distanziale.....spero non aver detto una minchiata... ;) ;) ;)
PS.....come pensi di risolvere il fatto che se ti fermano e si accorgono del distanziale sono caxxi amari.... :( :( :(

stingkokko
25-06-2010, 14:09
x i bulloni...penso tu debba misurare il tuo attuale bullone e ci aggiungi la misura del distanziale.....spero non aver detto una minchiata... ;) ;) ;)
PS.....come pensi di risolvere il fatto che se ti fermano e si accorgono del distanziale sono caxxi amari.... :( :( :(

...Ne so meno di te, quindi se non mi giungeranno altre dritte farò come hai detto tu andando di misurazione a centimetro! :wacko:

Per il resto... auto importata... l'ho trovata e reimmatricolata gia così, quindi dovrei passarla liscia... almeno credo e spero :cry: :cooool:

damiano1983
25-06-2010, 14:13
Lo spero proprio x te.....ma mi sembra strano che possano essere stati omologati i distanziali.....
Io avevo pensato ad un'altra soluzione....cosa che penso farò al prossimo cambio cerchi estivi/invernali.....ovvero incollare in qualche modo i distanziali ai cerchi.....(con qualcosa che non faccia spessore).....stuccare con lo stucco metallico il piccolo incavo tra distanziale e cerchio....e verniciare sopra in modo che non si veda più niente e che diventi un tutt'uno....

cupitt
25-06-2010, 18:07
damiano tu che distanziali hai...???

da quando li monto noto che ogni tanto mi si accendono la spia esp e abs insieme ...
poi quando spengo l'auto scompaiono..

potrebbe essere la causa la differenza dei distanziali?che sono dietro da 20 e 16 davanti

damiano1983
25-06-2010, 19:16
io sia davanti sia dietro da 16mm...... non penso che siano loro la causa della spia abs e esp..... piuttosto considerato che anche te hai cambiato il volante....è perfettamente dritto?? e la convergenza è ok??

cupitt
25-06-2010, 20:13
è una cosa strana, perchè ho notato che l fa quando lascio l'auto sotto al sole..

leellah
25-06-2010, 21:31
Ancora salve a tutti...

dopo i vostri suggerimenti e un'attenta ricerca on line di un prodotto valido sia per prezzo che per qualità ho finalmente trovato i distanziali "giusti" per la mia vettura.
Tenendo presente le risultanze delle varie discussioni in merito, con cerchi Nuvolari 8x17 - 5x100/112 ed ET 42 su pneumatici 235/45 dovevo comunque rimanere su queste misure: 10mm all'anteriore e 16mm al posteriore.

Ho scelto di prendere distanziali della Eibach (dato che monto tra l'altro anche un assetto Eibach Pro System) che rispecchiano all'incirca le misure indicate; dico all'incirca perchè in realtà, c'è una minima variazione che vi riporto di seguito.

Dunque le caratteristiche di questi distanziali Eibach che debbo comprare sono queste:

- ampliamento totale asse anteriore 16mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 8mm)
- ampliamento totale asse posteriore 30mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 15mm)
- per tutti valgono i parametri PCD 5x112, centraggio 57, filettatura bullone M14x1,5 e infine limite ET 19.

Direi quindi che la differenza di 2mm all'anteriore (8 anzichè 10) e di 1mm al posteriore (15 anzichè 16) ci può stare.

Il dubbio mi sorge invece nella scelta dei bulloni, cioè ordinare quelli della lunghezza giusta che andranno a sostituire gli originali che ci sono su attualmente.

Di questi bulloni, che hanno la piena compatibilità con i distanziali avendo filettatura M14, inclinazione 1,5, testa conica e chiave 17, ce ne sono però di diverse lunghezze: 25mm - 28mm - 30mm - 35mm - 40mm - 43mm - 45mm - 47mm - 50mm - 55mm e 60mm.

Qual'è la lunghezza giusta da dover scegliere evitando una spesa errata?
Aspetto una risposta da qualche esperto del forum... Come sempre GRAZIE in anticipo! :wink:

viti M14x1,5x27...
Al 27 aggiungi la misura del distanziale.


Lo spero proprio x te.....ma mi sembra strano che possano essere stati omologati i distanziali.....
Io avevo pensato ad un'altra soluzione....cosa che penso farò al prossimo cambio cerchi estivi/invernali.....ovvero incollare in qualche modo i distanziali ai cerchi.....(con qualcosa che non faccia spessore).....stuccare con lo stucco metallico il piccolo incavo tra distanziale e cerchio....e verniciare sopra in modo che non si veda più niente e che diventi un tutt'uno....

