PDA

Visualizza Versione Completa : dove diamine sta il filtro antipolline?????



Rain
15-05-2008, 21:42
C'è qualche buon anima che mi indirizza sulla posizione del filtro abitacolo sulla a3 8p?

Ho smontato il cassettino portaoggetti ma non riesco a localizzarlo....

grazie

mauro6569
15-05-2008, 23:28
C'è qualche buon anima che mi indirizza sulla posizione del filtro abitacolo sulla a3 8p?

Ho smontato il cassettino portaoggetti ma non riesco a localizzarlo....

grazieNella A3 non sò ma nella A4 è sotto la copertura nel cofano motore zona tergicristalli a sinistra

Maga84
16-05-2008, 13:35
Anche io ho visto che tecnicamente dovrebbe trovarsi in quella zona, ma non sò dove di preciso!
Vedrai che qualcuno ce lo dirà!
Ciao

cadutoqua
16-05-2008, 15:11
mmmmmh....
più probabile trovarlo nel vano motore che non nell abitacolo.....togliere il cassettino per sostituire un filtro è eccessivo....

guarda sotto il profilo del vetro anteriore se vedi qualche cassetta con coperchio ad incastro.

provi a togliere il coperchio e vedi che c'è sotto.

sulla a4 si trova sotto al vetro anteriore lato passeggero e è coperto da una mascherina plastica che viene via ad incastro e sotto si trova il portafiltro vero e proprio....

Rain
16-05-2008, 19:10
Eppure sono convinto di aver letto da qualche parte che era dietro al portaoggetti....

Audiman
18-05-2008, 00:47
Vedrai che qualcuno ce lo dirà!
Ciao

Secondo ****win lo trovate a dx sotto il cassetto porta oggetti. C'è un coperchio di forma rettangolare fissato da 1 o 2 viti....

Emiliano®
18-05-2008, 01:12
C'è qualche buon anima che mi indirizza sulla posizione del filtro abitacolo sulla a3 8p?

Ho smontato il cassettino portaoggetti ma non riesco a localizzarlo....

grazie

nella 8p non sta dietro il cassettino porta oggetti,ma come ha detto audiman sta sotto il cassettino portaoggetti,se ti abbassi noti che sotto il cassettino c'è una copertura che se non errò è tenuta ferma da due viti di plastica,le levi,levi la copertura che ti ho detto e poi dovresti individuare il coperchio del filtro abitacolo...:wink:

Maga84
18-05-2008, 12:15
nella 8p non sta dietro il cassettino porta oggetti,ma come ha detto audiman sta sotto il cassettino portaoggetti,se ti abbassi noti che sotto il cassettino c'è una copertura che se non errò è tenuta ferma da due viti di plastica,le levi,levi la copertura che ti ho detto e poi dovresti individuare il coperchio del filtro abitacolo...:wink:
Trovi una copertura in fondo al cassetto, basta che la apri a libro e poi trovi le due viti, le sviti e dentro ci trovi la cartuccia filtro, l'ho fatto proprio ora.
Perchè se tutte le volte che cambi il filtro devi smontare il cassetto ti tiri 2 pa....
Ciao

Rain
18-05-2008, 17:32
grazie!
Vado a vedere....

Rain
18-05-2008, 18:51
Trovato......
Erano 45000 km che non lo sostituivo... dentro non vi dico cosa c'era....

Maga84
18-05-2008, 19:40
Trovato......
Erano 45000 km che non lo sostituivo... dentro non vi dico cosa c'era....
Ci avrai trovato un topo morto :laugh: :laugh:
Prima di sostituire il filtro, utilizza l'aspirapolve o il compressore nel cassetto della cartuccia, così lo pulisci bene dai residui di polveri rimasti sulla parti laterali.
Ciao