Che porcata...:sick:
Speriamo invece che diventino omologabili... In Germania lo sono (per quello li vendono...)
Io li metterei tutti da 8 mm, per arrivare all'ET perfetto delle B6/B7 (35).

damiano1983
26-06-2010, 00:36
perchè dici che è una porcata?? alla fine esteticamente non dovrebbe notarsi la differenza!!

primaaudi
26-06-2010, 16:08
Io li ho solo al posteriore da 16. Direi che non si nota poi tanto. Infatti quando mi fermano non mi guardano mai i cerchi o lì intorno.

stingkokko
30-06-2010, 18:57
viti M14x1,5x27...
Al 27 aggiungi la misura del distanziale.


Ciao Leellah,

i tuoi consigli sono sempre utili e bene accetti! :biggrin:

Stando così le cose, anteriormente sommando gli 8mm del distanziale ai 27mm delle viti standard verrebbe fuori un totale di 35mm (e in questo caso ci siamo con le misure delle viti disponibili).

Invece per quanto riguarda il distanziale posteriore che è da 15mm, sommato ai 27mm delle viti standard verrebbe fuori un 42mm che tra le viti disponibili non c'è... sono infatti disponibili viti da 43mm, oppure da 45mm oppure... 40mm.

In questo caso penso dovrei ordinare quelle da 43mm, superiori di solo 1mm al totale della somma tra misura vite originale + misura del distanziale.
Te cosa mi dici a tal proposito? Possono andar bene le viti da 43mm quindi?

Attendo la tua fondamentale risposta... :wink:

cupitt
01-07-2010, 01:05
1 mm nn fa testo, prendile da 43, vanno benissimo

stingkokko
01-07-2010, 09:20
1 mm nn fa testo, prendile da 43, vanno benissimo

Grazie Cupitt, e grazie anche alla risposta di Leellah in PM che mi ha confermato la stessa cosa... quindi vado subito di ordine on-line :shifty:

gian1972
01-07-2010, 13:05
Io li ho solo al posteriore da 16. Direi che non si nota poi tanto. Infatti quando mi fermano non mi guardano mai i cerchi o lì intorno.

l'idea di Damiano non è poi così male. C'è soltanto da verificare la tenuta nel tempo tra sbalzi termici e vibrazioni.
Anche io li ho solo sull'asse posteriore (20mm): li ho dovuti mettere perchè i cerchi che ho messo hanno ET45 e la ruota stava troppo interna. Fatto sta che alcuni miei colleghi ci fanno caso e allora son dolori...:sick:

damiano1983
01-07-2010, 14:02
l'idea di Damiano non è poi così male. C'è soltanto da verificare la tenuta nel tempo tra sbalzi termici e vibrazioni.
Anche io li ho solo sull'asse posteriore (20mm): li ho dovuti mettere perchè i cerchi che ho messo hanno ET45 e la ruota stava troppo interna. Fatto sta che alcuni miei colleghi ci fanno caso e allora son dolori...:sick:

Vuol dire che anche tu fai parte delle f.d.o. .... ;) ....buono a sapersi.....
cmq come ho già detto, al primo cambio gomme/cerchi proverò a stuccare e a verniciare.....nel frattempo c'ho messo del nastro adesivo tra cerchio e distanziale..... :( :(

gian1972
01-07-2010, 14:48
esatto !! Polizia di Stato per la precisione...
...il nastro, ma tiene? Comunque se poi procedi fammi sapere...purtroppo sono stato costretto a metterli. Con ET 45 la gomma era davvero troppo interna ed il risultato a vista veramente bruttino

damiano1983
01-07-2010, 14:55
Per adesso il nastro tiene....è oltre un mese che ce l'ho e nonostante calore e pioggia rimane attaccato......
Se uno va li col naso magari si accorge, altrimenti no..
cmq non è giusto....se fermano te gli apri il portafogli e gli mostri il distintivo e sei apposto....se fermano me mi tocca aprire qlcs altro.... :( :( :(

gian1972
01-07-2010, 14:59
dipende sempre da chi trovi: ci sono colleghi che non guardano in faccia a nessuno !! e in quel caso la figuraccia per me è doppia !!

EPROM1982
01-07-2010, 15:01
Vuol dire che anche tu fai parte delle f.d.o. .... ;) ....buono a sapersi.....
cmq come ho già detto, al primo cambio gomme/cerchi proverò a stuccare e a verniciare.....nel frattempo c'ho messo del nastro adesivo tra cerchio e distanziale..... :( :(

Ma quante ne Studi??? :blink::tongue:


esatto !! Polizia di Stato per la precisione...
...il nastro, ma tiene? Comunque se poi procedi fammi sapere...purtroppo sono stato costretto a metterli. Con ET 45 la gomma era davvero troppo interna ed il risultato a vista veramente bruttino

Vabbè con ET 45 sono inguardabili... Bisogna per forza essere fuori legge :tongue:


se fermano te gli apri il portafogli e gli mostri il distintivo e sei apposto....se fermano me mi tocca aprire qlcs altro.... :( :( :(

Se fermano te apri pure il portafogli........................................ .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ................................................












per pagare la multa però :tongue::tongue::asd::asd::asd::asd::laugh:

damiano1983
01-07-2010, 15:02
...ma sono proprio cosi cancari?!?!? :ph34r: :huh:

cmq prova anche te e fammi sapere!! :smile:

stingkokko
02-08-2010, 19:29
Ragazzi... ciao a tutti,

dopo i vostri suggerimenti e un'attenta ricerca on line di un prodotto valido sia per prezzo che per qualità ho finalmente acquistato i distanziali "giusti" per la mia vettura.
Tenendo presente le risultanze delle varie discussioni in merito, con cerchi Nuvolari 8x17 - 5x100/112 ed ET 42 su pneumatici 235/45 dovevo comunque mantenermi su certe misure: 10mm all'anteriore e 16mm al posteriore.

Ho scelto di prendere i distanziali della Eibach (dato che monto tra l'altro anche un assetto Eibach Pro System) che rispecchiano all'incirca le misure indicate; dico all'incirca perchè in realtà, c'è una minima variazione che vi riporto di seguito:

- ampliamento totale asse anteriore 16mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 8mm)
- ampliamento totale asse posteriore 30mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 15mm)
- per tutti valgono i parametri PCD 5x112, centraggio 57, filettatura bullone M14x1,5 e infine limite ET 19.

Tutto contento ho quindi portato la vettura da un mio amico carrozziere che gentilmente mi ha tirato su l'auto sul ponte della sua officina, quindi mi son messo di santa pazienza a togliere con la pistola pneumatica le ruote (cerchi e pneumatici) per rimontarli poi con i distanziali... sembrava tutto molto logico e relativamente facile, invece quì (e ditemi tranquillamente che forse sono proprio un principiante incapace) mi sono bloccato e alla fine ho deciso di smontar tutto e rimontare le ruote senza mettere i distanziali ! ! !

La verità è che ho pensato di chiedere nuovamente il vostro aiuto e solamente dopo i vostri ulteriori consigli, eventualmente, ripeterò tutta l'operazione.

Vado subito al problema, cercando di spiegarmi pur senza usare terminologie tecniche, anche perchè non ne sarei capace: i distanziali da 15mm hanno il centraggio e quindi, una volta messi su, automaticamente il cerchione, riposizionato, va a sovrapporsi alla "conice" sporgente che ripete il mozzo (si dice così?), quindi la loro installazione è abbastanza veloce e senza troppe difficoltà.

Il problema mi si è creato invece con quelli da 8mm che sono senza centraggio (ovvero lisci da entrambi i lati) e quindi, una volta messi su praticamente vanno a coprire il mozzo per più della metà, impedendo al cerchione di poter essere centrato con tutte le difficoltà del caso... senza contare poi che lo stesso cerchione risulterebbe, in qualsiasi caso, fissato solamente una volta che tutti e 5 i bulloni siano stati avvitati... !

Ora, essendo un profano, mi son venuti dubbi sull'effettiva sicurezza delle ruote anteriori così montate e quindi, prima di fare qualche errore ho pensato bene di ricorrere al forum... rimandando l'operazione di qualche giorno.

Sicuramente ci sarà un modo per procedere con i distanziali senza centraggio (quanto meno, ripensandoci mentre sto scrivendo, forse usare le "colonnine" anzichè dei semplici bulloni sarebbe la soluzione e potrebbe sicuramente facilitare il successivo posizionamento del cerchione) ma, comunque sia, attendo con interesse le vostre fondamentali risposte... e vi ringrazio anticipatamente come al solito :biggrin:

luke05
02-08-2010, 20:07
Vuol dire che anche tu fai parte delle f.d.o. .... ;) ....buono a sapersi.....
cmq come ho già detto, al primo cambio gomme/cerchi proverò a stuccare e a verniciare.....nel frattempo c'ho messo del nastro adesivo tra cerchio e distanziale..... :( :(
Interessante! ;)

PS: nastro adesivo, ma scherzi, VERO?!?!??!?!??!? :ohmy::maad::sick:

Io li ho montati, e ho verniciato (dopo adeguata spazzolata e pulizia con solventi) mozzo e distanziali in nero ad alta temperatura e sono ancora lì, perfetti... come le pinze dei freni! ;)

---------- Post added at 20.07.46 ---------- Previous post was at 20.03.26 ----------


Ragazzi... ciao a tutti,

dopo i vostri suggerimenti e un'attenta ricerca on line di un prodotto valido sia per prezzo che per qualità ho finalmente acquistato i distanziali "giusti" per la mia vettura.
Tenendo presente le risultanze delle varie discussioni in merito, con cerchi Nuvolari 8x17 - 5x100/112 ed ET 42 su pneumatici 235/45 dovevo comunque mantenermi su certe misure: 10mm all'anteriore e 16mm al posteriore.

Ho scelto di prendere i distanziali della Eibach (dato che monto tra l'altro anche un assetto Eibach Pro System) che rispecchiano all'incirca le misure indicate; dico all'incirca perchè in realtà, c'è una minima variazione che vi riporto di seguito:

- ampliamento totale asse anteriore 16mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 8mm)
- ampliamento totale asse posteriore 30mm (quindi in realtà ogni distanziale misura 15mm)
- per tutti valgono i parametri PCD 5x112, centraggio 57, filettatura bullone M14x1,5 e infine limite ET 19.

Tutto contento ho quindi portato la vettura da un mio amico carrozziere che gentilmente mi ha tirato su l'auto sul ponte della sua officina, quindi mi son messo di santa pazienza a togliere con la pistola pneumatica le ruote (cerchi e pneumatici) per rimontarli poi con i distanziali... sembrava tutto molto logico e relativamente facile, invece quì (e ditemi tranquillamente che forse sono proprio un principiante incapace) mi sono bloccato e alla fine ho deciso di smontar tutto e rimontare le ruote senza mettere i distanziali ! ! !

La verità è che ho pensato di chiedere nuovamente il vostro aiuto e solamente dopo i vostri ulteriori consigli, eventualmente, ripeterò tutta l'operazione.

Vado subito al problema, cercando di spiegarmi pur senza usare terminologie tecniche, anche perchè non ne sarei capace: i distanziali da 15mm hanno il centraggio e quindi, una volta messi su, automaticamente il cerchione, riposizionato, va a sovrapporsi alla "conice" sporgente che ripete il mozzo (si dice così?), quindi la loro installazione è abbastanza veloce e senza troppe difficoltà.

Il problema mi si è creato invece con quelli da 8mm che sono senza centraggio (ovvero lisci da entrambi i lati) e quindi, una volta messi su praticamente vanno a coprire il mozzo per più della metà, impedendo al cerchione di poter essere centrato con tutte le difficoltà del caso... senza contare poi che lo stesso cerchione risulterebbe, in qualsiasi caso, fissato solamente una volta che tutti e 5 i bulloni siano stati avvitati... !

Ora, essendo un profano, mi son venuti dubbi sull'effettiva sicurezza delle ruote anteriori così montate e quindi, prima di fare qualche errore ho pensato bene di ricorrere al forum... rimandando l'operazione di qualche giorno.

Sicuramente ci sarà un modo per procedere con i distanziali senza centraggio (quanto meno, ripensandoci mentre sto scrivendo, forse usare le "colonnine" anzichè dei semplici bulloni sarebbe la soluzione e potrebbe sicuramente facilitare il successivo posizionamento del cerchione) ma, comunque sia, attendo con interesse le vostre fondamentali risposte... e vi ringrazio anticipatamente come al solito :biggrin:

Allora, a parer mio sempre meglio un distanziale con anello di centraggio... in ogni caso nel kit "sollevatore auto" che dovresti avere nel vano ruota di scorta, c'è una colonnina di plastica, nera, filettata, che serve proprio per questo caso, ovvero va avvitata al mozzo al posto di un normale bullone, per permetterti di montare il cerchio agevolmente: non fa spostare il distanziale sul mozzo, centra bene il cerchio, poi monti un paio di bulloni lunghi, sviti la colonnina e procedi normalmente! ;)

damiano1983
02-08-2010, 21:22
Interessante! ;)

PS: nastro adesivo, ma scherzi, VERO?!?!??!?!??!? :ohmy::maad::sick:

Io li ho montati, e ho verniciato (dopo adeguata spazzolata e pulizia con solventi) mozzo e distanziali in nero ad alta temperatura e sono ancora lì, perfetti... come le pinze dei freni! ;)[COLOR="Silver"]



anche se sono verniciati rimane cmq quello spazio tra distanziale e mozzo....e si vede!! :(

luke05
03-08-2010, 09:09
anche se sono verniciati rimane cmq quello spazio tra distanziale e mozzo....e si vede!! :(
Sulla mia si nota pochissimo, forse ho avuto anche fortuna con le dimensioni perfettamente uguali.... ;)

damiano1983
03-08-2010, 09:29
le dimensioni sono anche sulla mia le stesse.....ma rimane cmq una piccolissima fessura nell'accoppiamento..... http://img807.imageshack.us/img807/2601/43260718.jpg (http://img807.imageshack.us/i/43260718.jpg/) ;) ;)

luke05
03-08-2010, 09:36
le dimensioni sono anche sulla mia le stesse.....ma rimane cmq una piccolissima fessura nell'accoppiamento..... ;) ;)

:D :D :D Si, beh, una piccola fessura rimane, ma sembra quasi una riga del mozzo.... comunque, per carità, l'accoppiamento si può sempre migliorare!!!

http://img150.imageshack.us/img150/3177/riccio20senza20occhiali0hf8wr.jpg

stingkokko
03-08-2010, 12:13
Allora, a parer mio sempre meglio un distanziale con anello di centraggio... in ogni caso nel kit "sollevatore auto" che dovresti avere nel vano ruota di scorta, c'è una colonnina di plastica, nera, filettata, che serve proprio per questo caso, ovvero va avvitata al mozzo al posto di un normale bullone, per permetterti di montare il cerchio agevolmente: non fa spostare il distanziale sul mozzo, centra bene il cerchio, poi monti un paio di bulloni lunghi, sviti la colonnina e procedi normalmente! ;)

...GRAZIE luke, davvero non sapevo assolutamente di questa "colonnina" di plastica nera filettata che praticamente, da quanto ho capito, servirebbe appunto e proprio a prolungare il mozzo facilitando quindi il rimontaggio del cerchio insieme al distanziale!
Oggi pomeriggio controllerò se anche nella mia vettura c'è questo accessorio, altrimenti sai per caso se potesse assere acquistato a parte in qualche manierà?

luke05
03-08-2010, 21:50
...GRAZIE luke, davvero non sapevo assolutamente di questa "colonnina" di plastica nera filettata che praticamente, da quanto ho capito, servirebbe appunto e proprio a prolungare il mozzo facilitando quindi il rimontaggio del cerchio insieme al distanziale!
Oggi pomeriggio controllerò se anche nella mia vettura c'è questo accessorio, altrimenti sai per caso se potesse assere acquistato a parte in qualche manierà?
Dovresti averlo... il dubbio che mi resta è se poi i distanziali privi di anello di centraggio ti portino delle vibrazioni, ma non resta che provare e, al limite, far fare l'equilibratura fissando in qualche modo il distanziale al cerchio.... o cambiare i distanziali, se hai trovato quelli dello spessore che ti garba! ;)

stingkokko
10-08-2010, 14:32
Ciao ragazzi...

pensavo di aver completato definitivamente le migliorie alla mia creaturina con un ultimo tocco: la colorazione delle pinze freni in rosso... (anche se in realtà di migliorie non si finirebbe mai di farne, specialmente se si è appassionati come lo siamo noi!).
L'auto comunque mi andava più che bene così... pensavo oramai che, per qualche altro annetto avrei potuto godermela per benino dopo i lavori di restyling effettuati, guidando in santa pace di qua e di la, per su e per giu, scorrazzando per la nostra bella Italia e l'Europa tutta... INVECE... e invece, FU AMORE A PRIMA VISTA!

E si, "purtroppo" mi sono imbattuto in questi "dannatissimi" cerchi che m'hanno fatto perdere il senno... ed ho subito capito che pur avendo sostituito da pochissimo i vecchi con dei Nuvolari, bhè... al cuor non si comanda e quindi, mi sa tanto che farò una vera pazzia sostituendo anche questi ultimi! ! !

Di cosa stò parlando vi chiederete... sto parlando di questi cerchi qui sotto...

http://img227.imageshack.us/img227/6492/cornichelemanspuresport.jpghttp://img267.imageshack.us/img267/6492/cornichelemanspuresport.jpghttp://img10.imageshack.us/img10/6492/cornichelemanspuresport.jpghttp://img530.imageshack.us/img530/6492/cornichelemanspuresport.jpg

...Corniche Le Mans Matt Black Pure Sports 7,5x17 - 5x100/112...

semplicemente stupendi! :tongue:

primaaudi
10-08-2010, 15:30
Bellissimi davvero. Ma non da 17", ti prego............

luke05
10-08-2010, 16:56
Bellissimi davvero. Ma non da 17", ti prego............
Spero anch'io che stia parlando di 18"...

primaaudi
10-08-2010, 17:02
Spero anch'io che stia parlando di 18"...

Io spero nei 19" veramente. Starebbero na favola.

mastro
10-08-2010, 21:45
1016Troppo neri forse, io ci vedrei gli OZ canova

leellah
10-08-2010, 21:45
Io spero nei 19" veramente. Starebbero na favola.

Se fossero da 20" poi...

luke05
10-08-2010, 22:01
Beh, io non sono per cerchi non-Audi... tranne che per i Lambo nero lucido, ma perchè di quelli son proprio innamorato! :D

Morale: ognuno ha il suo cerchio perfetto!

primaaudi
10-08-2010, 22:35
Beh, io non sono per cerchi non-Audi... tranne che per i Lambo nero lucido, ma perchè di quelli son proprio innamorato! :D

Morale: ognuno ha il suo cerchio perfetto!

Verissimo. Ma sulle misure non si discute. Da 19" in su !!!

stingkokko
11-08-2010, 09:21
Verissimo. Ma sulle misure non si discute. Da 19" in su !!!

Sarebbe il massimo, purtroppo però posso soltanto montare cerchi in base a ciò che è riportato sul libretto... fare tutta la trafila per ottenere l'omologazione di ulteriori "misure" mi porterebbe via troppo tempo ed inoltre non conosco nessuno che possa facilitarmi in merito, magari fornendomi dei cerchi originali per l'omologa o non so cos'altro, quindi dovrei comunque indirizzarmi sui 17"!

- Oz -
11-08-2010, 13:13
belli! diversi dai soliti..
sicuramente il fattore colore non avvantaggerà la già piccola misura, lo sai vero?

A4-180
11-08-2010, 13:15
il fattore colore non avvantaggerà la già piccola misura, lo sai vero?

Quoto!

stingkokko
18-08-2010, 14:34
Dunque, sempre io e sempre con lo stesso problemino.

Ho provato varie soluzioni relative al montaggio dei distanziali anteriori da 8mm (privi di centratura) ma non sono rimasto molto soddisfatto, quindi ho deciso che il modo migliore per fissare in piena sicurezza distanziali + cerchi al mozzo è quello usando le colonnette (o colonnine) + il dado...

Inserendo infatti prima le colonnette, queste mi permetteranno di poter inserire sia il distanziale da 8mm (senza il centraggio) e successivamente il cerchione con estrema semplicità, seppur il mozzo continui a non uscire sufficientemente per reggere quest'ultimo.

Le colonnette infatti suppliscono pienamente a questo inconveniente, permettendomi poi il definitivo fissaggio con i relativi dadi della ruota perfettamente centrata.

Ho da risolvere però un ultimo dilemma: ho trovato colonnette + dadi della misura necessaria, ma mentre per i dadi non ho problemi (M14x1,5 esag.19) le colonnette invece hanno queste misure: M14x1,5x80... dove gli 80mm sono misura un po' troppo lunga, avendo bisogno di un perno finale di 35mm e quindi volevo sapere se sia fattibile poter accorciare le suddette colonnette, tagliandone la parte in eccesso senza danneggiare la filettatura e, in caso positivo, come e cosa mi consigliate di usare per procedere a questo ridimensionamento.

primaaudi
18-08-2010, 14:42
Tornitore.

stingkokko
18-08-2010, 17:34
Allora, a parer mio sempre meglio un distanziale con anello di centraggio... in ogni caso nel kit "sollevatore auto" che dovresti avere nel vano ruota di scorta, c'è una colonnina di plastica, nera, filettata, che serve proprio per questo caso, ovvero va avvitata al mozzo al posto di un normale bullone, per permetterti di montare il cerchio agevolmente: non fa spostare il distanziale sul mozzo, centra bene il cerchio, poi monti un paio di bulloni lunghi, sviti la colonnina e procedi normalmente! ;)

...luke... tornando al discorso relativo al centraggio, ho controllato nel bagagliaio della mia Audi A4 Avant ma di questa colonnina di plastica nera filettata neanche l'ombra...:sad: :dry:

L'unica cosa filettata di plastica nera che ho trovato è una specie di "vite gigante" che fissa la copertura del vano bagagliaio e che una volta svitata permette di togliere questa copertura rotonda per poter accedere al vano dove si trova il sollevatore auto (crick), il mini compressore per il rigonfiaggio dei pneumatici e altri accessori vari.

Non è per caso che altri possessori del mio stesso modello potrebbero controllare se da loro questa colonnina di plastica è presente?
Magari facendogli anche una fotografia digitale da pubblicare nel thread così da capire meglio...

chiedo troppo? :blink:

damiano1983
18-08-2010, 17:38
anch'io non ho niente....solo una ruotina da 17'' e il crick.....lo svita bulloni l'ho dovuto prendere a parte..... :(

stingkokko
18-08-2010, 17:57
anch'io non ho niente....solo una ruotina da 17'' e il crick.....lo svita bulloni l'ho dovuto prendere a parte..... :(

Ciao damiano... tu hai il ruotino... ecco perchè ti manca il compressorino che invece ho io (ma ovviamente, non ho il ruotino!) :biggrin:

Invece nella mia ci ho trovato anche lo svita bulloni tipo telescopico... anche se è molto meglio la chiave a croce che hanno tutti i gommisti... è molto utile e l'ho acquistata per circa 10 euro... questo però è un altro discorso.

Sono invece proprio curioso di riuscire a capire e sopratutto a vedere se esiste davvero questa colonnina di plastica filettata di aiuto al centraggio...!

Amici del forum... possibile che nessuno controlli e riferisca in merito?!? :unsure:

primaaudi
18-08-2010, 18:24
Io non ce l'ho la colonnina. Ho anch'io la vite gigante in plastica per fissare la copertura per la ruota di scorta.

stingkokko
18-08-2010, 18:34
Io non ce l'ho la colonnina. Ho anch'io la vite gigante in plastica per fissare la copertura per la ruota di scorta.

...esatto, quindi mi riesci a seguire se ti dico che guardado più attentamente questa specie di vite gigante mi sono accorto che risulta formata da due pezzi incastrati tra loro e in quello più interno c'è come un'asta con impressi i centimetri... l'asta interna è tenuta dalla parte esterna con dei dentini ad incastro (una fotografia sarebbe molto meglio per spiegare la cosa)... comunque, magari proprio questa forse è la fantomatica guida per la centratura... domattina guarderò meglio e farò anche una fotografia...

---------- Post added at 18.34.34 ---------- Previous post was at 18.33.10 ----------


Io non ce l'ho la colonnina. Ho anch'io la vite gigante in plastica per fissare la copertura per la ruota di scorta.

...esatto, quindi mi riesci a seguire se ti dico che guardando più attentamente questa specie di vite gigante mi sono accorto che risulta formata da due pezzi incastrati tra loro e in quello più interno c'è come un'asta con impressi i centimetri... l'asta interna è tenuta dalla parte esterna con dei dentini ad incastro (una fotografia sarebbe molto meglio per spiegare la cosa)... comunque, magari proprio questa forse è la fantomatica guida per la centratura... domattina guarderò meglio e farò anche una fotografia...

A4-180
18-08-2010, 18:37
Sono invece proprio curioso di riuscire a capire e sopratutto a vedere se esiste davvero questa colonnina di plastica filettata di aiuto al centraggio...!

Amici del forum... possibile che nessuno controlli e riferisca in merito?!? :unsure:

Ciao..scusa il mio ritardo in merito ma avendo avuto Luke e la sua Alu-led a casa mia per quasi una settimana non ho avuto modo di risponderti

Io ho il ruotino da 18 e nella vasca porta attrezzi ho la colonnetta di centraggio in plastica e ti devo dire che l'ho usata qualche volta!
Da una parte ha il filetto e serve solo per centrare il cerchio e dall'altra ha la bussola per avvitare i bulloni manualmente..ottimo per evitare di rovinare il passo dei filetti!

stingkokko
18-08-2010, 18:51
Ciao..scusa il mio ritardo in merito ma avendo avuto Luke e la sua Alu-led a casa mia per quasi una settimana non ho avuto modo di risponderti

Io ho il ruotino da 18 e nella vasca porta attrezzi ho la colonnetta di centraggio in plastica e ti devo dire che l'ho usata qualche volta!
Da una parte ha il filetto e serve solo per centrare il cerchio e dall'altra ha la bussola per avvitare i bulloni manualmente..ottimo per evitare di rovinare il passo dei filetti!

Benissimo... quindi esiste questo attrezzo che tra l'altro reputo essere molto utile!

Il massimo sarebbe poter avere anche una fotografia di questa colonnetta di centraggio e magari, che sò, forse c'è anche un codice impresso da qualche parte per poterla ordinare in un centro autoricambi Audi!

A4-180
18-08-2010, 22:49
Benissimo... quindi esiste questo attrezzo che tra l'altro reputo essere molto utile!

Il massimo sarebbe poter avere anche una fotografia di questa colonnetta di centraggio e magari, che sò, forse c'è anche un codice impresso da qualche parte per poterla ordinare in un centro autoricambi Audi!

Appena ho un attimo controllo e se mai faccio una foto!

livore
19-08-2010, 00:43
Dovrebbe essere questo:
893 012 223
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.passatplus.de/arbeitshilfen/werkzeug/bordwerkzeug/893012223.jpg&imgrefurl=http://www.passatplus.de/arbeitshilfen/werkzeug/bordwerkzeug/index.htm&usg=__sSd-UAdkj1Sq0HBzV7vjgGpEaUI=&h=200&w=800&sz=11&hl=it&start=0&tbnid=Dm2UlAoFpw028M:&tbnh=48&tbnw=193&prev=/images%3Fq%3D893012223%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN %26biw%3D1280%26bih%3D541%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=40&vpy=117&dur=752&hovh=112&hovw=450&tx=237&ty=71&ei=UWFsTMPVCJO7jAeq-cWYAg&oei=UWFsTMPVCJO7jAeq-cWYAg&esq=1&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0

primaaudi
19-08-2010, 00:48
io non ce l'ho

stingkokko
19-08-2010, 14:33
Dovrebbe essere questo:
893 012 223
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.passatplus.de/arbeitshilfen/werkzeug/bordwerkzeug/893012223.jpg&imgrefurl=http://www.passatplus.de/arbeitshilfen/werkzeug/bordwerkzeug/index.htm&usg=__sSd-UAdkj1Sq0HBzV7vjgGpEaUI=&h=200&w=800&sz=11&hl=it&start=0&tbnid=Dm2UlAoFpw028M:&tbnh=48&tbnw=193&prev=/images%3Fq%3D893012223%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN %26biw%3D1280%26bih%3D541%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=40&vpy=117&dur=752&hovh=112&hovw=450&tx=237&ty=71&ei=UWFsTMPVCJO7jAeq-cWYAg&oei=UWFsTMPVCJO7jAeq-cWYAg&esq=1&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0

GRANDE livore...!

E' proprio lui l'oggetto in questione :wink:

Quindi ora bisogna vedere come fare per poterlo acquistare, ma visto che ci sono anche dei codici forse potra essere più facile rintracciarlo in qualche concessionaria Audi/WV oppure sulla Ebay tedesca...

---------- Post added at 14.33.12 ---------- Previous post was at 14.31.42 ----------


Appena ho un attimo controllo e se mai faccio una foto!

Te ne sarei grato A4-180... :smile:

stingkokko
23-08-2010, 12:22
Allora... ulteriore aggiornamento sull'oggetto in questione: neanche sull'eBay crucca si riesce a trovare questo perno di aiuto al montaggio dei cerchi e inoltre non ho potuto controllare se è possibile richiederlo come ricambio/accessorio (fornendo il codice) perchè la concessionaria Audi quì da noi, haimè, non c'è più e dovrei andare a Terni!

Allora ho pensato, a questo punto, di rivolgermi direttamente ad un tornitore in modo da farmi fare due o tre perni sulla falsa riga di quello della fotografia pubblicata sul forum da livore... risolvo ugualmente il problema senza ulteriori impazzimenti!

cupitt
23-08-2010, 12:50
io mi sto facendo fare dei distanziali personalizzati da 7 mm con anello di centraggio, se l'operazione riesce ti faccio sapere, ovviamente il costo non è bassissimo, ma mi pare che tu i tui eibach li hai pagati davvero cari

- Oz -
23-08-2010, 14:21
Allora... ulteriore aggiornamento sull'oggetto in questione: neanche sull'eBay crucca si riesce a trovare questo perno di aiuto al montaggio dei cerchi e inoltre non ho potuto controllare se è possibile richiederlo come ricambio/accessorio (fornendo il codice) perchè la concessionaria Audi quì da noi, haimè, non c'è più e dovrei andare a Terni!

Allora ho pensato, a questo punto, di rivolgermi direttamente ad un tornitore in modo da farmi fare due o tre perni sulla falsa riga di quello della fotografia pubblicata sul forum da livore... risolvo ugualmente il problema senza ulteriori impazzimenti!

mi pare una buona idea.. forse viene anche più bello dei nostri, fatto di metallo